Non è per dire l'avevamo detto, ma l'avevamo detto. Ero tra i tanti senza prosciutto sugli occhi che avevamo pronosticato 4-5 punti dopo il derby.. toh...
Situazione allucinante. Ma come è possibile affrontare un derby con l'allenatore praticamente esonerato? Ma non si poteva mette l'allenatore della primavera per una giornata e poi il nuovo allenatore.?
Sarri, pro: organizzazione tattica, buon gioco, carattere forte per tenere la Rosa. Contro: le sue idee sono lunghe da implementare, qualche partita di assestamento (ma ci sarebbe ancora pazienza?), modi di fare considerati "non da Milan", non è ben visto da ibra ( screzi in passato). Allegri, pro: più rispettato nello spogliatoio, compatti e cinici in campo, allenatore aziendalista (per la società è un vantaggio), profilo mediatico e caratterialmente da Milan. Contro: gioco inesistente e tutto sull' individualismo per segnare, non è la difesa della juve che ha allenato quindi non darei scontata la solidità difensiva storica che si porta in dote. Può intestardirsi a provare giocatori fuori ruolo finché non ha ragione lui. Tudor, Pro: non ne vedo molti rispetto a Fonseca, forse qualche idea tattica più frizzante e con più cazzimma nel tenere la rosa. Contro: Non mo vedo come "yes Man" e aziendalista, visto anche come è finita con Lotito convito di tenerlo a bada nonostante sapesse che allenatore covava idea di cambiare tanti giocatori nel mercato per seguiire le SUE idee...rischio di altri casini con la società su varie decisioni. Sono idee e sensazioni puramente personali.
Fonseca una scelta folle, meno sensata di Giampaolo addirittura… Servirebbe uno fra Sarri, Allegri o Thouchel, ma tanto non arriverà nessuno di loro e ci ritroveremo con Van Bommel, Sousa o Tudor (se non con Bonera addirittura). Forza Milan, speriamo arrivi un DS vero 🔴⚫️
Hai detto bene "Fonseca scelta folle", io la avevo definita "altra SCELTA SCELLERATA" perché tutti conoscevamo Fonseca dal tempo di Roma, solo al Milan nessuno lo conosceva. Adesso chi ripaga il Milan del tempo perduto e del danno subito? Io vorrei che chi è al timone del Milan si dichiarasse colpevole, ma non succederà e allora lo ripeto: CardinaleAut primocolpevole
io avrei cambiato martedì sera per dare uno scossone all'ambiente e per sistemare urgentemente almeno le cose elementari, puntando su Sarri; tra tenere un allenatore per una partita e poi cambiare comunque vada e cambiare subito, meglio cambiare subito
L'allenatore deve avere le palle! Sarri prima scelta, sennò mi faccio andar bene anche Allegri, anche con il non gioco. Basta stranieri! Imperativo! E possibilmente fuori anche il leone che fa danni come la grandine!
Per me l' unico che potrebbe provare a riaccendere il tutto sarebbe Terzic...Klopp sarebbe il sogno,ma so già che è impossibile... Terzic è giovane,ha tanta voglia e fame,fa giocare bene la squadra,nn ha un contratto esorbitante...almeno porterebbe una ventata... Allegri al solo pensiero mi fa venire il vomito... Tudor cm sopra...Tuchel prende una follia... Sarri sarebbe il pagliativo,che almeno conosce il campionato...mah... aspettiamo l'ennesimo disastro nel derby e poi si cambierà...e cm dicevo questa estate Fonseca merita rispetto, perché è una brava persona e un buon allenatore che è capitato nella melma societaria attuale...❤️🖤💪🏻
Invece dei nomi che avete fatto pare che Tudor sia il preferito del boss, pensate come siamo messi ma anche sé questa scelta non mi sorprenderebbe affatto alle follie estreme però non sono ancora preparato, mamma mia che disastro.
Se devono esonerare, possono esonerare immediatamente anche senza mettere già il nuovo. È rispettoso sia per chi esce sia per chi entra. Metti un secondo allenatore per la partita.
1) dirigenti presuntuosi, incompetenti e anche litigiosi 2) tecnico inadeguato 3) rosa costruita male Secondo me, difficile uscirne fuori in tempi ragionevoli per riuscire a raddrizzare la stagione. Bisognerebbe adesso assumere un tecnico più adatto e poi a gennaio fare degli innesti mirati e concordati col nuovo tecnico con l'obbiettivo minimo di raggiungere la qualificazione Champions League. Temo però che non ci siano i presupposti in società per operare le giuste scelte che servirebbero. È una brutta situazione. Per esempio, in questo momento Fonseca è di fatto delegittimato. Si poteva esonerare e affidare pro tempore la panchina a Bonera, per esempio, e poi dopo il derby nominare il nuovo tecnico. Diversamente in questi giorni Fonseca andava difeso e confermato, almeno a livello di comunicazione, poi dopo il derby si sarebbe operata una scelta ponderata. Così invece è un gioco al massacro sulla pelle del Milan.
