Chi odia Kikyo non ha capito niente della storia... Erano innamorati e stavano per realizzare il loro sogno; un sogno che non solo li avrebbe uniti, ma avrebbe anche messo fine alle loro sofferenze. Questo sogno è stato strappato con una violenza ed un inganno spaventosi, li ha portati all'odio. Il loro odio era grande tanto quanto lo era il loro amore. Ma in realtà non hanno smesso di amarsi nemmeno per un secondo. Kikyo e Inu si sono amati anche oltre la morte. Lui deve andare avanti e resta con una ragazza spensierata e allegra, ma più di tutto con ciò che resta della donna che amava e che amerà per sempre, come lui stesso dice mentre l'anima vola in cielo("avrei voluto proteggerla per sempre"). Questo anime è un capolavoro. Bellissimo.
È il momento più alto di tutto l'anime.... La scena, LA MUSICA... Ho sinceramente pianto , e tanto, in questa scena... Kikyo è secondo me il personaggio migliore di tutta la saga...e quello più triste
Kikyo è uno dei personaggi più belli della saga di inuyasha , un personaggio tormentato e malinconico ma molto profondo . Questa scena mi ha fatto commuovere moltissimo 😢
Ma un applauso a questa straordinaria doppiatrice lo vogliamo fare? Quando pronuncia "Inuyasha" alla fine dà i brividi! Grande Barbara De Bortoli. Immenso anche Massimiliano Alto! Rivedere questa scena a distanza di molti anni provoca ancora lo stesso effetto.. tra doppiaggio, musiche e il contesto incredibilmente triste, è un tripudio di emozioni.
Non avrei saputo esprimerlo meglio! Qualche mese fa commentai un video in cui veniva mostrata la scena in cui Kikyo rivede per la prima volta Inuyasha e gli chiede perché l'abbia tradita. La scena era mostrata in tutte le lingue (suppongo, dato che erano davvero tante) in cui è stato doppiato Inuyasha e la nostra Barbara (che io già adoravo per aver doppiato Piper in Streghe) era decisamente la migliore di tutte per interpretazione. Meravigliosa, sono veramente contento che per l'ultima stagione sia tornata a doppiare Kikyo (nonostante l'ottimo lavoro della doppiatrice delle stagioni 2-6). Bellissima la scena in ogni caso, sono contento di trovare qualcuno che abbia commentato da poco!
@@sergio.canzoneri Piper ❤️ Sì molto brava anche l'altra doppiatrice, ma De Bortoli è quasi inarrivabile. Aveva doppiato anche Buffy nello stesso periodo di Streghe e quasi nessuno ci aveva fatto caso perché cambia le inflessioni della voce. Sta sparendo questo tipo di doppiaggio!
@@ericasomething4998 non ho visto Buffy, purtroppo! Ma è vero, lei è inarrivabile. E oggi sono inevitabilmente finito a guardare la scena di Piper che piange sulla tomba di Prue. Una perla rara anche quella ❤️
La loro unica colpa è stata quella di amarsi. Un amore vietato e violato da mano altrui ha distrutto il loro destino. Il dispiacere è la sofferenza si percepisce benissimo, è poi, quando kikyo alla fine pronuncia il nome di inuyasha mentre lo bacia per poi chiudere gli occhi, si capisce quanto dolore stia provando nel sapere che non lo rivedrà mai più. Una scena che se guardata e ascoltata attentamente è in grado di far piangere...
Hai ragione, quando Kikyo sussurra il nome di Inuyasha si percepisce quanto amore ha trattenuto e la sofferenza per il presunto tradimento. In fondo, la sua unica colpa è stata essere la guardiana della sfera e non una semplice donna. Meravigliosa scena e devo dire che mi è dispiaciuto veramente tanto per Kikyo nonostante io adori Kagome.. Ma come Kagome stessa ha più volte affermato, non era assolutamente possibile recidere il legame che lega Kikyo e Inuyasha ed è giusto che sia così. Inuyasha rimane ancora l'anime più bello che io abbia mai visto.
Sono solo in parte d'accordo. Su Kagome e Sango, credo di preferire le voci delle stagioni da 2 a 6, ma non c'è paragone per Inuyasha e Kikyo, i doppiatori della prima e dell'ultima stagione sono perfetti!
@@Gutsgriffith88 beh, suvvia, non è vero che siano tutti sullo stesso livello. Obiettivamente, l'evoluzione del personaggio di Miroku, per fare un esempio, non ha paragone con quella del personaggio di Sesshomaru o di Kikyo.
@@sergio.canzoneri ma non ci devono essere paragoni questo è il punto, ed è quello che ancora nn vi entra in testa...ogni personaggio ha una sua storia ed è ugualmente bello, senza per forza essere migliore di un altro..
Per me è stato il miglior anime mia visto...delle musiche da brivido e scene come questa che mi fanno piangere.....assolutamente meraviglioso!!!!!!!!!!!❤️
Kikyo è stata una guida importante per Kagome ed Inuyasha. Attraverso le sue vittorie e i suoi errori Kagome ha potuto imparare ad essere una guerriera migliore e una compagna migliore per Inuyasha. Tuttavia ha avuto una vita ingiusta e questo le ha impedito di avere quella luce candida, innocente e fiduciosa che ha permesso a Kagome di distruggere la sfera dei 4 spiriti. Proprio questa sua caratteristica l'ha resa un personaggio che non poteva essere salvato secondo me. Trovo molto bello il fatto che per quanto Kagome sia gelosa di lei riesca sempre a sentire un profondo rispetto per lei e ad entrare in empatia con quelli che sono i sentimenti della coppia Kikyo- Inuyasha..forse proprio per questo secondo me Kagome vince su Kikyo. Però con Kikyo gli autori sono riusciti a toccare delle corde emotive che non si potrebbero raggiungere con Kagome e questo la rende un personaggio di una bellezza complessa ed unica nel suo genere. Forse è più facile tifare per Kagome ma è impossibile non sentire come Kikyo.
A me non piace la coppia Inuyasha e Kagome e le coppie che si formano dopo la morte di un precedente partner mi sanno di ripiego. E poi io saro' sempre dalla parte di Kikyo,la adoro.
@@RanShinaAtaShina777 è un po' triste che tu la pensi così. All'epoca della morte di kikyo Inuyasha era molto giovane, non è ingiusto che stia da solo tutta la vita?
@@elenaposarelli3548 Per me no. Parto dal presupposto che se hai un amore intenso(teoricamente perche' poi non mi e' piaciuto che e' stata sostituita) come quello di Inuyasha per Kikyo,doveva rimanergli fedele. A me invece sembra triste sostituire un amore. Per me il vero amore e' uno solo e insostituibile e va oltre il '"finche' morte non ci separi". Certo,la fedelta' perenne deve essere una cosa sentita e voluta,non deve essere vista come un sacrificio.
