Roberto Saviano sul DDL Zan - Che Tempo Che Fa 09/05/2021

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 дек 2024

Комментарии • 1 тыс.

  • @annalombardo6595
    @annalombardo6595 3 года назад +23

    La violenza va sempre condannata contro chiunque questo pensavo fosse gua di base in un popolo civile

  • @damianomastrorilli2918
    @damianomastrorilli2918 3 года назад +11

    Grazie Saviano finalmente qualcuno che mi ha detto cosa è e cosa non è il ddl Zan ! Grazie mille

  • @claudiouccellatori809
    @claudiouccellatori809 3 года назад +4

    Complimenti Roberto Saviano.Per tutto quello che hai fatto e continui a fare.Complimenti per il tuo coraggio.
    Da fastidio il tuo coraggio e la lucidità dei tuoi PENSIERI.Le critiche che provengono a Saviano rappresentano la povertà di umanità e la banalità di certi individui.

  • @gt1998
    @gt1998 Год назад +3

    Che bello che non sia passato

  • @elisabettatrovo5657
    @elisabettatrovo5657 3 года назад +33

    Bravissimo Roberto! Laddove avevo dei dubbi me li hai tolti... grazie...

    • @carlopetrucci6339
      @carlopetrucci6339 3 года назад +8

      a Eli se te piace essere diversa non c'è bisogno de fa na festa contro le famiglie o de approva" leggi .....lasciate stare i bambini con papà e mamma siete peggio dei pedofili.

    • @c.g.c2067
      @c.g.c2067 3 года назад +2

      A Saviano e Fazietto possono bastare 1400 sbarchi in un solo giorno?

    • @remreporteventimisteriosi2024
      @remreporteventimisteriosi2024 3 года назад +3

      adesso purtroppo ti attirerai tutti i commenti più fanatici e barbari di questa società retrograda ed incivile.

    • @letterasofia5787
      @letterasofia5787 3 года назад +5

      Adesso tutti i cattolici integralisti diranno nei commenti le loro assurde puttanate

    • @putincriminale6068
      @putincriminale6068 3 года назад +1

      @@remreporteventimisteriosi2024 comincia a capire le differenze tra un uomo e una donna 🤘

  • @mauriziomoccia8853
    @mauriziomoccia8853 3 года назад +2

    Nella vita tutti dovremmo coltivare queste qualità che proteggerebbero chiunque da qualsiasi minaccia... il frutto dello spirito è amore, gioia, pace, pazienza, benignità, bontà, fede,23 mitezza, autocontrollo. Contro queste cose non c’è legge
    Infatti Cristo riassunse l'intera Legge del popolo Ebreo quando disse :“Maestro, qual è il più grande comandamento della Legge?”37 Gli rispose: “‘Devi amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente’.38 Questo è il più grande e il primo comandamento.39 Il secondo, simile a questo, è: ‘Devi amare il tuo prossimo come te stesso’.40 Da questi due comandamenti dipendono l’intera Legge e i Profeti”.
    DEVI AMARE IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO.
    Poi c'è da aggiungere che ognuno di noi dovrebbe confrontare il proprio punto di vista sull'argomento con ciò che Dio ci fa conoscere nella Sua Parola quando ad esempio, nella lettera ai Romani fa SCRIVERE ...
    " L’ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ingiustizia degli uomini che soffocano la verità con l’ingiustizia, 19 perché quello che si può conoscere di Dio è evidente fra loro, in quanto Dio lo ha reso loro evidente. 20 Infatti le sue qualità invisibili - la sua eterna potenza e divinità - si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo, perché si comprendono dalle cose che ha fatto. Essi dunque non hanno giustificazioni, 21 perché, pur avendo conosciuto Dio, non lo hanno glorificato come Dio né lo hanno ringraziato; al contrario, si sono persi in ragionamenti vuoti e il loro cuore ottuso si è ottenebrato. 22 Anche se affermano di essere saggi, sono diventati stolti 23 e hanno scambiato la gloria dell’Iddio incorruttibile con qualcosa che assomiglia nell’aspetto all’uomo corruttibile, a uccelli, a quadrupedi e a rettili. 24 Perciò Dio, secondo i desideri del loro cuore, li ha abbandonati all’impurità, così che disonorano i propri corpi fra loro. 25 Hanno scambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno venerato e servito la creazione anziché il Creatore, il quale è benedetto per sempre. Amen. 26 Per questo Dio li ha abbandonati a passioni vergognose: infatti le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in quelli contro natura, 27 e allo stesso modo anche gli uomini hanno abbandonato i rapporti naturali con la donna e si sono accesi di passione incontrollata gli uni per gli altri, uomini con uomini, commettendo oscenità e ricevendo in sé stessi la pena che meritano per i loro peccati. 28 Siccome non hanno ritenuto di dover riconoscere Dio, Dio li ha lasciati in balìa di una mentalità disapprovata, così che fanno ciò che è indecente. 29 Sono pieni di ogni ingiustizia, malvagità, avidità e cattiveria; sono colmi di invidia, assassinio, lite, inganno e malignità; sono pettegoli, 30 maldicenti, odiano Dio, sono insolenti, superbi e gradassi; escogitano il male, sono disubbidienti ai genitori, 31 insensati, sleali, snaturati e spietati. 32 Pur conoscendo molto bene il giusto decreto di Dio secondo cui chi pratica tali cose merita la morte, non solo continuano a commetterle, ma addirittura approvano chi le pratica.
    E , come disse Cristo .. Se rimanete nella mia parola, siete veramente miei discepoli; 32 conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi” ( Vangelo Giov.8:31,32)
    Oltre le Sue parole si torna nella menzogna e nella schiavitù .
    Ciò nonostante, concludo dicendo che comunque non autorizza nessuno a giudicare il comportamento altrui, il giudizio spetta a Dio nel Suo ruolo di Giudice , e non esenta nessuno di noi a non AMARE IL PROSSIMO COME NOI STESSI, O AL FARE AGLI ALTRI CIO' CHE VORREMMO FOSSE FATTO A NOI. Tutti dobbiamo ricordare che : " ciascuno di noi renderà conto di sé stesso a Dio." Romani 14:12

  • @annamariacafaro6401
    @annamariacafaro6401 3 года назад +22

    Saviano, sei una persona intelligente, ottima analisi di questa legge, bravo !

    • @maxertok
      @maxertok 3 года назад +2

      Questa secondo te è un'analisi di una legge? Vai TU a leggerti la legge e usa la testa invece di dare ragione al primo che è più bravo di te a incatenare due parole per convincerti.

    • @annamariacafaro6401
      @annamariacafaro6401 3 года назад

      @@maxertok non puoi criticarmi perché stiamo Saviano, la legge l'ho letta ma non serve se icretini continuano a comportarsi con cattiveria con le persone con orientamenti diversi da noi cosiddetti normali ,io le persone non le giudico mi interessa solo il lato umano

    • @maxertok
      @maxertok 3 года назад

      @@annamariacafaro6401 Non posso criticarti perché stimi Saviano? Vorresti un ddl apposito anche per questo?

    • @annamariacafaro6401
      @annamariacafaro6401 3 года назад

      @@maxertok ma il tuo problema è Saviano? Puoi criticarmi, ma siamo liberi di pensare in maniera diversa senza litigare?

  • @andreasaverio
    @andreasaverio 3 года назад +16

    Il ddl Zan usa il diritto penale per punire il pensiero , giudicato idoneo a creare pericolo (reato di pericolo astratto) e non per punire l’azione illecita.
    In Italia vige il principio “nullum crimen sine actione”, non c’è reato senza azione: il pensiero non può essere punito, anche se si riferisce a un reato (ci deve essere almeno un atto concreto verso il reato).
    Il Ddl Zan invece vuole punire il pensiero anche se non si traduce in azione: punire per educare.
    Questa dottrina penale preventiva è tipica dei regimi totalitari (che non significa necessariamente dittatoriali). Chi ha studiato lo sa.
    Zan ha anche previsto la giornata di formazione lgbt obbligatoria per i minori!!!!, alla faccia di chi la pensa diversamente.
    E se ti opponi sei condannato in forza della stessa legge.
    Peggio del sabato fascista.

