Hai proprio ragione. Per questo carico queste perle di saggezza su youtube. Mi hanno aiutato molto, insegnandomi un sacco di cose, e mi piacerebbe condividere quanto più possibile questa conoscenza.
Grande Lina .......regista di questa indimenticabile commedia... io sono stata mascherata come gian burrasca da bambina.... vestita uguale....uno spasso
Milena Vukotic è molto più della Pina moglie di Fantozzi. Nei pomeriggi della TV anni '60 per i bambini, ricordo un'ottima ballerina classica. Era lei. Un'attrice completa da rivalutare, con un'innata eleganza e nonostante la sua modestia, ha in attivo ruoli di tutto rispetto.
"Giannino" è il narratore, non l'opera: dunque egli può essere solo il tuo personaggio preferito, mentre è il "giornalino" a essere il tuo libro preferito.
Questo è il modo in cui sto migliorando la mi infanzia! Sto leggendo il libro ed è molto bello! Ho il libro da mio babbo. Comunque che bello viene proprio da Firenze proprio dove vivo io! Proprio un capolsvoro coma la pappa al pomodoro!
Yambo tuttavia ha messo anche delle sciocchezze. Stoppani ha 9 anni e, quindi, è in Terza Elementare (al massimo, in Quarta) e pertanto NON dovrebbe studiare il LATINO!
Mi ricordo da Ragazzina non vedevo l'ora che il pomeriggio iniziasse Giamburrasca.Rita Pavone nelle sembianze appunto di Giamburrasca ha rappresentato per tutti Noi Ragazzi un modo di fare le marachelle con divertimento."Il giornalino di Gian Burrasca" Rita Pavone all'epoca una Ragazzina, che fa impazzire il padre,la Madre e le Sorelle.Tutti Noi avremmo voluto avere una Famiglia così divertente e caotica.La musica era del grande Nino Rota, la celebre “Viva la pappa col pomodoro”. Sono Fiera ed entusiasta di essere nata nel 1960.
Io sono del '64 e mio padre mi regalò il Giornalino nel '73. Leggendolo, scoprii di odiarlo a morte di tutto cuore! Non è certo all'altezza de I ragazzi della Via Pal, che pure lessi nel '73. Quanto piansi per la morte del piccolo, biondo Erno!
@@andrealecomte7955 ma che c'entra, sono due opere del tutto imparagonabili, per genere e ambientazione: uno è un libro satirico e scanzonato, l'altro un romanzo per ragazzi di stampo tragico! Anch'io li lessi più o meno a quell'età... in 5°elementare dovresti essere già abbastanza grandino da capire che tra due generi così diversi non si possono fare graduatorie
Sou Brasileiro e li o livro do pequeno garoto gian burrasca e adorei,pesquisei mais a fundo e encontrei esse video... Iria ser muito legal se fizessem uma versão maos moderda e traduzissem para o português Brasileiro....
@@ILDemoneRossonero E' vero, mamma mia...i genitori di Giannino ma anche tanti altri personaggi adulti lo trattano come un delinquente della peggior specie o quando fa scherzi (che a volte sfociano in conseguenze da lui totalmente inaspettate e non volute) oppure quando combina guai per errore. Quando spara nell'occhio all'avvocato è evidente che non l'abbia fatto apposta, ma nessuno dei presenti si preoccupa minimamente di comprendere che si è trattato di un incidente e lo trattano come se avesse voluto far male di proposito al futuro cognato. Se da una parte ridevo leggendo il libro, dall'altra mi dispiaceva e mi veniva anche il disgusto a vedere degli adulti trattare in quel modo barbaro un bambino di nove anni che al massimo era esuberante, ma che si capisce chiaro e tondo che non è cattivo (come potrebbe esserlo Franti di Cuore, per fare un esempio).
