Ora parlo io della Insta360 Ace Pro. Una opinione sincera per come la uso io.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024

Комментарии • 119

  • @milleaccendini
    @milleaccendini Месяц назад +6

    Io ce l'ho e comunque a basse luci fa qualcosa di mai visto prima su un action cam. Poi dire che non é paragobabile a una full frame mi sembra ovvio . Ma se si paragona il file a una gopro 12 non c'é storia.

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Месяц назад +1

      @@milleaccendini non ho fatto paragoni con una fullframe. Mi pare di aver detto chiaramente le cose come stanno.

  • @flaviocarminati
    @flaviocarminati Месяц назад +6

    Ciao, complimenti perché in tutto il web e RUclips sei stato l'unico dal quale ho sentito dire che a basse luci non fa miracoli. Ed infatti è quello che ho constatato pure io, migliora qualcosina grazie all'AI ma i video rimangono sempre smarmellati e di bassa qualità. Io l'ho presa principalmente per quello visto che TUTTI l'hanno spinta per quell'aspetto, esaltandolo all'esasperazione. Ma non è così. Evidentemente la rete è piena di marchettari. Peccato non aver visto la tua recensione prima dell' acquisto.

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Месяц назад +2

      Grazie del feedback. Il tuo commento racchiude praticamente tutto quello che c'è da dire e tutto quello che c'è da migliorare su RUclips.

    • @crisrocchi2722
      @crisrocchi2722 Месяц назад +4

      Ad uno di questi marchettoni (uno dei più noti) l'ho dovuto scrivere io stesso come commento, ma basandomi su quello stesso risultato che lui stesso faceva vedere. Praticamente in notturna la camera ti applica una Noise reduction ma molto più grossolana e pacchiana di quella che potresti applicare con un software di video editing ed il risultato (con perdita di dettaglio parecchio evidente) è che hai delle riprese che fanno a dir poco ca*are. Il marchettaro in questione invece diceva "risultati straordinari e stupefacenti"... gli unici risultati invece sono che inducono all'errore e all'illusione (come nel tuo caso)

    • @luckyfpv9139
      @luckyfpv9139 15 дней назад

      In tutto il proprio no, io l'ho cassata completamente.

  • @VanlifeBeliever
    @VanlifeBeliever Месяц назад +1

    Non ho avuto occasione di provarla ma avendo usato altri prodotti mi sembra che posso concordare con le tue conclusioni. Sarebbe bello avere una bella recensione così anche per quanto riguarda audio e le opzioni di disponibili… sai com’è, noi vlogger 😂

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Месяц назад

      Yep! Come audio è migliorata rispetto ai modelli precedenti, ma secondo me c'è ancora molta strada da fare. Io continuo ad usare sempre un registratore esterno (DJI MIC 2) e poi faccio il sync dell'audio con il video.
      GoPro decisamente meglio sotto questo punto di vista, ma non esente da problemi quando c'è vento. Per questo continuo a preferire i registratori esterni come il DJI MIC 2 anche se comporta un lavoro di editing aggiuntivo.
      Ciao!

  • @alechef69
    @alechef69 11 дней назад

    Alessio.. scoperto ieri tuo canale.. ed è uno dei migliori!!!! GRAZIE!!!
    Ne approfitto per una domanda importantissima...
    Per lavoro spesso viaggio e devo fare delle recensioni dei posti, hotels etc etc.
    Ormai il mio fido smartphone mi va stretto. Mi serve qualcosa di comodo da usare, di buona qualità. Io MAI processerei nulla sul telefono. Scatto e riprendo e poi quando rientro, lavoro sul pc.
    Ho troppi dubbi e devo decidere entro un paio di settimane..
    1) Insta 360 x4.... con asta 3m mi fa impazzire la ripresa drone style
    2) osmo pocket 3 per la qualità. Però al 90% i miei video saranno usati per lo più sui social, o al max su youtube (ma al momento non è stato ancora aperto nessun canale)
    3) Ace pro per la robustezza e "affidabilità" dei risultati. Se fosse la userei su pettorina o stick in mano
    4) Insta go 3.. solo perchè praticamente invisibile, ed in certi posti è cosa buona, ma probabilmente limitata per me.
    Cosa mi consiglieresti e perchè?
    Grazie!!!

  • @alechef69
    @alechef69 11 дней назад +1

    Per fare vlog che impugnatura/mini tripod consigli? Grazie

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  11 дней назад +1

      Io uso delle normalissime aste telescopiche. :D

  • @ZORDANMICHAEL
    @ZORDANMICHAEL 2 месяца назад +1

    Il discorso dello schermo anteriore con alcune info io lo trovo comodo, sarà che la monto sul casco andando in moto quindi non ho modo di aprire lo schermo e avere uno schermo con tutti i valori a portata di mano che vedo con una rapida occhiata sullo specchietto lo trovo ottimo 👍 bel video, avrei aggiunto più clip anche se non è una recensione, tiri fuori sempre il meglio dalle inquadrature che fai ❤️

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 месяца назад

      Capisco, magari in quel frangente può essere utile.