    • @mondisudi
      @mondisudi 3 года назад +1

      Non si perseguita il pensiero ma le azioni, puoi dire che non ti piacciono ingay ma non puoi istigare la folla a linciarli

    • @andreasaverio
      @andreasaverio 3 года назад +10

      @@mondisudi purtroppo non è come dici te, magari fosse così. Non si limita alla istigazione.
      è scritto molto chiaro (chi ha studiato diritto penale lo può capire meglio, gli altri sono costretti a fidarsi di ciò che scrivono i giornali o raccontano nei video).
      Che ovviamente negano perché la gente non lo accetterebbe, è un concetto troppo forte da accettare.
      D’altronde basta guardare quello che è successo e succede nei paesi dove esiste una legge simile: si finisce a processo per aver espresso opinioni (non basta certo un commento al bar, ma se è un genitore in consiglio di istituto che si oppone alla formazione lgbt alle elementari, rischia grosso, se la formazione diventa obbligatoria).
      C’è anche un progetto europeo che vuole eliminare l’obiezione di coscienza rispetto all’aborto, di modo che il medico non può rifiutarsi altrimenti discrimina.
      Ecco è questa la direzione del ddl Zan , che non ha previsto una forma di obiezione;
      Se il pensiero diverso è giudicato idoneo a creare un pericolo, può essere punito.
      Un modello che non esiste nel nostro paese e non mi sembra un modello di civiltà.
      Questa è l’Europa.
      Auguri a tutti

    • @MultiStartx
      @MultiStartx Год назад

      Se ti riferisci all'art 4, e credo proprio quello recita: a determinare il CONCRETO pericolo del COMPIMENTO di ATTI discriminatori o violenti. Atti, non astrazioni

    • @luomodagliocchidifalco9421
      @luomodagliocchidifalco9421 3 месяца назад

      @@MultiStartx Nei paesi dove esistono leggi simili, anche il semplice misgender (non voler riconoscere il genere auto-percepito da quella persona) è considerato atto di violenza e discriminazione, punibile. Il DDLZAN non lo prevede esplicitamente, ma si rischia di aprire un portone senza sapere cosa c'è dietro

  • @gabriellatorreggiani2424
    @gabriellatorreggiani2424 3 года назад +18

    BRAVISSIMO

  • @leganextgen7027
    @leganextgen7027 3 года назад +19

    Ma a quale titolo quest'uomo parla, pagato anche da me, da solo, senza contraddittorio, come se fosse ispirato dallo Spirito Santo ??? ...quello rosso o arcobaleno ovviamente

  • @matteolivraghi9167
    @matteolivraghi9167 3 года назад +10

    Bravo Sav che cavalchi sempre le onde giuste

    • @matteoc2696
      @matteoc2696 3 года назад +9

      E altrimenti come farebbe a rimanere a galla? Se esprimi un opinione diversa in questo paese democratico non lavori. Perfino Battiato è stato accantonato dalla democrarica sinistra perche aveva opinioni diverse dai democratici italiani di sinistra.

    • @matteolivraghi9167
      @matteolivraghi9167 3 года назад

      @@matteoc2696 affoga tu

    • @praypenwork6846
      @praypenwork6846 3 года назад

      @@matteoc2696 Giustizia per Franco

    • @matteoc2696
      @matteoc2696 3 года назад

      @@matteolivraghi9167 ah si sicuramente io sarei stato accantonato come tutti gli artisti italiani che hannonosato difendere le proprie libere opinioni, d'altronde basta leggere il tuo commento per capire la tua caratura democratica.

    • @bartaliilcapitano7686
      @bartaliilcapitano7686 3 года назад +1

      @@matteoc2696 saviano, a mio parere, è sopravvalutato. Uomo di un certo valore ma piuttosto tetro. Monologhi, considerazioni unilaterali, mai un confronto, mai un contraddittorio, detentore della saggezza e della verità. Anzi della vera verità. La sua. Oggi lo chiamano pensiero unico. Ma non ci dobbiamo crucciare troppo. Siamo democratici e ascoltiamo le opinioni di tutti. Per conto mio è già finito nel dimenticatoio. Stai bene e buona serata...

  • @gabrisaricgabrisaric9846
    @gabrisaricgabrisaric9846 3 года назад +10

    @andrea distasi è assolutamente evidente che non hai letto una sola riga del ddl.... È una legge di censura del pensiero pericolosa e surreale.... Inoltre sarebbe opportuno che Savino che seguo e apprezzo in altre questioni fosse messo difronte ad un contraddittorio e non fare un monologo di propaganda su temi così delicati. Ma si sa chi appoggia una legge per censurare le opinioni e indottrinare i bambini evidentemente non può tollerare contraddittori

    • @ilariadepaolis5771
      @ilariadepaolis5771 3 года назад

      No, al contrario. Tu potrai ancora dire "mi fanno schifo i gay", ma non potrai dire "i gay li brucerei nel forno". C'è una differenza sostanziale fra opinione e incitazione all'odio e la violenza.

    • @gabrisaricgabrisaric9846
      @gabrisaricgabrisaric9846 3 года назад +1

      @@ilariadepaolis5771 mi dispiace ma non è così Ilaria, fermo restando il fatto che sia la prima che la seconda frase sono entrambi orribili.... Con una legge del genere sarà il giudice a stabilere se una frase costituisce reato o no... E se solo a titolo di esempio una persona dicesse che le adozioni a coppie gay violano le leggi di natura (non è per niente quello che penso io) questa persona potrebbe vedersi costretta a subire un processo....molto probabilmente ne uscirà assolto.... Ma capisci da te che nessuno vorrebbe trovarsi ad affrontare un processo per un opinione.... Quindi semplicemente la persona in questione eviterebbe di esperire l opinione stessa per paura di ripercussioni legali. È una legge contro la libertà di pensiero. Per chi istiga a commettere reati esistono già le leggi che combattono l incitamento all odio

    • @ilariadepaolis5771
      @ilariadepaolis5771 3 года назад

      @@gabrisaricgabrisaric9846 no, la legge mancino attuale non punisce la discriminazione in base all'orientamento sessuale. Leggila.
      Adesso come adesso è a discrezionalità del giudice, con il DDL Zan questo fenomeno sarà regolamentato.
      Se non fai discriminazioni di questo tipo e non hai nulla contro gli omosessuali che t'importa se viene approvata o no una cosa sacrosanta?

    • @matteoc2696
      @matteoc2696 3 года назад

      @@ilariadepaolis5771 io sono italiano mussulmano praticante, gli omosessuali non sono accettati nella nostra cultura perche lo dice il corano. Io se minrifiuto di affittare il mio appartamento ad una coppia gay perché è gay e va in conflitto con ciò che credo e con la mia cultura islamica posso passare dei guai? Se si, significa che non sono libero di praticare la mia fede religiosa? Quindi limitazione della libertà di pensiero e di opinione.
      Questo porterà ad uno scontro culturale.

    • @ilariadepaolis5771
      @ilariadepaolis5771 3 года назад

      @@matteoc2696 No, di nuovo non significa questo: tu nel tuo privato puoi fare come ti pare. Se non vuoi avere a che fare con gay, lesbiche, transgender eccetera nessuno te lo impone.
      Sono affari tuoi.
      Quello che la legge vieta è la violenza per motivi di orientamento sessuale.

  • @fabiosorma
    @fabiosorma 3 года назад +14

    Un bel predicozzo senza contraddittorio cibo per menti malate

    • @AlessandroDogliani
      @AlessandroDogliani 3 года назад +2

      Saviano è uno scrittore, mica un politico. In tv dice quello che gli pare e ci mancherebbe altro.

  • @RBK80
    @RBK80 3 года назад +4

    Non vali neanche la pisciata che sto facendo ora

  • @matteoc2696
    @matteoc2696 3 года назад +23

    Art. 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali

    • @manuelasabbion9655
      @manuelasabbion9655 3 года назад +11

      Ma evidentemente tutto questo non basta a chi vuole imporre agli altri le proprie idee e costumi 🤭 nella nostra costituzione c'è tutto quello che serve per vivere civilmente e qualcuno la definì la più bella del mondo !

    • @nicox86
      @nicox86 3 года назад +6

      @@manuelasabbion9655 quindi dovremmo levare anche la legge mancino che mette l'aggravante sui reati per religione e razzismo, perchè quella esiste e nessuno si è mai lamentato per la sua nascita? è che c'avete proprio l'odio verso persone che seguono la propria natura. Ma poi nessuno impone niente a nessuno, io voglio essere libero di amare chi voglio e non mi interessa chi ama chi!

    • @manuelasabbion9655
      @manuelasabbion9655 3 года назад +5

      @@nicox86 se non capisci quello che è scritto nella costituzione vuoi a tutti i costi avere una legge personale non è che a tutti gli altri possa andare bene . Io rispetto tutti e pretendo altrettanto .

    • @michelel9972
      @michelel9972 3 года назад +2

      Appunto. Quindi la legge Zan è costituzionale perchè rimette tutti i cittadini allo stesso livello di sicurezza, visto che ce ne sono di più minacciati e vessati.

    • @matteoc2696
      @matteoc2696 3 года назад +4

      @@michelel9972 Se pensi che alcuni cittadini debbano avere maggiori tutele allora rileggiti l'art. 3.
      L'articolo 3 tutela tutti senza nessuna distinzione.

  • @MsFalleri
    @MsFalleri 2 года назад +1

    Basta aggiungere due righe alla legge Mancino e fine. Se dovesse capitare di venire alle mani con un avversario di calcetto (gay)quale sarebbe la sottile linea che divide un semplice screzio da un aggressione omodoba ? Nel caso un imprenditore dovesse licenziare un dipendente, per riduzione del personale, gay,come spiegherebbe in caso di denuncia di questi che il licenziamento non ha nulla a che vedere con l’orientamento sessuale? Converrebbe quasi quasi informarsi prima e licenziare un eterosessuale, almeno si evitano eventuali rogne.( ottimo deterrente)
    L’articolo 4 è scritto male e darebbe spazio a libere interpretazioni da parte dei giudici e avvocati furbetti. Non è con le sanzioni che si accettano le diversità,anzi si crea più intolleranza.

  • @giusepperafaniello718
    @giusepperafaniello718 3 года назад +11

    Ed e' comunque sempre utile ricordare che l'amore e la sessualita' sono affari privati che vanno vissuti con sobrieta' e direi "eleganza", senza sbattere in faccia agli altri I propri legami.

