vediamo i motivi per cui la marvel è in crisi:; 1)hanno ucciso Iron Man con almeno altri 10 personaggi ridicoli ed imbarazzanti sacrificabili senza alcuna ripercussione; 2)hanno tentato di cavalcare qualsiasi tipo di inclusione sociale, contemporaneamente, facendo inoltre un lavoro pessimo; 3)hanno ucciso ironman, l'unico supereroe che, con le dovute virgolette, è nell'immaginario comune vicino alla plausibile esistenza (che di base si limita ad un genio pieno di soldi che non ha nessun potere ma costruisce un armatura volante); 4)hanno reso spiderman un bimbominchia (far rimpiangere Garfield, che già faceva rimpiangere Maguire, era quasi impossibile...eppure ci sono riusciti), personaggio i cui film vantano come uniche scene decenti e recitate bene quelle con, guarda un po, ironman 5)hanno ucciso ironman, che grazie all'interpretazione di questo signore teneva in piedi tutta la baracca (e non paragonatelo a capitan america che al di la del bell'aspetto è coinvolgente quanto una lavanda gastrica); 6)dopo 2 film praticamente perfetti hanno deciso che il miglior regista a loro disposizione doveva limitarsi a fare la comparsa, e via con le esagerazioni di vfx stucchevoli ed i nanocazzi da tutte le parti per giustificare cose che compaiono dal nulla; 7)hanno ucciso ironman, che è un po come uccidere wolverine: definitiva morte per gli x-men ed appena si rendono conto della cazzata appena fatta lo reinseriscono insieme a Deadpool. 8)hanno ucciso vedova nera, che al di la del bell'aspetto di Scarlet era un personaggio migliore e meglio interpretato di tante inutili aggiunte (tipo capitan marvel); 9)hanno ucciso ironman. 10)La minestra uno la può allungare quanto gli pare, se ad un certo punto però gli rimane solo l'acqua non può lamentarsi se nessuno accetta i suoi inviti a cena. Comunque RDJ è una garanzia, bene che li abbia lasciati in mutande per ricomparire in un loro film.
Già non mi piace che Kang sia stato annullato nel bel mezzo della Saga quando potevano solamente cambiare l'attore. Ma il fatto che l'attore di Iron Man sia destinato a interpretare un personaggio totalmente diverso e per di più cattivo, personalmente, mi sembra una grandissima scemenza.
Ma scusa, chi te lo dice che Kang sia stato completamente rimosso??? Può esserci comunque, ma c'è Destino che va al concilio dei Kang e li ammazza tutti, può essere che siano alleati temporanei, magari lui usa i Kang come esercito, magari per tot tempo sono alleati e poi Destino lo tradisce, magari Kang diventa buono e aiuta gli Avengers... Guarda che ce ne sono di possibilità eh. Il fatto che dall' interpretare L'EROE debba interpretare IL CATTIVO è una cosa che non è mai stata fatta da nessuno, ed essendo un grande attore mi aspetto una caratterizzazione completamente diversa rispetto a Tony Stark, una prova attoriale molto rilevante, inoltre c'è il multiverso? Si, e bisognerebbe iniziare a sfruttalo cavolo.
Kang come villain era veramente ridicolo. Ridicolo in antman, ridicolo in locky. Ma con tutti gli attori che ci sono, devi riciclare RDJ? Da iron man a iron mask. Triste.
Sto ancora mal digerendo l'epilogo Avengers: Endgame. dove fanno morire il mio personaggio preferito. Ho sempre sperato in un ritorno e poi mi fanno questo scherzo? Ma questi hanno solo una ben che minima idea di cosa desidera vedere il pubblico? Non gli è bastata la lezione? Voler imporre non porta frutto! Ero gia pronto a, stavo pregustando, e poi questo pugno nello stomaco. Mi rifiuto di vedere Tony Stark che interpreta Doctor Doom. Per quanto io mi sforzi Robert Downey Jr. nell'universo Marvel è Tony Stark punto!!! ...Mi è gia passata la voglia che mi era gia passato quando hanno smembrato gli Avenger
@@alessiostaccioli9151 No, perché questo Doom viene da un altro universo, penso che poi, anche se non subito, porebbero introdurre una sua variante in terra MCU.
Questa storia delle dimensioni, viaggi nel tempo ecc... secondo me ha segnato proprio il declino:/ e credo sia solo l'inizio di una lunghissima scia di personaggi che sbucheranno dal nulla grazie a cose causate da essi
Esattamente, non è questione di disperazione, è da un lato questione di marketing, dall’altro di nostalgia, che come si è visto con Inside Out 2, se ti giochi bene le carte al momento è quello che vende di più
é chiaramente un gesto disperato ma anche ovviamente una questione di marketing: sicuramente non ha niente a che vedere con la nostalgia, voglio dire... sono passati una manciata di anni per la miseria, l'effetto nostalgia é roba intergenerazionale tipo Micheal Keaton come Batman 30 anni dopo.
@@Jerry_Gallo non c’entra la quantità di anni, c’entra come un personaggio o una saga siano entrati nell’immaginario collettivo e lui è dal 2008 che ha conquistato il cuore dei fan, quindi si è anche effetto nostalgia, quello su cui anche la Disney sta puntando con la strategia dei sequel come Inside Out, Oceania 2, Mufasa, ecc
Grazie Giuseppe Grossi e screenworld che ci regalate sempre delle analisi lucide e mai banali su temi che “scottano”. Magari davvero sono alla canna del gas, ma io sono fiducioso, spero che se Robert Downey Jr ha accettato il ruolo sia perché stiano preparando qualcosa di davvero interessante. Ora godiamoci questa bella attesa.
5:06 si è davvero cosi, io sono uno di quei fan molto delusi e vedere RDJ fare il vallain di certo non mi tira su il morale (Scusa la mia ignoranza ma non dovevano fare ironman 4 con la figlia morgan che lo clonava?)
Non sono felice di questa scelta dei Marvel Studios, avrei preferito un nuovo attore nel MCU per Destino. Io adoro Robert, attore bravissimo ma è palese che lo hanno scelto, perchè molti lo volevano di nuovo nell'universo Marvel, in un modo o in un altro. Hanno gestito male questa saga del multiverso, pure per le varianti potevano scegliere attori diversi ma ad eccezione di Sylvie in Loki, non hanno mai cambiato attore per una variante. Kang se lo sono proprio dimenticato, dando una soluzione affrettata e molto brutta.
Personalmente questa scelta mi confonde. Nel senso che vedere nello stesso universo narrativo ( al netto di varianti e timeline divergenti) Ironman con la stessa faccia di Dr. Doom mi fa storcere il naso. Come vi sentireste se Michael Keaton interpretasse una variante di Joker dopo essere stato un'icona nei panni di Batman? Distruggi l'icona e soffochi l'opportunità di una nuova interpretazione dell'attore in un ruolo atipico. Come si dice la Nostalgia e canaglia e, intorno ad Ironman,, in soli 5 anni, la nostalgia è tanta. Dunque anche il non accettare questo cambio. Per me, come per molti altri. Un abbraccio a tutti voi di SW.❤
@@Kent_Clarkson forse ti è sfuggito che tra parentesi avevo citato (timeline e varianti) quindi, si c'è il multiverso, ma a un mio gusto personale è una scelta che non condivido e non mi piace. Questo è quanto.
Nel Marvel Universe ufficiale (quello dei fumetti) Victor von Doom ha indossato l'armatura di Iron Man, il Dottor Octopus è stato Spider-Man, al momento Peter Parker sta diventando Goblin, senza dimenticare che Venom è stato a giorni alterni buono o cattivo, così come l'Uomo Sabbia, che è pure entrato negli Avangers per un po'! Ovviamente mi limito, come scritto all'inizio, al solo universo principale!
Parto dal fatto che mi dovranno convincere guardando il film ovviamente, però, se prendono RDJ fa intendere già così che c'è qualcosa che bolle in pentola. Destino non lo vedremo mai più, ok molto probabilmente si... però se dovessimo trovare 1 cattivo nel MCU che si è fatto più del suo film di riferimento film, non lo troveremmo ed inoltre affronta gli Avengers... cosa dovrebbe fare più di così? Ritornare a fare scontri contro i Fantastici 4? Direi di no su. Poi facendo sta cosa, fanno una cosa completamente nuova, perché nessuno l'ha mai fatto, prendi l'eroe e lo metti a fare l'esatto opposto. Narrativamente è perfettamente giustificabile, può essere il Destino dei nuovi fantastici 4, con la faccia dell' Ironman del nostro universo, può essere che (come nei fumetti) nella sua realtà, siccome sfigurato si scambia corpo con il Tony Stark del suo universo, perché no? Bisognerà sfruttare veramente sto multiverso no? Sarebbe anche ora. Kang sono convinto che non sia stato tagliato completamente e credo che diventi alleato di Destino, il quale lo tradirà ad un certo punto (usa i Kang come esercito), o magari Kang diventa buono e aiuta gli Avengers in qualche modo. Questa cosa ha un grande potenziale, bisogna aspettare e verificare chiaramente.
