IL TANGO COME TERAPIA..... I benefici del tango ed in particolare di quello argentino sono ormai noti e chiunque può sperimentarli. Per come è strutturato, questo tipo di ballo, va ad agire positivamente sulla sfera fisica, psicologica e relazionale ed è adatto a tutti. I suoi benefici, possono essere sfruttati anche per scopi terapeutici e riabilitativi in svariate patologie. Per quanto riguarda l'aspetto fisico, è indicativo come ri-allenamento allo sforzo/riabilitazione in pazienti con patologie respiratorie e cardiocircolatorie e per persone affette da problemi dell'equilibrio, del controllo della postura di origine ortopedica e di natura neurologica come Sclerosi Multipla e Morbo di Parkinson. Passando all'aspetto psicologico e relazionale, è utile anche per persone che devono riappropriarsi delle proprie capacità/potenzialità e per soggetti con difficoltà a rapportarsi/accettare ilo proprio corpo. Quindi Tango per tutti e a bailar!!!!!!!!!!
Poesia musica y un gran cantor,gracias por la seleccion,
esa voz de chanel era la expresion mas pura de la cadencia arrabalera inicial del MAESTRO
Siempre se vuelve a Pugliese y Chanel!!! Cómo quien vuelve al primer amor...
Después de Gardel ...Roberto Chanel ..el más grande cantor ....tremendo intérprete.....👏
Pugliese chanel moran son palabras mayores....!!!!!
Muy bueno no lo conocí pero buenisimo
IL TANGO COME TERAPIA.....
I benefici del tango ed in particolare di quello argentino sono ormai noti e chiunque può sperimentarli. Per come è strutturato, questo tipo di ballo, va ad agire positivamente sulla sfera fisica, psicologica e relazionale ed è adatto a tutti.
I suoi benefici, possono essere sfruttati anche per scopi terapeutici e riabilitativi in svariate patologie. Per quanto riguarda l'aspetto fisico, è indicativo come ri-allenamento allo sforzo/riabilitazione in pazienti con patologie respiratorie e cardiocircolatorie e per persone affette da problemi dell'equilibrio, del controllo della postura di origine ortopedica e di natura neurologica come Sclerosi Multipla e Morbo di Parkinson.
Passando all'aspetto psicologico e relazionale, è utile anche per persone che devono riappropriarsi delle proprie capacità/potenzialità e per soggetti con difficoltà a rapportarsi/accettare ilo proprio corpo.
Quindi Tango per tutti e a bailar!!!!!!!!!!
Vieja Milonga
Vieja Milonga
www ya