Compro e analizzo la famosa bici Pininfarina

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 окт 2024
  • Era da tanto tempo che volevo parlare dell'orribile bici di Pininfarina e finalmente me ne sono regalata una per questo terzo episodio di "A caccia di cancelli".
    🤑 DIVENTA PRODUTTORE DEI MIEI VIDEO ABBONANDOTI
    / @ilbrusa
    🎥ATTREZZATURA USATA IN QUESTO VIDEO
    CAMERA PRINCIPALE: amzn.to/3RGpZLh
    CAMERA 360: amzn.to/3wGuFZp
    ACTION CAM: amzn.to/3ATHCQO
    MICROFONO: amzn.to/3eqahoW
    🙋‍♂️MI TROVI ANCHE QUI
    SITO WEB: www.ilbrusa.it
    INSTAGRAM: / _ilbrusa_
    STRAVA: bit.ly/2VuYKtF
    TELEGRAM: t.me/ilbrusa
    🎶DA DOVE PRENDO LA MUSICA
    www.epidemicso...
    📩CONTATTI E RICHIESTE COMMERCIALI
    E-MAIL: ilbrusa@hotmail.it
    Grazie per la visione e non perderti il prossimo video.
    TAG: #ilbrusa #Pininfarina #bicicletta

Комментарии • 526

  • @ilbrusa
    @ilbrusa  9 месяцев назад +40

    Avete altre bici iconiche ma brutte da suggerirmi?

    • @noahoe1
      @noahoe1 9 месяцев назад +2

      qualche graziella pieghevole autocamping

    • @Fulmynato
      @Fulmynato 9 месяцев назад +8

      le Bianchi degli anni 90 con il telaio incrociato, e la tremenda corona ovalizzata della Shimano, e i tipici colori fluo dell'epoca. I vari modelli avevano nomi di ragni, Theridion, Thomisus..

    • @ilbrusa
      @ilbrusa  9 месяцев назад +2

      @@Fulmynato già fatta

    • @stepelli90
      @stepelli90 9 месяцев назад +1

      Ho una Tern P9 ed una Dahon Vybe c7a abbandonate in box che meriterebbero nuova vita. Non sono iconiche e nemmeno troppo brutte ma sicuramente meriterebbero un trattamento con le tue mani d'oro 😘❤️

    • @simonegranelli1061
      @simonegranelli1061 9 месяцев назад

      Ciao, avrei una da proporre ma non ricordo il nome..... anno circa 2010, mtb biammortizzata ma non aveva l'ammortizzatore posteriore bloccabile, aveva un sistema di ammortizzazione della pedalata accanto alla guarnitura, era una sorta di cuscinetto che ruotava mentre si pedalava...... aveva un costo intorno ai 1500 euro, e non aveva i dischi freno...... sarei curioso

  • @andrea0622
    @andrea0622 9 месяцев назад +279

    Praticamente di fidelizzavano due volte: la prima facendoti accumulare punti carburante e la seconda dandoti quel cancello per convincerti che spostarsi in bici fa schifo e che è sempre meglio prendere la macchina.

    • @fiorenzo6301
      @fiorenzo6301 9 месяцев назад +2

      Geniale

    • @brutsalvadi
      @brutsalvadi 9 месяцев назад

      Riuscendoci 😂

    • @paolocantore7641
      @paolocantore7641 9 месяцев назад

      Uno dei commenti più belli del 2023. Grande!

    • @ilsuocavallopazzo
      @ilsuocavallopazzo 8 месяцев назад +2

      Con la mitica pene in farina c'ho fatto tutti i gradini del mio paese, entrando anche nei giardini degli altri! Avevo le ruote quadrate alla fine, ma è un record - con buona probabilità- tutt'oggi imbattuto!

  • @federicobacuzzi2550
    @federicobacuzzi2550 9 месяцев назад +73

    "Un mito basato sul nulla"
    Frase tanto bella quanto vera

  • @dappytn
    @dappytn 9 месяцев назад +144

    Me ne regalò una il papà della mia ragazza quando facevo l'università a Padova, era stata 15 anni in garage e non era mai stata usata, nuovissima. L'ho usata per andare ovunque e per un anno è stata il mezzo con cui ho lavorato per deliveroo, sotto i 40 gradi di agosto ed i meno due di gennaio, acquazzoni compresi. Mi speravo una trentina di km ogni sera più i pranzi ogni tanto. Ogni tanto i clienti che mi vedevano arrivare si complimentavano con me per andarmene in giro con "la verdona". Dopo un anno di deliveroo era praticamente da buttare, ora probabilmente starà ancora marcendo nel cortile della casa che lascai tre anni fa quando mi trasferii, comunque a parte le bestemmie le ho voluto bene.

