VIAGGIARE TANTO, come farlo SPENDENDO POCO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024

Комментарии • 42

  • @CristianoViaggioVero
    @CristianoViaggioVero  5 лет назад +8

    Chiaramente questo video è per chi considera VIAGGIARE una delle cose più belle e formative della propria vita. Se si intende il viaggio come vancaza di lusso, fermi in una struttura 5 stelle, allora si può pensare anche di godersela una sola volta l'anno.

    • @graziellalupi6778
      @graziellalupi6778 5 лет назад +3

      Questo è il modo che adoro per viaggiare non avendo tanta disponibilità di denaro..dovrei partire sempre sola. è molto difficile trovare compagnia. Quasi tutti amano il lusso..sfoggiare vestiti..ecc...poi secondo me...non amano la cultura...🤔🤔

    • @CristianoViaggioVero
      @CristianoViaggioVero  5 лет назад +1

      @@graziellalupi6778 valuta davvero il partire da sola. Non è poi un freno reale a mio avviso e nel mondo attuale! 😊

    • @graziellalupi6778
      @graziellalupi6778 5 лет назад +1

      @@CristianoViaggioVero grazie a voi...sto cominciando a valutarlo.. forse comincerò con il viaggio di Santiago..li non si è mai soli come dite vero ?????🤗🤗

    • @CristianoViaggioVero
      @CristianoViaggioVero  5 лет назад

      Verissimo!

    • @Sara-cd6ie
      @Sara-cd6ie 5 лет назад

      @@graziellalupi6778 ciao Graziella, se vuoi c'è un gruppo Facebook che fa per te, si chiama "viaggio da sola perché ". Bellissimo!

  • @brunobalsamo8498
    @brunobalsamo8498 4 года назад +1

    C'era una volta un hotel di lusso in una famosa località della Sicilia che dava lavoro a tanti abitanti del posto. Era frequentato da gente facoltosa che, di conseguenza, per le escursioni sceglieva la guida locale personalizzata, mangiava in vari ristoranti in giro per la città, faceva acquisti nei negozi del centro e si spostava in taxi. Diciamo che per ogni cliente lavoravano almeno 4 o 5 categorie professionali. Poi arrivò la moda del "hard low cost" e così vari dipendenti dell'hotel si licenziarono per aprirsi chi un Bed and Breakfast, chi una pizzeria chi inventandosi una professione legata al "nuovo" turismo. Ma la moda dell'hard low cost, cavalcata dalle compagnie aeree, ormai portava solo clienti che dormivano in couchsurfing, mangiavano il panino comprato al supermercato già confezionato e visitavano i luoghi a piedi utilizzando guide "on line" o nemmeno quelle visto che un altra moda impone il turismo "mordi e fuggi" tanto quello che conta è il poter dire "io ci sono stato". Il risultato fu che i vari ex dipendenti dell'hotel di lusso (ormai chiuso o venduto a cinesi) si ritrovarono disoccupati essendo la propria attività poco remunerativa e chi ha cercato di farsi riassumere dalla nuova proprietà dell'hotel è dovuto sottostare a condizioni capestro perché oggi se vuole lavorare deve adeguarsi alla moda che egli stesso aveva contribuito a creare e a diffondere.

  • @paolatrive4833
    @paolatrive4833 4 года назад +1

    Ho 64 anni e viaggio da sempre come viene descritto nel video, vi assicuro funziona, la flessibilità prima di tutto. Bordeaux al posto di Parigi, perfetto, Bordeaux è veramente interessante, magari tre giorni e via. Il viaggio lo fa la testa prima di tutto non i soldi . AIRB&B è stata una scoperta, mi sono sempre trovata bene (viaggio da sola), ho sempre incontrato case persone cibo bagni condivisi gatti ecc che hanno fatto la differenza. Booking invece sempre ok se voglio alzare un pò il budget ma sempre contenuto, io prenoto sempre dove posso cancellare la prenotazione e se mi capita che vicino alla partenza becco le tariffe "non cancellabili" molto più convenienti ......cambio! Insomma... volere è potere. Complimenti per gli argomenti sempre interessanti, ti seguo sempre.

  • @graziellalupi6778
    @graziellalupi6778 5 лет назад +1

    Grazie...ne terrò conto..

  • @nitto2567
    @nitto2567 4 года назад +2

    Hotel tutta la vita con colazione,Praga ,Budapest a piedi facevo 20 km al giorno👍👍camminare scopri posti più belli.

