SINGLE PLAYER vs MULTIPLAYER | LA SITUAZIONE ATTUALE!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 апр 2024
  • 🔥 ISCRIVITI AL SECONDO CANALE! / @pow3rewind
    Vi aspetto in LIVE tutti i giorni sul mio canale Twitch! ➜ / pow3r
    ➤ IL MIO LIBRO:
    È da tanto che ci stiamo lavorando boys...finalmente è uscito il mio libro ed è disponibile su Amazon e in libreria! Se desideri ordinarlo clicca qui ➜ amzn.to/3z8cpX5
    ➤ LIVE STREAMING:
    Se volete supportarmi o fare semplicemente un saluto vi ricordo che vado in LIVE su Twitch tutti i giorni dal pomeriggio presto fino a sera! ➜ / pow3r
    ➤ SUPPORTA UN CREATORE:
    Se vuoi acquistare skin e vbucks e nel mentre supportarmi, ricorda di scrivere "fnatic-pow3r" in supporta un creatore. Ogni tuo futuro acquisto su Fortnite supporterà anche me!
    GRAFICHE, INTRO E LOGO sono state realizzate dalla CREATIVE ARMY ➜ creativearmy.it/
    ➤ SOCIAL:
    ▸Facebook ➜ goo.gl/uAamKQ
    ▸Twitch ➜ / pow3r
    ▸Instagram ➜ goo.gl/AN4ibR
    ▸Twitter ➜ goo.gl/rPNTfg
    ▸Telegram ➜ goo.gl/G4eNFZ
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 139

  • @POW3Rtv92
    @POW3Rtv92  2 месяца назад +14

    🔥 ISCRIVITI AL SECONDO CANALE! www.youtube.com/@POW3Rewind?sub_confirmation=1

  • @bifrey
    @bifrey 2 месяца назад +45

    Concordo praticamente su tutto, i giochi multiplayer ormai hanno stufato. Sono 3 anni che gioco prevalentemente singleplayer, ed è grazie a loro se accendo ancora la play. Dopo anni e anni di Fifa,cod,Nba2k,fortnite ecc… ero arrivato alla nausea. Ma poi mi sono chiesto “ma perché cazzo non gioco più i singleplayer come una volta?” .Da lì ho ripreso e mi si aperto un mondo, ho recuperato un macello di saghe, dagli rpg agli action, dai metroidvania ai soulslike e tanti altri. Poi per carità, la partita con gli amici su cod, rocket League non manca, ma senza impegno ormai, giusto per divertirsi. Tra l’altro ho riniziato a seguirti proprio per questo motivo, ormai di gente che gioca agli fps ne ho piene le palle… apprezzo molto l’evoluzione del tuo canale.

  • @TALOS93L
    @TALOS93L 2 месяца назад +40

    vero , condivido in pieno ,ormai c'è un appiattimento generale , una noia mortale , purtroppo non solo nei giochi multiplayer , ma anche nei single player , è finita quella "magia" di un tempo.

    • @Sadyno
      @Sadyno 2 месяца назад

      vero

    • @riqualificoaffitto
      @riqualificoaffitto 2 месяца назад +1

      Dipende dal gioco, ai tempi di halo 2 e 3 il multiplayer era epico

    • @astasouls4610
      @astasouls4610 2 месяца назад +1

      Non capisco di quale magia parli. Ci sono cosi tante possibilità e titoli diversi tra loro che trovi spazio perforza di cose

    • @ciri_ale__891
      @ciri_ale__891 2 месяца назад

      Vorrei proprio sapere a che minchia giochi😂

  • @Maguz._.
    @Maguz._. 2 месяца назад +11

    I “Video in piedi” sono la mia nuova tipologia di video preferita

  • @ImNatsu_
    @ImNatsu_ 2 месяца назад +3

    Bel video poweeerr 💪🏼

  • @rayder3543
    @rayder3543 2 месяца назад +15

    Per me la colpa é, in parte, dei giocatori.
    Vedo troppe persone che si fossilizzano sempre sulle stesse cose e poi si lamentano che "i videogiochi sono morti, non esce piú niente"
    ma poi quando ti dicono cosa giocano noti il pattern:
    - Vedi il giocatore multiplayer che si fossilizza su un singolo gioco (che di solito é anche uno dei grossi tipo COD, LoL, Fornite CSGO etc) e che punta solo a tryhardare per il numerino e non tocca da anni un singleplayer, o anche solo un altro multiplayer al di fuori di quello che va forte al momento;
    - Vedi il giocatore singleplayer che gioca solo AAA spesso di una sola azienda e spesso solo giochi nuovi:
    chi gioca solo quei 3 giochi Ubisoft, chi gioca solo i souls-like di From, chi gioca solo le esclusive Sony etc.
    Entrambi provano ad "elevarsi" rispetto all'altra categoria ed entrambi si lamentano che l'altro genere "non fa per loro" quando alla fine nemmeno ci provano ad uscire dalla comfort zone e finiscono inevitabilmente in burnout, l'unico loro contatto con "l'altra sponda" sono forum e siti vari che, come succede spesso su internet, si limitano a titoli fuorvianti, ad ingrandire cose di poco conto o semplicemente a forzarsi di fare polemica su qualcosa a cui, normalmente, nemmeno daresti peso, andando quindi ad influenzare molti lettori.
    Io personalmente gioco sia MP che SP, non mi interessano i giochi nuovi perché ho un backlog assurdo (e in quel backlog ci finiscono anche i giochi nuovi) e da qualche anno mi sto giocando pure qualche indie e AA che, personalmente, stanno facendo a pezzi la maggior parte dei AAA che stanno uscendo di recente.
    Conta che oggi ho appena finito Thief del 2014 (grazie Epic), ieri ho provato la demo di un platformer che é finito nel mio backlog (Penny's Big Breakaway) e per staccare dai singleplayer al momento sto giocando Chivalry 2, Team Fortress 2 Classic (che é una total conversion di TF2) e quando c'é qualcun altro ci esce qualche partita in qualche mappa della comunitá di Portal 2 e qualche partita ad Alien Swarm.
    TL;DR: uscite dalla comfort zone e giocate roba che in genere non giochereste, indie inclusi, sia MP che SP. Giocate per divertirvi, non per per un numerino.

