Martin è un genio..fanno bene a chiamarlo Tolkien d'America..tutti i dettagli tornano..ha creato un'opera monumentale. La teoria penso sia vera..rientra nello stile di Martin, mi sembra abbastanza inconfutabile. Sempre un ottimo lavoro Madre, complimenti! :)
Quasi ogni giorno controllavo il tuo canale per vedere se avevi caricato un nuovo video..e adesso mi è arrivato questo bellissimo video di 22:29 minuti di calma e interesse! Sei davvero il top e non vedo l'ora di ipnotizzarmi davanti ad un tuo prossimo video!! Ti voglio bene mamma!!❤
Adoro il modo in cui hai ordinato la tua agenda, il video è eccezionale e sarebbe interessante sentirti approndire l'argomento compagnia dorata, in particolare un certo personaggio.
Molto interessante per chi non ha ancora letto i libri. Secondo me è una buona idea quella di fare un video sulla compagnia dorata più avanti come hai detto nel video, visto che sembra essere entrata in gioco nella serie, potrebbe essere interessante saperne di più. Brava e bel video come sempre.
Grandissimo video, su uno dei personaggi più misteriosi e intriganti dell'universo di Asoiaf (il mio preferito tra i personaggi secondari), quantomeno per il suo curriculum: - Primo Cavaliere di Aerys I; - Eccezionale amministratore e stratega, come testimonia il suo operato, sia politico che militare: è il "Tywin Lannister" della sua epoca, forse meno ricco e ambizioso, ma parimenti lungimirante; - Lord Comandante dei Guardiani della notte; - Pessima reputazione in tutto il regno: bollato come "fraticida" e "stregone"; - Potente metamorfo, probabilmente grazie al suo sangue Blackwood (casata discendente dai Primi Uomini); - Ultimo possessore di "Dark Sister", la leggendaria spada di acciaio Valyriano appartenuta a Visenya (chissà che fine ha fatto...sarà custodita da qualche parte al Castello Nero?). La mia speranza è che Martin approfondisca ulteriormente la sua storia; tra le figure di spicco di Casa Targaryen è quella che lo merita più di tutte secondo me...
Esatto, mi sono dimenticata di citare Sorella Oscura, che in teoria sarebbe ancora nelle sue mani, ma non ci è stato detto se nel momento in cui è diventato un Guardiano della Notte abbia dovuto restituirla a Aegon e famiglia..
Adoro vedere i tuoi video, precisi e puntuali! Da te traspare passione per l'opera di Martin, che sai trasmettere agli altri! Altri video li apprezzerei di sicuro :)
Sono la Noemi che ti ha regalato la minite; e non hai idea di quanto mi sono commossa per i piedini 😍😍 Sei una persona dolcissima, e molto capace, una vera guru di ASOIAF! Ti auguriamo tanta fortuna! 😚
Ho aperto RUclips per caso ed il primo video nella home era il tuo. L'ho aperto bloccando tutto quello che dovevo fare XD Cavolate a parte, gran bel video. Mi hai aiutato a ricordare come mai fosse quasi certa l'identità del Corvo con tre occhi. Dracarys
Mi piacerebbe tantissimo un piccolo video dedicato a Maestro Aemon (targaryen); se nella serie tv me lo hanno fatto amare si e no con 1 ora totale di presenza in scena, chissà quanto possa essere affascinante la sua storia celata nei libri. Bel video comunque, come sempre ;)
Rivisto oggi e ho capito una cosa: devo leggere Il Cavaliere Dei Sette Regni, perché ci sono un sacco di pezzi del puzzle anche in quei racconti... Non mi hanno mai attirato le avventure di Dunc ed Egg, ma se voglio il quadro completo devo fare questo "sacrificio" :) Aspetto con ansia il video con l'approfondimento sul possibile rapporto tra Bloodraven e Euron. Intanto riguardo i due video che hai citato in questo. ;) Sempre mille grazie per il tuo lavoro, Madre!
È sempre un piacere guardare un tuo video Mhysa! Interessantissima questa teoria e penso non ci siano dubbi: hai ragione! :3 Sarebbe bello prossimamente sapere qualcosa di più sulla Casata Greyjoy! ;) Spacchi di brutto Madreh, come sempre! Dracarys anche a te!
Sei bravissima 😊 Anche io avevo pensato la cosa del corvo a tre occhi, quindi concordo in pieno. Invece sono curiosa della questione su Varys perché temo che quella mi sia sfuggita 😏
Bravissima! Volevo farti i complimenti per i tuoi video e soprattutto per il grande lavoro che c'è dietro. Posso ben immaginare considerando la gran quantità di libri e in particolare la loro mole :p Mi hai fatto venire voglia di leggere gli altri libri su Westeros oltre a Le Cronache. Un suggerimento per un prossimo video potrebbe essere un'analisi sui poteri di metamorfo di tutti gli Stark visto che mentre la serie li collega solo a Bran, nei libri ci sono vari indizi che portano a pensare che anche gli altri fratelli abbiano gli stessi poteri. Attendo i nuovi video.
Ottimo suggerimento, a cui aggiungerei anche una teoria che mi è venuta in mente poco tempo fa... Grande!! :D Lo tengo presente per uno dei prossimi video da girare :)
Complimenti per i tuoi video e soprattutto per la competenza e la passione che dimostri nel parlare del meraviglioso mondo di Martin. Ascoltarti è davvero un piacere. Ti ho conosciuta grazie ai video di Victorlaszlo e apprezzo molto anche i tuoi Meme of Thrones. Concordo anche io sul fatto che gli indizi in questi tre libri siano troppo palesi e che quindi Brynden Rivers sia chiaramente il Corvo a Tre Occhi. Un personaggio peraltro davvero affascinante e sarebbe bello vedere la sua storia avvincente ulteriormente approfondita. Nella serie tv hanno cambiato l'aspetto estetico del personaggio credo per andare incontro al pubblico generalista, non necessariamente appassionato di fantasy, che la segue sempre di più. Avrebbero potuto almeno lasciarlo guercio, ma un attore del calibro di Max Von Sydow è comunque riuscito a rendere il carisma e l'autorevolezza del personaggio.
È sempre un piacere guardare tutti i tuoi video! Io sono in crisi, non riesco a trovare il primo volume delle cronache in pelle di drago da nessuna parte. Ho letto i primi due libri tanto tempo fa e volevo recuperarli, hai qualche consiglio?
Parto dicendo che sei bravissima! Si vede che ti piace veramente il mondo creato da Martin e ti invidio molto per questo, soprattutto per la competenza e come riesci a rendere comprensibili anche passaggi contorti. Detto questo i piacerebbe un sacco un tuo video sulla Compagnia Dorata, soprattutto come pensi che la svilupperanno nella serie TV. Ancora brava e continua cosi!
Ciao madre, a sto punto mi viene da chiedere se ci sono stati altri corvi a tre occhi prima di brynden rivers e nel caso come avviene la successione. Ci si nasce? O è il corvo in carica che di volta in volta sceglie il suo successore?
Ciao Giovanni! Ottima domanda, purtroppo per adesso nei libri non ci sono indicazioni in merito, sarebbe davvero interessante se Martin ce lo spiegasse, magari proprio in Winds of Winter! :D
Scusa forse ho capito male io, ma un veggente verde è semplicetmente un veggente che ha le visione dell'oltre come era jojen reed e lo stesso bran, il corvo a tre occhi invece è molto più potente e da quanto ho capito c'è ne uno e basta.
Ciao cara! È sempre piacevolissimo ascoltarti! Beh sull'identità del Corvo con tre occhi non c'è proprio da discutere!! Martin praticamente ce lo dice! Attendo con molto interesse il video sulla tua teoria Varys = Egg!!! Quella sulla daga di Dito Corto l'ho trovata particolarmente intelligente e acuta. PS. Occhio, in fase di montaggio hai mantenuto 2 parti dove ripetevi la cronologia... 😘
La Madre dei Draghi tu non hai niente da imparare, puoi solo migliorare col tempo. 3 video e quasi 100k views, i dati parlano da soli e a tuo favore, sei brava e questo lo dimostrano i tuoi video, frutto della tua passione e della tua applicazione, non smettere mai e continua così!!! :)
@@lamadredeidraghi Si alcuni video meritano un ramake.Andro' a recuperare quel video allora! Sarebbe bello che si creasse anche un canale discord per speculare insieme.
complimenti per i tuoi video, una delle poche youtuber a cui interessa portare un contenuto, inoltre sei molto brava e carina , davvero piacevole guardare un tuo video. Se posso darti un consiglio però, dovresti provare a scrivere una sorta di copione per i tuoi video in quanto incorri spesso in ripetizioni, in ogni caso spero davvero che tu continui e faccia strada anche perchè fai un lavoraccio a setacciare i libricini di Martin.
KarimKebab sono daccordissimo con te. Mi piace il lavoro mizioso che metti in scena, le nozioni che sono semplificate e capibili anche da chi i libri non li legge (io sono un esempio). Però a volte sembri un po dispersiva, ed effettivamente hai ripetuto dei concetti un paio di volte, tante che io pensavo di essere tornata indietro nel video. Magari siamo noi che non abbiamo capito, che effettivamente nel filo del discorso, tu volessi riprendenre quelle frasi per qualche ragione...non so. Comunque complimenti ancora e spero che questa piccola critica non ti disturbi, non faccio video su youtube quindi sarei l'ultima a dover parlare, ma visto che sei tanto brava ci tenevo a dirtelo. Grazie di tutto
Ti volevo fare i complimenti per i tuoi video :sono analisi approfondite e interessanti. Vorrei farti una domanda cosa ne pensi della teoria che dice che tyrion è taryagarien????