Sarri non e' in grado, per la complessita' del suo gioco, di amalgamare la squadra in un tempo breve. Allegri e' piu' pragmatico e quindi piu' adatto al moment.
Esatto. E poi dove sarebbe il regista per Sarri? Ed I centrali che sanno impostare? Avrebbe bisogno di tempo e di certi giocatori, tutte cose che non possiamo avere adesso. Allegri, che non mi piace, servirebbe per questi motivi
nessuna notizia. Analisi di Bianchin che può fare chiunque. Fonseca e mercato estivo molti di noi avevano bocciato in tronco tutto. E i risultati sono purtroppo quelli previsti. Adieu. Sarri o Allegri possono andare bene. Ma la svolta è e resta la probabile prossima cessione di RedBird. Ma possibile che tra le valutazioni sulla scelta allenatore non abbiate considerato il doppio stipendio Pioli Fonseca? Ora si sono liberati di 7 milioni di Pioli…il massimo che possono spendere è quella cifra. Al lordo.
🤔🤔🤔🤔Il problema è quale allenatore zerbino è libero per prendere la panchina del Milan? perché ormai è chiaro che con Ibra che fa il boss gli altri devono solo obbedire!!!
Bisogna essere davvero beoti per non capire che il problema sono la società e la dirigenza, e non l'allenatore che né è diretta conseguenza. Fonseca non è si certo inferiore a Pioli. Ma alle spalle di Pioli c'era una dirigenza, alle spalle di Fonseca c'è un cabaret.
Ragazzi seguite il mio ragionamento: furlani è li solo ed esclusivamente xkè tecnicamente il milan è ankora di elliott( ad oggi red bird il debito non l ha saldato e se nn dovesse farlo entro giugno 2025 esce di scena) quindi furlani è il controllore di elliott..ibra è l umiko uomo di cardinale( xciò dice so o il boss) moncada conta poco se non nulla..quindi ok ibra ha tutte le colpe del mondo ma senza la firma di furlani non entra e nn esce nessuno ne tra i giocatori ne staff ne mister..finkè red bird non salda il debito furlani romperà le p...sempre e comunque! Cardinale o salda o va via e cede a chi ha la moneta x farci ritornare li sul tetto del mondo!
Guarda premesso che abbiamo capito tutti la mancanza di ambizione sportiva della società e l'interesse esclusivamente economico, io ho sempre avuto la sensazione che il più grande male del Milan sia proprio Furlani. Lavorando nel management so che uno con quel background e quel curriculum, in relazione all'età, è sicuramente furbo, calcolatore e se lavorassi con lui mi guarderei costantemente le spalle. Aggiungiamoci che pare che Maldini sia stato fatto fuori per incompatibilità con l'ad, aggiungiamoci che Moncada e Ibra non saranno Sartori e Marotta ma due cose di calcio ne capiscono e l'unica conclusione logica è che dietro a scelte del tutto folli ci possa essere solo lo zampino dell'unico con autorità di firma.
@@stefanocaiazza1708 Ovviamente non sto dicendo che senza Furlani punteremmo a vincere la champions, gli obiettivi societari sono chiari. Dico solo che all'interno dei paletti economici imposti si potrebbe comunque lavorare MOLTO meglio di come si sta facendo..perchè per fare un esempio mi sembra strano che Ibra e Moncada con 20 mln a disposizione per un terzino puntino su Royal, sarà stato un nome su una lista di possibili terzini ma poi quel nome non credo l'abbiano scelto loro.
@@Im_L30 assolutamente mi trovi d accordo..dalle notizie che emergevano gli agenti di emerson sono in buoni rapporti appunto con furlani..ma ovviamente la colpa non è tutta sua..ci mankerebbe..ma cè uno strano e discutibile gioco di potere che fa male a tutto l ambiente..squadra e tifosi in primis! Tornare alla base: un ds con le p..., un mister con le p..., e al max ibra supervisore..stop! Altrimenti andremo allo sfracello piu totale!
