La COMUNICAZIONE di Aldo GIANNULI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024

Комментарии • 29

  • @robertarusso4506
    @robertarusso4506 2 года назад +2

    Ho scoperto da poco Aldo Giannuli e sono molto interessata ai suoi video. Mi aiuta a mettere ordine alle notizie che arrivano, a darvi un senso non solo di parte. Ancora di più, mi aiuta a mettere un po' d' ordine alla mia preparazione storico politica evidentemente molto approssimativa

  • @EdoardoMarini
    @EdoardoMarini 2 года назад +2

    Giannuli ha una grande preparazione data da decenni di studi e anche di consulenze sia parlamentari che giuridiche ad alti livelli, in cui ha toccato da protagonista vari fatti della nostra storia. Ciò gli rende ancora più onore per il fatto di non mettersi su un piedistallo e collaborare con quella che sta diventando la nuova generazione della classe intellettuale italiana. A proposito di quest'ultimo punto, mi fa piacere che tu faccia notare che su RUclips c'è un ambiente culturale vivace, anche con qualche bella disputa sui massimi sistemi, che ultimamente un po' mancavano.

  • @marcocapriotti7108
    @marcocapriotti7108 2 года назад +1

    Io lo seguo regolarmente. Insieme agli esperti di Limes lo ritengo molto valido e autorevole. Giannuli descrive i fatti e li inserisce nel contesto storico molto bene inoltre da tutta una serie di "notizie minori" che non passano dai media tradizionali che arricchiscono la possibilità di comprensione dei fatti. Io ho una laurea in diritto e relazioni internazionali e devo dire che ascoltando il professore aggiungo sempre qualcosa di nuovo e inedito alle varie narrazioni. Lui è molto bravo a legare fatti importanti e fatti apparentemente minori ma necessari a completare il quadro dell'argomento.

  • @profmarchioro
    @profmarchioro 2 года назад

    Anch'io ho conosciuto il canale di Giannuli quando è iniziata la guerra, e anch'io sono rimasto colpito positivamente dal fatto che un ex professore universitario anziano conosca e citi i canali di Rick Dufer, Nova Lectio, Gio Pizzi ecc.
    Un'altra cosa che apprezzo molto del canale è la durata dei video, mai eccessiva e piuttosto costante (20- 30 minuti), che per me è l'ideale. Altri canali che fanno dirette quotidiane tipo Liberi Oltre, Boldrin o Ivan Grieco mi risultano impossibili da seguire perché i contenuti sono troppo dispersi.

  • @Giubizza
    @Giubizza 2 года назад +1

    Per me più che essere imparziali è importante essere obiettivi.

    • @comunicazione.comunicata
      @comunicazione.comunicata  2 года назад +1

      Esattamente.

    • @SerGio-go2xs
      @SerGio-go2xs 2 года назад

      @@comunicazione.comunicata??? Imparzialita' e obbiettivita' sono sinonimi.

    • @comunicazione.comunicata
      @comunicazione.comunicata  2 года назад

      Si può essere di parte ma riconoscere errori propri e meriti altrui, ma, soprattutto, è importante che la propria parte sia scelta non in base a preconcetti ma a ciò che si osserva.

    • @Giubizza
      @Giubizza 2 года назад

      @@SerGio-go2xs assolutamente NO! È questo il tipico equivoco odierno.

    • @Giubizza
      @Giubizza 2 года назад

      @@comunicazione.comunicata si può anche essere non di parte e abbracciare una visione distorta delle cose

  • @alessandrosevera3859
    @alessandrosevera3859 2 года назад +1

    Un video su come comunica Michele Boldrin potrebbe essere interessante che ne pensi?

    • @comunicazione.comunicata
      @comunicazione.comunicata  2 года назад +2

      Non lo conosco; vedrò di guardare qualche suo video!

    • @alessandrosevera3859
      @alessandrosevera3859 2 года назад +1

      @@comunicazione.comunicata Se davvero non lo conosci ti ho dato un ottimo suggerimento! In particolari sono interessanti tre tipi di video per la comunicazione: 1)I dibattiti (Ad esempio "Michele Boldrin e Matteo Saudino" oppure "Michele Boldrin e Piergiorgio Odifreddi") 2)I video in cui parla da solo. 3)I video in coppia con persone con cui interagisce regolarmente con questo format a coppia. Se fai un video che analizza questi materiali non solo lo guardo lo studio proprio.

    • @comunicazione.comunicata
      @comunicazione.comunicata  2 года назад +2

      Grazie mille😊

  • @SerGio-go2xs
    @SerGio-go2xs 2 года назад

    Sei in errore caro. Giannuli parla di questa guerra senza alcuna onesta' intellettuale. La racconta in modo faziosamente preconcetto.
    Pregiudizialmente ostile alla Russia, perche' omette di raccontare gli antefatti bellici che rappresentano il casus belli dell' invasione del 24 febbraio. Come se putin quella notte non avesse dormito, rimuginando e decidendo di riprendersi l' Ucraina per restaurare l' impero russo. Questo e' il modo in cui " ce la racconta " la rinomata informazione " obbiettiva " del MONDO LIBERO.

    • @comunicazione.comunicata
      @comunicazione.comunicata  2 года назад +5

      Non mi pare che nasconda le colpe di occidente e Ucraina, ma quelle della Russia sono di gran lunga più grandi.

    • @SerGio-go2xs
      @SerGio-go2xs 2 года назад

      @@comunicazione.comunicata non ti pare? Espressione molto vaga, ed evasiva...
      Indica dove denunci colpe "dell' occidente e dell' ucraina ", premesse alla criminalizzazione della Russia, se sei in grado di farlo.

    • @comunicazione.comunicata
      @comunicazione.comunicata  2 года назад +2

      In vari video ha denunciato ciò che hanno fatto le truppe Ucraine nel Donbass, la sottovalutazione da parte dell'UE della Russia o ancora come Biden ha gestito la comunicazione su Putin o come gli USA hanno cercato di umiliare la Russia in passato accrescendo il risentimento, per fare alcuni esempi.

    • @marinagarau7266
      @marinagarau7266 2 года назад +3

      Forse se ti prendessi briga di guardare anche i video sulla Nato del Professore, vedresti come non pende certo da quella parte. Io lo seguo da prima della guerra e consiglio vivamente di cercare video in cui parla di geopolitica, il suo non nascondere la sua posizione personale e mantenere comunque la verità provata è magistrale.