29:01 Volume 1 è un disco meraviglioso lo ascolto sempre perché ha una qualità di idee e di suoni davvero fuori da ogni logica un disco che TUTTI gli amanti del VERO ROCK N ROLL DEVONO POSSEDERE
Ciao ragazzi, mi sono iscritto al canale. Complimenti per i contenuti che pubblicate. Non volevo finisse mai questo video. Il grandissimo @mauriziosolieri7226 ha raccontato le sue esperienze vissute nel panorama musicale e mi ha emozionato davvero tanto. Si percepisce proprio tant9 il vissuto di questo Artista nel panorama musicale. Questo video mi ha preso dell'inizio fino alla fine dell'intervista. Complimenti anche ad Eric perché ha capito fin da subito, sicuramente anche grazie al padre, quale sia la vera buona musica e la strada che voleva percorrere. Bravo! Complimenti @MaurizioSolieri perchè sei un grande. Io sono 2 anni che per conto mio sto cercando di imparare la chitarra acustica, ma da solo davanti a un PC non riesco proprio ad andare avanti purtroppo. Mi sa che mi devo trovare un maestro tra Cattolica e Riccione che mi dia delle lezioni a questo punto. Quando ascolto dei grandi musicisti come voi, mi sento talmente piccolo che dico boh.... Questi sono dei geni! Ciao! 🎸 🥁 🤟
Grazie mille per il tuo commento 🙏🙏🙏 Maurizio è un grande e lo abbiamo sempre adorato ed è bellissimo vedere che anche suo figlio si interessa alla musica vera e porta avanti il discorso!
Bella intervista. Solieri mi sembra uno degli sciamani indiani. Sembra che sappia tante cose. Io gli rifarei un intervista dove commenta un po' di piu' alcuni pezzi musicali suoi o anche di altri artisti, magari andando a riascoltare pillole di canzoni ed eventualmente con altri chitarristi per tirare fuori qualche storiella. Sarei curioso di sentire suoi commenti anche sulla musica della SRB con vasco e un confronto su come fa musica ora. Penso che ci sia da scavare.
@@mauriziosolieri7226 ciao Maurizio, fai un video dove metti su qualche disco (o schiacci play su youtube music) e fai le tue considerazioni tecniche e non dal jazz al rock assieme a qualche altro musicista . Vai a braccio e vedi quello che viene fuori. Oppure ti appoggi a uno che ti fa le domande se vuoi dare un po' di struttura alla cosa e non hai voglia di farlo tu ma secondo me e' piu' interessante a braccio. Facci sentire che musica ascolti e gli aneddoti.
Solieri è un mito e non si discute...ma che hendrix suonasse con le corde da destrorso proprio non esiste...hendrix le corde le aveva girate e montava il mi basso al suo posto, con la chitarra al contrario certo....
Albert King. Le corde al contrario le suonava Albert King con la sua Flying V. Per togliervi la curiosità potete guardare il live "Blues Power" al Fillmore East nel 70. In molti dischi di Vasco Rossi suona Dodi Battaglia ma lo sanno in pochi perchè questa cosa non esce mai. Per quanto riguarda il resto considero Solieri padre il diretto "responsabile" di alcuni grandi successi di Vasco Rossi e mi piaceva anche nella Steve sul finire degli anni 80, ma è con Andrea Braido che sono andato fuori di testa e ho deciso di approfondire il discorso chitarra
@@gianlucadivirgilio8632 Dodi ha suonato due o tre pezzi con Vasco nei dischi, Va bene così, Una canzone per te, Toffee. Anche Pino Daniele suonò in un pezzo.