Anche negli anni '60 imperava la minaccia: 'Se non fai la brava e non mi ubbidisci, ti mando in collegio!" Mia madre l'aveva sempre in bocca, ma poi realizzai che i collegi costavano troppo e avevo le nonne, una zia, uno zio che non lo avrebbero permesso mai! Era solo una minaccia irrealizzabile. Non riuscivo a stare ferma, amavo correre nei prati in fiore. Quanti prati perduti! 😢
in realtà lo avevo caricato, ma purtroppo è stato bloccato: sembra che nel nostro Paese la cultura abbia così poca importanza da non poter essere liberamente condivisa... cercherò di ripostarlo quanto prima.
Certo non è in HD, ma comunque è abbastanza buona. Prova a controllare sulla rotellina delle impostazioni che qualità è impostata, a volte capita che per qualche arcano motivo RUclips metta in automatico la risoluzione minima.
@@lorenzomarchi6635 Figurati, nemmeno io ho mai capito come funzionino certe cose su RUclips. Comunque tieni presente che il video è molto vecchio e in bianco e nero, per cui anche quello influisce.
Eh no. Se leggi il libro gli scherzi di Giannino sanno essere stupidi o pericolosi : i fuochi d'artificio nello scaldino o camino, guidare l'auto, la pistola, la canna da pesca in bocca, il finto ladro
Certo che è DISEDUCATIVO! Stoppani agisce PRIMA di riflettere alle possibili conseguenze! Se almeno si limitasse a spaccare i vetri delle finestre... pazienza! Ma ogni sua "marachella" è un Reato da Codice Penale!
Personalmente preferisco questo, anche se e' in bianco e nero, molto vecchio e piu' lungo, perche' e' piu' fedele al libro e comunque, visti i mezzi dell'epoca, e' fatto bene. Quello con Pierino fa sorridere, pero' tende ad essere volgare e dopo un po' fa salire il nervoso. Poi per carita', se a te piace di piu', guarda quello; ognuno fa cio' che preferisce.
Per noi di quell'epoca non c'è paragone! È la nostra infanzia, che non può essere meno dei tempi moderni! Sono legati a questa narrazione, ricordi familiari oltre che un periodo felice, perché inconsapevoli, delle brutture del mondo!
Il gianburrasca interpretato da Vitali è decisamente poco fedele al libro e molto più volgare. Si tratta sostanzialmente di una sorta di Pierino ambientato in un'altra epoca.
Gian Burrasca, come nome, è stato PLAGIATO da Giannettino, scritto da Collodi, allo scopo di insegnare ai ragazzi, senza parere. Giannettino era così terribile che quando entrava in casa, tutti a dire: - Arriva la Burrasca! Arriva la Tempesta! Il testo di Vamba è la cover di un testo inglese intitolato: Vicende di un ragazzo Cattivo. E SI VEDE BENISSIMO! E, infine, Vamba voleva fare il super Critico e, come Louis Pergaud (La Guerra dei Bottoni), sputtanare gli adulti ipocriti ed i socialisti... tutti conservatori! Pinocchio ha bensì fatto politica, ma in modo elegante e molto più efficace.
Mi spiace ma alvaro vitali è superiore... Non mi importa se non è fedele all originale e bla bla bla, è un altro livello e basta, vitali tra i migliori attori italiani di sempre, nulla da invidiare a gente come Alberto Sordi, Carlo Verdone, Paolo Villaggio e altri che non sto nemmeno a nominare, comicità fuori dal comune la sua, bastava la sua risata e ti piegavi in 2 dal ridere
I gusti son gusti. Per me guardare questo sceneggiato non e' tanto farsi due risate, quanto godersi una bella storia. Se voglio sbellicarmi dal ridere scelgo qualcosa di piu' comico. Comunque, questo sceneggiato e' stata per me una buona alternativa per rispondere a scuola alle domande sul libro che, per pigrizia, non avevo letto.
