NO CONTACT: PERCHE' PUO' DIVENTARE UN'ARMA A DOPPIO TAGLIO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • #michaelasbarra #dipendenzaaffettiva #nocontact
    Faccio una premessa doverosa: il NO CONTACT è una pratica fondamentale e SALVAVITA nei casi in cui c’è VIOLENZA, sempre e comunque.
    Nelle altre situazioni però, VIOLENTARSI e praticare ad ogni costo il no contact, quando NON SI E' ANCORA PRONTE a portarlo avanti con tenacia e convinzione, può essere deleterio.
    Che cosa intendo dire?
    Che se emotivamente non sei ancora, almeno un po’, DISTACCATA dal tuo partner, se non hai una RETE AMICALE di sostegno, se non ti sei già orientata su ALTRE COSE (attività, passioni, progetti ecc..) in grado di gratificarti e di farti sentire che la tua vita ha una senso, a prescindere da lui, è molto probabile che quando cercherai di praticare il no contact accadrà una di queste due cose:
    Non riuscirai a resistere molto A LUNGO
    Magari resisterai a lungo, APPARENTEMENTE, ma nella tua testa lui continuerà ad essere la tua ossessione quotidiana, finché, in un momento di fragilità, ci sarà una ricaduta.
    In ogni caso, sia che il no contact sia durato poche ore, sia che sia durato mesi, quando ci ricascherai, ti darai addosso, giudicandoti severamente, provando rabbia e vergogna per non aver tenuto il punto.
    La tua autostima sicuramente ne risentirà.
    Non solo: ad un certo punto ti riavvicinerai al tuo partner tossico, ma ti ci riavvicinerai ancora più debole, fragile e insicura di prima.
    Perderai la FIDUCIA nelle tue possibilità di farcela e ti sentirai ancora più in trappola.
    Quindi il no contact, che speravi fosse la tua ARMA VINCENTE si rivelerà assolutamente CONTROPRODUCENTE.
    In questo video ti spiego quali sono le mosse che devi strategicamente pianificare, se vuoi attuare il NO CONTACT nel modo giusto e uscire finalmente da una relazione da incubo.
    🖌️ Se vuoi saperne di più, sul mio percorso intensivo, specifico per donne emotivamente dipendenti, puoi prenotare una call gratuita, compilando questo modulo:
    "Libera di Amare ed Essere Amata" - forms.gle/1gSv...
    ▶ Sito Web: www.michaelasba...

Комментарии • 6

  • @miriampireddu7655
    @miriampireddu7655 2 года назад +1

    Finalmente un video reale e veritiero, grazie x la grande sensibilità e dolcezza 🥰

  • @angelaliguori6941
    @angelaliguori6941 2 года назад

    Se si è in dissonanza è necessario il no CONTACT..bisogna disintossicarsi e per farlo non devi ricevere messaggi manipolatori. Il no CONTACT è dolorosissimo ma salvifico

  • @alessiaderossi2385
    @alessiaderossi2385 2 года назад +1

    Non sono d'accordo. Si può fare no contact anche se si ama. Anzi proprio per questo motivo bisogna farlo. Pensa a chi lavora insieme allora che fa?
    Il datore di lavoro se applichi il no contact col collega,non ti dà a fine mese lo stipendio 😂

    • @michaelasbarra
      @michaelasbarra  2 года назад

      Grazie per aver condiviso il tuo pensiero Alessia. I concetti, di cui parlo in questo video, derivano dalla mia esperienza decennale come counselor professionista, durante la quale ho accompagnato moltissime donne, che vivevano relazioni dolorose ad uscirne (alcune erano legate proprio ad un collega, o ad il proprio capo).