@@RanShinaAtaShina777 non condivido il discorso che Inuyasha e Kikyo fossero destinati. Ad ogni modo non credo che innamorarsi di nuovo sia sostituire la persona che si amava in precedenza. Si possono amare due persone in modo diverso. Si può provare un'enorme passione per una persona, ma che poi non è adatta a vivere con noi, oppure si può amare una persona che è perfetta sulla carta ma che non ci fa sentire le scintille ecc.. Anche se Inuyasha ha amato veramente Kikyo e hanno vissuto questo passato intricato che li ha legati per sempre comunque lei non potrà essere la donna con cui riuscire a vedere un futuro insieme. Anche se non fosse mai morta ce la vedete Kikyo a crescere i figli mezzi demoni irruenti di Inuyasha? Boh non so non la vedo adatta. Una sacerdotessa forte e sempre sul pezzo, che non sbaglia mai un colpo, che si rassegna ad essere semplicemente la donna di Inuyasha? E poi ripeto la vita di Kikyo è stata segnata da troppe cose brutte perché lei possa avere davvero la capacità di placare l'animo di Inuyasha, per farlo sentire al sicuro, non giudicato e felice. Diciamocela tutta ragazzi Kikyo è forte, bellissima e fortissima ma è anche un bel po' asociale e pure stronza quando ci si mette. Perché vogliamo imbrigliare il povero Inuyasha con una che sicuramente se fosse stata al posto di Kagome se ne sarebbe tornata su dal pozzo pur di non dividerlo con nessuna? Kagome invece ha profonda dedizione nei confronti di Inuyasha, si dedica a lui, di prodiga per lui anche a discapito di sé stessa e dei suoi stessi sentimenti. Lei ha lottato veramente, più duramente anche di Kikyo per amore. Ha sempre superato molto meglio tutte le prove di Naraku e ha sempre difeso la sua relazione molto meglio di come invece aveva fatto Kikyo. Nessuno dice che Kikyo sia pessima ma Kagome è più adatta per Inuyasha. Poi se preferisci Kikyo e la vorresti ancora viva nulla da obiettare, magari la facciamo accasare con un altro o farà la ex single a vita. Però non ha senso fare vivere una vita di solitudine ad Inuyasha solo perché è morta Kikyo, che comunque da viva non sarebbe stata poi proprio il top del top come compagna, sarebbe ingiustamente tragico..
Rivedendo Inuyasha più e più volte, non posso mai fare a meno di piangere per questa scena. Per quanto non abbia sopportato Kikyo in alcuni momenti, riconosco che è un personaggio fantastico, con una storia così triste e profonda, che ti fa inevitabilmente commuovere. Per non parlare di quella ost che parte quando la sua anima ritorna libera e in cielo. Decisamente uno dei momenti più belli dell'anime
invece di insultarla mettetevi nei suoi panni,guardate la sua vita passata e questo episodio,non sopporto chi la odia quando lei ha sofferto e soffre ,nonostante salva tutti mettendosi in pericolo,io amo la ship inukag ma inukik è la storia più bella e triste di tutto l'anime.
Bravaa ai fortemente ragione nessuno a cpt l'immensa sofferenza è dolore della mia kykyo solo chi a capito veramente la sua storia passata sa cosa significa soffrire x un amore ostacolato è sofferente io nn x metto a nessuno di offendere la mia kykyo lei è x me la N^1
Si ma non fate gli splendidi che dicono che gli altri non capiscono niente..ognuno ha un propria opinione su kikyo e inuyasha o su inuyasha e kagome..Non vi fate fomentare dal video che é triste... kikyo muore allora scrivete commenti a favore di kikyo anche perché in altri episodi kikyo fa la stronza e allora la maltrattate li...quando scrivete vi fate sempre fomentare dal video ecco perché i vostri commenti non sono equi...cmq penso che inuyasha alla fine le ama tutte e due..d altronde kagome é la reincarnazione di kikyo quindi..lui non ha mai scelto..alla fine si mette con kagome perché kikyo é morta ma se fosse ancora viva starebbe ancora in mezzo alle due..
Kikyo, tu eri la guardiana della sfera, ed eri costretta a combattere, ma infondo anche tu avresti preferito essere una ragazza come tutte le altre, ma avevi un destino infausto. com' è ingiusta, la vita, a volte. l' unico tuo desiderio era quello di poter vivere al fianco di Inuyasha, ma per colpa di Naraku, questo desiderio non si è mai del tutto realizzato. almeno non sei morta da sola, ma tra le braccia del tuo amato, e quindi mi resta meno amaro in bocca. Kikyo mi mancherai tantissimo.
Non ho mai capitato perché così tante persone odiano Kikyo. La sua sola colpa é stata di amare Inuyasha prima che lui s'innamorasse di Kagome. E' una ragazza un pò fredda ma non credo sia abbastanza per odiarla.
Ma ragazzi Inuyasha resta con Kagome solo perché è la reincarnazione di Kikyo, ma quest’ultima è inevitabilmente morta. Non aveva scelta. Della serie meglio feriti che morti ahah Kikyo non è il suo primo amore, è il suo unico amore. Se così non fosse Inuyasha non avrebbe amato la sua reincarnazione. E se notate lui alla fine tra sè dice “avrei voluto proteggerla per sempre”. Questo desidera davvero Inuyasha, stare con Kikyo per sempre
Per quanto io sia per la coppia inuyasha e kagome.. Capisc quanto abbia sofferto Kikyo. In fondo lei voleva solo vivere per sempre con inuyasha, ha avuto un destino ingiusto. Nonostante abbia visto questa scena mille volte, mi vengono gli occhi lucidi tutt'ora.
Onestamente penso che tutte le persone che odiano Kikyo non abbiano capito fino in fondo il suo ruolo nella storia. Ed è insensato odiarla perchè "rovina" la ship Inuyasha x Kagome
Hai proprio ragione. Anche a me all'inizio non piaceva molto Kikyo, mi sembrava una molto altezzosa, ma andando avanti con la serie ho capito le sue sofferenze e quando è morta ho pianto come una fontana.
la prima volta che vidi l'anime avevo intorno ai 15 anni e mi sentivo molto più vicina a Kagome, mentre Kikyo la vedevo molto pesante come personaggio, adesso sono più grande, ho quasi 30 anni e mi sento molto più vicina a Kikyo. Per me Kagome rappresenta l'adolescenza, la leggerezza, i primi amori e il modo anche di viverli Kikyo invece è la maturità, un rapporto molto più profondo, che va oltre la prima cotta, è un sentimento appunto che "trascende il tempo" e anche nel suo odio verso inuyasha ci vedo sempre comunque tanto amore.
@@ailee293 si, anche io però dopp averlo riguardato mi sono resa conto che era semplicemente una ragazza che voleva essere tale, non so se hai presente la scena dove si trucca per la prima volta col cuore palpitante per Inuyasha... Insomma aveva un dovere più grande di lei
Trovo che questa scena sia bellissima e commovente, soprattutto quando si baciano. Partendo dal fatto che non sopporto kikyo, ma mi dispiace per lei e rispetto l'amore che inuyasha provava per lei, perché è vero che l'amore vero si trova una volta e per sempre, ma non è mai detto che non si possa amare più di una volta (che imbarazzo a scriverlo😅😶) perché comunque alla fine inuyasha ha trovato la persona per cui è valsa la pena vivere, cioè kagome. Addio kikyo ti ricorderemo.
+Miroku901 sappi che anche io odiavo kikyo all' inizio però durante tutto lo sviluppo dell'anime ho capito che kikyo è in realtà la migliore di tutti i personaggi di Inuyasha e ha avuto una vita tristissima e ingiusta che non meritava e quel figlio di puttana di una naraku di merda si è intromesso (LUI sì) e l'ha fatta soffrire più di quanto lei non avesse già sofferto ( anche se alla fine il desiderio di naraku era quello di stare con kikyo e ha sofferto molto anche lui). Kikyo è il mio secondo personaggio preferito (dopo sesshomaru *_* ♥♡) e ho pianto più di qualsiasi altra volta in vita mia. Anche per la musica in sottofondo, e per chi non sa il nome e la vuole scaricare, è Dearest di Ayume Hamasaki e questa è la versione violino. Invece di insultare kikyo prego (per favore) di analizzare bene la storia e i fatti e pensare bene prima di giudicare i personaggi di questo splendido anime. PS.: prima ho insultato Naraku (sorry, Naraku-fans :)) però piace anche a me come personaggio. Prima l'ho insultato solo per come aveva agito in questo episodio ( siccome ha ucciso kikyo). L'unico che odio è magatsui siccome è malvagio e gelido. E altre malvagie emanazioni di naraku che non provano sentimenti. Mi piace molto anche kagura e kanna. Ma il mio personaggio femminile preferito è Rin oltre kikyo e kagome. ♥♡♥♡
HikariStar91 verissimo!!!sopratutto quella di sesshomaru XDXD ehi io scrivo una fanfiction di inuyasha su instagram e su wattpad! su instra sono @ririchiyo.sesshomaru e su wattpad MasterAnimeLover!!! se ti va legila please!! ( e su seshy e una ragazza ^w^ :3)
+KeySwordEnemy dai? pensa che anche io l avevo fatta! Anche disegni! su Me da demone e Sessho xD ne stavo facendo un altra su Kaien di Vampire Knight e volevo iniziarne una su Laxus di Fairy Tail :) w le fan fic ahahaha
Perchè Kagome fondamentalmente è "un'intrusa", o meglio è un mezzo, attraverso lei Inuyasha può rimanere accanto ad una parte di Kikyo (essendone la reincarnazione) e una parte di kikyo può continuare a vivere con Inuyasha. Urtano più i fan che non comprendono il semplice concetto che va molto oltre delle semplici ship, la storia è molto più profonda e sottile
io sono con la coppia di inuyashaxkagome ma quasta scena e stata bellissima e ho versato ank qualche lacrima x la povera kikyo :') e il bacio stupendo :) cmq complimenti per il video :) ^^
Questo anime, così come il film I Cancelli Del Cielo, mette in discussione un tema difficile e sempre trascurato: è possibile amare più di una sola persona per volta? Inuyasha, ugualmente a Ella con James nel film citato sopra, si metterà con Kagome perché è innamorato di lei e perché Kikyo non è ormai più in vita. Inutile girarci intorno, il protagonista non è mai stato in grado di scegliere, perché provava amore per entrambe. Un ripiego? No, semplicemente un poliamore, che in una società moralista come la nostra non si riesce a comprendere, a capire, ad accettare. E da questo ne derivano tutti i commenti da fanboy scannati..