    • @e.s.domino
      @e.s.domino 3 года назад +3

      Ma che c'entra qua? La legge da un aggravante per chi usa la violenza in base a moventi di genere, cosa che per adesso non è garantita dalla legge

    • @massimo9187
      @massimo9187 3 года назад +5

      quindi gli eterosessuali che si baciano sulle panchine dovrebbero nascondersi?

    • @matteoc2696
      @matteoc2696 3 года назад +5

      @@massimo9187 gli eterosessuali che si baciano potrebbero generare confusione alle giovani menti dei bambini durante il futuro indottrinamento scolastico.

    • @KARMA-hk3ge
      @KARMA-hk3ge 3 года назад

      Fino a quando non lo si scopre e poi... vai con i ricamini!!! Dai ancora un paio di secoli e poi ci allineeremo al Pensiero delle cicale

  • @fabiocontini2081
    @fabiocontini2081 3 года назад +7

    Belle chiacchiere

  • @emanuelepitalis3902
    @emanuelepitalis3902 3 года назад +14

    Quanto sei bravo con la retorica.
    Complimenti

  • @luigiv8218
    @luigiv8218 3 года назад +11

    Spiegazione perfetta

  • @paolaenna772
    @paolaenna772 3 года назад +4

    Fa più rumore un albero che cade, di una foresta che cresce.

  • @rospofiero9848
    @rospofiero9848 3 года назад +4

    Purtroppo stavolta non cel'abbiamo fatta Robè...
    Ma non è la fine di tutto.
    Questo paese un giorno sarà pronto per entrare nel 21esimo secolo, ci conto.

    • @luomodagliocchidifalco9421
      @luomodagliocchidifalco9421 3 месяца назад

      Meno male, una legge pericolosa in meno

    • @rospofiero9848
      @rospofiero9848 3 месяца назад

      @@luomodagliocchidifalco9421 si, pericolosa per chi è una bestia balorda...tutti gli altri possono stare tranquilli.

  • @gabrielehuman92
    @gabrielehuman92 3 года назад +13

    Diritti e libertá uguali per tutti

    • @marcellop3163
      @marcellop3163 3 года назад +2

      Appunto chi aggredisce me che sono etero deve avere la stessa pena di chi aggredisce un gay....diritti UGUALI per tutti.

    • @paoloranedda8677
      @paoloranedda8677 3 года назад

      @@marcellop3163 bomber guarda che la legge protegge anche un etero nel caso venga attaccato in quanto tale. Quando un gruppo di omosessuali ti verrà a menare solamente perché sei etero il DDL Zan proteggerà anche te

    • @andreagiagnorio5775
      @andreagiagnorio5775 3 года назад

      @@paoloranedda8677 Sisi contaci...

  • @edigabrieli7864
    @edigabrieli7864 3 года назад +9

    Sta ingrassando questo tipo con i McDonalds americani.

    • @alessandroparavizzini441
      @alessandroparavizzini441 3 года назад

      Ah quindi ora pure il bodyshaming

    • @lorenviscardi1884
      @lorenviscardi1884 2 года назад +1

      il tuo livello di argomentazione è quello di un bambino di seconda elementare, complimenti

  • @chrismorel1837
    @chrismorel1837 3 года назад +12

    Bravo Crozza...mi sei piaciuto!

    • @peace9255
      @peace9255 3 года назад +1

      *Ti stimo*

    • @KARMA-hk3ge
      @KARMA-hk3ge 3 года назад

      Nel senso di “crozza pelata”? Questa mi è piaciuta paisà!

  • @pinellafranich6007
    @pinellafranich6007 3 года назад +18

    Scusate ma dove si può leggere il ddl?

    • @domenicopetrucci218
      @domenicopetrucci218 3 года назад +15

      Sul sito della Camera dei Deputati. Il testo è presente in tutte le sue forme, dal testo originale proposto da Zan alla versione approvata alla fine della discussione degli emendamenti. È un testo che può essere letto da chiunque.

    • @pinellafranich6007
      @pinellafranich6007 3 года назад +1

      @@domenicopetrucci218 grazie.

    • @c.g.c2067
      @c.g.c2067 3 года назад +10

      A Saviano e Fazietto possono bastare 1400 sbarchi in un solo giorno?

    • @beastboss90
      @beastboss90 3 года назад +10

      C.G.C ma perchè si parla di A e tu entri con un commento idiota circa B? Ma un cervello in grado di rimanere on topic lo hai?

    • @matteoc2696
      @matteoc2696 3 года назад +2

      @@beastboss90 non è un commento idiota, il commento idiota è il tuo che ti sei sentito in dovere di giudicare e offendere una persona solo per aver espresso una sua opinione. è risultato senza dubbio fuori luogo. Non è rimasto sul discorso, perdonami, on topic.... che fa piu figo.

  • @nicoscalici1934
    @nicoscalici1934 3 года назад +7

    Grande Roberto! Sempre chiaro e diretto 👏

    • @tinaiulia9713
      @tinaiulia9713 3 года назад +1

      ...Senza contraddittorio sono tutti bravi a parlare!!

  • @geremiajonathan1814
    @geremiajonathan1814 3 года назад +12

    E te pareva... poteva mancare lui.. che palle ...che monotonia..
    Un giorno si dirà'quando c era lui i programmi su rai tre iniziavano sempre in orario'...

    • @MATomaso
      @MATomaso 3 года назад

      Che commento inutile

  • @cressi010
    @cressi010 3 года назад +4

    ops...

  • @pieracosta1091
    @pieracosta1091 3 года назад +3

    👏👏👏

  • @KARMA-hk3ge
    @KARMA-hk3ge 3 года назад +7

    Signor Saviano, non dico tanto, ma almeno le prime 50 pagine del suo ultimo libro qualche commentatore dovrebbe leggersele, la gente non ci mette niente a rovinare l’esistenza di chi pensa e agisce nel nome dei diritti dell’uomo

    • @ilparresiasta
      @ilparresiasta 3 года назад +3

      io credo che il signor saviano sia colluso fazioso e quanto di peggio si possa trovare......e lo penso per come lui si propone! io credo che uno che legga i suoi libri e lo segua sia comunque offuscato e abbia poco chiaro il reale valore del personaggio arcobaleno...che come tutto cio che è arcobaleno è ipocritamente colluso...cioe ti dice non quello che pensa ma quello che tu devi pensare

    • @KARMA-hk3ge
      @KARMA-hk3ge 3 года назад

      @@ilparresiasta Nei libri di Saviano, non ci sono ne storie, ne personaggi ne idealismi arcobaleno, è come tutte le persone che spiattellano la realtà sotto punti di vista opposti a predica il “va tutto bene e tutto è meglio che rimanga così” è quasi scontato che venga preso di mira come un fazioso e prezzolato strumento che vorrebbe offuscare la limpidezza di vedute ipocrite che tendono a sminuire le criticità delle società mondiali, alcune di cui volutamente alla deriva per sete di comando e potere di pochi omuncoli senza scrupoli. Credo che attualmente, gli individui che ci portano a pensarla esattamente come loro siano politici e multinazionali che vogliono diffondere vari pensieri unici e azzeramento della privacy pur minima rimasta. Ci stanno selezionando tutti in scatolette di velluto. Ora, leggendo oltre a Saviano altri centinaia di scrittori, non penso di aver ereditato da codesti nessun pensiero atto a manipolare ne gli altri e ne a sentirmi tale. Si sta canalizzando o addirittura bandendo la libertà di pensiero? Non mi sembra, qui il punto è che si può pensarla come si vuole, basta che non si rompano le palle a persone che sono differenti da altre persone, e tutti siamo differenti da tutti, solo che alcuni si credono migliori e lo esternano in maniere sbagliiate, è proprio lì che trasuda il marciume dell’umana infame essenza.

    • @ilparresiasta
      @ilparresiasta 3 года назад

      @@KARMA-hk3ge saviano lo conosco bene ed è insopportabile! io sono a favore del ddl zan.....o quanto meno disinteressato in quanto non mi compete perchè ho l abitudine di rispettare tutti quelli che portano rispetto vs di me! il signor saviano, anche se, come in questo caso la pensiamo allo stesso modo, mi puzza de lercio! mi fa veramente schifo! anzi.....se sono convinto d una cosa e per caso saviano la propaganda....invece di darmi conferma mi fa sorgere un dubbio

    • @KARMA-hk3ge
      @KARMA-hk3ge 3 года назад +1

      @@ilparresiasta De gustibus

    • @ilparresiasta
      @ilparresiasta 3 года назад +1

      @@KARMA-hk3ge indubbiamente

  • @nico737
    @nico737 3 года назад +16

    Sono pelato e sono stufo di tutte quelle persone che mi discriminano e mi etichettano come pelato,per loro siamo tutti uguali e la nostra unica caratteristica per gli altri è non avere capelli...allora io chiedo di aggiungere i pelati tra le categorie protette dalla legge Zan...tuteliamo i diritti umani dei CALVi

    • @matteoc2696
      @matteoc2696 3 года назад +2

      Ben detto fratello.

    • @nicolarizzi4247
      @nicolarizzi4247 3 года назад +1

      Non riesco a contenere le risate.

