Ho letto sotto i commenti e invece per me un cantante che fa questa canzone senza l'appoggio del coro significa non poter permettersi nemmeno mezzo errore quindi viva Elio.
Penso che questa canzone sia dal vivo molto impegnativa per tutti anche gli stessi Queen non la proponevano molto spesso. Quello che dico che l'appoggio del coro nella prima parte è essenziale, la sua mancanza ne limita l'armonia ciò nonostante Elio è comunque stato molto bravo maglione orrendo a parte
molti di voi non capiscono un cazzo di musica e aprite la bocca senza sapere cosa dite. Io amo i Queen , e posso dire che questa versione cantata da Elio è una delle migliori che si possa trovare sul web. Altri che ci hanno provato nele parti alte della canzone si cagano sotto, mentre Elio la canta in maniera assolutamente naturale e con una non indifferente potenza vocale. Bravissimo!
aurigadoc1 genio sai quanti cantano un tono sotto, e cmq nn capisci un cazzo! Come puoi criticare una performance così? Manco la buonanima di Pavarotti si permetterebbe, vergognati
E cosa vuol dire? Vuoi far cantare a un baritono roba da soprano? O a un contralto? Hai appena dimostrato che max ha ragione: non sai cosa dici, ma hai la presunzione di giudicare Sport nazionale
Il fatto stesso che hanno scelto di fare una cover seriamente invece di farne una parodia come fanno con tutte le altre cover di altri gruppi o cantanti ti fa capire quanto rispetto hanno verso i Queen. Sono daccordo che questa sia la miglior cover di una canzone dei Queen che abbia mai sentito, e il fatto di farla 3 semitoni sotto è soltanto un segno di SAGGEZZA. Tutti gli altri che provano a cantare alla tonalità originale quando non ne sono capaci non hanno capito niente. Una canzone va cantata alla tonalità alla quale ti esce meglio. Io per esempio quando canto una canzone dei Queen la canto 6 semitoni sotto. Quando canto De Andrè invece lo alzo di un semitono. Addirittura anche quando sei capace di cantare una canzone alla tonalità originale può comunque essere meglio aggiustarla alla tonalità alla quale ti viene meglio.
Versione spettacolare soprattutto per l'interpretazione vocale di Elio... grande tecnica, anche considerando l'assenza di supporto da parte delle vocalist
Inquadrature in perfetto stile Buona Domenica o tutte quelle trasmissioni con Cenci alla regia! Che orrore! L'inquadratura che parte da lontano... e bastaaaa!!! Ma parliamo di professionisti: gli Eelst. Versione suonata magistralmente e cantata come solo Elio sa fare. Cesareo... ma come fa ad essere così perfetto?
😍 brividi , capolavoro di Freddy e interpretazione alla pari! Non mi ero mai accorto che Elio fosse così bravo ! (Scusa Elio ) . Grazie Signore di questi doni all'Umanità!
Grazie, Elio. Per questo e per tutti i momenti stupendi e leggendari che hai regalato a noi e alla musica italiana spesso lasciata spoglia e trascurata
Coriste ?? Le SISTERS SLEDGE coriste ?? Erano quattro, poi una delle sorelle Joni Sledge morì e rimasero in tre. Insieme agli CHIC hanno dominato le classifiche disco dei "70 e tu le definisci "coriste " Bene.
@@walterpoluzzi9846 beh in questo brano fanno le coriste, quindi non vedo l'errore. Se becco Totti a fare l'imbianchino e fa un lavoro di merda, dirò "quell'imbianchino ha fatto cagare".
+Mikikk001 ...senza dimenticare che hanno pure saltato alcuni cori fondamentali della canzone... :D Giusto per citarne un paio a 0:43 (quando Elio dice un "ok" sarcastico) e da 0:57 (quando Elio da solo muove le labbra per tenere il tempo dei cori mancanti)... Che dire? Ormai per una corista è più importante fare gli "huhuuhuhuhu" su una nota alta che tenere il tempo o "riempire" l'atmosfera di una canzone... cosa tragica soprattutto su un pezzo dei Queen (che basavano anche sui cori il loro "impatto" sonoro)... :)
+phai69 Coriste.... son le Sister Sledge! Si vede benissimo che il brano non era stato provato. Purtroppo per loro che non hanno fatto una bella figura.