Commento molto intelligente, la tua visione è ampiamente condivisibile. Riletto in questa chiave, l'anime assume un connotato incredibilmente moderno rispetto ai tempi che furono
Ma quale poliamore ma leggetevi il manga! Inuyasha ha scelto kagome dal momento in cui decide di viaggiare con lei e non con kikyo! Per kikyo provava solo un forte senso di colpa. Si sentiva in dovere di proteggerla e farle trovare pace perché lui era vivo e lei no. I sentimenti di inuyasha nel manga sono chiarissimi lui ama kagome e prova pena e senso di colpa per kikyo. È l'anime ad aver creato un triangolo INESISTENTE togliendo o modificando le scene più belle e romantiche tra inuyasha e kagome e mettendo più scene con kikyo. Il giorno che si decideranno a fare un remake fedele al manga molti fan di kikyo piangeranno
io in verità appena ho visto Kikyo ho capito che era il più bel personaggio di inuyasha! Ma ora sono triste, perché è morta.😥😥😭😭.E quel cazzo di Naraku l'ha fatta soffrire tantissimo.🖕🖕🖕🖕🖕👎👎👎😎
Alla fine, tramite la reincarnazione, è diventata una ragazza qualunque, Kagome, e una parte di lei ha avuto l'occasione di amare Inuyasha liberamente.
Non si sono mai amati davvero. L'anime ha cambiato completamente la prospettiva creando un triangolo inesistente. L'unica donna che ha amato inuyasha era kagome. Per kikyo provava affetto e un grande senso di colpa. Si sentiva in dovere di proteggerla perché non lo aveva fatto quando era viva. Voleva farle trovare pace e salvare la sua anima Ma nulla di più. Anche la frase finale è un'aggiunta della sunrise. Lui in realtà dice:" kikyo sta dicendo che continuerà a proteggerci". Leggete il manga. Spero facciano un remake anche di inuyasha cosi finalmente si capirà la storia
Questo momento vale l’intero anime e manga… non a caso ovviamente. Trasuda amore, dolore e rimpianto. Non so come si possa ancora non comprendere la complessità del personaggio di Kikyo e del loro amore. L’amore è più forte dell’odio, dopo 50 anni torna per riprendersi ciò “che era suo”, Inuyasha e Kikyo erano destinati a stare insieme in ogni modo possibile, il famoso filo rosso del destino. È incredibile che tanti ancora non comprendono questa cosa
Kikyo è stata la prima cotta di inuyasha, kagome il vero amore. Il filo rosso vale per kagome non per kikyo. Non c'è mai stato vero amore tra loro, solo dolore e rimpianto per un sentimento che poteva diventare amore ma che è stato stroncato sul nascere lo ha detto la stessa rumiko nel libro profili.
Io ho sempre odiato kikyo perché non solo ha fatto soffrire inuyasha ma anche Kagome che non voleva fare altro che salvarla,ad ogni modo il mio odio verso di lei si è attenuato perché alla fine è come se fosse diventata meno vendicativa, ricorderò per sempre questo anime perché è stato un capolavoro ♥️
Kikyo ha amato Inuyasha ed è morta amandolo. Kagome, reincarnazione di Kikyo, ama Inuyasha. Forse vi sfugge il nesso di questo "triangolo amoroso", se possiamo definirlo così, cioè che qui il sentimento provato da due anime trascende il tempo. Separati da 500 anni, due anime si sono ritrovate. Inuyasha sapeva che ormai Kikyo non poteva più appartenergli, non essendo più di questo mondo, il suo pianto è un rimpianto "non sono riuscito a salvarti". Qui c'è tutto il rimpianto di un innamorato che voleva fare di più. Se ci badate, qui viene fuori il lato più umano e comune di tutti noi anche: chi davanti ad un ex non è mai totalmente a suo agio? Kagome è Kagome, lui la ama e si butta nell'oscurità per lei, l'unica che riesce a condizionare il suo umore e la sua forza.
Io ho odiato fin dall'inizio kikio ma analizzando la sua storia mi fa davvero pena perché ha avuto un destino crudele e poi la cosa che mi é piaciuta di piú e che lei nel corso dell'anime é cambiata tantissimo in meglio arrivando ad essere buona pure con kagome
Non sopportavo più Kykio anche se mi dispiace. Kagome e' diversa da Akane. Ma in una scena Kagome ha fatto proprio come Akane mandando a "cuccia" Inuyasha. Ahaah!!
dannato naraku divevi morire tu al posto di kikyo comunque io appena rivedo la scena mi metto a piangere senza accorgermene pero la coppia inuyasha x kikyo rimarra sempre la mia preferita
Anche perché chi ce lha con kikyo si dimentica che kagome è solo la sua reincarnazione. Non ci sarebbe kagome senza kikyo e inuyasha non amerà mai kagome come e quanto ha amato kikyo. Darà fastidio ai fans di kagome ma è la realtà. Kagome è solo la brutta copia di kikyo
InuYasha Ending 3 - "Dearest" by Ayumi Hamasaki Qui versione estesa con in alto la traduzione in inglese: ruclips.net/video/ptECy_yWRbM/видео.html La musica è la stessa, ma nella scena della morte di Kikyo è rallentata e c'è l'aggiunta dei violini, diciamo una versione strumentale.. Qui la versione strumentale: ruclips.net/video/NeL7AHkkjOk/видео.html Certe OST di Inuyasha sono pazzesche!!