alvaro vitali è imbattibile nel rappresentare il classico monellaccio, sicuramente è il non plus ultra per interpretare pierino. per gian burrasca è diverso, pur essendo un ragazzo senz'altro vivace, è tendenzialmente un ragazzo sfortunato, sia che faccia scherzi per lui innocenti, o gesti che vorrebbero essere amorevoli o di gratitudine, la sorte gli si rivolta contro. nel gianburrasca di vitali, pur con tutte il "libero adattamento" al libro di vamba, si butta il tutto sul comico, nello sceneggiato della pavone e della recentemente scomparsa wertmuller ci sono ampi motivi di riflessione sulla società di quei tempi, e anche perchè no, di oggi, totalmente assenti nel film di vitali, che pure fa ridere.
È incredibile come sembri davvero un ragazzino. Interpretazione perfetta
Mamma mia cosa ho ritrovato avevo sette anni che anni felici tutti quegli anni sessanta.Che NOSTALGIA.
Ho letto il libro a scuola...visto questo con mia mamma ,ed ora mio figlio lo sta leggendo!!! Sempre bello !!!!
A più di 60 anni,
ce l'ho ancora ,indimenticabile , da ragazzina ho visto tutte le puntate ❤
Regia, cast, attori e vero talento, oggi il nulla 😢
Meraviglie di un tempo che fu quando la TV era cultura ed educava chi la guardava.
Hai proprio ragione. Per questo carico queste perle di saggezza su youtube. Mi hanno aiutato molto, insegnandomi un sacco di cose, e mi piacerebbe condividere quanto più possibile questa conoscenza.
@@kriss8459 vero sono programmi che oggi i ragazzi se li sognano.
Esattamente….!
NON GIAMBURRASCA!
Che meraviglia! Ritorno indietro nel tempo con pacere
volendo si può fare...... basta che attivi il contagiorni
Mi ricordo anche se allora avevo quattro anni soprattutto la canzone viva la pappa col pomodoro 🍅😊😊 anni belli che nn tornano più
Quella era vera Tv educativa pulita divertente 💯💯💯💯💯💯💯
Grande Lina .......regista di questa indimenticabile commedia... io sono stata mascherata come gian burrasca da bambina.... vestita uguale....uno spasso
Ero piccola e lo ricordo poco, ma adesso me lo guardò più che volentieri. Grazie
Avevo 8 anni quando ho letto il giornalino di gian burrasca!questa serie la ricordo bene!meravigliosa!!!!
Che nostalgia......
Fantastici Valeria valeri e Ivo garrani rita sempre grande
Magnifica Lina, grande Rita. 🇮🇹🇮🇹♥️
Inverno 1964 - 1965: una delle prime cose viste con.la tv, appena acquistata (guasti dell'apparecchio permettendo!).
Da notare nel ruolo di una delle tre sorelle una giovane Milena Vukotic poi Pina Fantozzi e nonna Enrica di un medico in famiglia
Che ironia e che regia!
Milena Vukotic è molto più della Pina moglie di Fantozzi. Nei pomeriggi della TV anni '60 per i bambini, ricordo un'ottima ballerina classica. Era lei. Un'attrice completa da rivalutare, con un'innata eleganza e nonostante la sua modestia, ha in attivo ruoli di tutto rispetto.
Appunto perchè era di valore ha fatto OGNI TIPO di ruolo!
Perfino Alice nello sceneggiato RAI Il mondo di Alice.
A "ballando con le stelle" è stata magnifica
Che meraviglia! Grazie mille per averlo caricato
Una Burrasca è per sempre, soprattutto se si tratta di Giannino❤😂
ho ancora il libro...la serie tv era magnifica
Giannino è il mio giornalino preferito
"Giannino" è il narratore, non l'opera: dunque egli può essere solo il tuo personaggio preferito, mentre è il "giornalino" a essere il tuo libro preferito.
CHE GUSTI BARBARI!!
Meraviglie e capolavori oramai dimenticati. Le nuove generazioni si scordano queste perle.
Ciò perchè non esiste più CULTURA, ma QULTURRA, alla Comunista!