  • @adrylaraza83
    @adrylaraza83 Месяц назад +1

    Hai perfettamente ragione , la cosa che frena l'upgrade dalla gopro 10 black a questa è proprio la questione schermo anteriore , anch'io sono abituato a girare la cam e ribaltare lo schermo mi risulta scomodo . Spero davvero in un aggiornamento firmware chissà

  • @AntonioAcanfora
    @AntonioAcanfora Месяц назад +2

    effettivamente lo schermetto anteriore non ha senso, potevano serenamente eliminarlo. Per il discorso della scarsa illuminazione non sono per niente d'accordo, se stiamo ancora parlando di action cam allora la ace pro ridicolizza qualunque altro dispositivo senza se e senza ma. Se poi abbiamo bisogno di girare clip di alta qualità in condizioni di scarsa luminosità allora sappiamo bene che abbiamo bisogno di altri dispositivi e di altre ottiche

  • @iljap
    @iljap 2 месяца назад +1

    Ciao, ottima analisi. Ho preso da un mesetto la Insta ace Pro e devo dire che la questione schermo la avevo sottovalutata ma ora che la uso sono totalmente d'accordo con la tua analisi. Il dover girare lo schermo al cambio inquadratura è una rottura oltre al fatto che ovviamente si fa inevitabilmente "sballnzolare" la cam. Ormai la ho la sfrutto e un futuro valuterò!

  • @tenebriocron
    @tenebriocron 2 месяца назад +2

    Grazie, bella prova con impressioni reali di utilizzo !

  • @fabriandwayne
    @fabriandwayne 2 месяца назад +1

    Ciao Alessio. Finalmente una recensione seria. Sono stato tentato ma alla fine ho pensato che i miracoli non li faceva visto che ha lo stesso sensore della dji action 4 ed ho optato per quest'ultima.Grazie

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 месяца назад +1

      È molto valida, poi ogni persona sceglie lo strumento che trova più adatto. :-)

  • @matteo.peroni89
    @matteo.peroni89 11 дней назад +1

    Sto valutando di passare a questa cam quindi questo video mi serviva nella decisione! Finalmente una recensione onesta Alessio! Grazie mille!

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  11 дней назад +1

      Ciao Matteo. Contattami in privato inviandomi una mail che ti spiego due cose.

    • @matteo.peroni89
      @matteo.peroni89 11 дней назад +1

      @@AlessioFurlan mandata

  • @EmixMotoTech
    @EmixMotoTech Месяц назад

    Ciao Alessio, video molto onesto e interessante, mi sento di concordare su tutto quello che hai detto, forse il display piccolo con le impostazioni però non lo sottovaluterei, in certe situazioni o con vari profili custom preimpostati può aiutare a essere sicuri che la cam abbia recepito le impostazioni desiderate, mi è successo di fare disastri, registrare a 10x per errore o senza stabilizzazione perché non me n'ero accorto. Cosa più importante per fare chiarezza, aggiungerei di sfogo una precisazione che non vedo citare da nessuna parte. L'Ai "moderna", quella collegata a un database su rete neurale che ha sorpreso tutti nello ultimi 2 anni e che va tanto di moda, quella che la insta ha pubblicizzato con AI WARP come fosse insita nella cam, è invece gestita da app, che si collega a internet, fa tutto sul Cloud e poi lo riversa sul cellulare, sembrava fosse integrata nella insta 360pro, "la actioncam con l'AI" e invece la si usa da telefono, e il sospetto è stato confermato dall'estensione dopo qualche settimana delle funzionalità AI tramite app anche a tutte le altre cam della casa insta360. La uso su onex2 che prima l'AI non sapeva nemmeno dove stava di casa. L'altra AI, quella classica, quella che ha anche un commodore 64 per giocare in singolo contro il computer, funziona in locale, come in tutte le camere della concorrenza, e il filtro per correggere il rumore in bassa luminosità è elaborato in tempo reale, nulla di fantascientifico come si diceva che "va a leggere le immagini e le confronta con altri miliardi di immagini per migliorare il risultato.." baggianate commerciali e si è visto.. altra cosa che non mi convince è la lente che in caso di caduta non si può sostituire se non tramite centro assistenza invece dei 10 euro su aliexpress.. mi sa che aspetterò a settembre l'uscita della osmo action 5 solo per curiosità, siccome sono diversamente ricco continuerò a fare i motovlog con la osmo 1 😅 grazie e ciao ovunque tu sia, penso compaesano di Mestre o Marghera👋🤗

  • @davidlavezzo
    @davidlavezzo 2 месяца назад +1

    Ciao Alessio! Come dici tu si sceglie in base alla necessità. Sono partito da un DJI Osmo Pocket attaccato allo spallaccio dello zaino durante i trekking (contento, ma in caso di pioggia inutilizzabile), seguito dalla Action2 Combo (piccola, leggera e comodissima). Ma ora ho "cambiato famiglia" con la Ace Pro, principalmente per gli ottimi risultati con bassa luce o fortemente contrastate ed essendo un "schiaccia e registra" a me sta benissimo! Provata in un breve viaggio con riprese varie ho portato a casa degli ottimi risultati per dei bei ricordi.
    Ho verificato ma il difetto dei video "scattosi" nelle mie riprese non compare. Anche i colori, pur essendo comunque un pelo più saturi rispetto alla Action2 usata per la stessa ripresa, non risultano irreali.
    Ottima recensione! Iscritto immediatamente!

