Ho il 1.4 benzina 120 CV molte soddisfazioni e zero problemi., trovo che la linea sia ancora attuale nonostante gli anni. Alla guida da il meglio di se con un assetto rigido e lo sterzo preciso è un piacere guidarla. @ominiauto siete i migliori con le vostre prove su strada.
Io ho una t-jet 120 cv. Comprata usata l'anno scorso, auto del 2011, pagata poco. Capace di dare soddisfazioni sempre grandi quando la si guida. Vedendo le varie auto ciofeca che immettono sul mercato oggi,( basta vedere lo scatolone Milano o Junior qual dir sì voglia lontano una vita dall'essere una Alfa) , ma sopratutto i prezzi assurdi e di più. Dico solo lunga vita alla Giulietta. Sempre bella da vedere (ho il modello allestimento sportiva) stupenda da guidare, e in ultimo ha l'impianto gpl della brc, che ne fa un mezzo utilizzabile a piacimento visti i costi di esercizio.
Ho comprato una Giulietta km0 lo scorso mese, MY18, 1.4 TB: concordo con chi dice che, guardando la video recensione, sembra di aver acquistato un'altra vettura, personalmente ne sono soddisfatissimo; ormai sono quasi dieci anni che questo modello è sul mercato, l'unica obiezione su cui concordo pienamente è che la parte tecnologica legata soprattutto all'infotainment sia effettivamente "vecchia", anche se con lo Uconnect Live hanno cercato di dare una rinfrescata. Onestamente però, ho comprato quest'auto mettendo all'ultimo posto questo aspetto, quindi mi pesa poco. Complimenti in generale per le video recensioni, che trovo sempre molto piacevoli e fruibili, anche se questa in particolare mi sembra esageratamente negativa :-)
Devo dire che io ho acquistato una macchina totalmente diversa a questo punto... il test è stato fatto sulla giulietta che come scelta di interni/esterni lascia più a desiderare tra quelle che ho visto... premetto che io per la mia giulietta ho speso a fine ottobre 28 mila e rotti euro, prezzo di listino sarebbe stato 34 mila e rotti, ma ho risparmiato un bel po scegliendo questo modello in pronta consegna (non facendomela fare apposta insomma) e con sconto rottamazione. modello super 1600 diesel cambio manuale, interni pelle nera ed Alcantara anch'essa nera con cuciture a vista rosse su sedili e volante, rifiniture (ad esempio scocca della plancia, portiere etc) in fibra di carbonio, pedaliera sportiva in alluminio e sedili anch essi sportivi, Dam posteriore sportivo. per la scelta colori nero alfa esterno, loghi scudetto alfa esterni colore originale, sui sedili cuciti in colore rosso mentre sul volante scudetto nero, rifiniture rosse attorno al muso davanti e al dam sportivo dietro che accattivano la linea creando un effetto generale estremamente sportivo. tutti gli altri accessori come kit fumatori, navigatore, sensori di parcheggio etc non sono stati ad elencarli perché non vanno ad influenzare l'estetica e le sensazioni generali che trasmette. quello che voglio sottolineare è che questo è il primo video che considero fuorviante, io se avessi visto questo video prima dell'acquisto senza essere fisicamente salito sulla macchina non la avrei acquistata. ragazzi fidatevi, se siete in procinto di acquistare una giulietta e dopo questo video vi siete convinti a non acquistarla prima di decidere chiedete un test drive, su una giulietta fatta per il verso, perché vi assicuro che l'unico parere giusto che c'è stato su questo video (al dilà di tutti gli aspetti tecnici ovviamente) è che la Giulietta è un auto che pur appartenendo ad una fascia di prezzo per così dire media da la sensazione di un'auto d'alta fascia (senza girarci attorno se salite sulla mia non pensate di essere su un'auto da 30 mila euro, ma su di una da 40/50). Ps. a tutti a caproni che commentano senza cognizione di causa, mi riferisco a quelli che gonfiano la "bocca virtuale" con cose come "la Giulietta è un insulto al logo" (quando probabilmente l'unica alfa sulla quale sono saliti è una sgangherata alfa 157 di qualche loro amico, mentre loro sono fieri possessori di ford) vorrei solo dire che la libertà di parola e di critica è un diritto, non un obbligo, sta a voi decidere come "dosarla", ond'evitare di fare appunto la figura dei caproni ignoranti ;) .
mi sono dimenticato di sottolineare i cerchi che ragazzi non li avrei montati manco sulla Opel corsa vecchia di oltre 10 anni dei miei genitori che ho dato da rottamare... tutt'altra cosa ovviamente i miei.
OnlyDohm infatti è la prima volta che metto un pollice verso a quelli di omniauto, non credo ci sia della malizia nella cosa, probabilmente hanno avuto poco tempo per effettuare i test in preparazione del video, ma hanno chiaramente toppato.
Almeno questo commento è consolante io ne ho preso una allestita come la tua solo 1.4 benzina 170 cv. Guardando questo video mi viene da piangere. 28400
caosanticipato diciamo che nessuna macchina è da prendere senza prima salirci sopra, ma stai tranquillo, quella che hai acquistato tu e quella del video sono 2 macchine diverse, tra qualche mese quando ti arriverà (o qualche giorno se come me la hai presa già pronta) mi saprai dire. tanto per dire io non avevo grossi limiti di budget, mi ero orientato anche sulle rivali tedesche (audi a3 e Mercedes classe a) e su altre auto, se ho scelto questa dopo attente riflessioni (e test drive) un motivo ci sarà ;)
Ho una 2.0 150cv blu con interni in pelle tabacco, che dire bellissima come estetica, gran motore fluidissimo, tenuta di strada perfetta, da una sensazione di sicurezza assoluta Chi dice che ormai è vecchia o che non rappresenta il marchio ne ha mai usata una per più di 2 giorni?
Sicuramente no ! Oggi si apprezzano solo i gadget elettronici e non le qualità di guida e le sensazioni al volante . Personalmente mi trovo benissimo anche se alcune mancanze sono vere . 😎
matti157 dopo quattro anni, mi rimangono in mano le plastiche, a 60k avevo già la frizione che slitta, non è normale per una vettura che costava 26800 euro. Gli aggiornamenti fatti in questi anni, sono stati ridicoli, continua a portarsi sulle spalle i difetti di 7 anni fa. Da acquistare solo in caso di forti sconti ormai è vecchia ed è innegabile.
sono d'accordo con tutti, la macchina è veramente bella come estetica, guida e design degli interni (gli interni in pelle stile alfa qualsiasi concorrente se li sogna). Come qualità la MY2010 faceva schifo, forse una Dacia era assemblata meglio La mia MY2014 è migliorata molto ma ho sofferto del problema della maniglia risolto da Alfa fuori garanzia e a prezzo 0 In ogni caso come tecnologia (e quella conta) non siamo all'altezza dei peggiori concorrenti, mi vendono una macchina da 30.000€ con lo schermino monocromatico. Una qualsiasi Volkswagen (che è la concorrente diretta, non venite a dirmi Audi perchè una qualsiasi Giulietta non è assolutamente comparabile...) coem tecnologie è anni luce avanti. Secondo me buttare soldi su una Giulietta nuova non ha un senso, a quel prezzo si prende una qualsiasi Golf. Come usato invece è un ottimo acquisto che rifarei immediatamente.
forse non hai mai guidato un Serie 1 che nelle Km0 lo trovi al prezzo della Giulietta... io ho trovato una 118d M Sport (sia interni che esterni) più altri acessori a 29.000 euro
matti157 mio fratello ha la BMW serie 1 ora non esagerare gli interni fanno pena! si sono sfilati e li ha dovuti rifare a nuovo poi il tetto sta cadendo e i rivestimenti dei montanti si sono tutti scollati! ha cambiato 4 centraline luci xenon perché i tecnici BMW hanno messo la centralina dove arriva molta umidità.e turbine ha gogò rotte 2 e i problemi seguono.
dopo 7 anni é ancora un capolavoro! l'allestimento del video non rende minimamente quest'auto fantastica, la Giulietta é molto piú Bella di auto recentissime nella sua categoria!!
Ho la seconda versione 1.6 - 105cv Exclusive (2015) grigia scuro (canna di fucile) da 3 anni ormai e sono veramente contento. Non è digitale e giocattolosa come le concorrenti tedesche, ma alla guida da sempre una sensazioni di sicurezza assoluta e in tangenziale è veramente divertente. D'inverno con i p.zero Pirelli 225/45 r17 sembra di guidare un treno su rotaia, non fa una piega neanche con la brina mattutina o la neve. D'estate monto gomme rainsport 225/45 r17 e i temporali/acquazzoni improvvisi non mi danno il minimo problema, è sempre incollata all'asfalto. Sono d'accordo con il discorso di Giuliano sul selettore di guida: lo tengo sempre in All Weather perchè è la soluzione più comoda. Natural è spompata mentre Dynamic diventa troppo scattosa e aggressiva.
la giulietta è una macchina top!scordatevi golf o altri marchi,la giulietta è inarrivabile,bella,confortevole,sicura,il piacere di guida è il massimo,non si smetterebbe mai di guidarla
scordatevi golf o altri marchi? ma per piacere...la giulietta è inarrivabile per chi? per gli alfisti,per i campanilisti,per i faziosi...belle,confortevoli e sicure sono anche altre auto.poi questa storia del piacere di guida ha stancato. sembra che solo le alfa lo hanno.
@@emanuele2359 peugeot caspita! certo. ultimamente come stile, come qualità, il brand del leone ha fatto un salto in avanti, considerevole. forse quella plancia così futuristica con la strumentazione posta molto in alto, ancora non tutti la digeriscono. ma è un dettaglio.
@@ilcorvobianconero3690 Peugeot ha sempre fatto buone auto a mio parere...una delle mie preferite però è la 208 2012, anche se attualmente ho una Punto fanalona 1.3 Multijet acquistata da 2 mesi e non voglio togliermela è un mezzo estremamente longevo...148000 km ancora ammortizzatori, braccetti ecc originale mai sostituito nulla, viva le auto italiane e le francesi!!!