Che ne hanno parlato così tante volte da risultare quasi scontata.. in fondo sarebbero i tre personaggi principali, tutti Targaryen :S ce ne sono un po' troppi in giro, nei libri ci sono Aemon, Brynden Rivers.. Qualcuno diceva addirittura che fossero Targaryen pure Cersei e Jaime! Aiuto!
Allora bella domanda, pare che l'ultimo ad averla sia stato proprio Bloodraven ma che fine abbia fatto.. non si sa! Penso che comunque prima o poi salterà fuori nei libri..
Guarda, appena rimettono il libro in vendita voglio fare una live e chiedere a chi l'ha comprato se nota gli stessi errori spiegandone la correzione :) Comunque mi auguro di si xD
Ciao è davvero un piacere ascoltarti anche perchè la tua voce mi trasmette CALMA. io sono convinta di iniziare la saga letteraria ma mi sembra una cosa mastodontica da leggere, ma prometto che la leggerò. Sono curiosa del tuo lavoro certosino che hai fatto su tutta questa saga e sono curiosa dei prossimi argomenti, magari mi sbrogli qualche dubbio/curiosità. :D Grazie
Buongiorno Madre! Il motivo principale per cui resto incollata ai tuoi video è il tuo lavoro certosino e appassionato che ammiro davvero tanto, inoltre Brynden Rivers meritava davvero un video tutto per sé. Vorrei solo chiederti se in futuro cambierai qualcosa nel montaggio dei video (come ad esempio, inserire immagini o disegni per rappresentare bene i personaggi e i luoghi) oppure resterà così (non che a me dispiaccia, perché mi piace molto osservare il modo calmo e pacato in cui ti poni). Sorvolando, vorrei porti una domanda sul libro "Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco" che ci viene presentato come una sorta di "pseudobiblion" (anche se questo nome non è del tutto appropriato) scritto da maestro Yendel della Cittadella: essendo un libro scritto a cavallo del regno di Robert Baratheon e dei suoi "figli", da un abitante di Westeros, cosa c'entra l'immagine di Jon Snow e Spettro a pagina 325? L'immagine di Daenerys con i suoi draghi a pagina 310 ci sta, visto tutte le dicerie su di lei prima che arrivi a Westeros, ma Jon? Probabilmente è una domanda stupida, ma volevo sapere se l'avevi notato anche tu. In conclusione, continua così!
Ciao!! Sì devo solo imparare bene a montare i video, sto ancora imparando :P Effettivamente penso che del Maestro siano più le parole che le illustrazioni. Quelle servono più al lettore per farsi un'idea dei personaggi :)
Bel video, non penso ci sia niente da aggiungere. Sulla teoria di Varys che dovrebbe arrivare, invece, gnee...(?) Non so, secondo me introdurre un altro Targaryen è esagerato. So della storia di Egg e la sua rasatura, e il fatto che Varys possa nascondere un'identità più "importante" è intrigante, ma non so, un modo per essere un parente, o quasi, Targaryen, sarebbe il scoprire che è un nipote o figlio di Daemon Blackfyre, il poveraccio a cui Maelys il mostruoso ha staccato la testa per diventare il pretendente. In più ci sarebbe un infante nipote di Maekar, a cui il concilio non volle dare la corona, in quanto avrebbe significato una lunga reggenza, e in oltre si temeva che sarebbe potuto diventare squilibrato come il padre, uno psicotico che morì bevendo dell'altofuoco, ma con questo si aprirebbe una domanda ancora più grande, com'è finito un Targaryen a fare lo schiavo a Lys? In più ciò implicherebbe un anzianità superiore a Tywin e Aerys. La mia teoria, poco studiata e più simile a un impressione, lo so, è che Varys sia un discendente Valyriano, e che il rito eseguito in cui è stato coinvolto possa essere stato "commissionato" dagli ultimi re Targaryen, se non direttamente Aerys, magari offrendo gli attributi di un Valyriano, e di conseguenza il suo seme, a una qualche divinità antica di Valyria, nella speranza che quest'ultima con il seme di un signore dei draghi, avrebbe potuto generare un drago o dirlgi un modo per riportarli in vita, l'ossessione di tutti i re Targaryen.
La Madre dei Draghi Grazie! Anche se come ho detto è più un impressione che nasce dal fatto che le sue parti intime vengono bruciate, ed è questo che mi da pensare. Ci sono due cose che ogni buon fan di GoT sa, la prima è che il buon Martin non scrive cose a caso, la seconda è che il fuoco è un elemento ricorrente e importante. Infatti, cosa che mi sono dimenticato di dire sopra, lo stregone non è da escludere che possa essere stato un prete rosso, dopotutto riportare in vita delle macchine di morte fiammeggiante volanti mi sembra abbastanza in linea con il culto del Dio Rosso.
Esatto. Comunque per quanto riguarda la mia teoria su Varys penso sia chiaramente non un Targaryen canonico, ma piuttosto un Blackfyre, il che si attaccherebbe anche alla teoria - sempre legata ai libri - per cui Aegon non sarebbe il vero Aegon..
La Madre dei Draghi ah, beh, per io do per scontato che Aegon non sia un Targaryen, è cicciato troppo fuori dal nulla e se non mi spiegano per filo e per segno come presumibilmente si sarebbe salvato e non gli mettono affianco un drago che non lo brucia come l'ultimo degli stronzi (ogni riferimento a un certo Martell è puramente casuale) non ci credo. Il problema con i Blackfyre è che non ne sappiamo molto, o per lo meno, degli ultimi, perché ricontrollando il libro rosso effettivamente, gli ultimi Blackfyre di cui si fa menzione sono appunto il Mostruoso a capo dei re dei nove soldi, e un appena citato cugino, Daemon, abbattuto dallo stesso per diventare il pretendente ufficiale, cosa che mi fa sperare su un libro, sulla scia del cavaliere dei sette regni, che parli del re folle prima e dopo, e che "idealmente" abbia come protagonista il nostro caro ser Barristan Selmy, che è un personaggio coinvolto in molte delle faccende preribellione, avendo abbattuto lui Maelys il mostruoso, e quindi avendo conosciuto Tywin e Aerys in gioventù, partecipato al salvataggio a Duskendale, ecc. Un libro del genere secondo me, e se le teorie dovessero rivelarsi azzeccate, sarebbe un ottimo modo per spiegare anche fine hanno fatto i Blackfyre.
Ottimo lavoro! Comunque io ho sempre tifato per Acreacciaio e ammetto di aver sempre avuto paura e odio per Sangue di Corvo! Oh recuperato il libro il cavaliere dei 7 regni doce sono raccolte le tre storie ... comunque hai ragioe il coevo a tre occhi è quell'essere bieco, subbodolo, malvagio, stregone di Brinder Rivers!
Quanta dedizione! :v sono sbalordita... ma posso chiederti cosa studi all'università (o cosa fai nella vita)? La tua precisione nell'approfondimento deve averti conferito una media da 30 e lode! :D
Quanti occhi ha la Madre dei Draghi? Mille e due. Fatte le presentazioni, la domanda: ma perché i Targaryen mettono "y" dappertutto? (Brynden, Blackfyre, ecc.)
andrea ferrarese in realtà sono molti ad avere y al posto delle i: Tyrion, Tywin, Oberyn, Trystan, Quentyn, Nymeria, Tyene, Lysa, Lollys, i Frey, Varys e molti altri. L'unica cosa che hanno in comune sono che per la maggior parte non sono dei primi uomini, i quali hanno nomi più semplice e corti (Stark, Dustin, Bolton). Martin ha scelto accuratamente i tipi di nomi da dare ai personaggi, basta vedere come alcune famiglie abbiano dei nomi che si ripetono (Brandon, Aegon...). Gli Andali, i Roynar e i Valyriani hanno nomi più evoluti (Manderly, Targaryen, Yronwood...)
Strano, molto strano, che hanno cominciato la produzione di dunk e Egg proprio come intermezzo nelle varie stagioni di htd. Dove nel finale della seconda stagione hanno fatto vedere Bloodraven proprio come descritto nei libri (tranne gli occhi rossi..)