"Poi facendo sta cosa, fanno una cosa completamente nuova, perché nessuno l'ha mai fatto, prendi l'eroe e lo metti a fare l'esatto opposto" Fatto. Da Scott Snyder in Batman: Metal e Batman: Death Metal, che lo so sono solo fumetti, ma in fondo le idee della Marvel vengono da lì, dalle storie della DC Comics! Ah! E Kang buono si chiama Immortus!
Questa È la mossa della disperazione, per antonomasia. Dopo 4 anni di IMMONDIZIA politicamente corretta, pilotata da tristi "sponsor" altolocati ed ovviamente di bassa qualità, ora si trovano con una fiducia talmente minata alla base che fa floppare a prescindere. Lunica eccezione è stata Guardiani 3, ma lì il dimissionario James Gunn aveva preteso carta bianca (per fortuna!). Ora si trovano "stranamente " ad aver cambiato idea dopo aver visto i portafogli svuotati, ma è chiaro che siano alla canna del gas....
Io non ho nulla contro Robert Downey Junior anzi lo stimo come attore e come persona e sono sicuro che il suo Dr. Doom sarà pazzesco. D'altro canto è da ormai quattro anni che la Marvel si sta dirigendo su una fase "kangcentrica" del suo universo e sebbene rispetto alle fasi precedenti il villain non è stato introdotto bene speravo in un recupero e in una correzione. Sicuramente ho hype per Doom recitato da RDJ anche perché è uno dei miei cattivi preferiti, però sento anche che questi ultimi anni siano serviti a ben poco perché ora va rifatto tutto da capo e se vogliono abbandonare kang vuol dire che rimarremo con lui ucciso da un mucchio di formiche giganti. Mi piace l'idea che sia RDJ a fare DR. Doom anche perché apre tante teorie (variante cattiva di Tony Stark, magari Tony tutto sto tempo era una variante di Victor...)però introdurlo così è proprio una mossa disperata per attirare i fan in sala e secondo me non serve un attore così per attirare i fan basta fare dei prodotti decenti come sapevano fare e smettere di deludere con film e serie scadenti(scusate per il commento lungo)
RDJ di certo sarà di certo all’altezza del ruolo. Il problema saranno i Fantastici Quattro che, fino ad ora non hanno avuto molta fortuna al botteghino. E non si può fare un film con il Dottor Destino senza i Fantastici Quattro.
Mi viene in mente quando parto per le vacanze, e qualcosa di fondamentale la ricordo all'ultimo momento, faccio di tutto per ficcarla in valigia a forza. Alla fine ci entra, ma sconquassa il resto e lo faccio il preda alla fretta e alla disperazione del momento.
Non sono cosi stupidi da fare un recasting cosi importante, sarà una versione dark di Tony Stark che per qualche ragione si farà chiamare DrDoom. Lo si capisce in 30 secondi guardando la posizione e gli occhiali che ha indossato.
@@Batman0520Perché devono sfruttare per forza sto c....azzo di Multiverso? È un attore. Invecchiato. Che deve recitare dietro ad una maschera e che mostrerà il viso ogni tanto. Visto che potrebbe essere deturpato, come lo era quello di Von Doom, sarà solo un nome di attore che recita una parte. Non deve essere per forza, che ne so... uno Stark che nel tantivo di fuggire dai 10 anelli rimane sfigurato, poi dato per morto, scappato da qualche Santone, diventato tktanno di Lavteria, e poi per caso scopre il multiverso e cova rancore perché lui di la è morto... Insomma come attore può interpretare un alteo personaggio. Tutti a gioiere che sarebbe tornato Crtistensenn a fare Darth Vader, e poi non lo si riconosce dietro la maschera, m solo nei flashback.
é vero, non sono stupidi: non hanno prodotto roba tipo She Hulk, The Eternals, Black Panther 2, Ant Man 2 o gli ultimi film con Capt Marvel che non ha visto nessuno... no, no, sono fenomeni che non possono sbagliare.
Qualunque attore formidabile può avere senso per uno dei ruoli più importanti del MCU. Avrà praticamente sempre il volto coperto quindi in sostanza "non sapremo chi è". Se non avessero fatto vedere l'attore prima dell'uscita del film nessuno avrebbe avuto da ridire ma secondo me uno migliore di lui oer questo ruolo non potevano trovarlo.
Doom è molto più intelligente di Stark ... Precisato questo complimenti per il video, non avrei saputo dire meglio ! Perfettamente d'accordo ! Ricordo sempre che il multiverso è nato e sviluppato in DC dove trova il proprio habitat ideale ... In Marvel è sempre stato rinchiuso in piccoli e marginali What If poiché l'importanza è sempre stata la caratterizzazione del personaggio e la sua definizione, nell' MCU purtroppo è solo un triste e comodo espediente non sincronizzato con l'immagine dei personaggi cosi ben delineati ... Praticamente si sono ridotti a copiare le dinamiche degli attori/personaggi come nella serie CW Flash e suoi crossover ! Palesemente disperati alla Marvel, auguriamoci che riescano con i fratelli Russo ad ottimizzare il tutto al meglio possibile. I film che faranno saranno certamente immensi, personalmente spero però che non rovinino troppo i personaggi
Questo non e doctor Doom, questo e Iron Man color grigio con il mantello Verde che fa il cattivo con un pizzico di recitazione maestosa del amico Robert
@@charleskafka1584 Non ho bisogno di vedere il film per sapere che farà schifo, lo so già, come sapevo che avrebbero fatto schifo She Hulk, The Marvels, Eternal, Multiverse of Madness e compagnia bella... certe cose si sanno già a priori, basta un minimo di esperienza.
Parere personale...avrei preferito ci fosse un altro attore,però se magari ci si fa un pretesto narrativo legato a varianti e multiverso sul "volto" di Doom e tony stark,la questione può diventare...altrimenti secondo me sarebbe una scelta di comodo,quindi al momento non giudico ed aspetto,però francamente il fatto che loro o abbiano gia mostrato,non mi sembra un buon segnale
Io sono molto triste perché sono ancora molto legata alla lore delle prime 2 o 3 fasi dell'MCU. Robert D. J. è un grandissimo attore che ha la grandissima pecca di "rubare la scena", quindi come protagonista può fare miracoli, ma come villan ruberà inevitabilmente la scena, come già fece anni fa Jake Gyllenhaal (e voglio vedere chi ha il coraggio di dire che non farebbe carte false per vederlo interpretare di nuovo Mysterio), controbilanciato solo dal fatto che le sue scene come villan erano poche. Quindi quale sarebbe l'alternativa? Un Doctor Doom riplasmato come il Loky 2.0 che abbiamo visto da Ragnarok in poi?
@@Kent_Clarkson se faccio una graduatoria dei villan di tutto l'MCU io ne vedo solo 3 che valgono veramente: Goblin, Obadiah e Mysterio.. in tutti gli altri casi o la scrittura del personaggio non era all'altezza o era l'attore a non esserlo. Questo è il mio giudizio personale. Ovviamente ho escluso Doctor Octopus e Loki, perché sullo schermo non sono stati resi dei veri villan
Sono dell'idea che prima di giudicarlo, dovremmo vederlo questo Avengers: Doomsday e poi, semmai, dire se sarà stata una buona o cattiva idea quella del ritorno di Robert Downey Jr nei panni del Dottor Destino...
ho un panino alla cacca da offrirti, se non lo assaggi come fai a dire che non é buono? e dopo che lo hai assaggiato non conta cosa dirai: io conteggeró il tuo singolo morso come quello di tutti gli altri e diró che alla fine il mio panino ha venduto e che é tutto quello che conta.
Ci sta, è sfregiato per via dello schiocco, quindi indossa la maschera tipica di Doom. Possono tirare fuori una storia del tipo che ha acquisito un potere dalle gemme dell'infinito. Non penso sarà il Victor Von Doom originale, bensì una storia contraria ad Infamous Iron Man, dove non è Victor che diventa Iron-Man ma Tony che diventa Dr.Doom con l'intento di "creare un'armatura per il mondo" come visto in Age Of Ultron
Personalmente così a caldo mi è sembrata davvero la mossa di chi è alla canna del gas perché volendo Kang lo si poteva mantenere comunque recastandolo. A mente piu fredda la vedo come una manovra paracula ma che se ben gestita, e qui dato l'andazzo recente ho paura, può veramente far detonare l'intero MCU facendolo ripartire a bomba. Sono genuinamente curioso di come spiegheranno che la minaccia megagalattica non è più Kang ma il Dottor Destino (che a questo punto spero cicci fuori già coi F4), tenendo anche conto della post credit si Antman 3 dove si Kang ululanti se ne contavano a migliaia... Buona fortuna MCU, la carta messa sul tavolo è pesante, ma va giocata molto bene
Ma scusa, chi te lo dice che Kang sia stato completamente rimosso??? Può esserci comunque, ma c'è Destino che va al concilio dei Kang e li ammazza tutti, può essere che siano alleati temporanei, magari lui usa i Kang come esercito, magari per tot tempo sono alleati e poi Destino lo tradisce, magari Kang diventa buono e aiuta gli Avengers... Guarda che ce ne sono di possibilità eh. Il fatto che dall' interpretare L'EROE debba interpretare IL CATTIVO è una cosa che non è mai stata fatta da nessuno, ed essendo un grande attore mi aspetto una caratterizzazione completamente diversa rispetto a Tony Stark, una prova attoriale molto rilevante, inoltre c'è il multiverso? Si, e bisognerebbe iniziare a sfruttalo cavolo. Fosse stata una mossa "alla canna del gas" lo avrebbero messo a rifare Iron man, perché li tutti a festeggiare come Jackman che ritorna a fare Wolverine.