    • @kvvlarr
      @kvvlarr 2 месяца назад +4

      🤓☝🏼

    • @draugh1r219
      @draugh1r219 2 месяца назад +1

      bah sto fatto che uno non può giocare solo una roba che gli piace non la capirò mai, dove c'è scritto che devo sobbarcarmi 200 titoli se me ne basta uno per divertirmi? Il competitive è molto più del "tryhardare per il numerino" ma non penso che possa essere capito come concetto data la mentalità chiusa che c'è.

    • @rayder3543
      @rayder3543 2 месяца назад

      ​@@draugh1r219 Infatti non lo dice nessuno.
      Il problema é quando non diverte piú ma si continua lo stesso e poi ci si lamenta in giro che non c'é niente da giocare, se continua ad intrattenerti non fai parte del problema e non sei stato chiamato in causa.
      Ma questo vale sia per chi gioca sempre lo stesso gioco MP, sia per chi gioca sempre le stesse serie in SP ma che non si divertono piú.
      Io credo di avere circa 1000 ore su LoL fatte negli anni, quando ha smesso di piacermi la direzione in cui lo stavano portando ho smesso, altri invece continuano e mentre giocano non fanno altro che lamentarsi, ho fatto la stessa cosa con For Honor su cui ho intorno alle 1400 ore e l'ho sostituito con Chivalry per lo stesso motivo.
      Allo stesso tempo vedo moltissimi giocatori (specialmente su console) che giocano sempre i soliti 4 singleplayer e sequel e poi ti propinano su RUclips il video alla "i videogiochi sono morti, non ci sono piú giochi" etc.
      Se stai bene dove sei non c'é motivo di cambiare.

    • @stiky36
      @stiky36 Месяц назад

      Concordo pienamente, il mondo videoludico come il mondo del cinema e degli altri è bello perché vario, io infatti ho sempre variato, giocato giochi Tripla AAA, seconda A ed anche giochi molto vecchi, da qualche anno ho iniziato a giocare giochi indie(un mondo che non viene considerato molto ma che ha bei titoli).I soulslike purtroppo non li ho ancora giocati, sono dei giochi che richiedono una certa pazienza, sicuramente appena mi sentirò pronto inizierò. E comunque concordo con te, molti dei coetanei che conosco giocano solo a Fort o Apex ecc, e poi dicono che i videogiochi sono morti, prima ricordo che mi davano fastidio, dopo mi so detto che non potessi aspettarmi una comprensione da parte di coloro che giocano solo il solito gioco e quindi per loro i videogiochi sono morti nel momento in cui il loro videogioco preferito inizia a calare. Posso concordare però sul fatto che nei giorni odierni il mondo videoludico abbia molti problemi, basti vedere team chiusi a destra e sinistra, licenziamenti in ogni angolo, molti titoli chiusi per non rischiare di investire in qualcosa che non sai se ti porterà soldi, infatti alla fine da anni a questa parte i titoli single player sono sempre gli stessi, le Software House sanno che i titoli di punta vendono ed allora li ripropongono al infinito senza provare a fare qualcosa di nuovo. Fortunatamente ripeto c'è il mondo degli indie che sforna certe perle incredibili, mentre quello dei tripla AAA per quanto mi piacciano non si può negare che sono sempre la solita cosa.

    • @rayder3543
      @rayder3543 Месяц назад

      @@stiky36 Dato che hai tirato in ballo gli indie ti diró che non ho mai finito un souls-like, non mi sono mai piaciuti.
      Di recente ho provato le demo di due Souls-like indie (The Last Hero of Nostalgaia e Duel Corp.) e appena possibile li compreró, pare assurdo ma li preferisco ai Souls originali di From. Il problema degli indie secondo me é il marketing, ci sono perle che non conosce nessuno perché gli sviluppatori non investono un centesimo in pubblicitá, e questo purtroppo ha le sue conseguenze, a tal proposito ti consiglio Abiotic Factor, é uscito in early access di recente e se hai qualcuno con cui giocarci é una delle cose piú divertenti che ho giocato negli ultimi anni.

  • @BlacKbearD_714
    @BlacKbearD_714 2 месяца назад +12

    quoto bravo gio , infatti lo dicono i fatti, le views dei video di cod degli streamer italiani sono calati rispetto ad anni fa

  • @gabry0989
    @gabry0989 2 месяца назад +8

    Power fa il guro per noi tutti gamer.❤

  • @ercommander4474
    @ercommander4474 2 месяца назад

    Apprezzo molto i video in cui parli in piedi ed esprimi le tue idee, continua così ❤

  • @Eagreth
    @Eagreth 2 месяца назад +2

    Mi ritrovo perfettamente nella tua descrizione sul cosa ritengo appagante, infatti ho giocato principalmente solo tarkov in questi ultimi sei anni, non assiduamente come i primi ma frequentemente, negli ultimi due anni sono passato alla pcvr.. perché? Perché qualsiasi gioco flat che provavo non riusciva a tenermi incollato al PC, non mi regalava più emozioni, avevo bisogno di qualcosa di completamente differente.. le ho trovate alla fine ? NI, perché purtroppo i giochi sono fatti principalmente da piccole software house che fanno quello che possono, ma inizio a vedere qualche piccolissimo segno di miglioramento nella qualità dei giochi ( pochi ) ma va bene così..magari sono uno dei pochi che la pensa così, magari no,, forse al posto di provare a cambiare giochi dovremmo provare a cambiare il modo di giocare... Io ci credo seriamente nella VR perché credo che possa portare una ventata di aria fresca in questo settore in cui ( a parer mio ) iniziano a mancare idee nuove, e adesso prendetemi pure per pazzo ❤

  • @scalod6592
    @scalod6592 2 месяца назад +2

    THE FINALS è un bellissimo multiplayer a squadre che sta spaccando. Con la S2 si pensava che crollasse invece è stato il contrario.. uno dei pochi ultimamente

  • @quakediehard39
    @quakediehard39 2 месяца назад

    Sono in hype per questo tuo gioco, spero farai vedere qualcosa il più presto possibile!

