PTK: Phototherapeutic Keratectomy

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 апр 2021
  • La PTK (phototherapeutic keratectomy) è una tecnica che sfrutta il laser ad eccimeri per regolarizzare e levigare la superficie della cornea in caso di lesioni acquisite o congenite. Ce ne parla oggi il Dr. Andrea Russo.
    📌Iscriviti al nostro canale RUclips per rimanere sempre aggiornato sulle novità in ambito oculistico
    📌Visita il nostro sito per sapere di più su www.centrooculisticobresciano.it
    📌Seguici sui social!
    Facebook: / centrooculisticobresciano
    Instagram: / centrooculisticobresciano
    Animation provided by Rendia, INC visit rendia.com
  • НаукаНаука

Комментарии • 2

  • @MaxPlayne87
    @MaxPlayne87 3 месяца назад

    Adoro questo canale e ringrazio per la sua esistenza. Per 37 anni ho sempre avuto una vista quasi perfetta. Da quando questo febbraio un "oculista" maledetto mi ha diagnosticato e curato una cheratite virale come congiuntivite batterica sto vivendo un incubo. Il mio occhio sinistro è irrimediabilmente sfocato a causa di una cicatrice epiteliale nebulosa che crea opacità su tutta la cornea. Quando dormo sogno in chiaro e quando mi sveglio ricomincia l'incubo. Lavoro in un altro continente e sto aspettando le ferie estive per fiondarmi in Italia per cercare di riottenere la mia vita. Mentre aspetto di poter venire a Brescia per una visita, questo canale mi fa compagnia mentre piango da solo a letto. Non riesco a credere che mi sia successo questo. Sto vivendo un incubo.

  • @angelotomao4273
    @angelotomao4273 3 года назад

    Domanda: ma con questo trattamento non si rischia di creare ulteriore trauma ad una cornea già provata? Come magari può essere una cornea dopo una keratotomia radiale ? E visto che si interviene col laser allora non conviene praticare direttamente una lasik? Grazie mille!