    • @tanner293
      @tanner293 3 года назад

      personalmente sarei d'accordissimo ad inserire il bodyshaming nel testo della legge

    • @nico737
      @nico737 3 года назад

      @@tanner293 mi metti in difficoltà...sai non sarebbero nati i miei figli se non avessi fischiato mia moglie e se non l avessi baciata senza chiederglielo prima

    • @tanner293
      @tanner293 3 года назад

      @@nico737 e cosa c'entra questo con la legge zan?

  • @lorenzocreo4873
    @lorenzocreo4873 3 года назад +15

    Fermo restando che la violenza, fisica o verbale, va sempre perseguita a prescindere da chi la subisce, questa legge è contorta e pericolosa, lei, Saviano, ha recitato solo in parte l'art 4, dimostrando la sua faziosità, lo legga tutto così si capisce la verità, non tutela nessuno questa legge, ma può perseguire molti, compresi gli omosessuali.

    • @oliviarossi7827
      @oliviarossi7827 3 года назад +1

      Ah guarda, se ti metti a vedere video su youtube pro-ddl zan tutti, dico tutti, non leggono mai interamente l'art. 4. e se lo fai notare non ti pubblicano proprio il commento. Sono vergognosi.

    • @Bruh-sw3oe
      @Bruh-sw3oe 3 года назад +1

      @@oliviarossi7827 Ok ti metto qui l'articolo 4, copia e incollato dal testo del DDL e dimmi quale è la parte pericolosa: "Ai fini della presente legge, sono fatte
      salve la libera espressione di convincimenti
      od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a de
      terminare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti."
      Te lo chiedo solo perché magari c'è davvero qualcosa che deve essere cambiato in questo DDL, io non lo vedo ma ciò non significa che non ci sia

    • @oliviarossi7827
      @oliviarossi7827 3 года назад

      @@Bruh-sw3oe beh quando dice "purché non idonee a determinare ecc..." quindi ci sono delle IDEE che possono essere pericolose da questa legge. Non si parla di istigazione o altro, proprio di idee e convincimenti. Ma se ammettiamo che le idee possano essere pericolose allora siamo messi male...

    • @Bruh-sw3oe
      @Bruh-sw3oe 3 года назад

      @@oliviarossi7827 "purché non idonee a de
      terminare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti."
      Non parla di semplici idee come dire "i gay sono contro natura" ma parla di idee che portano a atti violenti, cioé? Istigazione, si certo non c'è scritto a lettere cubitali ma è quello che dice.
      Se vai in piazza a urlare e fare propaganda dicendo "i gay devono bruciare" e qualcuno sentita la tua frase compie l'atto, è un atto di istigazione, che poi non è niente di nuovo il reato di istigazione alla violenza c'è da un sacco di tempo.

    • @oliviarossi7827
      @oliviarossi7827 3 года назад

      @@Bruh-sw3oe Appunto...il reato di istigazione c'è già..a che pro formulare un'altra legge per una categoria specifica di persone? Per me questa legge crea una confusione enorme...è la tipica legge all'italiana, buonista e che cavalca l'onda del momento. Fossi gay, non accetterei mai una legge su misura per la mia "categoria". In teoria, poi, è una legge che tutela tutte le minoranze e categorie deboli, tra cui le donne...Nonostante gli atti di violenza fisica e psicologica che le donne subiscono DAVVERO all'ordine del giorno, non mi sento parte di una categoria "debole". Lo trovo umiliante.

  • @gaetanochianello8422
    @gaetanochianello8422 3 года назад +10

    Io includerei anche i pelati con aria saccente nel DDL ZAN

    • @SRR-SRR
      @SRR-SRR 3 года назад +1

      Io gli imbecilli che si chiamano Gaetano Chianello

    • @lorenviscardi1884
      @lorenviscardi1884 2 года назад

      bravo il mio terroncello. fai una cosa, torna a mangiare melanzane fritte

    • @gaetanochianello8422
      @gaetanochianello8422 2 года назад +1

      @@lorenviscardi1884 che comunistello cattivo , stai attento a come parli, che prima o poi ti denunci da solo.

    • @lorenviscardi1884
      @lorenviscardi1884 2 года назад +1

      @@gaetanochianello8422 perdona l'impertinenza che ho avuto prima, ero molto alterato e volevo farti capire ( con dei modi bruschi, lo ammetto) come ci si sente ad essere discriminati per una cosa che non dipenda da te. non ha senso odiare le altre persone ( in generale) per cose che non possono in alcun modo essere cambiate. detto ciò spero che tu abbia compreso le mie intenzioni ( non ho nulla contro i meridionali, perdonami ancora )

  • @brusweins9622
    @brusweins9622 3 года назад +12

    Quindi molto presto le pagine nazifemmineste chiuderanno visto che ho letto più di una volta molti articoli che incitavano all'odio verso il genere maschile

    • @GiuseppeFontana.
      @GiuseppeFontana. 3 года назад

      Linkali tutti

    • @brusweins9622
      @brusweins9622 3 года назад

      @@GiuseppeFontana. non ho bisogno di fare giochetti ,io sostengo la ddl zan e sono contro ogni discriminazione , comunque si faccia un giro su fan Page o su freeda ci sono articoli facilmente ricercabili in rete non devo linkarli di certo a lei per dimostrare ciò che penso, la violenza e le discriminazioni vanno combattute tutti insieme perché nessuno dovrà più essere nemico di nessuno molto Easy

    • @morenocappelletti7553
      @morenocappelletti7553 3 года назад +2

      Odiare gli uomini non è reato,ma stai tranquillo le donne si odiano di più fra di loro !

    • @peace9255
      @peace9255 3 года назад

      @@brusweins9622 bha

    • @brusweins9622
      @brusweins9622 3 года назад

      @@peace9255 ribadisco in rete si trovano moooolto cose

  • @sbikk9897
    @sbikk9897 2 года назад +1

    Infatti gli si è detto al caro amico tuo Zan, e la Chiesa questo lo ha espresso, che la legge sia rivista e rivalutati alcuni punti....e lui ha esplicitamente detto: o passa così o niente...
    Quindi:
    1)togliete i bambini di mezzo
    2) togliete l ideologia gender, che è un abominio
    3)attenzione alla libertà di espressione...

  • @enricobugli7231
    @enricobugli7231 3 года назад +16

    Aspettarsi di tutto da voi è semplicemente logico.

  • @antonelladesterlich9445
    @antonelladesterlich9445 3 года назад +5

    Grazie Roberto.

  • @pyotrilyichtchaikovskyii6638
    @pyotrilyichtchaikovskyii6638 3 года назад +24

    Ho il presentimento che puniranno chiunque diffonda statistiche scomode a certi gruppi.

    • @carminecolella9993
      @carminecolella9993 3 года назад

      Ddl ZAN SE NN SEI CONVINTO S L URGENZA RIFLETTI SU L OPINIONE D I ROBERTO SAVIANO A " che tempo che fa" del 9--5 --2021

    • @pyotrilyichtchaikovskyii6638
      @pyotrilyichtchaikovskyii6638 3 года назад +5

      @@carminecolella9993 Un propagandista che supporta chi idolizza i mafiosi pur di fare propaganda?
      Italiani, vi bevete qualunque cosa, non bastavano le leggi ambigue che c'erano, ne aggiungete altre se un santone vi martella abbastanza.

    • @LUCABERTOCHANNEL
      @LUCABERTOCHANNEL 3 года назад +1

      Statistiche su cosa scusa?

    • @pyotrilyichtchaikovskyii6638
      @pyotrilyichtchaikovskyii6638 3 года назад +4

      @@LUCABERTOCHANNEL Incidenza di pedofilia, abuso e sanitá mentale ad esempio.

    • @massimo9187
      @massimo9187 3 года назад +1

      @@pyotrilyichtchaikovskyii6638 se pensi questo non hai capito quasi nulla, diffondere una statistica è lecito, diffonderla dicendo "in base a queste statistiche tale inoranza và repressa" è tutt'altra cosa, fare semplice informazione, ovviamente se fondata e reale, non può essere perseguibile per chiari motivi costituzionali.

  • @lorenzoboccuti2216
    @lorenzoboccuti2216 3 года назад +5

    Usare la tv pubblica per fare propaganda è vergognoso

    • @SRR-SRR
      @SRR-SRR 3 года назад +1

      A parte che anche le campagme elettorali sono sempre state fatte sulle tv pubbliche (quindi non dire czzate), questa non è propaganda.

  • @sergiotonolini3751
    @sergiotonolini3751 3 года назад +4

    Grande Saviano

  • @lorenzamigliorini9553
    @lorenzamigliorini9553 3 года назад +4

    Sei il migliore. T voglio bene.

  • @valerio2423
    @valerio2423 3 года назад +4

    Grande uomo...lo vorrei al governo!!!

    • @brunotorri4393
      @brunotorri4393 3 года назад +3

      Valerio non lo prendo in ditta neanche a pulire i cessi

    • @laralau670
      @laralau670 3 года назад +1

      Ci manca solo questo così avremo le Ong al governo

    • @valerio2423
      @valerio2423 3 года назад

      @@laralau670 le ong le ha create il governo che c'è ora...

  • @luigirocco3942
    @luigirocco3942 3 года назад +2

    Roberto Saviano, anche detto MONOLOGO-MAN...

