IL VISTO DI CONFORMITA' FISCALE ! Per i bonus 110-65-50 ? Ci risponde il Commercialista.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 ноя 2021
  • In questo video cerchiamo di fare chiarezza su un tema molto delicato quello dell'introduzione del decreto Antifrode per tutti i bonus edilizi.
    Lo abbiamo chiesto al Dott. Fabio Balsamo, commercialista e revisore contabile, che ci ha illustrato con completezza tutta la situazione :
    La proroga dei bonus edilizi diversi dal 110%, completata con le opzioni della cessione e dello sconto in fattura, sarà assoggettata alle disposizioni volte a contrastare i possibili comportamenti fraudolenti e a rafforzare i sistemi di controllo preventivo da parte dell’Agenzia delle Entrate
    Le principali novità introdotte dal decreto antifrodi sono costituite:
     dall’estensione dell’obbligo di apporre il visto di conformità anche ai lavori per i quali l’articolo 121 del decreto Rilancio prevede la possibilità di cessione del credito o sconto in fattura, diversi da quelli che danno diritto al Superbonus 110%, (bonus ristrutturazioni, bonus facciate, ecobonus,
    sismabonus, installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica)
     dall’estensione dell’obbligo di asseverazione della congruità delle spese
    da parte dei tecnici abilitati
    a tutte le agevolazioni edilizie in riferimento sia ai prezziari (D.M. del 03.08.2020 e D.M. 159844 del 06.08.2020) che ai valori massimi che verranno stabiliti con Decreto del Ministero della transizione ecologica entro 30 giorni dalla data di conversione in legge dello stesso decreto antifrodi.
    L’assenza di una decorrenza specifica per l’obbligo dell’apposizione del visto e dell’asseverazione porta a chiedersi come comportarsi in relazione ai crediti ceduti o alle prestazioni fatturate con sconto non ancora comunicate all’Agenzia delle Entrate? Si rimane in attesa di una risposta.
    SE HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA PER IL SUPERBONUS 110% o per gli altri ECOBONUS E NON SAI DA DOVE COMINCIARE VAI SU : www.immobilgreen.it/servizi/c...
    Per essere aiutato a costruire o riqualificare la tua abitazione vai su :
    www.immobilgreen.it
  • ХоббиХобби

Комментарии • 6

  • @fa7842
    @fa7842 Год назад

    Per aqcuistare terreno in Italia serve un indirizzo in Italia.
    Ci sono molti che hanno il passaporto italiano ma vivono all`estero senza avere assolutamente ne indirizzo ne conoscenti in Italia.
    Come faranno?

  • @lorenzorositano9875
    @lorenzorositano9875 Год назад

    Salve, le vorrei spiegare un pochino la mia situazione visto che non so ha chi rivolgermi la domanda non è pertinente al video le volevo chiedere sono un ragazzo di 24 anni e ho trovato un terreno agricolo di 11 ettari con due strutture rurali annessa che facendo dei lavoretti si possono rimettere in uso abitativo. Le volevo chiedere c'è una possibilità di fare un mutuo sul terreno stesso che vada a coprire le spese per acquistare e ristrutturare ? E ho fare solo un mutuo sul terreno che vado comperare per fare il mio agriturismo ho se si può ottenere qualche fondo per l'aquisto ? Grazie mille.

  • @RT-un8hs
    @RT-un8hs 2 года назад

    Salve, volevo chiederle una informazione, prima del decreto antifrodi stavo trattando con una ditta per effettuare il alvoro della mia facciata con bonus facciate 90, superando il limite del 10% della superficie come intonaco da rifare sarei costretto a fare il cosidetto cappotto rispettando i requisiti del decreto in merito alle trasmittanze, pagamento con sconto in fattura, a questo punto mi chiedo, come è possibile che l'impresa ottenga la liquidità dalle poste eseguendo uno sconto in fattura ? Nel senso che se i lavori che vanno in sconto e/o cessione necessitano di asseverazione e visto, questi possono essere emessi ante fine lavori? quindi pagando il 10% del totale entro 31.12, e asseveerando e ponendo il visto entro tale data possono avere la liquidità dalle poste per procedere=? Ultima domanda, in tutto ciò ho letto che il decreto lega la responsabilità IN SOLIDO di fornitore(impresa) , Cessionario(poste) e committente, mentre prima ricadeva tutto sul committente , giusto? L'impresa mi dice che stanno continuando a fare anche altri lavori al 90, ma io non mi sento molto tranquillo anche perchè come ha detto lei ancora ci sono linee confuse, e dovendo eseguire un lavoro di oltre 50 mila euro potrà capire i miei timori in caso di pratiche fatte male o male interpretate. Grazie se vorrà rispondermi.

  • @litodanie
    @litodanie 2 года назад

    Salve. Se ho delle spese per bonus facciate sostenute nel dicembre 2021, e voglio portare in detrazione diretta nella precompilata le prime 3 rate (2022, 23 e 24), e fare cessione del credito delle restanti 7 dal 2025 in poi, quando dovrò far fare asseverazione e visto di conformità? Nel 2025 o subito nel 2022? Domanda alla quale neanche il numero verde di AdE ha saputo darmi una risposta certa. Grazie.

  • @Mangold108
    @Mangold108 2 года назад +1

    perche adattarsi a ste leggi psicopatiche/complicate e malsane?