  • @massimocossu7965
    @massimocossu7965 2 месяца назад +3

    un'idea di gioco single player molto bella secondo me è qualsiasi gioco che magari ti fa svolgere delle attività (anche un path o qualcosa) che sia ripetitiva e ogni volta che perdi guadagni un qualcosa (una moneta per uno shop) che ti aiuta nella tua prossima run (la rende più veloce/ ti fa andare più avanti) e andando avanti sblocchi sempre più content e cose da fare. Magari aggiungendo anche minigiochi che sblocchi durante il gioco. Si potrebbe anche implementare una leaderboard che mostra i player migliori in diverse categorie. Sembra molto un dungeon crawler però è sempre stata una cosa che a me personalmente ha intrigato

    • @waspe3453
      @waspe3453 2 месяца назад +1

      Si chiamano roguelike, per esempio isaac o hades ti consiglio di provarli sono molto divertenti

  • @L-Less78LCA
    @L-Less78LCA 2 месяца назад

    io sono pienamente d'accordo su tutte quante le cose che hai detto, hai descritto perfettamente questa situazione! Buon lavoro per il gioco e buona giornata!

  • @lucioskill
    @lucioskill 2 месяца назад +1

    La verità è che manca il sistema di progressione stile metin2, l'hype di avere una cosa che desideri da tempo, la bellezza di vedere il tuo PG crescere nel tempo. Questo concetto non deve valere solo negli mmo ma in tutti i giochi

  • @user-qw1nw2id1k
    @user-qw1nw2id1k 2 месяца назад +3

    ti seguo da un po, ti ho perso di vista non lo neghero pero complimenti per l'idea. Sicuramente lo giocherò a tempo debito. ✌ ✌

  • @alucartsword2587
    @alucartsword2587 2 месяца назад

    Bel contenuto mi piace, tanta verità

  • @mattiadifranco1882
    @mattiadifranco1882 2 месяца назад +1

    Une bel ritorno al gameplay dei vecchi arena non mi dispiacerebbe 🥲🥲🥲

  • @GiottoBiscotto
    @GiottoBiscotto 2 месяца назад

    che bello sentirti dire queste cose, è esattamente il motivo per cui non sto piu giocando a nulla ecceto BG3, ma ormai l'ho finito

  • @tq5589
    @tq5589 2 месяца назад

    argomento interessante, servono dei giochi che creano delle emozioni forti, se no non si cattura piu l'attenzione come una volta, bisognerebbe focalizzarsi maggiormente sullo story telling e sull' art design

  • @davidemarchese4982
    @davidemarchese4982 2 месяца назад +5

    almeno uno che affronta seriala situazione

  • @DowerArt
    @DowerArt 2 месяца назад

    daje power , ottimo considerazioni sono assolutamente d accordo , se ti serve un 3D artist per il gioco eccomi :D :D

  • @eppattv
    @eppattv 2 месяца назад

    Tempo di venire a pushare chiavi su World of Warcraft con la prossima espansione :D
    Gran bel video Pow3r!

  • @royal9657
    @royal9657 2 месяца назад +2

    Io ti consiglio di provare magari anche solo off stream "Sker Ritual", un gioco ispirato a cod zombie (fatto da soli 4 sviluppatori se non erro) e a proposito di cod quello di quest'anno pare incredibile rispetto agli ultimi 3 cod, con 4+ anni di sviluppo (mw3 2023 ne ha 1 e mezzo per dire, che rispetto a mw2 2022 è comunque un leggero miglioramento) fatto da Treyarch con zombie confermato a round classico. Spero solo di arrivarci a ottobre/novembre per provarlo.
    Su rise of the ronin non sono d'accordo, sinceramente se From Software dopo dark souls 3, Sekiro e Elden Ring avesse fatto uscire così com'è RotR gli avrei comunque detto che è mediocre come gioco, sono fan dei giochi From e non gliela farei passare liscia se uscisse un'altro Dark Souls 2, quindi gioco valido ma che rispetto al resto dei giochi From è MOLTO meh.
    Per quanto riguarda le microtransazioni io sono rimasto stupito quando ho scoperto (non avendoli giocati) che sono presenti anche in DMC5 e RE4 Remake, io sono contrario a quelle presenti in RE (in generale) come quelle di DD2 e DMC5 allo stesso modo, però tra RE7 dove le monete sono inutli ma PERMANENTI e DD2 dove compri a 4/5€ un cosa usa e getta, trovo facile capire quale tra le due schifezze immonde è la meno peggio. Vanno sempre condannate le microtransazioni, anche nei giochi multiplayer, però vederle nei singleplayer è veramente osceno, poi vabbè DD2 ha anche altri problemi ma lascio stare.
    Sull'ottimizzazione io vorrei far presente che Lies of P è probabilmente l'unico gioco del 2023 ottimizzato alla perfezione, ho giocato parecchia roba l'anno scorso con la mia 1080Ti e Lies of P è l'unico che con TUTTO al massimo non ha neanche un momento di lag o un freeze, Hogwarts Legacy, Forspoken, Sons of the Forest, Zelda TotK, Wo Long, Lords of the Fallen e altri giochi invece mi hanno dato parecchi problemi con lo stesso identico PC. Ottimizzare non è cosa facile capisco, ma un conto è un gioco ottimizzato male e un conto è un gioco che pare non abbia neanche la più minima ottimizzazione, basti veramente guardare i AAA degli ultimi anni, è raro trovarne uno che giri bene al D1 nonostante magari gli anni e il costo di sviluppo.
    Io, sull'argomento dei 30 fps, penso che sia inaccettabile pagari 60/70/80€ per un gioco che non va neanche a 30 fps FISSI, io non per forza necessito di 60fps che sono OGGETTIVAMENTE migliori, ma quantomeno dammi 30 fps FISSI, io ho giocato Zelda TotK su pc a 45/50 fps ed è stato comunque un'incubo, non oso immaginare a 25fps su una switch con il drift dei controller etc... Oggigiorno i giochi su console come PS5 e Xbox X/S NECESSITANO di avere le opzioni "Performance" e "Quality" e per quanto riguarda Nintendo beh... magari al posto di console portatili meno potenti dei telefoni (da 300€ non 1500€) facessero dopo decenni una bella console fissa potente ALMENO come la ps4 pro non sarebbe male, capisco che sono mercati differenti perché una è portabile l'altra no però 20/25fps nel 2024 in un titolo gigantesco e importante come Zelda TotK è pietoso.
    In fine sugli extraction shooter io spero che tu ti sbaglia perché PERSONALMENTE non mi piacciono già di base i giochi PVP Full Loot (come l'mmorpg Ablion se non erro) e li giocherei solo in PVE o addirittura da solo in Singleplayer con AI, Gray Zone Warfare so che aveva la modalità PVE nel menu di gioco ma non era selezionabile e poi c'è Escape From Tarkov che potrebbe quasi beccarsi una class action dato che: l'edizione EoD GARANTIVA tutti i futuri DLC in modo gratuito e ora non solo EoD è sparita dal mercato ma quelli di BSG hanno introdotto una nuova edizione "Unheard Edition" da ben 250$ (non tassato quindi si parla di boh 300€ forse) che è per DEFINIZIONE un DLC perché aggiunge contenuto scaricabile ad un gioco già esistente non è venduto come gioco a parte, quindi un possessore di EoD potrebbe denunciare BSG di "False Advertisement" perché questo DLC non gli è stato dato gratuitamente come pattuito con l'acquisto di EoD.
    Io so che hai shoppato già questa "Unheard Edition" però tu oltre ad amare il gioco alla follia pensi magari anche alle live o video che potresti fare, però dare soldi a gente del genere che piuttosto che sistemare il gioco che, a detta tua in stream è messo parecchio male, prendono queste decisioni insensate che risultano solo come insulti alla community che ha reso possibile lo sviluppo del gioco e crescita di BSG stessa come azienda.