Hendrix non girava le corde dopo aver girato la chitarra?...non credo perchè il suono più particolare sui soli viene dato proprio dal fatto che che adattava la normale disposizione delle corde ad una chitarra da destrimani girata quindi girava si la chitarra ma il Mi cantino era montato sulla meccanica più vicina alla paletta al posto di quella più lontana....ma la disposizione delle corde era quella "classica", accordi identici, si può vedere in diverse foto e video. Comunque Solieri è uno che ha dato artisticamente talmente tanto alla musica italiana (ed anche al sottoscritto) che potrebbe anche dire che il mio cane in realtà è un gatto....mi starebbe comunque bene. Ciao Maestro.
Ma cosa dici su hendrix!?? Ahahaha Usava una Fender da destro girata con le corde però ovviamente girate .. non esisteva la left handed qui la difficoltà e ritrovarsi la leva del T Molo17 e i selettori al contrario, ma le corde erano messe nel verso giusto
Diciamo che è un po' una stronzata anche scrivere Handrix anziché Hendrix. Capisci che se si diventa pedanti poi non si finisce più di sottolizzare (adesso mi verrai a dire che una cosa è non conoscere come tiene le corde Hendrix rispetto a un errore di battitura o di scarsa conoscenza di un cognome americano). Chi cazz se ne frega se Solieri conosce come teneva le corde Hendrix. Il punto è quanto ne abbia colto lo spirito. Sono passati diversi decenni eppure se devi nominare i migliori dieci chitarristi italiani, ancora ci sta in mezzo Solieri. Che piaccia o meno. Quindi la morale é: cerchiamo di non essere pedanti e ringraziamo per il video.
"Vabbé... eccetera eccetera"... "O' voi sapé l'aneddoto ? - Ahó, m'hanno pure scambiato per un batterista ammericano, e te credo, co 'sto portamento, 'sto stile", anvedi, 'tacci tua, uattsammericanboi. Pelle d'oca.
Ma che cavolate! Hebrix si vede che ha la strato per destri ma le corde e il ponte intonate da mancino.SRV poi suona destro inverte il vibrato della strato, e usa corde grosse mezzo tono sotto.Praticamente era in la bemolle,penso che i tastierista dovessero faticare.Mi spiace ascoltare cose inventate.
Il "batterista" saccentino che ancora deve capire dove si trova .... anche no ...... e poi che c'entra con l'artista Solieri? Credo NON ci sia più spazio per il nepotismo (per fortuna).
Deve ancora capire dove si trova? È maggiorenne e ha assorbito il discorso musicale del padre sin dall’infanzia e così ha deciso di suonare uno strumento anche lui e portarlo avanti collaborandoci insieme, avrebbe potuto benissimo non inserirsi nella musica e vivere di rendita, parlare di nepotismo qua è fuori luogo
Presuntuoso? A me sembrava molto consapevole, della vita, dello strumento che suona, dell’ambiente che respira e soprattutto di ciò che vuole. Cresciuto molto bene rispetto alla maggior parte dei suoi coetanei viziati
Per me c'è chi dice no è musicalmente un capolavoro. Grazie Maurizio
Che pezzone!!!
sono assolutamente concorde su cio' che ha detto. Solieri uno dei piu' grandi chitarristi della storia musicale mondiale.
👍🏻😀
Solieri manca tantissimo nella band di Vasco, Pastano grande professionista ma non mi trasmette nessuna emozione
Siamo d’accordo 😀👍🏻
29:01 Volume 1 è un disco meraviglioso lo ascolto sempre perché ha una qualità di idee e di suoni davvero fuori da ogni logica un disco che TUTTI gli amanti del VERO ROCK N ROLL DEVONO POSSEDERE
Siamo d’accordo con il tuo commento!👍🏻😀
Già visto in un altra intervista (penso con Dado)... Ma quanto è maturo e 'a fuoco' suo figlio? Comunque, bellissima intervista!
Grazie mille ☺️
Ciao ragazzi, mi sono iscritto al canale. Complimenti per i contenuti che pubblicate. Non volevo finisse mai questo video.
