Sempre belli i vostri video, siete gli unici che cercano e danno una spiegazione a tutto. Complimenti, gran bel posto e video, sarebbe bello vederlo ristrutturato vista la grandezza.
Bel video in pausa pranzo!!! Mi piace. L'imprgno nel capire e cercare indizi del passoto della struttura e degli oggetti!! Bravo pollice in su come al solito!!!👍👍👍👍
Buon dì, Bravi ! Si, il sotterraneo era una sorta essicatoio usato probabilmente anche per asciugare i panni. Secondo me era una villa privata poi ampliata e trasformata in una sorta di convitto, o di residenza riabilitativa sanitaria per persone abbienti. Gli stipi/cassonetti delle porte mi sembrano di scagliola dipinta a finto marmo. Usava così nei primi anni del XX secolo. Probabile che ci fosse sia un laboratorio per animali imbalsamati (era usanza perpetuare il ricordo di un animale anche post-mortem) e sia una piccola attività legata alle api e quindi alla produzione di cera. Qualche notizia storica sulla villa (anche senza indicare il luogo) sarebbe una buon completamento di una bella esplorazione. Molto strana l'assenza della immancabile Cappella religiosa, interna o esterna. Complimenti ! Saluti e ad maiora semper.
Ho riconosciuto il posto. Credo che in origine fosse un castello privato, ma il suo ultimo impiego è stato quello di istituto per l'infanzia; credo che si praticassero trattamenti psico-terapeutici. Per la cronaca, la 126 abbandonata appartiene ad una serie speciale del modello Personal 4. In pratica, erano allestimenti un pò più curati ed erano disponibili in pochi colori dedicati: c'erano la Black (nera), la Red (rosso amaranto), la Brown (marrone testa di moro) e quella del video, la Silver (grigio chiaro). Entrarono in commercio alla fine degli anni '70 e restarono sul mercato fino ai primi anni '80. Furono le ultime 126 raffreddate ad aria; in seguito arrivò la Bis, prodotta in Polonia dalla FSM e raffreddata ad acqua, ultima incarnazione del modello.
Sempre belli i vostri video, siete gli unici che cercano e danno una spiegazione a tutto.
Complimenti, gran bel posto e video, sarebbe bello vederlo ristrutturato vista la grandezza.
Grazie Valerio!
Bellissimo video ragazzi 😊😊🎉🎉
Grazie!
Bel video in pausa pranzo!!! Mi piace. L'imprgno nel capire e cercare indizi del passoto della struttura e degli oggetti!! Bravo pollice in su come al solito!!!👍👍👍👍
Grazie Dottore!
Bravissimi come sempre, grazie 💪👍
Grazie a te!
Struttura pazzesca... Complimenti bel video!
Grazie!
Che dire?!! Bellissimo il video, la vostra compagnia e la location!!! Grazie ragazzi, alla prossima! 🔝🔝😽😽
Grazie a voi!
Bravi come sempre
Buon pomeriggio piacere sono Marta Bellomi complimenti video stupendo e come spieghi sei bravo ottimo lavoro 👋🏻👋🏻👋🏻
Grazie Marta, lusingato dei tuoi complimenti 😊
Bravi,bel video🔝🔝
Grazie!
Bel posto! Quei soffitti 😍
Grazie Patricia!
Bellissima esplorazione ragazzi davvero bravissimi 🔝✔️👏👏👏👏
Grazie Emanuela!
Bel video ragazzi!!!!
A prestissimo 😊
Grazie Ale!
Buon dì,
Bravi !
Si, il sotterraneo era una sorta essicatoio usato probabilmente anche per asciugare i panni.
Secondo me era una villa privata poi ampliata e trasformata in una sorta di convitto, o di residenza riabilitativa sanitaria per persone abbienti.
Gli stipi/cassonetti delle porte mi sembrano di scagliola dipinta a finto marmo. Usava così nei primi anni del XX secolo.
Probabile che ci fosse sia un laboratorio per animali imbalsamati (era usanza perpetuare il ricordo di un animale anche post-mortem) e sia una piccola attività legata alle api e quindi alla produzione di cera.
Qualche notizia storica sulla villa (anche senza indicare il luogo) sarebbe una buon completamento di una bella esplorazione. Molto strana l'assenza della immancabile Cappella religiosa, interna o esterna. Complimenti ! Saluti e ad maiora semper.
I video sono meravigliosi salti nel tempo ,ma gli animali impagliati mi fan
😅tanta tristezza
Ho riconosciuto il posto. Credo che in origine fosse un castello privato, ma il suo ultimo impiego è stato quello di istituto per l'infanzia; credo che si praticassero trattamenti psico-terapeutici.
Per la cronaca, la 126 abbandonata appartiene ad una serie speciale del modello Personal 4. In pratica, erano allestimenti un pò più curati ed erano disponibili in pochi colori dedicati: c'erano la Black (nera), la Red (rosso amaranto), la Brown (marrone testa di moro) e quella del video, la Silver (grigio chiaro). Entrarono in commercio alla fine degli anni '70 e restarono sul mercato fino ai primi anni '80. Furono le ultime 126 raffreddate ad aria; in seguito arrivò la Bis, prodotta in Polonia dalla FSM e raffreddata ad acqua, ultima incarnazione del modello.
Ciao non fate più i vostri bellissimi urbex?
Abbiamo avuto molti impegni personali in questo periodo. Un nuovo video (non di un'esplorazione) è in preparazione. Torneremo ad esplorare a breve
Bene sono contenta! Vi aspetto allora! Ciao a presto.
Comunque non capisco perché commento e nessuno mi tagga 😢😢😢