Ora tanto di cappello a Lei, perchè credo che non deve essere facile volare su territori ostili in una delle più grandi crisi socio-politiche del decennio, ma scrivere " schivare i colpi" fa proprio ridere, un C-130 non è un monopattino..
@Christian Dubini ma hai letto il mio commento oppure te lo sei fatto leggere da qualcuno???...forse hai sbagliato persona, parli con un oche due volte l'anno va all'altare della Patria e si commuove...
Sicuramente brava nello svolgere un così delicato compito ma come é già stato detto un pilota di C130 non può accorgersi dei colpi di mitragliatrice sparati in aria per disperdere la folla. Ma anche ammettendo che avesse schivato dei colpi di mitragliatrice, il proiettile di un Kalashnikov viaggia a 700 metri al secondo quindi sarebbe stato impossibile per un aereo di quelle dimensioni sottrarsi alla sventagliata di colpi. Se al posto delle mitragliate ci fossero stati un paio di missili portatili SA-7A terra-aria di fabbricazione sovietica a guida infrarossa la faccenda sarebbe stata SI molto molto complicata. Comunque ancora complimenti per l’ottimo lavoro svolto.
I traccianti si vedono. In quel caso si attua una manovra evasiva che prevede l’allontanamento, per quanto possibile, dall’origine dei colpi. Per i sistemi spalleggiabili IR, i sistemi di difesa sono posti in automatico. Significa che il RWR è accoppiato ai lanciatori di chaffs/flares così da ingannare il seeker del missile. Il130 è anche equipaggiato con ingannatori IR
@@403000 un C130 in decollo, flares o non flares è un bersaglio facile sia per dei colpi sparati da un qualsiasi fucile automatico sia per un sistema di missili terra-aria a guida termica progettato e costruito negli anni 80. Se i talebani avessero voluto nessun aereo militare o civile che sia sarebbe stato in grado di decollare da Kabul senza disintegrarsi in volo.
@@starman633 Chiaro. Se avessero voluto, quegli aerei da trasporto bassi e lenti non avrebbero avuto scampo. Chiaro anche che colpire un aereo in quelle condizioni avrebbe avuto potenzialmente delle conseguenze così enormi, in termini di vittime, che avrebbero potenzialmente scatenato una reazione non voluta a fanno dei talebani. Ma questo è un altro discorso. Saluti
Ovviamente non ha schivato il singolo proiettile , ma le linee di fuoco , suppongo sparassero come spesso un misto di proiettili tra cui traccianti , per cui vedi le strisce e attui manovre evasive per non finirci in mezzo . BTW colpire con un fucile automatico un aereo in volo sia anche un lento c130 in decollo non è facilissimo se non a distanza molto corte , gli AK 47 hanno una precisone adatta a sparare a 50-100 metri Sopra , sopratutto se spari a raffica , stai solo spargendo piombo in giro . Ne un singolo colpo è sufficente per abbattere un areo del genere .
@@doc7440 ma infatti non si discuteva sul fatto che i proiettili fossero pericolosi o meno, é ovvio che una sventagliata di Ak47 gli fa il solletico ad un C130 (forse), si discuteva sul fatto che un pilota di un aereo di quelle dimensioni fosse in grado di schivare dei colpi provenienti da un fucile automatico, per semplicità abbiamo ipotizzato il kalashnikov ma sicuramente i talebani hanno mezzi più performanti per fare danni ad aerei in decollo. In quei casi, ovvero aereo a pieno carico in decollo a poche decine di metri dal suolo, attaccato da un paio di missili a guida infrarossa non necessariamente moderni, scagliati a meno di un km di distanza, hai voglia tu a ciaffare, non hai nemmeno il tempo di guardare la spia che ti avverte del pericolo che te li trovi fuori dal finestrino che ti fanno ciao con la manina….anzi con le manine…. Ciò non toglie che la pilota ha avuto coraggio ad atterrare e decollare in uno scenario simile, non tutti ne sarebbero capaci. Quindi bravissima e coraggiosissima.
Semplicità grande carattere ,sono persone e soldati che esportano la nostra grande umanità , regalare un sorriso un giocattolo ad un bimbo ci distingue sempre da Paesi con eserciti più grande ma spesso da criletto facile noi abbiamo donne e uomini ambasciatore di pace come cittadino è fonte di orgoglio difendono sempre il valore del nostro Tricolore bravi
Noi siamo i migliori . Sempre i migliori sia sul campo sia con il cuore sia in cucina . Sai. Con il tuo commento mi hai fatto emozionare e vedendo il filmato e ascoltando il racconto di questa eroina della pace americana .mi sono messo a piangere .! Pensa che mi commuovo sempre. Mi commuovo quando penso ai nostri soldatini che per 20 anni hanno fatto i burattini in Afghanistan per conto degli americani .devi essere un eroe per essere scelto a manichino degli americani. Dopo inviano per stare in alberghi militari in Afghanistan o Iraq o altri paesi dove gli americani invadono. Ma logicamente i nostri soldatini non invadono ma vanno solo in vacanza e la gente del posto e sempre ospitale perché i soldatini italiani sono generosi di cuore Regalano cioccolate ai bambini, tipo americani quando sono entrati in Italia .! Tutto logicamente a spese degli italiani compresi gli 8 Milà euro al mese ad ogni militare per soggiornare 20 anni in Afghanistan con uno schiavo afgano chiamato collaboratore con compiti di pulire gli anfibi i vestiti e provvedere ai fabbisogni del soldatino. Grandi eroi . Hanno portato la civiltà in Afghanistan e logicamente dopo 20 anni hanno risolto il compito della pace e la rinascita e la civilizzazione . Compiuto il compito durato 20 anni , si torna a casa portando qualcosa tipo un uomo souvenir afgano .
@@starman633 giusto. Sappiamo solo prendere a manganellate . Però siamo i migliori siano i più bravi i più buoni , nelle missioni nessun'altro esercito si comporta a livello dei nostri soldati che addirittura e con immenso piacere regalano bottigliette d'acqua . Che dire. Siamo i migliori in tutto .i più buoni di tutti. I più belli i più simpatici e i più . I più ! . Hai ragione che in fatto di diplomatica siamo anche i migliori per metterlo diplomaticamente nel culo . Ringrazia i tuoi antenati per quello che hanno fatto . Il resto puoi anche buttarlo nel cesso .