Il grandissimo @mauriziosolieri7226 ha raccontato le sue esperienze vissute nel panorama musicale e mi ha emozionato davvero tanto. Si percepisce proprio tant9 il vissuto di questo Artista nel panorama musicale. Questo video mi ha preso dell'inizio fino alla fine dell'intervista. Complimenti anche ad Eric perché ha capito fin da subito, sicuramente anche grazie al padre, quale sia la vera buona musica e la strada che voleva percorrere. Bravo! Complimenti @MaurizioSolieri perchè sei un grande. Io sono 2 anni che per conto mio sto cercando di imparare la chitarra acustica, ma da solo davanti a un PC non riesco proprio ad andare avanti purtroppo. Mi sa che mi devo trovare un maestro tra Cattolica e Riccione che mi dia delle lezioni a questo punto. Quando ascolto dei grandi musicisti come voi, mi sento talmente piccolo che dico boh.... Questi sono dei geni!
Ciao! 🎸 🥁 🤟
Grazie mille per il tuo commento 🙏🙏🙏
Maurizio è un grande e lo abbiamo sempre adorato ed è bellissimo vedere che anche suo figlio si interessa alla musica vera e porta avanti il discorso!
@@isaiamarcolongo7179 Grande Isaia, la penso come te. Prego! 👋
Grandi i Solieri!! E complimentoni a voi!!!
Grazie di cuore ❤️
bellissima intervista! grazie mille per il vostro lavoro ragazzi
Grazie mille! Cercheremo di portarne altre!
Suona con Michele Luppi. Non sapevo. È un cantante spaziale
@@stefanovettor4528 anche noi abbiamo aperto il concerto di Michele Luppi a Verona sabato scorso 👍🏻😀
@@isaiamarcolongo7179, complimenti. Io ho visto i Mr Pig la prima volta ancora oltre 20 fa. Credo di avere un CD del loro primo album.
Michele Luppi è uno dei cantanti Italiani più bravo in circolazione
Alla chitarra il bellissimo, abbronzatissimo Maurizio Solieri!!!! 😂❤❤❤
😂👍🏻😀
Video molto bello come sempre . Bravi ragazzi e grandissimo Maurizio
Grazie mille 👍🏻😀
Intervista Top! Bravissimi ragazzi! Avanti tutta😎😎😎😎
Grazie mille Daniele 💪🏻😀
Grandeeeeeeee Solieri❤🎸
❤️
Solieri ha tracciato una strada, un mito
Il migliore in Italia 👍🏻😀
Grande Maurizio! Non c'è rispetto per i musicisti e per le band!!! 😤😡🎸🎶🤘🏼❤️❤️
Purtroppo è la verità..
Hendrix e SRV con le corde al contrario non si può sentire, però sempre grande Solieri!❤
Che Solieri sia un grande condivido a pieno 👍🏻😀
Jimi con le corde al contrario? ma cosa dici, mio caro? 😂
@@m4x1mtzz dico che Solieri l'ha sparata grossa!
Hendrix si all'inizio, Steve Ray no.
@@edoele69 anche Doyle Bramhall ( secondo chitarrista di Eric Clapton) è mancino e ha la corde al contrario.
Bravissimi Maurizio numero uno ❤
Il migliore ❤️
Grande Maurizio Solieri, una grande fortuna per suo figlio Erik o Eric che ha un padre di questo calibro.
Eric come Eric Clapton 👍🏻😀
Bella intervista, grande Maurizio!
Grazie mille per il supporto 😀👍🏻
Ho ascoltato con piacere, bella intervista, speravo ad un certo punto che collegasse ad un ampli la Hamer doppio manico 😂 sarà per la prossima volta!
Non è da escludere che la prossima intervista sarà più sul tema del suonato, se vi può piacere come cosa, posso proporla a Maurizio 😀👍🏻
Bellissima intervista! Bravi ragazzi!!
Grazie Ale per supportarci sempre 👍🏻😀
grandissimi ragazzi bella intervista!!!
