Ciascuno è perfetto, ma non lo sa
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- Più cerchi di migliorarti, più soffri: la vera perfezione è stare con le proprie contraddizioni senza alcuna intenzione correttiva. Così sei completo e puoi conoscere la vera goia di vivere. Scopri di più: bit.ly/3MtLYUp
---
Disponibile ora il nuovo Videocorso di Raffaele Morelli: videocorsi.riz...
Scopri tutte le riviste Riza sul nostro sito: shopping.riza.it/
Iscriviti alla nostra newsletter: login.riza.it/...
Questo suo libro l’ho consumato… l’ho letto tre volte di seguito sottolineato, inserito sue interviste, appunti…lei é un mito a colori 🎉grazie di esistere
non c'è l'ho fatta, ho dovuto piangere all'utima frase di fine video, mi ha commossa, dopo anni ho accolto la mia timidezza
Ho comprato questo suo libro anni fa. Grazie per le sue perle di saggezza Professore!
Ma che bello!!!!! Queste parole mi sono entrate dentro senza nessun atrito ..grazie! Dott morelli !
Grazie dottore
Lei ci da coraggio,
La forza di combattere
Di andare avanti 💐💐
"il tuo brutto carattere non ti piace? Sposalo, e ogni tanto quando non lo vedi piu' comparire CERCALO" ♥️ Prof. Grazie
Caro prof, condivido pienamente cio che dice sul lato in ombra e quello in luce, spesso ci hai ricordato che vogliamo eliminare il lato che non ci piace e in realta non facciamo altro che diventare omologati e prevedibili, uguali a tutti gli altri, ci piace evitare il giudizio degli altri e abbiamo paura che gli altri non ci amano piu, dimenticando invece che la prima persona che dobbiamo amare siamo proprio noi stessi, con tutti i nostri cosidetti difetti che invece dovrebbero essere i nostri punti di forza, dobbiamo ribaltare tutti i valori perche ci hanno sempre ingannato, grazie dottore per i suoi preziosi video.
Già comprato! È il pensiero di Morelli sulla vita. Ottimo da leggere più volte. Grazie Professore Morelli
Buona giornata professore morelli, grazie di divulgare profondita' in maniera semplice, sara' davvero di aiuto per tanti. 🌹
Grazie a Raffaele ho scoperto il concetto di Ombra ma soprattutto della nostra capacità di proiezione verso l'esterno un passaggio fondamentale per conoscerci.
Caro Prof, "Ciascuno è perfetto" è il titolo del primo libro dei suoi che io comprai nei primi anni 2000 e che mi aprì la mente alla scoperta dei suoi insegnamenti e alla sua guida. Mi sono arricchita e di questo non la ringrazierò mai abbastanza.
grazie dottore per questa meravigliosa spiegazione 🙏💚
Hero 😎 Mr morelli legged super power 💪
Io la adoro morelli!!!!
La ascolterei tutto il giorno👋👍io amo me stessa!
Grazie professore e buon fine settimana ❤️
Meraviglioso Dottore Morelli.. Grazie ❤️🙏🏻
Video arrivato a puntino grazie 💕
Amo il mio lato misterioso !!! Grazie raf☀️🍀🐞💕😘
grazie 🙏♥️🌷
Grazie!!!
È davvero speciale ✨
Un Grande!
Bellissimo pienante d’accordo
Grazie
Mah diciamo che se non siamo agganciati a qualche stereotipo particolare, le tue ombre ti completano per una sana energia psichica. A volte si manifestano anche con resistenza,. sarebbe bello avere un video Raffaele, dove si parla delle RESISTENZE nella psicologia.
Perché o non sappiamo cosa fare e non lo facciamo, o sappiamo cosa fare e lo facciamo, ma poi esiste una terza possibilità che è sapere quello che dovremmo fare ma non lo facciamo, questa è la RESISTENZA.
Faccia un video su di essa.
Grazie.
Prof. Morelli, per quanto non sia mia intenzione contraddirla, vorrei però capire qual'è il confine tra lo stato d'ombra di ciascuno e il non fare del male agli altri. Se lo stato d'ombra di Giovanni gli suggerisce di darsi allo sfruttamento della prostituzione. Se lo stato d'ombra di Giuliana le suggerisce di fare sesso con chiunque conosce sul web. Se lo stato d'ombra di Giuseppe gli suggerisce di rubare ogni notte a casa di altri.