    • @silviotorchio857
      @silviotorchio857 9 месяцев назад +20

      complimenti per l'arroganza con la quale affronti la vita! grandissimo

    • @giacomoverzino9528
      @giacomoverzino9528 9 месяцев назад +23

      @@Chan-Lin-Tao insegnano anche la tua arroganza all'università in Nederland?

    • @aittambo
      @aittambo 9 месяцев назад

      @@Chan-Lin-Tao cioa, ho lavorato 10 anni in Nederland, posto di merda, gente di merda, il mangiare fa schifo, ero sempre mezzo depresso, sono tornato in italia, guadagno 3 volte di meno ma sono felice.

    • @dappytn
      @dappytn 9 месяцев назад +3

      @@Chan-Lin-Tao ho lavorato per deliveroo durante gli studi, non dopo

    • @silviotorchio857
      @silviotorchio857 9 месяцев назад +22

      ​@@Chan-Lin-Tao non c'è un GIUSTO o un SBAGLIATO. C'è la vita di ognuno che è diversa da quella degli altri. Non esiste un lavoro da immigrato, da studente o da post studente. Sono felice anche io che la tua figlioccia abbia fatto un bel percorso ma non è corretto dire cosa sarebbe meglio fare parlando della vita di altri. Ci sono mille dinamiche che fanno fare o non fanno fare azioni nella vita.

  • @oettam20
    @oettam20 9 месяцев назад +75

    La genialata dell’offerta era che il costo della bici, che arrivava dalla China, era inferiore alle 190.000 lire richieste. Quindi ci guadagnavano prima e dopo la consegna del regalo

    • @GIANLUPIBE80
      @GIANLUPIBE80 9 месяцев назад +6

      Ma dai sei un genio!!

  • @Bicifaidate
    @Bicifaidate 9 месяцев назад +1

    Chissà quanti proprietari ha avuto sto cancello😂

  • @Reaper9020
    @Reaper9020 9 месяцев назад +13

    Bici che per un ragazzino non figlio di papà era un sogno. A fine anni 90 avevo una bici ben peggiore, eppure mi ha sempre portato in giro e non mi sono mai lamentato.

  • @danydp96
    @danydp96 8 месяцев назад +5

    Quando avevo 7 anni papà mi regalò una "Record", praticamente la copia spiccicata della Pininfarina, soltanto con colori più fighi dell'iconico verde e grigio. A distanza di 20 anni e migliaia di km (mio fratello più piccolo ci gareggiava in mtb, e nonostante fosse la bici più vecchia ed economica vinse pure 😂) i miei ancora hanno quella bici, integra e funzionante. Unica cosa che abbiamo cambiato in tanti anni la sella e i copertoni, ma direi che possiamo farli rientrare nella ordinaria manutenzione. Che bei ricordi ❤️

  • @remreporteventimisteriosi2024
    @remreporteventimisteriosi2024 9 месяцев назад +14

    Il Pc finto per fare scena ce l'avevo uguale ( il mio era nero a dir il vero ! ) Alla prima telefonata ha risposto Maccio Capatonda ! La bici pininfarina ha un vantaggio, puoi tranquillamente fare la spesa che tanto non te la rubano. E' come andare a Napoli con la Fiat Duna. ( senza offesa per i napoletani, ma non per la Fiat Duna )

    • @posterdatix591
      @posterdatix591 9 месяцев назад

      occhio, solo se sta rovinata. Se è nuova te la fottono senza problemi, capitato a un conoscente.

  • @DefeatingEvil
    @DefeatingEvil 9 месяцев назад +2

    A milano ne ho viste 2 o 3 legate ad un palo e abbandonate ; mi sono sempre chiesto perchè Pininfarina abbia fatto una schifezza del genere . Mi pare che anche mercedes ha fatto una bicicletta , ma non mi ricordo che aspetto aveva.

  • @riccardoconterno1644
    @riccardoconterno1644 9 месяцев назад +14

    Bravo Brusa. Mi ha entusiasmato il lavoro di restauro conservativo per non alterarne le caratteristiche tecniche e di stile . Ciao a tutti ❤

  • @fracontact
    @fracontact 5 месяцев назад +2

    Ricordo che le regalavano con i punti della benzina... E' UN SOGNO.. :D

    • @ilbrusa
      @ilbrusa  5 месяцев назад

      Dai, incredibile, non lo sapevo

  • @Albyphoto
    @Albyphoto 9 месяцев назад

    Io la uso proprio perché è un mattone, così mi alleno meglio! 😂

  • @Frangrance
    @Frangrance 9 месяцев назад +3

    grazie per avermi sbloccato qualche ricordo di gioventù. quasi 20 anni fa lavoravo al decathlon, reparto ciclismo. Ogni volta che entrava una di queste bici per l'assistenza, e ne arrivavano tante, ci facevamo il segno della croce... un cancello fatto e finito. ma la cosa bella è che i proprietari erano tutti orgogliosi e pensavano di avere una gran bici. Detto ciò, anche a me piacerebbe averne una adesso 😂