Il cuore, li colpiremo al cuore. (cit) C'è poco da fare, solo sui sentimenti possono far leva per riportare quella magia andata persa, film dopo film, inseguendo un'innovazione mezza woke e dei registini giovani e un po' incapaci o meglio capaci solo di compitini. Per quello che mi riguarda sposo mille volte la scelta dei Fratelli Russo ma aihmè per quanto possa sembrare una buona trovata, Downey Jr nei panni di Doom, no assolutamente non ce lo vedo, poi spero di sbagliare.
Piccola perplessità: Ma Von Doom non viene sfigurato dalla mutazione poco dopo l'esposizione alla stessa cosa che ha trasformato i 4? Quindi Spidey non lo vedrà mai in versione umana.
Doom non é un mutante e non ha superpoteri: rimane sfigurato durante un "banale" esperimento quando é ancora giovane e lontano da intenti criminali. dopo sviluppa l'armatura e impara un po' di magia, il suo potere é quello di poter rivaleggiare per intelligenza con Reed Richards e Stephen Stange, il primo l'uomo piú intelligente sulla terra e il secondo il piú grande mago mai esistito. altro che tony stark...
@@Jerry_Gallo per quello che riguarda i poteri non dimentichiamo che può scambiare la propria mente con quella di altre persone ... Probabilmente non è Stregone Supremo solo per "colpa" dei suoi intenti che sono lievemente troppo radicali a volte ... E personalmente lo considero più intelligente di Mr Fantastic perché le sue macchinazioni non sono contenute entro i limiti della decenza a volte e si trova ad esplorare territori proibiti sia in materia cosmica, scientifica e mistica ...
Non ci siamo. Farà successo per la curiosità, ma dal punto di vista narrativo non si può vedere un attore impersonificare 2 personaggi della stessa saga.
Visto l'incasso di Deadpool e Wolverine, film Marvel ricordiamolo, non direi proprio. Deadpool 3 si avvia comodamente a superare il miliardo di dollari. È c'è ancora gente che dice che la Marvel è finta ahahah
@@TheBLBrothers come non hanno chiaramente fatto successo Strange 2, le stagioni di Loki e Guardiani 3, non cito mai NWH perché è produzione Sony, però si potrebbe identificare come MCU. Per favore su😅.
@@Kent_Clarkson ricordiamo anche Eternals, Marvels, Moonknight, She Hulk... ad ognuno i suoi gusti, i prodotti MCU sono spazzatura colorata fatta a catena di montaggio: l'equivalente dello schifo che oggi vi mangiate e che fino a qualche anno fa era tenuto alla larga da tutti.
Trovo di una ignoranza incredibile video come questo. La Marvel fa esattamente quello che esiste nei fumetti: esiste una serie a fumetti dove Ironman è Il Dottor Destino e viceversa. Di cosa stiamo parlando ancora?? Era la scelta più logica soprattutto dopo aver fatto la stronzata di aver ucciso Iron man.
Forse ti sfugge il senso del video. Non abbiamo parlato delle fonti fumettistiche (che sono note a molti), ma del significato di questo ritorno di RDJ nell'economia del MCU. Il senso era analizzare l'operazione di oggi non l'opera che verrà domani.
Io penso che alla fine è una mossa a doppio taglio, ci resterà solo da scoprire se sarà beneficiaria o no. Però non si può negare che dopo l’annuncio di sabato notte, siamo tutti un po’ più gasati.
Per me avrebbero dovuto rinunciare all' orgoglio e scritturare Johnny Deep per il ruolo di Destino, perché con la sua personalità eccentrica e fuori dagli schemi avrebbe potuto rappresentare il lato più folle ma anche geniale e profondo di Victor Von Doom.
guarda che Doom é il contrario dei personaggi di Depp e il contrario di come RDJ ha interpretato Stark: é piú simile a come Fassbender ha interpretato Magneto. RDJ ha un range recitativo molto piú ampio di quello di Depp, puó in teoria adattarsi ma da quando ha fatto il suo ritorno con Kiss Kiss Bang Bang ha interpretato quasi sempre lo stesso personaggio, con l'unica eccezione in Guida per Riconoscere i tuoi Santi.
Voglio essere emozionato, e penso parte di me lo sia, ma ecco i motivi per cui non mi convince tanto: 1. Doom fa parte di un etnia discriminata, e questo è importante per la sua origine, perciò avrebbero dovuto scegliere un attore di quella stessa etnia 2. Doom non si toglie mai la maschera, e qui è evidente che gliela faranno togliere per mostrare la faccia di RDJ 3. Questo livello di importanza, rafforza quella idea che Endgame era il massimo del MCU, il che alla lunga sarà controproducente, visto che non possono far tornare per sempre gli attori per le prossime saghe.
Come mai censurate commenti pacifici qualche minuto dopo essere stati pubblicati ma tenete commenti dove viene detto che 007 non deve essere di colore?
MA DISPERATA DEE CHEEE RAGÀ? Seriamente, è come se io avessi un’azienda di alimentari e tutto d’un tratto cominciassi a sostituire lo sterco al cioccolato, poi dopo anni che da ogni angolo la plebe mi spiega cosa odia del mio nuovo approccio senza mezzo termini, in cui insisto, forse perchè supportato da qualche coprofago che spaccio per “una maggioranza immaginaria”, decido reintrodurre il cioccolato…per “disperazione”. Anche se per me la disperazione include solitamente il non sapere cosa dare. E dato che alla stupidità v’e’ un limite, credo che al massimo si parla di rassegnazione. Non sò cosa cercassero di ottenere ma eccoci qua insomma…
Io comunque possono anche far tornare i avengers vecchi ma non mi va più di guardare i film Marvel ormai sono un po' di anni che non li guardò più ora mi accontento a leggerli solo nei fumetti
Vista l'accoglienza a questi annunci Feige ha dovuto fare i conti con il più grande problema dei cinecomics ma in genere delle saghe e intrattenimento ossia un pubblico miope bloccato nel passato, felice di mangiare sempre alla stessa mangiatoia. Poi come Deadpool 3 e prima no way home dimostrano la Marvel sa gestire in modo non celebrativo ma narrativo il passato e ha dato a Garfield e Jackman i loro migliori ruoli. Non sono per niente un fan dei ritorni ma dopo fasi sperimentali piene di rischi personaggi minori idee fumettistiche questa svolta guardandosi indietro è colpa di chi ha attaccato pregiudizialmente e non ha mai accettato i nuovi personaggi. Poi alla fine si parla di un flop e mezzo ma d'altronde Feige sa che basta davvero poco per cambiare una narrazione creata anche da chi ha usato i cinecomics per agende politiche varie.
Allora facciamo interpretare la donna invisibile da Scarlett Johansson, la torcia umana da Chris Evans, Mr fantastic da Mark Ruffalo e Ben Grimm da Chris Hemsworth. Ovviamente gli attori sono in grado di interpretare personaggi diversi, ma scegliere un volto così iconico come quello di Robert mi sembra una scelta ridondante e fatta solo per attirare il pubblico come detto nel video. Penso che sia un approccio al cinema completamente sbagliato che assomiglia di più ad un meme che ad una scelta competente. Preferirei vedere nuove storie e nuovi attori prendere il centro della scena. Anche Tarantino bene o male sceglie spesso gli stessi attori, ma almeno non sono nello stesso film e non lo fa per marketing.
Una scelta fatta esclusivamente per questioni di marketing dopo i vari flop degli ultimi anni, per far riavvicinare quel pubblico che in questi anni si è allontanato pesantemente dal franchise. Una scelta che funzionerà a livello di incassi ma è purtroppo solo questo, e sinceramente ormai si usa fin troppo la giustificazione delle varianti del multiverso.... uno stratagemma ormai abusato. Sì una scelta che suona come disperata.
Al di là delle diatribe inutili sul "ha senso perché nei fumetti bla bla bla" è tante altre, proprio per il fatto che Kang Dinasty è finito nel void, secondo me hanno fatto la mossa che si sarebbero potuti tenere per il futuro, approfittando anche del momento abissale in cui è finita la Marvel dopo gli ultimi flopponi.
@@Kent_Clarkson ovvero il piano originale era quello di introdurre Kang (cosa che già stavano provando a fare) ma l'attore è finito in galera, e per come ragiona Disney praticamente gli hanno dato la morte civile. RDJ come Dr. Doom forse era già una idea in cantiere, ma sono abbastanza convinto l'abbiano dovuta anticipare di molto visto il riscontro degli ultimi film
@@Fabbbio1001 Ma scusa, chi te lo dice che Kang sia stato completamente rimosso??? Può esserci comunque, ma c'è Destino che va al concilio dei Kang e li ammazza tutti, può essere che siano alleati temporanei, magari lui usa i Kang come esercito, magari per tot tempo sono alleati e poi Destino lo tradisce, magari Kang diventa buono e aiuta gli Avengers. Inoltre avevano anche trovato l'attore per recastarlo.