Non sono stati schivati proiettili, semplicemente durante il decollo sono stati sparati colpi in aria per disperdere la folla dell aeroporto e sono state effettuate delle manovre evasive per la sicurezza dell equipaggio e dei trasportati
@Giuseppe Dz veramente ha detto che non c'erano proiettili da schivare. Cmq a quanto viaggia un proiettile importa poco tu schivi la traiettoria di fuoco dove passano le raffiche di colpi. E i colpi li vedi per quella magia chiamata traccianti. ( O perché da terra ti hanno segnalato che dei pazzi sparano in aria di fronte all'aereo) quindi di fatto schivi i proiettili evitando di andarci addosso.
@Giuseppe Dz btw i C130 hanno protezioni balistiche sui punti vitali ( esistono anche pannelli per il pavimento e quant'altro, ma non mi è dato sapere quali protezioni precise avesse quello specifico veicolo ) , coi i buchi sulla fusoliera ci puoi condividere , ma magari i giornalisti a bordo non avrebbero gradito. Oh e aggiungo che colpire un ereo con un ak47 ( arma fatta per colpire a 50-100 metri ) sparando a raffica è meno facile di quanto si possa pensare , se spari sopra i 200 metri a raffica stai spargendo piombo a caso. oltre al fatto che dovresti mirare più in alto e piu avanti dell aereo di un bel tocco sperando di eguagliare la velocità dell'aereo , la velocità di ascesa , e la traettoria balistica del proiettile.
@Giuseppe Dz oh a propò un proiettile di ak47 fa circa 700 metri secondo , giusto per pignoleria , e la velocità degrada rapidamente sopratutto se spari in alto
Ciao Signore Piloti. Io son luca e per poco non son entrato in Accademia da giovane. Mangio, dormo, leggo, corro, ma una ora al giorno la dedico sempre al mio sogno, ai miei ricordi. E il mio animo nel qui ed ora supporta la mia Eco, la mia piccola storia nell' essere cresciuto con Signori dell' Aeronautica. Se posso, fatevi sentire. Siate come la Dea Eco, sostenendo la mia passione, un po come i legni inalienabili per il camino. Vi aspetto in mail e non solo. Come Vi e' comodo. Ciao e grazie. Buon lavoro, luca.
Chi riesce a evitare proiettili di artiglieria leggera con un aereo ha veramente un bel culo. Questa è la verità. Chiunque abbia volato in divisa potrà confermarlo.
@Jesus TUTTI I MEDIA HANNO RETTIFICATO LA NOTIZIA RIFERENDO CHE I COLPI NON ERANO RIVOLTI VERSO L'ELIVEIVOLO ITALIANO. PERCHE' CREARE EROI QUANDO NON CI SONO. INTERVISTASSERO PIUTTOSTO LE FAMIGLIE DEI 54 SOLDATI MORTI E DEI 724 MUTILATI. QUELLI SONO EROI
L'intervista è davvero molto interessante, soprattutto perché dagli occhi e dalle parole dell'Ufficiale traspare inequivocabilmente la passione per la propria missione e la professionalità con la quale la svolge... Davvero complimenti! Una sola precisazione rivolta a chi ha scritto il titolo dell'articolo: i proiettili NON si schivano, mica siamo dentro Matrix (figuriamoci schivarli con un bestione che può arrivare a pesare quasi 80 tonnellate). NON si schivano primo perché non li vedi e secondo perché quando li senti ormai ti hanno già colpito..
fermo restando che il maggiore dell´aeronautica e´stata ineceppibile, ed onore a Lei, la descrizione di cio´che e´successo e´inesatta. I colpi non erano rivolti al velivolo pilotato dal Maggiore Tribuna, ma sparati in aria da milizie talebane per disperedere la folla. La stampa la deve finire con queste esaltazioni forzate delle pari opportunita´ che non servono a donne e uomini di valore. NOTA Dell´aeronautica militare italiana: PONTE AEREO KABUL, SPARI A C-130 AERONAUTICA MILITARE: NESSUN COLPO DIRETTO CONTRO IL VELIVOLO. Il pilota ha effettuato, come previsto dalle procedure operative, una manovra evasiva per proteggere il velivolo e i passeggeri. Nessun ferito e nessun danno riportato dal velivolo. In merito a quanto riportato dagli organi di stampa circa l’evento che ha coinvolto dopo il decollo dall’aeroporto di Kabul un C-130J dell’Aeronautica Militare con a bordo un gruppo di civili afghani evacuati e alcuni giornalisti italiani, si precisa che nessun colpo di arma da fuoco ha interessato il velivolo. Il capo equipaggio dell’aereo, come previsto dalle procedure operative ed oggetto di costante addestramento, nell’osservare dei colpi di arma da fuoco provenienti da terra e diretti verso l’alto, visibili come traccianti, ha messo immediatamente in atto una manovra evasiva per proteggere il velivolo ed i passeggeri ed evitare che, proseguendo con la rotta originaria, il velivolo potesse attraversare lo spazio aereo dove erano stati osservati i colpi traccianti.
Ti ho messo il like , però per essere precisi "schivato" non è del tutto incorretto, la pilota ha schivato le linee di tiro dei Talebani che sparavano in aria attuando appunto una manovra di evasione standard. Quindi schivato le pallottole non è incorretto l'errore è pensare che le abbia schivate come in Matrix invece le ha schivate nel senso che ha modificato repentinamente la rotta ( facendo sicuramente cagare in mano i giornalisti a bordo ) per evitare di passarci in mezzo .
ma si... In effetti la storia dell'aeronautica militare italiana è completamente merito delle donne.. Infatti in passato donne eccezionali hanno partorito e cresciuto uomini capaci di tante imprese e valore. Adesso invece di essere madri, invece di dedicarsi a qualcosa di così discriminante come l'amore della famiglia e della casa, si dedicano a pilotare aerei in Antartide... come se fosse necessario una donna per compiere qualcosa che un uomo non potrebbe fare... l'unica cosa che un uomo non può fare è partorire i figli ed essere madre... L' unica cosa mal riuscita che una donna potrà compiere: voler dimostrare il suo valore nel tentativo di sostituirsi a un uomo.
Lo sai che è donna solo perché la vedi in viso o ne trascrivono il nome, altrimenti scrivendo "il pilota" sarebbe automatico credere sia un uomo. Non si lasci disturbare.
Con polllitici che affermano che le donne devono fare lavori di cura ed assistenza perché sono portate per natura a questi ruoli, purtroppo bisogna ricordare anche l ovvio.
Bravissima ! Sei la Luce dell'aeronautica ,ma anche la forza della natura femminile, che sa come collaborare con la propria squadra per la riuscita di un fine comune .Sei degna di grande ammirazione e rispetto.
per me sarebbe da mettere come minimo in un campo di rieducazione, bisogna ben capire chi sono nemici e chi amici. ci porti gli assaqssini in casa? noo ha nulla di poetico o di eroico, è una prostituta e traditrice. Campo di rieducazione e/o espulsione! femministe di stocazzo, andate a viverci a Kabul se vi piacciono i subumani! ma portarli qui è un crimine senza precedenti che spero un tribunale militare speciale prima o poi giudicherà.