Che gran macchina, spettacolare! Giulietta B-Tech un sogno. Un'auto riuscitissima, basta vedere quante ce ne sono in giro. Poi va bene un motore incredibile
Davide Basso anche io sono più di 1,90 e sinceramente non ricordo di aver mai avuto problemi nel toccare dietro, l'altezza la fanno tanto le gambe e quasi mai si sta con la schiena perfettamente dritta
Alessandro Casartelli Sto facendo la prova adesso: per precisare sfioro il soffitto con i capelli e la schiena è dritta. L'unica cosa è che devo tenere le gambe un po' allargate
Io ho una 1.4 Turbo Benzina 120cv dal 2012 e ne sono tutt'ora contentissimo, sia per la linea ancora attuale che per la piacevolezza di guida. Ha un motore che suona bene e davvero brillante, soprattutto in elasticità.
@@michelefabrizi1388 Dipende molto da come e dove la usi, ma rispetto ad auto recenti non consuma poco. Con stile di guida non da nonno e uso misto sto poco oltre i 13 km/l. Di recente ho percorso quasi un migliaio di km in ferie (clima sempre acceso) con circa 50% autostrada e 50% cittadine / borghi ottenendo esattamente 14,2 km/l. In uso prevalentemente urbano sta su gli 11 km/l, in uso prevalentemente extraurbano anche oltre i 16 km/l.
@@AnimaNera1919 Per me è stato un ottimo acquisto, ti auguro altrettanto. Non so se in AR poi hanno sistemato, ma quando le TB-120cv diventarono euro6 l'erogazione in particolare della III marcia risultava castrata rispetto a quella delle prime euro5 come la mia.
Il colore più brutto, i cerchi orripilanti, gli interni peggiori. È una vettura stupenda e sono riusciti a vestirla da brutto anatroccolo! Avrà sicuramente dei difetti, ma chi l'ha configurata si è davvero impegnato!! Cazzoni 🤷🏾♂️
lorenzfriends verissimo, non dico che tecnologicamente è al livello di una Focus o un Astra, ma questa configurazione è un obbrobrio....su autoscout basta cercarle in allestimento Super e sembra di avere davanti una macchina totalmente differente...
questa è la prima volta che una giulietta venga criticata cosi... sotto ogni punto di vista... scandalosa comunque la scelta dell'allestimento, colore, cerchi...ecc... peggiore versione non potevate scegliere. Scandaloso.
Costantino Saporito un auto derivata dalla vecchia bravo che la vecchia bravo derivava dalla stilo fatta con tecnologie con la vecchia alleanza GM.... non capisco perchè sia ancora in listino... facendo una ricerca su autoscout inserendo il kmetraggio fino a 2,5 cioè le le km0 se ne trovano a migliaia di giulietta invendute..... benzina diesel e gpl. perchè poi un dovrebbe ordinarla nuova se i piazzali ne sono pieni??? hanno sconti fino al 50% parlo di auto nuove....ecco dove sono finite le auto vendute della fca +15%
Domenico io non sono favorevole a questa scelta di FCA di aver fatto un restyling l'anno scorso per tirare avanti altri 3 o 4 anni ma purtroppo sono stati costretti per via del lancio di altri veicoli (giulia, stelvio) e per il fatto che per la prossima non si può utilizzare direttamente l'attuale pianale giorgio ma bensi una versione modificata (più corta)... solo una precisazione: nonostante le critiche che vanno mosse verso quest'auto va sottolineato il fatto che il pianale non è quello della bravo (pianale c della stilo) ma il compact (costruito appositamente per tale modello e per le ipotetiche future alfa, tra cui la erede della 159, poi bocciato per rifare il tutto d'accapo col giorgio a trazione posteriore/integrale) che è stato poi messo a disposizione anche per la Jeep Cherockee
Domenico Altobelli mamma mia quanta ignoranza...ancora c'è gente nel 2017 che crede che la giulietta derivi dalla bravo...povera ignoranza...la giulietta con la bravo non condivide niente a parte solo 2 motori (come qualsiasi gruppo automobilistico fa )...se vuoi ti do dimostrazioni tecniche che parliamo di auto totalmente differenti ignorante...
Stai tranquillo che non ho bisogno di nessuna informazione da parte tua... fatto che un auto del segmento dopo 5 anni va rifatta da capo.... qui siamo a 7 anni e la nuova non si vede all'orizzonte.. ma nel 2020 si è troppo distante fanno 10 anni per un modello.
Colore e cerchi inguardabili, oltre al fatto che con i 16" non rende a dovere, di tutte le auto provate versioni super accessoriate e configurate per bene, di questa avete preso probabilmente la peggior combinazione. Altra cosa assurda sono i consumi che citate, ho avuto quest'auto fino a pochi giorni fa e ce l'ha uguale un amico, i consumi che avete citato non stanno né in cielo, né in terra. Stavo sui 17.5 alla pompa nel misto senza autostrada (vivo in collina e faccio prevalentemente urbano e strade di campagna), il mio amico (che vive nel mio stesso paese) fa anche un po' di autostrada per andare a lavoro e sta sui 18.5/19 km/l. Non mi venite a dire che il problema è il cambio perché si tratta di un robotizzato e non ha convertitore di coppia o dispositivi che possano influire negativamente sui consumi. Inoltre sono alto 1,83m e se mi siedo dietro non tocco con la testa! Che senso ha fare un "perché comprarla" del genere?
personalmente il frontale è la parte che preferisco dell'estetica della Giulietta.. comunque la caratteristica che più mi piace e mi è sembrata peculiare della macchina sono i sedili anteriori molto stretti e piuttosto fascianti, che secondo me sono perfetti per guidare qualsiasi tipo di auto e già dopo un'ora di viaggio si percepisce la differenza sulla schiena (ma parlo da passeggero occasionale, io ho un'astra e quella caratteristica la invidio)
concordo. anche perché se la nuova riprenderà le linee della Giulia e della Stelvio sarà molto più bella. a me questa Giulietta con sti fari tondi non piace per niente, il volante pure non ne parliamo... Le nuove Alfa sono su un altro pianeta.
Chiunque voglia la Giulietta adesso fa prima a comprarsela usata,tanto non é cambiata di una virgola...ma stiamo parlando di alfiattari,e la logica qui c'entra poco..
Poi fidati che stando ai tempi di fca per la nuova giulietta ci vorranno anni...infatti coscienti di questo hanno tirato fuori un "restyling" low cost(tutt'altro per chi compra però )
È piuttosto un "non compratela" questo video: emerge un quadro poco positivo, persino Daniele sembra poco convinto. La prova sembra sia stata fatta un po' una tantum e i giudizi sulla macchina, peraltro ben conosciuta, sono stati liquidati rapidamente. Purtroppo emerge un quadro di luci ed ombre per via di un progetto non più fresco, in cui gli aggiornamenti per mantenerla al passo coi tempi risultano forzosi. Questi sono relativi solamente alla dotazione tecnologica, in quanto al telaio e al dinamismo credo abbia ancora molto da insegnare alle rivali ancora oggi.
Contrariamente a quanto da Voi recensito all'epoca del precedente restyling sembra che quest'auto sia diventata nel giro di due anni una porcheria totale di conseguenza vi considero abbastanza contraddittori nella recensione. Non sono d'accordo con buona parte della recensione. Ricordiamo che è un progetto del 2010 e che sconta la vetustà del modello. Avete scelto anche un allestimento non ottimale. Ho guidato il 2.0 150 CV accessoriato ed è un mostro. Come interni posso dire che una serie 1 della BMW non si discosta molto come qualità, anzi forse siamo su un livello più basso. Ah, dimenticavo. Sono un Alfista e possiedo una 147. Anche le BMW mi appassionano, ma diciamo che come finiture lasciano molto a desiderare, anche su modelli recenti. Attendo comunque, come molti, l'erede della Giulietta che considero un modello essenziale per la rinascita del marchio, soprattutto in Europa.
Io da un anno ho la versione 1.6 diesel Business. Tutto quello che hai detto è vero ci vorrebbero più porta oggetti, ecc. Ma comunque la trovo molto sicura in curva, è molto comoda. Ottimo relazione bravo
molto ben fatti i vostri video, fateli vedere anche ai tecnici e ing FCA. I fari davanti erano da ritoccare, occasione persa, toccherà attendere il prossimo restyling che sarà ??? 2018-9 ?
Mai toccato il soffitto con la testa, mai avuto problemi con lo sterzo e soprattutto mi chiedo come si faccia a prendere una macchina com la giulietta con l'automatico (senza la possibilità di un sequenziale al volante). Giustamente su un diesel non si cerca la sportività quindi le palette non hanno molto senso ma a questo punto di sicuro non prendo l'automatico
Ho una Giulietta 1.4 170Cv dal 2014 è vero è una macchina ormai vecchia ma non la cambierei con nessun'altra auto (tedesca) di nuova generazione, ha una tenuta di strada sconvolgente. E' vero anche che non ha gli ultimi sistemi di sicurezza quali: frenata automatica di emergenza, mantenimento dell'auto in carreggiata, riconoscimento sonnolenza o soglia di attenzione queste sono cose utili solo per chi, anzichè guidare, pensa a chattare con il cellulare o fare altro.
A me questo video fa sorridere.. Avete provato una versione che praticamente piu base non poteva essere. Quando ripassi a roma chiamami che ti faccio provare la mia multiair 1.4 170cv con cerchi 18 pack sport alfa, interni in pelle ecc. Poi mi dici come va. Praticamente rispetto a questa nel video un'altra maCchina totalmente
A 6:20 dovrebbe esserci la sezione 'Difetti?' e non '...e la qualità?' che è già stata affrontata nei primi minuti. Comunque bella macchina ma speriamo arrivi presto il modello nuovo!
