IL VECCHIO NERD CONTRO TUTTI?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • Reactiamo al video di Cavernadiplatone che parla della vicenda del Vecchio nerd contro l'articolo di Repubblica sui robot nagaiani.
    Visita il mio canale principale / kirio1984
    Vieni in GIAPPONE COL KIRIONE! Scopri il programma qui bit.ly/3Ibtwyz e scrivi a smart@explorandoviaggi.it per info e prenotazioni
    Compra il tuo cibo su Hello Fresh! Vai su advl.ink/hf/Ki... e inserisci il codice EVOXHF13 per risparmiare fino a 65€
    Tutte le reaction sono rivolte al contenuto e non alla persona che lo porta, ad ogni modo si tratta sempre di contenuti goliardici volti al divertimento e alle riflessioni del pubblico. Se non accettate le critiche, probabilmente non siete pronti per essere personaggi pubblici :)
    © Tutti i diritti appartengono ai rispettivi proprietari, il materiale è mostrato a scopo di recensione e/o parodia. Se siete i proprietari ed avete suggerimenti o riscontri contatattemi pure alla mail kirio1984@gmail.com
    © copyright material used under fair use for review or parody purposes. If you are the owner or if you have any suggestions, feedback or tips please contact kirio1984@gmail.com
    Il diritto di critica, come il Diritto di cronaca, è disciplinato dall'art 21[1] della Costituzione Italiana il quale, nel primo comma, recita: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”

Комментарии • 22

  • @ananassomalvagio
    @ananassomalvagio Год назад +7

    Boh, fino a ora mi sono sempre trovato d'accordo (o quasi sempre d'accordo) con Thomas il vecchio Nerd, è un personaggio nato per gioco che si è costruito la sua community. L'ho seguito dall'inizio, quando aveva pochi like e un canale improvvisato, ora è diventato a suo modo un influencer. Detto questo, non ha tutti i torti quando parla di piloti di robot femminili: la prima VERA pilota credo sia stata Jun Hono (spero di averla scritta bene), perché Sayaka pilotava un robot senz'armi, salvo poi passare a Diana Alpha (primo robot nelle mani di una donna). Tuttavia, credo che quella addestrata davvero per menare mazzate fosse Jun, un po' come Tetsuya del Grande Mazinga, addestrato sin da bambino per combattere e diventare una macchina da guerra.

  • @NickNick-de8pd
    @NickNick-de8pd Год назад +9

    Io seguo anche il vecchio nerd da un po' e devo ammettere che ,dai vecchi video ad oggi si è un po' montato.
    Ok sa molte cose sui super robot , ma ha dimenticato che alcune gaf le ha dette anche lui nel tempo.
    Manca un po' di umiltà e semplicità da parte di tutti. Sembra una continua guerra tra youtuber. Raccontate quello che sapere e lasciate a noi decidere chi è più preparato .
    Scusa lo sfogo ma vedo da parte di tutti i canali a cui sono iscritto questo cambiamento.
    Ciao

    • @kirioarchivio
      @kirioarchivio  Год назад +1

      Ah guarda, da parte mia non è mai stata questione di saperne più degli altri ma di parlare solo di ciò che si sa ☺️

    • @ilvecchionerd
      @ilvecchionerd 7 месяцев назад

      Eh?

  • @cippycippy123
    @cippycippy123 Год назад +12

    Comunque rigiratela come vi pare, ma ha ragione perché Venusia e Maria non hanno mai guidato un robot 🤷🏼‍♀️ ed è semplicemente ristabilire una verità. Su Afrodite A andando a ricordo sull'anime andava a lottare senza possedere armi contro i robot invasori finendo a pezzi solo per intrattenerli perché Manzinga Zeta arrivava sempre in ritardo🤦🏽‍♀️ Kabuto mi stava proprio antipatico.