  • @ness1738
    @ness1738 2 месяца назад

    Sono d'accordo con te Pow3r, ed è per questo motivo che sono tornato su ghost recon, in terza persona ma spacca, sia in single, co-op che in multi.
    Ovviamente io gioco su ps5

  • @killerfab_2852
    @killerfab_2852 2 месяца назад

    concordo su tutto ciò che dici, però qualche estratto live di qualche ranked di valorant lo vorrei

  • @Manu3l-exe
    @Manu3l-exe 2 месяца назад +2

    Sinceramente nel 2024 non ci sono più multiplayer che ti prendono seriamente come una volta, quindi nell'attesa di un gioco che esploda come fortnite prime o simile si giocano tutti i vecchi e nuovi single player. ps: nel 2024 i multiplayer sono snervanti e la maggior parte delle persone della vecchia community di fortnite, cod ecc. preferiscono giocare chill senza tryhardare. semplice :)

  • @vincenzodaniele2768
    @vincenzodaniele2768 2 месяца назад +1

    The division 1 era il re del concetto single player e multi player, sia per missioni, sia x dark zone dove quando trovavi pezzi x la tua build x estrarli avevi il cuore a mille, poi dopo avere fatto le build usavoin pvp in team.

  • @endgame873
    @endgame873 2 месяца назад

    Allora concordo con tutto quello che hai detto ma ci sarebbe una cosa da aggiungere. C'è una cosa sto cercando, e penso si sia pure persa. Sto parlando del divertimento nelle partite pubbliche/unranked/quickplay. Nel'ultimo anno ho notato un escalation di persone che ricercando il gioco tryhard anche nei game unranked e, secondo il mio punto di vista, non dovrebbe essere così, vi faccio degli esempi. I giochi multiplayer che sto giocando, in ordine di tempo speso, sono: Overwatch, Fortnite e ogni tanto rocket league (Sto giocando anche the crew motorfest e assetto corsa competizoine, ma non avendo il ps plus li considero singleplayer).
    Tengo a specificare. Sono un giocatore che se la cava, non sono ne forte ne scarso, nella media e piace divertirmi anche senza tryhardare.
    OVERWATCH
    Allora io gioco molto le ranked e dopo un po' dico: "Ok vedo che oggi le cose in game non vanno, smetto di rankare prima di spaccare qualcosa" (in senso metaforico spaccare). Decido così di andare a fare qualche game nelle rapide (unranked) e ovviamente giocare chill non se ne parla proprio perchè; o ti prendono il counter pick o ti vengono a rompere i coglioni in chat o in alcuni casi anche dalla play stessa in qualsiasi modo. Potete immaginare che di voglia nel giocare così non c'è, quindi decido di stare in zona addestramento o fare qualche custom game.
    FORTNITE
    Anche qui il discorso bene o male è lo stesso di overwatch escludendo la chat. Gioco principalmente buil ma anche le no build. Non è umano che uno, in un match pubblico, debba stare sempre sugli attenti perchè se no ci sta quello con il cecco o becchi il fenomeno di turno (ancora mi domando come è possibile che si trovino nelle mie lobby) che ti boxa in mezzo secondo e non ti da il tempo di realizzare cosa è successo.
    ROCKET LEAGUE
    Qui ho poco da dire. ultimamente non ci sto proprio più giocando se non 1/2 game alla settimana sempre per la stessa motivazione. Non ti danno la possibilità di fare nulla in partita (game unranked) e ti continuano a esplodere o bumpare senza sosta per fare un open goal. Voi direte dopo un po' si fermeranno... seeee magari. Stesso ieri in 2 minuti di partita mi hanno fatto 7 goal in questo modo, senza provare nessun tipo di passaggio o meccanica che sia air drible, pitch, flick e via discorrendo.
    Questo che ho scritto è quello che succede a ME e alla piccola cerchia di amici con cui gioco.
    Detto questo, pure io ormai mi sto riavvicinando al mondo single player, non tanto sulla play ma sulla Wii U. Sto riprovando giochi che non gioco da più di 9 anni tipo, Mario galaxy 2 wii sport resort, wii party kirby adventure wii e tanti altri.

  • @squall5742
    @squall5742 2 месяца назад

    sta estate esce the first descendant... un pve stile destiny mischiato a warframe, ho giocato l'alpha. promette molto bene

  • @Mr.Wilson1
    @Mr.Wilson1 2 месяца назад +6

    il multiplayer ha stancato, giocare per rovinarsi le giornate ha iniziato a stancare la gente. Per non parlare della tossicità che porta un pvp game invece di un pve game. In single player, giochi tranquillo, sorseggi o mangi qualcosa mentre livelli il tuo personaggio e ti godi la trama. Devo aggiunre altro?

    • @Manu3l-exe
      @Manu3l-exe 2 месяца назад +1

      Giusto, ma sono sicuro che sarà un fase tra il crollo dei battle royale e l'inizio di un nuovo tipo di gioco che andrà di moda per i prossimi anni. E poi ancora singleplayer e multiplayer, una catena infinita

  • @giosant5327
    @giosant5327 2 месяца назад

    A me dà tanta soddisfazione destiny ❤

  • @marcomiorandi4028
    @marcomiorandi4028 2 месяца назад

    Non ti seguo, ma il titolo del video mi ha convinto ad aprirlo.
    Complimenti per la trattazione, propongo piú "chiacchere a tema videoludico" in generale, è proprio bello sentirtene parlare. Complimenti

  • @giampieroferrante4855
    @giampieroferrante4855 2 месяца назад +1

    Mamma mia Metin2 cosa mi hai ricordato Gio!!!!