Non è strano in realtà, a HBO conviene perché non ci sono draghi e possono fare gran parte delle cose anche senza la CGI il che significa meno spesa e più velocità nel produrre una serie “cuscinetto” fra una stagione di HOTD e la successiva ☺️
@@lamadredeidraghi vero, però mi piace pensare che abbiano davvero un piano più grande dietro questi prequel proprio in sequenza.. Prequel che stanno riscrivendo o comunque dando una chiave di lettura diversa.. E qui c'è proprio il coinvolgimento diretto di Martin dietro a dare indicazioni. Non lo so.. io ci vedo dei segnali volti a riscrivere il finale di GOT per renderlo più in linea per come doveva essere. E qui le mie ipotesi sono due; La prima, che rigireranno tra un paio d'anni proprio l'ultima stagione, riallacciandosi a questi retcon. La seconda, che partiranno con una nuova stagione post finale dell'ottava tra un paio d'anni, con tutti i retcon collegati da questi prequel, con gli attori invecchiati, Jon Snow e secondo me anche Danaerys Targaryen, per chiudere degnamente con il vero finale di Martin adattato per la serie TV. A riprova di ciò mi viene da portare il discorso sulla serie di Jon Snow post ottava stagione, mandata in pre produzione e poi cancellata.. Caso strano ripartono da Hotd con tutti questi retcon che puntano chiaramente al futuro che noi conosciamo (purtroppo) e come serie di collegamento mettono pure Dunk e Egg, con Bloodraven proprio nel mezzo dopo averlo mostrato nel finale della seconda stagione..
Ah ma io sono d’accordo con te! Solo ho un dubbio su un reboot o un sequel di GOT e sai perché? Perché penso che Martin non voglia che ci sia altro che racconti il DOPO dei suoi libri. Almeno non prima di aver concluso lui la sua storia ☺️
Ciau ! Sai che assomigli a una stark ? Va beh tutte le persone castane con occhi castani assomigliano agli stark , sono andata alla giunti Nulla ! Davvero non so dove cercare 😢😢
Sì devo ancora prenderci la mano, anzi la voce. Andando a braccio capita che io mi ripeta. Magari per le prossime volte butto giù due righe così non perdo il filo del discorso :)
"Il mondo del ghiaccio e del fuoco" l'ho regalato al mio ex... mannaggia a me Una domanda: ma il corvo a 3 occhi era longevo in quanto perché Corvo o perché Targaryen?
Ad un mese di distanza ho trovato una risposta. Ecco cosa ho trovato in un capitolo di Bran quando è al cospetto del corvo coi tre occhi: "L'ultimo essere verde, lo chiamavano i cantori (i figli della foresta N.d.R.), ma nei sogni di Bran era sempre il corvo con tre occhi...«Ho avuto moli nomi quando ancora potevo muovermi, e perfino io un tempo ebbi una madre, e il nome che midiede tenendomi al seno era Brynden». Se i figli della foresta lo chiamavano "l'ultimo", vuol dire che non è stato il primo, ma addirittura ce ne sono stati diversi prima di lui. E Anche quelli prima di lui erano nati come umani. Forse ce ne erano pure di più in contemporanea in passato.
Cara madre dei draghi, una domanda. Se i figli bastardi prendono il cognome a seconda di dove sono nati, ad esempio snow per quelli del nord, o flowers per altri giardino, come vengono chiamati i bastardi delle isole di ferro?
Ciao! Nord = Snow Terre dei fiumi = Rivers Terre della Corona = Waters Terre della Tempesta = Storm Dorne = Sand Terre dell’Ovest = Hill La Valle = Stone Isole di ferro = Pyke Altopiano = Flowers ☺️
Madre, buonasera. Come mai nella serie tv viene detto, non ricordo da chi, che il simpatico Walder Frey ha 400 anni? sul web non sono riuscito a reperire una risposta ma è un dilemma che mi porto dietro da un pó e sentirti parlare dei 125 anni del corvo mi è tornato in mente.
Ottimo video sul misterioso Brynden Rivers, il qualche è figlio di una Blackwood di Raventree Hall. Nel POV di Jaimie Lannister ne "La danza dei Draghi" viene descritto il suo colossale albero-diga dove i corvi vanno ad appollaiarsi di notte. Secondo te è un caso?
Claudio Ricci più o meno ogni volta che c'è un corvo in scene è quasi certo che è Bloodraven a controllarlo, non parliamone quando ci sono pure gli alberi diga
Nessun caso, mi sa che Martin non ci lascia nulla di casuale.. Per esempio c'è una scena in cui Jaime sta dormendo, qualche tempo dopo esser stato mutilato e sulla via del ritorno per Approdo del Re, e sogna Brienne e Rhaegar. Quando si sveglia si accorge di essere appoggiato ad un vecchio albero diga.. ;)
La Madre dei Draghi voleva essere un appunto costruttivo... apprezzo il fatto che mi rispondi sempre... non tutti lo fanno... sei una grande... per quanto riguarda l'acquisto dei libri, in versione digitale si trovano... posso permettermi un consiglio-favore? Potresti fare dei video sui libri della serie.. magari diviso per capitoli... tipo fra un mese parliamo di il trono di spade, primi tot capitoli... così chi vuole se li legge e poi segue il tuo approfondimento e ci si confronta... più o meno quello che avete fatto con victor per la serie ma riportato ai libri... solo che dovresti dare tu i tempi di lettura... ps io un audiolibro di got letto da te lo comprerei subito...
Certo che rispondo Roby, siete i miei draghetti voi! :D Ah fico, bell'idea! Sai che volevo ricominciare a leggere i libri per la terza volta? Ad ogni rilettura trovo sfumature che prima non avevo decisamente notato. Mi hai dato un ottimo spunto. Devo strutturare bene la cosa, compatibilmente con i miei impegni di lavoro, però sì, sarebbe molto fico! :D Addirittura un audiolibro? Sarebbe un onore! (MONDADORI SE CI SEI BATTI UN COLPO! :P )
ciao quando il prossimo video? ormai sei una droga praticamente :D cmq che ne pensi delle uova di drago che ho fatto io? vorrei un giudizio da te se possibile,visto che hai gusto e che sei esperta..,si trovano nel mio canale,tranquilla nn voglio spammare ,mi basta solo che vedi le uova nell'ultimo video che ho messo,puoi anche saltare tutto il video ;)
ruclips.net/video/U4bNwqHBeOk/видео.html .... nota anche che i libri che ho io sono un po diversi dai tuoi,un po piu chiari...tempo fa ti chiesi tu che versione avevi,se quella oscar mondadori,mondadori o solo oscar...alla fine è una stupidaggine e sono tutti uguali lo so...è che magari la gente,essendo leggermente diversa ,puo pensare che ne so,che sia falso ecc ma non è cosi
Scusa ho notato una piccola imprecisione:al minuto dodici circa dici che aegon v offre un salvacondotto ad aenys per partecipare al gran concilio, ma è brynden a garantire la sua sicurezza per poi farlo decapitare. Aegon v ancora doveva essere eletto e il syo primo atto da re è proprio far arrestare brynden. Ciao e complimenti per il resto
Si, verissimo, mio errore :) Ogni tanto mi sfugge ancora qualcosa purtroppo. Tendo ad essere precisa al massimo ma ogni tanto mi scappano errorini qua e là che preferirei evitare :S
Ti assucuro che nella comunity di youtube italia, NESSUNO ha mai parlato di Varys ( a parte Caleel in un video delle teorie piu assurde e GoodMorningWesteros, sempre per la teoria che vedeva Varys un uomo sirena "tritone"). Quindi sarai, da quello che ho visto correggetemi se sbaglio, la prima a parlare di questo personaggio in italia. Secondo me è molto sottovalutato in italia come giocatore del trono, e uno dei pochi insieme a Tyrion a cui non interessa direttamente il potere, ma piuttosto "Controllare/aiutare" chi lo possiede. Due personaggi le cui interazioni della serie mi fanno morire, e spero anche in futuro nei libri...non ricordo bene come li avevamo lasciati nei libri ( perche non li leggo) ma mi sembra che fossero a casa di Illyrio, o mi sbaglio?
Visto che sei un attenta lettrice e conosci ancor meglio le meccaniche di got vorrei porti una domanda alla quale tt mi rispondono non penso proprio. Premesso che amo i giochi, seguo solo la serie TV e ho una memoria da pesce rosso tranne per piccoli vaghi dettagli ti elenco una serie di punti. 1ricordo una scena in cui la sala del trono è distrutta presumibilmente da un drago 2da buon giocatore so quanto è insidioso un negromante. Rianima un morto che a sua volta procura altri morti ecc ecc con l'unica limitazione del numero,ma il re della notte ha gli estranei che controllano in sua vece 3il grosso delle forze militari sta andando a nord 4l'ultima scena è l'esercito/estranei che avanzano lentamente e il NK in lontananza. Ora è così impensabile un suo attacco diretto su approdo del re e altre città mentre son quasi tutti al nord creandosi nuove forze al sud. Per 7stagioni è stato raffigurato come la minaccia, perché non può essere un flagello, un virus.. Da lettrice è così lontano dalla visione dello zietto? ricordo che non fa sconti a nessun personaggio e potrebbe essere proprio il NK a scardinare la ruota lasciando pochissimi superstiti. ... Complimenti per i video, sei stupendamente pignola :)
Ciao Hu! Grazie per i complimenti :) Lo zio Martin purtroppo non ci ha regalato, per adesso, la stessa figura che Benioff e Weiss ci hanno dato del Night King. Il "Re della Notte" di Martin è ancora fermo ad essere solo una citazione. Sappiamo che ci sono gli Estranei e i non-morti, ma non abbiamo ancora avuto nessuno scontro in cui un personaggio abbia incontrato un possibile Night King. Per di più, nella serie il NK è il PRIMO di tutti gli estranei/non morti etc. Mentre nei libri è stato il 13esimo Lord Comandante dei Guardiani della Notte, e la barriera era già stata eretta contro i non morti.. Vorrei che WoWinter uscisse il prima possibile anche perché tantissime cose sono rimaste in sospeso... :(
Per spiegare bene questa cosa avremmo bisogno di chiederlo direttamente a zio Martin :P Per quello che penso sia successo, credo che il suo diventare il nuovo corvo con 3 occhi nel "presente" abbia incasinato il passato in una delle sue visioni. Ma qui entriamo nel campo della speculazione estrema vera e propria. Infatti attendo anche io una spiegazione da Martin in merito. Ci sono teorie su teorie che trattano della questione viaggi nel tempo relative a "Ritorno al futuro", non oso immaginare se abbiano espresso teorie su Hodor e Bran... dovrei rifletterci su molto bene comunque. Grazie per lo spunto!
