Conversione MTB vintage a gravel - PT03: Centratura ed equilibratura ruote
HTML-код
- Опубликовано: 10 фев 2025
- Questo video fa parte di una serie che illustra il processo di conversione di una mountain bike vintage, ossia d'epoca, in una bicicletta ad uso gravel.
Le bici gravel sono polivalenti e per questo usate spesso per cicloturismo, con borse o bagagli, su percorsi misti fra asfalto e leggeri sterrati.
Una mountain bike dei primi anni '90 può rappresentare la soluzione ideale e molto economica, per chi desidera avvicinarsi a questo mondo del cicloturismo senza spendere grandi somme per una bici nuova.
Nei primi anni '90 le mountain bike avevano caratteristiche che le rendono molto simili alle gravel dei nostri giorni.
Vediamo nel video come equilibrare, centare e bilanciare perfettamente una ruota, mendiate la regolazione della tensione dei raggi. Nonostante queste ruote abbiano circa 30 anni il risultato sarà più che soddisfacente!
Ne ho visti di video che mi hanno fatto solo una gran confusione…ma con la tua spiegazione ho risolto in 10 minuti!!!grazie mille
Ottimo! Grazie per i complimenti!
Super video ciao
Ciao! Grazie e buone pedalate.
In una parola....B R A V I S S I M O!!!!!!
Ciao volevo anch'io convertire la mia bottecchia lite cross in gravel. Secondo te è possibile lasciare la forcella ammortizzata?
sì certo, risulterebbe soltanto leggermente più pesante
@@BICIeCOMPUTERconGabriele ma con manubrio gravel non risulta più difficile da guidare? perchè più stretto di una MTB?
@@MegaBatt21 una gravel va usata su percorsi gravel ossia strade non asfaltate, ma strade. Per cui il manubrio più stretto va bene. Usare una gravel su percorsi molto accidentati da vera mountain bike non va bene. Accertati di avere un attacco manubrio della lunghezza giusta, non troppo corto, che troppo corto rende la bici molto più nervosa.
Ciao, video interessante! Che centra ruote hai usato? Se ne trovano diversi in rete ma non so mai quale sono i migliori. E quale chiave per il nibbles?
Centraruote Tacx, molto economico. Chiave dt Swiss se ricordo bene
Bel video, spero di riuscire anche io sul mio canale a portare un progetto del genere.