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 месяца назад

      Ti ringrazio! Ma tu usavi la stabilizzazione "in camera" o la applicavi successivamente?

    • @davidlavezzo
      @davidlavezzo Месяц назад

      @@AlessioFurlan sempre e solo in camera, anche perché per i miei video non faccio post produzione ma solo il montaggio delle sequenza.

  • @angelomantione6663
    @angelomantione6663 3 дня назад

    Che impostazione di nitidezza consigli? Ho provato bassa, ma il video sembra molto scadente e impastato

  • @giuseppe7150
    @giuseppe7150 11 дней назад

    Ciao Alessio, complessivamente meglio questa o la dji action 4?

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  11 дней назад

      @@giuseppe7150 no ho la DJI Action 4. Non so darti un parere .

  • @zp4439
    @zp4439 9 дней назад

    Ottima recensione 👍 Tu hai trovato problemi con la messa a fuoco? L' ho appena acquistata e devo dire che l'ho provata negli ultimi 3 giorni e mi piace molto i contrasti di colore soprattutto usando l HDR e escono dei buoni filmati anche senza fare post produzione. Mi sono accorto di una cosa però, in ogni video che ho registrato la qualità è buona ma c'è qualcosa che non mi convince, c'è un po' di rumore come se gli ISO fossero alti (anche impostando la nitidezza dalla cam al minimo) e l immagine sembra non perfettamente a fuoco, guardando svariati video di comparison su RUclips sembra che la qualita dell' immagine di gopro e action 4 sia migliore, nonostante ace pro gestisca meglio i colori e l illuminazione. Tuttavia non ho queste altre due camere per poterle provare... Sono indeciso se tenerla o fare il reso 😢 Cosa ne pensi? Hai notato anche te questo problema?

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  9 дней назад

      Ciao. Questa cam non ha un sistema di messa a fuoco variabile. :-)

  • @MotoTrotter
    @MotoTrotter 2 месяца назад +1

    Ciao Alessio, recentemente ho avuto modo fare dei video con un amico che possiede la Ace Pro e devo dire che mi sono stupito proprio della stabilizzazione a piedi senza soggetto, si comportava proprio come nel tuo video. La cosa mi ha colpito negativamente, anche perchè io uso ancora una Sony X3000 del 2017 perchè per il mio campo di utilizzo (moto) è ancora efficace e ancora non ho trovato una camera che sia pratica per il mio uso (niente adattatori microfono, affidabile, on-off veloce). Un' altra cosa che mi è sembrato di capire è che per spegnere la registrazione bisogna tener premuto il tasto REC ed in moto è scomodo (ma penso anche in bici, surf o qualsiasi altra attività in velocità).

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 месяца назад

      Grazie del tuo feedback. Esiste la modalità "quick", in pratica la cam è sempre spenta, premi il tasto rec e si accende ed avvia la registrazione in automatico. Qunado lo ripremi per interrompere la registrazione si spegne in modo autonomo. È fatto a posta. Ciao!

    • @MotoTrotter
      @MotoTrotter 2 месяца назад +1

      @@AlessioFurlan grazie per l'info!

    • @tonigenna
      @tonigenna 2 месяца назад

      ​@@MotoTrotterc'è anche un accessorio dove puoi settare e vedere ciò che fa la camera e puoi metterlo sul manubrio.

  • @nicolar.601
    @nicolar.601 Месяц назад +3

    Ciao io ho la insta Acepro da quando è uscita... i problemi i problemi di stabilizzazione che hai riscontrato... io non li ho mai avuti, sicuro che non avessi impostato il blocco dell'orizzonte durante le tue riprese?!

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Месяц назад +1

      Ciao e grazie del feedback. No, nessun blocco orizzonte attivato, ho controllato. Ad ogni modo non sono l'unico che ha riscontrato questo comportamento se leggi qualche commento al video.

    • @alechef69
      @alechef69 11 дней назад

      @@AlessioFurlan Magari è "difettosa"? Hai sentito l'assistenza?

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  11 дней назад

      Sì già sentita. Sono le prime cose che faccio. Ad ogni modo dai commenti che leggo non sono l’unico che lo riscontra.

