VDS, LAPL o PPL? La guida definitiva

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 янв 2025

Комментарии • 6

  • @FlightDeck05
    @FlightDeck05 Месяц назад +1

    giusto per tua informazione personale, i dati sul vds , sono abbastanza errati ...., se vuoi info dimmi pure

  • @walter.cirino
    @walter.cirino 26 дней назад

    Ciao. Secondo me prima di dare informazioni credo occorra conoscere veramente bene gli argomenti trattati o si rischia veramente di fare disinformazione. E qui secondo me nell'ambito VDS ci sono molte lacune e sono state date tante informazioni imprecise e/o errate. Occhio!!!

    • @CorradoFontana
      @CorradoFontana  26 дней назад

      Riguarda perché non hai capito

    • @walter.cirino
      @walter.cirino 25 дней назад

      @CorradoFontana ho guardato tutto il video. Credo di aver capito che poi il succo "vero" del tuo discorso sia la "motivazione" di una scelta di vita e non tanto un discorso di (permettimi il termine) cultura aeronautica. Nel senso che se io avessi visto questo video prima di decidere (a suo tempo) cosa scegliere tra VDS e PPL, sarei stato ancor più in difficoltà. Tutto qui. In quanto a motivazione, trovare persone "giuste", trovare nuove relazioni x nuove opportunità B2B e tutto il resto, certo non aveva senso dilungarsi su VDS basico, biposto, avanzato ecc... xché al target a cui il video è rivolto è effettivamente inutile. Quindi ci sta. 👍saluti

  • @fabiozangi4218
    @fabiozangi4218 6 дней назад

    Questo video contiene varie informazioni erronee e parziali sul vds: infatti c'è un numero minimo di lezioni teoriche che è 33, è previsto l'esame di teoria che è di 70 domande a risposta multipla, le ore minime di volo sono 16 di cui almeno 4 da solista. Errore, che direi grave, è quello di affermare che nel vds non esiste limite di passeggeri, ma basta rimane nel MTOW, infatti gli ultraleggeri possono portare al massimo 1 solo passeggero, quindi o sono monoposto o biposto, mai un ultraleggero potrà portare ad esempio 3 o 4 persone. Falso che il vds è solo per volo locale : gli ultraleggeri possono volare negli spazi aerei classificati golf, che sono la maggioranza , conosco piloti che dal Veneto vanno in Sardegna o in Puglia evitando gli spazi aerei controllati. Non si parla del vds avanzato che praticamente fa quasi tutto ciò che può fare un ppl ad esclusione dei passeggeri che rimane sempre 1. Anche il prezzo minimo di 1500 euro per un vds basico è estremamente improbabile. Capisco che lo scopo del video è un'altro, ed è anche la parte più interessante, tuttavia non posso non evidenziare questi errori.