@@Kent_Clarkson dovrebbero fare un recast di Kang, che avrebbero come minimo annunciato prima di questo. Quindi penso che con molta probabilità quello che hanno fatto finora rimane, ma si inventeranno qualcosa per non parlare più di questa storia
Sono oltre la frutta. Hanno già preso l'ammazza caffè. Non possono sfruttare Spiderman perché di SONY. Non possono sfruttare gli X-MEN e neppure i Fantastici Quattro. Hanno tagliato il Film su Kang. L'unica cosa che possono fare è puntare sul Marketing, all'Hype e basta. Che poi è stato presentato l'attore, non il personaggio. Mi spiego: nessun ha detto o confermato che il volto sarà quello dell'attore, identico, con tanto di pizzetto ecc... a quello di Iron Man. Potrà essere invecchiato, o sfregiato, o ustionato, per cui l'attore sarà Robert Downey Jr, ma il personaggio sarà Viktor Vom Doom. Non è che in Sherlock Holmes, interpretava un antenato di Tony Stark, no? Questo Doom non è detto che sarà Tony Stark di un'altra dimensione, o Universo. Inoltre Doom non lo vediamo spesso senza maschera. È come per V. a,tei non è che l'Agente Smith di Matrix. Ma chi lo vede? E lo sa?
Economica no, ma qualitativamente ormai siamo ad un livello bassissimo. Gli ultimi film sono ad un palmo dal ridicolo. Poi è chiaro che dalla loro parte hanno la forza del marketing, che ripaga, è il fallimento finanziario è ben lontano
io penso che, oramai, tutti questi film Marvel hanno un pò rotto. un film all'anno, soddisfare sempre le aspettative del pubblico (come giustamente avete detto), universi condivisi dove devi per forza guardare i film precedenti (anche se a te quel personaggio non ti piace), sceneggiature scadenti, film tutti uguali (fatti con lo stampino) e battutine forzate in certi casi. Oh, BASTA!!! Disney,-Marvel: dateci un pò dì aria, prendetevi un pò di tempo tra un film, date anche più spazio alla autorialità (facendo come il monsterverse, dove il peso di un determinato regista si sente ma c'è sempre uno sceneggiatore che tiene insieme i collegamenti con altri film) e l'altro ma sopratutto: i film non possono essere trattati come i fumetti (perchè richiedono un costo ed un impegno maggiori)!
Io che speravo che RDJ tornasse alla Marvel come Tony Stark.Avrebbero potuto ringiovanirlo digitalmente e girare lo stesso i film.Adesso che in più c'è l''intellingenza artificiale gli sarebbe costato meno e i fan sarebbero stati in delirio.
Mai dire mai che non vadano avanti comunque un attore può fare più cose vedi kenneth Branagh che passa da fare regista a fare attore regista del primo Thor a interpretare e seguire la saga "Assassinio sul/nel ecc"
Non ha più senso ora il personaggio di Iroman costruito da lui.Per me lui rimarrà sempre Iroman.Lui sicuramente sfondera anche come Von Doom.Magari si salvano e dicono che in un'altro multiverso lui è Doom😂😂
Mah, da un lato, spero che finalmente vedremo un Dottor Destino ben fatto, dopo le porcate dei film dei Fantastici Quattro, dall'altro, dopo Endgame (con qualche eccezione, come No Way Home) a mio parere l'MCU ha fatto abbastanza pena. Quindi, non so cosa aspettarmi
Una Marvel in crisi!!?io mi chiedo è normale?e dal 2008 che fanno film Marvel, esattamente 16 anni..forse solo beatiful e più avanti...il cinema Hollywoodiano è arrivato alla fine..già il cameo su Wolverine e Deadpool,che si vede Henry Cavill nei panni di Wolverine in un altro universo..per carità..pieno di universi nessuno segue più un filo una storia..un vero minestrone,con super poteri che nei film non vengono nemmeno evidenziati in base al personaggio, doppiamente vergognoso..
Nulla da dire sull ' attore. Che e magnifico ma. Rigirare di continui il minestrone non li fa stancare...hanno saturato il cinema e la tv con una marea di proposte
RDJ: Non potevate sopportare il vostro fallimento. Dove vi ha condotti? Di nuovo da me.
Non posso entrare nella sua testa ma penso che, dopo Oppenheimer, non ha nulla da dimostrare in termini attoriali, almeno per qualche anno.
@@giorgioguerra5320 era cosi già da anni ma nessuno conosce una sega su questo attore, palese
O muori da eroe 🦸♂️ o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo 🦹♂️
DR.DOOM/RDJ VS SUKUNA(JJK)?.
💀💚🖤💀
Bellissima frase
Ma lui è morto
Splendida citazione
@@nyxer21pensa, è vissuto abbastanza da morire e a diventare lo stesso un villain.
vediamo i motivi per cui la marvel è in crisi:;
1)hanno ucciso Iron Man con almeno altri 10 personaggi ridicoli ed imbarazzanti sacrificabili senza alcuna ripercussione;
2)hanno tentato di cavalcare qualsiasi tipo di inclusione sociale, contemporaneamente, facendo inoltre un lavoro pessimo;
3)hanno ucciso ironman, l'unico supereroe che, con le dovute virgolette, è nell'immaginario comune vicino alla plausibile esistenza (che di base si limita ad un genio pieno di soldi che non ha nessun potere ma costruisce un armatura volante);
4)hanno reso spiderman un bimbominchia (far rimpiangere Garfield, che già faceva rimpiangere Maguire, era quasi impossibile...eppure ci sono riusciti), personaggio i cui film vantano come uniche scene decenti e recitate bene quelle con, guarda un po, ironman
5)hanno ucciso ironman, che grazie all'interpretazione di questo signore teneva in piedi tutta la baracca (e non paragonatelo a capitan america che al di la del bell'aspetto è coinvolgente quanto una lavanda gastrica);
6)dopo 2 film praticamente perfetti hanno deciso che il miglior regista a loro disposizione doveva limitarsi a fare la comparsa, e via con le esagerazioni di vfx stucchevoli ed i nanocazzi da tutte le parti per giustificare cose che compaiono dal nulla;
7)hanno ucciso ironman, che è un po come uccidere wolverine: definitiva morte per gli x-men ed appena si rendono conto della cazzata appena fatta lo reinseriscono insieme a Deadpool.
8)hanno ucciso vedova nera, che al di la del bell'aspetto di Scarlet era un personaggio migliore e meglio interpretato di tante inutili aggiunte (tipo capitan marvel);
9)hanno ucciso ironman.
10)La minestra uno la può allungare quanto gli pare, se ad un certo punto però gli rimane solo l'acqua non può lamentarsi se nessuno accetta i suoi inviti a cena.
Comunque RDJ è una garanzia, bene che li abbia lasciati in mutande per ricomparire in un loro film.
Già non mi piace che Kang sia stato annullato nel bel mezzo della Saga quando potevano solamente cambiare l'attore. Ma il fatto che l'attore di Iron Man sia destinato a interpretare un personaggio totalmente diverso e per di più cattivo, personalmente, mi sembra una grandissima scemenza.
Ma scusa, chi te lo dice che Kang sia stato completamente rimosso??? Può esserci comunque, ma c'è Destino che va al concilio dei Kang e li ammazza tutti, può essere che siano alleati temporanei, magari lui usa i Kang come esercito, magari per tot tempo sono alleati e poi Destino lo tradisce, magari Kang diventa buono e aiuta gli Avengers... Guarda che ce ne sono di possibilità eh. Il fatto che dall' interpretare L'EROE debba interpretare IL CATTIVO è una cosa che non è mai stata fatta da nessuno, ed essendo un grande attore mi aspetto una caratterizzazione completamente diversa rispetto a Tony Stark, una prova attoriale molto rilevante, inoltre c'è il multiverso? Si, e bisognerebbe iniziare a sfruttalo cavolo.
Kang come villain era veramente ridicolo. Ridicolo in antman, ridicolo in locky. Ma con tutti gli attori che ci sono, devi riciclare RDJ? Da iron man a iron mask. Triste.
Sto ancora mal digerendo l'epilogo Avengers: Endgame. dove fanno morire il mio personaggio preferito. Ho sempre sperato in un ritorno e poi mi fanno questo scherzo? Ma questi hanno solo una ben che minima idea di cosa desidera vedere il pubblico? Non gli è bastata la lezione? Voler imporre non porta frutto!
Ero gia pronto a, stavo pregustando, e poi questo pugno nello stomaco. Mi rifiuto di vedere Tony Stark che interpreta Doctor Doom.
Per quanto io mi sforzi Robert Downey Jr. nell'universo Marvel è Tony Stark punto!!!
...Mi è gia passata la voglia che mi era gia passato quando hanno smembrato gli Avenger
@@sergioincerti8637non lo guardare, c’è ne faremo una ragione
purtroppo come tutto quello venuto dopo end game...