Chi è al timone del Milan è colpevole di aver distrutto la squadra in 2 anni :
CardinaleOUT primocolpevole
Annientato il centrocampo (e non solo) dello scudetto
Fabio capello mitico l'ha toccata piano
Ibra per qualche milione in più si è rovinato la reputazione
Non è per dire l'avevamo detto, ma l'avevamo detto. Ero tra i tanti senza prosciutto sugli occhi che avevamo pronosticato 4-5 punti dopo il derby.. toh...
Anche un'altro😅😅😅
Ho perso
la voglia di seguire il Milan ,
assistere al suo progressivo disfacimento mi deprime , uno strazio che fa troppo male.
Ragazzi stiamo continuando la stagione scorsa....non finirà mai finché ci sarà redbird e company
Situazione allucinante. Ma come è possibile affrontare un derby con l'allenatore praticamente esonerato? Ma non si poteva mette l'allenatore della primavera per una giornata e poi il nuovo allenatore.?
Sarri, pro: organizzazione tattica, buon gioco, carattere forte per tenere la Rosa. Contro: le sue idee sono lunghe da implementare, qualche partita di assestamento (ma ci sarebbe ancora pazienza?), modi di fare considerati "non da Milan", non è ben visto da ibra ( screzi in passato).
Allegri, pro: più rispettato nello spogliatoio, compatti e cinici in campo, allenatore aziendalista (per la società è un vantaggio), profilo mediatico e caratterialmente da Milan.
Contro: gioco inesistente e tutto sull' individualismo per segnare, non è la difesa della juve che ha allenato quindi non darei scontata la solidità difensiva storica che si porta in dote.
Può intestardirsi a provare giocatori fuori ruolo finché non ha ragione lui.
Tudor, Pro: non ne vedo molti rispetto a Fonseca, forse qualche idea tattica più frizzante e con più cazzimma nel tenere la rosa.
Contro: Non mo vedo come "yes Man" e aziendalista, visto anche come è finita con Lotito convito di tenerlo a bada nonostante sapesse che allenatore covava idea di cambiare tanti giocatori nel mercato per seguiire le SUE idee...rischio di altri casini con la società su varie decisioni.
Sono idee e sensazioni puramente personali.
Fonseca una scelta folle, meno sensata di Giampaolo addirittura…
Servirebbe uno fra Sarri, Allegri o Thouchel, ma tanto non arriverà nessuno di loro e ci ritroveremo con Van Bommel, Sousa o Tudor (se non con Bonera addirittura). Forza Milan, speriamo arrivi un DS vero 🔴⚫️
Hai detto bene "Fonseca scelta folle", io la avevo definita "altra SCELTA SCELLERATA" perché tutti conoscevamo Fonseca dal tempo di Roma, solo al Milan nessuno lo conosceva. Adesso chi ripaga il Milan del tempo perduto e del danno subito? Io vorrei che chi è al timone del Milan si dichiarasse colpevole, ma non succederà e allora lo ripeto: CardinaleAut primocolpevole
Secondo me, proprio per le tempistiche, arriverà qualcuno alla Tudor.
Delneri, Malesani, Guidolin o Iachini.
gente con esperienza e polso !
per guidare Ac Mila verso la CONFERENCE LEAGUE
Sei spiritoso ma hai ragione..il.Milan è diventato una specie di circo Picquik...
Si ha ragione Bea...meglio Maurizio Sarri...potrebbe ben gestire due teste calde come Theo e Leao...
Sarri ha un carattere forte ed ho paura che entri in rotta di collisione con lo spogliatoio.... Grandi ragazzi 👏 e Forza Milan 🔴⚫
Bello ci mancava il derby con allenatore virtualmente esonerato dopo che già era un allenatore virtuale
Benvenuti a Napoli 2023!!! Se ci va bene. Temo la retrocessione!
Poi alla fine esce Tudor perché è in saldo😂😂😂😂
Grandi ragazzi 👏 e Forza Milan 🔴⚫
Prenderanno un allenatore tappetino
io avrei cambiato martedì sera per dare uno scossone all'ambiente e per sistemare urgentemente almeno le cose elementari, puntando su Sarri; tra tenere un allenatore per una partita e poi cambiare comunque vada e cambiare subito, meglio cambiare subito
Un solo nome per non prendere più gol stupidi e banali, è un ritorno dopo aver vinto tanti scudetti: Allegri
Oddio Allegri 🤣🤣🤣
Ma come cazzo fate a dire allegri ahahah ma negli ultimi 3 anni dove cazzo siete stati?
Non so voi ma io godo come un riccio a vedere quel personaggio di suma in difficoltà ...
