la canzone e´ bellissima ma lui canta come un cane e´´ meglio che si limiti a scrivere i testi e li lasci cantare a chi di dovere e che cazzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La bellezza di Calcutta è nel fatto che lui sembra non sapere cosa stia succedendo, tipo preso dalla strada mentre si fumava la sigaretta a messo lì a caso. Poi apre e la bocca e non puoi non ascoltarlo. Li mortacci
questa canzone se dovessi descriverla con una parola sarebbe: tenerezza. Mi ha scaldato il cuore come una carezza o un bacio sulla fronte, bellissima....
Non ti amo più ma quando ascolto questa canzone mi è impossibile non pensare a te, ci siamo lasciate da due mesi e non ti penso più come prima, non fai più parte delle mie giornate, ma quando ascolto questa canzone mi è impossibile non ripercorrere tutta la nostra storia. Penso al fatto che ti avrei prestato tutti i miei soldi per venirmi a trovare e che avrei percorso milioni di chilometri solo per vederti un secondo. E mi fa rabbia pensare che la nostra storia è stata rovinata sopratutto dai tantissimi chilometri che ci dividono e che non siamo riuscite a gestire dato che non siamo ancora indipendenti. Se fossi stata vicino a me non ci sarebbe voluta una notte solo per viaggiare e sarebbe stato tutto più semplice, ma va bene così. Anche se mi hai fatto molto male ti voglio bene.
Ogni volta che l'ascolto mi trasmette una tristezza e al tempo stesso una gioia di vivere ... non so descrivere la sensazione; sono sicuro che però è simbolo di un grande artista.
MultiRazar il testo di questa canzone per me è poesia, e un poeta per me è colui che fa diventare tue le sue emozioni 😊 ascoltando le sue canzoni a me succede questo
@@MultiRazar8 anni da quando questa canzone è uscita e ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare rimane una delle mie frasi preferite mai sentite in una canzone buon anno!
Ogni volta che sento le prime 2 note di questa canzone già so cosa sta per succedere, già conosco a memoria le sensazioni che si piomberanno sul corpo, un testo intellettualmente semplice che però, si tramuta in qualcosa di impossibile da digerire in me.Brividi.
Calcutta, con parole semplici e genuine, riesce ad arrivare dritto al cuore e ad accarezzarti l'anima come una madre farebbe con il proprio figlio. Quando canta, è come se il mondo gli regalasse un posto solo per lui e le sue melodie....
Qualcuno mi sa dire oltre al giro di do lem sol7 quali sono gli accordi/variazioni che il pianista fa solitamente nella terza e quarta quarto della prima battuta del ritornello? Mi piace troppo la versione sul piano e vorrei migliorare la mia, riconoscenza infinita a chi mi illuminerà e a chi mi voglia rendere visibile mettendo un like. Peace
Guarda in realtà questa versione è in Mib maggiore e non in Do maggiore come quella del disco, di conseguenza il giro del ritornello è Mib Lab Sib. Comunque quelli che senti non sono variazioni ma semplicemente rivolti dell'accordo, di fatto fa cantare le altre due note dell'accordo una sul terzo e una sul quarto quarto. PS. Prova a fare il giro Do Fa7+ Sol(7).
Preferirei che non esistesse al mondo Nemmeno la città più bella che io abbia visto Preferirei perderti nel bosco Che per un posto fisso Preferirei una spiaggia di Sardegna Preferirei scaldarmi con la legna Ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare Ti presterò dei soldi per venirmi a trovare Ci vorrebbe una notte, una notte, una notte Soltanto per viaggiare Una notte, una notte, una notte Per ricominciare Preferirei del verde tutto intorno Vestiti da Sandra che io faccio il tuo Raimondo Ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare Ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare Ci vorrebbe una notte, una notte, una notte Soltanto per viaggiare Una notte, una notte, una notte Per incominciare Una notte, una notte, una notte Soltanto per viaggiare Una notte, una notte, una notte Per ricominciare Translate to English
@@mistermagoo9002 ''Preferirei perderti nel bosco, che per un posto fisso'', nelle storie a distanza la causa della lontananza può essere per un lavoro lontano da casa, e quindi prestare soldi è il comportamento più educato verso chi insegue la prorpria autonomia!