Tante critiche ma pochi sono onesti da ammettere che questa macchina pur avendo ormai sette anni, continua ad essere un punto di riferimento per tenuta di strada e stabilita' sicuramente superiori a molta concorrenza francese e tedesca. Vi e' da dire poi che con l'ultima edition Sport per uconnect live sono arrivati sia android auto che apple car play colmando il gap sull'infortmeint. Vero che mancano gli ultimi ausilii alla guida, ma sono davvero necessari? Si deve poi dire che la linea della Giulietta continua ad essere bella e moderna, il comfort poi dei sedili nei lunghi viaggi sicuramente la fa preferire a quelli "tagliati" ad altezza coscia di una classe A o a quelli posteriori di una serie 1 dove il passeggero ha le ginocchia incastrate ed i piedi infossati. I motori poi sia benzina che diesel sono eccellenti per affidabilita' diversamente dalla concorrenza che mangia olio e rompe turbine regolarmente. Ovvio che il progetto non sia recentissimo, ma i prezzi con le promozioni sono accettabili anche per chi non ha molta disponibilita' economica e sono quindi perdonabili delle piccole mancanze.
non è il punto di riferimento in niente...è vecchia..tenuta di strada e stabilità sono superiori in altri modelli. haahahahahaahahahah la concorrenza mangia olio e rompe turbine hahaahahah e anche regolarmente. la giulietta invece è la perfezione fatta auto,non si rompe mai. ps quali auto della concorrenza rompono le turbine? e quali mangiano olio?
@@fabrizio8039 se è così ottima, come mai, è andata fuori produzione? un prodotto, se è ancora valido, lo si tiene sul mercato. quindi le mie critiche,erano fondate. ma poi, sei sicuro che sono io quello critico? te che parli in modo negativo della concorrenza, di turbine rotte, di motori che mangiano olio, non mi pare che sei prodigo di complimenti. cosa c'entra l'auto che possiedo? non è importante. posso avere una panda come una ferrari roma. alfisti e nazionalisti,siete monotoni.quando si criticano le vostre auto preferite, volete sempre sapere che auto possiede chi le critica.
Io la 1.4 turbo GPL in allestimento Super, devo dire che sono contento. Punti positivi: auto esteticamente molto bella, riesce ad essere sportiva ed elegante, sia esternamente che internamente; motore quasi sempre pronto a dare coppia; stabilità incredibile; ottime sospensioni, poco rumorose; sterzo preciso; buon prestazioni anche a GPL con consumi contenuti; buona abitabilità per il guidatore; il prezzo è ormai molto competitivo; il DNA è fatto molto bene, mettere in dynamic tira su il morale :) Punti negativi: il corpo centrale del volante, troppo grande; nessuno spazio nel tunnel centrale; porta bibite inutilizzabili col bracciolo abbassato; il cambio troppo lungo; dotazioni di sicurezza un po' scarse ( cruise adattivo, riconoscimento pedoni ); manca android auto o apple car play; manca telecamera posteriore;
Perché tutti questi dislike? Omniauto, come sempre, fa ottimi video. Ricordo a tutti che il like o il dislike non si mette in base alla macchina recensita. Capre!
Posso sapere la cilindrata di questa che avete provato per capire i consumi? Se fosse Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV Distinctive i consumi che avete indicato sembrano eccessivi
MrStaromega quindi con quello che stai dicendo un motore 2.0mjt 150 è inferiore ad uno vw, giusto? no perché voglio capire posso capire gli interni ma onestamente in tenuta e motori almeno fino a determinate cilindrate, da filo fa torcere per non dire migliori
Vincenzo Tontaro ciao anche io la pensavo così. ti dico che come tenuta una Giulietta è superiore ad una golf, avendo un telaio più rigido. ovvio che ti deve piacere la sportivita altrimenti meglio un pianale vw. poi l'esp se non sbaglio non si può togliere mentre su una golf sono sicuro che si può. poi io ho una golf 1400 125 cavalli e tira come una alfa Giulietta 2000 diesel 170 cavalli del mio amico, almeno nello 0_100.
MrStaromega io ho una 150 cv diesel, beh in dinamic ha un'ottima coppia a parer mio 380 Nm, forse un po troppo bruschi infatti in città uso la modalità natural. Si confermo che è più rigida infatti le piccole buche e gli avvallamenti si sentono tutti. Il sistema Esp non può essere disattivato e può essere un limite per chi cerca sportività poi è indubbio che aspetto con ansia il nuovo modello su pianale Giulia e traz posteriore così da confrontarsi ad armi pari con A3 e bnw serie 1
Ce l'ho da novembre, 1.6 diesel 120cv; essendo alto 1.95mt trovo parecchio scomodo lo scalino che si forma passando dal volante al tunnel centrale, che spesso me lo trovo sullo stinco. Per il resto comodissima, abbastanza spaziosa e divertente da guidare, anche se, a volte, ho l'impressione di essere sulla mia vecchia G punto del 2008 (1.3 diesel 90cv).
Ottima recensione! Credo che giuliano abbia recensito la macchina considerandola per quello che l'auto stessa sarebbe dovuta essere (appunto rappresentante del marchio) e non per quello che e' (una media che prova a dare qualcosa in piu' e sembrare piu' costosa/premium). Detto cio sono favorevole a recensioni piu' critiche. Ho provato tante auto recenti e a volte i giornalisti coprono o non citano magagne incredibili. Per la questione che i fari non sono fullled: vanno conosciute le varie tipologie di fari vantaggi/svantaggi e poi va deciso. I fulled sono di moda ma hanno anche molti svantaggi. Non me ne vogliano quelli che la comprano, credo sia un validissimo acquisto per chi ha intenzione di investire in questo segmento.
Ora che è appena arrivato il nuovo modello è più bella e curata. Ma io continuo a preferire la mia 147 1.9 JTDm, secondo me è una auto nettamente migliore nonostante l'età. Guidando normalmente fa i 17/18 con un litro e difficilmente si scende sotto i 13 tirandole il culo sui colli o nel traffico in città.
"In attesa del prossimo modello, ispirato proprio alle nuove auto" Siamo a metà 2019 e ancora non si sa quanto andrà avanti la Giulietta. Se la cambiano con l'uscita della tonale (forse metà 2021), sarebbe davvero tardi... Andrà ancora bene come guida e linee, ma delle novità consistenti farebbero comodo
TheAlexGamer lascia perdere il discorso crucche ecc, ha ragione lui!, il volante stona completamente. È più sportivo quello della Smart. Devi essere più critico, e non difenderla a prescindere perché è un alfa. :)
Confermo, quella della mia Opel Astra è brutto, ma compensa tutta l'auto, ma il volante Alfa è tra le peggiori, peggio del mio. Peccato, stona troppo rispetto al design che vale della Giulietta. A me mette ansia tutto quello spazio occupato, a me piacciono piccoli, e tra la corona e il centro quanto più spazio vuoto possibile. Come quello della Giulia ad esempio.
Anacleto Fumagalli è vero che è un po "pesante" e stona un po perché è un alfa e dovrebbe essere più sportivo, ma così brutto secondo me non lo è, anzi trovo che in un certo senso la "V" cromata si abbini molto allo scudo
Dopo 6 anni di giulietta 136 mila km e solo un piccolo problema con il rilevatore di temperatura esterna posso dire che questo servizio è uno schifo.. quando passo con la mia giulietta che è ancora perfetta modello exclusive la gente si gira ancora a guardarla
Pensavo che fosse solo la lancia Ypsilon ad essere stata abbandonata al suo destino, invece mi accorgo che lo hanno fatto anche con questa... Che peccato!
Lasciamo perdere il colore e i cerchi che sminuiscono la Giulietta. Ma come si fa a dire che il baule e fra i più piccoli della sua categoria e allora i modelli 2016 di Bmw serie 1 e Mercedes classe A sono ancora più piccoli!
Sono contentissimo che sia uscito questo nuovo modello......così ho comprato il MY2014 a km 0 ad un prezzo accettabile!! (rabbrividisco per la scritta posteriore e per lo scudo a nido d'ape)
Per me una bellissima auto alfa romeo Giulietta mi e sempre piaciuta come auto e per me e buona e confortevole perche la vete tratata cosi male questa auto e bellissima
14km al litro? ma che auto vi danno da provare? Quest'estate ho fatto circa 2000km sulla Giulietta di famiglia (2.0 150cv) in Val d'Aosta con tirate in D sulle strade di montagna e in ogni caso, di certo non badando ai consumi.. morale , media di 17,2 km/l , e parlo del Duemila. In extraurbano si sta anche sui 22/23 guidando con molta calma. Capisco che il 1.6 in certe situazioni possa soffrire di più ma mi pare che il motore della prova sia ancora in pieno rodaggio.
Come linea mi piace ancora molto e la trovo che invecchia piuttosto bene però i difetti elencati da Giuliano mi sembrano un po' troppo rilevanti: praticamente afferma che non è completamente Alfa Romeo come comportamento di guida, quindi chi cerca un'Alfa Romeo per come è stata proposta nella sua storia rimarrà un po' deluso con questa Giulietta... Speriamo che la prossima generazione sia ai livelli che la Giulia e la Stelvio stanno proponendo, farebbe il colpaccio...Ah sarebbe meglio se avesse una bella trazione posteriore.
Penso che questa AUTO abbia poche concorrenti per la sua sportiviyà estetica e nel suo abitacolo e nel concetto di tecnologie, dopodichè penso che la tecnologia FIAT molti di noi dovrebbero capire e leggere la storia
senza offesa per il cuore sportivo ma in quanto a contenuti e qualità le rivali stanno avanti anni luce, non vedo un motivo principale per comprarla. niente di personale ma oltre all' estetica di questa macchina, nel 2017, si salva poco o nulla.
Il prezzo, motori e design! :-) come qualità degli interni, a parte i sedili, sono d'accordo, è superata. Quello per cui vale la pena spendere i soldi è puntare sul fatto che è una macchina stracollaudata e costa poco rispetto alle concorrenti. Negli interni io non la digerisco proprio, e lo dico da alfista!
TheBlackestImp il motorino riciclato dalla fiat.. Come se le altre case avessero prodotto motori da zero. Io ho guidato solo il 120 a benzina, quindi sui di essi non mi esprimo più di tanto, molti dicono che manchi un po' di allungo, rispetto alla concorrenza.. Comunque sia avrà mille difetti, ma non quello dei motori, soprattutto il multijet che piscia in testa a tante concorrenti. Volkswagen ha inventato il primo 1.4 tsi a miscela della storia, ma qui ci lamentiamo della "coppia in basso" in un turbo benzina 👍👍
Jack Torrance io ho preso una Giulietta nuova due anni fa. Listino 29000, pagata 25000, che dovrebbe fare poco meno del 15% di sconto. Ordinata, non km0 o stock, e senza usato da permutare. Non credo che le tedesche facciano questi sconti...