  • @Fra-.-
    @Fra-.- 2 месяца назад

    Aspetto con ansia sul secondo canale l'epopea di Sir Fregna su BG3!

  • @robertovol
    @robertovol 2 месяца назад

    in tanti giochi dove ci sono i rank tipo csgo valorant ecc ci sono dei algoritmi di giocatori, ti mettono in condizione per farti vincere per un certo rank e farti perdere come vogliono loro farti scendere di rank anche basso, lo scopo e per farti trattenere in quel gioco finchè non ti viene la nausea e ti fa accanire come un matto

  • @TheStraniero1
    @TheStraniero1 Месяц назад

    Non sono d'accordo, Giorgio. Sei nato per essere un pro player e devi continuare su questa strada. Personalmente, mi entusiasma vederti competere. I giochi single-player spesso mi annoiano e li lascio a metà, perché mi manca l'adrenalina di confrontarmi con avversari umani che offrono sempre sfide nuove e imprevedibili. Superare un avversario umano è incredibilmente gratificante.
    È indiscutibile che Tarkov offra esperienze uniche, motivo per cui ho accumulato oltre 10.000 ore di gioco. Ogni volta che c'è un wipe, torno a giocarci fino al k, poi passo ad altro. Credo fermamente che il single-player e il multiplayer possano coesistere armoniosamente. Alterno tra Tarkov, CS, Valorant, R6, ecc., ma ammetto che la ripetitività di questi titoli può stancare. Pertanto, c'è sempre spazio per innovazioni e nuove meccaniche.
    Un esempio perfetto è Helldivers 2, che quest'anno mi ha conquistato con la sua integrazione di single-player e multiplayer in un'esperienza PvE cooperativa. Tuttavia, il vero problema che affligge il mondo del gaming moderno sono i cheater. Questa piaga è il principale motivo per cui abbandono un gioco. La proliferazione dei cheater è il cancro che uccide l'esperienza di gioco, costringendoti a smettere. Siamo arrivati al punto che in giochi come COD e Tarkov, affrontiamo almeno un cheater per partita, un fatto assurdo che rovina completamente l'esperienza.
    In conclusione, c'è spazio per ogni tipo di esperienza: single-player, ibrida e multiplayer. Tuttavia, è fondamentale che siano sviluppate con cura e attenzione, per garantire un’esperienza di gioco coinvolgente e priva di frustrazioni.

  • @KonradKri
    @KonradKri Месяц назад

    Sto ancora aspettando un fps search and destroy based con gunplay alla cod ma più tattico e shooting non CS style (non uscirà mai perchè ci giocherebbero in pochi) per il resto sono d'accordo purtroppo, infatti ho perso quasi totalmente la passione per il gaming, i miei due generi preferiti sono in declino totale (FPS e MMO), e mi diverto solo con alcuni giochi morenti che nessuno conosce (Omega strikers, DKO).

  • @BokenTwo
    @BokenTwo 2 месяца назад +2

    Ecco perché Rust è immortale ❤ peccato non avere più il tempo necessario per giocarlo 😢

  • @orchi1791
    @orchi1791 2 месяца назад +1

    Io adoro i singleplayer per tanti tanti motivi per esempio (cito i miei preferiti) Ghost of trushima God of war/gow Ragnarok ma tanti altri ma gioco lo stesso i multiplayer per divertirmi e fidatevi sarò un eccezione ma se sei con al giusta compagnia ti diverti ma ammetto che mi hanno stancato quasi tutti

  • @bambooino
    @bambooino 2 месяца назад

    Top video 🤞. Mi sorge però un dubbio... quando dici "la gente non vuole più vedere il tryharder sudato che stressato gioca competitivo e urla davanti allo schermo" hai sicuramente ragione, ma sarebbe bello ragionare cercando di capire invece perchè ai tempi delle migliori season di Fortnite (non solo anche altri giochi, ma era per intenderci) anche il pubblico in Italia gradiva quei tipi di contenuti. Era la gente diversa? Mode diverse? O il gioco risultava più interessante in generale?

  • @thezen46
    @thezen46 2 месяца назад

    Stavo pensando anche io l'inizio dello sviluppo di un gioco (ovviamente indie) single-player, ma ho riscontrato gia dei problemi nella scrittura della storia, tra il backstory e quello che andrà a succedere. Se qualcuno avesse qualche consiglio come sviluppare delle idee organiche me lo puo scrivere, plz?

  • @Alessandro-sg5eg
    @Alessandro-sg5eg Месяц назад

    Serve un ritorno di fiamma da parte dei MMORPG.

  • @B.obb_
    @B.obb_ 2 месяца назад +2

    Gio hai mai pensato di provare a portare hollow knight se non lo hai mai giocato, secondo me potrebbe darti anche una grande mano con il gioco che stai facendo.

  • @dannikdanielefinizio7191
    @dannikdanielefinizio7191 2 месяца назад +1

    Sono d’accordo con te che ormai è tutto già visto ma secondo me l’idea per farne uno “mai fatto prima così” io ce l’ho e sarebbe una bomba ma purtroppo non si farà mai perché conto meno della merd4 e forse mi ascolterà solo mi madre 😂

    • @ciclante1943
      @ciclante1943 2 месяца назад +1

      Beh non è detto dai!! Se non ci provi non lo saprai mai.
      Ma tu stai parlando di un single player? Mi hai incuriosito!!

    • @dannikdanielefinizio7191
      @dannikdanielefinizio7191 2 месяца назад

      @@ciclante1943 no no un multy

  • @alexuslowbudget9103
    @alexuslowbudget9103 2 месяца назад

    se ti crei qualcosa di nuovo, originale e innovtivo farai il botto

  • @marco1989ful
    @marco1989ful 2 месяца назад

    Metal gear 😍

  • @matte_bar
    @matte_bar 2 месяца назад +1

    12:35 hai ragione solo parzialmente, ci sono giochi che non sono "male ottimizzati", sono aberranti, vedi ark survival ascended che fa 40 fps su 4090, e non è l'unico. Mentre i console player che stiano zitti e si prendano quello che hanno comprato a 500 euro, se hanno creduto a 4k 120 sulla scatola della ps5 sono solo persone "poco puntuali" e che non hanno idea di cosa comprino.