“Kagome è nata per me e io sono nato per lei” cit inuyasha pensateci. Kagome è il continuo di kikyo. È la sua reincarnazione.…In un certo senso è ciò che kikyo ha voluto per Inuyasha, una seconda possibilità… per amare. Gli ha regalato un nuovo, primo , amore. Indubbiamente kagome è kagome e kikyo è kikyo, non fraintendetemi. Lo so che inuyasha ama kagome , e non ho preferenze, Ma oggi giorno, adesso che sono adulta, lo vedo anche come un continuo. Di un amore che non poteva viversi allora .Perché tutto nasce da li. Se non anche da lei per meglio dire. La vedo anche forse come un segno di amore per l’uomo che ha amato questa rincarnazione, kagome. È contorto il mio ragionamento 😆 lo so 😝
Si anche io la vedo così. Ovvero che l'amore ha vinto nonostante tutto, ha vinto persino sulla morte. Kikyo e Kagome sono differenti perché sono nate e cresciute in epoche storiche molto diverse, ma all'interno del corpo gran parte dell'anima è la stessa. Tanto che la prima volta che Inuyasha incontra Kagome pensa sia kikyo, hanno persino lo stesso odore. Avrei voluto Inu e Kikyo insieme, credo siano meravigliosi, molto più intensi e profondi, ma alla fine le loro anime si sono comunque riunite ❤️
Una scena forte e sicuramente commovente, ma purtroppo la forzatura di questo rapporto si palesa di fronte alla potenza dell'amore preannunciato tra Kagome e Inuyasha. Qui è palese il rimpianto di qualcosa che non è andato come si sperava, ma che soprattutto non è più quel che era un tempo. Non è un caso se Inuyasha si fa tutto il viaggio con Kagome e non con Kikyo. Anyway, questo anime è clamoroso dall'inizio alla fine. Peccato che il doppiaggio italiano lo distrugga rispetto all'originale
Ma veramente no, finché Kikyo fosse rimasta nel mondo dei vivi per Inuyasha e Kagome non ci sarebbe stato alcun futuro perché lui avrebbe sempre messo Kikyo al primo posto, lo dice pure apertamente nel corso della storia. Le ragioni per cui Inuyasha viaggia con Kagome sono altre. Il fatto poi che il rapporto non sia “sano” essendo lei già morta e che lui fino a questo momento non fosse riuscito a superarlo è proprio il punto della questione, ciò che genera i conflitti interiori nei vari personaggi e che fa nascere il triangolo amoroso. Ed è solamente da dopo questo episodio infatti che tra Kagome ed Inuyasha può svilupparsi un vero rapporto. Stendiamo poi un velo pietoso sulla tua affermazione sul doppiaggio
Mah non capisco quale anime tu abbia visto! Il doppiaggio è superbo! Per quanto riguarda il triangolo, Inuyasha impazzisce anche solo sentendo l'odore di Kikyo, o qualsiasi altra minima traccia, abbandona tutto e scappa da lei. Kagome inoltre esiste ed è tale solo perché Kikyo è morta e gran parte della sua anima si è reincarnata in Kagome e lo ha fatto proprio per tornare dal suo amore (Inuyasha) non ci hai capito molto se odi kikyo anche perché lei e Kagome sono un po' la stessa cosa e le loro differenze sono date dal fatto che sono cresciute in epoche storiche diverse. Tanto che Inuyasha la prima volta che incontra Kagome crede sia kikyo, hanno persino lo stesso odore. È l'amore che vince persino sulla morte ed il tempo. Inuyasha non può tornare da kikyo perché pur essendo presente ormai è morta e la storia con Kagome si evolve solo dopo che kikyo sparisce del tutto, perché Inuyasha con kikyo in giro (pur essendo un corpo di fango e terra) non capisce più niente. La amerà per sempre e ama Kagome perché è la reincarnazione di Kikyo. È un amore talmente bello e profondo che non capisco come fate a vederla in modo così superficiale
Sono opinioni divergenti che ci possono stare. Personalmente non sono d'accordo con voi. Sul doppiaggio, si vede che non lo avete visto in lingua originale, altrimenti mi sorprenderebbe. Per la prossima volta consiglio ad entrambi di essere meno saccenti e boriosi nelle risposte. Per inciso non odio Kikio, uno dei personaggi più importanti e belli del manga
@@danfma4055il fatto e che opinione o meno è oggettivo che il doppiaggio di inuyasha sia fatto bene Sarebbe uno dei migliori doppiaggi se non fosse stato per il cambio dei doppiatori
cazzoooooooo allora non ero l' unica che desiderava la sua morte da quando è iniziato l'anime. batti il cinque virtuale, ormai sei la mia migliore amica... ah ah ah
speravo morisse Kagome, ma Kikyo nooooooooooooooo... cavolo era il primo amore di Inu. Certo che il dialogono non è bellissimo (tu non sarai mai una qualunque... mi aspettavo q.cosa di più "aulico")
Chi odia Kikyo non ha capito niente della storia... Erano innamorati e stavano per realizzare il loro sogno; un sogno che non solo li avrebbe uniti, ma avrebbe anche messo fine alle loro sofferenze. Questo sogno è stato strappato con una violenza ed un inganno spaventosi, li ha portati all'odio. Il loro odio era grande tanto quanto lo era il loro amore. Ma in realtà non hanno smesso di amarsi nemmeno per un secondo. Kikyo e Inu si sono amati anche oltre la morte. Lui deve andare avanti e resta con una ragazza spensierata e allegra, ma più di tutto con ciò che resta della donna che amava e che amerà per sempre, come lui stesso dice mentre l'anima vola in cielo("avrei voluto proteggerla per sempre"). Questo anime è un capolavoro. Bellissimo.
È il momento più alto di tutto l'anime.... La scena, LA MUSICA... Ho sinceramente pianto , e tanto, in questa scena... Kikyo è secondo me il personaggio migliore di tutta la saga...e quello più triste
Kikyo è uno dei personaggi più belli della saga di inuyasha , un personaggio tormentato e malinconico ma molto profondo . Questa scena mi ha fatto commuovere moltissimo 😢
Ma un applauso a questa straordinaria doppiatrice lo vogliamo fare?
Quando pronuncia "Inuyasha" alla fine dà i brividi! Grande Barbara De Bortoli.
Immenso anche Massimiliano Alto!
Rivedere questa scena a distanza di molti anni provoca ancora lo stesso effetto.. tra doppiaggio, musiche e il contesto incredibilmente triste, è un tripudio di emozioni.
Non avrei saputo esprimerlo meglio!
Qualche mese fa commentai un video in cui veniva mostrata la scena in cui Kikyo rivede per la prima volta Inuyasha e gli chiede perché l'abbia tradita.
La scena era mostrata in tutte le lingue (suppongo, dato che erano davvero tante) in cui è stato doppiato Inuyasha e la nostra Barbara (che io già adoravo per aver doppiato Piper in Streghe) era decisamente la migliore di tutte per interpretazione.
Meravigliosa, sono veramente contento che per l'ultima stagione sia tornata a doppiare Kikyo (nonostante l'ottimo lavoro della doppiatrice delle stagioni 2-6).
Bellissima la scena in ogni caso, sono contento di trovare qualcuno che abbia commentato da poco!
@@sergio.canzoneri Piper ❤️
Sì molto brava anche l'altra doppiatrice, ma De Bortoli è quasi inarrivabile. Aveva doppiato anche Buffy nello stesso periodo di Streghe e quasi nessuno ci aveva fatto caso perché cambia le inflessioni della voce. Sta sparendo questo tipo di doppiaggio!
@@ericasomething4998 non ho visto Buffy, purtroppo! Ma è vero, lei è inarrivabile. E oggi sono inevitabilmente finito a guardare la scena di Piper che piange sulla tomba di Prue. Una perla rara anche quella ❤️
@@sergio.canzonerila doppiatrice delle stagioni 2-6 non si poteva sentire, ogni volta sembrava che parlasse Wanda dei due fantagenitori
La loro unica colpa è stata quella di amarsi.
Un amore vietato e violato da mano altrui ha distrutto il loro destino. Il dispiacere è la sofferenza si percepisce benissimo, è poi, quando kikyo alla fine pronuncia il nome di inuyasha mentre lo bacia per poi chiudere gli occhi, si capisce quanto dolore stia provando nel sapere che non lo rivedrà mai più.
Una scena che se guardata e ascoltata attentamente è in grado di far piangere...
Ci hai preso in pieno
hai perfettamente ragione 10 volte che lo vedo..10 volte che piango
Hai ragione, quando Kikyo sussurra il nome di Inuyasha si percepisce quanto amore ha trattenuto e la sofferenza per il presunto tradimento. In fondo, la sua unica colpa è stata essere la guardiana della sfera e non una semplice donna. Meravigliosa scena e devo dire che mi è dispiaciuto veramente tanto per Kikyo nonostante io adori Kagome.. Ma come Kagome stessa ha più volte affermato, non era assolutamente possibile recidere il legame che lega Kikyo e Inuyasha ed è giusto che sia così. Inuyasha rimane ancora l'anime più bello che io abbia mai visto.
esattamente....e poi ci sono quelle persone che odiano Kikyo (la stragrande maggioranza) e da lì capisci che non hanno capito nulla di Inuyasha..