  • @NyKoDesmo16
    @NyKoDesmo16 3 года назад +9

    Grande Saviano! Ma purtroppo anche se viene approvata questa legge, la mentalità delle persone non cambierà mai

    • @ludykisskiss
      @ludykisskiss 3 года назад +3

      Purtroppo possiamo solo aspettare un ricambio generazionale

    • @Glorfindelor
      @Glorfindelor 3 года назад +2

      Ci vuole tempo ma la società si evolve, anche se lentamente.

    • @NyKoDesmo16
      @NyKoDesmo16 3 года назад +3

      Eh ma sapete come si dice?
      Tale padre tale figlio!
      Il cambiamento deve iniziare dall educazione dei figli ma se i genitori sono ottusi........

    • @NyKoDesmo16
      @NyKoDesmo16 3 года назад +2

      @Guido Angelini non è pensiero sinistroide come lo definisci tu! Se hai ascoltato bene è un semplice disegno di legge che protegge determinate categorie di persone da aggressioni fisiche o psicologiche alle quali gli italiani non sono certo allergici anzi.... e tra queste categorie ci sono anche disabili, la comunità lgbt e donne. Se una persona a te cara fosse vittima di aggressione xké donna o disabile non vorresti che l aggressore fosse perseguitato legalmente? Ecco questa legge prevede questo!

    • @Glorfindelor
      @Glorfindelor 3 года назад

      @Guido Angelini La mentalità non è la stessa cosa del pensiero. Nessuno vuole cambiare il pensiero della gente (che è sacrosanto, ognuno pensa quello che vuole ci mancherebbe) ma si parlava di mentalità, di evolvere il modo di comprendere, giudicare e interpretare le cose che accadono e i comportamenti delle altre persone. Si tratta di cultura, istruzione, educazione ed empatia, non c'entra la costrizione.

  • @ROBERTORRRR1
    @ROBERTORRRR1 3 года назад +21

    Ma quindi posso andare in una palestra, dire che mi sento donna e andare nello spogliatoio femminile? O ne fanno uno apposta solo per uomini che si sentono donna? Devo capire prima di iscrivermi.

    • @michelel9972
      @michelel9972 3 года назад +6

      Lei agita lo spettro del c.d. self-id (self-identification), in base al quale l’appartenenza al genere femminile potrebbe essere autocertificata da chiunque, per capriccio o per furbizia, a prescindere dalla conclusione di un percorso di transizione. Tuttavia, poiché il ddl Zan non è un manifesto politico, né un trattato di antropologia, né una legge in materia di attribuzione o rettificazione anagrafica di sesso, si fa fatica a comprendere - e, del resto, nessuno lo spiega - quale possa essere il nesso causale tra un’estensione della normativa sui crimini d’odio e le minacce per i diritti delle donne che vengono prospettate. La disciplina penalistica che incrimina la discriminazione basata sul sesso, sul genere o sull’identità di genere della vittima non va certo ad abrogare la L. 164/1982 (Nnorme in materia di rettificazione di attribuzione di sesso), non introduce il famigerato sistema di “self-identification”, né impedisce al legislatore di dettare normative settoriali extrapenali ad hoc che, proprio a partire dalla coesistenza reciproca e dalla non sovrapponibilità del sesso, del genere e dell’identità di genere, contemplino in determinati ambiti una diversificazione di trattamento basata su una “giustificazione obiettiva e ragionevole (secondo la giurisprudenza della Corte Edu).

    • @ROBERTORRRR1
      @ROBERTORRRR1 3 года назад

      @@michelel9972 non mi iscrivo in palestra quindi

    • @michelel9972
      @michelel9972 3 года назад +4

      @@ROBERTORRRR1 rileggi e riprova. (suggerimento: no, non puoi andare in palestra e scegliere lo spogliatoio che vuoi, non puoi ora e non potrai nemmeno dopo l'approvazione del DDL Zan).

    • @ROBERTORRRR1
      @ROBERTORRRR1 3 года назад +1

      @@michelel9972 appunto

    • @michelel9972
      @michelel9972 3 года назад

      @@ROBERTORRRR1 :D

  • @seamaster53
    @seamaster53 3 года назад +4

    Bastava modificare e aggiungere delle precisazioni ad una legge della costituzione che esiste già. Abbiamo proprio perso la visione d'insieme della situazione attuale del paese. Di vitale importanza c'è la sopravvivenza degli italiani di qualsiasi genere, orientamento, ecc ecc. Altro che zan zan

  • @putincriminale6068
    @putincriminale6068 3 года назад +10

    E la casa a New York?

    • @danielezonta9192
      @danielezonta9192 3 года назад +6

      Era l'attico a New York. Almeno se credi alle fake news, imparale bene 😂

  • @benuz6327
    @benuz6327 3 года назад +14

    A chi si sente sopraffatto dalla quantità di commenti che creano appositamente disinformazione, ignorando ogni tentativo di riflessione vera, consolatevi, la maggior parte provengono dagli stessi profili.
    Consiglio a tutti i dubbiosi di andare direttamente alla fonte, la legge é pubblicata in un italiano non troppo criptico, pensavo molto peggio.
    In particolare consiglio a tutti di leggersi bene l'articolo 4 in cui si parta di intervento solo in caso di "PERICOLO CONCRETO" di discrimazione o violenza.

    • @marcellop3163
      @marcellop3163 3 года назад +2

      Meglio che la gente non legga quella legge vergognosa...senti a me...

    • @michelel9972
      @michelel9972 3 года назад +3

      @@marcellop3163 leggila e poi prova ad argomentare

    • @nico737
      @nico737 3 года назад +4

      Il pericolo concreto?....io da imprenditore se devo licenziare un operaio etero o un omo, se passa sta legge, licenzierò sempre l etero..io non ho problemi e non voglio crearmeli combattendo magari con l arcigay o tribunali che mi accuseranno sicuramente di discriminare e io non voglio passare per tale visto che non lo sono e quindi scarico tutto sull etero ed il problema poi lo risolve lui per la sua famiglia...semplice

    • @michelel9972
      @michelel9972 3 года назад +9

      ​@@nico737 deduco che non hai operai di colore o cristiani o ebrei, perchè la legge Mancino li protegge allo stesso modo. Ne hai? Bada poi che la discriminazione va provata, quindi serve qualcosa, un messaggio, una testimonianza (sotto pena di falsa testimonianza) e il giudice si deve convincere. Non basta che uno dica che è così, servono prove. Considerato poi che ci sono molti omosessuali che sono licenziati per il mero fatto di esserlo, fosse pure che c'è un imprenditore su 1000 come te che ha fifa ingiustificata e tutela un po' più un dipendente gay, penso che saremmo ancora comunque lontani dall'equità.

    • @benuz6327
      @benuz6327 3 года назад +9

      @@nico737 ma che dice?? Allora non può licenziare neanche l'etero visto che é tutelato allo stesso modo dalla legge...
      Non facciamo i finti tonti, se lei vuole licenziare un dipendente per dei motivi riguardo la sua professionalità lo potrá sempre fare, anche se questo sarà gay, trans ecc... la legge impedisce la discriminazione della persona se l'unico motivo per essere attaccata è la sua appartenenza a una categoria, indipendentemente dal suo comportamento personale, e poi guardiamoci in faccia, esistono giá le leggi che tutelano le donne, ciò nonostante chissà come mai sono sempre le prime a venire lasciate a casa quando c'é da sfoltire, e non succede mai niente.

  • @virginiadambrosio9467
    @virginiadambrosio9467 3 года назад +3

    Saviano stai negando l evidenza sei una persona disonesta

  • @enricobugli7231
    @enricobugli7231 3 года назад +7

    Ma quando la finirete con questi ragionamenti?

    • @letterasofia5787
      @letterasofia5787 3 года назад +5

      vietato ragionare

    • @elykylechio
      @elykylechio 3 года назад +6

      Quando la finite di catalogare le persone per quello che sono ed etichettarle come marche di sugo. Chiaro?

    • @letterasofia5787
      @letterasofia5787 3 года назад +1

      @@elykylechio 👏👏👏👏👏👏👏�

    • @qwertyui71306
      @qwertyui71306 3 года назад +4

      @@elykylechio forse non hanno paura che la loro "libera espressione" venga compromessa, hanno paura di non poter più fare del male e istigare all'odio e alla violenza.

    • @elykylechio
      @elykylechio 3 года назад

      @@qwertyui71306 inizio a pensarlo anchio. Altrimenti non si spiega o sono fortemente ignoranti (e può essere) o fortemente cattivi (e può essere).

  • @davidelago3391
    @davidelago3391 3 года назад +3

    Grande Saviano!!!

  • @emilioleva5075
    @emilioleva5075 3 года назад +4

    MA NON SAI NIENTE

  • @yinyang1791
    @yinyang1791 3 года назад +5

    Mi fa troppo redire vivo in un mondo in cui si lotta la discriminazione discriminando. Ridicolo

  • @silvanaanzanello4067
    @silvanaanzanello4067 3 года назад +6

    Troppo comodo... Questo è un pensiero unico

    • @michelel9972
      @michelel9972 3 года назад +1

      L'odio non è un'opinione lecita

    • @BomDia759
      @BomDia759 3 года назад +5

      Picchiare o discriminare qualcuno per il suo orientamento sessuale non é un'opinione. É un crimine d'odio

    • @ilviaggiosatanico666
      @ilviaggiosatanico666 3 года назад

      Ma ascoltalo il video almeno

    • @KARMA-hk3ge
      @KARMA-hk3ge 3 года назад

      Comodissimo come un letto chiodato

  • @stefanonorberti7933
    @stefanonorberti7933 3 года назад +6

    Grande Saviano!