  • @massimodalsenooutdoor
    @massimodalsenooutdoor 2 месяца назад +1

    Ottima recensione Alessio molto bravo semplice concreto e diretto ciaoooo

  • @110682ale
    @110682ale Месяц назад

    Ho dei microfoni lavalier con usb c il ricevitore, mi consigli di cambiare microfoni oppure di prendere un adattatore? Se si mi sapresti consigliare? Grazie 😊

  • @ONIROBMAT
    @ONIROBMAT 16 дней назад

    ciao Alessio , mi sono appena iscritto al tuo canale perché mi hai fatto capire su quale insta 360 orientarmi per il mio uso....e grazie per le prove con impressioni REALI di utilizzo.
    Ho una domanda visto il mio utilizzo della cam sulla moto:
    POSSO CON LA INSTA ACE PRO EFFETTUARE UNA RIPRESA SENZA BLOCCO DELL ORIZZONTE MA ALLO STESSO TEMPO STABILIZZATA?
    (POSSIBILMENTE CON UNA RIPRESA LINEARE O AL MASSIMO LEGGERMENTE GRANDANGOLARE)
    in sostanza vorrei che quando vado in piega con la moto la camera curvasse insieme a me..
    - riuscivo a farlo con la mia vecchia cam (go pro hero 8 b) ma non c era modo di impostare la stabilizzare video.
    spero di essere stato chiaro nella spiegazione ..
    grazie in anticipo per la risposta.

  • @albertotrombini8858
    @albertotrombini8858 Месяц назад +1

    Ciao Alessio, una cosa, ma fa anche le riprese in 360? Se vai in montagna e la metti sul casco, farà le riprese in 360 come ti chiedevo prima? Ciao e la recensione che hai fatto merita tanto. Buona giornata

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Месяц назад

      @@albertotrombini8858 non è una cam 360 😄. La X4 è una cam 360 👍

  • @tematicodrone
    @tematicodrone Месяц назад +1

    Ciao Alessio e grazie sempre delle tue considerazioni tecniche oggettivamente mirate e molto pratiche. Ho acquistato una cam della concorrenza rispetto ad INSTA ( Action cam 4 Dji ),La trovo ben fatta(ac4dji) e questa Insta che ormai ne sforna in continuzione, come tutti brand del resto, un po' carettina anche se oggettivamente guardando le caratteristiche video sembra piu' performante ( 8k?? ) Nel caso tu abbia confrontato la Dji con questa Insta, dove stanno le differenze..oltre alprezzo? Grazie ancora dei tuoi video sempre interssanti! Ciao

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Месяц назад +1

      Ciao grazie! No, non ho avuto modo di avere una DJI, quindi non ho un paragone diretto. :-)

    • @tematicodrone
      @tematicodrone Месяц назад

      @@AlessioFurlan Grazie per avermi risposto. Buon pomeriggio.

  • @sagittario30
    @sagittario30 Месяц назад +1

    Personalmente per me è stata un po’ una delusione, la insta 360 One x2 che possiedo e’ molto migliore soprattutto per la praticità delle riprese. Aspetto di provare la ace pro sott’acqua, l’ho comprata soprattutto per quello.La tua recensione mi sembra molto giusta.Grazie 👍

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Месяц назад +1

      Ciao. Beh... chiaro che stai paragonando una cam 360 con una cam a singola ripresa. :-) Sulla praticità una 360 inquadri qualunque cosa succeda, ovviamente andando a sacrificare la risoluzione e dettagli.

  • @Eric205gen
    @Eric205gen 2 дня назад

    Ciao a tutti! 2 cose che non mi convincono ancora: 1) il display apribile. Non mi va proprio giù, da un’impressione di fragilità e un’action cam dev’essere compatta, non posso aver paura di danneggiare se prende un colpo o se mi tuffo da 15m. Penso alle varie attività sportive che mettono a dura prova il corpo della cam. 2) l’attacco. A me non sembra una buona soluzione per una action cam. Se prende un colpo forte il rischio di perdere la cam è alto.
    Nulla da dire per tutte le altre feature.
    Qualcuno mi può raccontare la sua esperienza su queste due issue? Io sono utilizzatore di gopro e sto valutando questa invece della 13 che francamente non porta molto in termini di innovazione. Grazie!

  • @robirini66
    @robirini66 2 месяца назад +1

    Ciao e complimenti. Che tu sappia hanno risolto il problema del salvataggio tra un file e l'altro? Io ho avuto una One e per salvare il file interrompeva la registrazione e ricominciava dopo 2-3 secondi. Registrando video in bici mi creava dei gap non indifferenti. Grazie

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 месяца назад +1

      Le serie "ONE" sono cam 360 e queste hanno un limite di 29 minuti di registrazione continua, quindi interrompono, salvano e poi riprendono a registrare. Questo il motivo della tua "perdita" del gap di qualche secondo.
      Questo è un motivo tecnico che non si può superare evidentemente.
      La Ace Pro invece non dovrebbe avere limiti da quello che so, quindi l'unico limite è la durata della batteria, scheda di memoria ed ovviamente eventuali condizioni ambientali.

    • @robirini66
      @robirini66 2 месяца назад

      @@AlessioFurlan grazie per la risposta.