Grazie mille!👍🏻💪🏻
Grandi sia voi che Maurizio
Grazie David 😀👍🏻
Intervista a una leggenda! Grandissimi
Grazie di cuore ❤️
mai chiuso così velocemente ph
Miglior commento frate 😂😂👍🏻
Bella intervista. Solieri mi sembra uno degli sciamani indiani. Sembra che sappia tante cose. Io gli rifarei un intervista dove commenta un po' di piu' alcuni pezzi musicali suoi o anche di altri artisti, magari andando a riascoltare pillole di canzoni ed eventualmente con altri chitarristi per tirare fuori qualche storiella. Sarei curioso di sentire suoi commenti anche sulla musica della SRB con vasco e un confronto su come fa musica ora. Penso che ci sia da scavare.
Commento molto interessante e molto bello.. sicuramente gli chiederemo di fare un’altra intervista proponendo questo format, grazie mille!❤️
@@123prova non c’è confronto con la musica di oggi, o meglio solo quello che ci fanno ascoltare.
@@mauriziosolieri7226 ciao Maurizio, fai un video dove metti su qualche disco (o schiacci play su youtube music) e fai le tue considerazioni tecniche e non dal jazz al rock assieme a qualche altro musicista . Vai a braccio e vedi quello che viene fuori. Oppure ti appoggi a uno che ti fa le domande se vuoi dare un po' di struttura alla cosa e non hai voglia di farlo tu ma secondo me e' piu' interessante a braccio.
Facci sentire che musica ascolti e gli aneddoti.
Per noi sei un mito.
Per tutti noi ❤️😀
Solieri, oltre a saper suonare, sa parlare. Cosa non comune fra i musicisti rock
Esattamente! 👍🏻😀
Bel video ragazzi , intervista bella e Solieri numero uno .... anche il figlio Top
Grazie mille per il supporto Marco! Cercheremo di portare altri contenuti così!
Sono completamente d'accordo sul fatto che i giovani oggi non conoscono ne apprezzano il rock o hard rock
Un peccato
Siamo d’accordo anche noi
Grande chitarrista
Il migliore 👍🏻😀
Gran bel colpaccio..... bravissimi
Grazie per il tuo commento 😀👍🏻
❤
❤️
Solieri MITO
Siamo d’accordo 💪🏻😀
🙌🙌🙌🙌👏👏👏👏👏👏
Grazie mille ☺️
Solieri è un mito e non si discute...ma che hendrix suonasse con le corde da destrorso proprio non esiste...hendrix le corde le aveva girate e montava il mi basso al suo posto, con la chitarra al contrario certo....
Sinceramente non sono informato sulla questione quindi non mi esprimo.. quello che conta è che Hendrix sia stato un ispiratore per tutti noi 😀
@@isaiamarcolongo7179 non e' questione di informarsi, basta guardare un video qualsiasi ...un eresia ...detta da un professionista della chitarra...
@@isaiamarcolongo7179vi illumino : Solieri l’ha sparata grossa … però gli diamo il beneficio del dubbio di averlo scambiato con Eric Gales
... quindi l'opposto di albert king che era mancino ma nn cambiava la montatura delle corde...
Srv? Corde al contrario?
Non ho capito, quando Al di Meola avrebbe suonato con Miles Davis?
Bravi! Provate a intervistare Maria Barbieri
Grazie mille! Ci proveremo
solieri è la definizione di G.O.A.T.
