11 segreti che il tuo gatto sa di te | I gatti sanno tutto!!!!!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 сен 2024
  • I gatti sono creature incredibilmente percettive e possiedono un tesoro di conoscenze sui loro compagni umani che spesso passa inosservato. Esploriamo undici affascinanti intuizioni su ciò che il vostro gatto sa di voi che potrebbero sorprendervi!
    Maestri manipolatori: I gatti hanno imparato l'arte della manipolazione, soprattutto quando vogliono qualcosa dai loro umani. Recenti studi suggeriscono che i gatti utilizzano vocalizzazioni strategiche, come le fusa lamentose o i miagolii irresistibili, per fare leva sul nostro cuore e ottenere ciò che vogliono. E indovinate un po'? Riservano queste tattiche esclusivamente a noi umani, dimostrando di possedere capacità comunicative uniche, studiate su misura per l'interazione umana.
    Riconoscere la vostra voce: il vostro gatto è in grado di distinguere la vostra voce da quella degli estranei. Una ricerca dell'Università di Tokyo dimostra che i gatti sono in grado di riconoscere le registrazioni della voce del padrone, dimostrando una spiccata attenzione e capacità di riconoscimento.
    Rispondere al proprio nome: I gatti conoscono i loro nomi, anche quando vengono chiamati da estranei. Gli studi rivelano che i gatti reagiscono in modo significativo ai loro nomi, differenziandoli da parole dal suono simile o da altri nomi di gatti presenti in casa.
    Comprensione emotiva: i gatti sono sorprendentemente sensibili alle emozioni del loro padrone. Riescono a cogliere indizi sottili come le espressioni facciali e il linguaggio del corpo, rispondendo con comportamenti positivi quando i proprietari sono felici e rispecchiando i livelli di stress quando i proprietari sono ansiosi o tristi.
    Rintracciare i vostri spostamenti: Grazie alle loro eccezionali capacità uditive, i gatti possono tenere d'occhio la vostra posizione anche quando non siete in vista. Il loro acuto senso dell'udito permette loro di creare mappe mentali basate sulla direzione dei suoni, assicurando che sappiano sempre dove vi trovate in casa.
    Anticipare il vostro ritorno: I gatti hanno un orologio interno che guida le loro routine quotidiane, compresa quella di anticipare il vostro ritorno a casa. Che si tratti dell'ora dei pasti o del vostro arrivo, l'orologio interno del gatto lo aiuta a prepararsi e ad attendere con ansia il vostro ritorno.
    Ascoltarvi: contrariamente a quanto si crede, i gatti prestano attenzione quando gli parlate direttamente. Anche se non capiscono le vostre parole, percepiscono il vostro tono e il vostro affetto, riconoscendo le vostre conversazioni unilaterali nel loro modo felino.
    Consapevolezza della visita veterinaria: I gatti sono creature abitudinarie e le interruzioni della loro routine, come un viaggio dal veterinario, possono causare stress. Hanno imparato a cogliere indizi sottili, come la vista del trasportino o il vostro comportamento nervoso, che segnalano l'imminente visita dal veterinario.
    Tracciamento dell'odore: L'olfatto dei gatti è quattordici volte superiore a quello degli esseri umani e consente loro di seguire senza sforzo i vostri spostamenti e le vostre attività in base alle scie odorose che lasciate.
    Rilevare le malattie: I gatti possiedono un'incredibile capacità di individuare quando i loro padroni sono malati. Riescono a fiutare i cambiamenti chimici nel nostro corpo, avvertendoli di potenziali problemi di salute e offrendo conforto e sostegno nel loro modo unico.
    Percepire la paura: il vostro gatto può percepire quando avete paura, reagendo a sottili cambiamenti nel vostro linguaggio del corpo e al rilascio di ormoni dello stress. Possono rispecchiare le vostre emozioni e diventare essi stessi tesi o nervosi, dimostrando il loro profondo legame con i compagni umani.
    👉🏻 ISCRIVITI ADESSO: / @mondofelinoitalia

Комментарии • 28

  • @user-bd2bh1cw3p
    @user-bd2bh1cw3p 11 дней назад +1

    Non c'è niente da fare:Gatti e cani sono troppo bravi e importanti per noi esseri umani ❤

  • @MariaIvanaCaramazza
    @MariaIvanaCaramazza Месяц назад +5

    Io vivo sola con tre gatti e sono completamente d'accordo su tutto quello che avete detto io non cambio i miei gatti con nessuno al mondo neanche con un uomo bellissimo miliardario ivana ❤❤❤❤❤