Quindi essendo Ke il corvo von 3 okki (Brinderrivers) poi si impadronisce di Bran, e Bran diventa Re del trono di spade, in effetti x la proprietà transitiva è comunque un Targaryen a diventare Re!....
Nella serie il corvo a 3 occhi dice che stava aspettando bran da 1000 anni. Volendo scoprire se questa cosa fosse solo un'invenzione della serie tv, mi sono riletto gli ultimi capitoli di bran, e si, probabilmente viene detta solo per mettere più "hype", tanto il personaggio del corvo doveva morire ed essere dimenticato. Però, nell'unico capitolo di Bran nella danza dei draghi, ultima pagina, dice di entrare nell'albero diga di Grande Inverno per rivedere suo padre, ma non controllando i suoi poteri torna sempre più indietro nel tempo, fino a quando vede un prigioniero essere giustiziato. L'ultima frase è "ma nel momento in cui la vita dell'uomo sfuggiva in una marea rossa, Brandon Stark sentì il sapore del sangue". Adesso, potrebbe essere solo un modo per farti capire quando Bran vede bene il passato, ma Martin non me l'ha racconta giusta. L'unica speculazione che mi viene da fare però è che la persona giustiziata fossa uno dei "Brandon". Cosa strana è anche il fatto che il boia fosse una donna dai capelli bianchi, che lo uccide tagliandogli la gola con un falcino di bronzo. Quindi forse non era un'esecuzione ma un omicidio. Mah. Tu l'avevi mai notato?
Ricordo quei capitoli ma devo rileggerli, ci sono figure che sicuramente significano più di ciò che appaiono. Come dici tu Martin non ci scrive cose a caso.. Bisogna solo capire chi siano!
Attenta al montaggio.. verso la metà del video hai ripetuto due volte la cronologia delle rivolte... per il resto attendo i tuoi prossimi approfondimenti
@@lamadredeidraghi non ricordo nei libri ma nella serie il vecchio corvo a 3 occhi a 1000 anni,se poi si fa riferimento al corvo nello stemma è solo una coincidenza,non credo che una casata con uno stemma possa influire un potere come quello del 3 occhi tanto da influire l'aspetto.molto probabile che sia una coincidenza ,nella serie il riferimento agli animali è palese,basti vedere all'osso,al cervo e al lupo.
Un po' come chiedere se si hanno dubbi sulla teoria sul gravedigger. Naaah, io ormai le considero parte del canone anche se non è scritto nero su bianco, anche perchè GRRM non scrive....
E' uno spoiler dei libri che riguarda l'identità del l'uomo (claudicante) che Brienne intravede a Quiet Isle mentre scava una fossa per un deceduto (brother Clement), e che poi si china e accarezza un cane.
Ciao! Volevo solo farti tanti complimenti, ti ho conosciuta solo ora grazie alla tua diretta con il Trono del Muori e Barbascura x, sei bravissima! Continua a far video, sono interessantissimi e molto curati nei contenuti, li sto adorando. Un solo piccolo consiglio (non so se l'hai già fatto per i video successivi): prova a crearti un copione in modo da evitare video troppo lunghi o ripetitivi, e cura l'editing così da creare un ritmo diverso e poco monotono, più adatto ad una piattaforma come youtube. Ps: la mini-te è carinissima, così come te!
Un piacere ascoltarti. Top
Pure i Commenti del Top Commentatore!!!
Martin è un genio..fanno bene a chiamarlo Tolkien d'America..tutti i dettagli tornano..ha creato un'opera monumentale. La teoria penso sia vera..rientra nello stile di Martin, mi sembra abbastanza inconfutabile. Sempre un ottimo lavoro Madre, complimenti! :)
Quasi ogni giorno controllavo il tuo canale per vedere se avevi caricato un nuovo video..e adesso mi è arrivato questo bellissimo video di 22:29 minuti di calma e interesse! Sei davvero il top e non vedo l'ora di ipnotizzarmi davanti ad un tuo prossimo video!!
Ti voglio bene mamma!!❤
Ahah grazie! xD
Complimenti! Continua cosi, in attesa del prossimi video!
Grazie!! :3
Aldilà di aver messo mi piace ancora prima di aver aperto il video, è sempre un piacere vedere i tuoi video.
Caterina Mazzotta 😍
Adoro il modo in cui hai ordinato la tua agenda, il video è eccezionale e sarebbe interessante sentirti approndire l'argomento compagnia dorata, in particolare un certo personaggio.
the Byoulok lo farò! :D
Molto interessante per chi non ha ancora letto i libri. Secondo me è una buona idea quella di fare un video sulla compagnia dorata più avanti come hai detto nel video, visto che sembra essere entrata in gioco nella serie, potrebbe essere interessante saperne di più. Brava e bel video come sempre.
Come sempre precisa e informata ! 😁 Ho attivato la campanellina così ogni vota che pubblichi sono tra i primi
Grandissimo video, su uno dei personaggi più misteriosi e intriganti dell'universo di Asoiaf (il mio preferito tra i personaggi secondari), quantomeno per il suo curriculum:
- Primo Cavaliere di Aerys I;
- Eccezionale amministratore e stratega, come testimonia il suo operato, sia politico che militare: è il "Tywin Lannister" della sua epoca, forse meno ricco e ambizioso, ma parimenti lungimirante;
- Lord Comandante dei Guardiani della notte;
- Pessima reputazione in tutto il regno: bollato come "fraticida" e "stregone";
- Potente metamorfo, probabilmente grazie al suo sangue Blackwood (casata discendente dai Primi Uomini);
- Ultimo possessore di "Dark Sister", la leggendaria spada di acciaio Valyriano appartenuta a Visenya (chissà che fine ha fatto...sarà custodita da qualche parte al Castello Nero?).
La mia speranza è che Martin approfondisca ulteriormente la sua storia; tra le figure di spicco di Casa Targaryen è quella che lo merita più di tutte secondo me...
Esatto, mi sono dimenticata di citare Sorella Oscura, che in teoria sarebbe ancora nelle sue mani, ma non ci è stato detto se nel momento in cui è diventato un Guardiano della Notte abbia dovuto restituirla a Aegon e famiglia..
Adoro vedere i tuoi video, precisi e puntuali!
Da te traspare passione per l'opera di Martin, che sai trasmettere agli altri!
Altri video li apprezzerei di sicuro :)
www.mediafire.com/file/hu40wt50iyla50d/Appunti_-_La_Madre_dei_Draghi.pdf
Sono la Noemi che ti ha regalato la minite; e non hai idea di quanto mi sono commossa per i piedini 😍😍
Sei una persona dolcissima, e molto capace, una vera guru di ASOIAF! Ti auguriamo tanta fortuna! 😚
Noemiiiiiiiiiiiiiii
;) www.mediafire.com/file/hu40wt50iyla50d/Appunti_-_La_Madre_dei_Draghi.pdf
Ho aperto RUclips per caso ed il primo video nella home era il tuo. L'ho aperto bloccando tutto quello che dovevo fare XD
Cavolate a parte, gran bel video. Mi hai aiutato a ricordare come mai fosse quasi certa l'identità del Corvo con tre occhi.
Dracarys
Stefyx19 ahahah addirittura, grazie!!!
Grazie madre è sempre un piacere sentire un altra spiegazione delle tue !! Meglio del Treccani
Tredraghi
Mi piacerebbe tantissimo un piccolo video dedicato a Maestro Aemon (targaryen); se nella serie tv me lo hanno fatto amare si e no con 1 ora totale di presenza in scena, chissà quanto possa essere affascinante la sua storia celata nei libri.
Bel video comunque, come sempre ;)
Cercherò di reperire info e ci posso provare :D
Ah tranquilla Mhysa, senza impegno😉
Brava! Mi piacerebbero dei video su Rivolte Blackfyre e soprattutto sulla Danza dei Draghi
Begli argomenti tosti, cercherò di farli, promesso!
Brava complimenti 👍
Grande Madre...sei la migliore!!!😁
Complimenti per il lavoro che fai e per la chiarezza!
PS. Hai anche una bellissima voce!
Ciao Filippo! Grazie per esser capitato sul mio canale e per i complimenti ☺️🤙🏼
Rivisto oggi e ho capito una cosa: devo leggere Il Cavaliere Dei Sette Regni, perché ci sono un sacco di pezzi del puzzle anche in quei racconti... Non mi hanno mai attirato le avventure di Dunc ed Egg, ma se voglio il quadro completo devo fare questo "sacrificio" :) Aspetto con ansia il video con l'approfondimento sul possibile rapporto tra Bloodraven e Euron. Intanto riguardo i due video che hai citato in questo. ;) Sempre mille grazie per il tuo lavoro, Madre!
