Comprare Opzioni: esempi pratici | Corso completo Opzioni - Dalla Teoria alla Pratica

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 мар 2020
  • In questo video ci concentriamo sull’acquisto dei due tipi di opzioni: opzioni call e put. Partiamo da comprare opzioni call prendendo ad esempio l’andamento del titolo Yahoo. Nel caso in esame decidiamo di acquistare un’opzione con scadenza 90 giorni allo strike di 40$, ovvero al prezzo attuale. Ti ricordo che la scadenza di 90 giorni è stata selezionata per evitare che il decadimento temporale possa avere un effetto negativo sul nostro investimento troppo presto.
    Per quanto riguarda l’acquisto di un’opzione put invece andremo a guardare altri titoli, ovvero quelli che si trovano più in difficoltà. In questo caso siamo andati a selezionare il titolo USO che nel periodo selezionato ha avuto un andamento altalenante ma comunque ribassista. Inoltre la volatilità è più bassa rispetto al solito.
    La cosa bella del comprare opzioni put con volatilità bassa è data dal fatto che se il titolo effettivamente scenderà noi guadagneremo dal movimento del titolo, ma anche dall’aumentare della volatilità. Per questo decidiamo di andare ad acquistare un’opzione put con strike al valore attuale di 9$ e scadenza a 90 giorni. Il mercato ci chiede un premio di 90$.
    🎯 WORKSHOP | OPZIONI IN PRATICA
    Sei pronto a guadagnare il 50% annuo con le Opzioni Vanilla? Affrettati e prenota il tuo posto qui bit.ly/38Hx0ok
    Vuoi imparare a fare trading con le opzioni ma ancora non hai capito cosa sono? Forse hai cliccato su questo video proprio cercando la definizione di opzione o il suo funzionamento. Che cosa sono le opzioni quindi? Te lo spiegherà il nostro Top Trader all'interno dei prossimi video dedicati a questo strumento finanziario.
    Cosa puoi imparare dal corso «Opzioni dalla teoria alla pratica»?
    All’interno di questo corso sulle Opzioni andremo a conoscere i punti forti dell’operatività in opzioni, partendo dalle definizioni basilari per arrivare alle prime strategie. Le opzioni sono uno strumento fantastico, sia per chi vuole lavorare con le azioni pur non avendo un grande capitale, sia per chi preferisce un approccio più speculativo. Essendo uno strumento molto malleabile, ogni trader le potrà adattare a seconda delle proprie esigenze, proprio come un vestito confezionato su misura.
    Le opzioni sono poi l’unico strumento finanziario che ti permette di guadagnare dai mercati senza essere direzionali, sfruttando solamente il passare del tempo.
    Copriamo le diverse tipologie di opzioni ma ci manteniamo a distanza da quelle binarie. Metteremo in pratica tutte le principali strategie presenti sul mercato:
    ► Vertical Spread
    ► Calendar Spread
    ► Straddle
    ► Iron Condor
    ► Butterfly
    ► Covered Call
    ► Iron Butterfly
    ► Diagonal Spread
    Impareremo come identificare: i punti di entrata, la volatilità e la decadenza temporale, scadenze e obiettivi, il risk management, i punti di uscita.
    Le opzioni sono particolarmente adatte a chi non ha molto tempo da dedicare ai mercati e a chi la notte vuole dormire sonni tranquilli, senza sentire la pressione del mercato. Una volta compreso il meccanismo, con questa operatività basteranno 30 minuti al giorno per poter gestire i tuoi risparmi come un vero professionista.
    Programma del corso di trading online in opzioni:
    Parte I - Opzioni dalla teoria alla pratica
    ► Differenze tra Azioni ed Opzioni
    ► Comprare Azioni vs comprare Opzioni
    ► Tipologie di Opzioni in acquisto
    ► I parametri delle Opzioni
    ► Acquisto Opzioni: il premio
    ► Acquisto Opzioni: la volatilità
    ► Comprare Opzioni: esempi pratici
    ► Pro e contro dell'acquisto di Opzioni
    ► La vendita in Opzioni
    ► La vendita di Opzioni: obblighi non diritti
    ► Vendita Opzioni: La probabilità dalla nostra parte
    ► Vendita Opzioni: il premio
    ► Vendita opzioni: la volatilità
    ► Proteggersi attraverso lo Stop Loss
    ► Strategia: Vertical Spread in vendita
    Parte II - Opzioni Strategie Operative
    ► Vertical Spread in Acquisto
    ► Il Tesoro delle Comprate
    ► Strangle in vendita
    ► Iron Condor
    ► Covered Call
    ► Straddle in acquisto
    ► Esempio pratico di portafoglio in Opzioni
    ► Approfondimenti:
    📹 CORSO DI TRADING ONLINE - Opzioni
    Guarda tutti i video del corso di trading in opzioni a questo link: • Opzioni dalla teoria a...
    📰 TRADING JOURNAL BLOG
    Leggi tutti gli articoli dedicati alle opzioni sul nostro blog: bit.ly/ArticoliBlogOpzioni
    🔔 Iscriviti al canale e clicca sulla campanella per vedere prima di tutti i nuovi video: bit.ly/RUclips-AssistenzaBrokers 🔔
    ❌ Dove l'educazione costa meno dell'ignoranza ❌
    Il canale RUclips Assistenza Brokers srl è di proprietà di e il copyright appartiene a Alpha4All Ltd. Assistenza Brokers e Alpha4All NON svolgono attività di consulenza su strumenti finanziari determinati, né gestione di portafogli. Al contrario, educano l’investitore a maneggiare il suo denaro in completa autonomia. Il disclaimer completo può essere consultato qui: bit.ly/3afAiB0