+Mikikk001 guarda che non sono le ultime coriste della rai eh, sarebbero le sister sledge, quelle di "we are family". il problema è che probabilmente non avevano provato il pezzo e hanno provato a fare un po' di virtuosismi a caso che non c'entravano un bel niente
+tommaso faoro si ma in questo contesto sono delle coriste e basta. Non ho detto le Sister Sledge fanno cagare. in questo pezzo fanno cagare. il fatto che uno poi non conosca a memoria somebody to love non è una colpa, ma ormai la sanno anche i sassi
Questa canzonetta ''qualsiasi' è forse un rarisssssimo esempi di uso delle Settimina,cosa normalmente relegata alle partiture accademiche non certo alle canzoni che vanno in top ten
chiunque ricanti le canzoni di freddie mercury non potrà nemmeno lontanamente avvicinarsi, ma musicalmente sono stati impeccabili, anzi, una versione anche migliore. e poi elio è super fan dei queen, sa perfettamente che per rendere omaggio a loro non può copiarli, ma solo prendere spunto.
ma scusa... è pieno di coristi dietro... non ti e' venuto forse il dubbio che c'era qualcosa che non è andato nell' organizzazione e quelle tre poverine erano spiazzate? Dietro sul fondo è pieno zeppo a sinistra e a destra di coristi con le divise gospel...e che cacchio non sapevano intervenire? Ora la colpa è di quelle tre poverine? Facile sparare a zero. Qua l'unico incompetente totale sei tu che ti permetti giudizi senza sapere nemmeno di che cazzo parli, ma magari per aver letto altre cazzate sulle coriste sparate in qualche commento sotto da qualcun' altro prima di te.
non c'entrava nulla, credo che abbia a che fare con l'organizzazione un po' approssimativa del tutto (inquadrature, cori, ecc.) ma alla fine è venuto abbastanza bene cmq.
In effetti me lo stavo chiedendo,cercando qualche riferimento nei commenti,credendo di trovare qualcosa che indicasse una precisa ricorrenza,tipo la data del decesso di Cobain
Grandissimo, l'ha pure cantata col suo stile, nella sua "versione". Ma bene, bene, be'. Però non linciatemi se dico che la pronuncia era proprio... Eh.
...ma non che facciano cacare o che facciano schifo! In tal caso io sono padrone allora di dire a RulloCom che non capisce un emerito cazzo di musica. Ed è il caso di Somebody to Love che (a prescindere dei gusti di ognuno) è una gran canzone!
In effetti... Ci sono 3 coriste gospel, un po' di coristi uomini, un coro.... E neanche uno che canta i cori... Curioso!!! Comunque ottima interpretazione da parte di una grande band di una ottima canzone!
A volte ancora qualcuno non avesse chiaro che Faso se la gioca con tutti e che gli elii sono "equilibrati" e chee Elio ha una tecnica che in Italia, a partire dai vocal coach dei vari cosi che fanno oggi, talent forse... insomma la gomboria è come se fosse in buone mani ? voglio dire, è prematurata in erba o scherziamo ? edit_ se la sognano,segna.
solita canzonetta commerciale stile queen, il 95% della loro discografia è quella.. elio è stato divertente, alla fine è una canzonetta leggera esasperata dai fanboy idolatri di freddy mercury("si scrive Freddie!11!!1!")
...ma non che facciano cacare o che facciano schifo! In tal caso io sono padrone allora di dire a RulloCom che non capisce un emerito cazzo di musica. Ed è il caso di Somebody to Love che è(a prescindere dei gusti di ognuno)una gran canzone!
A me, ad esempio, piace molto. Ma esiste anche una cosa chiamata "gusto personale", per cui se a qualcuno fa cacare... significa che a qualcuno fa cacare. Amen.
Ha un estensione di voce da paura , anche se il maglione fa ancora più paura .