Ciao Joynth!
Non so se ti può interessare ma nelle prossime settimane leggerò su Twitch proprio il Cavaliere dei 7 Regni ☺️
@@lamadredeidraghi Fantastico! Non mancherò di esserci allora :) Grazie mille!
È sempre un piacere guardare un tuo video Mhysa! Interessantissima questa teoria e penso non ci siano dubbi: hai ragione! :3 Sarebbe bello prossimamente sapere qualcosa di più sulla Casata Greyjoy! ;) Spacchi di brutto Madreh, come sempre! Dracarys anche a te!
Ahahahhahhahah
Sei bravissima 😊
Anche io avevo pensato la cosa del corvo a tre occhi, quindi concordo in pieno.
Invece sono curiosa della questione su Varys perché temo che quella mi sia sfuggita 😏
Bravissima! Volevo farti i complimenti per i tuoi video e soprattutto per il grande lavoro che c'è dietro. Posso ben immaginare considerando la gran quantità di libri e in particolare la loro mole :p Mi hai fatto venire voglia di leggere gli altri libri su Westeros oltre a Le Cronache. Un suggerimento per un prossimo video potrebbe essere un'analisi sui poteri di metamorfo di tutti gli Stark visto che mentre la serie li collega solo a Bran, nei libri ci sono vari indizi che portano a pensare che anche gli altri fratelli abbiano gli stessi poteri. Attendo i nuovi video.
Ottimo suggerimento, a cui aggiungerei anche una teoria che mi è venuta in mente poco tempo fa... Grande!! :D Lo tengo presente per uno dei prossimi video da girare :)
Se tu pubblicassi un video ogni giorno di 3 ore l'uno li guarderei comunque
Ti adoro 💕
Ahah addirittura xD Ma grazie! Verrai a Lucca? :D
La Madre dei Draghi Magari!! Purtroppo sono incasinata con il lavoro 😩
Complimenti per i tuoi video e soprattutto per la competenza e la passione che dimostri nel parlare del meraviglioso mondo di Martin. Ascoltarti è davvero un piacere. Ti ho conosciuta grazie ai video di Victorlaszlo e apprezzo molto anche i tuoi Meme of Thrones.
Concordo anche io sul fatto che gli indizi in questi tre libri siano troppo palesi e che quindi Brynden Rivers sia chiaramente il Corvo a Tre Occhi. Un personaggio peraltro davvero affascinante e sarebbe bello vedere la sua storia avvincente ulteriormente approfondita. Nella serie tv hanno cambiato l'aspetto estetico del personaggio credo per andare incontro al pubblico generalista, non necessariamente appassionato di fantasy, che la segue sempre di più. Avrebbero potuto almeno lasciarlo guercio, ma un attore del calibro di Max Von Sydow è comunque riuscito a rendere il carisma e l'autorevolezza del personaggio.
Ma infatti, l'hanno proprio stravolto.
Niente pelle bianca e capelli lunghissimi. Niente occhio in meno.. :-/
È sempre un piacere guardare tutti i tuoi video! Io sono in crisi, non riesco a trovare il primo volume delle cronache in pelle di drago da nessuna parte. Ho letto i primi due libri tanto tempo fa e volevo recuperarli, hai qualche consiglio?
Federica Mari l'ho visto alla Mondadori qui a Milano! Hai provato online? Su Amazon? Ibs?
Per colpa dei volumi in pelle di drago, probabilmente a me alla Mondadori di Milano non mi fanno più entrare 😂
Parto dicendo che sei bravissima! Si vede che ti piace veramente il mondo creato da Martin e ti invidio molto per questo, soprattutto per la competenza e come riesci a rendere comprensibili anche passaggi contorti. Detto questo i piacerebbe un sacco un tuo video sulla Compagnia Dorata, soprattutto come pensi che la svilupperanno nella serie TV. Ancora brava e continua cosi!
veramente basta leggere tutti i libri per fare quello che fa lei, lei andrebbe lodata per la voglia di farci video
E infatti sarà il prossimo video :D
Potrei sentirti parlare per ore mi piacciono moltissimo i tuoi video
Che carino, grazie!! :D
www.mediafire.com/file/hu40wt50iyla50d/Appunti_-_La_Madre_dei_Draghi.pdf
Adoro questo canale. Posso inserirti nei consigliati?
Billi Foster ma certo 😊🤣
finalmente
Io prendo nota! :)
Ciao madre, a sto punto mi viene da chiedere se ci sono stati altri corvi a tre occhi prima di brynden rivers e nel caso come avviene la successione. Ci si nasce? O è il corvo in carica che di volta in volta sceglie il suo successore?
Ciao Giovanni! Ottima domanda, purtroppo per adesso nei libri non ci sono indicazioni in merito, sarebbe davvero interessante se Martin ce lo spiegasse, magari proprio in Winds of Winter! :D
Scusa forse ho capito male io, ma un veggente verde è semplicetmente un veggente che ha le visione dell'oltre come era jojen reed e lo stesso bran, il corvo a tre occhi invece è molto più potente e da quanto ho capito c'è ne uno e basta.
Oh mio dio Brandon Rivers sul trono 😱
Sono una droga questi video 😳
Ciao cara! È sempre piacevolissimo ascoltarti! Beh sull'identità del Corvo con tre occhi non c'è proprio da discutere!! Martin praticamente ce lo dice! Attendo con molto interesse il video sulla tua teoria Varys = Egg!!! Quella sulla daga di Dito Corto l'ho trovata particolarmente intelligente e acuta. PS. Occhio, in fase di montaggio hai mantenuto 2 parti dove ripetevi la cronologia... 😘
alessandra mangone sarebbe un gran colpo sapere che pure varys è un targaryen, oramai lo sono tutti, persino Jaime e Cersei a quanto pare...
Sto ancora imparando a montare i video ç_ç sono una pippa.
La Madre dei Draghi no ma che pippa!!! Vai benissimo! Immagino sia complicato montare i video👍😉
Si soprattutto se non l'hai mai fatto prima xD
Un disastro.. eeee vabbè, imparerò! Abbiate pazienza ahah
La Madre dei Draghi tu non hai niente da imparare, puoi solo migliorare col tempo. 3 video e quasi 100k views, i dati parlano da soli e a tuo favore, sei brava e questo lo dimostrano i tuoi video, frutto della tua passione e della tua applicazione, non smettere mai e continua così!!! :)
pero nella serie lui ce l'ha l'occhio.
a parte questo, bel video
Credo sarebbe stato fin troppo inquietante per la serie tv, senza un occhio, senza benda e con una radice che gli dovrebbe spuntare dall'orbita.. :P
ci vuole un ramake di questo video :D
In effetti ci stavo giusto pensando, però su Bloodraven ne girai un altro giusto l’anno scorso che risulta un po’ più moderno, diciamo ☺️
@@lamadredeidraghi Si alcuni video meritano un ramake.Andro' a recuperare quel video allora! Sarebbe bello che si creasse anche un canale discord per speculare insieme.
complimenti per i tuoi video, una delle poche youtuber a cui interessa portare un contenuto, inoltre sei molto brava e carina , davvero piacevole guardare un tuo video. Se posso darti un consiglio però, dovresti provare a scrivere una sorta di copione per i tuoi video in quanto incorri spesso in ripetizioni, in ogni caso spero davvero che tu continui e faccia strada anche perchè fai un lavoraccio a setacciare i libricini di Martin.
KarimKebab sono daccordissimo con te.
Mi piace il lavoro mizioso che metti in scena, le nozioni che sono semplificate e capibili anche da chi i libri non li legge (io sono un esempio).
Però a volte sembri un po dispersiva, ed effettivamente hai ripetuto dei concetti un paio di volte, tante che io pensavo di essere tornata indietro nel video.
Magari siamo noi che non abbiamo capito, che effettivamente nel filo del discorso, tu volessi riprendenre quelle frasi per qualche ragione...non so.
Comunque complimenti ancora e spero che questa piccola critica non ti disturbi, non faccio video su youtube quindi sarei l'ultima a dover parlare, ma visto che sei tanto brava ci tenevo a dirtelo.
Grazie di tutto
Avete fatto bene, vi ringrazio! Sono agli inizi e l'emozione gioca ancora brutti scherzi :S
Mi preparerò un copione per le prossime volte :D
Avete fatto bene, vi ringrazio! Sono agli inizi e l'emozione gioca ancora brutti scherzi :S
Mi preparerò un copione per le prossime volte :D
Cazzo che lavorone! Complimenti
Ti volevo fare i complimenti per i tuoi video :sono analisi approfondite e interessanti. Vorrei farti una domanda cosa ne pensi della teoria che dice che tyrion è taryagarien????
Che ne hanno parlato così tante volte da risultare quasi scontata.. in fondo sarebbero i tre personaggi principali, tutti Targaryen :S ce ne sono un po' troppi in giro, nei libri ci sono Aemon, Brynden Rivers..
Qualcuno diceva addirittura che fossero Targaryen pure Cersei e Jaime! Aiuto!