    • @ananassomalvagio
      @ananassomalvagio Год назад

      Praticamente lo scopo di Sayaka era prendere mazzate per intrattenere e stancare i mostri avversari, nell'attesa di Kabuto. Cosa che si ripeteva, fortunatamente non sempre, anche nel Grande Mazinga, con la differenza che Sayaka non è stata una vera pilota di robot da guerra (lo è diventata suo malgrado, un po' come Koji che si ritrova a pilotare Mazinga Z), Jun e Tetsuya, invece, sono stati allevati e cresciuti per diventare due formidabili piloti, il secondo una macchina da guerra senza sentimenti (vado a memoria, ma nel manga c'è una scena in cui Tetsuya minaccia di uccidere Jun, perché questa mostra pietà nei confronti del nemico)

    • @cippycippy123
      @cippycippy123 Год назад +1

      @@ananassomalvagio È solo una questione di tempi, i robot sono stati creati per difesa, purtroppo erano dei prototipi in fase sperimentale, Sayaka era in assoluto l'unica preparatissima a pilotare il robot, Kabuto non aveva avuto il tempo di imparare perché suo padre è morto lasciandogli Mazinga Zeta. Stiamo parlando dei primi robottoni, non volavano, Mazinga camminava e aveva in dotazione un paio di armi. Si può dire che hanno un ulteriore merito perché hanno dovuto imparare tutto sul campo e spesso improvvisare. Sayaka è la prima vera pilota di robot, in senso assoluto.

    • @cippycippy123
      @cippycippy123 Год назад

      @@ananassomalvagio e per la cronaca, Afrodite A nella prima serie è senza armi, ma dopo viene dotata anche lei dei missili, probabilmente nella seconda serie, tra l'altro combatte fino alla quarta serie dove viene distrutta.

    • @ananassomalvagio
      @ananassomalvagio Год назад +1

      @@cippycippy123 sì dai, effettivamente ci sta. Ricordo benissimo il primissimo Mazinga Z, non volava ed era impacciato nei movimenti.

  • @ilvecchionerd
    @ilvecchionerd 7 месяцев назад +1

    Mi è capitato sto video dopo 7 mesi.
    Sempre magnifico.
    Comunque una cosa è Venusia, una cosa è Venus.
    Non aggiungo altro. ahahah

  • @ulioorc7120
    @ulioorc7120 Год назад +1

    Kirio ha detto :"ragazza giovane" non "ragazza e giovane" ti sei inventato una e. Non sussiste maschilismo a mio avviso.

  • @xgancio
    @xgancio Год назад +2

    Gli influencer non esisterebbero senza i deficenter...

  • @alarian1978
    @alarian1978 Месяц назад

    Il problema è sempre lo stesso......bisognerebbe parkare di ciò che si conosce e non di ciò che che si apprende esclusivamente tramite Wikipedia.....nel migliore dei casi.....

  • @viciousgazza3318
    @viciousgazza3318 11 месяцев назад

    al minuto 13:35 si puo' vedere il momento esatto in cui a kirio si spezza il cuore

  • @simonefini
    @simonefini Год назад +2

    Pensare che una ragazza giovane, possa non aver letto un fumetto di 40 anni fa , pensato e scritto per i ragazzi , non è paternalismo a mio avviso, né maschilismo;
    E’ semplicemente presumere usando la logica.
    Posto che presumere è sempre foriero di errore.
    Rimane il fatto che statisticamente è un ragionamento corretto.

    • @marti9734
      @marti9734 Год назад +3

      sti cazzi delle statistiche è una specificazione NON necessaria e NON inerente

    • @simonefini
      @simonefini Год назад

      @@marti9734 questo a tuo discutibilissimo parere.
      meno emulazione di testosterone e più argomentazioni.

  • @samoisyansy760
    @samoisyansy760 Год назад +1

    Ciao zio

  • @walnutpoe
    @walnutpoe Год назад +1

    Ma i giovani che si lamentano della vita, del mondo e di quanto sono depressi, non sono come i trentenni che non fanno che ripetere "eh sono vecchio" "ehh ai miei tempi erano tutti svegli"
    Io vedo tanta rabbia repressa, ma tanta, e credo sia piuttosto preoccupante la cosa, visto che se non fosse per "sti giovani che non capiscono un cazzo" non sarebbe nessuno a livello mediatico, quindi, mi permetto di dare un consiglio, mai generalizzare quando si dicono certe cose, soprattutto verso quei giovani che donando ti mandano avanti il canale, occhio.

    • @andrealardini8868
      @andrealardini8868 Год назад +4

      Io non capisco come si faccia a definirsi vecchi a 30 anni

  • @baroquenroll92
    @baroquenroll92 Год назад +1

    Dovete nascere mille volte prima di poter ridere voi di Thomas. Come state messi