O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo…..
Oppure entrambe le cose come RDJ
Michael Fassbender e lui l'attore giusto per fare dottor destinò 👍👍👍
Temo sia troppo tardi
Anche Cillian Murphy non era male, però ahimè
@@alessiostaccioli9151 No, perché questo Doom viene da un altro universo, penso che poi, anche se non subito, porebbero introdurre una sua variante in terra MCU.
Io ce lo vedo bene, spero sia un vero villain, cattivo e non comico e ironico
Dubito
Questa storia delle dimensioni, viaggi nel tempo ecc... secondo me ha segnato proprio il declino:/ e credo sia solo l'inizio di una lunghissima scia di personaggi che sbucheranno dal nulla grazie a cose causate da essi
Vero. Poteva essere una gran cosa e invece no
quanto sono d'accordo ... hanno veramente rotto le scatole ed hanno rovinato personaggi dei fumetti mitici ...
Esattamente, non è questione di disperazione, è da un lato questione di marketing, dall’altro di nostalgia, che come si è visto con Inside Out 2, se ti giochi bene le carte al momento è quello che vende di più
I Fratelli Russo sono gli stessi che hanno fatto la perla in Captain American The Winter soldier (2014)🔥
é chiaramente un gesto disperato ma anche ovviamente una questione di marketing: sicuramente non ha niente a che vedere con la nostalgia, voglio dire... sono passati una manciata di anni per la miseria, l'effetto nostalgia é roba intergenerazionale tipo Micheal Keaton come Batman 30 anni dopo.
@@Jerry_Gallo non c’entra la quantità di anni, c’entra come un personaggio o una saga siano entrati nell’immaginario collettivo e lui è dal 2008 che ha conquistato il cuore dei fan, quindi si è anche effetto nostalgia, quello su cui anche la Disney sta puntando con la strategia dei sequel come Inside Out, Oceania 2, Mufasa, ecc
Infatti Inside Out 2 ha fatto pena.
@@SadBoss. a te, ma dubito tu sia un dato rappresentativo su scala mondiale
Grazie Giuseppe Grossi e screenworld che ci regalate sempre delle analisi lucide e mai banali su temi che “scottano”. Magari davvero sono alla canna del gas, ma io sono fiducioso, spero che se Robert Downey Jr ha accettato il ruolo sia perché stiano preparando qualcosa di davvero interessante. Ora godiamoci questa bella attesa.
5:06 si è davvero cosi, io sono uno di quei fan molto delusi e vedere RDJ fare il vallain di certo non mi tira su il morale
(Scusa la mia ignoranza ma non dovevano fare ironman 4 con la figlia morgan che lo clonava?)
Non sono felice di questa scelta dei Marvel Studios, avrei preferito un nuovo attore nel MCU per Destino.
Io adoro Robert, attore bravissimo ma è palese che lo hanno scelto, perchè molti lo volevano di nuovo nell'universo Marvel, in un modo o in un altro.
Hanno gestito male questa saga del multiverso, pure per le varianti potevano scegliere attori diversi ma ad eccezione di Sylvie in Loki, non hanno mai cambiato attore per una variante.
Kang se lo sono proprio dimenticato, dando una soluzione affrettata e molto brutta.
Senza senso
Mettiamo Tom Holland a fare Goblin
M u l t i v e r s o
non vorrei essere inopportuno, ma in un tie-in di Secret Wars, a Tony Stark iniettano il siero del goblin...
@@LuciusNikolaiShade si in effetti ormai si può fare tutto..mi lamento inutilmente 😅
@@turbineofhell alla Marvel non ci sono più gli attori per i ruoli ma i ruoli per RDJ
@@LuciusNikolaiShade vero Lord Casco 😂
Era DESTINO che tornasse
Personalmente questa scelta mi confonde. Nel senso che vedere nello stesso universo narrativo ( al netto di varianti e timeline divergenti) Ironman con la stessa faccia di Dr. Doom mi fa storcere il naso. Come vi sentireste se Michael Keaton interpretasse una variante di Joker dopo essere stato un'icona nei panni di Batman? Distruggi l'icona e soffochi l'opportunità di una nuova interpretazione dell'attore in un ruolo atipico. Come si dice la Nostalgia e canaglia e, intorno ad Ironman,, in soli 5 anni, la nostalgia è tanta. Dunque anche il non accettare questo cambio. Per me, come per molti altri. Un abbraccio a tutti voi di SW.❤
Pronto? C'è il multiverso, lo so che non è stato praticamente sfruttato con la gestione precedente, però c'è eh.
@@Kent_Clarkson forse ti è sfuggito che tra parentesi avevo citato (timeline e varianti) quindi, si c'è il multiverso, ma a un mio gusto personale è una scelta che non condivido e non mi piace. Questo è quanto.
Nel Marvel Universe ufficiale (quello dei fumetti) Victor von Doom ha indossato l'armatura di Iron Man, il Dottor Octopus è stato Spider-Man, al momento Peter Parker sta diventando Goblin, senza dimenticare che Venom è stato a giorni alterni buono o cattivo, così come l'Uomo Sabbia, che è pure entrato negli Avangers per un po'!
Ovviamente mi limito, come scritto all'inizio, al solo universo principale!
Parto dal fatto che mi dovranno convincere guardando il film ovviamente, però, se prendono RDJ fa intendere già così che c'è qualcosa che bolle in pentola. Destino non lo vedremo mai più, ok molto probabilmente si... però se dovessimo trovare 1 cattivo nel MCU che si è fatto più del suo film di riferimento film, non lo troveremmo ed inoltre affronta gli Avengers... cosa dovrebbe fare più di così? Ritornare a fare scontri contro i Fantastici 4? Direi di no su. Poi facendo sta cosa, fanno una cosa completamente nuova, perché nessuno l'ha mai fatto, prendi l'eroe e lo metti a fare l'esatto opposto. Narrativamente è perfettamente giustificabile, può essere il Destino dei nuovi fantastici 4, con la faccia dell' Ironman del nostro universo, può essere che (come nei fumetti) nella sua realtà, siccome sfigurato si scambia corpo con il Tony Stark del suo universo, perché no? Bisognerà sfruttare veramente sto multiverso no? Sarebbe anche ora. Kang sono convinto che non sia stato tagliato completamente e credo che diventi alleato di Destino, il quale lo tradirà ad un certo punto (usa i Kang come esercito), o magari Kang diventa buono e aiuta gli Avengers in qualche modo. Questa cosa ha un grande potenziale, bisogna aspettare e verificare chiaramente.
"Poi facendo sta cosa, fanno una cosa completamente nuova, perché nessuno l'ha mai fatto, prendi l'eroe e lo metti a fare l'esatto opposto"
Fatto. Da Scott Snyder in Batman: Metal e Batman: Death Metal, che lo so sono solo fumetti, ma in fondo le idee della Marvel vengono da lì, dalle storie della DC Comics!
Ah! E Kang buono si chiama Immortus!
Questa È la mossa della disperazione, per antonomasia. Dopo 4 anni di IMMONDIZIA
politicamente corretta, pilotata da tristi "sponsor" altolocati ed ovviamente di bassa qualità, ora si trovano con una fiducia talmente minata alla base che fa floppare a prescindere.
Lunica eccezione è stata Guardiani 3, ma lì il dimissionario James Gunn aveva preteso carta bianca (per fortuna!).
Ora si trovano "stranamente " ad aver cambiato idea dopo aver visto i portafogli svuotati, ma è chiaro che siano alla canna del gas....
Io non ho nulla contro Robert Downey Junior anzi lo stimo come attore e come persona e sono sicuro che il suo Dr. Doom sarà pazzesco. D'altro canto è da ormai quattro anni che la Marvel si sta dirigendo su una fase "kangcentrica" del suo universo e sebbene rispetto alle fasi precedenti il villain non è stato introdotto bene speravo in un recupero e in una correzione. Sicuramente ho hype per Doom recitato da RDJ anche perché è uno dei miei cattivi preferiti, però sento anche che questi ultimi anni siano serviti a ben poco perché ora va rifatto tutto da capo e se vogliono abbandonare kang vuol dire che rimarremo con lui ucciso da un mucchio di formiche giganti. Mi piace l'idea che sia RDJ a fare DR. Doom anche perché apre tante teorie (variante cattiva di Tony Stark, magari Tony tutto sto tempo era una variante di Victor...)però introdurlo così è proprio una mossa disperata per attirare i fan in sala e secondo me non serve un attore così per attirare i fan basta fare dei prodotti decenti come sapevano fare e smettere di deludere con film e serie scadenti(scusate per il commento lungo)
In fondo tutti noi dobbiamo ancora superare la sua morte quindi ci sta che lui passi da eroe a ombra secondo un meccanismo psicanalitico elementare
RDJ di certo sarà di certo all’altezza del ruolo. Il problema saranno i Fantastici Quattro che, fino ad ora non hanno avuto molta fortuna al botteghino. E non si può fare un film con il Dottor Destino senza i Fantastici Quattro.