E la sua spada Sorella Oscura che fine a fatto?
Allora bella domanda, pare che l'ultimo ad averla sia stato proprio Bloodraven ma che fine abbia fatto.. non si sa! Penso che comunque prima o poi salterà fuori nei libri..
La Madre dei Draghi ok,grazie!
Il libro tornerà disponibile a fine ottobre se non sbaglio, almeno questo mi ha detto la tizia della libreria quando l'ho ordinato
Ohhhhhh questa si che è una notizia!
La Madre dei Draghi secondo te avranno corretto gli errori che avevi trovato nella prima edizione ?
Guarda, appena rimettono il libro in vendita voglio fare una live e chiedere a chi l'ha comprato se nota gli stessi errori spiegandone la correzione :)
Comunque mi auguro di si xD
Ciao è davvero un piacere ascoltarti anche perchè la tua voce mi trasmette CALMA.
io sono convinta di iniziare la saga letteraria ma mi sembra una cosa mastodontica da leggere, ma prometto che la leggerò.
Sono curiosa del tuo lavoro certosino che hai fatto su tutta questa saga e sono curiosa dei prossimi argomenti, magari mi sbrogli qualche dubbio/curiosità. :D
Grazie
Ciao Martina! Se hai degli argomenti di cui vuoi che tratti scrivimeli =)
Per la lettura, è vero è impegnativa, ma pian piano ce la farai!
Buongiorno Madre! Il motivo principale per cui resto incollata ai tuoi video è il tuo lavoro certosino e appassionato che ammiro davvero tanto, inoltre Brynden Rivers meritava davvero un video tutto per sé. Vorrei solo chiederti se in futuro cambierai qualcosa nel montaggio dei video (come ad esempio, inserire immagini o disegni per rappresentare bene i personaggi e i luoghi) oppure resterà così (non che a me dispiaccia, perché mi piace molto osservare il modo calmo e pacato in cui ti poni). Sorvolando, vorrei porti una domanda sul libro "Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco" che ci viene presentato come una sorta di "pseudobiblion" (anche se questo nome non è del tutto appropriato) scritto da maestro Yendel della Cittadella: essendo un libro scritto a cavallo del regno di Robert Baratheon e dei suoi "figli", da un abitante di Westeros, cosa c'entra l'immagine di Jon Snow e Spettro a pagina 325? L'immagine di Daenerys con i suoi draghi a pagina 310 ci sta, visto tutte le dicerie su di lei prima che arrivi a Westeros, ma Jon? Probabilmente è una domanda stupida, ma volevo sapere se l'avevi notato anche tu.
In conclusione, continua così!
Ciao!!
Sì devo solo imparare bene a montare i video, sto ancora imparando :P
Effettivamente penso che del Maestro siano più le parole che le illustrazioni. Quelle servono più al lettore per farsi un'idea dei personaggi :)
Bel video, non penso ci sia niente da aggiungere.
Sulla teoria di Varys che dovrebbe arrivare, invece, gnee...(?)
Non so, secondo me introdurre un altro Targaryen è esagerato.
So della storia di Egg e la sua rasatura, e il fatto che Varys possa nascondere un'identità più "importante" è intrigante, ma non so, un modo per essere un parente, o quasi, Targaryen, sarebbe il scoprire che è un nipote o figlio di Daemon Blackfyre, il poveraccio a cui Maelys il mostruoso ha staccato la testa per diventare il pretendente.
In più ci sarebbe un infante nipote di Maekar, a cui il concilio non volle dare la corona, in quanto avrebbe significato una lunga reggenza, e in oltre si temeva che sarebbe potuto diventare squilibrato come il padre, uno psicotico che morì bevendo dell'altofuoco, ma con questo si aprirebbe una domanda ancora più grande, com'è finito un Targaryen a fare lo schiavo a Lys? In più ciò implicherebbe un anzianità superiore a Tywin e Aerys.
La mia teoria, poco studiata e più simile a un impressione, lo so, è che Varys sia un discendente Valyriano, e che il rito eseguito in cui è stato coinvolto possa essere stato "commissionato" dagli ultimi re Targaryen, se non direttamente Aerys, magari offrendo gli attributi di un Valyriano, e di conseguenza il suo seme, a una qualche divinità antica di Valyria, nella speranza che quest'ultima con il seme di un signore dei draghi, avrebbe potuto generare un drago o dirlgi un modo per riportarli in vita, l'ossessione di tutti i re Targaryen.
Doc Pach Bella! Mi piace!!!
La Madre dei Draghi Grazie!
Anche se come ho detto è più un impressione che nasce dal fatto che le sue parti intime vengono bruciate, ed è questo che mi da pensare. Ci sono due cose che ogni buon fan di GoT sa, la prima è che il buon Martin non scrive cose a caso, la seconda è che il fuoco è un elemento ricorrente e importante. Infatti, cosa che mi sono dimenticato di dire sopra, lo stregone non è da escludere che possa essere stato un prete rosso, dopotutto riportare in vita delle macchine di morte fiammeggiante volanti mi sembra abbastanza in linea con il culto del Dio Rosso.
Esatto. Comunque per quanto riguarda la mia teoria su Varys penso sia chiaramente non un Targaryen canonico, ma piuttosto un Blackfyre, il che si attaccherebbe anche alla teoria - sempre legata ai libri - per cui Aegon non sarebbe il vero Aegon..
La Madre dei Draghi ah, beh, per io do per scontato che Aegon non sia un Targaryen, è cicciato troppo fuori dal nulla e se non mi spiegano per filo e per segno come presumibilmente si sarebbe salvato e non gli mettono affianco un drago che non lo brucia come l'ultimo degli stronzi (ogni riferimento a un certo Martell è puramente casuale) non ci credo.
Il problema con i Blackfyre è che non ne sappiamo molto, o per lo meno, degli ultimi, perché ricontrollando il libro rosso effettivamente, gli ultimi Blackfyre di cui si fa menzione sono appunto il Mostruoso a capo dei re dei nove soldi, e un appena citato cugino, Daemon, abbattuto dallo stesso per diventare il pretendente ufficiale, cosa che mi fa sperare su un libro, sulla scia del cavaliere dei sette regni, che parli del re folle prima e dopo, e che "idealmente" abbia come protagonista il nostro caro ser Barristan Selmy, che è un personaggio coinvolto in molte delle faccende preribellione, avendo abbattuto lui Maelys il mostruoso, e quindi avendo conosciuto Tywin e Aerys in gioventù, partecipato al salvataggio a Duskendale, ecc.
Un libro del genere secondo me, e se le teorie dovessero rivelarsi azzeccate, sarebbe un ottimo modo per spiegare anche fine hanno fatto i Blackfyre.
bel video, ti consiglio una di quelle cose che si mettono sotto il pc per raffreddarlo costantemente
Pensa che ce l'ho... -.- devo cambiare ssd!
Ahaha figurati, io l'ho notato solo perché avevo un pc che se uno non avesse avuto gli occhi avrebbe pensato di essere di fronte ad un elicottero
Com'è che di recente sono solito mettere in sottofondo i tuoi video prima di addormentarmi?
ANANSI THE SPIDER - GOD OF EVERY STORY è un bene o un male? xD
@@lamadredeidraghi credo un bene... La tua voce è rilassante e in certi momenti e concilia il sonno ma non fa addormentare di norma
ANANSI THE SPIDER - GOD OF EVERY STORY meno male! Mi sa che mi do agli audiolibri per bambini xD
Potrebbe essere redditizia come cosa
Ottimo lavoro! Comunque io ho sempre tifato per Acreacciaio e ammetto di aver sempre avuto paura e odio per Sangue di Corvo! Oh recuperato il libro il cavaliere dei 7 regni doce sono raccolte le tre storie ... comunque hai ragioe il coevo a tre occhi è quell'essere bieco, subbodolo, malvagio, stregone di Brinder Rivers!
Quanta dedizione! :v sono sbalordita... ma posso chiederti cosa studi all'università (o cosa fai nella vita)? La tua precisione nell'approfondimento deve averti conferito una media da 30 e lode! :D
Ho studiato Marketing in Università e ora lavoro nel campo del digital e della pubblicità :)
Nel tempo libero parlo di draghi e di magia :P
Quanti occhi ha la Madre dei Draghi?
Mille e due.
Fatte le presentazioni, la domanda: ma perché i Targaryen mettono "y" dappertutto? (Brynden, Blackfyre, ecc.)
andrea ferrarese in realtà sono molti ad avere y al posto delle i: Tyrion, Tywin, Oberyn, Trystan, Quentyn, Nymeria, Tyene, Lysa, Lollys, i Frey, Varys e molti altri.
L'unica cosa che hanno in comune sono che per la maggior parte non sono dei primi uomini, i quali hanno nomi più semplice e corti (Stark, Dustin, Bolton). Martin ha scelto accuratamente i tipi di nomi da dare ai personaggi, basta vedere come alcune famiglie abbiano dei nomi che si ripetono (Brandon, Aegon...). Gli Andali, i Roynar e i Valyriani hanno nomi più evoluti (Manderly, Targaryen, Yronwood...)
Ahahahahha ahahah mille e due xD
Strano, molto strano, che hanno cominciato la produzione di dunk e Egg proprio come intermezzo nelle varie stagioni di htd. Dove nel finale della seconda stagione hanno fatto vedere Bloodraven proprio come descritto nei libri (tranne gli occhi rossi..)
