panasonic smart tv non video

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 окт 2024

Комментарии • 10

  • @lisus1965
    @lisus1965 4 месяца назад +2

    Buona Domenica Dada,come sempre bravo ed esaustivo,è un grandissimo piacere seguirti e imparare nuovi trucchi da te,continua sempre così, viva l'elettronica, STOP alle Guerre nel mondo,un grande abbraccio a Chef Rubio ❤ !!!

  • @andrewsims3392
    @andrewsims3392 4 месяца назад +2

    Grazie per la risposta. Sei un grande!!!

  • @13Jonnybleyeletronica
    @13Jonnybleyeletronica 4 месяца назад +2

    Complimenti dada sei bravissimo molto professionale

  • @giuseppeincampo-ye9sv
    @giuseppeincampo-ye9sv 4 месяца назад +2

    Bravo 👏

  • @ivanmancini3203
    @ivanmancini3203 4 месяца назад

    Complimenti Dada, esaustivo come sempre. Vedendo i tuoi video mi sono finalmente deciso a riesumare il mio vecchio televisore e provare a dargli una seconda chanche prima di usarlo definitivamente per pezzi di ricambio. Avrei però bisogno di qualche dritta perché in due giorni non sono riuscito a evidenziare il probema. Il televisore non si accende (se premo il pulsante di accensione, i led della retroilluminazione si accendono per meno di mezzo secondo e poi si spengono subito) e non da segni di vita (no audio, no video). Ho provato a controllare la scheda di alimentazione e ho notato che i condensatori di filtro si caricano normalmente ma togliendo l'alimentazione continuano a rimanere carichi e devo provvedere a scaricarli manualmente. I componenti sul primario sembrano tutti integri e correttamente funzionanti (ho controllato diodi, condensatori e resistori di potenza) e le uniche anomalie che sono stato in grado di trovare riguardano un corto circuito ai capi dello zener (lo zener è funzionante, sono le piste ai capi dello zener a essere in corto) e un resistore in corto circuito (è un resistore da 0.22 ohm che collega l'armatura positiva dei condensatori con i resistori di potenza, ma controllando con il tester un resistore identico che ho trovato in casa ho scoperto che anche questo segna corto circuito, quindi penso che sia una caratteristica comune). Il televisore è un Grundig 32 VLE 6522 BL e l'alimentatore è un ZGN194-03 di cui si trova facilmente il manuale online. Se potessi darmi qualche dritta te ne sarei infinitamente grato. Grazie in anticipo per la disponibilità

    • @dadagombary7138
      @dadagombary7138  4 месяца назад +1

      al prossimo video

    • @mariorossi1849
      @mariorossi1849 2 месяца назад

      Le resistenze di basso valore saranno sempre in corto circuito se misurate con funzione cicalino, perciò non si misurano mai con tale funzione, poi per darti più informazioni le resistenze non sono mai in corto circuito o sono aperte ( bruciate )o hanno un valore.
      Per ricercare la causa devi appunto vedere dove è il problema o su alimentazione oppure su scheda madre.

  • @alabarders
    @alabarders 4 месяца назад +1

    scieffo rubio mi piaceva tanto ai tempi del programma, almeno finché non ha cominciato a dedicarsi al complottismo

    • @dadagombary7138
      @dadagombary7138  4 месяца назад

      il tuo punto di vista e bisogno rispettare.....la domanda si e giusto quello che successo