Ubisoft, ma che combini!?
HTML-код
- Опубликовано: 11 фев 2025
- Ciao amici, oggi video su Ubisoft e sul suo inspiegabile downgrade nello sviluppo dei videogiochi. Fatemi sapere cosa ne pensate! 👻
I miei social
Facebook: / antonio.rodo. .
Instagram: / antoniorodo. .
LinkedIn: / antonio-r. .
#ubisoft #gaming #assassinscreed
Comprato solo ed esclusivamente per la storia, mi viene quasi da piangere per vedere un AC ridotto così, gioco da comprarlo a 15€ non di più, delusione totale.
Il riassunto di ciò è che puoi avere tutti mezzi possibili e tecnologie all'avanguardia,ma se manca una direzione artistica potente(che ad esempio in wd,unity c'è,con escamotage tecnici,lavori manuali sull'illuminazione ecc)puoi avere anche le texture 4k e l'illuminazione dinamica ma risulta più povero nel totale!
Ottimo video
Per le animazioni facciali c'è un motivo pratico: hanno smesso di usare il Motion Capture da dopo Origins. Di fatto l'ultimo ad usarlo è stato Origins.
Da Odyssey fino a Mirage beh...no.
Ma questo si applica a tutte le animazioni.
Non so se per fondi, budget o scelte interne, ma è andata così.
Condivido tutto quanto, il confronto con Unity è davvero pesante, un passo indietro anche rispetto a Origins se consideriamo ambientazioni paragonabili
dopo syndacate non si sono più ripresi
Ci daranno dei difetti. Ma in tutti i giochi è così. Ovviamente i primi assasin hanno fatto molto successo, ma ovviamente Ubisoft non aggiunge movimenti nuovi o comunque fa delle piccole migliorie. Posso dire la mia ho giocato a valhalla ed iper noioso, troppo lungo, missioni lunghe. Mentre questo Mirage posso dire molto giocabile, mappa non enorme e missioni normali. L'unica pecca missioni molto simili, sembrava di giocare a l'ispettore Kalagan. Ovviamente una storia diversa dagli altri assasin. Ma posso dire che è più assasin Mirage che valhalla o altri... Diciamo che rispecchia i vecchi assasin. Comunque grafica assurda. Diciamo che pretendono troppo alcuni veterani
Ma infatti, nonostante tutto, ho preferito anch’io Mirage.
@@antonio_rodo valhalla è bello per alcune cose, ma stra noioso. Per ora Mirage é il più bello, rispetto gli ultimi assasin
@@alerockstar Tra gli ultimi continuo a preferire Origins; però se la scelta ricade tra Valhalla, Odyssey e Mirage, allora scelgo quest’ultimo.
Tornare alle origini non significa retrocedere in termini di gameplay e contenuti. Io spero che sia una breve fase di transizione e che esca il prossimo anno un grande AC.
Non l'ho comptato e mai lo farò...
Io non l'ho ancora giocato ma Ubisoft mi ha un po' deluso con ac vhalahlla 😢. Speriamo mi faccia cambiare idea
Io l’ho quasi finito , ed è bellissimo sicuramente se sei fan dei vecchi ac lo apprezzerai . Però devi aver giocato Valhalla per capire al meglio la storia
Mirage è un Assassin's Creed perfetto, era da tempo che aspettavo il ritorno alle origini perchè a me la svolta RPG me la sono fatta piacere, detto onestamente; ma hai ragione, la regia delle cutscenes è diventata patetica, le espressioni facciali sono a pari di attori che non sanno recitare
Ma perfetto cosa che un gioco mozzato
@@pepticdandy racconta una storia breve; se vuoi la storia completa gioca anche Valhalla
"perfetto" ma dove? È un bug di titolo ripetitivo a bestia 😂
Ma le prime uscite di ps4 tipo Unity, Watch dogs o anche Bloodborne si vedevo benissimo il distacco tra ps3 e ps4
Impareggiabile alla differenza tra ps4 e ps5
Riguardo a Unity è verissimo il gioco di luci e gli interni con le sagome in oro che riflettono la luce sono stupendi ma tale medoto è usato anche in Odissy con le armature in ferro battuto o con i riacami in oro. Se vedi in dettagli gli npc di Unity sembrano venire dalla ps2 talmente sono ottimizzati male mente in valhalla sono fatti meglio ma gia in Odissy
for honor e rainbow six siege sono i migliori giochi ubisoft degli ultimi tempi, prima prince of persia e splinter cell erano assurdi!