Non è strano in realtà, a HBO conviene perché non ci sono draghi e possono fare gran parte delle cose anche senza la CGI il che significa meno spesa e più velocità nel produrre una serie “cuscinetto” fra una stagione di HOTD e la successiva ☺️
@@lamadredeidraghi vero, però mi piace pensare che abbiano davvero un piano più grande dietro questi prequel proprio in sequenza.. Prequel che stanno riscrivendo o comunque dando una chiave di lettura diversa.. E qui c'è proprio il coinvolgimento diretto di Martin dietro a dare indicazioni.
Non lo so.. io ci vedo dei segnali volti a riscrivere il finale di GOT per renderlo più in linea per come doveva essere.
E qui le mie ipotesi sono due;
La prima, che rigireranno tra un paio d'anni proprio l'ultima stagione, riallacciandosi a questi retcon.
La seconda, che partiranno con una nuova stagione post finale dell'ottava tra un paio d'anni, con tutti i retcon collegati da questi prequel, con gli attori invecchiati, Jon Snow e secondo me anche Danaerys Targaryen, per chiudere degnamente con il vero finale di Martin adattato per la serie TV.
A riprova di ciò mi viene da portare il discorso sulla serie di Jon Snow post ottava stagione, mandata in pre produzione e poi cancellata..
Caso strano ripartono da Hotd con tutti questi retcon che puntano chiaramente al futuro che noi conosciamo (purtroppo) e come serie di collegamento mettono pure Dunk e Egg, con Bloodraven proprio nel mezzo dopo averlo mostrato nel finale della seconda stagione..
Ah ma io sono d’accordo con te!
Solo ho un dubbio su un reboot o un sequel di GOT e sai perché? Perché penso che Martin non voglia che ci sia altro che racconti il DOPO dei suoi libri. Almeno non prima di aver concluso lui la sua storia ☺️
Ciau ! Sai che assomigli a una stark ? Va beh tutte le persone castane con occhi castani assomigliano agli stark , sono andata alla giunti Nulla ! Davvero non so dove cercare 😢😢
Cristina silecchia ciao! Sai che infatti più avanti mi piacerebbe portare il cosplay di Lyanna? :)
La Madre dei Draghi vai sei perfetta ! 😊
era ora, son settimane che te lo dico.XD
Secondo me ti ripeti un po' troppo, però brava, compi un grande studio
Sì devo ancora prenderci la mano, anzi la voce. Andando a braccio capita che io mi ripeta. Magari per le prossime volte butto giù due righe così non perdo il filo del discorso :)
"Il mondo del ghiaccio e del fuoco" l'ho regalato al mio ex... mannaggia a me
Una domanda: ma il corvo a 3 occhi era longevo in quanto perché Corvo o perché Targaryen?
elisa gori in quanto corvo con tre occhi, infatti era tenuto in vita dall'albero
Sì credo che già fosse uno stregone potente di suo, in più ha incontrato i figli della foresta a nord..
Hai ripetuto le 3 rivoluzioni BlackFire due volte 😂
P0tatoes ottimo! Ahah 😂 ancora panico da video
In c**o a chi ti da contro. Sei quello che serve a youtube: preparazione e capacità dialettica.
Quello che mi chiedo è : Questo è stato il primo corvo con 3 occhi? Oppure ha semplicemente succeduto ad un altro?
devilkirby1982 me lo son chiesto anche io sai? Solo Martin però può rispondere a questa domanda e finché non ci butta fuori Winds of Winter..
Ad un mese di distanza ho trovato una risposta. Ecco cosa ho trovato in un capitolo di Bran quando è al cospetto del corvo coi tre occhi: "L'ultimo essere verde, lo chiamavano i cantori (i figli della foresta N.d.R.), ma nei sogni di Bran era sempre il corvo con tre occhi...«Ho avuto moli nomi quando ancora potevo muovermi, e perfino io un tempo ebbi una madre, e il nome che midiede tenendomi al seno era Brynden».
Se i figli della foresta lo chiamavano "l'ultimo", vuol dire che non è stato il primo, ma addirittura ce ne sono stati diversi prima di lui. E Anche quelli prima di lui erano nati come umani. Forse ce ne erano pure di più in contemporanea in passato.
Dopo il finale di stagione era d’obbligo recuperare questo video 😅
Magari risulta un po’ vecchiotto come video ma ce n’è anche un altro che può essere interessante, sempre su BLOODRAVEN
Cara madre dei draghi, una domanda. Se i figli bastardi prendono il cognome a seconda di dove sono nati, ad esempio snow per quelli del nord, o flowers per altri giardino, come vengono chiamati i bastardi delle isole di ferro?
Ciao!
Nord = Snow
Terre dei fiumi = Rivers
Terre della Corona = Waters
Terre della Tempesta = Storm
Dorne = Sand
Terre dell’Ovest = Hill
La Valle = Stone
Isole di ferro = Pyke
Altopiano = Flowers
☺️
@@lamadredeidraghi grazie
Madre, buonasera.
Come mai nella serie tv viene detto, non ricordo da chi, che il simpatico Walder Frey ha 400 anni?
sul web non sono riuscito a reperire una risposta ma è un dilemma che mi porto dietro da un pó e sentirti parlare dei 125 anni del corvo mi è tornato in mente.
Mhmhm.. credo sia una battuta :)
Ottimo video sul misterioso Brynden Rivers, il qualche è figlio di una Blackwood di Raventree Hall. Nel POV di Jaimie Lannister ne "La danza dei Draghi" viene descritto il suo colossale albero-diga dove i corvi vanno ad appollaiarsi di notte. Secondo te è un caso?
Claudio Ricci più o meno ogni volta che c'è un corvo in scene è quasi certo che è Bloodraven a controllarlo, non parliamone quando ci sono pure gli alberi diga
Può essere. Un esempio su tutti il mitico corvo di Mormont ...
Claudio Ricci o anche il fatto che Jon incontra un sacco di corvi che dicono Snow, quando Sam dice che solo 3 sanno dirlo
Nessun caso, mi sa che Martin non ci lascia nulla di casuale..
Per esempio c'è una scena in cui Jaime sta dormendo, qualche tempo dopo esser stato mutilato e sulla via del ritorno per Approdo del Re, e sogna Brienne e Rhaegar. Quando si sveglia si accorge di essere appoggiato ad un vecchio albero diga.. ;)
Nei guardiani della notte per 13 anni, che caso strano
Bellissimo video, occhio a non ripeterti troppo, cerca di citare ogni evento una sola volta, risulterebbe secondo me più chiaro e scorrevole.
spitfire 19 credo che durante il montaggio abbia messo due volte la stessa parte
Citi 2 volte la cronologia delle rivolte ... per il resto è piacevole ascoltarti...
Sto ancora imparando, chiedo veeeeeenia!
La Madre dei Draghi voleva essere un appunto costruttivo... apprezzo il fatto che mi rispondi sempre... non tutti lo fanno... sei una grande... per quanto riguarda l'acquisto dei libri, in versione digitale si trovano... posso permettermi un consiglio-favore? Potresti fare dei video sui libri della serie.. magari diviso per capitoli... tipo fra un mese parliamo di il trono di spade, primi tot capitoli... così chi vuole se li legge e poi segue il tuo approfondimento e ci si confronta... più o meno quello che avete fatto con victor per la serie ma riportato ai libri... solo che dovresti dare tu i tempi di lettura... ps io un audiolibro di got letto da te lo comprerei subito...
Certo che rispondo Roby, siete i miei draghetti voi! :D
Ah fico, bell'idea! Sai che volevo ricominciare a leggere i libri per la terza volta? Ad ogni rilettura trovo sfumature che prima non avevo decisamente notato. Mi hai dato un ottimo spunto. Devo strutturare bene la cosa, compatibilmente con i miei impegni di lavoro, però sì, sarebbe molto fico! :D
Addirittura un audiolibro? Sarebbe un onore! (MONDADORI SE CI SEI BATTI UN COLPO! :P )
ciao quando il prossimo video? ormai sei una droga praticamente :D cmq che ne pensi delle uova di drago che ho fatto io? vorrei un giudizio da te se possibile,visto che hai gusto e che sei esperta..,si trovano nel mio canale,tranquilla nn voglio spammare ,mi basta solo che vedi le uova nell'ultimo video che ho messo,puoi anche saltare tutto il video ;)
Mettimi il link qui! :D
ruclips.net/video/U4bNwqHBeOk/видео.html .... nota anche che i libri che ho io sono un po diversi dai tuoi,un po piu chiari...tempo fa ti chiesi tu che versione avevi,se quella oscar mondadori,mondadori o solo oscar...alla fine è una stupidaggine e sono tutti uguali lo so...è che magari la gente,essendo leggermente diversa ,puo pensare che ne so,che sia falso ecc ma non è cosi
vabbe che tu hai quelle ufficiali dell HBO quindi le mie ti sembreranno farlocche,,,pero mi sono costate 4 soldi e un po di effetto lo fanno dai
La Madre dei Draghi se ti va dai un occhiata anche ai miei pop di got ;)
Scusa ho notato una piccola imprecisione:al minuto dodici circa dici che aegon v offre un salvacondotto ad aenys per partecipare al gran concilio, ma è brynden a garantire la sua sicurezza per poi farlo decapitare. Aegon v ancora doveva essere eletto e il syo primo atto da re è proprio far arrestare brynden. Ciao e complimenti per il resto
Si, verissimo, mio errore :)
Ogni tanto mi sfugge ancora qualcosa purtroppo. Tendo ad essere precisa al massimo ma ogni tanto mi scappano errorini qua e là che preferirei evitare :S
Erieccomi...❤🎉
Ti assucuro che nella comunity di youtube italia, NESSUNO ha mai parlato di Varys ( a parte Caleel in un video delle teorie piu assurde e GoodMorningWesteros, sempre per la teoria che vedeva Varys un uomo sirena "tritone").
