Non ho parole, ho visitato tanti siti che spiegavano tutte le funzioni photoshop, ma i tuoi video sono chiari spiegati benissimo, comlimenti !! Grazie !!!!!! Domy
ciao e grazie per la capacità espositiva continuerò a supportarti e vedere i tuoi video ti chiedo se non spuntiamo la casella relativo ed aggiungiamo bordo aumenterà anche la dimensione della foto ?
ciao, avrei una domanda. ho aperto diverse foto da Lightroom per fare una composizione in photoshop. quale procedura devo adottare per rendere queste foto dei livelli e lavorare le foto in modo da creare una composizione come nel 4 tutorial? so che con inserisci incorporato è possibile, ma non riesco ad estrarre foto già lavorate con Lightroom. spero mi puoi aiutare.
Ciao Riccardo, spero di aver capito bene la tua richiesta. Provo a risponderti... Dunque, per creare una composizione fotografica in Photoshop utilizzando le foto aperte da Lightroom: 1) Seleziona le foto che desideri utilizzare per la composizione nella libreria di Lightroom. 2) Vai su "File" nella barra dei menu di Lightroom e scegli "Modifica in" o "Modifica" (a seconda della versione di Lightroom che stai utilizzando). 3) Seleziona "Apri come oggetti intelligenti in Photoshop" per aprire le foto selezionate come oggetti intelligenti in Photoshop. Questo ti consentirà di apportare modifiche non distruttive e di mantenere la flessibilità nell'editing. 4) Una volta aperte le foto in Photoshop, vedrai ciascuna foto come un oggetto intelligente separato nella tua tavolozza dei livelli. 5) Seleziona uno degli oggetti intelligenti nella tavolozza dei livelli e utilizza strumenti come lo strumento di trasformazione (Edit > Transform) per ridimensionare, ruotare o posizionare la foto all'interno della composizione. 6)Ripeti il passaggio precedente per ogni foto nella tua composizione, posizionandole e adattandole come desideri. 7) Utilizza strumenti come il pennello, il timbro clone o i filtri per apportare modifiche specifiche alle singole foto o per creare effetti desiderati. 8)Per apportare modifiche globali alla composizione, come regolare il colore o la tonalità, puoi utilizzare livelli di regolazione come "Livelli di regolazione" o "Curva tonale" nella tavolozza dei livelli. 9) Una volta che sei soddisfatto della tua composizione, puoi salvare il file come un formato compatibile con Photoshop come PSD per mantenere i livelli e le modifiche non distruttive per ulteriori modifiche future.
@@FantasticaMenteIng ciao Francesca, innanzitutto, grazie per avermi risposto. ho l' ultima versione di Lightroom. la procedura è: foto-modifica in- apri come oggetto avanzato in photoshop. ma in questo modo non riesco ad avere le foto in livelli. Comunque da modifica c'è anche l' opzione che cercavo: apri come livelli in photoshop. in questo modo mi seleziono le mie foto e posso iniziare la mia composizione. ma il problema e che mi stravolge i colori quando le apro come livelli in photoshop. c' è un modo per mantenere i colori che sono presenti in lightrooom?
Scusate l'ignoranza ma quindi il fattore risoluzione serve solo per la stampa?? Ciò se io mettessi 300 o 72 pixel quando apro un progetto in un formato 1920 x 1089 cosa cambierebbe e quale sarebbe meglio?
Scusami. io avrei bisogno di sapere come visualizzare le caselle di ridimensionamento sulla immagine quando la carico nel programma. Ho attualmente la versione del 2023. non credo ci siano differenze... (lo uso da anni, ma non ricordo mai come settarlo dall'inizio). Grazie
Ciao volevo farti i miei complimenti spieghi molto bene. È da 1 mese che uso ps ti volevo fare 2 domande se puoi aiutarmi. 1) Una volta che ho l immagine es fiori e voglio inserire un Ape quest' ultima la posso modificare di dimensione trascinando i bordi e spostare subito. Ecco, una volta che la sposto mi va via ( la tratteggiatura con i quadrati hai bordi che la circonda per rimensionarla). Che codice/combo devo usare per rivederela perché dopo che l ho spostata Ape era troppo grossa mettiamo il caso. Ecco non so come fare. 2) Devo fare delle stampe con dei loghi piccoli, ho una inject mi confermi pollici e 300 risoluzione? Quando confermo mi compare ancora un' ulteriore risoluzione che te hai dato subito ok, quella Cos è? La lascio perdere anche io? Grazie tante
Salve le faccio i miei complimenti per le sue lezioni molto esaustive. Premessa Sono un fotoamatore e conosco photoshop in via generalizzata ma nello stesso tempo ho deciso di seguire un corso ed ho scelto il suo. in questa lezione la mia domanda è nel momento in cui salvo una foto con le sue dimensioni ecc... ecc... e la voglio mandare in stampa la luminosità della stessa dal video alla stampante è differente e per ovviare al problema devo rendere la foto che sto postproducendo più luminosa c'è un modo per impostare una luminosità ideale per la stampa?