Questo è il modo in cui sto migliorando la mi infanzia! Sto leggendo il libro ed è molto bello! Ho il libro da mio babbo. Comunque che bello viene proprio da Firenze proprio dove vivo io! Proprio un capolsvoro coma la pappa al pomodoro!
FINALMENTE UN TOSCANO!!
Temevo si fossero estinti!
Leggiti anche Pinocchio e Ciuffettino, pur essi fiorentini.
Mi serve per la scuola
Grazie per averlo pubblicato
prego ;)
Yambo tuttavia ha messo anche delle sciocchezze.
Stoppani ha 9 anni e, quindi, è in Terza Elementare (al massimo, in Quarta) e pertanto NON dovrebbe studiare il LATINO!
Quanti ricordi, la mia infanzia
Che bello !!! Quanti ricordi 💗
Gu
77IUJHN 760
😜💟❤😝😝
, loiuh
A
Alagna
Visre di alagna
Viste di ala
,64aldo giovanni e giacomo
7 nb0
Grande Rita Pavone con questo grandissimo Gianburrasca
L’ho visto quando abitavo in Italia!
Non so come ringraziarti ♥️
Stupendo….!!!!
Indimenticabile!
Ho 64 anni e ancora mi viene la pelle d'oca nel rivederlo ❤
@@lamagiadimorgana1 anche quella con Alvaro Vitali.
Quando c'era il programma dei ragazzi al pomeriggio era magnifico
Lo trasmettevano in prima serata.
@@fabriziomariagarzi5534 È vero, ma anche noi bambini di sette anni potevamo vederlo, dopo Carosello.
@@filipporossi7456, certo!!
Meraviglia.... ho il libro ed ora lo leggerò a mio nipote di 7 anni..gianburrasca ne aveva 9 ...
Top!!!
Bello e divertente, davvero identico al libro! Grazie mille per averlo caricato!
Bel Ricordo, grazie!
Che risate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimo
Mi ricordo da Ragazzina non vedevo l'ora che il pomeriggio iniziasse Giamburrasca.Rita Pavone nelle sembianze appunto di Giamburrasca ha rappresentato per tutti Noi Ragazzi un modo di fare le marachelle con divertimento."Il giornalino di Gian Burrasca" Rita Pavone all'epoca una Ragazzina, che fa impazzire il padre,la Madre e le Sorelle.Tutti Noi avremmo voluto avere una Famiglia così divertente e caotica.La musica era del grande Nino Rota, la celebre “Viva la pappa col pomodoro”.
Sono Fiera ed entusiasta di essere nata nel 1960.
Lo hanno trasmesso in prima serata
Io sono del '64 e mio padre mi regalò il Giornalino nel '73. Leggendolo, scoprii di odiarlo a morte di tutto cuore!
Non è certo all'altezza de I ragazzi della Via Pal, che pure lessi nel '73.
Quanto piansi per la morte del piccolo, biondo Erno!
"I ragazzi della via Paal", capolavoro dello scrittore ungherese Ferenc Molnar...quante lacrime! 😢😢😢@@andrealecomte7955
@@andrealecomte7955 ma che c'entra, sono due opere del tutto imparagonabili, per genere e ambientazione: uno è un libro satirico e scanzonato, l'altro un romanzo per ragazzi di stampo tragico! Anch'io li lessi più o meno a quell'età... in 5°elementare dovresti essere già abbastanza grandino da capire che tra due generi così diversi non si possono fare graduatorie
❤ di Houston, Texas 2020
Uno dei primi libri che ho letto,e poi riletto tantissime volte,purtroppo non avevo visto lo sceneggiato
Che marachelle che combina Gian Burrasca
jacques omokoko hai proprio ragione
Mi sa che a 46:00 l'ha pagata una di queste 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Se non è giunto ad AMMAZZAR qualcuno è stato un vero MIRACOLO!
Io lo vidi per la prima volta nell'estate del 1973 in replica...