  • @NINMAH-g2l
    @NINMAH-g2l Месяц назад +17

    La mia gatta è morta da poco. Era gravemente malata , aveva un cancro in metastasi e all'ultimo ho voluto aiutarla ad andare , anche se non lo farò mai più. Fino all'ultimo , mi ha fatto le fusa e per tutta la sua vita ( 15 bellissimi anni) , mi ha dato un'affetto meraviglioso! Era selvaggia ed entrava poco in casa , tuttavia abbiamo creato un grande legame. Veniva ogni mattina ed ogni sera , a sdraiarsi sul mio poggiolo e restava per molto , quindi non solo per mangiare. Nell'ultimo anno , quando si è ammalata , monella , così si chiamava , si rapportava con profondità , facendo più fusa e chiedendo di stare in casa con me , cosa che faceva raramente. Da questo cambiamento mi sono resa conto che hanno un cuore profondo che tengono nascosto per pudore . Anche la fine , è preziosa per entrambi , ci si cambia a vicenda , alla nascita , quando sono cuccioli ma anche alla morte , quando hanno altrettanto bisogno del loro umano amico. Non va bene ucciderli , MAI! Vi convinceranno dicendovi frasette del tipo: " LA gattina non merita di soffrire" , o " È un dono di amore" , niente di più cattivo , gelido e falso. È la nostra debolezza , il nostro terribile fastidio della sofferenza e della morte di un'essere che amiamo. Ma non va bene. Attenti , a parte le 200 euro , vi pentirete a morte. Meglio accompagnarli con grazia, delicatezza ed Amore , che voltargli le spalle ed ucciderli. È una cosa VILE , da traditori , da superficiali e senza attributi. Dovete farvi forza e saperli accompagnare con coraggio ed inflessibile pazienza , se no li avrete trattati come una cosetta , ma loro sono molto molto MOLTO DI PIÙ!!!!!!!!!!❤❤❤!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • @gabriellacodromaz
      @gabriellacodromaz Месяц назад +1

      Sono perfettamente d'accordo con te e non sono riuscita a consolare alcune amiche che hanno fatto questa scelta, ma poi non riuscivano a darsi pace. Immagino lo stazio che si possa provare...al contrario nell'accompagnamento amorevole rimane sì il dolore, ma nella pace e serenità sapendo di non aver forzato gli eventi. Capisco il suo dolore, ma in ogni modo la tua monella ti ha manifestato fino all'ultimo il suo affetto e riconoscenza con le sue fusa....tutto passa e finisce...l'amore resta ❤

    • @gabriellacodromaz
      @gabriellacodromaz Месяц назад +3

      Ho sempre avuto una predilezione per i gatti...ma da quando in famiglia non volevano più animali non ho voluto forzare le cose...e per qualche anno non ci sono stati animali fino a quando una gatta randagia ha partorito da me! Io l'ho ricevuto come un dono di Dio e con nessun pelosetto precedente ho stabilito un rapporto speciale come con questi piccoli selvaggi che fuggivano tutti ma io sono diventata per loro come una mamma adottiva. Solo chi ha provato può capire che rapporti si creano. Finiscono per far parte della famiglia e quando poi vengono a mancare lasciano un gran vuoto. Purtroppo io abito sulla strada statale e ne ho visti morire diversi. Mi sono rimasti Scheggia e Pelù (Scheggia è sopravvissuto ad un incidente e da allora non si avvicina alla strada, mentre Pelù è ancora a rischio perché di notte lo hanno visto attraversare) Io ringrazio Dio per per questi piccoli amici e quando verrà la loro ora ringrazierò ancora per averli avuti ❤❤❤❤❤

    • @yakamoz1714
      @yakamoz1714 28 дней назад

      Sono assolutamente d'accordo con te!! È una falsa e crudele convinzione creato non so da chi??? Quando si ammala un famigliare gravamente che fa questa gente?? Puntura mortale al nonno?? Gli animali anche devono essere accompagnati con gentilezza quando arriva il mimento che decide Dio. 😔😔💔💔😓

    • @marcellaruna3760
      @marcellaruna3760 21 день назад +3

      Anche la mia gatta è morta poche settimane fa, dopo 18 bellissimi anni passati insieme. Aveva un tumore sotto la lingua non riusciva più ne a mangiare né a bere e perdeva sangue dalla bocca. Sarebbe morta di stenti, di fame e di sete. Non mi pento di averla aiutata ad andarsene. È stata la scelta più dolorosa ma amare il proprio animale significa anche mettere da parte la propria paura di soffrire e la codardia. L'eutanasia ovviamente deve sempre avere una motivazione seria, ma in certi casi è l'ultimo regalo che le puoi fare.