  • @ferdinandocremone1334
    @ferdinandocremone1334 3 года назад +8

    Non ho riprodotto il video...ma sono sicuro che avrà detto una marea di minchiate sinistrorse e perbeniste.

    • @simgallgallia6848
      @simgallgallia6848 3 года назад +1

      Prova, anche se non sei d'accordo, a volte è utile sentire opinioni diverse...

  • @wilsenmiao4189
    @wilsenmiao4189 3 года назад +3

    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla,SVEGLIAAAAAAAAAAAA

  • @francescoferrari4248
    @francescoferrari4248 3 года назад +3

    Riuscirebbe a essere saccente ed irritante anche discutendo sul meteo

  • @cristian5080
    @cristian5080 3 года назад +12

    uno schifo d'uomo come questo non può che andare in una trasmissione di un altro schifo d'uomo (di cui paghiamo noi lo stipendio milionario)

    • @WalterWhite-je8ue
      @WalterWhite-je8ue 3 года назад +1

      Ora spiegami perché reputi Saviano uno schifo d'uomo e ti prego, pensa mentre mi scriverai i motivi

    • @MATomaso
      @MATomaso 3 года назад

      @@WalterWhite-je8ue sarà un delinquente/spacciatore/aspirante camorrista

  • @marcelloscarpa2895
    @marcelloscarpa2895 3 года назад +1

    Sempre grande

  • @aquiladellabrianza4247
    @aquiladellabrianza4247 3 года назад +4

    Saviano una domanda : ma tutte le informazioni sulle mafie che hai denunciato nei tuoi libri come fai a conoscerle? Sei un infiltrato o complice?

    • @letterasofia5787
      @letterasofia5787 3 года назад +1

      che ...azzata

    • @AlessandroDogliani
      @AlessandroDogliani 3 года назад +1

      Almeno li hai letti i suoi libri?

    • @aquiladellabrianza4247
      @aquiladellabrianza4247 3 года назад

      @@AlessandroDogliani il primo sì l'ho letto e l'impressione che ho avuto è che è stato scritto da un addetto ai lavori

    • @AlessandroDogliani
      @AlessandroDogliani 3 года назад +1

      @@aquiladellabrianza4247 quindi secondo te il successo del romanzo IT è dato dal fatto che Stephen King è un mostro di un'altra dimensione?
      Ma che stai dicendo? Una storia la si può raccontare anche stando fuori dalle vicende, come semplice spettatore. Le tue sono semplici calunnie basate sul nulla. Tanto che Saviano ha urlato contro la mafia ed è sotto scorta da più di 10 anni.
      Ma pensa te questo.

    • @aquiladellabrianza4247
      @aquiladellabrianza4247 3 года назад

      Alessandro quello che ha scritto Saviano non è un romanzo ma sono storie vere di camorra, quindi o ha una fonte attendibile (mai citata) o le ha vissute direttamente o indirettamente, poi leggi il libro di Peci (il primo brigatista pentito) Io l'infame vedi quante similitudini, poi chi parla da un attico di NY non mi fa pena e basta atteggiamenti di superiorità a chi non la pensa come voi

  • @davidwozniack3350
    @davidwozniack3350 3 года назад +3

    Dai checco parlaci di rifiuti a napoli

  • @longbard7021
    @longbard7021 3 года назад +5

    Quasi quasi mi piace questa legge Zan...
    Mi divertirò ad entrare tutte le volte che voglio nei bagni e negli spogliatoi delle ragazze. A palpare le più carine. Ah ah ah ah
    E mal che vada, dichiarerò che io sembro un uomo, ma invece sono donna, perchè io mi sento donna.
    Se poi avrò la fortuna che qualcuno mi offenda o mi dia una sberla, gli farò causa. E gli farò pagare i danni fisici, morali, esistenziali, ecc...Ah ah ah

  • @beatricedelzotto7181
    @beatricedelzotto7181 3 года назад +1

    Grazie Roberto, sei sempre prezioso.

  • @paolopierbattisti2467
    @paolopierbattisti2467 3 года назад +4

    La legge è uguale x tutti...... perché alcuni dovrebbero essere più " UGUALI " di altri ????

    • @tanner293
      @tanner293 3 года назад +2

      Veramente si tratta di una legge che veramenye copre tutti! Perché per orientamento sensuale si intende anche la discriminazione contro gli etero

    • @GiuseppeFontana.
      @GiuseppeFontana. 3 года назад +2

      Se mai qualcuno dovesse picchiarti perché etero sarai tutelato da questa legge. Ma non credo che ti picchieranno mai in quanto etero

    • @matteoc2696
      @matteoc2696 3 года назад

      @@GiuseppeFontana. esiste gia una legge che tutela tutti ed è l'articolo 3 della costituzione italiana.
      Art. 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È da 76 anni che tutela tutti i cittadini.

    • @massimo872
      @massimo872 3 года назад

      Sì sta proteggendo una minoranza , al nome del RISPETTO !!!!!!

  • @annalombardo6595
    @annalombardo6595 3 года назад

    Bisogna insegnare s rispettare la vita no a far stare tacere le opinioni

  • @fedegrama9176
    @fedegrama9176 3 года назад +3

    sto tizio e' a favore del ddl zan beh allora io saro sempre contro

    • @flaviouzzo5745
      @flaviouzzo5745 3 года назад +1

      Intanto sto tizio come lo chiami tu e 100mila volte più acculturato di te cavernicolo!

    • @fedegrama9176
      @fedegrama9176 3 года назад +1

      @@flaviouzzo5745 l acculturato che fa politica è a favore del dl Zan. Ottimo a sapersi farò sempre l esatto contrario di sto poveraccio tizio acculturato

    • @flaviouzzo5745
      @flaviouzzo5745 3 года назад

      @@fedegrama9176 e fa bene impara tu e il tuo populismo!😠😠😠 !

    • @flaviouzzo5745
      @flaviouzzo5745 3 года назад

      @@fedegrama9176 poveraccio dillo hai sovranisti nostrani! Che hanno esultato neanche fossero all' osteria per l' affossamento DEL ddl zan!!!

    • @fedegrama9176
      @fedegrama9176 3 года назад

      @@flaviouzzo5745 dai che è proprio un.poveraccio. Voglio vedere ora se dice qualcosa contro i suoi compagni che in voti segreto se lo sono pugnalato.scometti che sto individuo riuscira ancora a prendersela con chi non c entra niente..

  • @nicolagalifi3343
    @nicolagalifi3343 3 года назад +6

    parla di mafia o camorra qua sei fuori binari

    • @SRR-SRR
      @SRR-SRR 3 года назад

      Quale punto non condividi?

  • @marcosangalli5661
    @marcosangalli5661 3 года назад +3

    E dobbiamo pure pagarla la Rai...🤦🏻

    • @SRR-SRR
      @SRR-SRR 3 года назад

      Abbiamo avuto per anni Minzolini, Vespa e roba simile e tu ti lamenti di Saviano? Ma vergognati!

  • @massimilianobellucci
    @massimilianobellucci 3 года назад +3

    Senti Saviano, io di base non ho niente contro nessuna sfumatura di genere, ma esiste la decenza, il pudore e dei l8miti ragionevoli. Quando un bacio tra fidanzati etero un po’ troppo spinto porta ad una certa comminazione di una multa per atti osceni in luogo pubblico da parte del primo solerte ufficiale di passaggio, non puoi dirmi che si possa accettare invece il medesimo comportamento da parte di una coppia di omosessuali perché altrimenti questo costituirebbe persecuzione. La legge è uguale per tutti e così deve essere. Punto. Non si può fare una legge con pene diverse a seconda delle persone che sono perfettamente libere di seguire i propri orientamenti, ma per cortesia con decenza e pudore e senza forzata ostentazione.

  • @samuelecorazza1692
    @samuelecorazza1692 3 года назад +5

    Ma del diritto dei bambini ad avere una madre o un padre nn se ne parla mai??!?!?!??!!?!

  • @lucabordi1607
    @lucabordi1607 3 года назад +4

    SAVIANO 🤮🤮🤮🤮

    • @massimo872
      @massimo872 3 года назад

      Scommetto che non hai visto nemmeno tutto il video

  • @monia7267
    @monia7267 3 года назад +13

    ❤️🌹

  • @elgarula3659
    @elgarula3659 3 года назад +1

    Che noia mortale......😞😞😞

  • @mauriziosibilio784
    @mauriziosibilio784 3 года назад +7

    Grazie Saviano per aver chiarito in maniera chiara e precisa il ddl zan tra i tuoi avversari ci sono persone che dichiarano testualmente : " si fanno iniezioni ai bambini per farli diventare gay " i tuoi avversari sono questi e dicono di queste stronzate .

    • @lassasta7373
      @lassasta7373 3 года назад +2

      Voi siete il male di questa terra, troppo ignoranti.
      Basta mettervi Un bella figura corrotta davanti agli occhi c'è vi racconta tutto il contrario di ciò che è reale.