Che io sappia Ghibli e Quattroporte sono costruite negli ex stabilimenti Bertone a Grugliasco, la Levante a Mirafiori, Granturismo e Grancabrio a Modena
avevo una golf e maledetto il giorno che lo comprata andavo in officina un giorno si è un giorno sempre e da 5 mesi che lo cambiata con una Giulietta bianca da 150 cv e sono strafelice
Ho comprato una Giulietta 1.6 diesel del 2016 e perfetta però ho sentito che si può rimappare quanto costa l'operazione ed è nociva alla lunga perché intendo tenerla a lungo
Tutte fesserie possedetela e provatela vi ricrederete ,anch'io molto scettico ( golfista da sempre). acquistato Giulietta jtdm2 150 cv 2.0 con 380 newton di coppia e' una cosa spaventosa in accellerazione e tenuta di strada nn vi dico poi col dynamic un gokart da 220 km /h poi colore grigio stromboli pak veloce con minigonne ruote da 225 ..una favola credetemi nne sono entusiasta.
Fai il servizio con una giulietta rossa con pack veloce e cerchi a 5 fori neri. E' più che moderna e ha un fascino da urlo. La compro a breve a 21900 euro secondo me spesi bene.Poi il servizio del 2016 sulla giulietta è completamente diverso e la macchina è la stessa.
+Nicola Leoni Faccio il servizio con la macchina che nel momento della produzione del video FCA riesce a rendermi disponibile. 🙄 Non sempre i colori, i motori e gli allestimenti sono quelli che chiediamo.👍 Che si tratti versioni diffuse o di esemplari super accessoriata. Grazie per il commento. Ciao! Giuliano
Immagino che il problema c' è ma fare una postilla ad inizio video ci stava. Nel video della Golf l' allestimento è completamente diverso e se uno paragona i due video pensa appunto giulietta=cacchetta Golf=super macchina. Quelli della Golf vantano tutte le caratteristiche delle loro macchine senza però dire che li pagano assai cari.
Made in Italy rimane il migliore, inutile che probate a difendere le tedesche, qualsiasi tedesca della stessa categoria costa il doppio, quindi che cazzo parlate a fare, facessero una Giulietta da 40 mila euro allora capirei. Ma fino ad allora parlate a vanvera e fate ridere
Centurium SPQR io questo intendevo Guardando per esempio astra o 308 o leon sono piu avanti tecnicamente Nonostante cio vende ancora e questo dimostra che alle persone interessa solo l aspetto esteriore
Evidentemente il modello provato aveva qualche problema, altrimenti proprio non si spiega. Paragonare la reattività di u a focus a quella di una Giulietta è quasi sacrilego, lo sterzo della Focus in confronto a quello della Giulietta è un consiglio sulla direzione che la macchina vorresti prenda!
Le abbiamo entrambi,la Giulietta è incollata all'asfalto, reattiva e precisa,la Focus sembra rifinita un po' meglio,ma su strada e in curva sembra una barca in mezzo ad un mare in tempesta.
La Giulietta mi piace ancora, anche se è naturale, data l'età del progetto, che manchino diverse cose presenti sulla concorrenza (e sulla stessa Fiat Tipo). Si è già detto se la prossima berlina compatta di Alfa Romeo sarà a trazione posteriore?
una domanda che c'entra veramente poco, dato che la lancia non ha fatto altre Delta e dato che in molto abbiamo una Delta o vogliono comprare una Delta ma su internet non ci sono video come i tuoi, perché non valuti l'idea di farne uno?? secondo me ti diverti con la TwTt
Io ho una Giulietta2.0 jtdm 170 cv del 2011 , ne sono contento l unica cosa che non mi piace e la tenuta di strada in curva .. forse perché scendo da un bmw 118d 🤣
Prova interessante, ma io vorrei capire cosa ne pensate della 1.4 turbo da 120 cv benzina... Io satei interessato x un usato con pochi km ...ma io la macchina la uso tutti i giorni x andare. A lavorare, ma non faccio molto km , Circa 25... Cosa faccio la prendo ?
Ho il 1.4 benzina 120 CV molte soddisfazioni e zero problemi., trovo che la linea sia ancora attuale nonostante gli anni.
Alla guida da il meglio di se con un assetto rigido e lo sterzo preciso è un piacere guidarla.
@ominiauto siete i migliori con le vostre prove su strada.
Io ho una t-jet 120 cv. Comprata usata l'anno scorso, auto del 2011, pagata poco. Capace di dare soddisfazioni sempre grandi quando la si guida. Vedendo le varie auto ciofeca che immettono sul mercato oggi,( basta vedere lo scatolone Milano o Junior qual dir sì voglia lontano una vita dall'essere una Alfa) , ma sopratutto i prezzi assurdi e di più. Dico solo lunga vita alla Giulietta. Sempre bella da vedere (ho il modello allestimento sportiva) stupenda da guidare, e in ultimo ha l'impianto gpl della brc, che ne fa un mezzo utilizzabile a piacimento visti i costi di esercizio.
Ho comprato una Giulietta km0 lo scorso mese, MY18, 1.4 TB: concordo con chi dice che, guardando la video recensione, sembra di aver acquistato un'altra vettura, personalmente ne sono soddisfatissimo; ormai sono quasi dieci anni che questo modello è sul mercato, l'unica obiezione su cui concordo pienamente è che la parte tecnologica legata soprattutto all'infotainment sia effettivamente "vecchia", anche se con lo Uconnect Live hanno cercato di dare una rinfrescata. Onestamente però, ho comprato quest'auto mettendo all'ultimo posto questo aspetto, quindi mi pesa poco.
Complimenti in generale per le video recensioni, che trovo sempre molto piacevoli e fruibili, anche se questa in particolare mi sembra esageratamente negativa :-)
Macchina assolutamente favolosa la adoro ogni volta che la guido non la cambierei con nessun altra auto solo con un’altra Giulietta ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Fate vedere la Giulietta pack veloce magari grigio Stromboli con le minigonne , non questo modello da 50enne .
Devo dire che io ho acquistato una macchina totalmente diversa a questo punto... il test è stato fatto sulla giulietta che come scelta di interni/esterni lascia più a desiderare tra quelle che ho visto... premetto che io per la mia giulietta ho speso a fine ottobre 28 mila e rotti euro, prezzo di listino sarebbe stato 34 mila e rotti, ma ho risparmiato un bel po scegliendo questo modello in pronta consegna (non facendomela fare apposta insomma) e con sconto rottamazione. modello super 1600 diesel cambio manuale, interni pelle nera ed Alcantara anch'essa nera con cuciture a vista rosse su sedili e volante, rifiniture (ad esempio scocca della plancia, portiere etc) in fibra di carbonio, pedaliera sportiva in alluminio e sedili anch essi sportivi, Dam posteriore sportivo. per la scelta colori nero alfa esterno, loghi scudetto alfa esterni colore originale, sui sedili cuciti in colore rosso mentre sul volante scudetto nero, rifiniture rosse attorno al muso davanti e al dam sportivo dietro che accattivano la linea creando un effetto generale estremamente sportivo. tutti gli altri accessori come kit fumatori, navigatore, sensori di parcheggio etc non sono stati ad elencarli perché non vanno ad influenzare l'estetica e le sensazioni generali che trasmette. quello che voglio sottolineare è che questo è il primo video che considero fuorviante, io se avessi visto questo video prima dell'acquisto senza essere fisicamente salito sulla macchina non la avrei acquistata. ragazzi fidatevi, se siete in procinto di acquistare una giulietta e dopo questo video vi siete convinti a non acquistarla prima di decidere chiedete un test drive, su una giulietta fatta per il verso, perché vi assicuro che l'unico parere giusto che c'è stato su questo video (al dilà di tutti gli aspetti tecnici ovviamente) è che la Giulietta è un auto che pur appartenendo ad una fascia di prezzo per così dire media da la sensazione di un'auto d'alta fascia (senza girarci attorno se salite sulla mia non pensate di essere su un'auto da 30 mila euro, ma su di una da 40/50).
Ps. a tutti a caproni che commentano senza cognizione di causa, mi riferisco a quelli che gonfiano la "bocca virtuale" con cose come "la Giulietta è un insulto al logo" (quando probabilmente l'unica alfa sulla quale sono saliti è una sgangherata alfa 157 di qualche loro amico, mentre loro sono fieri possessori di ford) vorrei solo dire che la libertà di parola e di critica è un diritto, non un obbligo, sta a voi decidere come "dosarla", ond'evitare di fare appunto la figura dei caproni ignoranti ;) .
mi sono dimenticato di sottolineare i cerchi che ragazzi non li avrei montati manco sulla Opel corsa vecchia di oltre 10 anni dei miei genitori che ho dato da rottamare... tutt'altra cosa ovviamente i miei.
hai perfettamente ragione , la prossima settimana mi arriva la giulietta e questo video è abbastanza fuorviante!
OnlyDohm infatti è la prima volta che metto un pollice verso a quelli di omniauto, non credo ci sia della malizia nella cosa, probabilmente hanno avuto poco tempo per effettuare i test in preparazione del video, ma hanno chiaramente toppato.
Almeno questo commento è consolante io ne ho preso una allestita come la tua solo 1.4 benzina 170 cv. Guardando questo video mi viene da piangere. 28400
caosanticipato diciamo che nessuna macchina è da prendere senza prima salirci sopra, ma stai tranquillo, quella che hai acquistato tu e quella del video sono 2 macchine diverse, tra qualche mese quando ti arriverà (o qualche giorno se come me la hai presa già pronta) mi saprai dire.
tanto per dire io non avevo grossi limiti di budget, mi ero orientato anche sulle rivali tedesche (audi a3 e Mercedes classe a) e su altre auto, se ho scelto questa dopo attente riflessioni (e test drive) un motivo ci sarà ;)
Ho una 2.0 150cv blu con interni in pelle tabacco, che dire bellissima come estetica, gran motore fluidissimo, tenuta di strada perfetta, da una sensazione di sicurezza assoluta
Chi dice che ormai è vecchia o che non rappresenta il marchio ne ha mai usata una per più di 2 giorni?