Комментарии • 17

  • @morenoverazzo5993
    @morenoverazzo5993 Год назад

    Una domanda, nel costo del opzione è gia compreso lo stacco del dividendo ordinario? Perché a me con Interactive brokers al momento del stacco dividendo avendo una Married Put l'opzione si è allineata ma con dentro anche l'inporto del dividendo. Ad esempio il prezzo azioni è sceso di 1.5$ l'opzione put delta -0.80 doveva muoversi di -1.20 ma ha mosso -1.85$. Tutto documento coi i report market to markets di Interactive brokers.

  • @mauriziocarli7412
    @mauriziocarli7412 4 года назад +2

    Fate vedere bene la questione dei margini quanto può essere la perdita massima per esempio se vendo una put sul fmib a 18000 e l indice mi scende a 10000 per assurdo
    Un video che chiarisce bene questo aspetto su interattive broker s sarebbe utilissimo

    • @Alpha4All
      @Alpha4All  4 года назад +1

      Ciao Maurizio! Grazie per la domanda.
      Come indicato nel corso, una vendita di una Opzione ci porta ad avere una perdita illimitata di fronte ad un guadagno limitato; comprando Opzioni l'opposto.
      Per questo motivo, dato che nessun conto può sostenere una perdita potenzialmente illimitata, utilizziamo strategie quali il Vertical Spread, nate appunto per proteggerci in caso il titolo dovesse andare nella direzione da noi non impostata.
      Nella diretta di Lunedì 9 Marzo, dalle 20.45, apriremo una parentesi dedicata a questo quesito.

    • @mauriziocarli7412
      @mauriziocarli7412 4 года назад +1

      @@Alpha4All ma non ti chiede il broker un margine da impegnare la massima perdita assoluta che puoi avere dovrebbe essere quella????

    • @Alpha4All
      @Alpha4All  4 года назад +1

      @@mauriziocarli7412 no, il margine non significa massima perdita. Il margine è quanto il Broker ti chiede per aprire una posizione, e ti viene ridato quando la decidi di chiudere. Questo per qualsiasi strumento finanziario.
      La massima perdita la stabilisci tu tramite la Stop Loss

    • @mauriziocarli7412
      @mauriziocarli7412 4 года назад +2

      @@Alpha4All oppure facendo una vertical spread giusto con una buy put per compensare una sell put...
      Ma se Faccio arrivare questa strategia a scadenza non devo fare nulla se sono sopra lo srike della sell put ...mi arriva il profitto giusto senza dover chiudere posizioni (cosa che devo fare se voglio chiudere prima della scadenza giusto)

    • @Alpha4All
      @Alpha4All  4 года назад +1

      Sì, se la lasci scadere in profitto, ti si chiude in automatico e non paghi nemmeno le commissioni di uscita!