Комментарии •

  • @carlotraverso8157
    @carlotraverso8157 2 года назад

    grazie Sara, hai messo a disposizione di tutti un vero corso di inglese, e che corso!

    • @admaioratutor
      @admaioratutor 2 года назад

      Grazie mille a te, Carlo! Fa molto piacere ricevere questo tipo di feedback!

  • @giannimagoga132
    @giannimagoga132 2 года назад

    veramente tanti complimenti e grazie

  • @francescalizzi897
    @francescalizzi897 3 года назад

    Grazie professoressa Grazie grazie grazie! Sia con l'inglese che con il tedesco i Suoi video mi sono tantissimo d'aiuto!

  • @barbararosica3313
    @barbararosica3313 3 года назад

    Very good and clear!

  • @manuelacarella8161
    @manuelacarella8161 4 года назад +1

    Ciaooo innanzitutto volevo ringraziarti per la tua disponibilità e la pazienza che hai.. Volevo solo aver la conferma se ho capito o meno, per non imparare cose sbagliate per colpa mia, allora, i sostantivi non misurabili non si mette solo "a, an" oppure anche the? (penso solo la prima ma chiedo per sicurezza) le measure words Si usano sempre? E se così fosse allora il problema dell'articolo non si pone giusto? Un ultima cosa, riguardo all'esempio di "i have got some money" come mai non c'è "a" l'articolo indeterminativo?.. Grazie mille, scusami per le domande probabilmente banali, ma ho paura che per dei piccoli dubbi imparo sbagliato e dopo è difficile correggersi.. Buona serata 😘😘

    • @admaioratutor
      @admaioratutor 4 года назад +1

      Ciao Manuela,
      Non scusarti assolutamente! Mi fa piacere esservi utile e capisco che ci sia bisogno di un riscontro mentre si impara.
      - per quanto riguarda l'articolo, "a/an" non si può usare ma "the" sì. Tuttavia va ricordato che l'articolo determinativo si usa molto meno rispetto all'italiano: quando uso un plurale generico ad esempio non si mette niente.
      - le measure words non sono obbligatorie, sono solo necessarie quando abbiamo bisogno di mettere un articolo indeterminativo o comunque segnalare una singola unità di un uncountable. Ad esempio se chiedo UN consiglio dovrò dire "a piece of" advice.
      - con money non si può mettere "a" perché è uncountable sebbene singolare. Un po' come la parola "denaro": non posso dire "un denaro" (se non in chiave arcaica) ma dirò "un po' di denaro".
      Spero di averti chiarito tutto 🙂 a presto!

    • @manuelacarella8161
      @manuelacarella8161 4 года назад

      @@admaioratutor ma perché non ti ho avuta come insegnanteeee?!? Non ho mai imparato nulla a scuola, proprio 0, e ora mi è venuta voglia di sapere l'inglese perché è molto importante come lingua, ormai è diventata fondamentale, e non vedo l'ora di saperlo parlare e sopratutto capirlo, sei veramente gentile per l'aiuto che mi dai e la tua disponibilità, sei stata molto chiara grazie infinite 🙏 ❤

  • @giardinellimaurizio8974
    @giardinellimaurizio8974 2 года назад

    Sei molto brava e empatica brava

  • @stefaniadenapoli2895
    @stefaniadenapoli2895 3 года назад

    Ciao, dove è disponibile il riassunto? Mi potresti mandare il link per favore?

    • @admaioratutor
      @admaioratutor 3 года назад

      Ciao, non ci sono trascrizioni, queste lezioni sono disponibili solo online, come fossero lezioni frontali di un corso di lingua

  • @ilduca70
    @ilduca70 3 года назад

    Bellissima lezione.