  • @enrico6532
    @enrico6532 Месяц назад +1

    Ciao Alessio, il difetto più grande per quanto mi riguarda, io l’ho acquistata per riprese di moto viaggi, è che il livellamento automatico dell’orizzonte, andando in moto nei primi secondi del video non è per nulla a bolla ma molto storto, poi si riprende ma a volte la prima parte del video è proprio quello che mi interessa, poi in post produzione si può anche raddrizzare ma Comunque il video verrà per forza leggermente tagliato. Come sia possibile che da una actioncam, fatta proprio per riprese in azione, possa ancora oggi far video parecchio storti ?

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Месяц назад +1

      Dovresti provare a fare la ricalibrazione del giroscopio e vedere se la cosa si risolve, magari il problema era solo quello.

  • @tonigenna
    @tonigenna 2 месяца назад +2

    Ciao, ogni persona ha un suo modo di vedere e usare una cam. Le riprese a scatti nn ho riscontrato anche a me piace avere file finito da usare in montaggio. Il monitor beh quando fai riprese devi pur fare qualcosa altrimenti usa 2 camere contrapposte 🤣🤣🤣 se fastidioso girare un monitor pensa la mia reflex con monitor che puoi ruotarlo in tutti i modi sarebbe da buttar via... Invece è utile. Questo è il mio pensiero, naturalmente è come dicevo prima ognuno pensa e usa in modo differente. Grazie 🙏

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 месяца назад

      Non ho capito nulla ma grazie per il tuo feedback! 😆

    • @tonigenna
      @tonigenna 2 месяца назад

      @@AlessioFurlan Alessio dicevo ognuno ha un modo di usare la cam e può andar bene per uno e non andar bene per un altro. A me il monitor così va bene a te no. A te va a scatti a me no, senza stabilizzazione del software. Sono stato chiaro adesso. Ciao e grazie x il tuo tempo.

  • @Coluccisrl
    @Coluccisrl Месяц назад

    Ciao e complimenti per la recensione . L'ho travata utile . Chiedo solo una cosa che non riesco a trovare in giro . La stabilizzazione e' ottica o digitale ?
    Grazie ancora
    Piero

  • @LuigiNespeca
    @LuigiNespeca 2 месяца назад +1

    che oggetto interessante e recensione molto onesta finalmente!
    Parafrasando un commento che hanno lasciato a me... qui sono tutti a parlare di teoria, ma un pò di pratica non guasta!! ciao!

  • @RosarioSidoti
    @RosarioSidoti Месяц назад

    Registrando in colore flat che tipo di color management usi su Resolve da Vinci

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Месяц назад

      Faccio la color manualmnete, non uso LUT ecc...

  • @m2marcko
    @m2marcko Месяц назад +1

    Sono del parere che hai fatto la giusta scelta ad usarla qualche mese e poi recensirla, complimenti per la tua solita oggettività

  • @EnricoPistello
    @EnricoPistello 2 месяца назад +1

    Bravo Alessio!
    Ciao a presto!

  • @DavideGalloni
    @DavideGalloni 2 месяца назад +1

    Ciao Alessio, io l'ho presa per le riprese dal casco della moto, devo ancora testarla appieno ma, rispetto alla concorrenza sembra di gran lunga la migliore

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 месяца назад

      Hai avuto modo di testarla al confronto con altre cam?

    • @TheDroneBiker
      @TheDroneBiker 2 месяца назад

      @@AlessioFurlan Ciao Alessio, solo con la Action 4 e la GoPro 10 di amici....secondo me un altro pianeta la Ace Pro.

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Месяц назад

      La Hero 12 però è tutta un'altra cosa rispetto la 10... tieni in considerazione questo.

    • @TheDroneBiker
      @TheDroneBiker Месяц назад

      @@AlessioFurlan grazie Alessio, sei sempre super professionale e super partes. Comunque ho preso la Ace Pro quindi meglio non la confronto più con nulla altrimenti.... 😁

    • @raffaelesantoro8539
      @raffaelesantoro8539 11 дней назад

      @@DavideGalloni l'attacco magnetico regge anche in moto??

  • @valetkd8378
    @valetkd8378 23 дня назад +1

    Ciao Alessio, io ho una insta360ace pro da poco tempo e premetto che devo ancora provarla per bene... La cosa che ho notato dopo qualche minuto di utilizzo è che si riscalda subito. Non parlo di surriscaldamento perché, come già premesso, l' ho utilizzata giusto per fare qualche scatto di prova, ma volevo sapere se anche tu avevi riscontrato la stessa cosa. Grazie in anticipo.

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  23 дня назад +1

      Si tutto normale. Anche le altre action cam scaldano molto. Ovviamente dipende dalle impostazioni e durata delle registrazioni che fai oltre che alla temperatura esterna. 🤟

    • @valetkd8378
      @valetkd8378 23 дня назад

      Perfetto ti ringrazio tantissimo!