Sai che sono d’accordo? Paradossalmente hanno dato il meglio su due titoli multiplayer.
@@antonio_rodo per me sono due grandi titoli molto sottovalutati, soprattutto for honor, è l'unico gioco serio sui duelli spadaccini, si c'è chivalry e mount and blade ma non sono paragonabili!
Se dici che valhalla è una passo indietro non stai bene perché ha la grafica migliore in assoluto di tutta la serie. Poi Eivor è un vichingo che si accosta alla setta degli assassini. Ne impara medoti e costumi ma non ne diventa mai parte. Non si taglia mai il dito. Un po come Edward in balck flag che prende spunto dagli assassini ma poi prende la sua strada piratesca. Anzi Eivor vedendo la strada folle presa da sua fratello Sigurd e va proprio contro agli insegnamenti di Basim. Alla fine vede del marcio sia negli Assassini che nei Templari.
Certo, ma nelle texture e nella modellazione generale degli ambienti, non nell’espressività dei personaggi, nella regia e nella messa in scena; tutti elementi che avrebbero solo che giovato alla narrazione, stranamente superiori in progetti datati 2013/2014.
@@antonio_rodo non voglio mancare di rispetto a te che potrai saperne molto più di me ma in Valhalla e nei suoi Dlc si aprono certe panoramiche e profondità di campo... dell'ombra delle nuvole che si muovono con dinamicità sulla sconfinta campagna inglese e dei raggi solari che filtrano attraverso esse (specie ne l'ira dei druidi con perfino l'arcobaleno messo in contrapposizione ai raggi solari quando pioviggina) che fa impallidire. Cioè delle espressioni facciali di Unity e la sua regia, se pur bella, non può minimamente superare la qualità generale di Valhalla. Di Mirage non so dire nulla ammetto perché ancora non ci ho giocato e quindi non so com'è.
@@vincenzomagri7441 Non metto in discussione ciò che dici, però il punto del discorso è un altro: io parlavo di narrazione, di come i testi, seppur buoni alle volte, comunque non riescono a esprimersi al meglio, perché appunto la storia è soffocata da una regia molto datata, per non parlare delle espressioni facciali. Sul resto non metto bocca, hai ragione, però non c’entra col discorso che ho fatto.
Semplicemente perché Mirage nasce come DLC di Valhalla, e non si sono impegnati nella regia proprio data la natura originaria del progetto. Ricordo che anche l'espansione del primo Dragon Age non aveva le stesse cutscene e regia rispetto al gioco principale.
In sintesi, Mirage è un gioco budget, ex dlc di Valhalla fatto uscire in versione standalone per coprire il gap temporale tra il predecessore e il nuovo capitolo che uscirà in futuro.
Peccato che Valhalla, salvo 1/massimo 2 occasioni, sia esattamente sullo stesso livello.
@@antonio_rodo assolutamente no, lo sto giocando adesso valhalla, e nelle missioni principali il livello di regia è soddisfacente.
Smetto di ascoltarti ora che menzioni così the witcher 3, non abbiamo giocato lo stesso gioco evidentemente.
Così come? Argomenta. Comunque io adoro follemente The Witcher 3, penso di averci giocato qualcosa come 1000 ore.
Il vero tracollo di Ubisoft è stato con Odissey e Wacht Dogs Legion, Fact.