Doppiaggio fantastico, l'emozione nella voce dei doppiatori rende questa scena ancora piu commovente di quanto gia lo sia.
La morte di Kikyo . Mia fatto piangere il cuore 😢😢❤❤Per me Kikyo è la donna più bella del anime di Inuyasha.❤😢😢🇯🇵
Questo doppiaggio che è anche il primo è duecento volte migliore del secondo. Pura poesia sono stati bravissimi, i brividi!
Sono solo in parte d'accordo.
Su Kagome e Sango, credo di preferire le voci delle stagioni da 2 a 6, ma non c'è paragone per Inuyasha e Kikyo, i doppiatori della prima e dell'ultima stagione sono perfetti!
A mani basse il personaggio più bello e profondo della storia
Sono tutti personaggi stupendi non c è bisogno sempre di etichettare un migliore..
@@Gutsgriffith88 beh, suvvia, non è vero che siano tutti sullo stesso livello. Obiettivamente, l'evoluzione del personaggio di Miroku, per fare un esempio, non ha paragone con quella del personaggio di Sesshomaru o di Kikyo.
@@sergio.canzoneri ma non ci devono essere paragoni questo è il punto, ed è quello che ancora nn vi entra in testa...ogni personaggio ha una sua storia ed è ugualmente bello, senza per forza essere migliore di un altro..
Per me è stato il miglior anime mia visto...delle musiche da brivido e scene come questa che mi fanno piangere.....assolutamente meraviglioso!!!!!!!!!!!❤️
Una delle morti più struggenti degli anime/manga, chi è vero fan può capire il dolore di vedere questo finale per una storia d'amore così dolce...
Ad oggi , personalmente è la morte che mi ha colpito e commosso di più di tutti gli anime visti
Kikyo è stata una guida importante per Kagome ed Inuyasha. Attraverso le sue vittorie e i suoi errori Kagome ha potuto imparare ad essere una guerriera migliore e una compagna migliore per Inuyasha. Tuttavia ha avuto una vita ingiusta e questo le ha impedito di avere quella luce candida, innocente e fiduciosa che ha permesso a Kagome di distruggere la sfera dei 4 spiriti. Proprio questa sua caratteristica l'ha resa un personaggio che non poteva essere salvato secondo me. Trovo molto bello il fatto che per quanto Kagome sia gelosa di lei riesca sempre a sentire un profondo rispetto per lei e ad entrare in empatia con quelli che sono i sentimenti della coppia Kikyo- Inuyasha..forse proprio per questo secondo me Kagome vince su Kikyo. Però con Kikyo gli autori sono riusciti a toccare delle corde emotive che non si potrebbero raggiungere con Kagome e questo la rende un personaggio di una bellezza complessa ed unica nel suo genere. Forse è più facile tifare per Kagome ma è impossibile non sentire come Kikyo.
Magari in parte questa empatia è proprio dovuta al fatto che Kagome sia una reincarnazione di Kikyo!
A me non piace la coppia Inuyasha e Kagome e le coppie che si formano dopo la morte di un precedente partner mi sanno di ripiego. E poi io saro' sempre dalla parte di Kikyo,la adoro.
@@RanShinaAtaShina777 è un po' triste che tu la pensi così. All'epoca della morte di kikyo Inuyasha era molto giovane, non è ingiusto che stia da solo tutta la vita?
@@elenaposarelli3548 Per me no. Parto dal presupposto che se hai un amore intenso(teoricamente perche' poi non mi e' piaciuto che e' stata sostituita) come quello di Inuyasha per Kikyo,doveva rimanergli fedele. A me invece sembra triste sostituire un amore. Per me il vero amore e' uno solo e insostituibile e va oltre il '"finche' morte non ci separi". Certo,la fedelta' perenne deve essere una cosa sentita e voluta,non deve essere vista come un sacrificio.
@@RanShinaAtaShina777 non condivido il discorso che Inuyasha e Kikyo fossero destinati. Ad ogni modo non credo che innamorarsi di nuovo sia sostituire la persona che si amava in precedenza. Si possono amare due persone in modo diverso. Si può provare un'enorme passione per una persona, ma che poi non è adatta a vivere con noi, oppure si può amare una persona che è perfetta sulla carta ma che non ci fa sentire le scintille ecc.. Anche se Inuyasha ha amato veramente Kikyo e hanno vissuto questo passato intricato che li ha legati per sempre comunque lei non potrà essere la donna con cui riuscire a vedere un futuro insieme. Anche se non fosse mai morta ce la vedete Kikyo a crescere i figli mezzi demoni irruenti di Inuyasha? Boh non so non la vedo adatta. Una sacerdotessa forte e sempre sul pezzo, che non sbaglia mai un colpo, che si rassegna ad essere semplicemente la donna di Inuyasha? E poi ripeto la vita di Kikyo è stata segnata da troppe cose brutte perché lei possa avere davvero la capacità di placare l'animo di Inuyasha, per farlo sentire al sicuro, non giudicato e felice. Diciamocela tutta ragazzi Kikyo è forte, bellissima e fortissima ma è anche un bel po' asociale e pure stronza quando ci si mette. Perché vogliamo imbrigliare il povero Inuyasha con una che sicuramente se fosse stata al posto di Kagome se ne sarebbe tornata su dal pozzo pur di non dividerlo con nessuna? Kagome invece ha profonda dedizione nei confronti di Inuyasha, si dedica a lui, di prodiga per lui anche a discapito di sé stessa e dei suoi stessi sentimenti. Lei ha lottato veramente, più duramente anche di Kikyo per amore. Ha sempre superato molto meglio tutte le prove di Naraku e ha sempre difeso la sua relazione molto meglio di come invece aveva fatto Kikyo. Nessuno dice che Kikyo sia pessima ma Kagome è più adatta per Inuyasha. Poi se preferisci Kikyo e la vorresti ancora viva nulla da obiettare, magari la facciamo accasare con un altro o farà la ex single a vita. Però non ha senso fare vivere una vita di solitudine ad Inuyasha solo perché è morta Kikyo, che comunque da viva non sarebbe stata poi proprio il top del top come compagna, sarebbe ingiustamente tragico..
Rivedendo Inuyasha più e più volte, non posso mai fare a meno di piangere per questa scena. Per quanto non abbia sopportato Kikyo in alcuni momenti, riconosco che è un personaggio fantastico, con una storia così triste e profonda, che ti fa inevitabilmente commuovere. Per non parlare di quella ost che parte quando la sua anima ritorna libera e in cielo. Decisamente uno dei momenti più belli dell'anime
invece di insultarla mettetevi nei suoi panni,guardate la sua vita passata e questo episodio,non sopporto chi la odia quando lei ha sofferto e soffre ,nonostante salva tutti mettendosi in pericolo,io amo la ship inukag ma inukik è la storia più bella e triste di tutto l'anime.
Bravaa ai fortemente ragione nessuno a cpt l'immensa sofferenza è dolore della mia kykyo solo chi a capito veramente la sua storia passata sa cosa significa soffrire x un amore ostacolato è sofferente io nn x metto a nessuno di offendere la mia kykyo lei è x me la N^1
Si ma non fate gli splendidi che dicono che gli altri non capiscono niente..ognuno ha un propria opinione su kikyo e inuyasha o su inuyasha e kagome..Non vi fate fomentare dal video che é triste... kikyo muore allora scrivete commenti a favore di kikyo anche perché in altri episodi kikyo fa la stronza e allora la maltrattate li...quando scrivete vi fate sempre fomentare dal video ecco perché i vostri commenti non sono equi...cmq penso che inuyasha alla fine le ama tutte e due..d altronde kagome é la reincarnazione di kikyo quindi..lui non ha mai scelto..alla fine si mette con kagome perché kikyo é morta ma se fosse ancora viva starebbe ancora in mezzo alle due..