A me fanno più paura i rivoltini ma son d'accordo
Caxxo gliene frega del maglione. Era a Natale all aperto a Milano. Più è Elio,può mettersi quel che vuole (lui,non io per es)
@@valentinacardile4771 un maglione brutto rimane brutto , anche se lo indossa Elio.
🤣😷🤣😷🤣😷🤣😷🤣😷🤣😷🤣😷
Solo a me piace quel maglione? 🤣
Solo io . . . guardo le coriste??
Con ogni probabilità il miglior gruppo italiano di sempre. Elio un fenomeno,orgoglio italiano
Ho letto sotto i commenti e invece per me un cantante che fa questa canzone senza l'appoggio del coro significa non poter permettersi nemmeno mezzo errore quindi viva Elio.
EarlErmes verissimo..d'accordo con te.
Penso che questa canzone sia dal vivo molto impegnativa per tutti anche gli stessi Queen non la proponevano molto spesso. Quello che dico che l'appoggio del coro nella prima parte è essenziale, la sua mancanza ne limita l'armonia ciò nonostante Elio è comunque stato molto bravo maglione orrendo a parte
molti di voi non capiscono un cazzo di musica e aprite la bocca senza sapere cosa dite.
Io amo i Queen , e posso dire che questa versione cantata da Elio è una delle migliori che si possa trovare sul web. Altri che ci hanno provato nele parti alte della canzone si cagano sotto, mentre Elio la canta in maniera assolutamente naturale e con una non indifferente potenza vocale. Bravissimo!
aurigadoc1 genio sai quanti cantano un tono sotto, e cmq nn capisci un cazzo!
Come puoi criticare una performance così? Manco la buonanima di Pavarotti si permetterebbe, vergognati
Anche il buon Freddie nei live cantava un tono sotto...
E cosa vuol dire?
Vuoi far cantare a un baritono roba da soprano? O a un contralto?
Hai appena dimostrato che max ha ragione: non sai cosa dici, ma hai la presunzione di giudicare
Sport nazionale
Se così fosse sanguinerebbero le orecchie. Ma forse qui confondete toni, semitoni e ottave.
Il fatto stesso che hanno scelto di fare una cover seriamente invece di farne una parodia come fanno con tutte le altre cover di altri gruppi o cantanti ti fa capire quanto rispetto hanno verso i Queen.
Sono daccordo che questa sia la miglior cover di una canzone dei Queen che abbia mai sentito, e il fatto di farla 3 semitoni sotto è soltanto un segno di SAGGEZZA.
Tutti gli altri che provano a cantare alla tonalità originale quando non ne sono capaci non hanno capito niente. Una canzone va cantata alla tonalità alla quale ti esce meglio.
Io per esempio quando canto una canzone dei Queen la canto 6 semitoni sotto.
Quando canto De Andrè invece lo alzo di un semitono.
Addirittura anche quando sei capace di cantare una canzone alla tonalità originale può comunque essere meglio aggiustarla alla tonalità alla quale ti viene meglio.
versione bellissima, ma quando ho visto peppuccio vessicchiuzzelli a dirigere non ce l'ho fatta e sono scoppiato in lacrime per l'emozione
Versione spettacolare soprattutto per l'interpretazione vocale di Elio... grande tecnica, anche considerando l'assenza di supporto da parte delle vocalist
RISPETTO,solo RISPETTO,chi sa cantare non teme nulla.Talento e voglia,e la compagnia giusta,fanno il tutto.
Che poi dopo 23 anni dalla prima volta che l’ho visto, posso dirlo e scriverlo: il maglione è bellissimo.
Inquadrature in perfetto stile Buona Domenica o tutte quelle trasmissioni con Cenci alla regia! Che orrore! L'inquadratura che parte da lontano... e bastaaaa!!! Ma parliamo di professionisti: gli Eelst.
Versione suonata magistralmente e cantata come solo Elio sa fare. Cesareo... ma come fa ad essere così perfetto?
FFking bravo, sono importanti anche le inquadrature lo penso da sempre ... interpretazione meravigliosa degli EELST di questa bellissima canzone
Cazzo! Il mito elio ha cantato sta grandissima canzone da dio! Come on Elii!!!