Quindi sarai, da quello che ho visto correggetemi se sbaglio, la prima a parlare di questo personaggio in italia.
Secondo me è molto sottovalutato in italia come giocatore del trono, e uno dei pochi insieme a Tyrion a cui non interessa direttamente il potere, ma piuttosto "Controllare/aiutare" chi lo possiede.
Due personaggi le cui interazioni della serie mi fanno morire, e spero anche in futuro nei libri...non ricordo bene come li avevamo lasciati nei libri ( perche non li leggo) ma mi sembra che fossero a casa di Illyrio, o mi sbaglio?
www.mediafire.com/file/hu40wt50iyla50d/Appunti_-_La_Madre_dei_Draghi.pdf
In realtà l'unico motivo per cui Bran è stato condotto dal corvo con tre occhi è perché potesse tagliarli i capelli...SPOILER
Visto che sei un attenta lettrice e conosci ancor meglio le meccaniche di got vorrei porti una domanda alla quale tt mi rispondono non penso proprio. Premesso che amo i giochi, seguo solo la serie TV e ho una memoria da pesce rosso tranne per piccoli vaghi dettagli ti elenco una serie di punti.
1ricordo una scena in cui la sala del trono è distrutta presumibilmente da un drago
2da buon giocatore so quanto è insidioso un negromante. Rianima un morto che a sua volta procura altri morti ecc ecc con l'unica limitazione del numero,ma il re della notte ha gli estranei che controllano in sua vece
3il grosso delle forze militari sta andando a nord
4l'ultima scena è l'esercito/estranei che avanzano lentamente e il NK in lontananza.
Ora è così impensabile un suo attacco diretto su approdo del re e altre città mentre son quasi tutti al nord creandosi nuove forze al sud. Per 7stagioni è stato raffigurato come la minaccia, perché non può essere un flagello, un virus.. Da lettrice è così lontano dalla visione dello zietto? ricordo che non fa sconti a nessun personaggio e potrebbe essere proprio il NK a scardinare la ruota lasciando pochissimi superstiti.
...
Complimenti per i video, sei stupendamente pignola :)
Ciao Hu!
Grazie per i complimenti :)
Lo zio Martin purtroppo non ci ha regalato, per adesso, la stessa figura che Benioff e Weiss ci hanno dato del Night King.
Il "Re della Notte" di Martin è ancora fermo ad essere solo una citazione. Sappiamo che ci sono gli Estranei e i non-morti, ma non abbiamo ancora avuto nessuno scontro in cui un personaggio abbia incontrato un possibile Night King.
Per di più, nella serie il NK è il PRIMO di tutti gli estranei/non morti etc.
Mentre nei libri è stato il 13esimo Lord Comandante dei Guardiani della Notte, e la barriera era già stata eretta contro i non morti..
Vorrei che WoWinter uscisse il prima possibile anche perché tantissime cose sono rimaste in sospeso... :(
Puoi spiegare cosa è successo ad hodor quando bran era nello stato di oltre veggente ?
Per spiegare bene questa cosa avremmo bisogno di chiederlo direttamente a zio Martin :P
Per quello che penso sia successo, credo che il suo diventare il nuovo corvo con 3 occhi nel "presente" abbia incasinato il passato in una delle sue visioni.
Ma qui entriamo nel campo della speculazione estrema vera e propria. Infatti attendo anche io una spiegazione da Martin in merito.
Ci sono teorie su teorie che trattano della questione viaggi nel tempo relative a "Ritorno al futuro", non oso immaginare se abbiano espresso teorie su Hodor e Bran... dovrei rifletterci su molto bene comunque. Grazie per lo spunto!
Quindi essendo Ke il corvo von 3 okki (Brinderrivers) poi si impadronisce di Bran, e Bran diventa Re del trono di spade, in effetti x la proprietà transitiva è comunque un Targaryen a diventare Re!....
Bè sarebbe bello fosse così ma tecnicamente Bran ha solo imparato a usare i propri poteri... Comunque aspettiamo il finale ufficiale di Martin :)
Quindi secondo te lui non aveva spie, ma usava i suoi poteri per spiare gli altri?
Mirco secondo me aveva entrambi, sia una rete di spie sia poteri da stregone :)
Nella serie il corvo a 3 occhi dice che stava aspettando bran da 1000 anni. Volendo scoprire se questa cosa fosse solo un'invenzione della serie tv, mi sono riletto gli ultimi capitoli di bran, e si, probabilmente viene detta solo per mettere più "hype", tanto il personaggio del corvo doveva morire ed essere dimenticato.
Però, nell'unico capitolo di Bran nella danza dei draghi, ultima pagina, dice di entrare nell'albero diga di Grande Inverno per rivedere suo padre, ma non controllando i suoi poteri torna sempre più indietro nel tempo, fino a quando vede un prigioniero essere giustiziato. L'ultima frase è "ma nel momento in cui la vita dell'uomo sfuggiva in una marea rossa, Brandon Stark sentì il sapore del sangue". Adesso, potrebbe essere solo un modo per farti capire quando Bran vede bene il passato, ma Martin non me l'ha racconta giusta. L'unica speculazione che mi viene da fare però è che la persona giustiziata fossa uno dei "Brandon". Cosa strana è anche il fatto che il boia fosse una donna dai capelli bianchi, che lo uccide tagliandogli la gola con un falcino di bronzo. Quindi forse non era un'esecuzione ma un omicidio. Mah. Tu l'avevi mai notato?
Scusa, il capitolo che intendo io è nei fuochi di valyria, non nella danza dei draghi!
Ricordo quei capitoli ma devo rileggerli, ci sono figure che sicuramente significano più di ciò che appaiono. Come dici tu Martin non ci scrive cose a caso.. Bisogna solo capire chi siano!
Il "solo" mi fa molto ridere ahahahha
Attenta al montaggio.. verso la metà del video hai ripetuto due volte la cronologia delle rivolte... per il resto attendo i tuoi prossimi approfondimenti
Sto ancora imparando, chiedo veeeeeenia!
Non era "mezzo-albino", era albino al 100%
Peccato che nella serie non l'abbiano caratterizzato allo stesso modo.. :-/
Credevo che parlassi del corvo a 3 occhi,mi sono sbagliato
Stefano Parisi eh?
@@lamadredeidraghi non ricordo nei libri ma nella serie il vecchio corvo a 3 occhi a 1000 anni,se poi si fa riferimento al corvo nello stemma è solo una coincidenza,non credo che una casata con uno stemma possa influire un potere come quello del 3 occhi tanto da influire l'aspetto.molto probabile che sia una coincidenza ,nella serie il riferimento agli animali è palese,basti vedere all'osso,al cervo e al lupo.
No non ha mille anni.
È Brynden Rivers ed è il figlio di Aegon IV il mediocre e Betha Blackwood.
Un po' come chiedere se si hanno dubbi sulla teoria sul gravedigger. Naaah, io ormai le considero parte del canone anche se non è scritto nero su bianco, anche perchè GRRM non scrive....
Cosa o chi sarebbe il gravedigger?
E' uno spoiler dei libri che riguarda l'identità del l'uomo (claudicante) che Brienne intravede a Quiet Isle mentre scava una fossa per un deceduto (brother Clement), e che poi si china e accarezza un cane.
Eh sì, ma non si sa mai :) Magari trovo qualcuno che si lamenta del fatto che "Martin non l'ha detto esplicitamente".. :P
hai tatuaggi di game of thrones?
James Nevol non ancora ma vorrei presto farmene uno :) ho già il soggetto pronto!
chiaro che sarà Daenerys o la casata targaryen :D
È più "metaforico" eh..
Aegon IV sicuramente tra i 3-4 peggiori sovrani della storia.
Ciao! Volevo solo farti tanti complimenti, ti ho conosciuta solo ora grazie alla tua diretta con il Trono del Muori e Barbascura x, sei bravissima! Continua a far video, sono interessantissimi e molto curati nei contenuti, li sto adorando. Un solo piccolo consiglio (non so se l'hai già fatto per i video successivi): prova a crearti un copione in modo da evitare video troppo lunghi o ripetitivi, e cura l'editing così da creare un ritmo diverso e poco monotono, più adatto ad una piattaforma come youtube. Ps: la mini-te è carinissima, così come te!
Grazie 😍😍😍😍😍😍😍
Mi sto avvicinando ai video negli ultimi mesi e devo ancora prenderci bene la mano comunque grazie!!!!
La Madre dei Draghi ♡♡♡♡