  • @federicogiuliani123a
    @federicogiuliani123a 3 года назад

    Bella e brava

  • @mykindoflove1900
    @mykindoflove1900 5 лет назад +2

    Carissima Sara!
    E' sempre un piacere seguirti.
    Ti ringrazio per aver stressato il concetto di "news" perché anche me, inconsciamente, verrebbe da usare una frase al plurale se sto parlando di un gruppo di notizie.
    Per quanto riguarda "art", mi è capitato di trovare "arts" (es. Bachelor Of Arts), ma presumo siano esempi particolari = dictionary.cambridge.org/dictionary/english/art
    Anche in tal caso, verrebbe spontaneo dire "Le arti del XX secolo" (sapendo che nel 1900 ci sono stati tantissimi movimenti artistici differenti, come il Futurismo, il Dadaismo, la Metafisica, il Cubismo, etc.), ma penso a questo punto che sia più corretto dire "The Artistic Movements during the XX century" piuttosto che "The Arts of the XX century".
    Altri due sostantivi che mi sono venuti in mente e che credo abbiano solo il plurale sono stati "scissors" e "pants".
    Ti ringrazio ancora per la grande competenza e simpatia.
    Un salutone e a presto!

    • @admaioratutor
      @admaioratutor 5 лет назад +1

      Ciao!
      Anzitutto grazie per il commento 🙂
      Riguardo ad "arts", come dico nel video è un uncountable ma ha alcune eccezioni (nella versione inglese di questa lezione faccio proprio l'esempio accademico!). Non lo troveremo invece come sostantivo ad indicare correnti o movimenti.
      Riguardo a news... È normalissimo! Credo sia in assoluto l'errore più frequente in questo ambito!
      Grazie ancora per la tua attenzione e per la tua partecipazione ☺️

  • @martina9181
    @martina9181 4 года назад

    Ciao Sara scusami ma posso usare HairS per riferirmi ai peli? Es delle gambe. Groceries può prendere la forma grocery col significato di supermercato (minuto 16:30) ?. "il mio popolo è.." diventa "my people IS"?. Grazie infinite

    • @admaioratutor
      @admaioratutor 4 года назад

      Ciao,
      Sì, hairs va bene inteso come pelo.
      Grocery non viene più usato, meglio aggiungere la parola store.
      People singolare lo puoi trovare in manuali storici ma in una frase come "My people is" sarebbe considerato errore perché nell'uso comune si usa sempre comunque il plurale.

  • @patriziabonvini3834
    @patriziabonvini3834 5 лет назад +1

    Ciao Sara è da pochissimo che ti seguo e piano, piano sto guardando le tue lezioni d'inglese e sei fantastica!!!! Ho 46 anni, mai fatto inglese a scuola ma francese e tedesco. Quest'anno è nato dentro di me il desiderio "folle" d' imparare a parlare inglese anche perchè adoro viaggiare. Mi sono iscritta da mesi alla Wall street English e tutt'ora la sto frequentando ma non mi basta e quando ho tempo libero lo vorrei sfruttare facendo qualcosa che consolidi o mi aiuti ad apprendere cose nuove....ma niente mi sembra facile anzi a volte mi demoralizzo perchè mi sembra di non capire nulla!!! Forse è ancora presto. Non mi daresti qualche consiglio per favore. Mi sono iscritta anche a Netflix per seguire le series in lingua originale ma devo mettere ancora quelli in italiano...Con i tuoi video sto imparando tantissimi cose nuove che a scuola per ora non ci spiegano ancora, mi sono messa a studiare a memoria i verbi irregolari ma ho l'entusiasmo ancora forte per poter fare altre cose
    Spero tu mi possa dare qualche prezioso consiglio! Avessi avuto un 'insegnante come te!

    • @admaioratutor
      @admaioratutor 5 лет назад

      Ciao Patrizia!
      È encomiabile il tuo desiderio di iniziare a studiare inglese per un personale desiderio di conoscenza, magari ci fossero più persone con questo spirito e questa curiosità!
      È normalissimo che tu sia ancora spaesata, quindi non preoccuparti perché presto tutto sarà più chiaro.
      Spesso i corsi tipo Wall Street o simili non hanno un approccio grammaticale ma più "intuitivo", cosa che onestamente non condivido completamente. Tuttavia è facile poter integrare con un buon testo di grammatica tipo English Grammar in Use (trovi i link ai testi nelle descrizioni dei miei video).
      Può essere utile anche utilizzare audiolibri, magari in concomitanza con la lettura del testo cartaceo. Questo per ora risulterà difficile per testi completi, ma esistono pubblicazioni apposite facilitate per gli studenti alle prime armi.
      Quando ascolti i miei video, posso suggerirti di spostarti dopo la lezione che hai ascoltato in italiano nella playlist in cui spiego le medesime cose in inglese (learn Italian with Sara), per riascoltare la spiegazione in lingua e aumentare la dimestichezza con la comprensione orale.
      Buon lavoro e se posso esseri utile sono qui!