  • @brunagrassano8116
    @brunagrassano8116 Месяц назад +6

    Io ho ben 5 gatti per me sono come figli sono lamia vita

  • @martinagaribaldi3399
    @martinagaribaldi3399 Месяц назад +4

    Grazie Mondo Felino ❤

  • @andreamura7370
    @andreamura7370 Месяц назад +3

    Amo i gatti

  • @rominatonel7435
    @rominatonel7435 Месяц назад +2

    Bellissimo video i gatti sono numero uno per tutto, gli venero come facevano gli egiziani😂

  • @miriamgallia3291
    @miriamgallia3291 Месяц назад +1

    Il.mio e' un chiacchierone e capisce tutto quello che gli dico e la mia ombra lo adoro❤❤❤❤❤

  • @mirandatravia2868
    @mirandatravia2868 19 дней назад

    Mi piace molto grazie ❤

  • @luciadelsarto9788
    @luciadelsarto9788 Месяц назад +1

    Sono acutissimi

  • @sarroaugusta7397
    @sarroaugusta7397 Месяц назад

    Mi piace.grazie

  • @fabrizioierardi6362
    @fabrizioierardi6362 Месяц назад

    Bellissimo video. Molto interessante 😊

  • @ritamolinaro1180
    @ritamolinaro1180 Месяц назад

  • @nejouaanzer1973
    @nejouaanzer1973 Месяц назад

    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  • @ugospirito
    @ugospirito 15 дней назад

    non c'era bisogno di scomodare gli scienziati comunque, perché chi ama veramente i gatti queste cose le sa ed anche molte di più...

  • @silviaadduono3322
    @silviaadduono3322 Месяц назад

    Mi piace ❤

  • @cristinafusi1226
    @cristinafusi1226 10 дней назад

    Il trasportino così terrorizzante è di sopra sul soppalco vicino alla aspirapolvere e altri oggetti. Salivo e scendevo tranquillamente più volte al giorno. La mia sorella Misha non batteva ciglio. Quando dovevamo andare dal veterinario io Salivo x prendere il trasportino senza alcuna differenza col camminare o respirare o altro. In quel momento lei sapeva e andava a nascondersi in luoghi diversi ogni volta. Anche quando aprivo il pensile in cui riponevo le pipette antipulci, che comunque aprivo e chiudevo continuamente in quanto conteneva piatti e altri oggetti x la cucina, lei sapeva che in quel momento stavo x metterle l'antipulci e scappava x tutta la casa finché non la chiudevo in bagno prima di aprire il pensile o prendere il trasportino. Ero molto attenta ad essere il più normale possibile ma lei non ha mai sbagliato un colpo. Probabilmente non ero così normale cm mi sembrava di essere. Oppure era una gatta sensitiva?😂 anche quando uscivo la sera non poteva sapere l'ora del mio rientro eppure ogni volta mi faceva trovare i suoi bisogni appena fatti e non coperti xchè quello era il suo territorio e non doveva nascondersi da altri gatti. È stato il mio rapporto più lungo: 17 anni, mentre mio marito è volato in cielo dopo 5 anni e dopo 20 anni ho trovato un nuovo fidanzato che è volato in cielo anche lui dopo 3 anni circa. Probabilmente il mio destino è vivere sola. Ma ormai non mi pesa più e vorrei tanto un altro micio ma non so se riuscirei a badare a lui cm si deve xchè mi sono ammalata e molte cose non riesco più a farle. ❤

  • @miriamgallia3291
    @miriamgallia3291 Месяц назад +1

    Solo che esco a buttare la spazzatura come rientro dal.portone lo sento già miagloare dalla porta

  • @stellascalera9537
    @stellascalera9537 Месяц назад +1

    Io ho una gattina piccolina di quasi due mesi ,ha sempre gli occhi che lacrimano ela mattina ha sempre gli occhi chiusi. Poi dopo quando gli pulisco gli occhi poi piano piano gli si aprono cosa devo fare

    • @yakamoz1714
      @yakamoz1714 28 дней назад +1

      Devi portare da un veterinario!! Non è ovvio?? ☝😠

    • @tizianacardillotitti6630
      @tizianacardillotitti6630 25 дней назад +1

      Portarlo dal veterinario, potrebbe perdere la vista, mentre con una pomata antibiotica, passerebbe

  • @emanuelacavallo7578
    @emanuelacavallo7578 Месяц назад +1

    Non sono indipendente se non ci prendessimo cura di loro e dargli da mangiare morirebbero. il mio gatto. Mi riconosce anche da lontano sente il passo che sto arrivando il mio gatto sa che sono in pensiero per lui. Per quando riguarda il trasportino la mia gatta si infilava senza problemi

  • @fabiobagnolini9050
    @fabiobagnolini9050 Месяц назад