Sono un insegnante ed il racconto del professore di filosofia è tra i più divertenti e profondi mai sentiti...sono passato dal riso alla commozione finale! Fantastico!!
Da piccolo mia madre mi portava dall'internista per la presenza di una fantomatica nefropatia, Stanza semibuia, medico triste. o forse troppo serio, infermiera che scriveva sotto dettatura la lettera per il mio medico, mia madre piangeva, E IO NEL MIO CERVELLO DI BAMBINO PENSAVO,: se io fossi un medico, sorriderei, farei sorridere il paziente! cercherei di togliere la paura della malattia, . Quel desiderio si e' avverato. Faccio il cardiologo, resistendo all'alienazione che i burocrati impongono, avendo sempre presente che la persona che ho davanti prima di tutto ha un'anima che vuole sorridere, . buona risata a tutti.
Mio padre dopo l'ictus al cervello ha scoperto di avere un aneurisma nella aorta al centro del Cuore. Ha 85 anni, ha rifiutato l'operazione, tra un mese si trasferisce da me in Germania ed io lo accompagnerò fino all'ultimo giorno con amore e gioia. Lui fa progetti come se. Nulla fosse. Mia madre sta perdendo l'uso della vista e fa comunque progetti! Dottore, servono medici come te. Quelli che hanno assistito mio padre non avevano le idee molto chiare.
Ironico, educativo, commovente e con una rivoluzionaria carica umana. Va nel profondo e smuove le coscienze, pur nella sua semplicità espressiva. E' la prova provata che la rivoluzione inizia dal basso, in questo caso da un professore di "periferia" che sconvolge le vite dei suoi discenti. Amore , condivisione, coscienza , conoscenza, responsabilità, uguaglianza, autenticità, verità , ricerca e senso critico. Grazie al prof. di filosofia e Grazie al prof. Donti , spero di poterla incontrare un giorno ed abbracciarla.
Bel commento! Hai usato le parole giuste. Io l'ho conosciuto partecipando ad un corso di aggiornamento in cui Donti relazionava su “lavoro di gruppo e capacità relazionali”. Ti assicuro che ascoltarlo dal vivo, avendolo davanti, il tutto assume un aspetto diverso. Infatti, in quell'occasione sono rimasto tanto sbalordito quanto commosso. Sensazioni che si provano solo dal vivo.
Anch'io sono qui grazie a Byoblu. Che meraviglia scoprire che c'è ancora chi sa vivere e comunicare così tanta passione con tale spontaneità, umorismo e apertura mentale! Nicola sei una forza della Natura e i tuoi video sono cibo per la mente e per l'anima!!
Qualcuno ha lasciato scritto ''fa scoppiare dal ridere'', ma dietro quell'umorismo (di facciata e di sostanza) c'è una sapienza cognitiva e comunicativa fuori del comune modo d'intendere, pensare e scrivere. Mi spiace di essere vissuto qualche decennio in Umbria senza averla mai conosciuta; un diversamente giovane che nutre stima e ammirazione nei suoi confronti. Continui così!
Emozionante ci fa capire quanto il sistema in cui viviamo sia mortale per l'IO e quanto dovremmo guardare ai Lucio e NON ai "laureati " con tutto il rispetto per i laureati. GRAZIE!!!
Voglio vivere anch'io così come loro! nei numerosi momenti di dubbi e di sconforto ricorderò che vicino a noi vivono persone meravigliose come Nicola, Rossana, Mauro, Raffaele , tanti altri. Una gioia ascoltarvi. Un dono conoscervi.
Complimenti.Io ti ho conosciuto oggi è sono rinata.La tua simpatia ti portare l'essenza dei dubbi di una vita che conoscevo già,ma la prospettiva carismatica gli fa più digeribili e meno soffertenti.È bello quando per troppo tempo ti vedi strana quando di strano c'è solo il fatto che ci sei capitato in mezzo.
Fantastico!!! Felice di aver incontrato questa persona nel mio cammino! Grande Nicola Donti. Ho avuto la fortuna di avere un professore di italiano e latino al liceo che mi ha fatto vivere esperienze simili, lo ringrazierò per tutta la vita!
Eccellente! Sono colpita dell'estrema semplicità con cui dici cose fondamentali ,e dire che neanche più Papa Francesco parla dell'anima. Grazie di esserci
A distanza di anni, mi piace rivedere questo video per la seconda, la terza volta. Ogni volta mi soffermo su un particolare nuovo: una pausa di Nicola che non avevo colto, un sorriso emozionato di Rossana mentre Nicola ne "spara" una grossa. Quest'ultima volta mi ha colpito l'abbraccio dei tre monelli alla fine del video. È così che mi immagino una vera comunità. Nessun capo, ma tutti determinanti, originali. In fondo insostituibili.