Mi viene in mente quando parto per le vacanze, e qualcosa di fondamentale la ricordo all'ultimo momento, faccio di tutto per ficcarla in valigia a forza. Alla fine ci entra, ma sconquassa il resto e lo faccio il preda alla fretta e alla disperazione del momento.
Non sono cosi stupidi da fare un recasting cosi importante, sarà una versione dark di Tony Stark che per qualche ragione si farà chiamare DrDoom.
Lo si capisce in 30 secondi guardando la posizione e gli occhiali che ha indossato.
Hanno già confermando che sarà Von Doom. Sfrutteranno il multiverso
@@Batman0520 hanno detto solo il nome e proprio perché c’è il multiverso non può essere recasting. Basta veramente fare 1 + 1
Non è una variante dark di Tony Stark
@@Batman0520Perché devono sfruttare per forza sto c....azzo di Multiverso? È un attore. Invecchiato. Che deve recitare dietro ad una maschera e che mostrerà il viso ogni tanto. Visto che potrebbe essere deturpato, come lo era quello di Von Doom, sarà solo un nome di attore che recita una parte. Non deve essere per forza, che ne so... uno Stark che nel tantivo di fuggire dai 10 anelli rimane sfigurato, poi dato per morto, scappato da qualche Santone, diventato tktanno di Lavteria, e poi per caso scopre il multiverso e cova rancore perché lui di la è morto... Insomma come attore può interpretare un alteo personaggio.
Tutti a gioiere che sarebbe tornato Crtistensenn a fare Darth Vader, e poi non lo si riconosce dietro la maschera, m solo nei flashback.
é vero, non sono stupidi: non hanno prodotto roba tipo She Hulk, The Eternals, Black Panther 2, Ant Man 2 o gli ultimi film con Capt Marvel che non ha visto nessuno...
no, no, sono fenomeni che non possono sbagliare.
Qualunque attore formidabile può avere senso per uno dei ruoli più importanti del MCU. Avrà praticamente sempre il volto coperto quindi in sostanza "non sapremo chi è".
Se non avessero fatto vedere l'attore prima dell'uscita del film nessuno avrebbe avuto da ridire ma secondo me uno migliore di lui oer questo ruolo non potevano trovarlo.
Doom è molto più intelligente di Stark ... Precisato questo complimenti per il video, non avrei saputo dire meglio ! Perfettamente d'accordo ! Ricordo sempre che il multiverso è nato e sviluppato in DC dove trova il proprio habitat ideale ... In Marvel è sempre stato rinchiuso in piccoli e marginali What If poiché l'importanza è sempre stata la caratterizzazione del personaggio e la sua definizione, nell' MCU purtroppo è solo un triste e comodo espediente non sincronizzato con l'immagine dei personaggi cosi ben delineati ... Praticamente si sono ridotti a copiare le dinamiche degli attori/personaggi come nella serie CW Flash e suoi crossover ! Palesemente disperati alla Marvel, auguriamoci che riescano con i fratelli Russo ad ottimizzare il tutto al meglio possibile. I film che faranno saranno certamente immensi, personalmente spero però che non rovinino troppo i personaggi
Giancarlo Esposito sarebbe stato perfetto per Doom per età, volto e carisma. Occasione persa, scelta ridicola
certo, sarebbe stato perfetto nel ruolo di un personaggio proveniente dall'est europa.
certo certo...
@@Jerry_GalloFassbender che a tratti sembra albanese sarebbe stato giusto
Questo non e doctor Doom, questo e Iron Man color grigio con il mantello Verde che fa il cattivo con un pizzico di recitazione maestosa del amico Robert
Che lo facciano bene il Dr.Doom💚🖤💀
Esattamente.
Con tutti gli attori che ci sono non c'era nessun bisogno di dare a lui la parte.
@@charleskafka1584
Non ho bisogno di vedere il film per sapere che farà schifo, lo so già, come sapevo che avrebbero fatto schifo She Hulk, The Marvels, Eternal, Multiverse of Madness e compagnia bella... certe cose si sanno già a priori, basta un minimo di esperienza.
Parere personale...avrei preferito ci fosse un altro attore,però se magari ci si fa un pretesto narrativo legato a varianti e multiverso sul "volto" di Doom e tony stark,la questione può diventare...altrimenti secondo me sarebbe una scelta di comodo,quindi al momento non giudico ed aspetto,però francamente il fatto che loro o abbiano gia mostrato,non mi sembra un buon segnale
Io sono molto triste perché sono ancora molto legata alla lore delle prime 2 o 3 fasi dell'MCU.
Robert D. J. è un grandissimo attore che ha la grandissima pecca di "rubare la scena", quindi come protagonista può fare miracoli, ma come villan ruberà inevitabilmente la scena, come già fece anni fa Jake Gyllenhaal (e voglio vedere chi ha il coraggio di dire che non farebbe carte false per vederlo interpretare di nuovo Mysterio), controbilanciato solo dal fatto che le sue scene come villan erano poche.
Quindi quale sarebbe l'alternativa? Un Doctor Doom riplasmato come il Loky 2.0 che abbiamo visto da Ragnarok in poi?
Ogni Cattivo deve dare una presentazione.
0:03 🖤💀💚
Definire Mysterio un cattivo che ha rubato la scena mi sembra esagerato... è stato un buon cattivo, ma non chissà che.
@@Kent_Clarkson se faccio una graduatoria dei villan di tutto l'MCU io ne vedo solo 3 che valgono veramente: Goblin, Obadiah e Mysterio.. in tutti gli altri casi o la scrittura del personaggio non era all'altezza o era l'attore a non esserlo. Questo è il mio giudizio personale. Ovviamente ho escluso Doctor Octopus e Loki, perché sullo schermo non sono stati resi dei veri villan
Sono dell'idea che prima di giudicarlo, dovremmo vederlo questo Avengers: Doomsday e poi, semmai, dire se sarà stata una buona o cattiva idea quella del ritorno di Robert Downey Jr nei panni del Dottor Destino...
Essendo un attore immenso direi che è un idea molto positiva, bisogna guardarlo comunque prima.
ho un panino alla cacca da offrirti, se non lo assaggi come fai a dire che non é buono?
e dopo che lo hai assaggiato non conta cosa dirai: io conteggeró il tuo singolo morso come quello di tutti gli altri e diró che alla fine il mio panino ha venduto e che é tutto quello che conta.
Ci sta, è sfregiato per via dello schiocco, quindi indossa la maschera tipica di Doom. Possono tirare fuori una storia del tipo che ha acquisito un potere dalle gemme dell'infinito. Non penso sarà il Victor Von Doom originale, bensì una storia contraria ad Infamous Iron Man, dove non è Victor che diventa Iron-Man ma Tony che diventa Dr.Doom con l'intento di "creare un'armatura per il mondo" come visto in Age Of Ultron
Personalmente così a caldo mi è sembrata davvero la mossa di chi è alla canna del gas perché volendo Kang lo si poteva mantenere comunque recastandolo. A mente piu fredda la vedo come una manovra paracula ma che se ben gestita, e qui dato l'andazzo recente ho paura, può veramente far detonare l'intero MCU facendolo ripartire a bomba. Sono genuinamente curioso di come spiegheranno che la minaccia megagalattica non è più Kang ma il Dottor Destino (che a questo punto spero cicci fuori già coi F4), tenendo anche conto della post credit si Antman 3 dove si Kang ululanti se ne contavano a migliaia... Buona fortuna MCU, la carta messa sul tavolo è pesante, ma va giocata molto bene
Come i lettori dei fumetti Marvel di vecchia data sanno Kang è Destino
Ma scusa, chi te lo dice che Kang sia stato completamente rimosso??? Può esserci comunque, ma c'è Destino che va al concilio dei Kang e li ammazza tutti, può essere che siano alleati temporanei, magari lui usa i Kang come esercito, magari per tot tempo sono alleati e poi Destino lo tradisce, magari Kang diventa buono e aiuta gli Avengers... Guarda che ce ne sono di possibilità eh. Il fatto che dall' interpretare L'EROE debba interpretare IL CATTIVO è una cosa che non è mai stata fatta da nessuno, ed essendo un grande attore mi aspetto una caratterizzazione completamente diversa rispetto a Tony Stark, una prova attoriale molto rilevante, inoltre c'è il multiverso? Si, e bisognerebbe iniziare a sfruttalo cavolo. Fosse stata una mossa "alla canna del gas" lo avrebbero messo a rifare Iron man, perché li tutti a festeggiare come Jackman che ritorna a fare Wolverine.
@@marioambla8653sta cosa non la puoi fare nel MCU ormai
@@marioambla8653 Come i lettori Marvel di vecchia data sanno, Kang è un discendente di Reed Richards
Apre a trame interessanti col personaggio di Spider-Man, che poi è il vero protagonista di Secret Wars (almeno nel fumetto originale).
Il cuore, li colpiremo al cuore. (cit) C'è poco da fare, solo sui sentimenti possono far leva per riportare quella magia andata persa, film dopo film, inseguendo un'innovazione mezza woke e dei registini giovani e un po' incapaci o meglio capaci solo di compitini. Per quello che mi riguarda sposo mille volte la scelta dei Fratelli Russo ma aihmè per quanto possa sembrare una buona trovata, Downey Jr nei panni di Doom, no assolutamente non ce lo vedo, poi spero di sbagliare.
zucchero per i cavalli
0:01
Ogni cattivo deve avere una bella presentazione.