Sicuramente no ! Oggi si apprezzano solo i gadget elettronici e non le qualità di guida e le sensazioni al volante . Personalmente mi trovo benissimo anche se alcune mancanze sono vere .
😎
matti157 dopo quattro anni, mi rimangono in mano le plastiche, a 60k avevo già la frizione che slitta, non è normale per una vettura che costava 26800 euro. Gli aggiornamenti fatti in questi anni, sono stati ridicoli, continua a portarsi sulle spalle i difetti di 7 anni fa. Da acquistare solo in caso di forti sconti ormai è vecchia ed è innegabile.
sono d'accordo con tutti, la macchina è veramente bella come estetica, guida e design degli interni (gli interni in pelle stile alfa qualsiasi concorrente se li sogna).
Come qualità la MY2010 faceva schifo, forse una Dacia era assemblata meglio
La mia MY2014 è migliorata molto ma ho sofferto del problema della maniglia risolto da Alfa fuori garanzia e a prezzo 0
In ogni caso come tecnologia (e quella conta) non siamo all'altezza dei peggiori concorrenti, mi vendono una macchina da 30.000€ con lo schermino monocromatico. Una qualsiasi Volkswagen (che è la concorrente diretta, non venite a dirmi Audi perchè una qualsiasi Giulietta non è assolutamente comparabile...) coem tecnologie è anni luce avanti.
Secondo me buttare soldi su una Giulietta nuova non ha un senso, a quel prezzo si prende una qualsiasi Golf. Come usato invece è un ottimo acquisto che rifarei immediatamente.
forse non hai mai guidato un Serie 1 che nelle Km0 lo trovi al prezzo della Giulietta...
io ho trovato una 118d M Sport (sia interni che esterni) più altri acessori a 29.000 euro
matti157 mio fratello ha la BMW serie 1 ora non esagerare gli interni fanno pena! si sono sfilati e li ha dovuti rifare a nuovo poi il tetto sta cadendo e i rivestimenti dei montanti si sono tutti scollati! ha cambiato 4 centraline luci xenon perché i tecnici BMW hanno messo la centralina dove arriva molta umidità.e turbine ha gogò rotte 2 e i problemi seguono.
dopo 7 anni é ancora un capolavoro! l'allestimento del video non rende minimamente quest'auto fantastica, la Giulietta é molto piú Bella di auto recentissime nella sua categoria!!
come no
Ahhahah
Tipo?
@@ilcorvobianconero3690 fatti un bel clistere vaggaro
@@ilcorvobianconero3690meglio dei cessi tedeschi che guidano porci è cani papponi cornuti è finocchie
Un anno fa ho preso la 2.0 jtdm2 TCT da 175 cv e ne sono contentissimo!
alberto arcudi si contentissimo dei consumi hahahahaha e poi una golf gtd ti fa il culo sia in velocità che in bellezza
marco marco bellezza?? Certo, golf identica da 25 anni, sì certo ahahahah
lorenzfriends si 25 anni ok...ma sempre meglio della giulietta
Hahaha bellezza ! questa è bella
marco marco 20 km con 1 litro con una guida normale. La Golf? Cous-cous travestito da caviale.
Possiedo una Giulietta e sono molto contento di aver scelto questa auto.
Quando è uscita tutti le sbavavano dietro.. ora viene insultata! Ricordiamoci che è uscita 7 anni. In 7 anni sono usciti 2 restyling A3 3 della Golf..
Non ho beh capito il tuo ragionamento.
Ma poi audo VW ecc non fanno modelli nuovo ma solo restyling passandoli come nuovi. Ma dai via
Ho la seconda versione 1.6 - 105cv Exclusive (2015) grigia scuro (canna di fucile) da 3 anni ormai e sono veramente contento. Non è digitale e giocattolosa come le concorrenti tedesche, ma alla guida da sempre una sensazioni di sicurezza assoluta e in tangenziale è veramente divertente. D'inverno con i p.zero Pirelli 225/45 r17 sembra di guidare un treno su rotaia, non fa una piega neanche con la brina mattutina o la neve. D'estate monto gomme rainsport 225/45 r17 e i temporali/acquazzoni improvvisi non mi danno il minimo problema, è sempre incollata all'asfalto.
Sono d'accordo con il discorso di Giuliano sul selettore di guida: lo tengo sempre in All Weather perchè è la soluzione più comoda. Natural è spompata mentre Dynamic diventa troppo scattosa e aggressiva.
la giulietta è una macchina top!scordatevi golf o altri marchi,la giulietta è inarrivabile,bella,confortevole,sicura,il piacere di guida è il massimo,non si smetterebbe mai di guidarla
Sei foggiano per caso
scordatevi golf o altri marchi? ma per piacere...la giulietta è inarrivabile per chi? per gli alfisti,per i campanilisti,per i faziosi...belle,confortevoli e sicure sono anche altre auto.poi questa storia del piacere di guida ha stancato. sembra che solo le alfa lo hanno.
@@ilcorvobianconero3690 Io sono amante Fiat/Alfa ma ci sono anche altri marchi validi sicuramente, come Peugeot tanto per dirne una...
@@emanuele2359 peugeot caspita! certo. ultimamente come stile, come qualità, il brand del leone ha fatto un salto in avanti, considerevole. forse quella plancia così futuristica con la strumentazione posta molto in alto, ancora non tutti la digeriscono. ma è un dettaglio.
@@ilcorvobianconero3690 Peugeot ha sempre fatto buone auto a mio parere...una delle mie preferite però è la 208 2012, anche se attualmente ho una Punto fanalona 1.3 Multijet acquistata da 2 mesi e non voglio togliermela è un mezzo estremamente longevo...148000 km ancora ammortizzatori, braccetti ecc originale mai sostituito nulla, viva le auto italiane e le francesi!!!
Ancora bella e valida. E molto affidabile, a quanto so.
Certamente l'attesa per il nuovo modello è altissima.
Pensare che si sta ancora attendendo..e probabilmente non ci sarà più 😢
Che gran macchina, spettacolare! Giulietta B-Tech un sogno. Un'auto riuscitissima, basta vedere quante ce ne sono in giro. Poi va bene un motore incredibile
1:40 Sono alto 1,92 m e seduto dietro non tocco il soffitto...
fonte: ne ho una
O ti siedi tutto ingobbito o non sei 1.92. Giuliano con la postura corretta sta per toccare e penso sia 1.80.
Davide Basso anche io sono più di 1,90 e sinceramente non ricordo di aver mai avuto problemi nel toccare dietro, l'altezza la fanno tanto le gambe e quasi mai si sta con la schiena perfettamente dritta
Alessandro Casartelli Sto facendo la prova adesso: per precisare sfioro il soffitto con i capelli e la schiena è dritta. L'unica cosa è che devo tenere le gambe un po' allargate
Alessandro Casartelli Più che altro la cosa scomoda è che i poggiatesta sono bassi e quindi non riesco ad appoggiare bene la testa
Mio padre è alto 1,90 e quest'estate si è fatto 2000km di dietro e non si è mai lamentato :D
Io ho una 1.4 Turbo Benzina 120cv dal 2012 e ne sono tutt'ora contentissimo, sia per la linea ancora attuale che per la piacevolezza di guida. Ha un motore che suona bene e davvero brillante, soprattutto in elasticità.
Io ne ho presa una nuova due giorni fa ;)
Consuma molto?
@@michelefabrizi1388 Dipende molto da come e dove la usi, ma rispetto ad auto recenti non consuma poco. Con stile di guida non da nonno e uso misto sto poco oltre i 13 km/l. Di recente ho percorso quasi un migliaio di km in ferie (clima sempre acceso) con circa 50% autostrada e 50% cittadine / borghi ottenendo esattamente 14,2 km/l. In uso prevalentemente urbano sta su gli 11 km/l, in uso prevalentemente extraurbano anche oltre i 16 km/l.
@@AnimaNera1919 Per me è stato un ottimo acquisto, ti auguro altrettanto. Non so se in AR poi hanno sistemato, ma quando le TB-120cv diventarono euro6 l'erogazione in particolare della III marcia risultava castrata rispetto a quella delle prime euro5 come la mia.
@@fulvioc.9048 Mi pare che vada abbastanza bene comunque quanto km hai su?
Il colore più brutto, i cerchi orripilanti, gli interni peggiori. È una vettura stupenda e sono riusciti a vestirla da brutto anatroccolo! Avrà sicuramente dei difetti, ma chi l'ha configurata si è davvero impegnato!! Cazzoni 🤷🏾♂️
lorenzfriends Condivido pienamente!!
lorenzfriends verissimo, non dico che tecnologicamente è al livello di una Focus o un Astra, ma questa configurazione è un obbrobrio....su autoscout basta cercarle in allestimento Super e sembra di avere davanti una macchina totalmente differente...
lorenzfriends in effetti un peccato notare anche la ruota anteriore destra sgonfia a fine video. Che dire, sarà capitato.
Vero, c'è la versione con i sedili in pelle color tabacco. Ce l'ha un amico con il 2.0 a gasolio, colore blu, stupenda!
Ma infatti, ho notato che hanno dato una vettura in prova praticamente base. Ha stonato molto.
questa è la prima volta che una giulietta venga criticata cosi... sotto ogni punto di vista... scandalosa comunque la scelta dell'allestimento, colore, cerchi...ecc... peggiore versione non potevate scegliere. Scandaloso.
Andrea Piccini non scelgono loro le versioni 😉
Andrea Piccini concordo
E' vero, una critica dietro l'altra. Quante volte dice "non"?
Son più di 10 anni che non cambiano questa auto. Gli unici a doversi vergognare son quelli di FCA.
