Honda Transalp 600:Patagonica [www.Partireper.it]
HTML-код
- Опубликовано: 2 ноя 2024
- 1 ragazzo del 1983, 1 moto del 1987, 6 continenti, 8 anni, 300000 Km, 80 paesi e solo 2200 Euro!
Dal 2005, oltre 150 lettori hanno offerto un pieno benzina: www.partireper....
1 guy from 1983, 1 bike made in 1987, 6 continents, 8 years, 300000 Km, 80 countries and just 2200 Euros to start!
Since 2005, more than 150 readers have offered a tank filling for my bike: www.partireper....
LA MIA STORIA:
L’8 maggio 2005, all'età di 21 anni, partivo con 2.200 euro in tasca e una moto sovra equipaggiata, senza patente internazionale, senza visti, senza assicurazione medica né vaccini, e senza nemmeno ricambi per la moto. Avevo solo il passaporto, una chitarra, una bottiglia d’olio d’oliva legata alla forcella anteriore, il manuale d’officina e tanta voglia di mettermi in gioco.
L'8 maggio 2013 tornato in Italia a 29 anni con 270.000 km percorsi, 50 paesi visitati, 5 continenti toccati, 6 esperienze lavorative nel mondo per autofinanziarmi e un libro edito in proprio intitolato il Manuale del Motoviaggiatore.
Nel 2014 l'Elefantentreffen e Patagonia, nel 2015 la Patagonia e i passi andini di Perù e Bolivia e nel 2016 ripartivo dall'Italia diretto in Nepal e tornavo 5 mesi dopo con all'attivo 370.000 km percorsi in 70 paesi. Da quell'esperienza è nato il mio secondo libro, intitolato Vie della Seta in moto e l'omonimo DOCU-FILM.
Nel 2017 nuovamente Sud America e nel 2018 il primo viaggio in moto con mio figlio, di 6 anni.
Nel 2019, con all'attivo 460.000 km in 77 paesi del mondo, e un viaggio da record Italia-Caponord-Italia con solo 999 euro (comprensivi di benzina, traghetti, tunnel, pasti e pernotti in 23 giorni di viaggio e 10.500 km) pubblico il mio terzo libro che svela i segreti della scelta di vita che ha fatto di me il motoviaggiatore che sono diventato.
Oggi mi dedico a condividere la mia passione attraverso video, foto e viaggi che organizzo e che guido in qualità di tour leader in 77 paesi del mondo. Il mio tour operator si chiama Ride True ADV e la Patagonia è la nostra specialità
I MIEI LIBRI
www.partireper...
www.partireper...
www.partireper...
I MIEI DOCU-FILM
www.partireper...
IL MIO TOUR OPERATOR
www.ridetruead...
IL MIO BLOG
www.partireper.it
I MIEI CONTATTI
info@partireper.it
info@ridetrueadv.com
I MIEI CANALI SOCIAL
/ partireper
/ partireper.it
vimeo.com/part...
/ gionatanencini
Che avventura ragazzo. Stima totale! Deve essere stata un emozione epica, e una cultura di vita senza eguali. Grande
Questo video è bello perchè fa riflettere, fa viaggiare e i fa emozionare con le cose più semplici e banali a cui non si dà peso nella quotidianità abituale.
Ti ho seguito da quando eri in Oceania e ai tempi mi sono andato a vedere i video più vecchi e le tue storie sul sito. A vederti ora si intravede che sei diventato un uomo che ha fatto di queste storie la sua vita, pezzo dopo pezzo e già ai tempi dicevi una cosa giusta e cioè che in molti ti hanno aiutato e ti ammiravano perché facevi una cosa che loro non avevano fatto e volevano fare. Io sono uno di questi "loro" e sono stato felice di averti dato un piccolo contributo. Te lo meritavi e ora meriti i traguardi che stai raggiungendo. Sei un esempio per molti.
Grazie mille Zio per averci creduto assieme a me
bhe rivere questi video è solo bellissimo!!! complimenti
Gionata, tu nel 2011 hai pubblicato questo video, e 9 anni dopo stai ispirando un ragazzo come te a fare il giro del mondo! Questo video è potentissimo, grazie!!!
Sei Intelligente-umile-buono-coraggioso e pazzo. Praticamente un genio.
Ciao Gionata, ho avuto l’onore di conoscerti quest’anno all’Eicma, e di aver preso un tuo libro.
Questo ê il video più pazzesco di tutto You Tube!!!
Sei forte, veramente!
Buona fortuna!
Paolo
Grazie Paolo, buona lettura e attendo con gioia la tua recensione su amazon
Gionata senza ombra di dubbio sono io che sono rimasto disorientato dalla tua epica e difficile avventura in moto. Non avrei mai immaginato che si potesse fare un viaggio cosi lungo.Eccezionale sei un mito !
Ti ho scoperto per caso in rete e dopo giorni che passo sul tuo blog e youtube mi chiedo se tutto cio' e' reale ! Gionata sei incredibile!!!
che la vita ti sorrida sempre e ti riservi il meglio per tutto....rappresenti i sogni di tanti di noi che ti seguiamo , ti invidio...