Kang:Ah si!!! Qual'e la differenza?.
DR.DOOM/RDJ:LA PRESENTAZIONE 0:01 🖤💚💀🔥
Piccola perplessità: Ma Von Doom non viene sfigurato dalla mutazione poco dopo l'esposizione alla stessa cosa che ha trasformato i 4? Quindi Spidey non lo vedrà mai in versione umana.
Non sono collegati nelle origini i F4 e Doom ... Forse ti riferisci alla rielaborazione - riduzione in un ultimo film ma non c'entra niente
@@Vittorio-xl4dv Speriamo che si attengano alle origini fumettistiche.
Doom non é un mutante e non ha superpoteri: rimane sfigurato durante un "banale" esperimento quando é ancora giovane e lontano da intenti criminali.
dopo sviluppa l'armatura e impara un po' di magia, il suo potere é quello di poter rivaleggiare per intelligenza con Reed Richards e Stephen Stange, il primo l'uomo piú intelligente sulla terra e il secondo il piú grande mago mai esistito.
altro che tony stark...
@@Jerry_Gallo per quello che riguarda i poteri non dimentichiamo che può scambiare la propria mente con quella di altre persone ... Probabilmente non è Stregone Supremo solo per "colpa" dei suoi intenti che sono lievemente troppo radicali a volte ... E personalmente lo considero più intelligente di Mr Fantastic perché le sue macchinazioni non sono contenute entro i limiti della decenza a volte e si trova ad esplorare territori proibiti sia in materia cosmica, scientifica e mistica ...
@@Jerry_Gallo Tony Stank
Il declino della Marvel
Non ci siamo. Farà successo per la curiosità, ma dal punto di vista narrativo non si può vedere un attore impersonificare 2 personaggi della stessa saga.
infamous ironman... sembra essere una "fusione" di design tra iron man e doom... quindi una variante malvagia del compianto tony.
Spero che a doppiarlo sia luca Ward, perché è perfetto per fare la sua voce
Non c'è da parlarne ... è una mossa disperata 😂
Fosse una mossa disperata lo avrebbero messo a fare Iron man.
Visto l'incasso di Deadpool e Wolverine, film Marvel ricordiamolo, non direi proprio. Deadpool 3 si avvia comodamente a superare il miliardo di dollari. È c'è ancora gente che dice che la Marvel è finta ahahah
e "coincidenza" l'unico film a far soldi è quello non woke (difesa dei "diversi" anche quando non centrano col contesto).
Oh magari Deadpool e Wolverine ha fatto successo perché non è il classico film Marvel?
@@TheBLBrothers come non hanno chiaramente fatto successo Strange 2, le stagioni di Loki e Guardiani 3, non cito mai NWH perché è produzione Sony, però si potrebbe identificare come MCU. Per favore su😅.
@@iuter87 ricordiamo Strange 2, Guardiani 3, Loki... si tutte robe che non hanno fatto successo 😅. Ma per favore.
@@Kent_Clarkson ricordiamo anche Eternals, Marvels, Moonknight, She Hulk...
ad ognuno i suoi gusti, i prodotti MCU sono spazzatura colorata fatta a catena di montaggio: l'equivalente dello schifo che oggi vi mangiate e che fino a qualche anno fa era tenuto alla larga da tutti.
A questo punto mi aspetto anche una versione malvagia di cap, ovvero captain hydra
In effetti una decina di anni fa se non ricordo male, nei fumetti ovviamente, è stato fatto!
@@ulaulamanottimo quindi esiste un multiverso in cui cap è dalla parte dell’ hydra 🖤
@@alessandromancuso5740 In realtà era in continuity nell'universo regolare. Ovviamente fu un qualcosa di temporaneo.
Trovo di una ignoranza incredibile video come questo. La Marvel fa esattamente quello che esiste nei fumetti: esiste una serie a fumetti dove Ironman è Il Dottor Destino e viceversa. Di cosa stiamo parlando ancora?? Era la scelta più logica soprattutto dopo aver fatto la stronzata di aver ucciso Iron man.
Forse ti sfugge il senso del video. Non abbiamo parlato delle fonti fumettistiche (che sono note a molti), ma del significato di questo ritorno di RDJ nell'economia del MCU. Il senso era analizzare l'operazione di oggi non l'opera che verrà domani.
Piccolo appunto, questo Destino è Victor Von Doom, non una variante malvagia di Tony Stark.
Questa cosa non la sapevo
Una volta per gli attori c'erano i ruoli. Ora li fa tutti Pedro Pascal... anzi, Pierfrancesco Favino! 😅
Io penso che alla fine è una mossa a doppio taglio, ci resterà solo da scoprire se sarà beneficiaria o no.
Però non si può negare che dopo l’annuncio di sabato notte, siamo tutti un po’ più gasati.
Per me avrebbero dovuto rinunciare all' orgoglio e scritturare Johnny Deep per il ruolo di Destino, perché con la sua personalità eccentrica e fuori dagli schemi avrebbe potuto rappresentare il lato più folle ma anche geniale e profondo di Victor Von Doom.
Ma che c'entra Depp mo??? RDJ è un attore immenso, saprà gestirlo tranquillamente.
guarda che Doom é il contrario dei personaggi di Depp e il contrario di come RDJ ha interpretato Stark: é piú simile a come Fassbender ha interpretato Magneto.
RDJ ha un range recitativo molto piú ampio di quello di Depp, puó in teoria adattarsi ma da quando ha fatto il suo ritorno con Kiss Kiss Bang Bang ha interpretato quasi sempre lo stesso personaggio, con l'unica eccezione in Guida per Riconoscere i tuoi Santi.
Voglio essere emozionato, e penso parte di me lo sia, ma ecco i motivi per cui non mi convince tanto:
1. Doom fa parte di un etnia discriminata, e questo è importante per la sua origine, perciò avrebbero dovuto scegliere un attore di quella stessa etnia
2. Doom non si toglie mai la maschera, e qui è evidente che gliela faranno togliere per mostrare la faccia di RDJ
3. Questo livello di importanza, rafforza quella idea che Endgame era il massimo del MCU, il che alla lunga sarà controproducente, visto che non possono far tornare per sempre gli attori per le prossime saghe.
Wbbiamo toccato il fondo. Pur di non rischiare un flop si riciclano, non solo le IP, ma anche gli attori
Sicuramente sono intrigato, mi sento riattirato dal franchise ma è tutto da vedere
Come mai censurate commenti pacifici qualche minuto dopo essere stati pubblicati ma tenete commenti dove viene detto che 007 non deve essere di colore?
Non abbiamo cancellato nulla. Forse è stato oscurato automaticamente da RUclips
MA DISPERATA DEE CHEEE RAGÀ? Seriamente, è come se io avessi un’azienda di alimentari e tutto d’un tratto cominciassi a sostituire lo sterco al cioccolato, poi dopo anni che da ogni angolo la plebe mi spiega cosa odia del mio nuovo approccio senza mezzo termini, in cui insisto, forse perchè supportato da qualche coprofago che spaccio per “una maggioranza immaginaria”, decido reintrodurre il cioccolato…per “disperazione”. Anche se per me la disperazione include solitamente il non sapere cosa dare. E dato che alla stupidità v’e’ un limite, credo che al
massimo si parla di rassegnazione. Non sò cosa cercassero di ottenere ma eccoci qua insomma…
La minestra riscaldata non va mai bene…lui é associato ad ironman… and thats it.
almeno il doppiatore lo cambieranno spero
Ho sempre amato il dottor Destino, ha sempre amato Downey come attore. Secondo me sarà perfetto.
Che tristezza totale
7:33 molto deluso
Dottor doom come i fantastici quattro non facevano parte del MCU e ora si ??? Io non ci capisco più nulla
Io comunque possono anche far tornare i avengers vecchi ma non mi va più di guardare i film Marvel ormai sono un po' di anni che non li guardò più ora mi accontento a leggerli solo nei fumetti
Vista l'accoglienza a questi annunci Feige ha dovuto fare i conti con il più grande problema dei cinecomics ma in genere delle saghe e intrattenimento ossia un pubblico miope bloccato nel passato, felice di mangiare sempre alla stessa mangiatoia. Poi come Deadpool 3 e prima no way home dimostrano la Marvel sa gestire in modo non celebrativo ma narrativo il passato e ha dato a Garfield e Jackman i loro migliori ruoli. Non sono per niente un fan dei ritorni ma dopo fasi sperimentali piene di rischi personaggi minori idee fumettistiche questa svolta guardandosi indietro è colpa di chi ha attaccato pregiudizialmente e non ha mai accettato i nuovi personaggi. Poi alla fine si parla di un flop e mezzo ma d'altronde Feige sa che basta davvero poco per cambiare una narrazione creata anche da chi ha usato i cinecomics per agende politiche varie.
