Grazie alle fototrappole ho trovato una persona come lei, bello vedere persone della sua età (non mi fraintenda) a passo coi tempi e con che competenze!!! Complimentissimi
Salve, è un po difficile rispondere ai sui complimenti, non posso che dirle una cosa...GRAZIE! Che poi l'età é solo un numero registrato all'anagrafe, siamo noi e come ci sentiamo dentro che facciamo la differenza. Buona Serata!
Grazie Marcello per i preziosi filmati e consigli. Dopo una attenta analisi e confronti con altri modelli, ho scelto questa e l'ho appena comprata (è per me la prima!!!). I motivi principali della scelta rispetto ad altre marche/modelli sono stati: 1 - i video girati di giorno e di notte disponibili in rete e le recensioni sono molto buone 2 - i led IR sono invisibili (940 nm) 3 - ha il WiFi per poterla puntare utilizzano l'APP e gestire le varie funzioni con il cellulare senza aprirla ogni volta 4 - la possibilità di utilizzare schede memoria da 512 Gb e quindi disporre di tanta autonomia 5 - l'ampia area di sensibilità nel rilevare le presenze usando i sensori laterali Dopo aver faticato un po' a connetterla con l'iphone (mi andava continuamente in errore e non riusciva a vederla la prima volta...) sto provando a fare delle riprese /test all'interno della mia casa e ho notato che con il buio assoluto, non riprende niente, sia video che foto; deve esserci almeno una minima fonte di luce altrimenti è tutto nero... sto forse sbagliando qualche settaggio ? Inoltre, ora sto usando le batterie della LIDL AEROCELL AA ma pensavo di usare anche quelle della LIDL ricaricabili da 2500 mAh da 1,2 Volt. Vanno bene anche queste batterie oppure proprio non funziona? Grazie e auguri di buon Natale!
Ciao e Buon Natale anche a te. Se stai facendo le riprese in manuale i led non si accendono. Le batterie del Lidl ricaricabili sinceramente non le conosco, potrebbero andare bene ma le devi ricaricare spesso. Vedrai fammi sapere se fai bei video, ciao.
Marcello grazie mille per i consigli Mi sto avvicinando al mondo del fototrappolaggio e ho trovato i suoi video molto esaustivi e utili! Penso di andare ad acquistare questo tipo di fototrappola. Le chiedo soltanto: con quante e che tipo di batterie fa funzionare la fototrappola lei? Mi scusi il disturbo La ringrazio e ancora complimenti per il canale!
Ciao Alessio, inizia con delle betterie buone tipo Duracell o Energizer perché agli inizi si consuma sempre di più poi in base a come la usi e dove la metti ci possiamo regolare.
grazie Marcello bel video....ho acquistato una fototrappola ph810w....e volevo sapere perché i secondi quando la metto in on partono da 5 sec? si può aumentare?
Va impostato in base al posto dove la piazzi. Se molto ampio potenza al max per avere una maggiore distanza di rilevamento ed illuminare meglio la zona, se posto ristretto con soggetto per forza vicino metti al minimo per non sovraesporre, per gli altri casi media.
La sto utilizzando solo da alcune settimane ma sono già molto soddisfatto e probabilmente doppierò l’acquisto. Ho trovato due piccoli difetti: 1) connettore DC per l’alimentazione esterna: nel buco c’è troppo spessore di plastica sulla scocca e infilando il jack maschio del cavetto fa pochissima presa, si stacca troppo facilmente. 2) consuma un po’ le batterie, ha scaricato delle alcaline economiche in 10 giorni con una cinquantina di video notturni e diurni da 30 secondi l’uno. Ho però ovviato utilizzando delle energizer lithium in accoppiata con una batteria esterna al piombo connessa tramite cavetto autocostruito, così dovrei essere a posto per qualche mese. Mi chiedo se però tu Marcello sei riuscito a trovare delle stilo ricaricabili abbastanza potenti da assicurare una buona autonomia e il funzionamento in notturna.
Ciao Filippo, io come stilo normali uso le Aerocell del LIDL mentre come ricaricabili uso le Powerowl in pratica queste: amzn.to/3Ghky2p Vanno abbastanza bene ma sono sempre a 1,2volt e quindi hanno una curva di scarica veloce, le uso quando uso la fototrappola per brevi periodi in un posto. Comunque 100 video con un pacco batterie sono pochissimi, prova le Aerocell ed occhio alle impostazioni.. Ciao e Buon Natale!