  • @marccharasistant6013
    @marccharasistant6013 2 месяца назад

    10:09 non ha le curve di mira di nessuno che non sia il suo tipo di giocatore che ha giocato poco con le altre e non si vede mai come si fa ad essere così ottusi che non lo capiscono mai che non lo è mai stata in campo con il suo compagno call off duty e il miglior di sempre per me è stato il suo primo goal di cui era in fase di costruzione in maniera diversa ma poi ha continuato con il suo modo per fare il suo dovere di esprimere le emozioni e la forza del proprio corpo per questo motivo si sente che non ha mai avuto una reazione del tutto normale che è un dolore per le case fps e che per la maggior quantità di tempo che ha avuto per il suo lavoro e che quindi è molto difficile da affrontare in questo mondo e quindi si può dire di essere un po’ più veterano di un giocatore medio e che non ha bisogno del competitività ma di avere una mentalità più ampia che non è mai una questione personale ma 15:11 anni fa era più importante di un single player un multiplayer pe 15:49 per la squadra da multi a battle royal 16:09 gli extraction shoulder sono bellli , complicati e si basati sul realismo… a sono indubbiamente un bel genere però se non ci si gioca per almeno 3 ore al giorno e per mesi non si ottiene niente di produttivo per non parlar della pazienza e impegno da metterci in gioco .. ovvio però preferisco un br più veloce e emozionante come quello di cod ma son gusti caro giorgio

  • @MrDomenicololllo
    @MrDomenicololllo 2 месяца назад +1

    Il problema è che le persone non hanno soldi infiniti e spendono 80/90€ per giochi dove sai che hai una confort zone e sai che funziona ed è solido

  • @nikoyoungboi
    @nikoyoungboi 2 месяца назад

    Certo che un bel multi con delle meccaniche strutturate e curate, fatto da qualcuno che dentro la community c'è davvero, sarebbe stato un sogno, nonostante ciò il tuo discorso è corretto

  • @cod4nimal
    @cod4nimal 2 месяца назад +1

    Il futuro dei videogames vedrà sbocciare gli MMORPG. Non so quando succederà, ma ne dropperanno uno così atomico che batterà tutti i record.
    Forse lo spero soltanto, ma è come se ne avessi la certezza, basata sul nulla ovviamente.

  • @lorismeggiarin608
    @lorismeggiarin608 2 месяца назад

    Io giocherò un tanto a xdefiant ho provato il play test di pochi giorni fa e mi è piaciuto un sacco

  • @shadowofthesupremo7898
    @shadowofthesupremo7898 2 месяца назад

    I giochi singleplayer e cooperativi vanno forte ultimamente

  • @HUSKYBUGHE
    @HUSKYBUGHE 2 месяца назад +1

    Sei andato da Claudio Torres O Guru Digital per il gioco?

  • @davidemenni5327
    @davidemenni5327 2 месяца назад

    io da cod sono passato a fallout, spero non sia una scimmia temporanea dovuta alla serie ahah

  • @severouspearous2757
    @severouspearous2757 2 месяца назад

    una cosa manca nel gaming multiplayer attuale è la versione pre-realismo tossico di tarkov, se non ci avete mai giocato prima che sia diventato come è ora, vi consiglio il video di Veritas dove ne parla!

    • @POW3Rtv92
      @POW3Rtv92  2 месяца назад +1

      Madonna che bella lab tutti incazzati

  • @cl_boss
    @cl_boss 2 месяца назад

    Riporterai Ready or Not?

  • @pocho9310
    @pocho9310 2 месяца назад

    Io sto ancora aspettando un gioco cyberpunk come Extraction shooter o mmo

  • @x7stcsc4rfzz36
    @x7stcsc4rfzz36 2 месяца назад

    Call of duty potrebbe ancora dare tanto, come ha fatto fino a ghost.. Il problema è che è stato rovinato, negli anni, da diversi fattori che lo hanno portato al quasi crollo totale fino alla "rinascita temporanea " grazie a warzone .. 1) quasi tutti i titoli di cod, dopo ghost sono stati progettati con delle idee sbagliate, vedi il passaggio di stile e meccaniche da ghost ad aw, iw, bo3, ecc.. Tutti giochi che hanno rivoluzionato quello che era cod negli anni, fino a bo4, per poi riemergere, ritornano un po all old style, com mw19. 2)il passaggio di next gen dopo ghost ha influito molto sull utenza 3)il passaggio del competitive dall xbox a Ps ha dato un mazzata enorme alla community, portando tantissimi utenti xbox a smettere di seguire e giocare a cod piuttosto che passare a Ps e ricominciare tutto d accapo(giochi acquistati, dati del profilo, amici, ecc)... Precisiamo che fino ad allora i coddari erano forse l 80 tutti su xbox e Chi è rimasto anche dopo, come me, si è trovato completamente abbandonato con un gioco completanente arido, emarginato sia da piattaforme europee come mlg e decerto , sia da piattaforme nazionali come mgt e gamerpro. Io, e tutti quelli che conoscevo, giocavamo competitive, lo seguivamo e guardavamo streaming, tornei, ecc... Tutto questo fino ad aw. 4) il pc ha distrutto completamente la community mondiale. Un gioco non può definirsi competivo se 1) l hardware influisce pesantemente sulle prestazioni, ed ogni pc è diverso da un altro;2) se sull hardware è possibile installare software di terze parti che ti aiutano o meno su determinate cose. Se fosse rimasto tutto su xbox e non ci fosse mai stato il crossplay, la community non sarebbe mai diventata così tossica (giustamente) , ma avremmo apprezzato di più gli altri senza avere dubbi su ogni singolo player, com è giusto che sia vista l attuale situazione. Perché solo l idea di entrare in un server dove ci sono tante persone che hanno in hardware migliore del tuo ti demoralizza e ti fa passare la voglia di giocare e competere , se a questo ci aggiungi il fatto che praticamente quasi tutti i pc players hanno, chi più chi meno, qualcosa al di fuori della semplice abilità è normale che alla gente poi passa la voglia di giocare... Infine l sbmm, la più grande cazzata mai progettata..