Tudor ti fa capire le non ambizioni del milan
Una società normale, seria e capace nn si troverebbe in questa situazione….avrebbe fatto diversamente durante l’estate
Ricordo una frase tra le tante di quel abbaia alla luna di Cardinale....questo milan; rivoltiamolo!Che dire complimenti!😅
Ma un bel "i tifosi ve lo avevano detto?" a Ibra & Co?
“Grazie comunque per gli abbonamenti” rispondono.
L'allenatore deve avere le palle! Sarri prima scelta, sennò mi faccio andar bene anche Allegri, anche con il non gioco. Basta stranieri! Imperativo! E possibilmente fuori anche il leone che fa danni come la grandine!
Via questa pseudo dirigenza e spazio a persone come Boban e Fabio Capello ....
Farei molto poco lo schifiltoso su Allegri
Per me l' unico che potrebbe provare a riaccendere il tutto sarebbe Terzic...Klopp sarebbe il sogno,ma so già che è impossibile... Terzic è giovane,ha tanta voglia e fame,fa giocare bene la squadra,nn ha un contratto esorbitante...almeno porterebbe una ventata... Allegri al solo pensiero mi fa venire il vomito... Tudor cm sopra...Tuchel prende una follia... Sarri sarebbe il pagliativo,che almeno conosce il campionato...mah... aspettiamo l'ennesimo disastro nel derby e poi si cambierà...e cm dicevo questa estate Fonseca merita rispetto, perché è una brava persona e un buon allenatore che è capitato nella melma societaria attuale...❤️🖤💪🏻
In 2 anni hanno distrutto la squadra. Ah dimenticavo adesso ci pensa IL RE LEONE.😢
ALLEGRI SARRI O TUDOR SENNÒ SI RETROCEDE
Invece dei nomi che avete fatto pare che Tudor sia il preferito del boss, pensate come siamo messi ma anche sé questa scelta non mi sorprenderebbe affatto alle follie estreme però non sono ancora preparato, mamma mia che disastro.
Fabio Capello l avevo sentito commentare positivamente questo mercato fino a qualche settimana fa...Ora cade dalle nuvole?
Io capisco essere pagati da un'azienda e non poterne parlare male ma sentire certe cose è veramente di un servilismo assoluto.
Adesso comincerà la solita commedia del Toto allenatore? Che balle. Chiunque scelgano, con questi giocatori non si andrà da nessuna parte
Si prende Tudor noooooo per favore ditemi che non è vero 🥺😢
Allenstore italiano.basta stranieri
Ma è guarito sarri dall'infortunio?
Ibrahimovic, chiudiamo tutte le parentesi, congediamolo e passiamo ad altri, soprattutto un DS serio e capace.
Se devono esonerare, possono esonerare immediatamente anche senza mettere già il nuovo. È rispettoso sia per chi esce sia per chi entra. Metti un secondo allenatore per la partita.
Allora, purtroppo penso che l’unico che al momento possa prendere in mano squadra e spogliatoio sia Allegri: ingaggio? 33/33/33, sarebbe il minimo!
Se queste sono le alternative purtroppo non c'è storia: Allegri!
1) dirigenti presuntuosi, incompetenti e anche litigiosi
2) tecnico inadeguato
3) rosa costruita male
Secondo me, difficile uscirne fuori in tempi ragionevoli per riuscire a raddrizzare la stagione.
Bisognerebbe adesso assumere un tecnico più adatto e poi a gennaio fare degli innesti mirati e concordati col nuovo tecnico con l'obbiettivo minimo di raggiungere la qualificazione Champions League. Temo però che non ci siano i presupposti in società per operare le giuste scelte che servirebbero. È una brutta situazione. Per esempio, in questo momento Fonseca è di fatto delegittimato. Si poteva esonerare e affidare pro tempore la panchina a Bonera, per esempio, e poi dopo il derby nominare il nuovo tecnico. Diversamente in questi giorni Fonseca andava difeso e confermato, almeno a livello di comunicazione, poi dopo il derby si sarebbe operata una scelta ponderata. Così invece è un gioco al massacro sulla pelle del Milan.
Una società seria?!? Il Milan non ha neppure una società, figuriamoci una seria!
Inter sopravvalutata. Vista ieri non ci stanno più di diciannove gol tra noi e loro
😂
Si
Se la stagione pasatta CI an mangiato figura ora che si e peggio
Sarri non e' in grado, per la complessita' del suo gioco, di amalgamare la squadra in un tempo breve. Allegri e' piu' pragmatico e quindi piu' adatto al moment.