Anni felici ma noi non lo sapevamo
Che tempi....bianco e nero nostalgico
Toppo bello questo video grazieeee!
Haaaaa che risate Giannino ne combina di tutti i colori!! Io ho 7 anni e mezzo
E allora leggi PINOCCHIO e CIUFFETTINO.
Il Giornalino è EVERSIVO e DISEDUCATIVO!
Che risate!!
Grazie Lina Wertmuller
Sou Brasileiro e li o livro do pequeno garoto gian burrasca e adorei,pesquisei mais a fundo e encontrei esse video...
Iria ser muito legal se fizessem uma versão maos moderda e traduzissem para o português Brasileiro....
Più moderna, no assolutamente!
Quando era bello in quel anni in bianco e nero questi sono film altro che rai yoyo e peppa pig
Che paragone stupido...
che Programmi x Ragazzi indimenticabili
Poi hanno deciso di eliminarli. I ragazzi NON votano!
R.I.P. Lina
Ma e mostruoso
Io ho pure il libro🤩
Mi hanno consigliato di leggere il libro dicendo che sono uguale a lui! 😭😂
Leggilo, il libro: merita davvero,ti assicuro.
@@kriss8459 già comprato! Da doman inizio!
Mi auguro solo che i tuoi non si accaniscano su di te come i genitori di giannino... 😢😢. Poraccio..
@@ILDemoneRossonero E' vero, mamma mia...i genitori di Giannino ma anche tanti altri personaggi adulti lo trattano come un delinquente della peggior specie o quando fa scherzi (che a volte sfociano in conseguenze da lui totalmente inaspettate e non volute) oppure quando combina guai per errore. Quando spara nell'occhio all'avvocato è evidente che non l'abbia fatto apposta, ma nessuno dei presenti si preoccupa minimamente di comprendere che si è trattato di un incidente e lo trattano come se avesse voluto far male di proposito al futuro cognato. Se da una parte ridevo leggendo il libro, dall'altra mi dispiaceva e mi veniva anche il disgusto a vedere degli adulti trattare in quel modo barbaro un bambino di nove anni che al massimo era esuberante, ma che si capisce chiaro e tondo che non è cattivo (come potrebbe esserlo Franti di Cuore, per fare un esempio).
Anche negli anni '60 imperava la minaccia: 'Se non fai la brava e non mi ubbidisci, ti mando in collegio!" Mia madre l'aveva sempre in bocca, ma poi realizzai che i collegi costavano troppo e avevo le nonne, una zia, uno zio che non lo avrebbero permesso mai! Era solo una minaccia irrealizzabile. Non riuscivo a stare ferma, amavo correre nei prati in fiore. Quanti prati perduti! 😢
Solo io ho paura a immaginare che cosa abbia fatto Giannino 10 anni dopo in trincea?
Qualche ferito ci sarà scappato
Probabilmente l'italia lo avra mandato in missione spionistica tra le trincee tedesche
@@ANIMATIONLOVERBT sicuro
@@isoladirocciadeldrago7385 sicuro anche questo comunque erano austriache
@@paperjmorandotv4448 errore mio
Sou brasileiro e peguei um livro disso! TÔ amando o livro, ia assistir a série, mas é em italiano! entendo algumas coisas, mas... Bora ler haha!
Qual o ano dessa novela.
1964...buona visione.
Perché non c’è il secondo episodio?
in realtà lo avevo caricato, ma purtroppo è stato bloccato: sembra che nel nostro Paese la cultura abbia così poca importanza da non poter essere liberamente condivisa... cercherò di ripostarlo quanto prima.
Kriss oh mi spiace..
Forse è stato pure per motivi di copyright poi non so..
ma perchè non ridanno questi bellissimi spettacoli invece che quei quiz insulsi e altra roba scadente.
Appunto per RINCOGLIONIRE gli spettatori ed INCENTIVARE la disonestà: i soldi dei quiz premio sono PIU' FACILI dello stipendio d'ufficio!