  • @grodsbro
    @grodsbro 9 месяцев назад +1

    se vuoi ho una bianchi motard, oltre a non essere iconica e' brutta e neanche tanto vecchia.... mi occupa spazio se ti serve te la regalo

  • @EliMTB
    @EliMTB 9 месяцев назад +2

    Io uso una pininfarina verde per andare a scuola 😅😅

  • @fiordlandblueflatcoatedret314
    @fiordlandblueflatcoatedret314 9 месяцев назад +1

    Ti due euro ed uno te lo regalo 😂 ! mi ha sempre fatto ribrezzo e non ho mai capito perché la gente l'avesse presa si vedeva ad occhio che era un cancello 😅

  • @frsfnc66
    @frsfnc66 9 месяцев назад +5

    Trovata anni fà nuova, quasi non ci credevo, volevo farmi una special. Ho tenuto solo il telaio montato forcella marzocchi TCX+ freno disco all'anteriore, movimento centrale e cambio Shimano XT Deore, portapacchi + borse Rixen Kaul , sella in pelle San Marco, pipa e manubrio FSA , freno posteriore a parallelogramma Shimano (il disco non ci sta) copertoni lisci da strada. Impostata per mio assetto ideale , posso dire che è un bel mezzo, si pedala bene e scorrevole e soprattutto fà una bella figura.

  • @FHKP85
    @FHKP85 9 месяцев назад +11

    Il colore verde del telaio era fondamentale, dato che era un'operazione di greenwashing (come giustamente hai detto occorreva bruciare parecchio carburante per averla). Personalmente, anche se concordo sul fatto che sia un cancello (infatti poi quando l'ho sostituita con una gravel, sempre in alluminio ma di diversi chili più leggera, mi sono dato dello stupido per aver aspettato tanto a farlo), sono sentimentalmente legato a questa bici dato che è stata la mia prima bici di taglia adulta e con essa ho fatto i miei primi giri di una certa portata. Il portaborraccia l'avevo fissato al tubo inferiore, ma lateralmente con due fascette.

    • @addo9697
      @addo9697 9 месяцев назад +1

      non so se c'entra moltissimo il greenwashing, ne ho viste bianche e rosse, quelle verdi sono sicuramente molto piu comuni pero, il verde penso sia ripreso dal verde che hanno usato per fare i dettagli stilistici del Lingotto, è uguale.

    • @posterdatix591
      @posterdatix591 9 месяцев назад +2

      @@addo9697 esatto, la moda di tinteggiare tutto in verde era ancora da venire, infatti la fecero anche grigia, anche se ne circolano poche. Bianche e rosse sono quelle pieghevoli che sono una minoranza.

    • @addo9697
      @addo9697 9 месяцев назад

      @@posterdatix591 nono intendo proprio questa del video ne ho viste esattamente 2, una rossa acceso, una bianca sporco, non il crema di quelle nuove, tutte e due in Liguria.

    • @ilbicinese
      @ilbicinese 9 месяцев назад

      No in quegli anni non c'era alcuna attenzione ai temi green , perciò con il greenwashing non so vendeva niente

    • @marcoscanferla3091
      @marcoscanferla3091 9 месяцев назад

      Facevano grinuoscin vent'anni prima che fosse inventato

  • @creator73
    @creator73 9 месяцев назад +1

    Mi ha sempre fatto cagare questa MTB. Si dice cancello anche come battuta ma a sto giro quasto e'il vero cancello

  • @AndreaRusso206
    @AndreaRusso206 9 месяцев назад +2

    Che ricordi...!!! Una delle mie prime MTB se così è possibile chiamarla dato che la forcella neanche si muoveva..!!😂😂😂 Che cagata..!! Ma per i tempi era la mitica bici verde del rifornimento..!!

  • @hammerhd2413
    @hammerhd2413 4 месяца назад +1

    Io questo cancello verde lo uso regolarmente e sono molto soddisfatto. Anzi visto il trattamento che hai fatto penso di inviarti la mia così me la sistemi.

  • @musico2222
    @musico2222 9 месяцев назад +7

    Se il Brusa non esistesse, bisognerebbe inventarlo...troppo forte. Ma come ti è venuto in testa di cercare, pulire e presentare questo cancello...complimenti come sempre

    • @GladiatoreSannita1
      @GladiatoreSannita1 9 месяцев назад

      Ne ho avute due.. prese per sistemarle e poi le ho rivendute 😄

  • @angelocirigliano663
    @angelocirigliano663 9 месяцев назад +2

    Ciao a tutti. Bel video leggero ma non farlocco. Deco però spezzare una lancia a favore della verde Pininfarina: credo di averci fatto cinquemila km. Strada e sterrato/pista bianca. Era la bici della mia giovinezza. E per me che sono poco alto (!!) e decisamente robusto era comodissima. Ciao a tutti!