Complimenti per i video! Ho acquistato la izeeker in promozione grazie ai suoi suggerimenti, un ottimo acquisto! Vorrei chiederle un consiglio per una fototrappola con a scheda gsm che trasmetta a distanza. Grazie in anticipo
Ciao Marcello, è da circa un anno che uso questa fototrappola, negli ultimi due mesi senza cambiare le impostazioni ha iniziato a consumare tantissimo le batterie, mi fa circa venti video notturni di venti secondi e poi si scarica. Cosa ne pensi?
Potrebbe essere un difetto dovuto ai led che con il tempo assorbono di più. Ti consiglio di passare alle ricaricabili al litio o alla batteria esterna da 6v.
Salve Marcello , vorrei sapere come ti trovi tu con la durata delle batterie di questa FOTOTRAPPOLA, dato che sento pareri discordanti.graziela possiedi ancora??
Ciao Gregorio il consumo è superiore alle concorrenti ma la qualità dei video di notte, che sono a 940nm, è il top. Per questo è una delle ft che apprezzo di più. Al momento non ce l'ho perché non la ritrovo, non so se rubata o altro, però appena posso la ricompro sicuramente. Ciao e buon anno nuovo a te e famiglia.
Ciao Marcello, ho seguito i tuoi consigli e ho comprato la Hapimp PH810W e sembra funzionare bene. Però non ho capito quale programma usare sul telefono per vedere i video scaricati con l'applicazione. Mi spiego meglio, scarico il video tramite la app Trailcam Link sul telefono, ma quando voglio vederlo non me lo fa vedere ne con Google foto, Lettore video, Lightroom e VLC. Il video si sente l'audio, ma non si vede, tutte questi programmi dicono file non supportato. Tu quale usi? Ciao e grazie mille per una tua risposta. Dario.
@@FototrappoleeFototrappolaggio Grazie Marcello, proverò sicuramente. Adesso sto cercando lo spinotto da 3,5mm 1,35mm lungo per alimentarla con batteria esterna ma non riesco a trovarlo 🤔
Ciao ho comprato la foto trappola, domanda banale da neofita,dopo aver impostato tutte le impostazioni come fai ben vedere,come faccio partire il conto alla rovescia e assicurarmi che quando chiudo la foto trappola sia attiva e registri correttamente?
@@FototrappoleeFototrappolaggio grazie mille volevo chiederti se nel bosco c'è molto vento in che modalità la sensibilità mi consigli di metterla?se piove non è un problema giusto?
Buongiorno,abbiamo impostato i parametri di foto e video ma quando al mattino controlliamo non vediamo video o foto.Sbagliamo qualcosa?A che altezza da terra va messa per registrare una volpe o tasso?
Ciao, quindi sei andata su "test" l'hai impostata con le tue preferenze e poi sei uscita dal menù hai impostato la levetta su "on" e hai visto il conto alla rovescia sul monitor. Se questo è quello che è successo allora l'avviamento dovrebbe andare bene. Se non hai ripreso nulla e sei sicura del passaggio di animali, potrebbe essere che sono passati proprio sotto la fototrappola e quindi il PIR non si è attivato. L'altezza giusta è 1-1,5 mt con un bastoncino dietro che la fa inclinare leggermente verso il terreno.
Buongiorno,e' strano...il video di giorno addirittura mi registra 1 minuto ma non passa nulla(e anche le foto sono senza animali).Ma perché in tutta la notte non si vede nulla e al mattino manca il pezzo di gallina che avevamo posizionato?
@@Jackb20 Ciao Federica, non è semplice risponderti perché non so come l'hai impostata e non posso vedere come la metti. Se hai video da 1 minuto di giorno senza nulla può essere perché passa un uccello volando e te la attiva, o la metti rivolta a Sud e quindi il caldo del Sole te la attiva, mai metterla verso Sud. Di notte mi viene da pensare che la zona non fosse inquadrata dalla fototrappola. Quando la posizioni collegati con il wifi e tramite l'app controlla la zona inquadrata. Se hai tante partenze escludi i sensori laterali, delle foglie mosse dal vento e degli animali di fianco la fanno partire senza che tu riprendi nulla. Ultima cosa non dare da mangiare ai selvatici, non usare esche nel bosco, diciamo che non è consigliato.