"Vieux gommeux", come è definito Carlo Nelli nel ritratto, vuole (anzi voleva dire, oggi è in disuso), "vecchio gagà/damerino"
Molte parole sono andate in disuso, perchè si preferiscono gli anglicismi!
L'Italiano è oramai LA TERZA LINGUA MORTA!
Purtroppo con questa risoluzione video non si vede quasi nulla.
Certo non è in HD, ma comunque è abbastanza buona. Prova a controllare sulla rotellina delle impostazioni che qualità è impostata, a volte capita che per qualche arcano motivo RUclips metta in automatico la risoluzione minima.
@@kriss8459 Mi spiace. Non avendo mai postato non sapevo che RUclips agisse così. A me al massimo da 240 pixel. Grazie comunque.
@@lorenzomarchi6635 Figurati, nemmeno io ho mai capito come funzionino certe cose su RUclips. Comunque tieni presente che il video è molto vecchio e in bianco e nero, per cui anche quello influisce.
😀
❤
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Chi nel 2024?
Я. Россия/Russia.
✅️
Non era un progrAmma pomeridiano ma serale
Mi serve per la scuola
NON NE VALE LA PENA!
Pinocchio e Ciuffettino valgono ASSAI DI PIU'!
E bello però non c'è bisogno di picchiarlo
Vero... però alcune volte (non questa) se l'è cercata !
Altri tempi!
Oggi i ragazzi NON sono picchiati... e abbiamo solo Figli Unici, disadattati e delinquenti!
o Innanzitutto diseducativo ricordo che da bambino volevo emulare pensando se lo fanno in TV e a successo È una cosa lecita fare queste marachelle
Eh no. Se leggi il libro gli scherzi di Giannino sanno essere stupidi o pericolosi : i fuochi d'artificio nello scaldino o camino, guidare l'auto, la pistola, la canna da pesca in bocca, il finto ladro
Intanto impara a scrivere.
Certo che è DISEDUCATIVO! Stoppani agisce PRIMA di riflettere alle possibili conseguenze! Se almeno si limitasse a spaccare i vetri delle finestre... pazienza! Ma ogni sua "marachella" è un Reato da Codice Penale!
Troppe poche views!
Rita Pavone ??
Il primo Travestito d'Italia. UFFICIALE! Ma si era negli Anni Sessanta e la Contestazione si agitava come un'ossessa.
La Pina moglie di Fantozzi
Io sono rimasto scioccato quando ho scoperto che a interpretare Gianburrasca era una donna
Aveva le physique du role, come si dice. Comunque,m anch'io avrei preferito un ragazzino.
Ma la Wertmuller era una femminista d'assalto e così...
20:00
zittoos sonos straneris cciskon diso Dertaydilandy è dbe de Gean Beuirsica rox cilson handofens ďianferticle zies pioceis les 2 episodes doves
Io.ho.il.libro.di.gian.burasca
Quando l Italia era il Paese più bello del mondo pur con mille problemi
Nel cuore, l'Italia è ancora il Paese più bello del mondo. Bisogna solo farlo capire ai nostri politici.
@@kriss8459 I nostri politici sono la ROVINA del nostro Paese, siamo noi a doverlo finalmente capire...
@@motorhead5245 Concordo pienamente. Dovrebbero imparare a pensare un po' di più al bene dello Stato, anziché alle loro poltrone.
@@motorhead5245 quanto hai ragione !!!
Anche voi italioti siete un bel problema, non soltanto i politici che avete votato. Sempre facile incolpare il prossimo, eh?
Baras baktas dilan
Io faccio il monello come lui
ATTENZIONE: non ioltre una certa età o diventi ridicolo!
Pero il capitani oltre che essere brutto è anche maschilista
PER FORTUNA!
Molto meglio quello con Pierino!