  • @CampeSax
    @CampeSax 9 месяцев назад +3

    Tienila nella tua supercollezione!!! È una super bici che quasi tutti hanno desiderato😊

  • @andreaoyeah
    @andreaoyeah 9 месяцев назад +4

    Brusa, sta volta mi sa che hai involontariamente toccato il cuore di tanti.
    Alla fine quella bici lega tante persone a bei ricordi...

  • @lucalazzarotto1275
    @lucalazzarotto1275 9 месяцев назад +3

    A parte cancello in realtà il telaio è tuttora bellissimo. Io ne recupererei una anche marcia da rimettere in ghingheri con un paio di Mavic crossride e una forcella un po' meno spartana che ho già da qualche parte in garage.

  • @GIULIO_RADICATI
    @GIULIO_RADICATI 9 месяцев назад +2

    Che merda... a no scusa capolavoro😁

  • @Elegant_John
    @Elegant_John 9 месяцев назад +2

    Irrispettoso per l'unica bici mai rubata!!!!!! un amico ai tempi dell'università la ereditò dal nonno che aveva quel coso in garage. la sistemò pesantemente con tanto di portapacchi saldato. la usava a Padova all'università e ci fece almeno 9 anni di medicina, specializzazione e master. spesso scordata senza lucchetto è l'unica bici che mai gli rubarono. la sfasciò su un tombino.... scena epica tipo Lego da 10000 pezzi che cade da 2 metri.... ridiamo ancora
    in effetti la colorò di un rosa strano che sopra il colore vecchio era.... lascia perdere

  • @gunjack3122
    @gunjack3122 9 месяцев назад +4

    Volevo comprarne una lo scorso anno, in un attacco di nostalgite😂, ma sotto i 120€ non ho trovato niente . Quindi mi accontento di guardare ora il tuo video 👍👍👍

  • @astronomushaereticus5313
    @astronomushaereticus5313 9 месяцев назад +3

    E' la mia miglior mtb che ho.Se vuoi provare veramente un'inguidabile ti consiglio la Grimper nera e rossa.Niente tenuta,derapate continue niente freni,deformabilità dei cerchi senza prendere buche o marciapedi....non so se mi spiego.La Pininfarina in confronto è un miracolo.Un po' + in basso Cobran e Frera.

  • @Docsportelloo
    @Docsportelloo 9 месяцев назад +3

    Sarei interessato alla bici, per poterla acquistare è necessario essere /essere stati possessori della Fiat multipla ?😂

  • @felixdasauro1901
    @felixdasauro1901 9 месяцев назад +1

    Adesso quella bici è da Bangladesh

  • @alespg1359
    @alespg1359 9 месяцев назад +3

    È più nuova adesso di quando è stata comprata...bravo Brusa💪💪💪

  • @giangia5345
    @giangia5345 9 месяцев назад +2

    dopo il militare ho lavorato in una ditta artigiana che produceva bici, sia per pinarello che per altri marchi blasonati, sia da corsa che anche da downhill , questa e una brutta copia di una bicicletta da downhill, anzi cerca di avere la forma ma non la sostanza di quel tipo di bici

    • @CortinaCorty
      @CortinaCorty 9 месяцев назад +3

      In pratica un vero cancello di alluminio grosso, largo, gonfio e pure molto fine di spessore ...basta veramente poco per causare un ammacco sul telaio centrale, eh!

  • @neo74x
    @neo74x 9 месяцев назад +2

    A me è sempre sembrata copiata (molto male)dalla cannondale raven come linea. Pininfarina birbaccione

  • @robertostrambo6436
    @robertostrambo6436 9 месяцев назад +3

    La creatività cresce di pari passo con la professionalità se continui così Ti catturerà un talent scout media & entertainment e non avrai più tempo di deliziarci con questi video !

  • @francescoorlando6931
    @francescoorlando6931 9 месяцев назад +2

    In zona da me la metà di queste bici erano riverniciate a bomboletta

  • @MarsMarsTitan
    @MarsMarsTitan 9 месяцев назад +5

    bhooo... io la ho da diversi anni.. e mi ci trovo benissimo.. inoltre l'estetica a me piace tanto.. ed è pure firmata da un brand famoso in design.. che ci capisce..

  • @MatteoP-s3i
    @MatteoP-s3i 9 месяцев назад +1

    Anni fa un mio amico, nell' effettuare un salto da un marciapiede con questa bici ha perso la sella, vi faccio immaginare dove si sia infilato il canotto in fase di atterraggio e le terribili operazioni che ha dovuto subire....