  • @ScoprireViaggiando
    @ScoprireViaggiando 5 лет назад +2

    Oh beh, noi con Booking e AirB&B stiamo facendo un piccolo tesoretto :-D

  • @emiliolongo1381
    @emiliolongo1381 4 года назад +1

    ottimo video

  • @valeriotarantino2112
    @valeriotarantino2112 Год назад

    Ora l'algoritmo si preoccupa del mio budget! 😆😆😆

  • @mariorossi1227
    @mariorossi1227 5 лет назад

    Bel video . Una pillola di saggezza. Dieci e lode

  • @ionmazepa8192
    @ionmazepa8192 5 лет назад +2

    In realtà booking ti riaccredita I soldi sulla carta che hai registrato e puoi usarli per quello che vuoi.

    • @CristianoViaggioVero
      @CristianoViaggioVero  5 лет назад

      Controlla perché fino a qualche mese era così, ma oggi hanno cambiato. Almeno per tutti i nuovi account. Prima di accreditvano i soldi sulla carta, ora in un portafoglio virtuale.

  • @giuliatassinario5781
    @giuliatassinario5781 5 лет назад

    Ciao Cristiano, utilissimo video! Potresti spiegarmi come prenotare utilizzando il link di un amico?

    • @CristianoViaggioVero
      @CristianoViaggioVero  5 лет назад +1

      Ti fai inviare il link da lui (lo trova nel suo account) e poi scegli e prenoti. Se sei già iscritta purtroppo non vale, ma basta utilizzare una nuova email e iscriverti di nuovo.

    • @giuliatassinario5781
      @giuliatassinario5781 5 лет назад +1

      @@CristianoViaggioVero perfetto, grazie mille davvero!

  • @alessandrogemelli6312
    @alessandrogemelli6312 3 года назад +1

    Dalla colazione si fanno i panini per il pranzo ahah

  • @mikiditamikidita3936
    @mikiditamikidita3936 5 лет назад +1

    Con booking sto aspettando ancora un' accredito di 20 euro da 3 mesi ......mi dice che ancora è in elaborazione!!!!

    • @CristianoViaggioVero
      @CristianoViaggioVero  5 лет назад

      Possono essere tanti i fattori. Puoi sempre provare a contattarli all'assistenza. Solitamente rispondono in modo chiaro.

  • @cris_d87
    @cris_d87 5 лет назад +1

    Ottimo video, complimenti

  • @rik3099
    @rik3099 4 года назад +1

    Conviene viaggiare in aereo o treno?

  • @fridavpna
    @fridavpna 5 лет назад +1

    Le capitali europee oramai le ho escluse da anni, preferisco le piccole mete, più economiche, più affascinanti e più a misura d uomo

  • @graziellalupi6778
    @graziellalupi6778 5 лет назад

    Si chiama proprio così ??viaggio da sola perché "'che bello..i sembra un sogno..😂😂

  • @donatolaviola4341
    @donatolaviola4341 5 лет назад

    Cioè, sintetizzando, come si può risparmiare viaggiando ? Devi essere disoccupato, devi andare in posti di merda, devi alloggiare in locali brutti scelti non per la confortevolezza ma per acquisire bonus su Booking secondo calcoli complicati ed astrusi. Devi cucinarti da solo come se fossi a casa tua. Devi fare lunghissimi percorsi a piedi per risparmiare sui taxi. Grazie per i preziosi consigli. Se devo andare a fare il pezzente in posti insignificanti preferisco farmi una passeggiata al mio paese con una bella cena al miglior ristorante. Così risparmio ancora di più. E il mondo lo guardo sull’atlante.

    • @CristianoViaggioVero
      @CristianoViaggioVero  5 лет назад +1

      Mi spiace che la pensi così. Evidentemente non ci siamo capiti e/o abbiamo idee completamente diverse del viaggiare. Ma il mondo è bello anche perché c'è diversità di pensiero! 😊 Tu devi viaggiare come giustamente preferisci, ed evidentemente questo non è il canale e il tipo di viaggio che ami. Buona vita!

    • @donatolaviola4341
      @donatolaviola4341 5 лет назад

      ViaggioVero infatti, perché ti dispiace che io la pensi diversamente da te ? Io son contento che ci sia chi pensa al viaggio in un ottica differente dalla mia. E non solo per apertura mentale, anche per convenienza economica. Infatti sono i viaggiatori che si uniformano ai tuoi consigli che permettono di calmierare un’offerta turistica che altrimenti sarebbe più costosa. E questo è il vero elemento di risparmio per chi vuol viaggiare con tutti i conforts. Siamo complementari. Buona vita anche a te.