Tra le stelle lucenti, lì è dove meriti di stare... Kikyo ❤
Kikyo, tu eri la guardiana della sfera, ed eri costretta a combattere, ma infondo anche tu avresti preferito essere una ragazza come tutte le altre, ma avevi un destino infausto. com' è ingiusta, la vita, a volte. l' unico tuo desiderio era quello di poter vivere al fianco di Inuyasha, ma per colpa di Naraku, questo desiderio non si è mai del tutto realizzato. almeno non sei morta da sola, ma tra le braccia del tuo amato, e quindi mi resta meno amaro in bocca. Kikyo mi mancherai tantissimo.
La voce di massimiliano alto su inuyasha è la migliore
Vero, però anche questo doppiatore non è affatto male. Chi è?
@@mademoiselleanne5947 é proprio lui
Invece pezzuli fa schifo come inuyasha
@@yukinoysoichiroporsiempre7524 Si come no ..tu invece capisci tutti su doppiaggio vè?...
@@Gutsgriffith88 onestamente si
Sono uno che non si fa ingannare dai propri gusti personali per giudicare un doppiaggio
Dio che musica...splendida
Mado che capolavoro inuyasha , un anime bellissimo
Mi rispecchia da un certo punto di vista di inuyasha ho perso anche io qualcuno che amavo ma si deve andare avanti
Non ho mai capitato perché così tante persone odiano Kikyo. La sua sola colpa é stata di amare Inuyasha prima che lui s'innamorasse di Kagome. E' una ragazza un pò fredda ma non credo sia abbastanza per odiarla.
La odiano perché anche da morta è stata una rivale molto difficile per Kagome. Non ci sono altri motivi!^^''
Peccato che kagome è solo la reincarnazione di kikyo. Quindi kikyo sarà sempre kikyo la prima e l'unica
Ma ragazzi Inuyasha resta con Kagome solo perché è la reincarnazione di Kikyo, ma quest’ultima è inevitabilmente morta. Non aveva scelta. Della serie meglio feriti che morti ahah Kikyo non è il suo primo amore, è il suo unico amore. Se così non fosse Inuyasha non avrebbe amato la sua reincarnazione. E se notate lui alla fine tra sè dice “avrei voluto proteggerla per sempre”. Questo desidera davvero Inuyasha, stare con Kikyo per sempre
Questo anime mi tocca il cuore e mi emoziona con delle musiche meravigliose.....per sempre
Inuyasha... :'( mi fa male vederti così...
la sto guardando per la 4 volta e ancora piango
Per quanto io sia per la coppia inuyasha e kagome.. Capisc quanto abbia sofferto Kikyo. In fondo lei voleva solo vivere per sempre con inuyasha, ha avuto un destino ingiusto. Nonostante abbia visto questa scena mille volte, mi vengono gli occhi lucidi tutt'ora.
mamma mia kikyo lo sempre detestata! ma qnd ho visto inuyasha piangere in ql modo mi è dispiaciuto molto ke mi sn commossa!
Onestamente penso che tutte le persone che odiano Kikyo non abbiano capito fino in fondo il suo ruolo nella storia.
Ed è insensato odiarla perchè "rovina" la ship Inuyasha x Kagome
Hai proprio ragione. Anche a me all'inizio non piaceva molto Kikyo, mi sembrava una molto altezzosa, ma andando avanti con la serie ho capito le sue sofferenze e quando è morta ho pianto come una fontana.
E poi c'era prima lei di Kagome. Semmai questa Kagome ha rovinato la ship.
la prima volta che vidi l'anime avevo intorno ai 15 anni e mi sentivo molto più vicina a Kagome, mentre Kikyo la vedevo molto pesante come personaggio, adesso sono più grande, ho quasi 30 anni e mi sento molto più vicina a Kikyo.
Per me Kagome rappresenta l'adolescenza, la leggerezza, i primi amori e il modo anche di viverli
Kikyo invece è la maturità, un rapporto molto più profondo, che va oltre la prima cotta, è un sentimento appunto che "trascende il tempo" e anche nel suo odio verso inuyasha ci vedo sempre comunque tanto amore.
@@ailee293 si, anche io però dopp averlo riguardato mi sono resa conto che era semplicemente una ragazza che voleva essere tale, non so se hai presente la scena dove si trucca per la prima volta col cuore palpitante per Inuyasha... Insomma aveva un dovere più grande di lei
@@alex-qh3hg si decisamente è un amore più adulto....adesso attendiamo il continuo, magari ricompare XD
Trovo che questa scena sia bellissima e commovente, soprattutto quando si baciano. Partendo dal fatto che non sopporto kikyo, ma mi dispiace per lei e rispetto l'amore che inuyasha provava per lei, perché è vero che l'amore vero si trova una volta e per sempre, ma non è mai detto che non si possa amare più di una volta (che imbarazzo a scriverlo😅😶) perché comunque alla fine inuyasha ha trovato la persona per cui è valsa la pena vivere, cioè kagome.
Addio kikyo ti ricorderemo.
Non potevi esprimerti meglio❤
Non sono d'accordo,il vero amore e' uno,gli altri sono ripieghi. Il vero amore e' quello che sceglieresti sempre al di la' di tutto.
Mi👏🏻hai👏🏻tolto👏🏻le👏🏻parole👏🏻di👏🏻bocca👏🏻
+Miroku901 sappi che anche io odiavo kikyo all' inizio però durante tutto lo sviluppo dell'anime ho capito che kikyo è in realtà la migliore di tutti i personaggi di Inuyasha e ha avuto una vita tristissima e ingiusta che non meritava e quel figlio di puttana di una naraku di merda si è intromesso (LUI sì) e l'ha fatta soffrire più di quanto lei non avesse già sofferto ( anche se alla fine il desiderio di naraku era quello di stare con kikyo e ha sofferto molto anche lui). Kikyo è il mio secondo personaggio preferito (dopo sesshomaru *_* ♥♡) e ho pianto più di qualsiasi altra volta in vita mia. Anche per la musica in sottofondo, e per chi non sa il nome e la vuole scaricare, è Dearest di Ayume Hamasaki e questa è la versione violino.
Invece di insultare kikyo prego (per favore) di analizzare bene la storia e i fatti e pensare bene prima di giudicare i personaggi di questo splendido anime.
PS.: prima ho insultato Naraku (sorry, Naraku-fans :)) però piace anche a me come personaggio. Prima l'ho insultato solo per come aveva agito in questo episodio ( siccome ha ucciso kikyo). L'unico che odio è magatsui siccome è malvagio e gelido. E altre malvagie emanazioni di naraku che non provano sentimenti. Mi piace molto anche kagura e kanna. Ma il mio personaggio femminile preferito è Rin oltre kikyo e kagome. ♥♡♥♡
+KeySwordEnem Quoto tutto!! E' una dei personaggi migliori se analizzi bene la storia e i fatti .... E cmq sempre w Sesshomaru !! ♥♡ xD
HikariStar91 verissimo!!!sopratutto quella di sesshomaru XDXD ehi io scrivo una fanfiction di inuyasha su instagram e su wattpad! su instra sono @ririchiyo.sesshomaru e su wattpad MasterAnimeLover!!! se ti va legila please!! ( e su seshy e una ragazza ^w^ :3)
+KeySwordEnemy dai? pensa che anche io l avevo fatta! Anche disegni! su Me da demone e Sessho xD ne stavo facendo un altra su Kaien di Vampire Knight e volevo iniziarne una su Laxus di Fairy Tail :) w le fan fic ahahaha
+KeySwordEnemy addata io sono Reyka Hino Chan :)
+HikariStar91 bene!!!! ps: ho cambiato nome in _.ririchiyo._ XD
Povera Kikyo... che tristezza dover morire di nuovo 😭😭😭😭😭
Perché ogni volta che rivedo sta serie Kagome mi sta più sul cazzo e Kikyo la adoro
idem, siamo tra i pochi, ma c'è poco da fare... soprattutto nell'anime, Kagome è proprio un'egocentrica isterica e infantile.