Concordiamo a pieno con il tuo commento 😂❤️
Albert King. Le corde al contrario le suonava Albert King con la sua Flying V. Per togliervi la curiosità potete guardare il live "Blues Power" al Fillmore East nel 70. In molti dischi di Vasco Rossi suona Dodi Battaglia ma lo sanno in pochi perchè questa cosa non esce mai. Per quanto riguarda il resto considero Solieri padre il diretto "responsabile" di alcuni grandi successi di Vasco Rossi e mi piaceva anche nella Steve sul finire degli anni 80, ma è con Andrea Braido che sono andato fuori di testa e ho deciso di approfondire il discorso chitarra
@@gianlucadivirgilio8632 Dodi ha suonato due o tre pezzi con Vasco nei dischi, Va bene così, Una canzone per te, Toffee. Anche Pino Daniele suonò in un pezzo.
@@gianlucadivirgilio8632 c’è chi dice no, Ridere di te, Lo show, Canzone, Dormi dormi, Se è vero o no, Stasera, Vuoi star ferma,Rocknroll show.
👍🏻👍🏻👍🏻
Grazie mille per il supporto roby 👍🏻😃
Hendrix non girava le corde dopo aver girato la chitarra?...non credo perchè il suono più particolare sui soli viene dato proprio dal fatto che che adattava la normale disposizione delle corde ad una chitarra da destrimani girata quindi girava si la chitarra ma il Mi cantino era montato sulla meccanica più vicina alla paletta al posto di quella più lontana....ma la disposizione delle corde era quella "classica", accordi identici, si può vedere in diverse foto e video.
Comunque Solieri è uno che ha dato artisticamente talmente tanto alla musica italiana (ed anche al sottoscritto) che potrebbe anche dire che il mio cane in realtà è un gatto....mi starebbe comunque bene.
Ciao Maestro.
Ma cosa dici su hendrix!?? Ahahaha
Usava una Fender da destro girata con le corde però ovviamente girate .. non esisteva la left handed qui la difficoltà e ritrovarsi la leva del T Molo17 e i selettori al contrario, ma le corde erano messe nel verso giusto
Chitarrista mito x me.....ai tempi fine anni 80 e inizio 90 i suoi soli erano straordinari...grande intervista
Grazie mille per il tuo commento 😀👍🏻
Bravi ragazzi,continuate così. Maurizio solieri mito assoluto 🤟🤟🤟🤟
Grazie mille 👍🏻😀
Solieri e Battaglia hanno tracciato la strada in Italia
Siamo d’accordo con te, due chitarristi immensi 😀
E Mussida? Dimenticato?
Ti sei dimenticato del grande Franco Mussida
@@giovannipannuto3559 che peraltro è il migliore!
Pero' che hendrix suonasse con le corde non girate e ' una stronzata la chitarra era girata e pure le corde basta guardare i video si vede benissimo!
Mah si solieri ormai é una specie di richard benson.. spara cose a caso
Diciamo che è un po' una stronzata anche scrivere Handrix anziché Hendrix. Capisci che se si diventa pedanti poi non si finisce più di sottolizzare (adesso mi verrai a dire che una cosa è non conoscere come tiene le corde Hendrix rispetto a un errore di battitura o di scarsa conoscenza di un cognome americano). Chi cazz se ne frega se Solieri conosce come teneva le corde Hendrix. Il punto è quanto ne abbia colto lo spirito. Sono passati diversi decenni eppure se devi nominare i migliori dieci chitarristi italiani, ancora ci sta in mezzo Solieri. Che piaccia o meno. Quindi la morale é: cerchiamo di non essere pedanti e ringraziamo per il video.
@@francesco0185 migliori 10? Gangi, Mussida, Enrico Ciacci, Tofani, Radius, Battaglia, Braido, Gottardo, Mancuso, Portera... Solieri chi?
@@marcobelletti91 Ah ok, scusa non avevo capito che eri già prevenuto
Grande Maurizio e Grandissimo Eric 🤟🤟
Due persone fantastiche! È stato un piacere intervistarli!
Visto dal vivo ad una sagra paesana e non è il massimo della simpatia
Invece con noi è sempre stato super disponibile e simpaticissimo 💪🏻😀
@@isaiamarcolongo7179 si, ho solo riportato la mia impressione personale
Stanzani era il socio di Tomassone, poi apri’ un suo negozio.
