NaturaLiguria È sempre un piacere vedere i tuoi video. Un giorno andando a pesca capitai per caso in un vecchissimo Borgo abbandonato da chissà quanto tempo. Se ben ricordo mi trovavo in località Laccio e risalivo il torrente in direzione di Torriglia,mi ritrovai questo borgo sulla destra a salire. Sicuramente c'è un sentiero di accesso ma non saprei dove. Conosci già questo posto? Un'altro bel mulino,parzialmente ristrutturato,si trova nel rio presso il paese di Bavastri,nei pressi di una bella cascata. Un'altro ancora,vecchissimo,nel rio fra i paesi di Bavastri e Bavastrelli,nella parte a scendere (rispetto alla strada) verso il Lago del Brugneto. Ciao,stammi bene. Francesco.
Il borgo di cui parli così su due piedi non l'ho presente mentre il mulino si! C'è anche una cascata bellissima quando ha acqua il torrentello (c'è anche un video qui sul canale mi pare)!
Molto interessante e suggestivo. Vedo delle stalattiti. O sbaglio? Se è così, vuol dire che sono stati abbandonati da molti tempo. Sembra di essere in un film dove regnano gli elfi e le piante. Sembra di ascoltare la voce del tempo. È impressionante di come la Natura si riprenda i suoi spazi. Bel video. Grazie
Emanuela, intanto ti faccio i complimenti per lo spirito sensibile che hai! Quelle stalattiti mi domando anche io come abbiano avuto origine perchè son solo in un'area precisa dove sopra però dovrebbe esserci una stanza abbandonata!
Grazie Antonio! L'idea sarebbe proprio quella! :) Al momento non disponiamo di macchina per cui ci concentriamo sul Genovesato ma presto sopperiremo a questa mancanza! Ti parlo al plurale perchè insieme a me c'è sempre Marta, mia fidanzata, che però è timida! :)
Ahah un punto in più solo per aver colto la citazione! Eh si, da quando me lo hanno regalato... E' diventato parte del "corredo"! Aspettoìiamo anche i vostri!
Prosegui oltre il bivio sempre in direziona Bargagli, appena superata La Presa c'è un paio di curvoni... Appena inizia il rettilineo vedrai sulla sinistra (a salire) l'edificio rosa da cui si parte!
Grazie ,stò scoprendo ,con i tuoi video ,posti molto Belli e interessanti .
Grazie a te per aver apprezzato!
Ciaoo Stefano, sempre belle le Tue escursioni, molto interessanti. Ok
Eheh grazie! Questi sono particolari!
Grazie Stefano.
Ancora un bel video.
Grazie a te per averlo visto!
NaturaLiguria È sempre un piacere vedere i tuoi video.
Un giorno andando a pesca capitai per caso in un vecchissimo Borgo abbandonato da chissà quanto tempo.
Se ben ricordo mi trovavo in località Laccio e risalivo il torrente in direzione di Torriglia,mi ritrovai questo borgo sulla destra a salire.
Sicuramente c'è un sentiero di accesso ma non saprei dove.
Conosci già questo posto?
Un'altro bel mulino,parzialmente ristrutturato,si trova nel rio presso il paese di Bavastri,nei pressi di una bella cascata.
Un'altro ancora,vecchissimo,nel rio fra i paesi di Bavastri e Bavastrelli,nella parte a scendere (rispetto alla strada) verso il Lago del Brugneto.
Ciao,stammi bene.
Francesco.
Il borgo di cui parli così su due piedi non l'ho presente mentre il mulino si!
C'è anche una cascata bellissima quando ha acqua il torrentello (c'è anche un video qui sul canale mi pare)!
Bentornato Stefano!!
Grazi Syd! E' dura riuscire a ritagliarsi il tempo per filmare... Ma ci si prova! ;)
Bellissima esplorazione, complimenti, io conosco abbastanza bene la val Bisagno, ma in questi luoghi, non c'ero mai stato.
Anche io l'ho scoperto proprio per caso! Più a monte c'è una ex cava semi allagata... prima o poi vado ad esplorare!
Molto interessante e suggestivo. Vedo delle stalattiti.
O sbaglio? Se è così, vuol dire che sono stati abbandonati da molti tempo. Sembra di essere in un film dove regnano gli elfi e le piante. Sembra di ascoltare la voce del tempo. È impressionante di come la Natura si riprenda i suoi spazi.
Bel video. Grazie
Emanuela, intanto ti faccio i complimenti per lo spirito sensibile che hai! Quelle stalattiti mi domando anche io come abbiano avuto origine perchè son solo in un'area precisa dove sopra però dovrebbe esserci una stanza abbandonata!
@@NaturaLiguria Complimenti, i tuoi video invogliano a fare uno sport sano scoprendo la nostra bella Liguria più nascosta e affascinante. Grazie !
@@vivianeciampi4275 grazie! Mi piace pensare che possa dare qualche spunto per escursioni :)
Ciao complimenti i tuoi video sono sempre interessanti, ed è una bella iniziativa per far conoscere i luoghi della nostra Liguria
ciao antonio
Grazie Antonio! L'idea sarebbe proprio quella! :)
Al momento non disponiamo di macchina per cui ci concentriamo sul Genovesato ma presto sopperiremo a questa mancanza!
Ti parlo al plurale perchè insieme a me c'è sempre Marta, mia fidanzata, che però è timida! :)
E va bene anche se è timida una breve inquadratura, magari insieme a un bel panorama non guasta ciao
Prima o poi la convinco ;)
Che posto bellissimo!!
Molto suggestivo!
Grande Stefano..
Bei posti
Si, questo è un bel angolo!
Zaino a tema esplorazione? ;)
Comunque ottimo video! L’anno inizia bene!!
Ahah un punto in più solo per aver colto la citazione! Eh si, da quando me lo hanno regalato... E' diventato parte del "corredo"!
Aspettoìiamo anche i vostri!
Il mulino in questione era prima di mio bisnonno, poi di mio nonno. Dismesso nel 1965.
Wow!! E a cosa serviva? Ci abitavano, che tu sappia?
Ma che bella testimonianza!
Adoro i mulini, se ben tenuti portano anche turismo.
Ciao Stefano, volevo chiederti, il punto è prima del bivio per Davagna o dopo? Grazie un saluto antonio
Prosegui oltre il bivio sempre in direziona Bargagli, appena superata La Presa c'è un paio di curvoni... Appena inizia il rettilineo vedrai sulla sinistra (a salire) l'edificio rosa da cui si parte!
Grazie Stefano tutto chiaro un saluto antonio