  • @giorgio-kl9kq
    @giorgio-kl9kq 9 месяцев назад +2

    il bello è che pesa meno della mia vecchia mtb che era una trek marlin del 2020😂😂😂😂

  • @agolavena
    @agolavena 9 месяцев назад +2

    Quanti ricordi, era la bici di mio suocero, me la regalò e fu la mia prima MTB con cui cominciai a fare fuoristrada, ci facevo un po di tutto, addirittura l'avevo anche un po chittata 😂😂😂 nel giro di un paio d'anni la sostitui con una mtb cross-country top di gamna biammortizata ma il ricordo dei primi "passi" in offroad rimarrà sempre.
    Ovviamente al tempo disconoscevo tutto ciò che potesse riguardare i fini e la politica commerciale che riguardava questa mtb.

  • @ilsuocavallopazzo
    @ilsuocavallopazzo 9 месяцев назад +1

    La mitica pene in farina! 😂

  • @AlessandroCarbone
    @AlessandroCarbone 9 месяцев назад +1

    Bellissimo video hahahahahahah una bici iconicamente inutile hehehehehehe PS devi fare il video sulla MTB dell'AUDI ahhahaahahahahhaha complimenti per il divertente video

    • @AlessandroCarbone
      @AlessandroCarbone 9 месяцев назад

      la mltb dell'audi la davano con i punti della Q8 la ricordi??

  • @sciroccopaura
    @sciroccopaura 9 месяцев назад +1

    Brusa.... porco demonio..quando ti impegni sei il numero uno!!!! 🙈😂😂😂.. la mitica pininfarina... la bici più conosciuta è apprezzata da chi non aveva mai pedalato e di conseguenza non capiva una beata minkia di nulla di bici.... video toppp💯💯💯💯

  • @il_piccolo
    @il_piccolo 9 месяцев назад +1

    Ciao Brusa!!! Stavo pensando...ma non potresti fare una raccolta fondi tra gli iscritti del canale per comprare qualche mezzo assurdo da modificare?? Io un eurino ce lo metterei volentieri per vederti all'opera!!

  • @smeliscave
    @smeliscave 9 месяцев назад

    allucinante.. si trova persino qui in germania OVUNQUE

  • @milanfanas
    @milanfanas 9 месяцев назад +1

    Col logo del Brusa Garage dovresti partire almeno da 150 euro.

  • @simonegranelli1061
    @simonegranelli1061 9 месяцев назад +1

    E pensare che ne volevo una 😅...... da da bravo genovese avevo già fatto i conti...... col cavolo che ci spendevo tutti quei soldi

  • @Greencosta
    @Greencosta 26 дней назад

    Io ce ne ho una, ed e bellissima pero ci sono alcuni problemi, primo e pesantissima, secondo il cambio a volte si inceppa, terzo quel colore fa caga**, pero non la volgio verniciare perche rovinerei il suo design soffisticato, no in realta scherzo, il colore in realta mi piace un botto io amo il verde, che dire una bici di tutto rispetto però troppo pesante per i miei gusti, va be alla fine non e male

  • @francescorestivo1320
    @francescorestivo1320 9 месяцев назад +1

    Me me prestarono una per una biciclettata fra amici. Pesante come un cancello condominiale, dopo avere allentato la ghiera dello sterzo che funzionava a scatti a causa del cannotto crepato, ho dato i cestini agli altro ragazzi (immaginate quanto fossero scarsi)

  • @valeriocaruso4361
    @valeriocaruso4361 9 месяцев назад +1

    Ne comprai una nel 2005 per 40 euro, mio divertii un sacco. Poi mentre era legata al catenaccio . Mi rubarono sella e ruota posteriore, al quel punto decisi di togliere il catenaccio e dopo ben 3 mesi finalmente la portarono via... Comunque nel video.

  • @devilmen2535
    @devilmen2535 Месяц назад

    😂😂😂😂 c'è l'ho avuta....🤦🤦🤦.... Pesante ... Al epoca con la fresa avevo fatto buchi in tutto in telaio 😂 avrò tolto 14 kili

  • @Andrea-gr3cu
    @Andrea-gr3cu 4 дня назад

    E' quello che è, un regalo economico (per il magnate del petrolio, non per l'automobilista), comunque, anche se difficilmente utilizzabile al giorno d'oggi tranne quelche raro caso, secondo me tra qualche tempo me potrebbe diventare un pezzo da collezione importante per qualcuno, direi che il tuo video potrebbe anche stimolare in questo senso. Complimenti per la rimessa in servizio del mezzo e per il video.

