Essendo sposata con un pakistano ho imparato a cuocere curry e altri piatti asiatici. In Asia è molto importante sciacquare il riso 2-3 volte. Lo lasciano anche 20 min. a mollo. In questo modo cuoce prima, con meno acqua e si sgrana perfettamente (per 1 tazza di riso dopo l'ammollo si calcola 1 tazza e mezzo di acqua). Le spezie all'inizio vengono riscaldate nell'olio in modo che rilascino i loro aromi. Poi ne vengono aggiunte altre. Con l'acqua dell'ammollo si possono innaffiare piante come gerani, orchidee, stelle di Natale ... perché contiene fosforo e potassio. Ciao!
Essendo sposata con un pakistano ho imparato a cuocere curry e altri piatti asiatici. In Asia è molto importante sciacquare il riso 2-3 volte. Lo lasciano anche 20 min. a mollo. In questo modo cuoce prima, con meno acqua e si sgrana perfettamente (per 1 tazza di riso dopo l'ammollo si calcola 1 tazza e mezzo di acqua). Le spezie all'inizio vengono riscaldate nell'olio in modo che rilascino i loro aromi. Poi ne vengono aggiunte altre.
Con l'acqua dell'ammollo si possono innaffiare piante come gerani, orchidee, stelle di Natale ... perché contiene fosforo e potassio.
Ciao!
Grazie per i preziosi consigli! ❤️
Buonoooo io adoro i ceci grazie per l idea😍
Ottimo piatto.....proverò !👍
❤️❤️❤️
Se al posto delle carote mettessi dei peperoni, che dici?