    • @LUCABERTOCHANNEL
      @LUCABERTOCHANNEL 3 года назад +2

      @@lassasta7373 Bello, gli omosessuali esistono dalla civiltà Greca e Romanaz molto prima che esistessero le siringhe. Se passa sta legge tutti quei leghisti che continuano a spargere parole d'odio verso i gay (perché non sanno cosa viglia dire discutere senza offendere) andranno in galera e non perché il ddl censura, ma perché i leghisti sono omofobi e non lo nascondono

    • @YenaPrinskin
      @YenaPrinskin 3 года назад

      Caro Maurizio Sibillo lo sa che esistono già articoli Costituzionali (art.3) e del codice penale 630 già condannano i reati di discriminazione. È una legge Bavaglio e lo ammette lo stesso Zan quando dice che "a patto che".

    • @lassasta7373
      @lassasta7373 3 года назад +1

      @@LUCABERTOCHANNEL ascoltate troppo la televisione. Spegnetela e guarirete.

    • @matteoc2696
      @matteoc2696 3 года назад

      Chi ha dichiarato quella cavolata? Con la tua frase " i tuoi avversari sono questi" tu giudichi tutti quelli che non sono in linea con il pensiero di sinistra pregiudizio, discriminazione. Le basi del fascismo rosso italiano

  • @vvaaj
    @vvaaj 3 года назад +3

    ...le opinioni di Saviano mica si discutono,per questo non c'é mai un contraddittorio quando va in tv a esprimerle.Occorre ascoltarlo meravigliati e basta...

    • @Sir_Castel
      @Sir_Castel 3 года назад

      guarda che il contraddittorio è richiesto quando parli direttamente di un altro politico o in situazioni del genere non se fai un monologo, con il quale si può essere d'accordo o meno, su una notizia di attualità

    • @vvaaj
      @vvaaj 3 года назад +1

      @@Sir_Castel Allora il problema é che Fazio non accetta monologhi con opinioni diverse da quelle di Saviano...

  • @Artaudette
    @Artaudette 3 года назад +9

    I commenti che parlano di servitori di Satana fanno troppo ridere. Sono felice che il Ddl Zan, qualora venga approvato, non punirà il reato d'opinione perché sarebbe triste veder sparire tutte queste osservazioni carine e pucciose

    • @skylarhenry9310
      @skylarhenry9310 3 года назад

      Dont know if you guys gives a shit but if you guys are stoned like me atm you can watch all the latest movies and series on InstaFlixxer. Have been binge watching with my brother for the last months :)

    • @kasonriver6071
      @kasonriver6071 3 года назад

      @Skylar Henry Definitely, I have been using instaflixxer for months myself :D

  • @c.g.c2067
    @c.g.c2067 3 года назад +9

    A Saviano e Fazietto possono bastare 1400 sbarchi in un solo giorno?

    • @beastboss90
      @beastboss90 3 года назад

      Guido Angelini perchè scusa tu li ospiti nella tua abitazione? Certo che riuscite ogni volta a ridurre un vero problema (immigrazione) a un’infilata di stupidissime frasi qualunquiste senza alcun contenuto... studiare nella vita serve anche ad evitare questo.

    • @beastboss90
      @beastboss90 3 года назад

      @Guido Angelini ok, allora non sai leggere avendo io scritto "..un vero problema (l'immigrazione)...". Il resto del tuo commento ha ancora meno senso.

    • @AlessandroDogliani
      @AlessandroDogliani 3 года назад

      @Guido Angelini Spesso sento gente criticare Roberto Saviano da gente che ha nella propria bacheca social frasi di Oriana Fallaci. Solo una di queste due persone nella vita vera ha avuto un attico a New York. Sa qual è? (Le do un aiutino: dei due personaggi, Savino e Fallaci, è quella che ha i capelli).

    • @beastboss90
      @beastboss90 3 года назад

      @Guido Angelini torno a ribadirti che la tua frase non ha nessun senso: a nessuno di noi viene richiesto o imposto di ospitare naufraghi/profughi in casa. Ne a me, ne a te, ne a lui. Esiste uno Stato con degli apparati apposta, sia per l'accoglienza che per il respingimento. Quindi ti invito ancora a smetterla di sparare frasi apparentemente qualunquiste e senza arte ne parte. Se si vogliono risolvere i problemi, bisogna farlo in maniera seria. Non con gli slogan.

  • @gt-fh2sq
    @gt-fh2sq 3 года назад +7

    crozza sempre numero 1.

  • @nicox86
    @nicox86 3 года назад +5

    mi chiedo chi mette il dislike che problemi d'odio abbia. Grazie Roberto pe aver chiarito a cosa realmente serve questa legge.

    • @michelel9972
      @michelel9972 3 года назад +2

      Omofobi in massima parte.

    • @matteoc2696
      @matteoc2696 3 года назад +2

      Ma perché chi ha una diversa opinione deve per forza essere pieno di odio, omofobo o razzista o essere insultato o etichettato ? Non potete semplicemente rispettare che non la pensa come voi? Chi ha messo dislike non vuol dire che alla sera esce armato di bastoni e catene per la caccia al gay.. voi invece, sembrate dei fascisti. A quando l'olio di ricino e i manganelli per chi non si allinea al vs pensiero?

    • @nicox86
      @nicox86 3 года назад +2

      @@matteoc2696 no scusa ma chi ha mai detto che voglio che la pensino come me? io non voglio imporre niente a nessuno voglio solo vivere la mia vita relazionale come lo fanno tutti quanti senza avere la paura che qualcuno vedendomi per mano con un ragazzo non mi prenda a botte(si succede purtroppo, e succederà ancora). Se proponessero una legge che difende qualsiasi altra minoranza io da buon cittadino umano non metterei parola proprio, anzi direi "ben venga una legge per la difesa". E ripeto, questa legge non condanna nessuno per la propria opinione.

    • @michelel9972
      @michelel9972 3 года назад +1

      @@matteoc2696 consiglia a me l'art 3, legga lei l'art 4 del DDL. Le opinioni non sono perseguite.

    • @interseiunica9892
      @interseiunica9892 3 года назад

      @@nicox86 tu sei malato vergognatevi di quello k dite

  • @edoardocatalani8667
    @edoardocatalani8667 3 года назад +6

    Robé, ti prego, torna ad occuparti di quello che sai fare.

    • @damerisviotti2134
      @damerisviotti2134 3 года назад +3

      E che sa fare? A parte il copia incolla intendo
      f

  • @MG-ln9qy
    @MG-ln9qy 3 года назад +1

    Ci sono già le leggi, basta solo fare rispettare.

  • @hurricanemaude795
    @hurricanemaude795 3 года назад +7

    ma magari ci fosse piu' flessibilità per le adozioni per tutte le coppie!!!! ci sarebbero meno richieste per la GpA...

    • @hurricanemaude795
      @hurricanemaude795 3 года назад +1

      @@opinione6181 su Bibbiano mi sembra che la magistratura abbia gia' indagato.

    • @c.g.c2067
      @c.g.c2067 3 года назад

      A Saviano e Fazietto possono bastare 1400 sbarchi in un solo giorno?

  • @maurosaligari2482
    @maurosaligari2482 3 года назад +1

    Perché non è stato commentato integralmente l'articolo 4 del ddl? Forse perché la libertà di pensiero è libera finché non si va contro il pensiero unico...?

  • @BomDia759
    @BomDia759 3 года назад +5

    Per una volta devo fare i complimenti a Saviano

  • @YTROM68
    @YTROM68 3 года назад +2

    Faccio notare il suo gesticolare palesemente artificioso, teatrale..

  • @enricoghirardi1468
    @enricoghirardi1468 3 года назад +4

    Grande saviano m'hai fatto addormentà al quinto secondo, datti all'asmr

  • @pa33o
    @pa33o 3 года назад +2

    Meglio non si poteva dire

  • @manuelmanuel1141
    @manuelmanuel1141 3 года назад +3

    Tu perché parli senza nessuno che si possa cotrapporsi a quello che dici.

    • @LUCABERTOCHANNEL
      @LUCABERTOCHANNEL 3 года назад +1

      Perché anche Salvini fa i video e le live senza opposizione

    • @MATomaso
      @MATomaso 3 года назад

      Infatti! Nessuno può contrapporsi! Infatti hanno pure disabilitato i commen... Ah no...

  • @d.m.m.8355
    @d.m.m.8355 3 года назад +2

    Shalom Roberto! Continua a lavorare per la nostra amata Sion! Forza!!!!

  • @pinellafranich6007
    @pinellafranich6007 3 года назад +3

    Qual è il ' corrispettivo' di questa legge in Uk e nel resto d' Europa?

