Una frase di grande spessore morale, come lo é il film di Risi, tratto dalla famosa commedia teatrale, opera del Grande Maestro Eduardo De Filippo. Una commedia senza ombra di dubbio, emozionante, struggente, e con un chiaro messaggio político Ai nuovi governanti. Una commedia scritta da Eduardo nel 1946, appena conclusa la II guerra mondiale. VI erano molte speranze, si pensava ad una nueva política di ricostruzione, nuove leggi, senza esclusione di classi sociali o privilegi dettati dalla alta borghesia o governanti, "il capitale" (in questo caso parte rappresentata da Domenico Soriano), quindi, metafóricamente parlando, il ruolo interpretato da Filumena Marturano era quello del "popolo", che rivendica tutte le sofferenze passate in quegli anni, é i tre Figli sono le tre classi sociali; l'operaio, il letterato¬scrittore e l'industriale. Quindi Filumena Marturano, rivendica e chiede giustizia a questi tre stati sociali... Una Opera teatrale Maestra. Totalmente attuale ai nostri tempi, é che MAI perderá il suo alto valore morale umano e político.
Regina Bianchi, nata a Lecce, recita perfettamente una commedia in Napoletano. Non solo perchè il Napoletano non è un semplice dialetto ma è una lingua universale, ma anche perchè non stiamo ascoltando una attrice ma una Regina. Una Regina del palcoscenico.
Regina Bianchi é piú napoletana delle napoletane! Parola di un napoletano! Veramente una Regina del teatro! Con tante interpretazioni di questo personaggio, NESSUNA MAI, sará come Regina Bianchi
Interprete eccezionale!!
La più grande delle prime attrici di Eduardo. Indimenticabile e insuperabile!
Grandi
Importante
Una frase di grande spessore morale, come lo é il film di Risi, tratto dalla famosa commedia teatrale, opera del Grande Maestro Eduardo De Filippo.
Una commedia senza ombra di dubbio, emozionante, struggente, e con un chiaro messaggio político Ai nuovi governanti.
Una commedia scritta da Eduardo nel 1946, appena conclusa la II guerra mondiale.
VI erano molte speranze, si pensava ad una nueva política di ricostruzione, nuove leggi, senza esclusione di classi sociali o privilegi dettati dalla alta borghesia o governanti, "il capitale" (in questo caso parte rappresentata da Domenico Soriano), quindi, metafóricamente parlando, il ruolo interpretato da Filumena Marturano era quello del "popolo", che rivendica tutte le sofferenze passate in quegli anni, é i tre Figli sono le tre classi sociali; l'operaio, il letterato¬scrittore e l'industriale. Quindi Filumena Marturano, rivendica e chiede giustizia a questi tre stati sociali...
Una Opera teatrale Maestra. Totalmente attuale ai nostri tempi, é che MAI perderá il suo alto valore morale umano e político.
Regina Bianchi, nata a Lecce, recita perfettamente una commedia in Napoletano. Non solo perchè il Napoletano non è un semplice dialetto ma è una lingua universale, ma anche perchè non stiamo ascoltando una attrice ma una Regina. Una Regina del palcoscenico.
è nata a lecce ma figlia di genitori napoletani
È solo nata a Lecce ma ha sempre vissuto a Napoli. E credo successivamente a Roma.
Figlia di artisti attori nata a Lecce xche i genitori erano li x lavoro anche x me e la più grande attrice mai esistita Regina
😮😮😮
Unico bravo
Che grande attrice!
Regina Bianchi é piú napoletana delle napoletane!
Parola di un napoletano!
Veramente una Regina del teatro! Con tante interpretazioni di questo personaggio, NESSUNA MAI, sará come Regina Bianchi
Bravi
Grandissima Regina Bianchi! Meravigliosa Filomena Marturano.
QUESTA ATTRICE E' NAPOLETANA DENTRO.
Meravigliosa Regina Bianchi
Indimenticabile ed inarrivabile
Filumena e la legge Filumena Marturano - II Atto: "Vuie me site figlie!"
Grande Regina Bianchi!