Ciao forse la mia domanda sarà banale ma volevo sapere se la fototrappola per sfruttare il wi-fi e collegarsi con il cellulare necessita di rete internet
Anch'io come altri utenti apprezzo questa fototrappola per le funzionalità ma purtroppo devo confermare che è energivora. Impostando video di 4' (per il mio caso tempi inferiori non servirebbero) dopo una 15ina di video è già inutilizzabile. Vorrei tentare di alimentarla con un powerbank munito di cavetto usb/DC ,,, ma sinceramente m'intendo poco di queste cose e ho il timore di danneggiarla. Qualcuno più informato di me potrebbe essere di aiuto sulla fattiblità. GRZ!
Grazie alle fototrappole ho trovato una persona come lei, bello vedere persone della sua età (non mi fraintenda) a passo coi tempi e con che competenze!!! Complimentissimi
Salve, è un po difficile rispondere ai sui complimenti, non posso che dirle una cosa...GRAZIE! Che poi l'età é solo un numero registrato all'anagrafe, siamo noi e come ci sentiamo dentro che facciamo la differenza. Buona Serata!
Grazie Marcello per i preziosi filmati e consigli.
Dopo una attenta analisi e confronti con altri modelli, ho scelto questa e l'ho appena comprata (è per me la prima!!!).
I motivi principali della scelta rispetto ad altre marche/modelli sono stati:
1 - i video girati di giorno e di notte disponibili in rete e le recensioni sono molto buone
2 - i led IR sono invisibili (940 nm)
3 - ha il WiFi per poterla puntare utilizzano l'APP e gestire le varie funzioni con il cellulare senza aprirla ogni volta
4 - la possibilità di utilizzare schede memoria da 512 Gb e quindi disporre di tanta autonomia
5 - l'ampia area di sensibilità nel rilevare le presenze usando i sensori laterali
Dopo aver faticato un po' a connetterla con l'iphone (mi andava continuamente in errore e non riusciva a vederla la prima volta...) sto provando a fare delle riprese /test all'interno della mia casa e ho notato che con il buio assoluto, non riprende niente, sia video che foto; deve esserci almeno una minima fonte di luce altrimenti è tutto nero... sto forse sbagliando qualche settaggio ?
Inoltre, ora sto usando le batterie della LIDL AEROCELL AA ma pensavo di usare anche quelle della LIDL ricaricabili da 2500 mAh da 1,2 Volt. Vanno bene anche queste batterie oppure proprio non funziona?
Grazie e auguri di buon Natale!
Ciao e Buon Natale anche a te. Se stai facendo le riprese in manuale i led non si accendono. Le batterie del Lidl ricaricabili sinceramente non le conosco, potrebbero andare bene ma le devi ricaricare spesso. Vedrai fammi sapere se fai bei video, ciao.
Tra cattura continua e ora e data nella mia c'è IR distanza. Sempre bello seguire le sue spiegazioni.
Grazie..
Video sempre bellissimi e precisi.
Grazie per il video, molto interessante. io per ora ne ho tre ma per una quarta penso che prenderò questa
Ciao, si penso ne valga la pena..
Grazie delle informazioni
Di nulla Enrico
sono riuscito ad effettuare l'ordine delle fotocamere 😊
Top
Nel ringraziarti per le ottime recensioni vorrei chiederti sulla hapimp810w: Sai quanti fotogrammi al secondo nelle varie risoluzioni video. Grazie
Guarda non l'ho più perché rubata ma non penso di sbagliare dicendo 30 fps in fhd, 20 a 2,7k, e 10 in 4k.
Marcello grazie mille per i consigli
Mi sto avvicinando al mondo del fototrappolaggio e ho trovato i suoi video molto esaustivi e utili! Penso di andare ad acquistare questo tipo di fototrappola.
Le chiedo soltanto: con quante e che tipo di batterie fa funzionare la fototrappola lei?
Mi scusi il disturbo
La ringrazio e ancora complimenti per il canale!