  • @Luca-nb1gr
    @Luca-nb1gr 2 месяца назад

    0:27

  • @kenteo5020
    @kenteo5020 2 месяца назад

    io gioco a r6 seige con amici e mi diverto, ci gioco per questo.

  • @_Alexandros
    @_Alexandros 2 месяца назад

    Single player sempre stati migliori ora c'è un po' di carenza onestamente

  • @IavaThg
    @IavaThg 2 месяца назад +1

    Arena brekpoint infinite sarà gioco del 2024 ragazzi

  • @MirkoMeloni
    @MirkoMeloni 2 месяца назад +1

    Bisogna fare anche una differenziazione fondamentale. M&K o Pad.
    M&K come me destinati a sparire..
    Gameplay completamente cambiati. si gioca per la skill.... Ma forse sono io che ho nostalgia e son troppo vecchio.

    • @yehbruh
      @yehbruh 2 месяца назад +1

      Sfortunatamente il futuro per gli FPS sarà incentrato sempre di più per chi gioca da pad. Ormai con tutti questi fps cross play l'input principale è il pad e le aziende puntano al coprire il più possibile tutte le fascia di giocatori ma ancora non considerano un bilanciamento efficiente tra mnk e pad (si l'hanno nerfato su the finals ma è un caso unico al momento).

    • @MirkoMeloni
      @MirkoMeloni 2 месяца назад

      @@yehbruh io sono un giocatore quasi quotidiano di Warzone ed è deprimente e imbarazzante la situazione.
      Basterebbe poter disinserimento il crossplay o meglio poter fare lobby esclusive in base ai tipo di input usato.....ma credo che come dice Power le lobby andrebbero deserte.

  • @giacomopassoni
    @giacomopassoni 2 месяца назад +1

    Quel senso di appagamento 10 anni fa era dato dall'appartenenza a un "clan".
    Parlo di giochi di merda come SKILL SF2, Artic Combat, Combat Arms, Warrock ecc...
    Non mi ha mai più preso nulla come uno stare a sudare assieme a 4 amici alle 2 di notte per vincere proprio contro quel clan italiano che ti aveva battuto il giorno prima. Flexare il win rate del clan, le sfide fra clan, le spie degli altri clan che venivano per fotterti le tattiche. E tutto ciò aveva il plus che non giocavi solo per te, ma ti "obbligava" a stringere amicizie (che durano tutt'ora). Non come le ranked che bene o male frega cazzi con chi giochi, ti interessa solo rankare (e sinceramente effettivamente han rotto il cazzo già 2 anni fa).

  • @gabrielerielli3591
    @gabrielerielli3591 2 месяца назад +1

    Gio ma a sto punto perché non unisci il multiplayer e il singleplayer facendo un gioco coop?

  • @Kappanera06
    @Kappanera06 2 месяца назад

    A me Cod piace ancora molto devo dire , certo sarà pieno di bug e ci sono parecchi cheater, ma resta pur sempre un gioco in cui mi diverto molto , non ho bisogno di provare giochi nuovi e non mi lamento del fatto

  • @nicolaopallo4520
    @nicolaopallo4520 2 месяца назад

    Vecchio giocatore assiduo di R6 nonostante abbia sempre preferito i single player. Da qualche mese a questa parte il solo pensiero di dover giocare un partita multiplayer su qualsiasi gioco mi fa venire da vomitare.

  • @0s_oscuro
    @0s_oscuro 2 месяца назад

    ma tarkov e anche per console?

  • @frankiecdg7621
    @frankiecdg7621 2 месяца назад +1

    comunque non ho ancora capito perché power comincia i video dicendo: ragazzi e griglie...

  • @ZhardwelChannel
    @ZhardwelChannel 2 месяца назад

    A me piacerebbe vederti competere di nuovo

  • @Micheletingetong
    @Micheletingetong 2 месяца назад

    io amo i single player da quando ero un bambino ma mi piace anche stare con l asciugamano al collo online

  • @osvaldomancusi9164
    @osvaldomancusi9164 2 месяца назад +1

    Metin2 ❤

  • @nicholasmazzetti2719
    @nicholasmazzetti2719 2 месяца назад +1

    allora il problema non è l'industria, il problema sono i player che poverini si sono rincoglioniti.. riassumendo il concetto io la vedo così...

  • @alessiononnis7805
    @alessiononnis7805 2 месяца назад

    Ormai c’è carenza anche del top player, io ormai se devo guardare qualcuno giocare guardo americani o comunque non italiani

  • @LeoneITA
    @LeoneITA 2 месяца назад

    Tarkov morirà il giorno della 1.0.0

  • @Neji-ps4pb
    @Neji-ps4pb 2 месяца назад

    Allora seguendo il tuo ragionamento smettiamo di giocare che tanto non ci danno niente

  • @alexuslowbudget9103
    @alexuslowbudget9103 2 месяца назад

    un multiplayer ha bisogno di gente che ci gioca per sopravvivere, ed e' difficilissimo, un single player campa a vita

  • @ToxDarkrai
    @ToxDarkrai 2 месяца назад

    Change my mind, gli unici giochi veramente competitivi sono lol, cs2, valo e rainbow tutto il resto é per giocatori casuali