A parte la coloritura dell'intervista fatta da un non addetto ailavori , si intravede una personalità equilibrata, pronta e certamente una professionalità di alto livello (basta guardare il colpit del C130) e le poche parole dedicate alle missioni svolte. Grazie infinite Maggiore Annamaria! ( mi piace chiamarla per nome , mi perdonerà!).
Titolo clickbait. Infatti nell'intervista, registrata prima dell'episodio in titolo, non si parla assolutamente del potenziale evento di pericolo. Vedo che è stato comunque di stimolo ai diversi commentatoti esperti di manovre evasive e dei compiti di ogni singolo membro dell'equipaggio. Aggiungiamo detti esperti al mega universo dei tuttologi.
Sono fiera di questa donna orgogliosa del suo ruolo e del suo grado e della sua professione E poi dicono che le donne dovrebbero fare la calza alla faccia di quei uomini che sono loro delle mezze calze. Le donne dove le metti suonano
Be , una una su mille ce la fa diceva una nota canzone ; naturalmente anche fra le donne ci sono personaggi che si distinguono per le loro svariate attitudini , cioè si sentono mascoline !!! Come d'altronde ci sono uomini che fanno lavori tipicamente femminili !!! Dalla sua affermazione che dove metti una donna suona è vero : dai un grado a una donna e non la tieni più , l'uomo è più accomodante !!!
@@montemazzucco9748 le donne sono state sempre demigrate perché anche ai giorni nostri c'è ancora del maschilismo non danno possibilità di emanciparsi in tutte le professioni. Io ricordo anni fa quando ho avuto un intervento serio in sala operatoria tutto lo staff era femminile dai chirurghi a l'anestesista. Come si Spiega che i laureati e diplomati sono più le donne? Non sono una femminista, ma credo che le donne sono brave quanto gli uomini a prescindere se sono mascoline o femminile
@@graziellainserra1355 l'emancipazione femminile sono anni che c'è , le femministe hanno fatto tutte le piazze per far vedere la loro supremazia !!! In quanto alle attitudini c'è un interscambio ; l'uomo è più portato per fare un determinato lavoro , la donna un'altro , però questo non impedisce di scambiare i ruoli !!! Non lamentiamoci siamo in Italia , in un paese come quello salito agli onori di cronaca in questi giorni o loro omologhi le cose sarebbero differenti !!!
Certi personaggi qui che fanno certi commenti sullo schivare i colpi o no, mi piacerebbe sapere se sono mai saliti su un aereo militare in vita loro... O parlate per i troppi film che avete visto? Incredibile siamo in Italia. Dovete commentare negativamente fino alla morte. Vergognatevi!!!! Bravissima...❤
Capisco l'imbarazzo... Peccato per le domande banali e assolutamente faziose. Non sia mai che al pubblico possano interessare domande più tecniche eh? Ma diamo retta alla casalinga che vuole sapere cosa ne pensano mamma e papà.... IL titolo del video è al limite dello SCAM, perchè non si parla di come vola un C-130, tantomeno dell'evento in questione.
Brava Annamaria Tu sei un dirigente e risorsa per il Paese Europa ...ci sono dei dirigenti che invece sono dei debiti per il paese Europa .!, Paese perche le nuove forze armate dovrebbero essere Europee
Ma schivato cosa?!?!? E' stato detto e ridetto che nessun proiettile era diretto contro l'aereo italiano. Erano colpi sparati in aria per disperdere la folla.
Vero. Ma nella situazione contingente, l’equipaggio non può sapere se i colpi sono diretti verso l’aereo o meno. In quelle situazioni l’equipaggio attua sempre le manovre evasive. Non serve fare polemica…
@@403000 no è diverso, è che un mezzo del genere non schiva proiettili, sarebbe come evitare delle gocce sotto la doccia, se ci riesci hai il pigiama con una sola riga.
@@403000 nessuna polemica. Mi girano quando danno queste notizie strappa abbracci non veritiere. Come il diplomatico italiano che si è messo in posa per farsi fotografare mentre salva i bambini sul muro a Kabul.
@@gjmono so di che cosa si sta parlando. Fidati. Le manovre evasive le attui sempre in quelle situazioni. Chiaro che l’efficacia di quelle manovre è molto, molto limitata perché stiamo parlando di un aereo da trasporto con bassa energia (lento e basso). In più pieno di carburante. Purtroppo per quel tipo di minaccia (colpi d’arma da fuoco) ed in quella situazione (decollo) non ci sono sistemi automatici di autoprotezione in ausilio all’equipaggio. Solo difesa passiva quali i serbatoi autostagnanti le la blindatura di alcune parti dell’aereo
E' un esagerazione certo un po' di scena per l'opinione pubblica , ma la tipa ha fatto il suo lavoro e agito correttamente , ha visto gente che sparava in aria ha fatto le manovre evasive del caso. Ha potenzialmente salvato vite, ha agito come è giusto che sia. I nostri piloti stanno facendo un buon lavoro, non credo sia sbagliato apprezzarli per questo .
Tanto di rispetto per il comandante del C130 in questione, ma non ha schiavo assolutamente niente. I proiettili non erano diretti verso il suo mezzo, e ad una bassa altitudine come quella (immediatamente successiva al decollo) se un talebano avesse davvero preso di mira l’aereo con una DShKM di alto calibro lei non sarebbe qui a raccontarlo.
Bell intervista. Ottime risposte. Giusto per chiarire con i soliti misogini, contestatori, frustrati, la notizia è che "ha saputo mantenere la calma a bordo nonostante le stessero sparando contro". Manco a piedi schivi i proiettili figurati con un aereo di quel tipo. Smettetela di fare i frignoni nevrotici invidiosi, e non rompete le scatole. Per quanto riguarda la grammatica La pilota, va più che bene. L articolo sta ad indicare il genere del professionista,visto che come termine è neutro.
Ahahahah i soliti titoli dei giornalai,per fare odiens. Tanto i polli ci cascono sempre. Il titolo potrebbe essere stato: talebano spara,ma manca l'obiettivo ,era strabico 🤣🤣🤣.Comunque meglio così, almeno sono tutti sani e salvi .
Schivi la linea di fuoco , cos'altro vuoi schivare? Vedi i traccianti e fai manovra per non finirci in mezzo. Si chiama cmq evadere o schivare. Nel tentativo di fare commenti " contro" dimostrate tutta la vostra mancanza di preparazione. Mah...