Personalmente preferisco questo, anche se e' in bianco e nero, molto vecchio e piu' lungo, perche' e' piu' fedele al libro e comunque, visti i mezzi dell'epoca, e' fatto bene. Quello con Pierino fa sorridere, pero' tende ad essere volgare e dopo un po' fa salire il nervoso. Poi per carita', se a te piace di piu', guarda quello; ognuno fa cio' che preferisce.
Questo qua con Pavove è più fedele al romanzo, mi dispiace. Quello di Alvaro Vitali lo amo ma è volgare e non è molto fedele al romanzo.
Rita Pavone è forte
Per noi di quell'epoca non c'è paragone! È la nostra infanzia, che non può essere meno dei tempi moderni! Sono legati a questa narrazione, ricordi familiari oltre che un periodo felice, perché inconsapevoli, delle brutture del mondo!
Il gianburrasca interpretato da Vitali è decisamente poco fedele al libro e molto più volgare. Si tratta sostanzialmente di una sorta di Pierino ambientato in un'altra epoca.
Gian Burrasca, come nome, è stato PLAGIATO da Giannettino, scritto da Collodi, allo scopo di insegnare ai ragazzi, senza parere.
Giannettino era così terribile che quando entrava in casa, tutti a dire: - Arriva la Burrasca! Arriva la Tempesta!
Il testo di Vamba è la cover di un testo inglese intitolato: Vicende di un ragazzo Cattivo.
E SI VEDE BENISSIMO!
E, infine, Vamba voleva fare il super Critico e, come Louis Pergaud (La Guerra dei Bottoni), sputtanare gli adulti ipocriti ed i socialisti... tutti conservatori!
Pinocchio ha bensì fatto politica, ma in modo elegante e molto più efficace.
e vero ma
È finito 1:02:04
Dopo Lina Wertmuller:IL NULLA
La Wertmuller era una pazza esaltata. Più femminista che femmina!
che noioso!
Veramente brutto. Salvo la musica.
Mi spiace ma alvaro vitali è superiore... Non mi importa se non è fedele all originale e bla bla bla, è un altro livello e basta, vitali tra i migliori attori italiani di sempre, nulla da invidiare a gente come Alberto Sordi, Carlo Verdone, Paolo Villaggio e altri che non sto nemmeno a nominare, comicità fuori dal comune la sua, bastava la sua risata e ti piegavi in 2 dal ridere
I gusti son gusti. Per me guardare questo sceneggiato non e' tanto farsi due risate, quanto godersi una bella storia. Se voglio sbellicarmi dal ridere scelgo qualcosa di piu' comico. Comunque, questo sceneggiato e' stata per me una buona alternativa per rispondere a scuola alle domande sul libro che, per pigrizia, non avevo letto.
Per molti è una questione di ricordi lontani! Della nostra infanzia, non c'entra nulla la bravura di Vitali, che non si discute!
alvaro vitali è imbattibile nel rappresentare il classico monellaccio, sicuramente è il non plus ultra per interpretare pierino. per gian burrasca è diverso, pur essendo un ragazzo senz'altro vivace, è tendenzialmente un ragazzo sfortunato, sia che faccia scherzi per lui innocenti, o gesti che vorrebbero essere amorevoli o di gratitudine, la sorte gli si rivolta contro.
nel gianburrasca di vitali, pur con tutte il "libero adattamento" al libro di vamba, si butta il tutto sul comico, nello sceneggiato della pavone e della recentemente scomparsa wertmuller ci sono ampi motivi di riflessione sulla società di quei tempi, e anche perchè no, di oggi, totalmente assenti nel film di vitali, che pure fa ridere.
Alla prossima fesseria che leggo mi arrabbio sul serio.
Il film di Vitali FINISCE BENISSIMO: Gianburrasca finisce dietro le sbarre e CI RESTA! COSI' doveva finire pure il libro!
Mi ricordo,avevo I anno quando lo vedevo......beddo beddo.
altri tempi
Bellissimo
e vero ma