Ep. 171: La bolla degli SlayTheInspired

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Unisciti alla ribellione su Telegram (t.me/JoinTheRe...) - Iscriviti alla newsletter (gameromancer.s...) - Supportaci su Patreon ( / gameromancer )
    Cosa sono gli SlayTheInspired?
    È un’etichetta del cazzo inventata dal giornalismo dei giochini per identificare i cloni di Slay The Spire, protagonista tutt’oggi di una gigantesca bolla all’interno del game dev (leggasi: escono giochi ispirati a Slay The Spire a profusione).
    L’etichetta è del cazzo esattamente come tutte le etichette di questo tipo che settano un contesto dai confini poco chiari, un po’ come con “soulslike” che non si capisce mai se un gioco ci rientra o no (e infatti qualcuno ci mette pure Stellar Blade). E in realtà posso dire che l’ha coniata il giornalismo dei giochini solo perché l’ho inserita per il LOL in uno speciale su The Games Machine.

Комментарии • 2

  • @andreacala8223
    @andreacala8223 2 месяца назад +1

    Come ex giocatore di magic so cosa sia un Mulligan, ma sono sincero non ho mai sentito dire mulicare... Ho sentito dire mentre si giocava "mulligo" ma penso sia una roba come gankare che in sé non se esiste una traduzione in italiano...

    • @Gameromancer
      @Gameromancer  2 месяца назад +1

      Quindo confermato che Alteri non sa parlare. Godo