Il coordinamento del matrimonio è una cosa seria - Matrimoni con l'accento - Roberta Patanè

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024
  • Trovi qualche informazione in più nell'articolo sul Vlog: matrimoniconlac...
    Molti professionisti si offrono per coordinare il matrimonio, ma in realtà ciò che fanno veramente è completare e supervisionare l'allestimento.
    Il coordinamento del giorno è tutta un'altra cosa, importantissima ai fini di un fluido e sereno svolgimento della giornata, complesso e richiede le giuste competenze.
    I requisiti necessari per poter coordinare un matrimonio sono:
    competenza: bisogna sapere come si svolge solitamente un matrimonio e quali sono le criticità da gestire
    conoscenza: del matrimonio specifico che si va a coordinare. Cosa dovrà succedere, come va allestito, quali saranno i momenti clou, quali sono i desideri degli sposi, ecc.
    avere polso: bisogna saper gestire le persone, sia gli invitati che i professionisti coinvolti, con fermezza ma con educazione, sempre. Anche di fronte a maleducazione altrui bisogna sempre mantenere un certo savoir faire, perché l'atmosfera generale è importantissima;
    capacità di problem solving: saper gestire eventuali imprevisti mantenendo la calma e senza andare in ansia, evitando per quanto possibile di coinvolgere gli sposi distogliendoli dalla loro festa.
    L'elenco delle cose da fare e coordinare il giorno del matrimonio è lungo e, per questo, ti rimando al video e all'articolo sul Vlog.
    Seguimi anche sui Social:
    Instagram: / robertapatanewp
    Facebook: / robertapataneweddings
    Pinterest: / robertapatane
    Twitter: / robertapatane
    Podcast: theweddingshow.it
    #coordinamento #robertapatanè #matrimonio

Комментарии • 25