  • @EllenicoSR
    @EllenicoSR 3 месяца назад

    Ne ho una con un pò di ruggine (che penso di togliere con un pò di lavoro di mola, lubrificanti MD40, e regolazioni varie al cambio...Che regolai a casaccio senza sapere il significato delle varie viti L-H, allineamento del deragliatore ecc ecc, ecco perchè non entravano tutte le marce). Detto questo, l' altro ieri ero al Decathlon è vendevano una BTwin base ST50 se non erro a 199€...Beh alla fine considerando che la Pininfarina su strada per una breve passeggiata da A a B e ritorno di 20km va bene (forse anche per via che non ammortizza proprio è rigida e non fa su e giù quando devi spingere in piedi sui pedali, ed ai 21 rapporti) usandola per 4-5 uscite l' anno di mezz' ora....beh non me la sono sentita di spendere nemmeno 199€...Quindi lunga vita alla Verdona 😂

  • @lucafwn
    @lucafwn 9 месяцев назад +1

    Per 80 euro, in pratica, hai comprato una Coppi decente e ti hanno regalato questa qua come facevano una volta i concessionari con i tappetini della macchina.

  • @CortinaCorty
    @CortinaCorty 9 месяцев назад +5

    Questa era una "mtb" da passeggio per chi non ha grosse pretese, tipo andare all'edicola più vicina per comprare il giornale e quant'altro.
    La sua particolarità è tutta nella forma del telaio di alluminio ma soprattutto nella colorazione verde della parte centrale mentre il resto grigio alluminio...
    Risultato una bici con uno style molto ma molto discutibile per dire la verità anche bruttina dal vivo mentre in foto/video appare leggermente meglio...
    Secondo me il buon Pininfarina poteva fare meglio ma molto meglio soprattutto nella colorazione/lucidatura di alcune parti di alluminio e quant'altro .
    Per me il giusto colore sarebbe stato il mitico rosso Ferrari 322

  • @Gjldo
    @Gjldo 9 месяцев назад

    considerando però che all'epoca la benza era arrivata a quasi 2200 lire al litro (e il diesel non se lo inculava nessuno ancora), ma siam generosi e restiamo a 2000, fan 2150 litri di benzina
    poi a seconda di che cosa si aveva in famiglia, e ripeto all'epoca della verdona quasi tutti avevano benzina, andavi dagli 8 ai 12 km/litro il che prendendo il dato più altro significa che avresti dovuto percorrere 25800 km.
    Non so chi abitava in città, ma per chi stava fuori (specie se in famiglia avevano due auto) era un chilometraggio abbastanza normale
    quindi in realtà la verdona la pagavi 190mila (come una cinesata da supermercato)
    oggi solo in benzina costerebbe 3670 euro (circa) modici 7 milioni e 77mila lire che, quandi li raddoppi grazie al magico potere d'acquisto degli italiani ti avrebbero permesso di comprarti una panda o una 600, ma visto il target.... sicuramente una cagiva mito
    io l'ho avuta nuova da ragazzino assieme a una bianchi shadow del 89 (serie precedente alle ragno, con telaio a triplo triangolo e tubi ovalizzati copiato dalla GT) che montava tutto DEORE XT II e cerchi da "downhill" FIR FS 29, bici da 1920000 nuovo, ma che pagammo 40mila a un marocchino.
    La pinin era un fottuto cancello e girarci in montagna era una sfida, fra forcella peso e geometrie tendeva a non fare le curve, ma era "più bella" (argh) della bianchi, che andava mille volte meglio e con cui non son mai volato giù dalle scarpate

  • @lucacostantini8361
    @lucacostantini8361 9 месяцев назад +1

    È stata la classica "mountain bike" economica anni 90 che i papà compravano ai loro figli per andarci in giro per il paese. Io ne ho avuta una simile usata per diversi anni con cui mi spostavo per andare a giocare a calcio dai miei amichetti che abitavano in altri quartieri. Una bici da "battaglia" insomma... l'importante era che funzionasse 😅

  • @barbaraspolaore8720
    @barbaraspolaore8720 9 месяцев назад +1

    Ce l'ha il mio vicino di casa e anche un mio amico!!
    Sono letteralmente dappertutto💀

  • @edoardogambaretto4730
    @edoardogambaretto4730 9 месяцев назад +1

    È la bicicletta dei miei sogni

  • @raffaelesilvagni3079
    @raffaelesilvagni3079 9 месяцев назад

    forse ti sei dimenticato un paio di passaggi......la pininfarina era ispirata alla v3000 cannondal....ed era venduta da concessionarie auto.....ovviamente invedibile.....e poi con i punti benza !!

