GLI ANGELI DEI RIFUGI - OPERAZIONE MATO GROSSO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 фев 2025
  • GLI ANGELI DEI RIFUGI - OPERAZIONE MATO GROSSO
    L’Operazione Mato Grosso è un movimento a livello nazionale rivolto soprattutto ai giovani, ai quali si propone di lavorare gratuitamente per i più poveri. Attraverso questo impegno, essi iniziano un cammino educativo che li porta a scoprire e acquisire alcuni valori fondamentali per la loro vita: la fatica, il lavoro gratuito, l’impegno sociale, la coerenza tra le parole e la vita, il gruppo, il rispetto e la collaborazione con gli altri, la sensibilità e l’attenzione ai problemi dei più poveri, il tentativo di imparare a voler bene.
    Qualsiasi giovane può entrare a fare parte dell’Operazione Mato Grosso senza preclusioni né ideologiche, né religiose. Chiunque può fare qualcosa per aiutare concretamente chi sta peggio di lui. In questo cammino educativo ciascun giovane è libero di entrare ed uscire dal gruppo in qualsiasi momento, i vincoli che si stabiliscono sono legati esclusivamente all’intensità dei rapporti personali, non esistono organi direttivi.
    In Valle d’Aosta ci sono tre rifugi alpini, costruiti e gestiti dai volontari dell’Operazione Mato Grosso. Li abbiamo raggiunti e abbiamo fatto la loro conoscenza.

Комментарии • 6

  • @michelarizzon2811
    @michelarizzon2811 Год назад +3

    L'estate che ho trascorso con i ragazzi dell' O.M.G. tanti anni fa, resterà tra i miei ricordi più belli della mia vita, lo consiglio a tutte quelle persone che desiderano fare qualcosa di buono nella loro vita, e l' O.M.G fa proprio questo, ti cambia la vita in meglio.. Bravi ragazzi.. complimenti.

  • @ferruccioguglielmetti161
    @ferruccioguglielmetti161 Год назад +2

    E' una realta' fantastica . Vedere questi giovani ti fa commuovere . Altro che i giovani di oggi sono fusi .QUESTA e' una scuola di vita io sono salito al rifugio con mio figlio 4 anni fa. Ho avuto una ventata di ottimismo per il futuro. Ragazzi meravigliosi sempre sorridenti e accoglienti. Ho 74 anni ma mi sono sentito giovane

  • @dudupok
    @dudupok 2 года назад +4

    Veramente notevole! Io non credo in nessun dio, ma credo nel fatto che gli uomini possano essere capaci di amore, di sensibilità, di desiderio di condividere e aiutare. Voi siete in questo senso meravigliosi!

  • @soloandrea6573
    @soloandrea6573 3 года назад +3

    Bravi bravi bravi un esempio di vita importante. Complimenti per il video.

    • @marialuisabianchini6886
      @marialuisabianchini6886 2 года назад +2

      Siete veramente una testimonianza di vita non ho parole vorrei che questo video lo veda tutto il nostro gruppo mato grosso della valcamonica un boccata di ossigeno puro grazie

  • @giogioroz9203
    @giogioroz9203 3 года назад +5

    Senza parole... giu´ il cappello... ennesima lezione di vita...