E na macchina di merda
non vedo l'ora che arrivi il modello sostitutivo...
magari lo sapessi :)... penso, credo prima del 2020 il ciclo di vita di un auto dovrebbe esaurirsi in 3/4 anni
Costantino Saporito un auto derivata dalla vecchia bravo che la vecchia bravo derivava dalla stilo fatta con tecnologie con la vecchia alleanza GM.... non capisco perchè sia ancora in listino... facendo una ricerca su autoscout inserendo il kmetraggio fino a 2,5 cioè le le km0 se ne trovano a migliaia di giulietta invendute..... benzina diesel e gpl. perchè poi un dovrebbe ordinarla nuova se i piazzali ne sono pieni??? hanno sconti fino al 50% parlo di auto nuove....ecco dove sono finite le auto vendute della fca +15%
Domenico io non sono favorevole a questa scelta di FCA di aver fatto un restyling l'anno scorso per tirare avanti altri 3 o 4 anni ma purtroppo sono stati costretti per via del lancio di altri veicoli (giulia, stelvio) e per il fatto che per la prossima non si può utilizzare direttamente l'attuale pianale giorgio ma bensi una versione modificata (più corta)... solo una precisazione: nonostante le critiche che vanno mosse verso quest'auto va sottolineato il fatto che il pianale non è quello della bravo (pianale c della stilo) ma il compact (costruito appositamente per tale modello e per le ipotetiche future alfa, tra cui la erede della 159, poi bocciato per rifare il tutto d'accapo col giorgio a trazione posteriore/integrale) che è stato poi messo a disposizione anche per la Jeep Cherockee
Domenico Altobelli mamma mia quanta ignoranza...ancora c'è gente nel 2017 che crede che la giulietta derivi dalla bravo...povera ignoranza...la giulietta con la bravo non condivide niente a parte solo 2 motori (come qualsiasi gruppo automobilistico fa )...se vuoi ti do dimostrazioni tecniche che parliamo di auto totalmente differenti ignorante...
Stai tranquillo che non ho bisogno di nessuna informazione da parte tua... fatto che un auto del segmento dopo 5 anni va rifatta da capo.... qui siamo a 7 anni e la nuova non si vede all'orizzonte.. ma nel 2020 si è troppo distante fanno 10 anni per un modello.
Colore e cerchi inguardabili, oltre al fatto che con i 16" non rende a dovere, di tutte le auto provate versioni super accessoriate e configurate per bene, di questa avete preso probabilmente la peggior combinazione. Altra cosa assurda sono i consumi che citate, ho avuto quest'auto fino a pochi giorni fa e ce l'ha uguale un amico, i consumi che avete citato non stanno né in cielo, né in terra. Stavo sui 17.5 alla pompa nel misto senza autostrada (vivo in collina e faccio prevalentemente urbano e strade di campagna), il mio amico (che vive nel mio stesso paese) fa anche un po' di autostrada per andare a lavoro e sta sui 18.5/19 km/l. Non mi venite a dire che il problema è il cambio perché si tratta di un robotizzato e non ha convertitore di coppia o dispositivi che possano influire negativamente sui consumi.
Inoltre sono alto 1,83m e se mi siedo dietro non tocco con la testa! Che senso ha fare un "perché comprarla" del genere?
Concordo, anche io ho quel motore e i tuoi consumi. Ho il cambio manuale
Magari ha provato il benzina no?
@@alessiougolinisw no, ha provato il 1.6 diesel.
@@Victorn3 ok
Cerchi più brutti non ce n'erano???!!!
😂😂😂
personalmente il frontale è la parte che preferisco dell'estetica della Giulietta..
comunque la caratteristica che più mi piace e mi è sembrata peculiare della macchina sono i sedili anteriori molto stretti e piuttosto fascianti, che secondo me sono perfetti per guidare qualsiasi tipo di auto e già dopo un'ora di viaggio si percepisce la differenza sulla schiena (ma parlo da passeggero occasionale, io ho un'astra e quella caratteristica la invidio)
Chiunque voglia una Giulietta adesso aspetterà la versione nuova non questo aggiornamento di fine carriera
Fra dipende. se a uno non interessa avere l'ultimo modello potrebbe portarla a casa nuova a un buon prezzo.
concordo. anche perché se la nuova riprenderà le linee della Giulia e della Stelvio sarà molto più bella. a me questa Giulietta con sti fari tondi non piace per niente, il volante pure non ne parliamo... Le nuove Alfa sono su un altro pianeta.
Chiunque voglia la Giulietta adesso fa prima a comprarsela usata,tanto non é cambiata di una virgola...ma stiamo parlando di alfiattari,e la logica qui c'entra poco..
Poi fidati che stando ai tempi di fca per la nuova giulietta ci vorranno anni...infatti coscienti di questo hanno tirato fuori un "restyling" low cost(tutt'altro per chi compra però )
PakDj90 sei un grande tanta stima per te fratello
È piuttosto un "non compratela" questo video: emerge un quadro poco positivo, persino Daniele sembra poco convinto. La prova sembra sia stata fatta un po' una tantum e i giudizi sulla macchina, peraltro ben conosciuta, sono stati liquidati rapidamente. Purtroppo emerge un quadro di luci ed ombre per via di un progetto non più fresco, in cui gli aggiornamenti per mantenerla al passo coi tempi risultano forzosi. Questi sono relativi solamente alla dotazione tecnologica, in quanto al telaio e al dinamismo credo abbia ancora molto da insegnare alle rivali ancora oggi.
"ad esempio non è reattiva come la vecchia alfa 147"...eh si, quante soddisfazioni che mi ha dato con assetto e rimappatura centralina.
Io c'ho una Giulietta e la adoro!! 😊
Contrariamente a quanto da Voi recensito all'epoca del precedente restyling sembra che quest'auto sia diventata nel giro di due anni una porcheria totale di conseguenza vi considero abbastanza contraddittori nella recensione. Non sono d'accordo con buona parte della recensione. Ricordiamo che è un progetto del 2010 e che sconta la vetustà del modello. Avete scelto anche un allestimento non ottimale. Ho guidato il 2.0 150 CV accessoriato ed è un mostro. Come interni posso dire che una serie 1 della BMW non si discosta molto come qualità, anzi forse siamo su un livello più basso. Ah, dimenticavo. Sono un Alfista e possiedo una 147. Anche le BMW mi appassionano, ma diciamo che come finiture lasciano molto a desiderare, anche su modelli recenti. Attendo comunque, come molti, l'erede della Giulietta che considero un modello essenziale per la rinascita del marchio, soprattutto in Europa.
Gianluca Mazzon e vero le finiture Bmw non sono granché, solo che la Giulietta è indietrissimo come tecnologia di bordo
Io da un anno ho la versione 1.6 diesel Business. Tutto quello che hai detto è vero ci vorrebbero più porta oggetti, ecc. Ma comunque la trovo molto sicura in curva, è molto comoda. Ottimo relazione bravo
Una vettura straordinaria!
molto ben fatti i vostri video, fateli vedere anche ai tecnici e ing FCA. I fari davanti erano da ritoccare, occasione persa, toccherà attendere il prossimo restyling che sarà ??? 2018-9 ?
Mai toccato il soffitto con la testa, mai avuto problemi con lo sterzo e soprattutto mi chiedo come si faccia a prendere una macchina com la giulietta con l'automatico (senza la possibilità di un sequenziale al volante). Giustamente su un diesel non si cerca la sportività quindi le palette non hanno molto senso ma a questo punto di sicuro non prendo l'automatico
Ho una Giulietta 1.4 170Cv dal 2014 è vero è una macchina ormai vecchia ma non la cambierei con nessun'altra auto (tedesca) di nuova generazione, ha una tenuta di strada sconvolgente. E' vero anche che non ha gli ultimi sistemi di sicurezza quali: frenata automatica di emergenza, mantenimento dell'auto in carreggiata, riconoscimento sonnolenza o soglia di attenzione queste sono cose utili solo per chi, anzichè guidare, pensa a chattare con il cellulare o fare altro.
Bello bello bello! Molto ben fatto bravo! Adesso vogliamo un video su Messi! 🔥🔥🔥
non male i video a quest'ora ❤
A me questo video fa sorridere..
Avete provato una versione che praticamente piu base non poteva essere.
Quando ripassi a roma chiamami che ti faccio provare la mia multiair 1.4 170cv con cerchi 18 pack sport alfa, interni in pelle ecc.
Poi mi dici come va.
Praticamente rispetto a questa nel video un'altra maCchina totalmente
A 6:20 dovrebbe esserci la sezione 'Difetti?' e non '...e la qualità?' che è già stata affrontata nei primi minuti. Comunque bella macchina ma speriamo arrivi presto il modello nuovo!
Lomboz7 è stato un errore.. si capisce
Brava Alfa ! la Giulietta sarà probabilmente la mia prossima autovettura ,turbo benzina ovviamente
Tante critiche ma pochi sono onesti da ammettere che questa macchina pur avendo ormai sette anni, continua ad essere un punto di riferimento per tenuta di strada e stabilita' sicuramente superiori a molta concorrenza francese e tedesca. Vi e' da dire poi che con l'ultima edition Sport per uconnect live sono arrivati sia android auto che apple car play colmando il gap sull'infortmeint. Vero che mancano gli ultimi ausilii alla guida, ma sono davvero necessari? Si deve poi dire che la linea della Giulietta continua ad essere bella e moderna, il comfort poi dei sedili nei lunghi viaggi sicuramente la fa preferire a quelli "tagliati" ad altezza coscia di una classe A o a quelli posteriori di una serie 1 dove il passeggero ha le ginocchia incastrate ed i piedi infossati. I motori poi sia benzina che diesel sono eccellenti per affidabilita' diversamente dalla concorrenza che mangia olio e rompe turbine regolarmente. Ovvio che il progetto non sia recentissimo, ma i prezzi con le promozioni sono accettabili anche per chi non ha molta disponibilita' economica e sono quindi perdonabili delle piccole mancanze.
non è il punto di riferimento in niente...è vecchia..tenuta di strada e stabilità sono superiori in altri modelli. haahahahahaahahahah la concorrenza mangia olio e rompe turbine hahaahahah e anche regolarmente. la giulietta invece è la perfezione fatta auto,non si rompe mai. ps quali auto della concorrenza rompono le turbine? e quali mangiano olio?
@@ilcorvobianconero3690 sarei tanto curioso di sapere quale auto possiedi visto che sei così critico...