😍 brividi , capolavoro di Freddy e interpretazione alla pari! Non mi ero mai accorto che Elio fosse così bravo ! (Scusa Elio ) . Grazie Signore di questi doni all'Umanità!
E poi un'altra cosa . Possibile che NESSUN apprezzamento alle coriste? Vaccaboia!!Una più gnocca dell'altra!!
Boutade, gioco, scherzo, ma la voce di Elio e una meraviglia. EELST grandi sempre.
Ma quanto spacca Cesareo?un'assolo perfetto...
mamma mia, ogni volta che la ascolto... brividi! spettacolari EELST
Mi ero perso questa perla. Elio davvero magistrale! Chapeau!
Fantastici bravo Elio!!!
Chi dice che questa canzone è orribile non capisce niente di musica...Lunga vita ai Queen e agli Elii!
non piscia una nota, fantastico!
nn l'avevo mai sentita ma elio m sorprende ogni volta!!!
mi gioco un braccio che a Freddie sarebbe piaciuta molto questa versione!
fa na seduta spiritica e domandaglielo.
Io il bisturino!!!😂
Elio performance straordinaria, nella parte finale si vede pure la sua soddisfazione.. per un acuto degno di grandi cantanti, BRAVO
Grazie, Elio. Per questo e per tutti i momenti stupendi e leggendari che hai regalato a noi e alla musica italiana spesso lasciata spoglia e trascurata
Queen + EeLST = Happiness! :D
Se questa e' una canzoncina smettete di sentire musica.... Vi mancano le basi.... E la versione di elio non è male
+Cristian Pinna non è male??? è una delle migliori che ci sono sul web!
Dopo quella di Freddy Mercury e quella George Michael c'è questa di Elio...non sto coglionando,dico sul serio,è una versione di alto livello.
grande Elio! Ho sempre creduto in lui!
fors piasa duomo :D GRAAAAAAAAAAANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
.....grandissimo talento....non serve nient'altro quando c'è un Cantante come Elio e del suo gran Gruppo....
Pare Pino dei palazzi ahaha, grandi elii!
Marok scaricavo i tuoi video da ragazzino, mi hai sbloccato un ricordo! Un abbraccio :)
Gestione della voce,bravo Elio.
i queen avrebbero dovuto contattare Elio per il tour mondiale dopo la dipartita di FM .... sentite come canta questa splendida canzone...
oltretutto che pronuncia.....perfetta!
Finalmente un commento di uno che ha studiato musica.
XD per chi maledice le coriste nei commenti sotto, non sono coriste!! Sono le Sister Sledge, quelle di "We are family"
Uccudiaul, regge di brutto, grandissimo!!
GENIO e le storie tese...
Però bravo Elio come cantante!!!! E il chitarrista è pure un virtuoso
CON SISTER SLEDGE - MAGNIFICO!
altro che Adam Lambert!
Come no...!! ? Ahhhh Ahhhhh
Elio che fa Freddie con le Sister Sledge, ma scherziamo!
Le coriste si sono ricordate di cantare solo quando gliel'ha detto elio :-D tutta la parte corale delle strofe nel dimenticatoio :'(
Coriste ?? Le SISTERS SLEDGE coriste ?? Erano quattro, poi una delle sorelle Joni Sledge morì e rimasero in tre. Insieme agli CHIC hanno dominato le classifiche disco dei "70 e tu le definisci "coriste " Bene.
@@walterpoluzzi9846 beh in questo brano fanno le coriste, quindi non vedo l'errore.
Se becco Totti a fare l'imbianchino e fa un lavoro di merda, dirò "quell'imbianchino ha fatto cagare".
Ca...ssius Clay! che bravi
4:03 la faccia di Faso scandalizzato dalle coriste!!!!
+Mikikk001 In quello stesso momento stava pensando... "Minchia, le uniche coriste afro che non sanno andare a tempo abbiamo beccato!"
+Mikikk001 ...senza dimenticare che hanno pure saltato alcuni cori fondamentali della canzone... :D
Giusto per citarne un paio a 0:43 (quando Elio dice un "ok" sarcastico) e da 0:57 (quando Elio da solo muove le labbra per tenere il tempo dei cori mancanti)...