Dopo aver visto questo video, ti stimo e ammiro Gionata, davvero una grandissima forza di volontà, da possessore di transalp 650 spero un giorno di fare qualcosa a capo nord e Africa
Gionata....davvero ti ammiro e ti stimo per il coraggio e la voglia di fare che esprime questa tua avventura...hai tutta la mia stima ed ammirazione! Un salutone dalla Romagna.....di ciao a tutti i posti del mondo che vedi anche da parte mia! :) SEI UN GRANDE
Ciao Gionata. Ogni tanto riguardo questo video ed è sempre uno spettacolo. Continua così mitico. Ci vediamo alla mototendata.
....che video Gionata!! ..troppo bello anche questo.......
Maremma maiala, ci credi che sto video mi ha fatto emozionare!? Sei grande!
Viendo tus videos me dieron ganas de volver a las dos ruedas!!!!! Ojala pueda tener un transalp algun dia :) GRANDE CAPO!!!!
nonostante siano passati anni da quando ho visto il tuo primo video, riesci sempre a trasmettere grandi cose! complimenti gionata! you rock! see ya mate
Ciao Gionata, gran coraggio hai ... Non è da tutti ...🤙🤙🤙
Sei un vero motoviaggiatore
+biagio frano Grazie
Complimenti per la tua avventura e come e' stato montato il video. Spesso ci si trova pentiti di aver visto qualcosa su RUclips perche' si ha l'impressione di aver perso del tempo. In questo caso invece e' stato un piacere trascorrere mezz'ora della mia giornata in tua compagnia. Grazie.
Tra i pochi al mondo!!! Grande!
Grande Gionata!
Fenomenale, ti seguo sempre nei tuoi video.
Beh grazie, però davvero l'unica cosa che riconosco difficile di sto viaggio è stato partire, il resto è venuto tutto da sè.
Que hicisteis con la transalp? Actualmente.
Complimenti 💪
Video stupendo!!!!!!! Dovresti farne di più di video così Gionata...pensaci perché potrebbero passarli in tv :)))) Un bacione!
Grazie Laura
grazie a te :*****
ottimo il messaggio a 13:50....casco, guanti,protezioni....sempre! La pelle va' riportata a casa!
+TheBraga78 ;)
Ma quant'è bello sto video???
Bello. Bravo!
Idolo assoluto!!!
Grazie ed un saluto alla Romagna da parte mia!
bellissimo grazie gionata!
Io mi sono iscritto senza essere ancora un motociclista perché mi sono iscritto ora a scuola per patente moto (un po' tardino😔lo so) Ho deciso di seguirti pian piano comprerò il tuo libro che 300 pagine valgono tutto il prezzo giustificato. Ti AMMIRO UN SACCO! Spero un giorno di poter avere l'onore di conoscerti di persona e poterti stringere la mano. GRAZIE MILLE
Grande! Grande! Grande!
grazie badboy, un abbraccio
Molto bello. Mi è piaciuto davvero molto. Un "bravissimo col +" a Daniele Coccia per il montaggio. Avere un filmato di quasi mezz'ora tutto montato rende ovviamente mille volte di più che quella miriade di piccoli video da manciate di secondi nudi e crudi. Il famoso video introduttivo di Gionata e "io lo so che non sono solo" sono stupendi, ma sarebbe davvero bello avere una serie di filmati simili a questo per tutti i tour trascorsi!
ehm.. un po' di mappe + dettagliate sul percorso fatto? ;)
ottimo video come al solito
Grazie ancora
Ciao Gionata ,dove ce l'avevi nascosti quest'altri video ,belli belli , dai tira fuori gli altri , ciao bella di patella ;))
Posso farti una domanda? Credo che più esperto di te con le gopro non c'è nessuno. Avrei intenzione di prendere la hero7 white, sai per caso se il microfono esterno si può mettere? Per evitare il rumore dell'aria fastidiosissimo. Grazie. Comunque dopo aver visto il tuo viaggio non ho potuto fare a meno di iscrivermi al tuo canale. Emozionante.
Non conosco quel modello mi spiace
Come cazzo si fa a mettere un dislike!!!
Questo me lo ero perso! 🤗
Dove hai fatto il volontario (e l’incidente) è vicino a Coroico?
Vicinissimo
ma davvero davvero 2.200 euro...per 8 anni??? non ci credo dai pazzesco, grande! beh si se hai lavorato nel mentre, ma è stato difficile reperire lavoro? e con la lingua?
Hey ciao bellissimo video ma soprattutto bellissima avventura.....vorrei chiederti ma circa quanto hai speso per tutto questo viaggio e con quanti soldi eri partito grazie
partito con 2200 euro a 21 anni, speso 70.000 in 8 anni
ma per avere gli altri soldi come hai fatto
lavorato viaggiando, nel mio libro spiego tutto
ok grazie lo compro di sicuro
pensi di ripartire??
Grande
no more subtitles ?
Can somebody translat what he sad over the crash?
Hi Julian, I said that the bike was badly damaged. I had to stay in bolivia to regain health and fix the bike
troppo forte... 😉
Luna, credo che sia tutto reale. Almeno le cicatrici mi sono rimaste ed anche gli anni di vita trascorsi su sta moto...
Scusa ma se è a carburatori è logico che sopra i 4mila metri inizia a "non andare" xD
Se mai un giorno un ricco sfondato ti dicesse scegli una moto nuova te la pago io Cazzo prendila ad iniezione! xD
P.S. Finale Epico!
Vay goduummm!
Un viaggio Che è un sogno
il casco va messo ragazzuolo l'asfalto fa male come ti sarai accorto...