Caro Kim sei una persona fantastica, una delle poche che seguo con piacere,sapendo giΓ che non farai mai delle βrecensioniβ falsate da omaggi aziendali, siamo troppo lontani per avere il piacere di stringerti la mano di persona, ma accetta questi complimenti come se fossi lΓ¬ con te. βοΈ
Ciao Kim. Anzitutto grazie per la risposta cordiale e precisa. La mia situazione è la seguente: percorsi frequentati con tratti tecnici non esasperati ma nemmeno così da niubbi, moto 4550 specialistica, esperienza poca in fuoristrada motociclististico... Quello che mi occorre è sentire il freno essenzialmente. Purtroppo in seguito alla frattura dell'alluce ho una valghizzazione pesante e dolorosa (!) E nell'attesa di operarmi devo per forza mettere qualcosa che vada bene, quando freno col destro usando i Gaerne sono dolori. Per contro il controllo dato sulle pedane è eccellente ma so che devo rinunciare a qualcosa. Tra gli Adventure avresti un nome magari entry level da prendere in considerazione? E i trial sono più sensibili di suola? E mobilità caviglia cosa preferisci? Mi sembra di capire che i trial siano più protettivi degli Adventure o sbaglio?
Caro Kim sei una persona fantastica, una delle poche che seguo con piacere,sapendo giΓ che non farai mai delle βrecensioniβ falsate da omaggi aziendali, siamo troppo lontani per avere il piacere di stringerti la mano di persona, ma accetta questi complimenti come se fossi lΓ¬ con te. βοΈ
Mitico bellissime parole e veritΓ βπ»
Ciao! Ho appena visto il tuo video (e mi sono anche iscritto al tuo canale, visto che ci siamo...!) proprio perchΓ© sono alla ricerca di uno stivale adatto alle mie esigenze.
Ho appena iniziato con l'enduro dopo anni di MTB. Ho preso sulla fiducia un paio di Gaerne GX1, visto che se ne parla benone e in effetti sono molto ben fatti e di alta qualità protettiva ma... Ahimè... Non sono adatti a me, almeno non ancora!
Non ho la minima sensibilitΓ in frenata, sono troppo protettivi, non riesco a muovermi bene!
Allora pensavo ad un paio di stivali da enduro dual piΓΉ votati al off-road. Ma essendo nuovissimo dell' ambiente enduro non sAprei come muovermi.
Non vorrei lesinare troppo in robustezza e capacitΓ di riparo dai colpi.
Adesso il tuo video con gli stivali da trial mi ha messo una bella pulce nell'orecchio....
Purtroppo porto anche il 46 e questo non aiuta negli esigui spazi che offre la zona pedane di un Enduro specialistica come la mia.
Se volessi darmi una dritta o un semplice consiglio te ne sarei veramente molto grato!
Ma certo. Io consiglio stivali trial perchΓ© hai sensibilitΓ e sono protettivi anche se non per forti impatti in velocitΓ come enduro motorally. Sono un pelo sotto ma comunque ottimi. Peccano che magari sono bassi e fatichi se a mettere dentro protezioni tipo tutori xke hanno allacciatura stretta. Al piΓΉ compri stivali da touring con suola bella armata e protezioni come Alpinestar, Gaerne o Forma. Protettivi ma non troppo da togliere sensibilitΓ e movimento
Ciao Kim. Anzitutto grazie per la risposta cordiale e precisa.
La mia situazione è la seguente: percorsi frequentati con tratti tecnici non esasperati ma nemmeno così da niubbi, moto 4550 specialistica, esperienza poca in fuoristrada motociclististico...
Quello che mi occorre Γ¨ sentire il freno essenzialmente.
Purtroppo in seguito alla frattura dell'alluce ho una valghizzazione pesante e dolorosa (!) E nell'attesa di operarmi devo per forza mettere qualcosa che vada bene, quando freno col destro usando i Gaerne sono dolori. Per contro il controllo dato sulle pedane Γ¨ eccellente ma so che devo rinunciare a qualcosa.
Tra gli Adventure avresti un nome magari entry level da prendere in considerazione?
E i trial sono piΓΉ sensibili di suola? E mobilitΓ caviglia cosa preferisci?
Mi sembra di capire che i trial siano piΓΉ protettivi degli Adventure o sbaglio?
@@Messerschmitt07 forma adventure. Sidi adventure ecc ecc