Perchè Kagome fondamentalmente è "un'intrusa", o meglio è un mezzo, attraverso lei Inuyasha può rimanere accanto ad una parte di Kikyo (essendone la reincarnazione) e una parte di kikyo può continuare a vivere con Inuyasha. Urtano più i fan che non comprendono il semplice concetto che va molto oltre delle semplici ship, la storia è molto più profonda e sottile
Kikyo mi è sempre stata antipatica, però questa scena mi ha fatto piangere un sacco
Cavolo Kikyo non dovevi morire.... meritavi di rivivere di nuovo, ti sei sacrificata per gli altri come sempre ç_ç Kikyzza
PIANGERÒ PER SEMPRE
Kikio sei stata il primo amore di Inuyasha,ma Inuyasha e Kagome erano uniti da un destino!!:/
Non dimentichiamo che Kagome è la reincarnazione di Kikyo.
@@mademoiselleanne5947 ma non è kikyo
Eugenia Barbone si ma se Kikyo non fosse morta Inuyasha non avrebbe mai scelto Kagome
Meraviglia pura!💚
io sono con la coppia di inuyashaxkagome ma quasta scena e stata bellissima e ho versato ank qualche lacrima x la povera kikyo :') e il bacio stupendo :) cmq complimenti per il video :) ^^
Questa scena mi ha davvero commossa X'-( la musica a 1:01 era bellissima...povera Kikyo
povera kikyo ?! ha anche cercato di uccidere Kagome, comunque i gusti sono gusti ed io certo non posso criticarli
un cartone fantastico,questa scena mi fa troppa tristezza
Questo anime, così come il film I Cancelli Del Cielo, mette in discussione un tema difficile e sempre trascurato: è possibile amare più di una sola persona per volta?
Inuyasha, ugualmente a Ella con James nel film citato sopra, si metterà con Kagome perché è innamorato di lei e perché Kikyo non è ormai più in vita. Inutile girarci intorno, il protagonista non è mai stato in grado di scegliere, perché provava amore per entrambe. Un ripiego? No, semplicemente un poliamore, che in una società moralista come la nostra non si riesce a comprendere, a capire, ad accettare. E da questo ne derivano tutti i commenti da fanboy scannati..
Commento molto intelligente, la tua visione è ampiamente condivisibile. Riletto in questa chiave, l'anime assume un connotato incredibilmente moderno rispetto ai tempi che furono
Ma quale poliamore ma leggetevi il manga! Inuyasha ha scelto kagome dal momento in cui decide di viaggiare con lei e non con kikyo! Per kikyo provava solo un forte senso di colpa. Si sentiva in dovere di proteggerla e farle trovare pace perché lui era vivo e lei no. I sentimenti di inuyasha nel manga sono chiarissimi lui ama kagome e prova pena e senso di colpa per kikyo. È l'anime ad aver creato un triangolo INESISTENTE togliendo o modificando le scene più belle e romantiche tra inuyasha e kagome e mettendo più scene con kikyo. Il giorno che si decideranno a fare un remake fedele al manga molti fan di kikyo piangeranno
io in verità appena ho visto Kikyo ho capito che era il più bel personaggio di inuyasha! Ma ora sono triste, perché è morta.😥😥😭😭.E quel cazzo di Naraku l'ha fatta soffrire tantissimo.🖕🖕🖕🖕🖕👎👎👎😎
Alla fine, tramite la reincarnazione, è diventata una ragazza qualunque, Kagome, e una parte di lei ha avuto l'occasione di amare Inuyasha liberamente.
doppiaggio magico
I brividi cazzo!
Scena davvero triste, kykio era uno dei personaggi migliori...l'avrei vista volentieri rimanere insieme ad inuyasha. arghh!!!
Non si sono mai amati davvero. L'anime ha cambiato completamente la prospettiva creando un triangolo inesistente. L'unica donna che ha amato inuyasha era kagome. Per kikyo provava affetto e un grande senso di colpa. Si sentiva in dovere di proteggerla perché non lo aveva fatto quando era viva. Voleva farle trovare pace e salvare la sua anima Ma nulla di più. Anche la frase finale è un'aggiunta della sunrise. Lui in realtà dice:" kikyo sta dicendo che continuerà a proteggerci". Leggete il manga. Spero facciano un remake anche di inuyasha cosi finalmente si capirà la storia
Questo momento vale l’intero anime e manga… non a caso ovviamente. Trasuda amore, dolore e rimpianto. Non so come si possa ancora non comprendere la complessità del personaggio di Kikyo e del loro amore. L’amore è più forte dell’odio, dopo 50 anni torna per riprendersi ciò “che era suo”, Inuyasha e Kikyo erano destinati a stare insieme in ogni modo possibile, il famoso filo rosso del destino. È incredibile che tanti ancora non comprendono questa cosa
Kikyo è stata la prima cotta di inuyasha, kagome il vero amore. Il filo rosso vale per kagome non per kikyo. Non c'è mai stato vero amore tra loro, solo dolore e rimpianto per un sentimento che poteva diventare amore ma che è stato stroncato sul nascere lo ha detto la stessa rumiko nel libro profili.
I pianti qui proprio si sprecano...povera kikyo
All'inizio Kikyo non la sopportavo, ma poi ha iniziato a piacermi e in questa scena mi ha fatto tantissimo dispiacere per lei...💔
non mi è mai stata molto simpatica, ma non mi si può chiedere di rimanere indifferente davanti a questa scena :-(
Io ho sempre odiato kikyo perché non solo ha fatto soffrire inuyasha ma anche Kagome che non voleva fare altro che salvarla,ad ogni modo il mio odio verso di lei si è attenuato perché alla fine è come se fosse diventata meno vendicativa, ricorderò per sempre questo anime perché è stato un capolavoro ♥️
Poesia.
santo cielo, ho pianto come una pazza.
Kikyou ç_ç
Kikyo ha amato Inuyasha ed è morta amandolo. Kagome, reincarnazione di Kikyo, ama Inuyasha. Forse vi sfugge il nesso di questo "triangolo amoroso", se possiamo definirlo così, cioè che qui il sentimento provato da due anime trascende il tempo. Separati da 500 anni, due anime si sono ritrovate. Inuyasha sapeva che ormai Kikyo non poteva più appartenergli, non essendo più di questo mondo, il suo pianto è un rimpianto "non sono riuscito a salvarti". Qui c'è tutto il rimpianto di un innamorato che voleva fare di più. Se ci badate, qui viene fuori il lato più umano e comune di tutti noi anche: chi davanti ad un ex non è mai totalmente a suo agio? Kagome è Kagome, lui la ama e si butta nell'oscurità per lei, l'unica che riesce a condizionare il suo umore e la sua forza.
grazie dell'informazione
Io ho odiato fin dall'inizio kikio ma analizzando la sua storia mi fa davvero pena perché ha avuto un destino crudele e poi la cosa che mi é piaciuta di piú e che lei nel corso dell'anime é cambiata tantissimo in meglio arrivando ad essere buona pure con kagome
Basta entrare nei panni di altri per comprendere ^^
T_____T cavolo,sto per piangere è una scena straziante! D:
Non sopportavo più Kykio anche se mi dispiace. Kagome e' diversa da Akane. Ma in una scena Kagome ha fatto proprio come Akane mandando a "cuccia" Inuyasha. Ahaah!!
dannato naraku divevi morire tu al posto di kikyo comunque io appena rivedo la scena mi metto a piangere senza accorgermene pero la coppia inuyasha x kikyo rimarra sempre la mia preferita
1:56 È vero è la base di unchained melody (vers. Orchestra) del film ghost xD. Nun ce credo!