Tanto di rispetto ma secondo me i proiettili si schivano quando va a culo perché quel tipo di velivolo non è il massimo per fare virate all'ultimo minuto quindi vuol dire che il velivolo non era a tiro di proiettili altrimenti sai che botto per terra con tutto il rispetto possibile per te e per quelli come te che guidano velivoli del genere
@@vincenzopetrella2732 ahahahah addirittura al niente di meno che al pentagono😱 , e dove avresti letto questa funesta notizia illuminami , o vorrai farmi credere. Che lavori li 🤣🤣🤣
Queste sono dove prendere esempio,non come quelle , da copertine vip mezze nude . Siamo orgogliose di donne come queste complimenti ai genitori per aver fatto questo capolavoro di figlia♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
Ha fatto il suo dovere, al pari di qualunque altro pilota in uno scenario del genere, maschio o femmina che sia!!! Titolo clickbait... un ringraziamento speciale a google news che mi consente ogni giorno di filtrare le notizie bloccando testate giornalistiche cazzare con troppa pubblicità o che danno titoli clickbait.
Non ha evitato un bel niente.... gli spari non erano contro l'aereo, ma i giornalai devono sempre dire stronzate, con tutto il rispetto per i nostri militari
A quanto pare non sparavano all'aereo ma in aria per disperdere le folla. Per cui il pilota ha fatto una manovra evasiva per schivare la linea di fuoco. Quindi ha schivato i proiettili evitando di finirci in mezzo.
Al maggiore tribuna complimenti per ciò che ha fatto mettendo in salvo la vita di tante persone grazie
@@gianfrancobongiovanni603 no non tutti ci sono gli eroi e i coraggiosi che agiscono e poi ci sono quelli che parlano 🤣🤣🤣 come te
Ora tanto di cappello a Lei, perchè credo che non deve essere facile volare su territori ostili in una delle più grandi crisi socio-politiche del decennio, ma scrivere " schivare i colpi" fa proprio ridere, un C-130 non è un monopattino..
@Christian Dubini ma hai letto il mio commento oppure te lo sei fatto leggere da qualcuno???...forse hai sbagliato persona, parli con un oche due volte l'anno va all'altare della Patria e si commuove...
...Fosse stato almeno un C-27j....
Bravo Maggiore Tribuna, la Sua reazione all'attacco ha lasciato a tutti un ottima impressione. Complimenti e buon lavoro per il futuro.
NON SI PUÒ FARE Altro CHE COMPLIMENTARSI CON QUESTA UFFICIALE, GRANDE PROFESSIONALITÀ, AL CORAGGIO.. FIERO DI AVERE DONNE CORAGGIOSE.. COMPLIMENTI...
Sicuramente brava nello svolgere un così delicato compito ma come é già stato detto un pilota di C130 non può accorgersi dei colpi di mitragliatrice sparati in aria per disperdere la folla. Ma anche ammettendo che avesse schivato dei colpi di mitragliatrice, il proiettile di un Kalashnikov viaggia a 700 metri al secondo quindi sarebbe stato impossibile per un aereo di quelle dimensioni sottrarsi alla sventagliata di colpi.
Se al posto delle mitragliate ci fossero stati un paio di missili portatili SA-7A terra-aria di fabbricazione sovietica a guida infrarossa la faccenda sarebbe stata SI molto molto complicata. Comunque ancora complimenti per l’ottimo lavoro svolto.
I traccianti si vedono. In quel caso si attua una manovra evasiva che prevede l’allontanamento, per quanto possibile, dall’origine dei colpi. Per i sistemi spalleggiabili IR, i sistemi di difesa sono posti in automatico. Significa che il RWR è accoppiato ai lanciatori di chaffs/flares così da ingannare il seeker del missile. Il130 è anche equipaggiato con ingannatori IR
@@403000
un C130 in decollo, flares o non flares è un bersaglio facile sia per dei colpi sparati da un qualsiasi fucile automatico sia per un sistema di missili terra-aria a guida termica progettato e costruito negli anni 80.
Se i talebani avessero voluto nessun aereo militare o civile che sia sarebbe stato in grado di decollare da Kabul senza disintegrarsi in volo.
@@starman633 Chiaro. Se avessero voluto, quegli aerei da trasporto bassi e lenti non avrebbero avuto scampo. Chiaro anche che colpire un aereo in quelle condizioni avrebbe avuto potenzialmente delle conseguenze così enormi, in termini di vittime, che avrebbero potenzialmente scatenato una reazione non voluta a fanno dei talebani. Ma questo è un altro discorso. Saluti
Ovviamente non ha schivato il singolo proiettile , ma le linee di fuoco , suppongo sparassero come spesso un misto di proiettili tra cui traccianti , per cui vedi le strisce e attui manovre evasive per non finirci in mezzo . BTW colpire con un fucile automatico un aereo in volo sia anche un lento c130 in decollo non è facilissimo se non a distanza molto corte , gli AK 47 hanno una precisone adatta a sparare a 50-100 metri Sopra , sopratutto se spari a raffica , stai solo spargendo piombo in giro . Ne un singolo colpo è sufficente per abbattere un areo del genere .
@@doc7440
ma infatti non si discuteva sul fatto che i proiettili fossero pericolosi o meno, é ovvio che una sventagliata di Ak47 gli fa il solletico ad un C130 (forse), si discuteva sul fatto che un pilota di un aereo di quelle dimensioni fosse in grado di schivare dei colpi provenienti da un fucile automatico, per semplicità abbiamo ipotizzato il kalashnikov ma sicuramente i talebani hanno mezzi più performanti per fare danni ad aerei in decollo. In quei casi, ovvero aereo a pieno carico in decollo a poche decine di metri dal suolo, attaccato da un paio di missili a guida infrarossa non necessariamente moderni, scagliati a meno di un km di distanza, hai voglia tu a ciaffare, non hai nemmeno il tempo di guardare la spia che ti avverte del pericolo che te li trovi fuori dal finestrino che ti fanno ciao con la manina….anzi con le manine….
Ciò non toglie che la pilota ha avuto coraggio ad atterrare e decollare in uno scenario simile, non tutti ne sarebbero capaci. Quindi bravissima e coraggiosissima.
Pisa tutta e con te grazie !!!!!!
Nice done BRAVO !
Orgogliosi di avere donne così ❤❤👏👏italiane soprattutto grazie ❤❤❤❤
Semplicità grande carattere ,sono persone e soldati che esportano la nostra grande umanità , regalare un sorriso un giocattolo ad un bimbo ci distingue sempre da Paesi con eserciti più grande ma spesso da criletto facile noi abbiamo donne e uomini ambasciatore di pace come cittadino è fonte di orgoglio difendono sempre il valore del nostro Tricolore bravi
Noi siamo i migliori . Sempre i migliori sia sul campo sia con il cuore sia in cucina .