Ciao Alessio, inizia con delle betterie buone tipo Duracell o Energizer perché agli inizi si consuma sempre di più poi in base a come la usi e dove la metti ci possiamo regolare.
grazie Marcello bel video....ho acquistato una fototrappola ph810w....e volevo sapere perché i secondi quando la metto in on partono da 5 sec? si può aumentare?
Ciao, no il conto alla rovescia non è controllabile, purtroppo perché in effetti 5s sono pochini..
Ciao mi e arrivata la izeeker 220 ci ho messo la scheda sd ma ka modalita video non mi esce
La qualità video di notte si, l'audio no.
ciao,il parametro IR DISTANZA come và impostato??? potresti spiegarcelo
Va impostato in base al posto dove la piazzi. Se molto ampio potenza al max per avere una maggiore distanza di rilevamento ed illuminare meglio la zona, se posto ristretto con soggetto per forza vicino metti al minimo per non sovraesporre, per gli altri casi media.
La sto utilizzando solo da alcune settimane ma sono già molto soddisfatto e probabilmente doppierò l’acquisto.
Ho trovato due piccoli difetti:
1) connettore DC per l’alimentazione esterna: nel buco c’è troppo spessore di plastica sulla scocca e infilando il jack maschio del cavetto fa pochissima presa, si stacca troppo facilmente.
2) consuma un po’ le batterie, ha scaricato delle alcaline economiche in 10 giorni con una cinquantina di video notturni e diurni da 30 secondi l’uno. Ho però ovviato utilizzando delle energizer lithium in accoppiata con una batteria esterna al piombo connessa tramite cavetto autocostruito, così dovrei essere a posto per qualche mese.
Mi chiedo se però tu Marcello sei riuscito a trovare delle stilo ricaricabili abbastanza potenti da assicurare una buona autonomia e il funzionamento in notturna.
Ciao Filippo, io come stilo normali uso le Aerocell del LIDL mentre come ricaricabili uso le Powerowl in pratica queste: amzn.to/3Ghky2p
Vanno abbastanza bene ma sono sempre a 1,2volt e quindi hanno una curva di scarica veloce, le uso quando uso la fototrappola per brevi periodi in un posto. Comunque 100 video con un pacco batterie sono pochissimi, prova le Aerocell ed occhio alle impostazioni..
Ciao e Buon Natale!
Complimenti per i video! Ho acquistato la izeeker in promozione grazie ai suoi suggerimenti, un ottimo acquisto! Vorrei chiederle un consiglio per una fototrappola con a scheda gsm che trasmetta a distanza. Grazie in anticipo
Ciao, al momento non ne ho provate, ma so che questa è un buon prodotto: amzn.to/3QumJTL
altrimenti : amzn.to/3XahyLq
@@FototrappoleeFototrappolaggio grazie mille per la risposta!
Ciao Marcello, è da circa un anno che uso questa fototrappola, negli ultimi due mesi senza cambiare le impostazioni ha iniziato a consumare tantissimo le batterie, mi fa circa venti video notturni di venti secondi e poi si scarica. Cosa ne pensi?
Potrebbe essere un difetto dovuto ai led che con il tempo assorbono di più. Ti consiglio di passare alle ricaricabili al litio o alla batteria esterna da 6v.
Salve Marcello , vorrei sapere come ti trovi tu con la durata delle batterie di questa FOTOTRAPPOLA, dato che sento pareri discordanti.graziela possiedi ancora??
Ciao Gregorio il consumo è superiore alle concorrenti ma la qualità dei video di notte, che sono a 940nm, è il top. Per questo è una delle ft che apprezzo di più. Al momento non ce l'ho perché non la ritrovo, non so se rubata o altro, però appena posso la ricompro sicuramente. Ciao e buon anno nuovo a te e famiglia.
@@FototrappoleeFototrappolaggio Grazie mille Marcello e auguri di un ottimo 2024 anche a te e famiglia..
Ciao Marcello, ho seguito i tuoi consigli e ho comprato la Hapimp PH810W e sembra funzionare bene.
Però non ho capito quale programma usare sul telefono per vedere i video scaricati con l'applicazione.
Mi spiego meglio, scarico il video tramite la app Trailcam Link sul telefono, ma quando voglio vederlo non me lo fa vedere ne con Google foto, Lettore video, Lightroom e VLC.
Il video si sente l'audio, ma non si vede, tutte questi programmi dicono file non supportato.