Preferirei che non esistesse al mondo nemmeno la città più bella che io abbia visto Preferirei perderti nel bosco che per un posto fisso Preferirei una spiaggia di Sardegna preferirei scaldarmi con la legna ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare ti presterò dei soldi per venirmi a trovare Ci vorrebbe una notte una notte una notte soltanto per viaggiare Una notte una notte una notte per ricominciare Preferirei del verde tutto intorno Vestiti da Sandra che io faccio il tuo Raimondo ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare Ci vorrebbe una notte una notte una notte soltanto per viaggiare Una notte una notte una notte per incominciare Una notte una notte una notte soltanto per viaggiare Una notte una notte una notte per ricominciare
Ogni volta ripeto a me stesso di dover evitare di ascoltare i tuoi brani...poche strofe,poche note, frasi apparentemente prive di significato ma immensamente piene, hai la capacità di far sì che ognuno di noi le incorpori nei propri vissuti emotivi; ed invece mi ritrovo qui, ancora, col nodo in gola.
A me Calcutta uccide l'anima per poi farla rinascere in modo migliore.
Daniele Zara
Daniele Zara non avresti potuto dirlo meglio. Esatto, fa proprio così anche a me
♥♥ esatto
la canzone e´ bellissima ma lui canta come un cane e´´ meglio che si limiti a scrivere i testi e li lasci cantare a chi di dovere e che cazzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giorgio Bianchi scusa se te lo dico ma è il suo modo di cantare. È bello anche per questo
Ogni tanto rivengo a guardare questo video per vedere la forma della testa di calcutta
A me ricorda Testa Di Cocco
ToroTheBest8 HAHAJAJAJAHA
È una nocciolina
@@bissanmuhieddine5418 VERISSIMO AHAHAH
HAHAHAHHAHAHAHA
La bellezza di Calcutta è nel fatto che lui sembra non sapere cosa stia succedendo, tipo preso dalla strada mentre si fumava la sigaretta a messo lì a caso. Poi apre e la bocca e non puoi non ascoltarlo.
Li mortacci
Leggere commenti come i tuoi mi fa ritrovare la fiducia negli esseri umani. Grazie
@@pamelaboni2518 Mi associo a Pamela totalmente
è impacciato carino e sembra sempre che ci sia capitato, ma lo amo un sacco.
stai inguaiat comunque il brano e´ molto bello
Semplice timido e impacciato ma realistico dolce ....da....ascoltare e ri ascoltare x afferrarne bene il significato di ogni suo pezzo
0.44 forte il pensionato che scruta attraverso il vetro.." non è qui che cè l'INPS ?"
hahahahaha
AHAHAHHA STO MORENDO CON 'STI COMMENTI
Bon Scott umarell
ahahahahahaahahahaahhaahahahahahhaahahah
Hahaha unico
Adoro la tenerezza che sprigiona Calcutta.
questa canzone se dovessi descriverla con una parola sarebbe: tenerezza. Mi ha scaldato il cuore come una carezza o un bacio sulla fronte, bellissima....
Elena Mastronardi sei innamorata ?
esattamente💛
Avesse detto "scaldarmi con la fregna" il suo testo avrebbe davvero fatto il salto di qualità
ah ma allora non sono l'unica ad averlo pensato!!
+Alessandra Vizzaccaro no, anche io😂😂
ahahahahah siamo in tre allora
+selene salvaterra fai anche quattro va'
Lo hanno pensato tutti ahahah
vabè, alla fine un mostro sacro della musica come Ringo Starr può permettersi di fare quello che cazzo vuole
+Davide Borgese AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAH!