Allora facciamo interpretare la donna invisibile da Scarlett Johansson, la torcia umana da Chris Evans, Mr fantastic da Mark Ruffalo e Ben Grimm da Chris Hemsworth. Ovviamente gli attori sono in grado di interpretare personaggi diversi, ma scegliere un volto così iconico come quello di Robert mi sembra una scelta ridondante e fatta solo per attirare il pubblico come detto nel video. Penso che sia un approccio al cinema completamente sbagliato che assomiglia di più ad un meme che ad una scelta competente. Preferirei vedere nuove storie e nuovi attori prendere il centro della scena.
Anche Tarantino bene o male sceglie spesso gli stessi attori, ma almeno non sono nello stesso film e non lo fa per marketing.
Speriamo che Dr.Doom nella mani della Disney non diventi Dr.Slump.XD
Non potrà più dire: Io sono Iroman
Scelta assolutamente disperata !!! Ma mi piace 😂
Attendo i due film con molto interesse.
Il senso lo ha spiegato perfettamente Leo Ortolani
Una scelta fatta esclusivamente per questioni di marketing dopo i vari flop degli ultimi anni, per far riavvicinare quel pubblico che in questi anni si è allontanato pesantemente dal franchise.
Una scelta che funzionerà a livello di incassi ma è purtroppo solo questo, e sinceramente ormai si usa fin troppo la giustificazione delle varianti del multiverso.... uno stratagemma ormai abusato.
Sì una scelta che suona come disperata.
Magari con Dottor Destino avremo un villain finalmente decente?
Perché non mi pare che nella fase 5 ce ne sono stati.
Dr. Doomlittle
Al di là delle diatribe inutili sul "ha senso perché nei fumetti bla bla bla" è tante altre, proprio per il fatto che Kang Dinasty è finito nel void, secondo me hanno fatto la mossa che si sarebbero potuti tenere per il futuro, approfittando anche del momento abissale in cui è finita la Marvel dopo gli ultimi flopponi.
Ovvero???
@@Kent_Clarkson ovvero il piano originale era quello di introdurre Kang (cosa che già stavano provando a fare) ma l'attore è finito in galera, e per come ragiona Disney praticamente gli hanno dato la morte civile.
RDJ come Dr. Doom forse era già una idea in cantiere, ma sono abbastanza convinto l'abbiano dovuta anticipare di molto visto il riscontro degli ultimi film
@@Fabbbio1001 Ma scusa, chi te lo dice che Kang sia stato completamente rimosso??? Può esserci comunque, ma c'è Destino che va al concilio dei Kang e li ammazza tutti, può essere che siano alleati temporanei, magari lui usa i Kang come esercito, magari per tot tempo sono alleati e poi Destino lo tradisce, magari Kang diventa buono e aiuta gli Avengers. Inoltre avevano anche trovato l'attore per recastarlo.
@@Kent_Clarkson dovrebbero fare un recast di Kang, che avrebbero come minimo annunciato prima di questo. Quindi penso che con molta probabilità quello che hanno fatto finora rimane, ma si inventeranno qualcosa per non parlare più di questa storia
@@Fabbbio1001 Kang avevano trovato l'attore per interpretarlo eh, c'era la notizia già mesi fa, servirà solo la conferma ufficiale.
Sono oltre la frutta. Hanno già preso l'ammazza caffè. Non possono sfruttare Spiderman perché di SONY. Non possono sfruttare gli X-MEN e neppure i Fantastici Quattro.
Hanno tagliato il Film su Kang. L'unica cosa che possono fare è puntare sul Marketing, all'Hype e basta.
Che poi è stato presentato l'attore, non il personaggio. Mi spiego: nessun ha detto o confermato che il volto sarà quello dell'attore, identico, con tanto di pizzetto ecc... a quello di Iron Man. Potrà essere invecchiato, o sfregiato, o ustionato, per cui l'attore sarà Robert Downey Jr, ma il personaggio sarà Viktor Vom Doom. Non è che in Sherlock Holmes, interpretava un antenato di Tony Stark, no? Questo Doom non è detto che sarà Tony Stark di un'altra dimensione, o Universo. Inoltre Doom non lo vediamo spesso senza maschera. È come per V. a,tei non è che l'Agente Smith di Matrix. Ma chi lo vede? E lo sa?
Io tutta sta crisi della Marvel non la vedo , soliti discorsi soggettivi che lasciano il tempo che trovano
Beh, credo che il calo dopo Endgame sia oggettivo. Poi che non sia il disastro che molti dicono, siamo d'accordo, ma una flessione c'è stata.
Economica no, ma qualitativamente ormai siamo ad un livello bassissimo. Gli ultimi film sono ad un palmo dal ridicolo. Poi è chiaro che dalla loro parte hanno la forza del marketing, che ripaga, è il fallimento finanziario è ben lontano
Films brutti come capitan Marvel o gli eterni... abbatterebbero un toro
@@matteospeca3924 ecco appunto discorsi soggettivi….
@@ciccio357 certo, assolutamente.mio parere
Si comunque, per me scelte disperate per salvare il carrozzone.
E una cosa simile quando Cris Evans da torcia umana divenne capitan america
Questo è vero
Tipo boldi e de sica Che tornano a fare i cinepanettoni
io penso che, oramai, tutti questi film Marvel hanno un pò rotto. un film all'anno, soddisfare sempre le aspettative del pubblico (come giustamente avete detto), universi condivisi dove devi per forza guardare i film precedenti (anche se a te quel personaggio non ti piace), sceneggiature scadenti, film tutti uguali (fatti con lo stampino) e battutine forzate in certi casi. Oh, BASTA!!!
Disney,-Marvel: dateci un pò dì aria, prendetevi un pò di tempo tra un film, date anche più spazio alla autorialità (facendo come il monsterverse, dove il peso di un determinato regista si sente ma c'è sempre uno sceneggiatore che tiene insieme i collegamenti con altri film) e l'altro ma sopratutto: i film non possono essere trattati come i fumetti (perchè richiedono un costo ed un impegno maggiori)!
Visto che avete citato gli X-men sarei curioso di sapere chi vorreste vedere a interpretare i personaggi dei nuovi X-Men.
Basta saperne di fumetti per capirlo subito...
Sì, il punto del video è un altro comunque
Basta conoscere un minimo i fumetti per comprendere il senso di questa scelta.
Puoi spiegare in poche righe?
Genio, miliardario, stregone, despota 😂❤❤❤
Io che speravo che RDJ tornasse alla Marvel come Tony Stark.Avrebbero potuto ringiovanirlo digitalmente e girare lo stesso i film.Adesso che in più c'è l''intellingenza artificiale gli sarebbe costato meno e i fan sarebbero stati in delirio.
E Scarlett? Non avete qualcosa da farle fare per caso?
Ok....addio Sherlock Holmes 😅
Mai dire mai che non vadano avanti comunque un attore può fare più cose vedi kenneth Branagh che passa da fare regista a fare attore regista del primo Thor a interpretare e seguire la saga "Assassinio sul/nel ecc"
Non ha più senso ora il personaggio di Iroman costruito da lui.Per me lui rimarrà sempre Iroman.Lui sicuramente sfondera anche come Von Doom.Magari si salvano e dicono che in un'altro multiverso lui è Doom😂😂
Mah, da un lato, spero che finalmente vedremo un Dottor Destino ben fatto, dopo le porcate dei film dei Fantastici Quattro, dall'altro, dopo Endgame (con qualche eccezione, come No Way Home) a mio parere l'MCU ha fatto abbastanza pena. Quindi, non so cosa aspettarmi
Con la scusa del multiverso possono inventarsi quello che vogliono😂
E Ironman 4 ??? Si farà ? chi lo interpreterà?
I giochi di ruolo li conosco per un altra cosa ❤❤❤.
Una Marvel in crisi!!?io mi chiedo è normale?e dal 2008 che fanno film Marvel, esattamente 16 anni..forse solo beatiful e più avanti...il cinema Hollywoodiano è arrivato alla fine..già il cameo su Wolverine e Deadpool,che si vede Henry Cavill nei panni di Wolverine in un altro universo..per carità..pieno di universi nessuno segue più un filo una storia..un vero minestrone,con super poteri che nei film non vengono nemmeno evidenziati in base al personaggio, doppiamente vergognoso..
scelta disperata e anche un po’ infantile. una forma di degenerazione del concetto di riciclo usando la parola multiverso.
Se se sbajanio a fa questo film affossano pure Robert...come Matrix 4 come Reeves
Cmq vada sarà epico
Scelta che conferma la decadenza totale della Marvel e del cinema😢
Ma sono finiti gli attori ad Hollywood?🤣🤣🤣🤣🤣
è ancora molto giovane
Se Johnny storm è diventato captain america allora iron man può diventare dr doom
Allora ce una parte del fumetto questo personaggio Botto figo
#RobertDoomyJunior
Nulla da dire sull ' attore. Che e magnifico ma. Rigirare di continui il minestrone non li fa stancare...hanno saturato il cinema e la tv con una marea di proposte
Ma che chiudano con i Supereroi Marvel e DC, che stanno facendo disastri e miscugli a non finire.
potete chiamarlo come vi pare ma si tratta di un gesto assolutamente disperato.
nostalgia dopo una manciata d'anni? lol, parole in libertá...
💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