  • @salvatorecappelli
    @salvatorecappelli 12 дней назад

    Io vorrei acquistarlo. Ma quando è uscito questo prodotto? In offerta si trova a 370€ ma se a breve esce una versione nuova io aspetto

  • @ilpedalenelcuore
    @ilpedalenelcuore 2 месяца назад

    sempre un grande Alessio. Ti dico la mia; Io le ho avute tutte quelle in passato. Gopro 7/8/9. Garmin Virb. Gopro session . Ma mi sono fermato alla Dji Action2 perche' piccola e manegevole e la puoi usare dove vuoi e come vuoi con l'attacco magnetico. Io sono un ciclista e il peso per noi e' importante. La action rispecchia tutto quello che noi ciclisti , ma credo anche chi fa sport in generale, possa avere. Che ne facciamo dei mattoni della Gopro che se la metti nel casco sembra che hai un masso sopra la testa? O se lo metti sotto il computer...ti rompe il supporto e gopro non ti riconosce la garanzia? Tu che pensi?

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 месяца назад

      Grazie del tuo feedback. Onestamente penso che ogni persona deve scegliere il prodotto con il quale si trova meglio. Il prodotto "migliore" non esiste in questo settore .
      Tutte hanno dei vantaggi e degli svantaggi, dipende cosa ti serve. Se ti trovi bene con la DJI A2 fai bene ad usarla, ma ritenerla la migliore in assoluto è di base sbagliato perché di difetti ne ha anche quella e basta cercarlli online.
      Sui supporti bah... spesso sono pippe che ci facciamo noi magari dopo aver letto qualche esperienza negativa. Se segui Charlie Sinewan lui usa GoPro/insta/Dji e ha rotto periodicamente i supporti su tutte... anzi... solitamente non si rompe tanto il supporto sulla cam, ma il supporto sul quale il "supporto della cam" è attaccato. Quindi sono tutti validi.
      Ovviaemente se usi gli originali, perché online ci sono una miriade di persone che criticano Insta/GoPro/Dji di aver perso/danneggiato una cam per un supporto rotto e poi magari hanno sempre preso le cinesate da pochi euro per risparmiare 10 euro dopo aver speso 400€ per una cam.

    • @ilpedalenelcuore
      @ilpedalenelcuore 2 месяца назад

      @@AlessioFurlan non ho detto che e' il prodotto migliore, ma che da usufruitore di diverse action cam, e' quella che si avvicina veramente per lo scopo che e' nata. Action cam deve essere qualcosa di manegevole, non pesante. Se volessi qualcosa che fa le foto come Dio comanda, comprerei altro...ma non un action. Stessa considerazione per i video. Action e' questa. Qualcosa dove poter destreggiarti in qualsiasi momento senza dover portare con te una patacca che ha un "bullone" per smontarla. O qualcosa che mettendola sul casco....ti pesa. Ripeto Alessio questo e' il mio pensiero e quando un azienda mi ha chiesto un parere ho detto la mia sulla grandezza delle Action. Sulla dji action2 con un solo tasto , mentre pedalo faccio la qualunque. sulle altre? Mi devo fermare, scegliere le opzioni giuste....e poi ripartire. E' finito l'action per cui e' nata. Questo e' il mio parere da ciclisti che oltre a fare gare...etc.etc....faccio escursioni sull'etna....e a volte , alcune riprese devono essere fatte nell'immediato, senza perdere tempo. Esperienza personale. Grazie comunque per la tua risposta.

  • @paoloconsentino5738
    @paoloconsentino5738 28 дней назад

    Complimento per i tuoi video, vorrei fare un cam ma ora sono in crisi ma perché c'è chi mi consiglia la gopron11 ma io vorrei prendere la ista 360 ace pro. Cosa mi consigli io sono un neofita.grazie

    • @zp4439
      @zp4439 16 дней назад +1

      @@paoloconsentino5738 Io alla fine ho preso Ace pro, l' ho testata un po' e sono contento di averla presa, prima di prenderla mi sono fatto prestare una GoPro hero 12 da un amico per fare alcuni video in uscite in bici e sarò sincero io che non sono uno smanettone e non sono bravo a lavorare in post produzione con Ace pro mi trovo meglio. Io la consiglierei

  • @Tom-Tenerife
    @Tom-Tenerife 2 месяца назад +4

    Purtroppo è 8 bit, anche se ottima,naturalmente molto migliore delle altre come la GoPro. LA MIA NON VA A SCATTI. La mia è aggiornata

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 месяца назад

      Garzie del feedback. Pure la mia è aggiornata, ma come hai visto, in quel tipo di inquadratura, fa quello che vedi. E dai feedback che ho ricevuto su questo video pare che non sia nemmeno l'unico. Ovviamente non ho provato in FreeFrame facendo fare la stabilizzazione in post... se tu hai usato quel metodo allora è quello il motivo (come ipotizzavo nel video).