+Davide Borgese idolo
AHAHAHAHAHAAAHHA
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@pasquale3 Si, adesso che mi ci fai pensare sono d'accordo con te
amo la sua voce lamentosa e trascinata, mado'
Per me è il cantautore delle piccole cose, quelle che danno alla Vita un valore aggiunto.
Calcutta è come un fiore che non grida "coglimi" ma che non puoi smettere di ammirare
Cit?
Di una dolcezza disarmante, bellissima
le parole i riflessi e le pause
che meraviglia
Disperdersi, in pochi hanno buongusto e tu sei una/o di quelli
avercene di Calcutta ♥
Mi piace! L'ho sempre detto che Ringo Starr è un grande artista!
+GiorgioDOPPIAG muoio ahahahahah
No, dai, non ce n'è bisogno.
Vivi pure, è gratis! O quasi...
MA... AHAHAHAHAHA
Vabbè HAHAHA
Direi che questa versione è decisamente migliore dell'originale. Il piano trasmette moltissimo
Non ti amo più ma quando ascolto questa canzone mi è impossibile non pensare a te, ci siamo lasciate da due mesi e non ti penso più come prima, non fai più parte delle mie giornate, ma quando ascolto questa canzone mi è impossibile non ripercorrere tutta la nostra storia.
Penso al fatto che ti avrei prestato tutti i miei soldi per venirmi a trovare e che avrei percorso milioni di chilometri solo per vederti un secondo.
E mi fa rabbia pensare che la nostra storia è stata rovinata sopratutto dai tantissimi chilometri che ci dividono e che non siamo riuscite a gestire dato che non siamo ancora indipendenti.
Se fossi stata vicino a me non ci sarebbe voluta una notte solo per viaggiare e sarebbe stato tutto più semplice, ma va bene così.
Anche se mi hai fatto molto male ti voglio bene.
preferirei non averti perso affatto.
giulia de felice quanto è vero
Giulia De Felice 😪
Se solo avessimo saputo affrontare quei quattrocento chilometri che ci separano...
True and sad story...
+Mirta Mirta Lasciamo perdere, Roma- "una spiaggia di sardegna"
quanto ti capisco e quanto mi ha fatto male leggere questo commento.
Ao riga daje! Io è mejo che non pensi a nessuna delle parole de sto testo, ma nessuna eh!
Calcutta ti da la mazzata , ma anche la forza di risollevarti con cosa mi manchi a fare ...❤️
Ogni volta che l'ascolto mi trasmette una tristezza e al tempo stesso una gioia di vivere ... non so descrivere la sensazione; sono sicuro che però è simbolo di un grande artista.
Unici
Ragà ma solo io preferisco questa versione all’originale?
La mia canzone preferita di Edoardo. La sua delicatezza è un coltello.
“Vestiti da Sandra che io faccio il tuo Raimondo”
Uno dei versi più romantici che abbia mai sentito.
0:44, lo sguardo inebetito del vecchio che passa
+Davide Borgese TOP
È qualcosa di stupendo questa canzone! Una delle sue canzoni più belle. Mi fa sentire a casa sta canzone.
Quel primo piano sulla pianta 🌿 è poesia
sto morendo di dolcezza
sta diventando una delle mie canzoni preferite ❤️ la tua voce è unica e particolare. Ti scalda in un certo senso! Sei un vero poeta ❤️
Chiara Bold poeta è esagerato
MultiRazar il testo di questa canzone per me è poesia, e un poeta per me è colui che fa diventare tue le sue emozioni 😊 ascoltando le sue canzoni a me succede questo
@@MultiRazar8 anni da quando questa canzone è uscita e ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare rimane una delle mie frasi preferite mai sentite in una canzone
buon anno!
Ogni volta che sento le prime 2 note di questa canzone già so cosa sta per succedere, già conosco a memoria le sensazioni che si piomberanno sul corpo, un testo intellettualmente semplice che però, si tramuta in qualcosa di impossibile da digerire in me.Brividi.