Ho un dubbio : ho provato a fare lo stesso con la prima immagine e se come regola quando cambio la larghezza si modifica l' altezza in modo automatico perché ho dei valori diversi ? Ho messo 900 e come altezza viene 1800 e non 563 ( questo cambia perché è diversa la dimensione dell' immagine ?)
Ciao! Molto interessante il video grazie! :) Ho una domanda, dopo aver deselezionato ricampiona da dimensione immagine e impostato la risoluzione a 300, se seleziono nuovamente ricampiona che succede?
Ciao, spieghi ottimamente. Se io, oltre ad aumentare la risoluzione, per avere una stampa migliore, volessi ridurre o ingrandire un immagine devo cambiare qualche passaggio? Consideratp che devo appenderla in un determinato spazio, posso usare i cm al posto dei pollici? E se al posto di aumentare per esempio da 300 a 600 la risoluzione per ottenere ancora miglior qualità, posso farlo oppure no? Ps: ho una stampante inkjet :)
Tutorial molto utile. Vorrei farti una domanda. Io dovrei stampare una foto perché poi devo utilizzare le sue misure per raddoppiarle su un progetto che devo fare, ma devo stampare la foto in cm. Quindi vorrei sapere cortesemente come faccio a stampare una foto che abbia la misura esatta di centimetri che voglio, e con una buona risoluzione, che di solito è 300.
Ciao complimentissimi per l'esposizione. Volevo un consiglio: ho una vecchia foto b/n con dimensioni 1208x1696 ma devo portarla a 1920x1080 per inserirla in un video full hd di Premiere. Ho provato a ridimensionarla ma le dimesioni risultanti sono 765x1080 e nel quadro full hd restano bande nere. Come posso risolvere?
ho preso un'immagine di un prodotto e l'ho trasferita sul desktop risulta essere piccola circa 50x50 e 96 pixell se l'aumento di dimensioni si ingrandisce ma risulta sgranata,anche se la porto in pollici e levo la spunta risoluzione
è un vero piacere seguire le tue lezioni. Sintetiche ed esaustive. Grazie !!!
Grazie a te Renzo, continua a seguirmi 😘
complimenti Francesca le lezioni sono molto chiare ed esaustive. Grazie
Complimenti Francesca le lezioni sono dettagliate e facilmente comprensibili nonchè esaustive. Grazie un grande aiuto per iniziare con Photoshop.
Grazie di cuore Maurizio 😊 Sono felice che le lezioni ti siano state utili. Buon lavoro con Photoshop!
Sto facendo un corso di Ps ma la tua spiegazione è mooolto più chiara di quella del mio insegnante. Complimenti e grazie.
Grazie a te Marco, continua a seguirmi 😘
E' un vero piacere seguire le sue lezioni. E' chiara e molto esaustive.
Le tue parole mi fanno felice Giuseppe, continua a seguirmi 😘
Comprensibile, chiara, capillare al punto giusto rendendo tutto piacevole all'ascolto ed al comprendimento. Complimenti grazie
Grazie a te Matteo, continua a seguirmi 😘
finalmente una docente comprensibile in ogni dettaglio ! bravissima ,grazie e complimenti
Tiziano Tamiello
Grazie Tiziano, continua a seguirmi 😘
Fantasticamente teacher. Grazie
Grazie mille per il tuo feedback Stefania, continua a seguirmi 😘
Non ho parole, ho visitato tanti siti che spiegavano tutte le funzioni photoshop, ma i tuoi video sono chiari spiegati benissimo, comlimenti !! Grazie !!!!!! Domy
Grazie Domitilla, io oggi pubblicherò un nuovo video tutorial su Photoshop, tu continua a seguirmi 😘
lei è divina a spiegare
Grazie mille ☺️ continua a seguirmi!
molto brava spieghi molto bene grazie
Grazie Pier Luigi 😘
Grazieeeee ottima lezione !!!!