Che dire? Ormai per una corista è più importante fare gli "huhuuhuhuhu" su una nota alta che tenere il tempo o "riempire" l'atmosfera di una canzone... cosa tragica soprattutto su un pezzo dei Queen (che basavano anche sui cori il loro "impatto" sonoro)... :)
+phai69
Coriste.... son le Sister Sledge! Si vede benissimo che il brano non era stato provato. Purtroppo per loro che non hanno fatto una bella figura.
+Mikikk001 guarda che non sono le ultime coriste della rai eh, sarebbero le sister sledge, quelle di "we are family". il problema è che probabilmente non avevano provato il pezzo e hanno provato a fare un po' di virtuosismi a caso che non c'entravano un bel niente
+tommaso faoro si ma in questo contesto sono delle coriste e basta. Non ho detto le Sister Sledge fanno cagare. in questo pezzo fanno cagare. il fatto che uno poi non conosca a memoria somebody to love non è una colpa, ma ormai la sanno anche i sassi
Ottimi come sempre👍poi per quanto riguarda il Groove di Meyer anche se non son batterista,mi inchino..
1:42 ho pensato: i Pooh !! :D
Questa canzonetta ''qualsiasi' è forse un rarisssssimo esempi di uso delle Settimina,cosa normalmente relegata alle partiture accademiche non certo alle canzoni che vanno in top ten
chiunque ricanti le canzoni di freddie mercury non potrà nemmeno lontanamente avvicinarsi, ma musicalmente sono stati impeccabili, anzi, una versione anche migliore. e poi elio è super fan dei queen, sa perfettamente che per rendere omaggio a loro non può copiarli, ma solo prendere spunto.
B R A V O E L I O.
R
A
V
O
E lo dice un "talebano" di freddie....
toh! anche qui c'è peppuzziniello vessicchiuccicci!
come trasformare una canzonetta in canzone seria!...aaah freddie caro!...elio ti ha onorato...gli altri strasuperati!
Voto ad Elio un bell'Otto, alle coriste ZEROOOOO: incompetenti!!!
ma scusa... è pieno di coristi dietro... non ti e' venuto forse il dubbio che c'era qualcosa che non è andato nell' organizzazione e quelle tre poverine erano spiazzate? Dietro sul fondo è pieno zeppo a sinistra e a destra di coristi con le divise gospel...e che cacchio non sapevano intervenire? Ora la colpa è di quelle tre poverine? Facile sparare a zero. Qua l'unico incompetente totale sei tu che ti permetti giudizi senza sapere nemmeno di che cazzo parli, ma magari per aver letto altre cazzate sulle coriste sparate in qualche commento sotto da qualcun' altro prima di te.
chi mi sa spiegare il motivo di quel bambino che nuota in maxischermo stile nevermind dei nirvana?
non c'entrava nulla, credo che abbia a che fare con l'organizzazione un po' approssimativa del tutto (inquadrature, cori, ecc.) ma alla fine è venuto abbastanza bene cmq.
Con le Sister Sledge!!
Jantoman ha sbagliato tasto e sono uscite 300 persone dalla tastiera :D
vero
Anche qui un monumentale Faso.
Sì ma cristo se l'ha cantata da dio...
Wow mai visto questo video!
Ma perchè avere coro e seconde voci e non usarle in tutto il brano?!?!
3:28 "somebody.. som.. uuuhhhuhuuuuuuh"
che incompetenza
Con Peppe Vesicchio!
AlterTestoh si chiama peppuzziniello vessicchiuccicci eh ahahah
Perchè loro possono!
elio può
un binomio esaltante! :-D e le coriste non sono "solo coriste" ;-)! anch'io ribadisco Queen ed ElioeLST da estasi pura!!!!!
W La VERA MUSICA HARDCORE EXTREME DJ'S
Freddie + George = Elio
Le coriste fanno le figuranti ????