    • @Glorfindelor
      @Glorfindelor 3 года назад +27

      In UK dal 2007 con la modifica del Criminal Justice and Immigration Act (simile al DDL Zan) e poi nel 2010 in maniera più completa e approfondita con l'Equality Act (quindi rispettivamente 14 e 11 anni fa).
      Per fare alcuni esempi del resto d'Europa:
      in Spagna con la modifica del Codice Penale nel 1996 (25 anni fa);
      in Francia da un emendamento nel 2004 (17 anni fa) e poi 2011;
      in Germania con la modifica del Codice Penale nel 2004 (17 anni fa) e poi 2016;
      nella Repubblica di San Marino con modifica del Codice Penale nel 2008 (13 anni fa, solo orientamento sessuale).
      Alcuni altri Paesi europei col "corrispettivo" di questa legge sono: Kosovo (dal 2019), Albania (dal 2013), Belgio (dal 2007 e 2014), Bosnia & Herzegovina (dal 2016), Croazia (dal 2013), Danimarca (dal 1987 e 2011), Finlandia (dal 2006 e 2011), Grecia (dal 2015), Ungheria (dal 2014), Irlanda (dal 1989, solo orientamento sessuale), Lituania (dal 2000), Norvegia (dal 2005 e poi 2020), Romania (dal 2009, solo orientamento sessuale), Repubblica Slovacca (dal 2013, solo orientamento sessuale), Slovenia (dal 2008, solo incitamento all'odio per orientamento sessuale), Svezia (dal 2010 e poi 2018), Portogallo (dal 2007 e poi 2013), Austria (dal 2013, solo orientamento sessuale), ecc.
      Quasi tutti i Paesi in Europa comunque hanno un briciolo di leggi, alcuni solo sui crimini d'odio, altri solo sull'incitamento all'odio, altri ancora solo verso l'orientamento sessuale e non l'identità di genere. L'Italia non ha NULLA, niente di niente. Sono pochissimi i paesi che non hanno neanche una legge riguardo l'incitamento all'odio o i crimini d'odio, perfino escludendo la più recente identità di genere. Tra questi pochissimi Paesi come l'Italia c'è ad esempio la Polonia, la Turchia, la Russia, la Bielorussia e la Bulgaria. Perfino San Marino ha leggi che almeno riguardano l'orientamento sessuale.

    • @Glorfindelor
      @Glorfindelor 3 года назад +15

      ​@Guido Angelini Quei predicatori di strada in UK che sono stati fermati per aver letto pezzi controversi di Bibbia sono stati tutti subito rilasciati (nonostante le provocazioni) perché, appunto, queste leggi non ti vietano di esprimere il tuo pensiero né di professare la tua religione.
      Il ragazzo francese di cui parli, se è lo stesso che conosco io, non è stato arrestato per la maglietta ma per aver partecipato a una manifestazione non autorizzata, per non essersi identificato fornendo dati falsi e per essere scappato in una pizzeria rovesciando un tavolo e distruggendo bicchieri finché non è stato catturato.
      Per quanto riguarda il cardinale di Barcellona, non ho idea di a quale episodio tu ti riferisca, se vuoi mandarmi qualche articolo a riguardo vediamo insieme di che si tratta.
      La tua conclusione secondo cui in tutti i paesi dove è stata approvata una legge simile si è trasformata in legge liberticida è solo una tua considerazione, non un dato di fatto. Considerando che i Paesi con queste leggi sono tantissimi e considerando che hai citato appena tre episodi e per giunta discutibili, direi che non abbiamo nulla da temere se non una tutela maggiore per delle categorie di persone che sono realmente bistrattate, perseguitate e perfino uccise. Questi sì che sono fatti incontrovertibili, purtroppo.

    • @pinellafranich6007
      @pinellafranich6007 3 года назад +1

      @@Glorfindelor grazie.

    • @Glorfindelor
      @Glorfindelor 3 года назад +1

      @@pinellafranich6007 Figurati :)

    • @c.g.c2067
      @c.g.c2067 3 года назад

      A Saviano e Fazietto possono bastare 1400 sbarchi in un solo giorno?

  • @FutureMusicBest01
    @FutureMusicBest01 3 года назад +2

    Dalle scuole medie?

  • @pillolopillolino1414
    @pillolopillolino1414 3 года назад +3

    Discriminazione è anche quando vai in banca a chiedere di avere un mutuo e ti dicono che sei un morto di fame e non puoi comprarti la casa?
    Parliamone perché la discriminazione non è solo nei confronti dei gay o lesbiche

    • @KARMA-hk3ge
      @KARMA-hk3ge 3 года назад

      Gli interessi sono altissimi! Lascia perdere! Prova con i gratta e vinci

  • @O2Imperialdramon90
    @O2Imperialdramon90 3 года назад +9

    belle parole, proprio belle, ma tra un discorso pseudo moralista e l'altro, riesci a rinunciare alla scorta ultra decennale pagata da noi??

    • @Glorfindelor
      @Glorfindelor 3 года назад +7

      Ma se è costantemente e attualmente ancora sotto minaccia di morte, perché dovrebbe rinunciare alla scorta?

    • @WalterWhite-je8ue
      @WalterWhite-je8ue 3 года назад

      Pensi che, fortunatamente, Lei continuerà a pagare per la scorta di Saviano fino alla fine dei suoi giorni dato che è costantemente sotto minacce di morte ;) Ma Lei è veramente di una bontà infinita!

    • @Glorfindelor
      @Glorfindelor 3 года назад

      @@WalterWhite-je8ue Sebbene mi faccia piacere non è una scelta di bontà del mio cuore, è la legge. E per fortuna funziona e pure bene, se no da mo che l’avevano fatto secco.

  • @lillogabry3746
    @lillogabry3746 3 года назад +7

    Un contraddittorio mai? Solo monologhi? E so brqvo pure io allora.

    • @TheMatteoAntonini
      @TheMatteoAntonini 3 года назад +1

      Contraddittorio? Saviano non è un politico, inoltre non ha dato nessun parere personale ha solo letto il testo della proposta di legge. E poi mentre altri politici ed opinionisti saltano da un programma all’altro da un canale all’altro, Saviano è ospitato solo da Fazio.

    • @lillogabry3746
      @lillogabry3746 3 года назад

      @@TheMatteoAntonini che centra essere politico o no. Il contraddittorio e democrazia, il monologo e regime.

    • @TheMatteoAntonini
      @TheMatteoAntonini 3 года назад

      @@lillogabry3746 guardi non so devo abbia letto sta minchiata, i monologhi esistono ed ogni artista ha diritto di farli quando e dove vuole. Quello di cui sta parlando forse è quando una persona si riferisce esplicitamente a qualcuno, ma non è questo il caso perché Saviano non ha citato nessuno. Ad ogni modo le torno a ripetere che Del Debbio, Porro e Giordano non mettono il contraddittorio per i politici figurati se Fazio lo dovrebbe fare con uno scrittore.

    • @paoloranedda8677
      @paoloranedda8677 3 года назад

      Madonna avete imparato sta parola nuova e mo la buttate ovunque. Non è che in ogni programma, ogni trasmissione ci deve essere un esponente di ogni partito politico. Poi Saviano non è un politico, è uno scrittore e giornalista che sta semplicemente spiegando i FATTI.
      Secondo il vostro ragionamento ogni volta che il vostro amato capitano fa una storia instagram ci dovrebbe essere un membro del PD insieme a lui.

    • @lillogabry3746
      @lillogabry3746 3 года назад

      @@paoloranedda8677 io non ho nessun capitano o lider Maximo di nessun genere. Non voto e non mi faccio prendere piu per il culo da anni.

  • @giuliomarziotosti6422
    @giuliomarziotosti6422 3 года назад +6

    Il problema secondo me non è le unioni civili , perché siamo in democrazia, ma il vero problema è l'adozione dei bambini delle coppie gay , cosa che secondo me è un Abbomineo

  • @nico737
    @nico737 3 года назад +6

    la prima minoranza ad inaugurare il primo campo di concentramento moderno sono stati i napoletani,le Finestrelle,supportate da teorie come quella di lombroso,padre del razzismo, e sono stati e sono vittime delle teorie di quest'ultimo,ancora in voga...tutti i giorni anche se non gioca la mia squadra offendono il mio popolo e il che non ha senso,anche se rubano a Milano dicono probabilmente sarà stato un napoletano o ancora ci sono comici che usano ancora i luoghi comuni legati a questo popolo,ieri crozza giocava ancora con il furto degli orologi e l invenzione del mercato nero,come se a Genova avessero risolto furti o delinquenza....allora mi chiedo dovremmo essere inseriti nella legge zan? be aggiungiamo anche i Napoletani alla legge Zan....poi magari tra i napoletani ci sono quelli dell Area Nord che a loro volta subiscono discriminazioni da parte della zona residenziale...facciamo un sottogruppo zan?

  • @wonka5555
    @wonka5555 3 года назад +3

    Secondo me, c'era troppa cipolla.....

  • @Mario-gf5un
    @Mario-gf5un 3 года назад +10

    Saviano indigeribile

    • @ajeje2600
      @ajeje2600 3 года назад +4

      Bella analisi

    • @60bui
      @60bui 3 года назад +4

      Indigeribile solo se non si VUOLE ascoltare, purtroppo come 'libertà' siamo ancora indietro, di decenni, e questo grazie ai giovani che ragionano (si fa per dire) come vecchi, in più ci mettiamo i politici 'cattolici di comodo' che giocano sulla paura e sull'ignoranza, e la porcheria è servita.

    • @Mario-gf5un
      @Mario-gf5un 3 года назад +1

      @@60bui pensala come vuoi... Fortunatamente esiste ancora la libertà di pensiero in Italia....saviano, dal mio punto di vista, rimane persona tediosa e indigesta.

    • @60bui
      @60bui 3 года назад

      @@Mario-gf5un Almeno in questo è vero, ognuno può dire ciò che crede.

    • @WalterWhite-je8ue
      @WalterWhite-je8ue 3 года назад

      @@Mario-gf5un C'è la libertà di espressione in Italia, è vero.. Solo che qualche volta esprimere la propria opinione con un minimo di cervello non sarebbe male. Solo qualche volta, eh.
      Così, tanto per. :)