HIMALAYAN 450 - Recensione ONESTA 7000 KM

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 дек 2024

Комментарии • 41

  • @Alberto-e8l3q
    @Alberto-e8l3q 2 дня назад +2

    Ciao, la mia Kamel Whittier 12.000 km da Giugno a Novembre di cui off road circa 3.500 km tra Sardegna, entroterra ligure, mulattiere e strade delle montagne piemontesi e lombarde, viaggio di 11 giorni andata e ritorno Milano-Bilbao con un po’ di off road attraversando tutta la catena dei Pirenei e relativi passi tra Francia, Andorra e Spagna, nessun tipo di problema alla moto, sono anche caduto 4/5 volte in off road stortando e piegando il pedale del freno, del cambio, le leve del freno e della frizione, tutte raddrizzate e rimesse a posto al momento, senza che si rompesse niente, esteticamente può non piacere ma è un grande, grande mezzo, arrivi ovunque ed è sempre un piacere guidarla sia su strada che fuori strada.
    La mia esperienza con la hima continua………………un saluto a tutti

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 дня назад

      @@Alberto-e8l3q belissima testimonianza la tua. Ci hai fatto qualche video da poter vedere anche?

  • @giusepperomano4967
    @giusepperomano4967 5 дней назад +3

    Ciao. Bella recensione. La condivido e la confermo. Una moto valida e solida. La velocità massima si sa non può essere elevata ma per quanto mi riguarda andare in giro con l’Hima 450 significa volersi godere il viaggio e non aver premura di arrivare. E’ un mono 450 e non si può avere tutto. Grande Hima.

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  5 дней назад +1

      @@giusepperomano4967 hai perfettamente ragione!

  • @nicoioffredi9239
    @nicoioffredi9239 47 минут назад

    L’ho provata dal concessionario di zona e mi è piaciuta, ho solo trovato il mono posteriore più rigido di quanto mi aspettassi e inutile la mappa “eco”, decisamente mortificante per le prestazioni già poco brillanti. Poi la valutazione di 1.800 euro della mia permuta (una Dragstar 650 con CRS della FMI venduta privatamente due settimane dopo a 3.200) e le offerte sull’usato mi hanno fatto propendere per una F650GS del 2005 mono con 10 cv in più, ABS, borse originali e manopole riscaldate. 2.200 euro e amen. Ma non è detto che ci ripensi prima o poi… Complimenti per la recensione!

  • @miguelprando_959
    @miguelprando_959 3 дня назад +1

    La più veritiera recensione sul " ferro " indiano: molto ma molto meglio di MCM
    Un abbraccio
    🛵

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  3 дня назад

      @@miguelprando_959 ciao Miguel, un abbraccio anche a te. 😊

  • @energeika
    @energeika 4 дня назад +1

    Grazie molto utile

  • @GrandeCapo_PallaPesante
    @GrandeCapo_PallaPesante 4 дня назад +2

    Yamaha XT 600, anno 2002, 78.000 km come nuova, mai un intervento.
    Ciao!

    • @FabrizioSpinelli
      @FabrizioSpinelli 3 дня назад

      Yamaha XT 600, anno 2002, 78.000 km...Euro0, credo... se la usi in una grande città, la usi solo nel weekend per i fuori porta.
      Poi, per carità, grande moto. Ma la moto non si usa solo per diletto.

    • @GrandeCapo_PallaPesante
      @GrandeCapo_PallaPesante 3 дня назад

      ​@@FabrizioSpinelliveramente dove sto io posso girare come e quando voglio, nessuno mi impone di comprare una moto nuova.
      La XT la uso come capita, senza pensieri: per gioco e per lavoro, per gite, per città, anche un po' di fuoristrada per quello che mi permette la mia età non più verde.
      È la terza XT della mia vita, la prima fu un Teneré 600 nel 1984, poi una 600E 3tb a metà anni 90 e poi questa che ho tuttora.

