Non stancarti di andare di Teresa Radice e Stefano Turconi | RECENSIONE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 ноя 2024

Комментарии • 6

  • @joancre3554
    @joancre3554 6 лет назад

    Ciao Valeria, da poco ho conosciuto il tuo canale e ne sono entusiasta!!!
    Ho già fatto i miei primi acquisti grazie ai tuoi consigli. Grazie Valeria. Purtroppo non conosco molto il mondo dei fumetti, ma mi stai incuriosendo molto e quindi sarà il mio prossimo acquisto.
    Inoltre sono contenta che hai presentato anche un fumetto per bambini. Vorrei prendere "Orlando curioso..." Per mio figlio di sei anni che si sta approcciando adesso alla lettura.
    Vale sei mitica!!!

  • @irenepolini2154
    @irenepolini2154 7 лет назад +2

    Io avrei da consigliarti un fumetto molto bello: Il diario di Anne Frank di Ari Folman, David Polonsky. Come struttura è molto simile a Non stancarti di andare, in quanto ci sono tavole in cui ci sono molte parole e parti di sola narrativa, ma a differenza di quest'ultimo, quello di Folman e Polonsky è più corto (180 pagine). I disegni poi secondo me sono bellissimi. E sono una che non prende molto spesso fumetti. Il prossimo che prenderò è "Frida. Operetta amorale a fumetti" di Vanna Vinci. La Murgia lo ha recensito benissimo e ci ho dato un'occhiata in libreria: le tavole richiamano lo stile pittorico di Frida e secondo me è una cosa bellissima. E l'idea di instaurare un dialogo tra Frida e la morte per me è eccezionale.
    Tornando a "Non stancarti di andare" devo dire che ci ho dato un'occhiata in libreria e mi ha colpito molto, ma per ora credo che lo metterò nella wishlist e appena possibile lo acquisterò: in questo momento oltre agli esami e all'università, ho già una pila di libri che mi fissa dalla mensola della libreria e implora di essere letta. Quindi mi ci approccerò appena la montagna se ne andrà ahahah. Scusa il papiro di parole
    PS: quando ho visto che nella newsletter di sabato scorso hai citato il saggio "Armi, acciaio e malattie" che ti ho consigliato, mi sono emozionata ahahah

  • @SentieridellaLetteratura
    @SentieridellaLetteratura 7 лет назад

    Pippo reporter è la vita ** lo adoro anche io e ho anche conosciuto loro come te grazie a Pippo il che è ancora più favoloso ** non vedo l'ora di leggere "non stancarti di andare"

  • @michelainthesky
    @michelainthesky 7 лет назад

    Ciao cara, il 13 dicembre questo libro viene presentato a Torino al Circolo dei Lettori. Ci saranno anche gli autori. Io ci sarò, se per caso ti trovi da queste parti puoi partecipare ;-) Volevo chiederti un consiglio, quali fumetti mi consiglieresti da regalare a due bambini di 6 e 9 anni? Grazie mille! :-)

  • @piaceredellalettura
    @piaceredellalettura 7 лет назад

    Non Stancarti di andare rispecchia al meglio la mia concezione di romanzo grafico. Bello, lungo, corposo. C'è tanto da leggere e da guardare.
    Il lato poetico invece, che ho tanto apprezzato nel Porto, qui a volte, ma solo a volte non e solo perché sono davvero pignola, ho pensato "anche meno". Le lettere della prot sono bellissime ma potevano essere più sintetiche e più dirette. Ho invece apprezzato che non si parlasse di religione in modo canonico, che si pregasse un unico Dio senza nome e che lo si cercasse non in una chiesa o in una moschea, ma nella bellezza delle cose e della vita.