Anche perché chi ce lha con kikyo si dimentica che kagome è solo la sua reincarnazione. Non ci sarebbe kagome senza kikyo e inuyasha non amerà mai kagome come e quanto ha amato kikyo. Darà fastidio ai fans di kagome ma è la realtà. Kagome è solo la brutta copia di kikyo
kikyo rimarrai sempre il mio personaggio preferito
non insultate la venerabile kikyo
Io piango😢😢😢
0:47 più di così proprio non ci riesco ma finalmente, sì, vedo MORIRE KIKYO ! ERA ORAAAAA
Se non sbaglio è fukai mori! :)
che bello
La sua morte e stata comoda x il finale 😥
Beh, in realtà lei era già morta, purtroppo. Era solo stata ricostruita come una specie di bambola da quella strega!
È l'ep 8 della serie final act!
scena dolcissima ma tristissima!
piango😢
Ok,sto piangendo.
bello ma k episodio è?????
Scena bellissima. Se solo sapessi come si chiama la musica (shazam ne da una sbagliata)
InuYasha Ending 3 - "Dearest" by Ayumi Hamasaki
Qui versione estesa con in alto la traduzione in inglese:
ruclips.net/video/ptECy_yWRbM/видео.html
La musica è la stessa, ma nella scena della morte di Kikyo è rallentata e c'è l'aggiunta dei violini, diciamo una versione strumentale..
Qui la versione strumentale:
ruclips.net/video/NeL7AHkkjOk/видео.html
Certe OST di Inuyasha sono pazzesche!!
voglio la musica di sottofondo della scena di kikyo e inu!! per favore!!! mi fa morire!!
Dearest - Ayumi Hamasaki, versione violino :)
❤️
kikyo
No io sto piangendo ragazzi
😭😭😭😭😭
Non doveva morire Kikyo!!!!!!! :(
anke io la adoro
Episodio?
Dovrebbe essere il 175 ;-)
Grazie :)
Lucy Lapetite the final act ep 7 o 8
H Lapetite episodio 173 credo
come si chiama la canzone dal 1:01 in avanti?
Dearest
Chi vede il video nel 2023 lasci like
Che puntata è?
175, ottava dell'ultima serie, the final act
“Kagome è nata per me e io sono nato per lei” cit inuyasha
pensateci.
Kagome è il continuo di kikyo. È la sua reincarnazione.…In un certo senso è ciò che kikyo ha voluto per Inuyasha, una seconda possibilità… per amare. Gli ha regalato un nuovo, primo , amore.
Indubbiamente kagome è kagome e kikyo è kikyo, non fraintendetemi. Lo so che inuyasha ama kagome , e non ho preferenze, Ma oggi giorno, adesso che sono adulta, lo vedo anche come un continuo. Di un amore che non poteva viversi allora .Perché tutto nasce da li. Se non anche da lei per meglio dire.
La vedo anche forse come un segno di amore per l’uomo che ha amato questa rincarnazione, kagome. È contorto il mio ragionamento 😆 lo so 😝
Si anche io la vedo così. Ovvero che l'amore ha vinto nonostante tutto, ha vinto persino sulla morte. Kikyo e Kagome sono differenti perché sono nate e cresciute in epoche storiche molto diverse, ma all'interno del corpo gran parte dell'anima è la stessa. Tanto che la prima volta che Inuyasha incontra Kagome pensa sia kikyo, hanno persino lo stesso odore. Avrei voluto Inu e Kikyo insieme, credo siano meravigliosi, molto più intensi e profondi, ma alla fine le loro anime si sono comunque riunite ❤️
Povera kikyo sta per morire
Kikyo e' morta
Fiquei muito feliz da morte de kikio
Ooohhhh!!!!!! Era ora cavolooo
mi scuso con i fan di kikyo... ma io non la sopporto, e sono felice di questa fine😅
Anna Cute allora non sono l'unica che la odia :D
Idem
Stronzi
Chi odia Kikio e è felice che non c'è più mette Like
@sweetbea44
Alleluja! Meno male è morta!
Cmq che episodio è?
Una scena forte e sicuramente commovente, ma purtroppo la forzatura di questo rapporto si palesa di fronte alla potenza dell'amore preannunciato tra Kagome e Inuyasha. Qui è palese il rimpianto di qualcosa che non è andato come si sperava, ma che soprattutto non è più quel che era un tempo. Non è un caso se Inuyasha si fa tutto il viaggio con Kagome e non con Kikyo. Anyway, questo anime è clamoroso dall'inizio alla fine. Peccato che il doppiaggio italiano lo distrugga rispetto all'originale
Ma veramente no, finché Kikyo fosse rimasta nel mondo dei vivi per Inuyasha e Kagome non ci sarebbe stato alcun futuro perché lui avrebbe sempre messo Kikyo al primo posto, lo dice pure apertamente nel corso della storia. Le ragioni per cui Inuyasha viaggia con Kagome sono altre.
Il fatto poi che il rapporto non sia “sano” essendo lei già morta e che lui fino a questo momento non fosse riuscito a superarlo è proprio il punto della questione, ciò che genera i conflitti interiori nei vari personaggi e che fa nascere il triangolo amoroso. Ed è solamente da dopo questo episodio infatti che tra Kagome ed Inuyasha può svilupparsi un vero rapporto.
Stendiamo poi un velo pietoso sulla tua affermazione sul doppiaggio
Mah non capisco quale anime tu abbia visto! Il doppiaggio è superbo! Per quanto riguarda il triangolo, Inuyasha impazzisce anche solo sentendo l'odore di Kikyo, o qualsiasi altra minima traccia, abbandona tutto e scappa da lei. Kagome inoltre esiste ed è tale solo perché Kikyo è morta e gran parte della sua anima si è reincarnata in Kagome e lo ha fatto proprio per tornare dal suo amore (Inuyasha) non ci hai capito molto se odi kikyo anche perché lei e Kagome sono un po' la stessa cosa e le loro differenze sono date dal fatto che sono cresciute in epoche storiche diverse. Tanto che Inuyasha la prima volta che incontra Kagome crede sia kikyo, hanno persino lo stesso odore. È l'amore che vince persino sulla morte ed il tempo. Inuyasha non può tornare da kikyo perché pur essendo presente ormai è morta e la storia con Kagome si evolve solo dopo che kikyo sparisce del tutto, perché Inuyasha con kikyo in giro (pur essendo un corpo di fango e terra) non capisce più niente. La amerà per sempre e ama Kagome perché è la reincarnazione di Kikyo. È un amore talmente bello e profondo che non capisco come fate a vederla in modo così superficiale
Sono opinioni divergenti che ci possono stare. Personalmente non sono d'accordo con voi. Sul doppiaggio, si vede che non lo avete visto in lingua originale, altrimenti mi sorprenderebbe. Per la prossima volta consiglio ad entrambi di essere meno saccenti e boriosi nelle risposte. Per inciso non odio Kikio, uno dei personaggi più importanti e belli del manga
@@danfma4055il fatto e che opinione o meno è oggettivo che il doppiaggio di inuyasha sia fatto bene
Sarebbe uno dei migliori doppiaggi se non fosse stato per il cambio dei doppiatori
Poverino inuyasha
Mediamente chi odia Kikyo... è una ragazza. Parola agli psicologi!
Io direi una ragazzina di 13-15 anni, non di più.
Noi uomini invece la amiamo, che donna porca miseria...
Non solo ragazze, anche donne adulte, che poi, quanto si può essere immaturi per odiare un cartone animato🙄
Io odiavo kagome 😅
Finalmente Kikyo è morta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA VAI A CAGARE!
+KeySwordEnemy Maddalena va a cagare sull'altalena!
cazzoooooooo allora non ero l' unica che desiderava la sua morte da quando è iniziato l'anime. batti il cinque virtuale, ormai sei la mia migliore amica... ah ah ah
Explosion MA VAI A FANCULO STRONZA
:')
speravo morisse Kagome, ma Kikyo nooooooooooooooo... cavolo era il primo amore di Inu.
Certo che il dialogono non è bellissimo (tu non sarai mai una qualunque... mi aspettavo q.cosa di più "aulico")