Esatto. E poi dove sarebbe il regista per Sarri? Ed I centrali che sanno impostare? Avrebbe bisogno di tempo e di certi giocatori, tutte cose che non possiamo avere adesso. Allegri, che non mi piace, servirebbe per questi motivi
nessuno di quelli arriverà l'allenatore della primavera
nessuna notizia. Analisi di Bianchin che può fare chiunque. Fonseca e mercato estivo molti di noi avevano bocciato in tronco tutto.
E i risultati sono purtroppo quelli previsti. Adieu. Sarri o Allegri possono andare bene. Ma la svolta è e resta la probabile prossima cessione di RedBird. Ma possibile che tra le valutazioni sulla scelta allenatore non abbiate considerato il doppio stipendio Pioli Fonseca? Ora si sono liberati di 7 milioni di Pioli…il massimo che possono spendere è quella cifra. Al lordo.
Bianchin è uno dei giornalisti di punta della gazzetta, pensa come è ridotta. Una banalità dietro l'altra!
🤔🤔🤔🤔Il problema è quale allenatore zerbino è libero per prendere la panchina del Milan? perché ormai è chiaro che con Ibra che fa il boss gli altri devono solo obbedire!!!
Alegría. chiede soldi
Prossimo allenatore del Milan?Ibra
Klopp
Bisogna essere davvero beoti per non capire che il problema sono la società e la dirigenza, e non l'allenatore che né è diretta conseguenza. Fonseca non è si certo inferiore a Pioli. Ma alle spalle di Pioli c'era una dirigenza, alle spalle di Fonseca c'è un cabaret.
Sarriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ragazzi seguite il mio ragionamento: furlani è li solo ed esclusivamente xkè tecnicamente il milan è ankora di elliott( ad oggi red bird il debito non l ha saldato e se nn dovesse farlo entro giugno 2025 esce di scena) quindi furlani è il controllore di elliott..ibra è l umiko uomo di cardinale( xciò dice so o il boss) moncada conta poco se non nulla..quindi ok ibra ha tutte le colpe del mondo ma senza la firma di furlani non entra e nn esce nessuno ne tra i giocatori ne staff ne mister..finkè red bird non salda il debito furlani romperà le p...sempre e comunque! Cardinale o salda o va via e cede a chi ha la moneta x farci ritornare li sul tetto del mondo!
Guarda premesso che abbiamo capito tutti la mancanza di ambizione sportiva della società e l'interesse esclusivamente economico, io ho sempre avuto la sensazione che il più grande male del Milan sia proprio Furlani. Lavorando nel management so che uno con quel background e quel curriculum, in relazione all'età, è sicuramente furbo, calcolatore e se lavorassi con lui mi guarderei costantemente le spalle. Aggiungiamoci che pare che Maldini sia stato fatto fuori per incompatibilità con l'ad, aggiungiamoci che Moncada e Ibra non saranno Sartori e Marotta ma due cose di calcio ne capiscono e l'unica conclusione logica è che dietro a scelte del tutto folli ci possa essere solo lo zampino dell'unico con autorità di firma.
@@Im_L30 xfettamente d accordo su tutto! Non è cattiveria ma è lui x me il problema del milan!
@@stefanocaiazza1708 Ovviamente non sto dicendo che senza Furlani punteremmo a vincere la champions, gli obiettivi societari sono chiari. Dico solo che all'interno dei paletti economici imposti si potrebbe comunque lavorare MOLTO meglio di come si sta facendo..perchè per fare un esempio mi sembra strano che Ibra e Moncada con 20 mln a disposizione per un terzino puntino su Royal, sarà stato un nome su una lista di possibili terzini ma poi quel nome non credo l'abbiano scelto loro.
@@Im_L30 assolutamente mi trovi d accordo..dalle notizie che emergevano gli agenti di emerson sono in buoni rapporti appunto con furlani..ma ovviamente la colpa non è tutta sua..ci mankerebbe..ma cè uno strano e discutibile gioco di potere che fa male a tutto l ambiente..squadra e tifosi in primis! Tornare alla base: un ds con le p..., un mister con le p..., e al max ibra supervisore..stop! Altrimenti andremo allo sfracello piu totale!
Sarri
Ma fate e dite seriamente? Continua l'idea che gli asini volano
Sarri è il meno peggio
Una società vera non prende Fonseca. Punto. Prende uno che sia un condottiero, non una mezza sega
Per sistemare la fase difensiva c'é un solo nome: MASSIMILIANO ALLEGRI!!! ❤️🖤
calabria sta bene ....fa gia ridere così