Sai. Con il tuo commento mi hai fatto emozionare e vedendo il filmato e ascoltando il racconto di questa eroina della pace americana .mi sono messo a piangere .!
Pensa che mi commuovo sempre.
Mi commuovo quando penso ai nostri soldatini che per 20 anni hanno fatto i burattini in Afghanistan per conto degli americani .devi essere un eroe per essere scelto a manichino degli americani. Dopo inviano per stare in alberghi militari in Afghanistan o Iraq o altri paesi dove gli americani invadono.
Ma logicamente i nostri soldatini non invadono ma vanno solo in vacanza e la gente del posto e sempre ospitale perché i soldatini italiani sono generosi di cuore Regalano cioccolate ai bambini, tipo americani quando sono entrati in Italia .! Tutto logicamente a spese degli italiani compresi gli 8 Milà euro al mese ad ogni militare per soggiornare 20 anni in Afghanistan con uno schiavo afgano chiamato collaboratore con compiti di pulire gli anfibi i vestiti e provvedere ai fabbisogni del soldatino.
Grandi eroi .
Hanno portato la civiltà in Afghanistan e logicamente dopo 20 anni hanno risolto il compito della pace e la rinascita e la civilizzazione .
Compiuto il compito durato 20 anni , si torna a casa portando qualcosa tipo un uomo souvenir afgano .
Criminali ecco cosa sono
Antonella ,smettila con la TV.
Mi sembra un commento di una conduttrice dei tg italiani
@@pippoeuropa8489
Siamo indubbiamente tra i migliori diplomatici al mondo ma la guerra, quella vera, non sappiamo farla.
@@starman633 giusto. Sappiamo solo prendere a manganellate .
Però siamo i migliori siano i più bravi i più buoni , nelle missioni nessun'altro esercito si comporta a livello dei nostri soldati che addirittura e con immenso piacere regalano bottigliette d'acqua .
Che dire. Siamo i migliori in tutto .i più buoni di tutti. I più belli i più simpatici e i più . I più ! .
Hai ragione che in fatto di diplomatica siamo anche i migliori per metterlo diplomaticamente nel culo .
Ringrazia i tuoi antenati per quello che hanno fatto . Il resto puoi anche buttarlo nel cesso .
Non sono stati schivati proiettili, semplicemente durante il decollo sono stati sparati colpi in aria per disperdere la folla dell aeroporto e sono state effettuate delle manovre evasive per la sicurezza dell equipaggio e dei trasportati
...credono a tutto...
beh tecnicamente le manovre evasive sono state fatte per evadere la linea di fuoco , quindi "schivare" è tendenzialmente corretto.
@@doc7440 si a 10.000 ft
@@Acarsfault : cosa cambierebbe l'altezza ? cmq era in decollo dall'aereoporto
Domanda al "titolista" : A lei sembra davvero possibile "schivare" dei proiettili durante il decollo su un C-130 ?
Solo chi è imbecille, o sta facendo propaganda può dirlo.
Solo io penso sia una traditrice e come minimo una sei mesi di gattabuia se li merita?
Io credo che l'Italia sia diventato il paese dei balocchi
Probabilmente si considerando che secondo lui un aereo non si pilota ma si guida
Grande, ammiro la preparazione e la motivazione
Li ha schivati... .. o hanno sbagliato il tiro ??????
Brava, intelligente e mi è piaciuto molto quello che ha detto sull’empatia 🌷
Ciao Rosanna, resta Focus e sii felice voglio solo salutarti... Come stai? 😊
Brava, complimenti!
Non ha schivato nessun proiettile perché non c'erano proiettili da schivare
Esatto
E lo dici perché te lo ha detto tuo cugino?
@Giuseppe Dz veramente ha detto che non c'erano proiettili da schivare. Cmq a quanto viaggia un proiettile importa poco tu schivi la traiettoria di fuoco dove passano le raffiche di colpi. E i colpi li vedi per quella magia chiamata traccianti. ( O perché da terra ti hanno segnalato che dei pazzi sparano in aria di fronte all'aereo) quindi di fatto schivi i proiettili evitando di andarci addosso.
@Giuseppe Dz btw i C130 hanno protezioni balistiche sui punti vitali ( esistono anche pannelli per il pavimento e quant'altro, ma non mi è dato sapere quali protezioni precise avesse quello specifico veicolo ) , coi i buchi sulla fusoliera ci puoi condividere , ma magari i giornalisti a bordo non avrebbero gradito.
Oh e aggiungo che colpire un ereo con un ak47 ( arma fatta per colpire a 50-100 metri ) sparando a raffica è meno facile di quanto si possa pensare , se spari sopra i 200 metri a raffica stai spargendo piombo a caso. oltre al fatto che dovresti mirare più in alto e piu avanti dell aereo di un bel tocco sperando di eguagliare la velocità dell'aereo , la velocità di ascesa , e la traettoria balistica del proiettile.
@Giuseppe Dz oh a propò un proiettile di ak47 fa circa 700 metri secondo , giusto per pignoleria , e la velocità degrada rapidamente sopratutto se spari in alto
Complimenti e orgoglioso di avere donne e uomini così preparati nel nostro esercito.
Ciao Signore Piloti. Io son luca e per poco non son entrato in Accademia da giovane. Mangio, dormo, leggo, corro, ma una ora al giorno la dedico sempre al mio sogno, ai miei ricordi. E il mio animo nel qui ed ora supporta la mia Eco, la mia piccola storia nell' essere cresciuto con Signori dell' Aeronautica. Se posso, fatevi sentire. Siate come la Dea Eco, sostenendo la mia passione, un po come i legni inalienabili per il camino. Vi aspetto in mail e non solo. Come Vi e' comodo. Ciao e grazie. Buon lavoro, luca.
Una Grande persona, con obbiettivi importanti che spero possa raggiungere presto e bene. Buona vita 👏🏻👏🏻
Chi riesce a evitare proiettili di artiglieria leggera con un aereo ha veramente un bel culo. Questa è la verità. Chiunque abbia volato in divisa potrà confermarlo.