  • @mouzchannel3469
    @mouzchannel3469 2 месяца назад +3

    A sto giro mi sento in disaccordo con un po’ tutto. Non voglio entrare nel merito dello sviluppo perché è materia che non mi compete, ma l’analisi mi sembra un po’ fallace.
    Cod muore, perché il vile denaro, nella sua forma peggiore, vince contro il buon senso. Gli sviluppatori non pensano più a fare un bel gioco, ma a farne uno il più globale possibile. Pagherei oro per riavere i prestigi, un matchmaking basato sulla connessione ed una modalità come zombie dei black ops. Pagavo volentieri al day one 50 euro di season pass, perché nelle mappe di zombie c’era studio, passione e voglia di far bene. Ogni aggiunta di mappa extra per il multiplayer era sensata. Belle strutture e bel gameplay loop. Il reward erano anche solo i biglietti da visita segreti e quelli di progressione. Il menù era pensato e semplice. Adesso è paragonabile a un’interfaccia di un marketplace qualsiasi. Critica sul gusto personale, l’avere 20 attach ad arma e il dover scegliere tra 17 laser o 170 mirini la trovo una puttanata. Cod non è simulativo, è un corri e spara semplice ed intuitivo. Come non è intuitivo livellare un pompa per sbloccare un assalto. Warzone è stata la rovina del brand, qualitativamente parlando. Ad oggi i capitoli più bistrattati sono in realtà giochi che in confronto agli attuali pregheremmo di riavere tra le mani.
    Sul singleplayer capisco la non apertura dei giocatori sul nuovo, volendosi rifugiare sul sicuro, come il remake o la saga di turno, ma quello rimane un problema della pigrizia e non dello sviluppo. Nota su Rise of the Ronin. Non c’entra nulla lo studio. Perché Koei Tecmo e Team Ninja hanno sfornato dei piccoli gioielli nel tempo, come la saga di Nioh o Wo long. È questo gioco che è vecchio . Come sistema, come comparto tecnico e come idea. Un progetto non riuscito come si pensava potesse essere.
    Gli ultimi due titoli di from sono stati da goty non per altro. Sekiro con un’idea di gameplay al limite del perfetto, anche sull’esecuzione. Elden Ring come uno dei giochi, pur con i suoi tanti e grossi problemi, più riusciti delle ultime decadi. La fama si guadagna con il lavoro, e loro se la sono guadagnata. Perché i primi giochi di From erano merda pura, e tanto per citarne uno fuori dai Souls, Armored Core, ha avuto risonanza mediatica quasi nulla se non nella nicchia di appartenenza, nonostante fosse l’ultimo genito della così tanto amata e idolatrata From.

    • @Manu3l-exe
      @Manu3l-exe 2 месяца назад +2

      La community è cambiata e cresciuta ed i vecchi multiplayer di cod (al giorno d'oggi) non funzionano più, quindi puntano a fare il solito multiplayer di m all'anno che dura poco e poi continuare con il solito warzone che gli continua a fare soldi. Poi quando warzone farà pochi numeri la situazione si smuoverà un pò

    • @mouzchannel3469
      @mouzchannel3469 2 месяца назад

      @@Manu3l-exe purtoppo lo capisco e da amante della saga di vecchia data fa sempre male vedersi morire artisticamente e qualitativamente qualcosa che ha segnato la tua crescita videoludica e alla quale ai legato forse i ricordi migliori dell’adolescenza. :(

  • @user-rf6lb8gd8g
    @user-rf6lb8gd8g 2 месяца назад

    Prova Warframe, hai tanto contenuto con cui destreggiarti

  • @Ricky-pw2fm
    @Ricky-pw2fm 2 месяца назад

    ancora piango per quanto mi piaceva hyper scape

  • @coluiche8182
    @coluiche8182 2 месяца назад

    Immagina se diventano popolari tutti i giochi simulativi tipo arma o squad 😑

  • @nit3lestv917
    @nit3lestv917 2 месяца назад

    Ciao Giorgio Potenza

  • @aleprimus
    @aleprimus 2 месяца назад

    Ti sei dimenticato THE FINALS , cosa ne pensi, sono curioso?

  • @simonepastore1004
    @simonepastore1004 2 месяца назад +1

    Ma sei sicuro che all’utenza non piaccia piu vederti fare ranked tutto sudato??
    A me personalmente piaceva tantissimo,proprio perchè sono una schiappa allucinante, e vedere te trayardare e vincere ad alti livelli mi gasava non poco.

  • @itsAkitsu
    @itsAkitsu 2 месяца назад

    8:42 AO IO CI GIOCO A WOW E FF14, e ho 22 anni

  • @giacomostefanetto6143
    @giacomostefanetto6143 2 месяца назад

    Ma quando porti rust?

  • @Lerbadelvicino
    @Lerbadelvicino 2 месяца назад +1

    Unico gioco multiplayer che ha portato un po di novità è stato helldivers ma ti deve piacere il coop

  • @animepills99
    @animepills99 2 месяца назад

    Mi dispiace ma su dd2 devo essere assolutamente in disaccordo, quel gioco single player fa acqua letteralmente da tutte le parti…. A livello tecnico ha davvero un enormità di problemi dalla ia dei nemici al frame rate , cose che non hanno nascosto gli stessi sviluppatori, e scusa ma non si possono “giustificare” certi errori. Vorrei ricordare che escono fortunatamente giochi come baldur’s gate 3 che dimostrano anche nel 2024 che i giochi belli fatti bene sia tecnicamente che artisticamente si possono fare…
    E lo dico io che il genere non è mai riuscito ad attirarmi , molto di nicchia a mio parere , tutt’ora non lo reputo un gioco “adatto” a me, pero non posso non notare lo straordinario lavoro che c’è dietro.

  • @m3tatv
    @m3tatv 2 месяца назад

    Io sto ancora apsettando un mmorpg fatto bene. Non c'era uno che stava facendo la riot?

    • @ciopalailmagnifico7874
      @ciopalailmagnifico7874 2 месяца назад

      L hanno cancellato e sono ripartiti da zero, non aspettartelo prima del 2028

  • @imhyram6017
    @imhyram6017 2 месяца назад

    Arena breakout andrá...

  • @cozyhx9384
    @cozyhx9384 2 месяца назад +1

    sono un grils

  • @Pisa97
    @Pisa97 2 месяца назад

    Boys and ?

  • @menonaseapiubeladelatoa8215
    @menonaseapiubeladelatoa8215 2 месяца назад

    Mio padre

  • @zeustony224
    @zeustony224 2 месяца назад +1

    Non so perché ma vederti così. Che spieghi in prima persona Come i giochi stanno andando è tutto quanto .. io Sono un giocatore Medio di Cod dico medio perché non mi sento un pro player Comunque consiglio personale Perché non porti di nuovo Tarkov Secondo me Ci sta come gioco

  • @Scad925
    @Scad925 2 месяца назад

    Domanda stupida Helldivers 2 è un extraction shooter?

  • @enzinobellavita
    @enzinobellavita 2 месяца назад +1

    Quest’anno uscirà Arena BreakOut infinite, QUELLO È IL TARKOV KILLER

    • @Gabriele_Cinti
      @Gabriele_Cinti 2 месяца назад

      adesso come adesso l'unico tarkov killer esistente sul mercato è tarkov stesso.

  • @Nokris
    @Nokris 2 месяца назад

    Hyper scape era un giocone