    • @patriziabonvini3834
      @patriziabonvini3834 5 лет назад

      @@admaioratutor sei davvero troppo, troppo gentile!! Ascolterò con entusiasmo i tuoi preziosi consigli
      Grazie davvero di cuore.

    • @emilioquetti2831
      @emilioquetti2831 Год назад

      /

  • @stefaniamilia4388
    @stefaniamilia4388 4 года назад +1

    Ti seguo da pochi mesi ma brava

  • @Francesco-b1w
    @Francesco-b1w 5 лет назад +1

    Grazie Sara, sempre molto chiara ed esaustiva. Cosa fare per averti come insegnante face to face? Thanks.

    • @admaioratutor
      @admaioratutor 5 лет назад +1

      Ciao Francesco,
      Anzitutto grazie mille!
      Per fare lezione privatamente si può usare Skype, solo che al momento la mia disponibilità è satura... Ma certamente più avanti ci sarà la possibilità se ne avrai voglia 🙂

    • @Francesco-b1w
      @Francesco-b1w 5 лет назад

      Ad Maiora certamente, fammi sapere quando avrai possibilità. Grazie di tutto.

  • @manuelacarella8161
    @manuelacarella8161 4 года назад

    Ciao, come stai? Sono un po' frustrata con l'inglese perché mi sono messa a studiare vari argomenti del tipo uncountable, any, some e quantificatori, pensavo di aver capito tutto ma poi quando oggi mi sono messa a fare degli esercizi al riguardo, non ci capisco niente😔.. L'ho anche riguardato però la spiegazione lho capita ma non riesco a metterla in atto, che devo fare secondo te? Grazie 🙏

    • @admaioratutor
      @admaioratutor 4 года назад +1

      Ciao cara,
      è piuttosto normale inizialmente avere difficoltà a trasferire la teoria in pratica.
      Hai provato con testi che abbiano un livello magari più semplice? Anche con libri che abbiano le soluzioni in modo da poterle consultare e "riconoscere" così la regola.
      Hai dato un'occhiata alla descrizione dei miei video? Ci sono vari consigli a testi (anche eserciziari con soluzioni) divisi per livelli e completi di Link. Spero ti possano essere utili 🙂

    • @manuelacarella8161
      @manuelacarella8161 4 года назад

      @@admaioratutor aaah ecco, non ho fatto caso agli esercizi che hai messo, allora provo quelli, perché io sto usando un libro (first aid A1 A2) che però ha solo esercizi, quando guardo i tuoi video sono tutta carica perché capisco la lezione, però dal momento che mi metto a fare esercizi mi denoralizzo perché chiede cose diverse o cose in più.. Ho un sacco di domande.. Hai per caso un gruppo o qualcosa che posso seguire per farti domande, o corsi? sarei molto interessata.. Grazie mille per la tua disponibilità ❤️

  • @cirianaparisi1682
    @cirianaparisi1682 3 года назад

    Ma come faccio a collegare subito cautable con Uncoutable ..con much many..a little a few ecc...!? io nel frattempo che ci sto pensando l’interlocutore è andato via!!

  • @serve1132
    @serve1132 3 года назад

    bel video, ma non ho ben capito cosa significano groceries e customs

  • @Deafranci
    @Deafranci 5 лет назад

    😘

  • @paolosub7922
    @paolosub7922 4 года назад +2

    Ciao perché non fai un tutorial con delle frasi in cui si usa l'espressione "all the way" through, up, down, around etc...?
    Grazie e....che gnocca che sei....!! 😜

  • @giannimagoga132
    @giannimagoga132 2 года назад

    gianni