@@fabrizio8039 se è così ottima, come mai, è andata fuori produzione? un prodotto, se è ancora valido, lo si tiene sul mercato. quindi le mie critiche,erano fondate. ma poi, sei sicuro che sono io quello critico? te che parli in modo negativo della concorrenza, di turbine rotte, di motori che mangiano olio, non mi pare che sei prodigo di complimenti. cosa c'entra l'auto che possiedo? non è importante. posso avere una panda come una ferrari roma. alfisti e nazionalisti,siete monotoni.quando si criticano le vostre auto preferite, volete sempre sapere che auto possiede chi le critica.
@@ilcorvobianconero3690 voglio sapere che auto eccellente guidi, sono curioso
@@fabrizio8039 e cosa c'entra la mia auto? se non è eccellente, che cambia?
Rimane super affidabile; la sceglierei sempre, altro che i plasticoni moderni
Ma questa è un plasticone moderno ahahah
@@federicomilano4246 Alfa Romeo e "plasticone" non possono stare nella medesima frase
Oddio io l'avevo chiesto il #perchècomprarla della nuova Giulietta grazie😂 siete dei miti💪 grazie del video
Io la 1.4 turbo GPL in allestimento Super, devo dire che sono contento.
Punti positivi: auto esteticamente molto bella, riesce ad essere sportiva ed elegante, sia esternamente che internamente; motore quasi sempre pronto a dare coppia; stabilità incredibile; ottime sospensioni, poco rumorose; sterzo preciso; buon prestazioni anche a GPL con consumi contenuti; buona abitabilità per il guidatore; il prezzo è ormai molto competitivo; il DNA è fatto molto bene, mettere in dynamic tira su il morale :)
Punti negativi: il corpo centrale del volante, troppo grande; nessuno spazio nel tunnel centrale; porta bibite inutilizzabili col bracciolo abbassato; il cambio troppo lungo; dotazioni di sicurezza un po' scarse ( cruise adattivo, riconoscimento pedoni ); manca android auto o apple car play; manca telecamera posteriore;
Sono lieto che facciano ancora auto da scegliere più per il piacere di guida che per stupidi aggeggi elettronici o per la rifinitura degli interni!
Perché tutti questi dislike? Omniauto, come sempre, fa ottimi video. Ricordo a tutti che il like o il dislike non si mette in base alla macchina recensita. Capre!
Questa macchina é ormai superata, urge la nuova versionei
Posso sapere la cilindrata di questa che avete provato per capire i consumi? Se fosse Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV Distinctive i consumi che avete indicato sembrano eccessivi
Io ci'hó una Giulietta e io le adoro!
marchio e carrozzeria ok. il resto è un insulto al marchio
MrStaromega e poteva finire qui la prova
MrStaromega quindi con quello che stai dicendo un motore 2.0mjt 150 è inferiore ad uno vw, giusto? no perché voglio capire posso capire gli interni ma onestamente in tenuta e motori almeno fino a determinate cilindrate, da filo fa torcere per non dire migliori
Vincenzo Tontaro ciao anche io la pensavo così. ti dico che come tenuta una Giulietta è superiore ad una golf, avendo un telaio più rigido. ovvio che ti deve piacere la sportivita altrimenti meglio un pianale vw. poi l'esp se non sbaglio non si può togliere mentre su una golf sono sicuro che si può. poi io ho una golf 1400 125 cavalli e tira come una alfa Giulietta 2000 diesel 170 cavalli del mio amico, almeno nello 0_100.
MrStaromega io ho una 150 cv diesel, beh in dinamic ha un'ottima coppia a parer mio 380 Nm, forse un po troppo bruschi infatti in città uso la modalità natural. Si confermo che è più rigida infatti le piccole buche e gli avvallamenti si sentono tutti. Il sistema Esp non può essere disattivato e può essere un limite per chi cerca sportività poi è indubbio che aspetto con ansia il nuovo modello su pianale Giulia e traz posteriore così da confrontarsi ad armi pari con A3 e bnw serie 1
Vincenzo Tontaro sicuramente la nuova sarà un auto completamente diversa, da italiano lo spero !
Ce l'ho da novembre, 1.6 diesel 120cv; essendo alto 1.95mt trovo parecchio scomodo lo scalino che si forma passando dal volante al tunnel centrale, che spesso me lo trovo sullo stinco. Per il resto comodissima, abbastanza spaziosa e divertente da guidare, anche se, a volte, ho l'impressione di essere sulla mia vecchia G punto del 2008 (1.3 diesel 90cv).
Sagara _939 hahahaha sei alto quanto una giraffa e ti compri una giulietta?
E quando fai un incidente chi ti estrae dall'abitacolo
Beh, stiamo parlando di una giulietta, non di un pandino!
grazie mille. siete i migliori
sarebbe il caso tirare fuori una nuova generazione il prima possibile...
EMMANUEL.F sarebbe il caso di non produrla più
@marco marco Senti, è meglio che ti stai zitto perchè si vede che di auto non te ne intendi, troll!!!
TheAlexGamer ma bimbo stai zitto va che questa è un auto di merda
Stevenstecco intanto è ancora vendutissima dopo 7 anni dal lancio
Michael Lambo perché gli Alfisti capiscono poco del concetto "qualità".
Bellissimma😍VIVA IL Made in Italy😎🇮🇹
Ottima recensione! Credo che giuliano abbia recensito la macchina considerandola per quello che l'auto stessa sarebbe dovuta essere (appunto rappresentante del marchio) e non per quello che e' (una media che prova a dare qualcosa in piu' e sembrare piu' costosa/premium). Detto cio sono favorevole a recensioni piu' critiche. Ho provato tante auto recenti e a volte i giornalisti coprono o non citano magagne incredibili.
Per la questione che i fari non sono fullled: vanno conosciute le varie tipologie di fari vantaggi/svantaggi e poi va deciso. I fulled sono di moda ma hanno anche molti svantaggi.
Non me ne vogliano quelli che la comprano, credo sia un validissimo acquisto per chi ha intenzione di investire in questo segmento.
Ora che è appena arrivato il nuovo modello è più bella e curata. Ma io continuo a preferire la mia 147 1.9 JTDm, secondo me è una auto nettamente migliore nonostante l'età. Guidando normalmente fa i 17/18 con un litro e difficilmente si scende sotto i 13 tirandole il culo sui colli o nel traffico in città.
"In attesa del prossimo modello, ispirato proprio alle nuove auto"
Siamo a metà 2019 e ancora non si sa quanto andrà avanti la Giulietta. Se la cambiano con l'uscita della tonale (forse metà 2021), sarebbe davvero tardi...
Andrà ancora bene come guida e linee, ma delle novità consistenti farebbero comodo
2021.. Giulietta uscita di produzione..
SEMPRE BELLISSIMA!
Bella come sempre!
il volante di sta macchina e tutte le giulietta è la roba più brutta mai vista, pare quello di un autoarticolato madonna
TheAlexGamer lascia perdere il discorso crucche ecc, ha ragione lui!, il volante stona completamente. È più sportivo quello della Smart. Devi essere più critico, e non difenderla a prescindere perché è un alfa. :)
Confermo, quella della mia Opel Astra è brutto, ma compensa tutta l'auto, ma il volante Alfa è tra le peggiori, peggio del mio. Peccato, stona troppo rispetto al design che vale della Giulietta. A me mette ansia tutto quello spazio occupato, a me piacciono piccoli, e tra la corona e il centro quanto più spazio vuoto possibile. Come quello della Giulia ad esempio.
Anacleto Fumagalli è vero che è un po "pesante" e stona un po perché è un alfa e dovrebbe essere più sportivo, ma così brutto secondo me non lo è, anzi trovo che in un certo senso la "V" cromata si abbini molto allo scudo
Il volante è perfetto invece! Forse sei abituato al volante di una 127
@@alextechnogamer6120 devo dire che dopo 2 anni da questo commento è davvero figo il modello sostitutivo!! Ah no aspetta non c'è ancora...
Dopo 6 anni di giulietta 136 mila km e solo un piccolo problema con il rilevatore di temperatura esterna posso dire che questo servizio è uno schifo.. quando passo con la mia giulietta che è ancora perfetta modello exclusive la gente si gira ancora a guardarla
peccato per la qualità interna, la carrozzeria è spettacolare e rimane attuale dopo tutto questo tempo
Pensavo che fosse solo la lancia Ypsilon ad essere stata abbandonata al suo destino, invece mi accorgo che lo hanno fatto anche con questa... Che peccato!
Buona recensione però....
.... vorrei sapere chi l'ha configurata!? La più brutta mai vista, parlo da possessore di una 1.4 120cv sprint
Hai ragione, un allestimento sportivo sarebbe stato l'ideale
Quel colore non le rende giustizia...orribile!!!
Vista dal vivo ti assicuro che rende molto di più
Lasciamo perdere il colore e i cerchi che sminuiscono la Giulietta.
Ma come si fa a dire che il baule e fra i più piccoli della sua categoria e allora i modelli 2016 di Bmw serie 1 e Mercedes classe A sono ancora più piccoli!
La voce di questo uomo é molto rilassante. Riguardo l auto la giulietta secondo me rimane un auto per single.
Sono contentissimo che sia uscito questo nuovo modello......così ho comprato il MY2014 a km 0 ad un prezzo accettabile!! (rabbrividisco per la scritta posteriore e per lo scudo a nido d'ape)
venerdi17 sei proprio un idiota
Grandeee anch'io a breve una my2014 usata ;)
Per me una bellissima auto alfa romeo Giulietta mi e sempre piaciuta come auto e per me e buona e confortevole perche la vete tratata cosi male questa auto e bellissima
14km al litro? ma che auto vi danno da provare? Quest'estate ho fatto circa 2000km sulla Giulietta di famiglia (2.0 150cv) in Val d'Aosta con tirate in D sulle strade di montagna e in ogni caso, di certo non badando ai consumi.. morale , media di 17,2 km/l , e parlo del Duemila. In extraurbano si sta anche sui 22/23 guidando con molta calma. Capisco che il 1.6 in certe situazioni possa soffrire di più ma mi pare che il motore della prova sia ancora in pieno rodaggio.