    • @Auricchio78
      @Auricchio78 16 дней назад

      @@Tom-Tenerife anche la mia non scatta 😉

    • @unavaligiaperduenovara
      @unavaligiaperduenovara 7 дней назад

      @@Tom-Tenerife anche la mia non va a scatti, aggiornamento ultimo

  • @lordpika86
    @lordpika86 Месяц назад

    io ho problemi con le messe a fuoco su scritte e oggetti vicini alla cam, sbaglio qualcosa io nelle impostazioni?

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Месяц назад

      La cam non ha sistemi di messa a fuoco. Quindi di fatto semplicemente stai tenendo la cam troppo vicino alla cosa da inquadrare. Mi pare che la distanza minima sia 60cm se non erro.

  • @matteosigolo7401
    @matteosigolo7401 Месяц назад +1

    Ciao..
    Credo sia un gran prodotto ma in una action cam uno schermo figo e delicato per me è 👎🏼 in una action cam NON AVERE UN OBBIETTIVO INTERCAMBIABILE per me è 👎🏼 basti pensare il successo di GoPro 8..
    Questo è un mio pensiero
    Grande Alessio per le tue impressioni 👊🏼

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Месяц назад

      @@matteosigolo7401 ha l’attacco a baionetta come la GoPro. Il vetrino si può sostituire

  • @Rigel59
    @Rigel59 Месяц назад

    Penso che mai nessuno si sia sognato di paragonarla nelle riprese notturne ad una FF da 24 mpx, è ovvio....però i miracoli rispetto ad una Gopro li fa eccome....è la prima cosa che ho provato in mtb su sentieri sconnessi, su e giù per marciapiedi etc etc di notte confrontandola con la Gopro 12 di mia figlia....non c'è storia, è un salto enorme.
    Riguardo allo schermo, nell'utilizzo che fai tu sicuramente non ti agevola.....però, ad esempio, io che faccio riprese a 30 cm dal terreno/pavimento usando un'impugnatura (tipo seguire azioni di ragazzi che giocano a basket) mi sai dire come potrei farlo con una Gopro o una Dji?....impossibile (almeno tu puoi ribaltarlo quando ti inquadri) infatti usavo una Canon R10 convertita a quello....adesso con la Ace Pro posso farlo.
    Ps: dimenticavo....con l'accessorio del dispositivo gps, che ti puoi mettere al polso come un orologio, hai la visione di ciò che inquadri sempre (e comandi)......anche quando la action è distante da te...un accessorio che vale tutti i soldi che costa.

  • @davidelanzi2459
    @davidelanzi2459 2 месяца назад +1

    È un bell'apparecchietto

  • @maxandreadroni20
    @maxandreadroni20 2 месяца назад +1

    Io lo presa mei trovo bene anche mixando i video con quelli dei miei droni..le uniche pecche la messa a fuoco concsoggetti vicini ed i profili log che non ha x il resto e ottima ..

  • @trumannnnn
    @trumannnnn 2 месяца назад +1

    Anche a me non è piaciuto lo schermo anteriore...non mi piace soprattutto l enorme led rosso che non si può disattivare...quello posteriore non mi dà molta sicurezza nelle cose veramente action.inoltre vorrei avere la possibilità di disattivare la vibrazione per preservare ulteriormente la batteria.

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 месяца назад +1

      Grazie del feedback!

    • @davidlavezzo
      @davidlavezzo 2 месяца назад +2

      Ciao. Io lo schermo anteriore l'ho spento completamente, compreso l'indicatore. Sotto mano non ho la camera ma nel menù trovi l'opzione.

    • @trumannnnn
      @trumannnnn 2 месяца назад

      @@davidlavezzo allora riguardo meglio...grazie

    • @tonigenna
      @tonigenna 2 месяца назад +1

      ​@@trumannnnnled si può spegnere

  • @giancorte
    @giancorte 2 месяца назад +1

    Ottimo e tecnicamente ineccepibile il commento

  • @unavaligiaperduenovara
    @unavaligiaperduenovara 7 дней назад

    Io la utilizzo al 💯 per 💯 per il mio canale RUclips, ottima e professionale

  • @demon7989
    @demon7989 2 месяца назад +1

    l ho presa appena uscita.. purtroppo ho avuto veramente poche occasione x usarla😢😢😢. l ho presa principalmente x usarla in bici. Spero di usarla prima possibile
    prima avevo la gji osmo action 3.e con poca luce era penosa rispetto a questa... x la questione sensore mi sono fatto fregare dal marketing... è poco più grande di altre... ma pari alla dji action 4 mi pare
    Lo schermo girevole x utilizzo in bici é utilissimo invece... direi quasi indispensabile, è stato uno dei motivi del cambio dalla dji action 3. in bici con lo schermo a circa 90 gradi vedo tutto... posso mettere in pausa e controllare subito... cosa che con schermo fisso data la posizione è impossibile (montata sul manubrio)

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 месяца назад

      Grazie del tuo feedback! Il sensore ha le stesse dimensioni di quello in dotazione alla DJI 4 e della GoPro Hero 12.... Non cambia nulla.
      Cambia come il segnale viene interpolato, ma come ho detto miracoli non ne fa esattamente come tutte le altre.
      Sullo schermo invece nulla da dire. Esattamente come spiego nel video il mio è un parere "soggettivo" e come hai dimostrato tu, nel tuo caso, invece è estremametne utile. Quindi bene e hai fatto la scelta giusta. ✅