@Jesus TUTTI I MEDIA HANNO RETTIFICATO LA NOTIZIA RIFERENDO CHE I COLPI NON ERANO RIVOLTI VERSO L'ELIVEIVOLO ITALIANO. PERCHE' CREARE EROI QUANDO NON CI SONO. INTERVISTASSERO PIUTTOSTO LE FAMIGLIE DEI 54 SOLDATI MORTI E DEI 724 MUTILATI. QUELLI SONO EROI
L'intervista è davvero molto interessante, soprattutto perché dagli occhi e dalle parole dell'Ufficiale traspare inequivocabilmente la passione per la propria missione e la professionalità con la quale la svolge... Davvero complimenti! Una sola precisazione rivolta a chi ha scritto il titolo dell'articolo: i proiettili NON si schivano, mica siamo dentro Matrix (figuriamoci schivarli con un bestione che può arrivare a pesare quasi 80 tonnellate). NON si schivano primo perché non li vedi e secondo perché quando li senti ormai ti hanno già colpito..
fermo restando che il maggiore dell´aeronautica e´stata ineceppibile, ed onore a Lei, la descrizione di cio´che e´successo e´inesatta. I colpi non erano rivolti al velivolo pilotato dal Maggiore Tribuna, ma sparati in aria da milizie talebane per disperedere la folla. La stampa la deve finire con queste esaltazioni forzate delle pari opportunita´ che non servono a donne e uomini di valore.
NOTA Dell´aeronautica militare italiana:
PONTE AEREO KABUL, SPARI A C-130 AERONAUTICA MILITARE: NESSUN COLPO DIRETTO CONTRO IL VELIVOLO.
Il pilota ha effettuato, come previsto dalle procedure operative, una manovra evasiva per proteggere il velivolo e i passeggeri. Nessun ferito e nessun danno riportato dal velivolo.
In merito a quanto riportato dagli organi di stampa circa l’evento che ha coinvolto dopo il decollo dall’aeroporto di Kabul un C-130J dell’Aeronautica Militare con a bordo un gruppo di civili afghani evacuati e alcuni giornalisti italiani, si precisa che nessun colpo di arma da fuoco ha interessato il velivolo.
Il capo equipaggio dell’aereo, come previsto dalle procedure operative ed oggetto di costante addestramento, nell’osservare dei colpi di arma da fuoco provenienti da terra e diretti verso l’alto, visibili come traccianti, ha messo immediatamente in atto una manovra evasiva per proteggere il velivolo ed i passeggeri ed evitare che, proseguendo con la rotta originaria, il velivolo potesse attraversare lo spazio aereo dove erano stati osservati i colpi traccianti.
Ti ho messo il like , però per essere precisi "schivato" non è del tutto incorretto, la pilota ha schivato le linee di tiro dei Talebani che sparavano in aria attuando appunto una manovra di evasione standard. Quindi schivato le pallottole non è incorretto l'errore è pensare che le abbia schivate come in Matrix invece le ha schivate nel senso che ha modificato repentinamente la rotta ( facendo sicuramente cagare in mano i giornalisti a bordo ) per evitare di passarci in mezzo .
ma sapete la gittata di un ak di vario tipo? e come si schiva una pallottola con un aereo da trasporto medio ad ala dritta??
BRAVA COMPLIMENTI.
GRAZIE X IL LAVORO CHE FAI.
VIVA LE DONNE PILOTA.
MA GRANDI ANCHE CLI UOMINI. ❤
e anche i gay dai... :-D
ma si... In effetti la storia dell'aeronautica militare italiana è completamente merito delle donne.. Infatti in passato donne eccezionali hanno partorito e cresciuto uomini capaci di tante imprese e valore. Adesso invece di essere madri, invece di dedicarsi a qualcosa di così discriminante come l'amore della famiglia e della casa, si dedicano a pilotare aerei in Antartide... come se fosse necessario una donna per compiere qualcosa che un uomo non potrebbe fare... l'unica cosa che un uomo non può fare è partorire i figli ed essere madre... L' unica cosa mal riuscita che una donna potrà compiere: voler dimostrare il suo valore nel tentativo di sostituirsi a un uomo.
@@marcellodimarco7389 ma stai bene si ?
@@gabrielepinzi4441 solo con vaccino Pfizer si può stare bene.
Complimenti per la ridicola sceneggiata propagandistica priva di ogni fondamento
Donna/pilota/profughi afgani....ci vanno a nozze con ste notizie.
Lei è un PILOTA , che sia donna o uomo... quindi l'articolo è unicamente maschile!! In ogni caso complimenti a Lei!
Una pilota ti disturba?
@@suckerfreeman non è consono, mi disturba come disturba un errore di grammatica!
Lo sai che è donna solo perché la vedi in viso o ne trascrivono il nome, altrimenti scrivendo "il pilota" sarebbe automatico credere sia un uomo. Non si lasci disturbare.
una donna che guida un aereo incredibile che notizia,sono commosso.
Sei rimasto indietro
Con polllitici che affermano che le donne devono fare lavori di cura ed assistenza perché sono portate per natura a questi ruoli, purtroppo bisogna ricordare anche l ovvio.
Bravissima ! Sei la Luce dell'aeronautica ,ma anche la forza della natura femminile, che sa come collaborare con la propria squadra per la riuscita di un fine comune .Sei degna di grande ammirazione e rispetto.
per me sarebbe da mettere come minimo in un campo di rieducazione, bisogna ben capire chi sono nemici e chi amici. ci porti gli assaqssini in casa? noo ha nulla di poetico o di eroico, è una prostituta e traditrice. Campo di rieducazione e/o espulsione! femministe di stocazzo, andate a viverci a Kabul se vi piacciono i subumani! ma portarli qui è un crimine senza precedenti che spero un tribunale militare speciale prima o poi giudicherà.
Brava e Molto modesta
A parte la coloritura dell'intervista fatta da un non addetto ailavori , si intravede una personalità equilibrata, pronta e certamente una professionalità di alto livello (basta guardare il colpit del C130) e le poche parole dedicate alle missioni svolte. Grazie infinite Maggiore Annamaria! ( mi piace chiamarla per nome , mi perdonerà!).
Bravísimo!!!
Titolo clickbait. Infatti nell'intervista, registrata prima dell'episodio in titolo, non si parla assolutamente del potenziale evento di pericolo. Vedo che è stato comunque di stimolo ai diversi commentatoti esperti di manovre evasive e dei compiti di ogni singolo membro dell'equipaggio. Aggiungiamo detti esperti al mega universo dei tuttologi.
Almeno per sapere chi si rende utile e non i soliti bacchettoni
Infatti te puoi dirci come andata professore visto che eri lì invece di essere a casa a grattarti le palle grinzose , bravo! Mi fido di te 🤣
Riguardo di nuovo.e dico ,la pace di una Dona ,tornera acassa tutti.grazie per
Sempre.