  • @agolavena
    @agolavena 9 месяцев назад

    Mi mandi l'indirizzo su questo numero... (genio)
    Mi sa che l'hanno capita in pochi 😂😂😂😂😂

  • @mr.enkova6215
    @mr.enkova6215 9 месяцев назад

    Secondo ,emesisteva anche full con ammortizzatore a MOLLA

  • @angelosemeraro3170
    @angelosemeraro3170 9 месяцев назад

    Madonna santissima, 190'000 lire erano un casino di soldi, così come duecento euro, sono soldi con cui una bici te la compravi in negozio. La mia prima MTB la presi come regalo di terza media e la pagai poco più di cento euro nel 2005 circa. Mtb 24" biammortizzata. Ancora viva. Boh

  • @rikkardy8722
    @rikkardy8722 9 месяцев назад +1

    come prossima bici potresti fare la fixed dell’uniero, quella con i cerchi arancioni

  • @ilducabase7145
    @ilducabase7145 9 месяцев назад +1

    bellissimo video, ti ringrazio, il mito verde lascia il segno.
    Per 40 euro con consegna a tuo carico la compero!
    Altor mito: la TOP GUN cambio shimano😂

  • @ivancecatto1091
    @ivancecatto1091 9 месяцев назад +1

    Un fottuto genio! Iscritto all' istante

  • @DavideOliveriLaVitaVera
    @DavideOliveriLaVitaVera 8 месяцев назад

    ‘Mi mandi l’indirizzo su questo numero’ è il nuovo ‘un combustibile così lo fanno solo a Santa Margherita Ligure’

  • @gabrielepasqualoni7362
    @gabrielepasqualoni7362 8 месяцев назад

    Ahhh ! Che storia! Ne comprai una in Germania seminuova per la mia ragazza,ce la rubarono e poi la rividi sul tetto di una macchina ,la inseguimmo per tutto il quartiere fino a quando parcheggio ' e gli presi il telaio ecc andai alla polizia per denunciare il furto ,eotrovarono il tizio che la trasportava che esibi' uno scontrino...storia teeminata ...successe piu di 20 anni fa ...confermo era un cancello (sono meccanico auto/bici) ma a lei piaceva tanto e me la rinfacciò per anni !!!

  • @Gabbro.88
    @Gabbro.88 9 месяцев назад +1

    Aspettavo questo video con anzia ❤... spero in altri futuri cancelli 🤞

  • @andreacorsaro2994
    @andreacorsaro2994 9 месяцев назад +1

    Ne avevo una da ragazzino, me la ricordavo bellissima e super tamarra, compagna di mille avventure. Preso dalla curiosità sono andato a guardarla, ormai anbandonata in un angolo del cortile... guardandola bene ora mi fa davvero cagare 😂

  • @fabioferdinandosantangelo8373
    @fabioferdinandosantangelo8373 2 месяца назад

    Proprio oggi ho ripulito la mia dopo 11 anni (se non di più) di totale abbandono alle intemperie naturali e sotto al sole siculo. Raga dite quello che volete ma funziona che è una meraviglia. Adesso me la porto al nord 😂

  • @venerdi17
    @venerdi17 9 месяцев назад

    l'ho avuta, pesava troppo....hanno anche avuto il coraggio di rubarmela.

  • @sergiovolpe2930
    @sergiovolpe2930 9 месяцев назад

    Io ho sempre desiderato sta bici😂 ma tanto anche. Non ci sono mai nemmeno salito.. Ma mi piaceva molto l estetica e il colore.
    Certo, per andare in montagna o in fuoristrada non andrá bene, ma credo che per gironzolare per milano mi sarebbe andate piu che bene... Poi io non sono un ciclista di bici non ne capisco niente ma come mezzo di trasporto cittadino poteva starci...
    Anzi quasi quasi ... Me la vendi?😂😂😂😂😂

  • @belloninicola
    @belloninicola 9 месяцев назад

    Ma come hai fatto a leggere il messaggio con l’indirizzo mandato sul telefono fisso con la rotella 😂

  • @lucafebo749
    @lucafebo749 9 месяцев назад +1

    Uno dei tanti pezzi di ferro anni 80-90 con cui ci abbiamo fatto di tutto. Qualche anno fa ho fatto con un atala rigida in acciaio e freni a pastiglie, una pista da enduro abbastanza impegnativa. Che dire, non si è spezzata!

  • @MotoLuHa
    @MotoLuHa 9 месяцев назад +1

    Se non sbaglio poi sono arrivate le imitazioni, addirittura senza il tubo verticale, cancelli ancor più cancelli.

  • @fabiobt27
    @fabiobt27 Месяц назад

    A pensare che ci sono forum appositi e gente che l'ha customizzata spendendoci parecchi euro.