    • @demon7989
      @demon7989 2 месяца назад

      @@AlessioFurlan cmq con poca luce tra la dji action 3 e la ace pro c'è molta differenza. Ho fatto gli stessi giri a parità di luce e la differenza è parecchia.... insta360 con sta storia del sensore è stata molto molto furba e stranamente ci sono cascato pure io 😅

  • @sturingnico
    @sturingnico 2 месяца назад

    Discorso HDR, ho visto varie prove prima di scegliere la Dji Action 4, in particolare mi hanno incuriosito 2 video di canali diversi, solita battle reviews tra gopro/dji/insta.
    Nei video, l'interlocutore poi si riprendeva esternamente davanti una fotocamera professionale (e si vedeva subito perché la qualità era stratosferica) e notavo il cielo grigio. Riguardavo i video della Ace Pro ed il cielo era azzurro..
    Quindi, troppo artificiale.
    Colori rossi sparati per la insta, adesso con qualche update hanno dato la possibilità di disattivare l'HDR, prima non era cosi.
    Infine, c'è proprio un video dove mostrano che il cielo è grigio ma la ace pro, lo fa vedere blu, con nuvole palesemente artificiali perché perfette 😅.
    La AcePro mette a fuoco soggetti dopo 60 cm, eccessivi per i vlog, ciò unito all'hdr, porta nei camera vlog ad avere il volto non particolarmente definito e abbronzato 😂.
    Ho preferito la Dji per i 10bit, colori naturali (hanno lo stesso sensore), soltanto se avessi fatto spesso riprese notturne avrei preso la AcePro

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 месяца назад

      Grazie del tuo feedback. Sui colori è tutto da vedere perché hanno diversi profili, se uno sceglie quelli predefiniti ovviamente può sballarti i colori in HDR, ma se usi un profilo Flat io non ho notato cose diverse da quelle che fanno altre action cam (anzi, l'ho trovato molto equilibrato).
      Sulla questione 10bit ci sarebbe da parlarne, perché le action cam non hanno un 10bit nativo, ma è una interpolazione. Di questo non ne parla quasi mai nessuno. Ovviamente un minimo vantaggio te lo da, ma non è un 10 bit paragonabile a quello che ti spara una cam nativamente. Questo giusto per saperlo. :D

    • @tonigenna
      @tonigenna 2 месяца назад

      @@sturingnico 60 cm? La mia dopo 35 cm è a fuoco misurata.

  • @cirillobernardo
    @cirillobernardo 24 дня назад

    Non l'hai detto, ma si è capito che preferivi o consigliavi dello sportelletto a doppio schermo 😅😅

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  24 дня назад

      Ciao. Si mi pare di averlo anche detto però molto chiaramente. :-)

  • @LAMECCANICA-channel
    @LAMECCANICA-channel 2 месяца назад +2

    Ciao Alessio purtroppo sinceramente non mi ha convinto fatta bene è fatta bene..ma a livello di qualità di immagine se paragonata ad iPhone che uso sempre praticamente..mmmmm non ci siamo.. non mi ha convinto.. è vero sono due cose diverse come anche il prezzo è diverso però c’è una differenza abissale anche se impostata a risoluzioni 4k…… poi anche la modalità pure video credevo meglio.. sicuramente però è meglio di gran lunga di go pro.. un salutone 👋 e grazie per la recensione 👍🏻

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  2 месяца назад

      Grazie del feedback. Come dici anche tu, paragonarla con un iPhone non ha senso. Sono cose completamente differenti. Se una persona, per quello che fa, si trova bene con l'iPhone non ha nemmeno senso acquistare una Action Cam a mio parere.

    • @SimoAutomation
      @SimoAutomation Месяц назад

      ​@@LAMECCANICA-channel ma non ha senso cio che dici, ragionala da action cam, non si è mai sentito fare un paragone tra gopro e un telefono.come action cam io mi trovo bene, sempre avuto gopro, preso action 4 10gg fa assieme a ace pro..e ieri ho reso action 4
      Nelle prove che ho fatto ho preferito ace pro, e non di poco, in condizioni di poca luce si comporta meglio di action 4 e di gopro10 ( l ultima che ho preso)e non di poca roba, però per l uso che faccio io di un action cam non mi interessa tanto questo aspetto, alla fine rimane una action cam e la si deve ragionare così,la utilizzo in quei contesti dove c'è movimento e rischio di botte e urti, oppure quando faccio scuba diving col suo case subaqueo ( la alterno alla gopro max 360 )

  • @nunziolibrio2458
    @nunziolibrio2458 Месяц назад

    Soldi spesi inutilmente … a me mi surriscalda tanto e non mi riprende xche e in temperatura elevata e non riesco a contattare il servizio cliente xche ancora la posso mandare indietro la