Brava!!!! 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Anche l'autista del mio autobus è un eroe.
buon per lui
Eh eh eh eh eh eh eh eh eh
Grazie vale la pena essere italiana per italiane come te ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Solo fortuna le pallottole non si evitano
Sono fiera di questa donna orgogliosa del suo ruolo e del suo grado e della sua professione E poi dicono che le donne dovrebbero fare la calza alla faccia di quei uomini che sono loro delle mezze calze. Le donne dove le metti suonano
Be , una una su mille ce la fa diceva una nota canzone ; naturalmente anche fra le donne ci sono personaggi che si distinguono per le loro svariate attitudini , cioè si sentono mascoline !!! Come d'altronde ci sono uomini che fanno lavori tipicamente femminili !!! Dalla sua affermazione che dove metti una donna suona è vero : dai un grado a una donna e non la tieni più , l'uomo è più accomodante !!!
@@montemazzucco9748 le donne sono state sempre demigrate perché anche ai giorni nostri c'è ancora del maschilismo non danno possibilità di emanciparsi in tutte le professioni. Io ricordo anni fa quando ho avuto un intervento serio in sala operatoria tutto lo staff era femminile dai chirurghi a l'anestesista. Come si Spiega che i laureati e diplomati sono più le donne? Non sono una femminista, ma credo che le donne sono brave quanto gli uomini a prescindere se sono mascoline o femminile
@@graziellainserra1355 l'emancipazione femminile sono anni che c'è , le femministe hanno fatto tutte le piazze per far vedere la loro supremazia !!! In quanto alle attitudini c'è un interscambio ; l'uomo è più portato per fare un determinato lavoro , la donna un'altro , però questo non impedisce di scambiare i ruoli !!! Non lamentiamoci siamo in Italia , in un paese come quello salito agli onori di cronaca in questi giorni o loro omologhi le cose sarebbero differenti !!!
Bravissima! Siamo orgogliosi di te 🌻🌻🌻
ma proprio... no! lo sono solo i lavati di cervello fieri di chi salva subumani.
Ancora non ho capito come un aereo abbia potuto schivare dei proiettili..
Certi personaggi qui che fanno certi commenti sullo schivare i colpi o no, mi piacerebbe sapere se sono mai saliti su un aereo militare in vita loro... O parlate per i troppi film che avete visto? Incredibile siamo in Italia. Dovete commentare negativamente fino alla morte. Vergognatevi!!!! Bravissima...❤
Complimenti e grazie per quello che fa!!!
Brava Annamaria orgogliosa di te, che donne!!!!
Capisco l'imbarazzo... Peccato per le domande banali e assolutamente faziose. Non sia mai che al pubblico possano interessare domande più tecniche eh? Ma diamo retta alla casalinga che vuole sapere cosa ne pensano mamma e papà.... IL titolo del video è al limite dello SCAM, perchè non si parla di come vola un C-130, tantomeno dell'evento in questione.
Vabbè parliamo di giornalisti italiani, dopo gli insegnanti sono la categoria più ignorante!
Brava Annamaria Tu sei un dirigente e risorsa per il Paese Europa ...ci sono dei dirigenti che invece sono dei debiti per il paese Europa .!, Paese perche le nuove forze armate dovrebbero essere Europee
Complimenti al Maggiore Tribuna, i gradi da Maggiore se li è certamente sudati e meritati.
Fantastica Donna queste sono le Donne Vere ♥️♥️♥️
Ma schivato cosa?!?!? E' stato detto e ridetto che nessun proiettile era diretto contro l'aereo italiano. Erano colpi sparati in aria per disperdere la folla.
Vero. Ma nella situazione contingente, l’equipaggio non può sapere se i colpi sono diretti verso l’aereo o meno. In quelle situazioni l’equipaggio attua sempre le manovre evasive. Non serve fare polemica…
@@403000 no è diverso, è che un mezzo del genere non schiva proiettili, sarebbe come evitare delle gocce sotto la doccia, se ci riesci hai il pigiama con una sola riga.
@@403000 nessuna polemica. Mi girano quando danno queste notizie strappa abbracci non veritiere. Come il diplomatico italiano che si è messo in posa per farsi fotografare mentre salva i bambini sul muro a Kabul.
@@gjmono so di che cosa si sta parlando. Fidati. Le manovre evasive le attui sempre in quelle situazioni. Chiaro che l’efficacia di quelle manovre è molto, molto limitata perché stiamo parlando di un aereo da trasporto con bassa energia (lento e basso). In più pieno di carburante. Purtroppo per quel tipo di minaccia (colpi d’arma da fuoco) ed in quella situazione (decollo) non ci sono sistemi automatici di autoprotezione in ausilio all’equipaggio. Solo difesa passiva quali i serbatoi autostagnanti le la blindatura di alcune parti dell’aereo
E' un esagerazione certo un po' di scena per l'opinione pubblica , ma la tipa ha fatto il suo lavoro e agito correttamente , ha visto gente che sparava in aria ha fatto le manovre evasive del caso. Ha potenzialmente salvato vite, ha agito come è giusto che sia. I nostri piloti stanno facendo un buon lavoro, non credo sia sbagliato apprezzarli per questo .
Tanto di rispetto per il comandante del C130 in questione, ma non ha schiavo assolutamente niente.
I proiettili non erano diretti verso il suo mezzo, e ad una bassa altitudine come quella (immediatamente successiva al decollo) se un talebano avesse davvero preso di mira l’aereo con una DShKM di alto calibro lei non sarebbe qui a raccontarlo.
Annamaria siamo orgogliosi e fieri di te. Grazie X
But can she cook?
Can you cook?
Bravissima pilota
Il lupo non crepi ma w il lupo o se preferisce maggiore che il lupo sia sempre con noi.
Grazie c il lavoro che fa x la nostra nazione
Sarà la tua Nazione degli amici degli amici.Tanta felicità,scommetterei che sei uno statale in smart working,cioè nulla facente.
Bell intervista. Ottime risposte.
Giusto per chiarire con i soliti misogini, contestatori, frustrati, la notizia è che "ha saputo mantenere la calma a bordo nonostante le stessero sparando contro". Manco a piedi schivi i proiettili figurati con un aereo di quel tipo.
Smettetela di fare i frignoni nevrotici invidiosi, e non rompete le scatole. Per quanto riguarda la grammatica
La pilota, va più che bene. L articolo sta ad indicare il genere del professionista,visto che come termine è neutro.
Grazie Annamaria, siamo fieri di te....
Altro che intervistare la poverina pilota!
Televisioni bugiarde e false!
@@gabriele8158 lo scopri ora?
@@dharma4914 ma no! Ma non tutti lo sanno
no Annamaria non siam fieri che porti degli assassini a casa nostra, ca t' vegna un cancher!
Grandissima........