Dove lo stato d'ombra traccia un confine con la legalità, la legittimità, la moralità?
pensavo proprio questo...io penso che si può migliorare per se è per gli altri...non penso che bisogna tollerare o assecondare al 100 per 100tutte le cose che tenderebbero a distruggere noi o gli altri.concetto molto difficile.ma l'equilibrio è la miglior cosa
Condivido! Direi che "la nostra libertà finisce dove inizia la libertà altrui".. e qui si potrebbe aprire un lungo capitolo. Credo si debba accettare il nostro lato imperfetto, ovvero la nostra ombra per fare pace con noi stessi.. e questo a sua volta può renderci persone migliori. Ma se volontariamente causo del male ad altri, oltrepasso quella soglia di libertà !
Morelli è un istigatore al male, meglio diffidare di quelli come lui capitata per caso
❤️
😙😙😙
Sbeng☀️
Io amo adoro sposo il mio lato in ombra
Anche le mie pseudo amiche continuano a farmi notare questo
Sto malissimo ma non ho più voglia di assecondare nessuno
Preferisco non fare ne accettarene sentire più questo
Oggi ho chiuso con le ultime due
non è per forza qualcosa di negativo Isabella. Io ho fatto le stesse cose. A 45 anni ho capito che son cresciuto con gente che di me non aveva stima e non se ne fregava nulla, non mi rispettava o per lo meno rispettava solo se stessa come centro del mondo.
Ho capito che ero io che da giovane a seguire loro, a pensare che fossero miei amici ma in realtà erano solo dei narcisi che non avevano il rispetto che mi meritavo. Un giorno ho capito che queste persone non facevano per me, che non erano reali amici, perché erano ipocriti ed egoisti e gli interessava solo se stessi. io volevo degli amici VERI, reali!
Così ho tagliato. Non l'ho fatta "tragica" ho semplicemente mollato. Ho smesso di chiamare di farmi sentire, tanto ero io sempre a chiamar loro per uscire o farmi vivo, mai il contrario.
Dopo mesi mi hanno chiamato ed ad uno ad uno, li ho allontanati "si sai sono impegnato, si ci vediamo..." senza inutili "drammi".
Sono rimasto SOLO. E mi son stupito! pensavo cambiasse qualcosa ma non avevo sensazioni particolari, nuove! PERCHE' ERO GIA SOLO DA PRIMA DI MOLLARLI, E NON ME NE ERO MAI ACCORTO. così ho cominciato a vivere di nuovo. Ho cominciato a cercare di più quel che mi piace, passioni, hobby.
Poi ho cominciato ad uscire da solo a godermi la città, frequentare palestra conoscere altra gente.
Non sono nuovi grandi AMICI eh, ma NON SI SPACCIANO PER TALI.
E' gente che conosco, e come tale la tratto e vengo trattato. Ed è REALTA' questa, senza false infantili aspettative, senza ipocrisie di grandi amicizie che non erano reali.
Rami secchi via, e scopri che alla fine non stai poi tanto male senza "qualcuno si speciale" perché devi capire che sei te speciale, e quel qualcuno....è prioprio li!!!! davanti a te nello specchio. Ed è lui che devi frequentare :) che devi comprendere studiare, amare. Non c'è bisogno SEMPRE di avere un cane accanto o un "amico" vicino. Siamo noi i nostri amici .
Ma se è cattolico come fa ad essere laico?
Si è cattolici anche se non si è sacerdoti o suore eh! Anche lei se è cattolica ma non rientra nelle due categorie da me citate è laica, sa?
ma allora non si deve migliorare?non mi è molto chiara questa cosa.
Ecco...ci mancava il cattolico laico🤣🤣🤣🤣
Finalmente ho il cancro sono la persona più felice di questo mondo.
Diffidate delle persone gentili.
Che affermazione! La psicologia oltre agli antichi dovrebbe alzare gli occhi e osservare gli uomini di oggi che stanno dando ampio sfogo a tutto il loro lato oscuro, nei peggiori dei modi.. Poveri noi
Il lato oscuro c'è sempre stato Stellina, prendi un libro qualsiasi di storia. La storia è giorni vissuti, dagli uomini non storie strane. E' realtà del mondo e di quello che siamo e fa parte di noi. L'ombra c'è sempre stata, ed è inevitabile.
Diffidare dalle persone gentili o in genere diffidare PER PARTITO PRESO, senza valutare chi si ha davanti è la peggiore generalizzazione che si possa fare.
@@Norman_Peterson hai ragione infatti il dott Morelli afferma :Diffidate delle persone gentili... Certo che il lato oscuro fa parte di noi, ma adesso sarebbe anche l'ora di dare spazio alla gentilezza, al rispetto, non siamo solo "mari in tempesta"
Mi auguro mi venga un infarto
Grazie
♥️