  • @antistato7322
    @antistato7322 4 дня назад +1

    Ciao, vorrei ricomprarmi una moto dopo un ventennio, ero felice possessore di una Dominator, la usavo a Milano, ci andavo al lavore ed ovunque (era l'unico mio mezzo), ci andavo in vacanza con la fidanzata (Sardegna etc), ci girai il nord Africa, deserto etc.....
    Nonostante il mercato con l'arrivo dei cinesi offra molte opzioni, vorrei rilanciarmi nell'avventura con una moto semplice e sicura e il tuo video mi fa' seriamente pensare che probabilmente la 452 possa fare al caso mio.
    Yutti i "difetti" che hai elencato per uno come me che girava con il mono 650 Honda di un ventennio fa' beh proprio non esistono!😂
    Grazie per il video!!!

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  4 дня назад

      @@antistato7322 ciao e grazie per aver condiviso la tua esperienza. Hai ragione, sono difetti minimi che non sono motivo di esclusione sull’acquisto. Non sono carenze gravi strutturali per intenderci. Sono cose risolvibili con poco e che se si decide di non risolverle, non pregiudicano la funzionalità della moto.

  • @antistato7322
    @antistato7322 4 дня назад +1

    Il Dominator quando ti finiva la benza all'improvviso in sorpasso con vibrazioni che ti davano attimi di incoscenza e dovevi staccar la mano sinistra velocemente e girar la farfalla della riserva?

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  4 дня назад

      @@antistato7322 e magari iniziava pure a singhiozzare 🤣

  • @alexdimax1986
    @alexdimax1986 5 дней назад +1

    il video dove siete rimasti impantanati è degno dei migliori film thriller 😂. Sono rimasto col fiato sospeso.
    Comunque la cosa dell’orario è una delle prime cose che ho chiesto a un altro utente su youtube. Ogni tanto svalvola e mi trovo azzerato.
    Anche la roba dello specchietto. si abbassa alle alte velocità. strano che lo faccia solo il sinistro, ma tant’è😊

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  5 дней назад +1

      @@alexdimax1986 si, quello e poi il discorso che non sempre le mappe cambiano con successo.
      Però ecco, queste non sono problematiche gravi.

    • @alexdimax1986
      @alexdimax1986 5 дней назад +1

      @ ci troviamo tutti con gli stessi difetti. diciamo che non hanno curato il software tantissimo. Per il resto sono contentissimo e sto ancora imparando il comportamento del motore. vengo da fz6 che non ha alcun tipo di aiuto, quindi anche sé questa moto la definiscono “scarna” per me è un salto tecnologico. quando cambio le marce non ci poss ancora credere di quanto sia morbido.
      Per la storia azzeramento mappa motore quando si spegne, mi va benissimo cosi, tanto la porto solo in performance con abs attivo, quindi quando la accendo è gia nella mappa mia🤣

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  5 дней назад +1

      @@alexdimax1986 si, infatti non la cambio più da metà agosto.

  • @dreaminman4549
    @dreaminman4549 5 дней назад +2

    Io ho un kle 500 con 20 anni e 50 mila km, strada e fuoristrada, ci ho fatto 2000 km in due in centro italia carico come un mulo con 40 gradi su per le mulattiere e non ha battuto civlio, mai nessun problema, per cui concordo che sia una moto riuscita l Himalayan, semplice è una moto fatta come le facevano fino a 15 anni ovvero per durare e non per venderti moto nuove ogni 2 anni

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  5 дней назад +1

      @@dreaminman4549 si è vero, è molto molto robusta nella componentistica. Complimenti a te per le tue esperienze sul KLE.

  • @Alberto-e8l3q
    @Alberto-e8l3q 2 дня назад +1

    Kamet white

  • @fabriziofavro9313
    @fabriziofavro9313 5 дней назад +1

    Ciao, il pararadiatore l’hai dipinto in nero tu, o già trovato così? Grazie

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  5 дней назад

      @@fabriziofavro9313 ciao, l’ho fatto dipingere dal concessionario prima di ritirarla.

  • @pescanelcuore2924
    @pescanelcuore2924 5 дней назад +1

    Buongiorno. Il problema dell'orologio che non mantiene il formato in 24h, è presente anche sulla mia, e sinceramente mi infastidisce un pò. La sella originale a me non da problemi, la trovo comoda. Un problema che si è presentato e che finalmente risolverò domattina con la sostituzione del pezzo in garanzia, è la perdita di olio dal freno anteriore, con conseguente interruzione del segnale dello stopo quando si frena con l'anteriore. Per il resto la moto mi piace, ma ancora non l'ho portata a fare off road, perchè sto usando il crf rally, non essendo riuscito ancora a venderla.
    Il problema del tappo serbatoio alla mia non c'è.