Grazie Gianmaria, gentilissimo 💙
Sto imparando ad usare Photoshop da autodidatta ed i tuoi tutorial sono molto utili e chiari. Grazie davvero.
Grazie a te per seguirmi Fra 😘
Davvero complimenti per la chiarezza degli argomenti esposti. Finalmente sto iniziando a capirci qualcosa 😎. Grazie infinite.
Grazie a te Gianfranco, continua a seguirmi 😘
Brava un bel lavoro coinciso ed esaustivo.
Grazie Ricc continua a seguirmi 😘
linguaggio chiaro ed esaustivo. Grazie
Grazie di cuore Chiara, continua a seguirmi 😘
Magnifica lezione
Grazie di cuore e continua a seguirmi 😘
ciao e grazie per la capacità espositiva continuerò a supportarti e vedere i tuoi video ti chiedo se non spuntiamo la casella relativo ed aggiungiamo bordo aumenterà anche la dimensione della foto ?
brava e grazie
Grazie a te Lucio, continua a seguirmi 😘
Complimenti sei bravissima, grazie!
Grazie a te Elena, continua a seguirmi 😘
Devo ridimensionare tante immagini con la stessa misura e ridurre i tempi. C'è un modo veloce per farlo con Photoshop CC? Grazie, complimenti!
Sì il modo c'è e penso di dedicare il prossimo tutorial di Photoshop proprio a quest'argomento. Grazie per il suggerimento 😘 continua a seguirmi!
@@FantasticaMenteIng Sicuramente, resto in attesa! Molto gentile.
ciao, avrei una domanda. ho aperto diverse foto da Lightroom per fare una composizione in photoshop. quale procedura devo adottare per rendere queste foto dei livelli e lavorare le foto in modo da creare una composizione come nel 4 tutorial? so che con inserisci incorporato è possibile, ma non riesco ad estrarre foto già lavorate con Lightroom. spero mi puoi aiutare.
Ciao Riccardo, spero di aver capito bene la tua richiesta. Provo a risponderti... Dunque, per creare una composizione fotografica in Photoshop utilizzando le foto aperte da Lightroom:
1) Seleziona le foto che desideri utilizzare per la composizione nella libreria di Lightroom.
2) Vai su "File" nella barra dei menu di Lightroom e scegli "Modifica in" o "Modifica" (a seconda della versione di Lightroom che stai utilizzando).
3) Seleziona "Apri come oggetti intelligenti in Photoshop" per aprire le foto selezionate come oggetti intelligenti in Photoshop. Questo ti consentirà di apportare modifiche non distruttive e di mantenere la flessibilità nell'editing.
4) Una volta aperte le foto in Photoshop, vedrai ciascuna foto come un oggetto intelligente separato nella tua tavolozza dei livelli.
5) Seleziona uno degli oggetti intelligenti nella tavolozza dei livelli e utilizza strumenti come lo strumento di trasformazione (Edit > Transform) per ridimensionare, ruotare o posizionare la foto all'interno della composizione.
6)Ripeti il passaggio precedente per ogni foto nella tua composizione, posizionandole e adattandole come desideri.
7) Utilizza strumenti come il pennello, il timbro clone o i filtri per apportare modifiche specifiche alle singole foto o per creare effetti desiderati.
8)Per apportare modifiche globali alla composizione, come regolare il colore o la tonalità, puoi utilizzare livelli di regolazione come "Livelli di regolazione" o "Curva tonale" nella tavolozza dei livelli.
9) Una volta che sei soddisfatto della tua composizione, puoi salvare il file come un formato compatibile con Photoshop come PSD per mantenere i livelli e le modifiche non distruttive per ulteriori modifiche future.
@@FantasticaMenteIng ciao Francesca,
innanzitutto, grazie per avermi risposto.
ho l' ultima versione di Lightroom.
la procedura è: foto-modifica in- apri come oggetto avanzato in photoshop.
ma in questo modo non riesco ad avere le foto in livelli. Comunque da modifica c'è anche l' opzione che cercavo: apri come livelli in photoshop. in questo modo mi seleziono le mie foto e posso iniziare la mia composizione. ma il problema e che mi stravolge i colori quando le apro come livelli in photoshop. c' è un modo per mantenere i colori che sono presenti in lightrooom?
Chiarissima spiegazione!!!!!!!!!
Molto bene Ivana, continua a seguirmi 😘
Tutorial molto utile, grazie e complimenti
Grazie a te Martina, continua a seguirmi 😘
Ti chiedo se, cambiando la risoluzione da 100 a 300, restano sempre le stesse dimensioni dell'immagine. Grazie per la risposta.
