Parti col piede giusto. La buona cooperazione inizia con la sicurezza

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 окт 2024
  • La parola “sicurezza”, etimologicamente, significa “assenza di preoccupazioni”: è evidente come questa sia una condizione necessaria per svolgere bene qualunque lavoro, in particolare uno delicato come quello dei cooperanti. E se, a volte, è un concetto che può essere associato a limitazioni, impedimenti e simili, in questo caso va visto esattamente all’opposto: è un fattore che agevola e semplifica la vita. Inoltre, è un obiettivo raggiungibile senza sforzi titanici, ma con pochi, semplici passi.
    Per questo motivo SISCOS ha lanciato la campagna di comunicazione sociale “PARTI COL PIEDE GIUSTO”, con uno spot dal mood ironico che veicola un messaggio importante dedicato alle organizzazioni e agli operatori della cooperazione internazionale: partire in sicurezza!
    La sicurezza personale degli operatori all’estero dipende infatti dalla solidità e preparazione dell’organizzazione con cui partono, ma anche e soprattutto dalla responsabilità dei singoli individui. La migliore garanzia contro possibili emergenze è la prevenzione.

Комментарии •