Tu quale usi?
Ciao e grazie mille per una tua risposta.
Dario.
Ciao normalmente io li vedo al PC, quando li devo convertire da .avi a .mp4 uso Video Maker è gratuita e funziona, puoi provare.
@@FototrappoleeFototrappolaggio Grazie Marcello, proverò sicuramente.
Adesso sto cercando lo spinotto da 3,5mm 1,35mm lungo per alimentarla con batteria esterna ma non riesco a trovarlo 🤔
Negozio di elettroforniture portati la fototrappola, ce ne sono di diversi titpi.
@@FototrappoleeFototrappolaggio Sono stato oggi alla GDT che è un grosso fornitore a Milano, ma anche lì mi hanno detto che lunghi così non ne hanno.
@@dariobono5314 io ne ho alcuni ma non ho le HAPIMP per provarli..
Ciao ho comprato la foto trappola, domanda banale da neofita,dopo aver impostato tutte le impostazioni come fai ben vedere,come faccio partire il conto alla rovescia e assicurarmi che quando chiudo la foto trappola sia attiva e registri correttamente?
Basta mettere la levetta dell'accensione su "on" ed inizia il conto alla rovescia. Chiudi e vai via...
@@FototrappoleeFototrappolaggio grazie mille volevo chiederti se nel bosco c'è molto vento in che modalità la sensibilità mi consigli di metterla?se piove non è un problema giusto?
@@salvatoresittinieri3791 il vento una volta c'è e tante altre no, non ti puoi basare su quello regolati sulla zona che inquadri..
Buongiorno,abbiamo impostato i parametri di foto e video ma quando al mattino controlliamo non vediamo video o foto.Sbagliamo qualcosa?A che altezza da terra va messa per registrare una volpe o tasso?
Ciao, quindi sei andata su "test" l'hai impostata con le tue preferenze e poi sei uscita dal menù hai impostato la levetta su "on" e hai visto il conto alla rovescia sul monitor. Se questo è quello che è successo allora l'avviamento dovrebbe andare bene. Se non hai ripreso nulla e sei sicura del passaggio di animali, potrebbe essere che sono passati proprio sotto la fototrappola e quindi il PIR non si è attivato. L'altezza giusta è 1-1,5 mt con un bastoncino dietro che la fa inclinare leggermente verso il terreno.
Buongiorno,e' strano...il video di giorno addirittura mi registra 1 minuto ma non passa nulla(e anche le foto sono senza animali).Ma perché in tutta la notte non si vede nulla e al mattino manca il pezzo di gallina che avevamo posizionato?
@@Jackb20 Ciao Federica, non è semplice risponderti perché non so come l'hai impostata e non posso vedere come la metti. Se hai video da 1 minuto di giorno senza nulla può essere perché passa un uccello volando e te la attiva, o la metti rivolta a Sud e quindi il caldo del Sole te la attiva, mai metterla verso Sud. Di notte mi viene da pensare che la zona non fosse inquadrata dalla fototrappola. Quando la posizioni collegati con il wifi e tramite l'app controlla la zona inquadrata. Se hai tante partenze escludi i sensori laterali, delle foglie mosse dal vento e degli animali di fianco la fanno partire senza che tu riprendi nulla. Ultima cosa non dare da mangiare ai selvatici, non usare esche nel bosco, diciamo che non è consigliato.
Ciao forse la mia domanda sarà banale ma volevo sapere se la fototrappola per sfruttare il wi-fi e collegarsi con il cellulare necessita di rete internet
Ciao, la rete la crea lei stessa ma è limitata alla connessione con il cellulare.
Anch'io come altri utenti apprezzo questa fototrappola per le funzionalità ma purtroppo devo confermare che è energivora. Impostando video di 4' (per il mio caso tempi inferiori non servirebbero) dopo una 15ina di video è già inutilizzabile. Vorrei tentare di alimentarla con un powerbank munito di cavetto usb/DC ,,, ma sinceramente m'intendo poco di queste cose e ho il timore di danneggiarla. Qualcuno più informato di me potrebbe essere di aiuto sulla fattiblità. GRZ!
Ciao, video di 4 minuti soprattutto di notte sono piuttosto dispendiosi, ti consiglio una semplice batteria esterna con cavetto o pannello solare.