Non sapevo affatto della tua esistenza. Mi è
bastato sentire Del verde,e ho capito che tra noi esiste un poeta.
"Ci vorrebbe una notte, una notte, una notte
Soltanto per viaggiare
Una notte, una notte, una notte
Per incominciare"
completamente innamorata
credo che Calcutta sia una specie di DROGA. poesia pura...favoloso....
Calcutta, con parole semplici e genuine, riesce ad arrivare dritto al cuore e ad accarezzarti l'anima come una madre farebbe con il proprio figlio. Quando canta, è come se il mondo gli regalasse un posto solo per lui e le sue melodie....
Amo tutte le sue canzoni... Ma questa ha qualcosa che riguarda me... Sei un vero poeta....
0:45 il vecchio sbircione dietro.
comunque Calcutta magnifico mi innamoro sempre di più delle tue canzoni
#umarell..come stile di vita
Ti fa vibrare l'anima... Grazie Edo per essere così come sei
I brividi ci sono ma l' "OOOO" dopo "Raimondo" non me lo dovevi togliere così.
Non so xchè ma questa canzone mi riporta indietro in un ricordo da bambina
vederlo cantare mi mette una tranquillità assoluta
vabbe questa è la mia canzone... stupenda
+Bevitrice di colori MA SE FA CAGAREEEEE
Anto Lo Scarso a COD ma se non ti piace perché devi rompere?magari tra qualche anno la capirai...
In loop da 2 giorni.. adoro.
Meglio della versione originale secondo me
Io mi sento innamorata. Grazie.
È una droga questa canzone. Non riesco a smettere
Quanto hai ragione calcutta! ❤ ci vorrebbe... ma non c'è 😞
E' la mia canzone.
"Vestiti da Sandra ché io faccio il tuo Raimondo"
È bellissima
Calcutta sei una droga ❤️
Edo e la sua verità così semplice e genuina che ti spacca dentro ❤
Qualcuno mi sa dire oltre al giro di do lem sol7 quali sono gli accordi/variazioni che il pianista fa solitamente nella terza e quarta quarto della prima battuta del ritornello?
Mi piace troppo la versione sul piano e vorrei migliorare la mia, riconoscenza infinita a chi mi illuminerà e a chi mi voglia rendere visibile mettendo un like.
Peace
Guarda in realtà questa versione è in Mib maggiore e non in Do maggiore come quella del disco, di conseguenza il giro del ritornello è Mib Lab Sib. Comunque quelli che senti non sono variazioni ma semplicemente rivolti dell'accordo, di fatto fa cantare le altre due note dell'accordo una sul terzo e una sul quarto quarto.
PS. Prova a fare il giro Do Fa7+ Sol(7).
alex sei il mio raimondo
Arriverà il giorno...
Ma non è questo il giorno!
Grazie, mi riscaldi il pancino.
sicuramente una delle sue canzoni più belle❤️
ascolterei questa canzone per tutta la vita
Amo sta canzone, in fissa
01/11/24 sento solo ora questa versione… non credo di volerne ascoltare più altre
Preferirei che non esistesse al mondo
Nemmeno la città più bella che io abbia visto
Preferirei perderti nel bosco
Che per un posto fisso
Preferirei una spiaggia di Sardegna
Preferirei scaldarmi con la legna
Ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare
Ti presterò dei soldi per venirmi a trovare
Ci vorrebbe una notte, una notte, una notte
Soltanto per viaggiare
Una notte, una notte, una notte
Per ricominciare
Preferirei del verde tutto intorno
Vestiti da Sandra che io faccio il tuo Raimondo
Ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare
Ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare
Ci vorrebbe una notte, una notte, una notte
Soltanto per viaggiare
Una notte, una notte, una notte
Per incominciare
Una notte, una notte, una notte
Soltanto per viaggiare
Una notte, una notte, una notte
Per ricominciare
Translate to English
Ti voglio bene edoardo.
ci ho provato a farne la cover, ma lui è lui! bravo!
sei di una sincerità genuina che scalda il cuore cazzo
Ma quanto sei bravissimo a cantare anche solo.accompagnato dal suono di un piano E intonatissino?!!complimenti Edoardo! !cambierei solo il tuo look!!