In effetti me lo stavo chiedendo,cercando qualche riferimento nei commenti,credendo di trovare qualcosa che indicasse una precisa ricorrenza,tipo la data del decesso di Cobain
il regista era la prima volta che aveva a dispozione una flycam....m'ha fatto venire la nausea in meno di 5 minuti
Ma il coro lo hanno rimpiazzato con l’orchestra o non si sentiva???
Versione stupenda comunque
nessuno si è accorto che le "tre coriste" sono le Sister Sledge??
Io come li vedo mi fanno ride...... L'esecuzione? Passabile.... Ma il pezzo dei Queen è IMMENSO!!!
passabile????
3:00 le voci non sono contro tempo?!?
Scusate ma le coriste che cazzo stanno a fa? Sta canzone è tutta corale!
Avranno fatto FORSE una prova volante prima, anche perchè le "coriste" sono le Sister Sledge ;-)
A sto punto potevano scegliere una canzone diversa, magari una che conoscevano. Non ha senso avere le Sister Sledge mute
Come si fa a non volergli bene?
Grandissimo, l'ha pure cantata col suo stile, nella sua "versione". Ma bene, bene, be'. Però non linciatemi se dico che la pronuncia era proprio... Eh.
Secondo me la pronuncia faceva parte della "sua versione"
A 2:39 compare Luca Laurenti
...ma non che facciano cacare o che facciano schifo! In tal caso io sono padrone allora di dire a RulloCom che non capisce un emerito cazzo di musica. Ed è il caso di Somebody to Love che (a prescindere dei gusti di ognuno) è una gran canzone!
Bravo Elio, anche se la tonalità è stata abbassata un pochino...
P.S. C'erano minimo 15 coristi, che stavano facendo? Mah...
Magodimer85 ovvio, elio è un baritono, e Freddie era un tenore...
Ragazzi sarà almeno 2/3 semitoni più basso, Comunque viva elio a prescindere
un pezzo con cori a go-go senza cori???
bè,almeno ci ha provato : )!!
Grande stimaper Elio stasera a Bari... pollice in su per questo video cmq! ; )
In effetti... Ci sono 3 coriste gospel, un po' di coristi uomini, un coro.... E neanche uno che canta i cori... Curioso!!! Comunque ottima interpretazione da parte di una grande band di una ottima canzone!
il cameraman non sa distinguere la chitarra dal basso... quando parte l'assolo va verso faso per poi fare dietrofront e andare da civas... MAH!!
Finalmente una risposta sensata
Canzonetta...certo...detto da te poi ;)
A volte ancora qualcuno non avesse chiaro che Faso se la gioca con tutti e che gli elii sono "equilibrati" e chee Elio ha una tecnica che in Italia, a partire dai vocal coach dei vari cosi che fanno oggi, talent forse... insomma la gomboria è come se fosse in buone mani ? voglio dire, è prematurata in erba o scherziamo ?
edit_ se la sognano,segna.
Io sì!
Ma qual era l'occasione?
solita canzonetta commerciale stile queen, il 95% della loro discografia è quella.. elio è stato divertente, alla fine è una canzonetta leggera esasperata dai fanboy idolatri di freddy mercury("si scrive Freddie!11!!1!")
Ma è nella stessa tonalità di Freddie? In caso, grande elio. big up
Un tono e mezzo sotto
Elio meglio di George Michael!
Non sono tre coriste gospel! Ma le cantanti di un gruppo famoso. Indovina chi
...ma non che facciano cacare o che facciano schifo! In tal caso io sono padrone allora di dire a RulloCom che non capisce un emerito cazzo di musica. Ed è il caso di Somebody to Love che è(a prescindere dei gusti di ognuno)una gran canzone!
:D
Esiste anche una cosa chiamata "gusto personale di merda".
E sì, Francesco Giannotta cel'ha ;)
A me, ad esempio, piace molto. Ma esiste anche una cosa chiamata "gusto personale", per cui se a qualcuno fa cacare... significa che a qualcuno fa cacare. Amen.
Le tre Marie ??? :-)
Ma in tutto questo che cazzo c'entra il bambino dietro in stile "Come as you are" dei Nirvana??
ma è pino dei palazzi!