Maurizio, sei sicuro che il liutaio non si chiamasse Stanzani?!😅
Ma quante inesattezze ha detto su Hendrix
La lampada è triste per tutto il video :(
Ahahah l’ho notato solo adesso 😂👍🏻 sembra faccia una faccina triste
"Vabbé... eccetera eccetera"... "O' voi sapé l'aneddoto ? - Ahó, m'hanno pure scambiato per un batterista ammericano, e te credo, co 'sto portamento, 'sto stile", anvedi, 'tacci tua, uattsammericanboi. Pelle d'oca.
Bella intervista, un po' montatino il figlio però
Se Vasco è l'unico artista italiano che ti piace sei messo male ti parlo da chitarrista trentennale
Ma dove lo ha preso di SRV che suona da mancino con chitarra destra e corde al contrario ....bah comunque grande artista eh .ma sta cosa boh
Ma che cavolate! Hebrix si vede che ha la strato per destri ma le corde e il ponte intonate da mancino.SRV poi suona destro inverte il vibrato della strato, e usa corde grosse mezzo tono sotto.Praticamente era in la bemolle,penso che i tastierista dovessero faticare.Mi spiace ascoltare cose inventate.
Ma il figlio cosa c'entra? Tra l altro antipatico!!
2005 fino a ieri faceva le elementari, é palesemente plagiato dal padre
@@marcobelletti91Fino a ieri faceva le elementari? Ha finito le superiori l’ultima estate…hai sbagliato qualche conto 👍😅😂
Il "batterista" saccentino che ancora deve capire dove si trova .... anche no ...... e poi che c'entra con l'artista Solieri? Credo NON ci sia più spazio per il nepotismo (per fortuna).
Deve ancora capire dove si trova? È maggiorenne e ha assorbito il discorso musicale del padre sin dall’infanzia e così ha deciso di suonare uno strumento anche lui e portarlo avanti collaborandoci insieme, avrebbe potuto benissimo non inserirsi nella musica e vivere di rendita, parlare di nepotismo qua è fuori luogo
@@isaiamarcolongo7179 Vedremo, il tempo ci dirà tutto.
È un chitarrista che è restato ad un livello sempre molto basso. Senza alcuna evoluzione. Tanto è vero che Vasco ha preso Burns
Infatti tutte le hit di Vasco sono state scritte da burns! Guarda io burn non lo conosco… magari è burns
@@isaiamarcolongo7179 un Grazie al professore per avermi smentito sul chitarrista attuale di Rossi
@@marysini1391 prego! La prossima volta presterei più attenzione 👍🏻😀
@@marysini1391 veramente dopo Solieri credo sia andato Braido…
Burns, ottimo chitarrista, ottimo esecutore ma le parti scritte da Solieri hanno fatto la storia di Vasco
Sicuramente un gran chitarrista, ma a simpatia zero assoluto. Borioso a manetta...
Secondo noi invece è stato molto disponibile, cordiale e simpatico
Ma il figliolo si chiama Eric in onore di Clapton? Figo!
Sì lo aveva detto in un altra intervista!😀👍🏻
Direi piuttosto che Vasco Rossi è il cantante di Salieri. Se non fosse stato per questi musicisti Vasco Rossi non avrebbe avuto la fama che ha
In parte ti diamo ragione 👍🏻😀
Il figlio mi sembra un tantino presuntuoso. Ma comunque: auguri.
Presuntuoso? A me sembrava molto consapevole, della vita, dello strumento che suona, dell’ambiente che respira e soprattutto di ciò che vuole. Cresciuto molto bene rispetto alla maggior parte dei suoi coetanei viziati
Sono d’accordo 😀👍🏻
Presuntuoso, antipatico.. vado avanti?
Un tantino? Giusto due righe 😅
@@NoName-hh7ft cazzata