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  5 дней назад +1

      @@pescanelcuore2924 grazie per la tua precisa risposta. Avevo sentito parlare di quel problema e sembra essercene un’altro simile sulla pompa freno posteriore. Al momento mi è andata bene e non ho avuto fastidi.

  • @francesco-ke8di
    @francesco-ke8di 5 дней назад +1

    CIao, grazie per i tuoi video, la pompa della benzina della mia Hima fa un rumore fastidioso secondo me eccessivo, puoi dirmi se è normale oppure no? Il concessionario mi ha detto che su alcune è più accentuato ed altre meno ma non è assolutamente un problema anzi se fa rumore durà di più. Posso avere un tuo parere?

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  5 дней назад

      @@francesco-ke8di ciao. Anche la mia “fischia” quando è in funzione. Puoi trovare il dettaglio del rumore in alcuni spezzoni del video inerente la capacità del serbatoio… verso la fine del video, durante l’ultimo refill per raggiungere la pompa di benzina, senti il rumore della mia.

    • @francesco-ke8di
      @francesco-ke8di 4 дня назад

      @@SCRATCHYTIRESgrazie mille

  • @poi9990
    @poi9990 5 дней назад +1

    Ciao, si sembra che il firmware presenta vari "bug" (orario che si resetta o, come nel tuo caso fa i capricci con le 12/24 ore, traduzioni un po' strampalate, etc.) e leggendo qua e la in rete non sei il primo che se ne lamenta. Sono sicuro che mamma Royal farà uscire un aggiornamento firmware che sistemerà tutto, basta solo avere un po' di pazienza vedrai.

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  5 дней назад +1

      @@poi9990 ciao, si ne sono convinto anch’io. La mia esperienza con il servizio clienti è stata molto positiva.

    • @paultheage-MOTORIDER
      @paultheage-MOTORIDER 5 дней назад

      Ciao, visto che hai menzionato il canale di Paolo, hai sentito che quasi tutti quelli che la comprano hanno da subito, anche appena ritirate, problemi con l'idro stop??

    • @pescanelcuore2924
      @pescanelcuore2924 5 дней назад

      @@paultheage-MOTORIDER la mia...dopo circa 2500km. Proprio domani risolvo con la sostituzione del pezzo in garanzia.

    • @poi9990
      @poi9990 5 дней назад +1

      @@paultheage-MOTORIDER Se non sbaglio Brembo ha in catalogo il ricambio, ma se ne trovano anche altri in rete, sostituirlo è roba da pochi minuti, forse c'è stata una partita di esemplari difettati o cose simili, succede. Scusa, chi è il "Paolo che ho menzionato"??

    • @paultheage-MOTORIDER
      @paultheage-MOTORIDER 5 дней назад +1

      @@poi9990 non era indirizzato a te ma all'autore del video, scusa tanto, ho sbagliato a inserire il messaggio....

  • @sauroventuri8156
    @sauroventuri8156 5 дней назад +1

    Ma dopo 7000 km , che problemi vuoi che ci siano ?

    • @andreadm5503
      @andreadm5503 5 дней назад +3

      Domandalo a qualche possessore di KTM 790 Adventure...

    • @andreadm5503
      @andreadm5503 5 дней назад +2

      Si intende che è una moto sana perché costruita x scopi gravosi ed è stata collaudata molto prima di essere immessa sul mercato. Non ha i difetti delle prime serie.

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  5 дней назад +1

      @@sauroventuri8156 …sai, se una moto è nuova e deriva da un nuovo progetto, ogni km è sotto analisi come lo è ogni componente.
      Quindi credo sia normale ragionarci un attimo su perché è una novità per tutti e l’esperienza di utilizzo a 7000 km è diversa da quella a 2000 km, magari certe cose vengono fuori con il tempo, vedo che qualcun’altro ti ha già risposto con esempi alla mano.

    • @GrandeCapo_PallaPesante
      @GrandeCapo_PallaPesante 4 дня назад +1

      Yamaha XT 600 , anno 2002, 78.000 km come nuova, mai un intervento.
      Ciao!