  • @Marcothefirstman
    @Marcothefirstman 9 месяцев назад +1

    Io ho un collega che ci viene a lavoro tutti i giorni, però non è più cosi originale, ha sostituito il deragliatore anteriore, la cassetta e l'ha resa monocorona. Ovviamente tutto per usura usandola da quando l'ha presa appunto con i punti

  • @MyRg69
    @MyRg69 8 месяцев назад

    Buonasera a tutti, video interessantissimo che mi ha fatto venire voglia di staccarla dal muro e customizzarla .... :) qualcuno ha conservato per caso i manuali di istruzione ?

  • @kataloganz
    @kataloganz 9 месяцев назад +1

    In ogni compagnia di ragazzi ce n'era almeno uno che ce l'aveva, sembrava la bici definitiva in confronto alle altre "normali"

  • @andreaghisolfi4614
    @andreaghisolfi4614 8 месяцев назад

    L'abbiamo trovata nella casa al mare, nessuno in...boh, 15 anni l'ha chiesta indietro, papà la usa per portare la spazzatura ai bidoni 😄

  • @aldob5681
    @aldob5681 9 месяцев назад

    il cambio shimano richiama mastrota. 40 euro li vale dai. dov'è l'inserzione?

  • @okboohh1291
    @okboohh1291 8 месяцев назад

    Oddio che ricordo mi hai sbloccato...nel 2001 iniziai a lavorare alla Esso del mio paese (che poi era di mio zio), e non ti dico quanti esauriti facevano benzina più del dovuto o mandavano parenti e amici da noi per racimolare più punti possibili per sto catafalco, che anche a me non piaceva per niente.

  • @lost3lost
    @lost3lost 8 месяцев назад

    Un pezzo di questo arnese fa parte del nostro tandem MTB auto costruito soprannominato “Frankenstein”! 😁

  • @bertonegroni8325
    @bertonegroni8325 9 месяцев назад

    Anche Mercedes alcuni anni fa fece una MTB..pura operazione di marketing..

  • @coennijmeijer89
    @coennijmeijer89 8 месяцев назад

    In the Netherlands they gave these away at gas stations. When you had enough points.

  • @ezefeel5430
    @ezefeel5430 8 месяцев назад

    Avuta anch'io😢, interasse ruote troppo corto e inclinazione cannotto di sterzo troppo chiusa, ti giri su te stesso, ma chi é oltre il metro ottanta di statura sbatte le ginocchia sulle manopole. Ma poi, come si fa ad avere le valvole delle camere d'aria da motorino e non da bici?

  • @MrDanielpify
    @MrDanielpify 9 месяцев назад

    intanto quella bici la riconoscono anche i sassi....brutta ma avoglia se acchiappava...

  • @enzobuscaglia1185
    @enzobuscaglia1185 9 месяцев назад

    Pensa che un bel po' di anni fa prestai la mia bici che a quell'epoca costava tipo 6 7 milioni ad un mio amico x uscire con i suoi amici...parlo di una santa cruz superlite , pensa che uno di loro aveva una Pininfarina e si vantava di avere la bici più bella del mio amico .....incredibile.😂😂😂

  • @salvatoreisaia9800
    @salvatoreisaia9800 9 месяцев назад

    Ok, però il commento sui quattro milioni non ci sta. Ogni 20 euro di benzina, ti davano anche la benzina

  • @Gio.66
    @Gio.66 9 месяцев назад

    Dite quello che volete ma facevo delle impennate infinite😂 e ricordo anche qualche sorpasso a ciclisti con bici da corsa 💪
    un giorno me la rubarono e da lì sempre e solo Trek 💓

  • @LucaEnduro1
    @LucaEnduro1 9 месяцев назад

    finalmente ho capito le origini di questo cancello :D

  • @endri7031
    @endri7031 9 месяцев назад

    Con quella bici i ciclisti mi facevano i complimenti perché gli stavo dietro secondo me è piu una bici da strada che mtb

  • @LABVENTITRE
    @LABVENTITRE 9 месяцев назад

    Ne avevo provata una ma per carità, una cosa senza senso!

  • @sparrowself
    @sparrowself 9 месяцев назад

    Notato che la "cracia" mantiene la meccanica e la bici protetta? hihihi.. graande Brusa ..

  • @imnicoisthebest5905
    @imnicoisthebest5905 9 месяцев назад

    Mi interessava? No L'ho guardato tutto? Certamente sì

  • @Davide0033
    @Davide0033 9 месяцев назад

    una ne aveva comprata mio padre da un suo amico per poco o forse nulla
    non è mai andata bene, ed io da bambino son volato contro dei tavolini perchè il freno che volevo usare ha deciso di implodere all'ultimo momento. sì, ero un pirla

  • @michael47209
    @michael47209 9 месяцев назад

    A guardare questo video mi riviene in mente quando me la portò a casa mio padre 😂 pesava si e no 30kg il cambio dopo nemmeno 1 mese quasi tutto rotto