Scusate l'ignoranza ma quindi il fattore risoluzione serve solo per la stampa??
Ciò se io mettessi 300 o 72 pixel quando apro un progetto in un formato 1920 x 1089 cosa cambierebbe e quale sarebbe meglio?
bravissima
Grazie Valeria continua a seguirmi 😘
Scusami. io avrei bisogno di sapere come visualizzare le caselle di ridimensionamento sulla immagine quando la carico nel programma. Ho attualmente la versione del 2023. non credo ci siano differenze... (lo uso da anni, ma non ricordo mai come settarlo dall'inizio). Grazie
Ciao volevo farti i miei complimenti spieghi molto bene. È da 1 mese che uso ps ti volevo fare 2 domande se puoi aiutarmi. 1) Una volta che ho l immagine es fiori e voglio inserire un Ape quest' ultima la posso modificare di dimensione trascinando i bordi e spostare subito. Ecco, una volta che la sposto mi va via ( la tratteggiatura con i quadrati hai bordi che la circonda per rimensionarla). Che codice/combo devo usare per rivederela perché dopo che l ho spostata Ape era troppo grossa mettiamo il caso. Ecco non so come fare.
2) Devo fare delle stampe con dei loghi piccoli, ho una inject mi confermi pollici e 300 risoluzione? Quando confermo mi compare ancora un' ulteriore risoluzione che te hai dato subito ok, quella Cos è? La lascio perdere anche io? Grazie tante
Salve le faccio i miei complimenti per le sue lezioni molto esaustive. Premessa Sono un fotoamatore e conosco photoshop in via generalizzata ma nello stesso tempo ho deciso di seguire un corso ed ho scelto il suo. in questa lezione la mia domanda è nel momento in cui salvo una foto con le sue dimensioni ecc... ecc... e la voglio mandare in stampa la luminosità della stessa dal video alla stampante è differente e per ovviare al problema devo rendere la foto che sto postproducendo più luminosa c'è un modo per impostare una luminosità ideale per la stampa?
Ho un dubbio : ho provato a fare lo stesso con la prima immagine e se come regola quando cambio la larghezza si modifica l' altezza in modo automatico perché ho dei valori diversi ? Ho messo 900 e come altezza viene 1800 e non 563 ( questo cambia perché è diversa la dimensione dell' immagine ?)
Ciao! Molto interessante il video grazie! :) Ho una domanda, dopo aver deselezionato ricampiona da dimensione immagine e impostato la risoluzione a 300, se seleziono nuovamente ricampiona che succede?
Ciao, spieghi ottimamente. Se io, oltre ad aumentare la risoluzione, per avere una stampa migliore, volessi ridurre o ingrandire un immagine devo cambiare qualche passaggio? Consideratp che devo appenderla in un determinato spazio, posso usare i cm al posto dei pollici? E se al posto di aumentare per esempio da 300 a 600 la risoluzione per ottenere ancora miglior qualità, posso farlo oppure no? Ps: ho una stampante inkjet :)
perfetto...!!!!
Grazie per il commento Domitilla, continua a seguirmi 😘
@@FantasticaMenteIng Ciao certo i tuoi video utilici, sto prenento appunti...perfetii!!!!
Tutorial molto utile.
Vorrei farti una domanda. Io dovrei stampare una foto perché poi devo utilizzare le sue misure per raddoppiarle su un progetto che devo fare, ma devo stampare la foto in cm.
Quindi vorrei sapere cortesemente come faccio a stampare una foto che abbia la misura esatta di centimetri che voglio, e con una buona risoluzione, che di solito è 300.
Ciao complimentissimi per l'esposizione. Volevo un consiglio: ho una vecchia foto b/n con dimensioni 1208x1696 ma devo portarla a 1920x1080 per inserirla in un video full hd di Premiere. Ho provato a ridimensionarla ma le dimesioni risultanti sono 765x1080 e nel quadro full hd restano bande nere. Come posso risolvere?
👏👏👏👏👏👏
☺💙😍
grazie!
Grazie a te, per seguirmi 😘
grazie
Grazie a te 💝
Certamente
facendo un esempio più pratico e volendo stampare 297x210 quali valori usare in centimetri?
ho preso un'immagine di un prodotto e l'ho trasferita sul desktop risulta essere piccola circa 50x50 e 96 pixell se l'aumento di dimensioni si ingrandisce ma risulta sgranata,anche se la porto in pollici e levo la spunta risoluzione