Questo pezzo con il pianoforte è il top
Cacutta is the new Battisti
finalmente si è lavato
Canzoni a caso muoioooooo
Sto ridendo da un'ora
Ma dopo non ha trovato il pettine,da nessuna parte!!!
Mi sento male 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 top
😂😂😂
La dolcezza.
Vestiti come ti pare! Se poi ti vesti da Sandra io faccio il tuo Raimondo.. 😊 che uomo Calcuttaaa ♡
Edo dove sei?
bellissima canzone...
bellissima...
Lo adoro
Bellissima così ❤️
Bravo. Qualche neurone esiste.
BRAVISSIMI W LA MUSICA INDIPENDENTE!!
Ahhhhhhhh
A me piace tantissimo
sei fantastico mi hai fatto venire i brividi...
fantastica versione
Ti prestero' i miei soldi, per venirmi a truffare
Cazz che tirchio...Uno che mi canta una canzone così tenera mi farebbe innamorare ma quando arriva a"ti presterò i miei soldi"....Naa,mi disamorerei.
@@mistermagoo9002 ''Preferirei perderti nel bosco, che per un posto fisso'', nelle storie a distanza la causa della lontananza può essere per un lavoro lontano da casa, e quindi prestare soldi è il comportamento più educato verso chi insegue la prorpria autonomia!
Uno spartito, gli accordi qualsiasi cosaaaaa!!
emozione pura...
questa canzone endovena
Ho solo voglia d piangere.
Io amo questa versione
Ma quanto è bella
Chi ama i baffi di Calcutta lascia un like
la dolcezza di un bimbo che ha appena fatto il bagno, ma sulle spalle la malinconia del vissuto. l'uomo della mia vita.❤
Dove sei finito edo
ti amo Edoo
la più bella
Complimenti finalmente uno con i contro caxxi!!!
Me encanta 💓
Semplicemente bellissima
Bellissima 😍😍😍😍😍😍😍😍❤️❤️❤️❤️
- belle riprese 10
- bella location 10
- voce autointonata 4
- talento nella scrittura 8
Meglio dell'originale!!
calcutta,quando canta a ottave basse stona un po'... però la canzone è bellerrima. e allora va bene così... brao!
Mi manchi tanto G.
Preferirei che non esistesse al mondo
nemmeno la città più bella che io abbia visto
Preferirei perderti nel bosco
che per un posto fisso
Preferirei una spiaggia di Sardegna
preferirei scaldarmi con la legna
ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare
ti presterò dei soldi per venirmi a trovare
Ci vorrebbe una notte una notte una notte
soltanto per viaggiare
Una notte una notte una notte
per ricominciare
Preferirei del verde tutto intorno
Vestiti da Sandra che io faccio il tuo Raimondo
ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare
ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare
Ci vorrebbe una notte una notte una notte
soltanto per viaggiare
Una notte una notte una notte
per incominciare
Una notte una notte una notte
soltanto per viaggiare
Una notte una notte una notte
per ricominciare
Ogni volta ripeto a me stesso di dover evitare di ascoltare i tuoi brani...poche strofe,poche note, frasi apparentemente prive di significato ma immensamente piene, hai la capacità di far sì che ognuno di noi le incorpori nei propri vissuti emotivi; ed invece mi ritrovo qui, ancora, col nodo in gola.
Perfetto mai troppo, ogni volta che la riascolto e' piu' bella
Comunque vorrei una tastiera con i tasti giusti 😪 anzi, la preferirei hahaha
Ci vorrebbe davvero quella notte