Bellissima intervista, felice di averla trovata e pieno di orgoglio per ciò che mi ha trasmesso. Grazie.
vediamo il giorno che quelli che ha portato verranno a farti del male (o ai tuoi cari se ne hai) se la penserai uguale "lavato di cervello".
@@joekaput Meglio un cervello lavato che uno fatto di liquame. Ti saluto imbe.
@@joekaput Ti hanno già risposto vedo. 🤣🤣🤣
@@chakoteeci rivediamo al campo di concentramento traditori
Grandiosa ❤
Brava pilota
Un proiettile cal 50 bmg viaggia a 900 mt/s o 3200 km/h. Ma cosa vuoi schivare? Siamo seri...
Ahahahah i soliti titoli dei giornalai,per fare odiens.
Tanto i polli ci cascono sempre.
Il titolo potrebbe essere stato:
talebano spara,ma manca l'obiettivo ,era strabico 🤣🤣🤣.Comunque meglio così, almeno sono tutti sani e salvi .
In realtà l'aereo è stato agganciato da un dispositivo a terra, ecco pk hanno effettuato le manovre evasive
Mah !
a sparare cazzate i giornalisti sono dei veri professionisti
Schivi la linea di fuoco , cos'altro vuoi schivare? Vedi i traccianti e fai manovra per non finirci in mezzo. Si chiama cmq evadere o schivare. Nel tentativo di fare commenti " contro" dimostrate tutta la vostra mancanza di preparazione. Mah...
Degna di essere. 💐👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Grandissima, complimenti Maggiore.
Grande donna.
Complimenti e grazie Annamaria😊🤗❣
La Pilota? L'Italiano come lingua è morta con la Boldrini e con l'avvocata la magistrata la ministra ecc...
l'italiano è morto con De Andrè.
Ti sei dimenticato di aggiungere l'architetta
Cacofonico pure "sindaca"
L'assessora... Fa sanguinare le orecchie
@@zagab7992Come ha potuto la Boldrina fare tanti danni alla lingua di Dante !?!? Il tutto poi impunemente e senza resistenze....
Tanto di rispetto ma secondo me i proiettili si schivano quando va a culo perché quel tipo di velivolo non è il massimo per fare virate all'ultimo minuto quindi vuol dire che il velivolo non era a tiro di proiettili altrimenti sai che botto per terra con tutto il rispetto possibile per te e per quelli come te che guidano velivoli del genere
Bravo!!!
Cos'è..uno spot per i 130?
Bravissima 🙏
God bless you. You really did a good job! Take care 🇧🇷🇲🇽
Anche l'intervistatore è molto on time! Good
Great woman ! 👏🏼👏🏼👏🏼
...ma se poi hanno detto che i proiettili non erano diretti al suo aereo, che cosa diavolo avrà schivato...?!🤣🤣🤣🤣
Ha schivato la traiettoria
La linea di fuoco
Dove lo direbbero professore delle mie palle vorrei capire 🤣🤣🤣
@@Albadorata333 ...al Pentagono, scolaro distratto...!!🤣🤣🤣
@@vincenzopetrella2732 ahahahah addirittura al niente di meno che al pentagono😱 , e dove avresti letto questa funesta notizia illuminami , o vorrai farmi credere. Che lavori li 🤣🤣🤣
Bravo!!!!!
Grande ammirazione!!!!!
Empoderada, por mais Annamaria Tribuna 🙏 Deus te abençoe.
Complimenti
Brava!
Felicidades annamaria tribuna por tu trabajó en salvar toda esas vidas Dios te bendiga y saludos desde Puerto Rico
Felicitaciones Anamaria Tribuna. Eres una gran heroína de carne y hueso! Gracias por salvar tantas vidas!
Annamaria,SEI UN MITO!!!!😋😋😋😋😋 l'orgoglio delle donne!
Queste sono dove prendere esempio,non come quelle , da copertine vip mezze nude . Siamo orgogliose di donne come queste complimenti ai genitori per aver fatto questo capolavoro di figlia♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
Ha fatto il suo dovere, al pari di qualunque altro pilota in uno scenario del genere, maschio o femmina che sia!!! Titolo clickbait... un ringraziamento speciale a google news che mi consente ogni giorno di filtrare le notizie bloccando testate giornalistiche cazzare con troppa pubblicità o che danno titoli clickbait.
Misogino.
Grande donna professionista eccellente bravissima.
Brava x come hai portato in salvo il tuo.aereo, maluccio che ci hai portato i talebani in Italia
professionista, è un termine carino per intendere una prostituta di stato hahahaha
Brava e efficiente ce ne vorrebbero tanti 🙏🙌
Poi in un altra intervista, si diceva che gli spari erano di soldati americani che sparavano in alto
Schiva proiettili con un C130......Matrix?
Chengrande !!!!,❤️❤️❤️
Bravissima un'altro orgoglio femminile!!💗🌹🌹🌹
Ciao Grazia, resta Focus e sii felice voglio solo salutarti... Come stai? 😊
Interessante, ma non gli viene chiesto nulla , come espresso nel titolo, del momento in cui i cavernicoli sparavano all' aereo!
Pensa noi che schiviamo le cavolate che dite tutti i giorni, siamo da medaglia d'oro.
Pippi Calzelunghe , grandeeeee. Anche se io vedo Pippi calze a rete .
@@albertoambrosio4027 ti stupirà sono un uomo, ahahah
Wow! Che bello vedere queste cose!
che schifo vorrai dire. ne riparliamo quando pagherai le tasse ai nuovi padroni barbari.
Grande Donna.
Queste sono le legionarie italiane 😍🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Eh si con un C-130 ha schivato i proiettili 😂😂😂
Sisi! E quando sborro io, piove a Mosca diocan
Li ha evitati o loro l'hanno mancato?? Tirare su un aereo non è cosa facile e con armi portatili piuttosto difficile
Non ha evitato un bel niente.... gli spari non erano contro l'aereo, ma i giornalai devono sempre dire stronzate, con tutto il rispetto per i nostri militari
A quanto pare non sparavano all'aereo ma in aria per disperdere le folla. Per cui il pilota ha fatto una manovra evasiva per schivare la linea di fuoco. Quindi ha schivato i proiettili evitando di finirci in mezzo.
Bellissima 😱
Complimenti!!
CONTE senti un po cosa ne farebbero di questa donna i talebani .......
Bravo.
Concordo.
Quello che vogliono sono cazzi loro.... Conte deve capire che il nemico è prodi Berlusconi e chi li vota
addirittura un maggiore per comandare un c130?
Per carità!! Se sapevano che c'era una donna avrebbero preso la mira meglio o lanciato un missile terra aria e' miracolata !!!
Una grande donna. Complimenti e auguri per la sua carriera in aeronautica.