Come linea mi piace ancora molto e la trovo che invecchia piuttosto bene però i difetti elencati da Giuliano mi sembrano un po' troppo rilevanti: praticamente afferma che non è completamente Alfa Romeo come comportamento di guida, quindi chi cerca un'Alfa Romeo per come è stata proposta nella sua storia rimarrà un po' deluso con questa Giulietta... Speriamo che la prossima generazione sia ai livelli che la Giulia e la Stelvio stanno proponendo, farebbe il colpaccio...Ah sarebbe meglio se avesse una bella trazione posteriore.
Schermi e pulsanti servono un cazzo, si guida da dio e cammina benissimo
Penso che questa AUTO abbia poche concorrenti per la sua sportiviyà estetica e nel suo abitacolo e nel concetto di tecnologie, dopodichè penso che la tecnologia FIAT molti di noi dovrebbero capire e leggere la storia
senza offesa per il cuore sportivo ma in quanto a contenuti e qualità le rivali stanno avanti anni luce, non vedo un motivo principale per comprarla. niente di personale ma oltre all' estetica di questa macchina, nel 2017, si salva poco o nulla.
Il prezzo, motori e design! :-) come qualità degli interni, a parte i sedili, sono d'accordo, è superata. Quello per cui vale la pena spendere i soldi è puntare sul fatto che è una macchina stracollaudata e costa poco rispetto alle concorrenti. Negli interni io non la digerisco proprio, e lo dico da alfista!
Guidala, poi secondo me salvi anche qualcos'altro...
AndreiAmtrak il motivo principale per comprarla è quello che ti trasmette guardandola e guidandola e fottendotene della tecnologia
TheBlackestImp il motorino riciclato dalla fiat.. Come se le altre case avessero prodotto motori da zero. Io ho guidato solo il 120 a benzina, quindi sui di essi non mi esprimo più di tanto, molti dicono che manchi un po' di allungo, rispetto alla concorrenza.. Comunque sia avrà mille difetti, ma non quello dei motori, soprattutto il multijet che piscia in testa a tante concorrenti. Volkswagen ha inventato il primo 1.4 tsi a miscela della storia, ma qui ci lamentiamo della "coppia in basso" in un turbo benzina 👍👍
Jack Torrance io ho preso una Giulietta nuova due anni fa. Listino 29000, pagata 25000, che dovrebbe fare poco meno del 15% di sconto. Ordinata, non km0 o stock, e senza usato da permutare. Non credo che le tedesche facciano questi sconti...
Ciao amico di @OmniAuto.it , volevo chiedere se le Maserati adesso vengono prodotte a Modena o da qualche altra parte
Che io sappia Ghibli e Quattroporte sono costruite negli ex stabilimenti Bertone a Grugliasco, la Levante a Mirafiori, Granturismo e Grancabrio a Modena
avevo una golf e maledetto il giorno che lo comprata andavo in officina un giorno si è un giorno sempre e da 5 mesi che lo cambiata con una Giulietta bianca da 150 cv e sono strafelice
Ho comprato una Giulietta 1.6 diesel del 2016 e perfetta però ho sentito che si può rimappare quanto costa l'operazione ed è nociva alla lunga perché intendo tenerla a lungo
Fammi sapere perché ho trovato una Giulietta 2017 ad un prezzaccio e vorrei farla mia; ma ho paura dei consumi.
@@letiziacardarelli7554 Ho proprio una JTDm 1.6 120 CV cambio manuale 6 marce del 2017. Faccio 20 con un litro, ma ho un piede leggero.
certo che avete scelto un allestimento davvero pessimo che più brutto non si poteva realizzare. bravi :)
Tutte fesserie
possedetela e provatela vi ricrederete ,anch'io molto scettico ( golfista da sempre). acquistato Giulietta jtdm2 150 cv 2.0 con 380 newton di coppia e' una cosa spaventosa in accellerazione e tenuta di strada nn vi dico poi col dynamic un gokart da 220 km /h
poi colore grigio stromboli pak veloce con minigonne ruote da 225 ..una favola credetemi nne sono entusiasta.
Fai il servizio con una giulietta rossa con pack veloce e cerchi a 5 fori neri. E' più che moderna e ha un fascino da urlo. La compro a breve a 21900 euro secondo me spesi bene.Poi il servizio del 2016 sulla giulietta è completamente diverso e la macchina è la stessa.
+Nicola Leoni Faccio il servizio con la macchina che nel momento della produzione del video FCA riesce a rendermi disponibile. 🙄
Non sempre i colori, i motori e gli allestimenti sono quelli che chiediamo.👍 Che si tratti versioni diffuse o di esemplari super accessoriata.
Grazie per il commento. Ciao! Giuliano
Immagino che il problema c' è ma fare una postilla ad inizio video ci stava. Nel video della Golf l' allestimento è completamente diverso e se uno paragona i due video pensa appunto giulietta=cacchetta Golf=super macchina. Quelli della Golf vantano tutte le caratteristiche delle loro macchine senza però dire che li pagano assai cari.
ciaoo voi di omniauto sapreste dare una data approssimativa sulla presentazione della nuova generazione ? sarebbe plausibile gia per fine 2017 ?
e totalmente un insulto questa giulietta gia del fatto del braccetto urta la bottiglietta "made in italy" patetiche
Il problema del bracciolo ce l'hai solo se tiri molto avanti il sedile
Made in Italy rimane il migliore, inutile che probate a difendere le tedesche, qualsiasi tedesca della stessa categoria costa il doppio, quindi che cazzo parlate a fare, facessero una Giulietta da 40 mila euro allora capirei. Ma fino ad allora parlate a vanvera e fate ridere
Emanuele Gagliardi la Giulia quadrifoglio mangia a colazione ogni tedesca della sua categoria, stupidi italiani che difendete i crucchi
da notare al minuto 5:48 la peugeot 308 by peugeot motorsport da 270cv! da pauraaaa!
è una macchina bellissima. è il mio sogno. mi " accontenterei della versione allure" xD
mattia cagnato 272!
io l'ho guidata ad un evento peugeot e devo dire che è davvero una bella bestiola!
Quale versione bisogna prendere per avere i fari BiXenon di serie?
Non prenderla proprio te ne penti! Al massimo vai sull'usato ma con gli stessi soldi puoi avere di meglio.
Ci vorrebbe un bel restyling di metà carriera, sono questi i modelli più venduti
Centurium SPQR ci vorrebbe quella nuova
Gioele Ceraulo si comunque un modello che sia al pari delle alte auto del segmento, come Giulia è Stelvio macchine riuscite alla perfezione secondo me
Centurium SPQR io questo intendevo
Guardando per esempio astra o 308 o leon sono piu avanti tecnicamente
Nonostante cio vende ancora e questo dimostra che alle persone interessa solo l aspetto esteriore
+Centurium SPQR eh sì ci vorrebbe un bel andré the giant
ubix79 non lo avevo letto bene
Ahahahah
E per demolirla una 619
urge nuovo modello !! Alfa dai fai un'altra magia dopo la Stelvio e la Giulia manca solo la Giulietta !!
E la 147 :D
In realtà il posto per il telefono c’è! Si trova in basso a sinistra vicino il volante, forse non l’avevano notato
Ma chi la critica cosa guida la panda ? La multipla ? Sn curioso
é vecchia é superata.....questo restyling io non lo vedo
Pensa al tuo cesso di merdaudi che sono tutte uguali brutte vecchie è cessi da room😂😂
Bellissima 🇮🇹 😍
Ma................
Cosa dire. Semplicemente stupenda
7 litri su 100 km?
Solita macchina a me fa 5.3 su 100 km considerando che la uso settimanalmente su tutte le tipologie di strada
ma che modello è questo, 19jtdm?
"la Giulietta non è reattiva come la focus"????????? Ma perché non cambiate mestiere?
Confermo. Proprio perché faccio questo mestiere so cosa dico. Giuliano
Evidentemente il modello provato aveva qualche problema, altrimenti proprio non si spiega. Paragonare la reattività di u a focus a quella di una Giulietta è quasi sacrilego, lo sterzo della Focus in confronto a quello della Giulietta è un consiglio sulla direzione che la macchina vorresti prenda!
Le abbiamo entrambi,la Giulietta è incollata all'asfalto, reattiva e precisa,la Focus sembra rifinita un po' meglio,ma su strada e in curva sembra una barca in mezzo ad un mare in tempesta.
W il made in Italy ❤🥇🏆🔝
Sono più i difetti che i pregi
La Giulietta mi piace ancora, anche se è naturale, data l'età del progetto, che manchino diverse cose presenti sulla concorrenza (e sulla stessa Fiat Tipo). Si è già detto se la prossima berlina compatta di Alfa Romeo sarà a trazione posteriore?
Che io sappia la prossima sarà basata sulla stessa piattaforma della Giulia, quindi a trazione posteriore
una domanda che c'entra veramente poco, dato che la lancia non ha fatto altre Delta e dato che in molto abbiamo una Delta o vogliono comprare una Delta ma su internet non ci sono video come i tuoi, perché non valuti l'idea di farne uno?? secondo me ti diverti con la TwTt
Una delle alfa più criticate ma molto bella per essere un auto di tutti i giorni
Io ho una Giulietta2.0 jtdm 170 cv del 2011 , ne sono contento l unica cosa che non mi piace e la tenuta di strada in curva .. forse perché scendo da un bmw 118d 🤣
Ciao,Buonasera. una 1.4 multiair - 170CV. consuma tanto? Grazie.
Io lho appena comprata nera sport cerchi da 18 ecc e devo dire che è fantastica consigliata a tutti
secondo me fa solo ridere...
TheAlexGamer si intanto sta Giulietta fa ridere
TheAlexGamer ma vaffanculo
Beh... fortunatamente è l'ultima delle cosiddette "AlFiat"!
@marco marco Sì!!! Sì!!! Vaffanculo anche a te!!! ;-)
marco marco Non mettere in mezzo mia madre ommemerd!!!
Prova interessante, ma io vorrei capire cosa ne pensate della 1.4 turbo da 120 cv benzina...
Io satei interessato x un usato con pochi km ...ma io la macchina la uso tutti i giorni x andare. A lavorare, ma non faccio molto km ,
Circa 25...
Cosa faccio la prendo ?