Caro Nicola, ho bisogno di contattarti per portare la mia testimonianza in quanto operatrice del settore. Sei una delle poche persone (se non l'unica) che riesce ancora a strapparmi un sorriso. Grazie 😊
Ti devo ringraziare di CUORE perché mi hai fatto scoprire di avere ancora il "paracadute" ed il bello che la scoperta mi ha fatto bene al CUORE che ha ricevuto gioia altruistica che da tanto tempo non ricevevo! Sei un vero talento nell'espressione e un"comico" filosofico unico nel tuo genere, ma soprattutto un insegnante "amazing" come direbbe il neoliberista! Amo apprendere in tal maniera perché rendi comprensibili a tutti argomenti tutt'altro che facili!!
"La medicina non è onnipotente, dovremmo cominciare a dedicarci ad altri aspetti, che non sono quelli di negare la morte, ma valorizzare la vita, e l'unico modo di farlo è non negando la morte" Parole così importanti dovrebbero essere studiate sui libri di medicina! Grazie Nicola Donti
Grazie di cuore, mi sono commosa! sto per laurearmi in filosofia e capisco cosa intendi per 'incontro' coi filosofi come Nietzsche anch'io lo amo molto e ho sempre avuto la sensazione di stare in un mondo ingessato mentalmente, w i professori come te!
Ciao ho letto il tuo commento e hai scritto che ti stai laureando in filosofia siccome mi interessa la filosofia ti posso chiedere dopo che lavoro vorresti fare ? Ti prendi la laurea in filosofia per far cosa ? Se potresti essermi d‘aiuto
@@veronicanatura2676 beh io studio per passione personale, per il lavoro dipende da quali sono i tuoi interessi. Ti consiglio di dare un'occhiata al sito di qualche università
Vi ringrazio infinitamente , non avete idea di quanto mi stiate aiutando...è un periodo difficile per me, ma sto capendo che posso uscirne fuori e questo soprattutto grazie a voi. Siete delle persone di un valore inestimabile come non ce ne sono oggi, è raro trovarne!!! Grazie di cuore. Combatterò per essere me stessa !!!
Rimlianto della scuola non ne ho per gli stessi motivi qua e la esposti, ma un grande rammarico per non avere avuto nei miei anni di studio qualcuno come te, l'Italia avrebbe avuto sicuramente una notevole quantità di esseri migliori, ciò è quanto senza fronzoli mi vien da esprimere saluti e sinceri auguri di sempre più continua rinascita da Catania Sei Forte!!!!
Piera Pavia Ciao Piera e Auguri per una Pasqua felice! Quello che scrivi è verissimo.... anch'io mi sono disamorata dello studio alle superiori... non che fosse tutto colpa dei professori, no.... però però una bella botta di rigidità e nozionismo gliel'hanno data alla scuola!!! È proprio vero che sono i PROFESSORI A FARTI INNAMORARE o A FARTI ODIARE LA MATERIA CHE INSEGNANO! Si vede che doveva andare così.............. P.S. adesso da "grande" sto sempre a studiare... e dopo gli studi non sono voluta andare all'università.... e adesso??? Il mio maggior piacere è approfondire diversi argomenti... dalla Filosofia alla Botanica... ecc. ecc. Che mi devo preoccupare??? 😁😂😃
@@LiB280 devi solo essere fiera del tuo sentire e regalarti una coppa perché chi si occupa di non rimanere ai tempi che furono, bè!!! È un bel risultato. Mi raccomando parola d'ordine:ogni giorno imparo con piacere qualcosa di nuovo. Saluti da Catania
Grazie infinite Nicola! I tuoi interventi sono meravigliosi. Anche io avevo una professoressa di filosofia in 3° e 4° liceo, che faceva odiare la materia, e pretendeva che ricordassimo milioni di nozioni sterili a memoria. E così i meriti erano tutti ribaltati: chi amava ragionare e filosofeggiare era rimandato e aveva grosse difficoltà, e chi aveva una buona memoria era invece elogiato, anche se non capiva nulla. Anche per me, in 5° qualcosa è cambiato. La scuola in Italia premia il puro esercizio di memoria, e punisce chi preferisce ragionare. Per questo alla fine, io che NON ho mai avuto una buona memoria, all'università ho scelto il ramo tecnico-scientifico. Le materie umanistiche me le hanno fatte odiare... e le ho riscoperte solo da autodidatta.
Ho riso attento e divertito dall'inizio fino a cinque minuti dalla fine, negli ultimi cinque minuti non sono riuscito a trattenere un fiume di lacrime di commozione per l'elevato messaggio che mi ha trasmesso. Grazie Nicola, spero di ritrovarti ancora.
veramente eccezionale! che bella questa cosa di unire l'ironia a contenuti più profondi legati alla conoscenza ed al lavoro interiore. Mi sono commosso!
Ho sempre letteralmente odiato i "lager" della scuola perchè non avevo insegnanti come te Nicola, ma più come la tua professoressa di filosofia o peggio! Un'esperienza che mi ha condizionato molto nella vita. E' un vero piacere dell'anima seguire le tue lezioni. Grazie per condividerle gratuitamente su youtube!
Questa è bella ........neanche più i comici sanno fare umorismo come te, sei veramente spassoso e in più ci informi pure come le cose ovvie che non le vediamo .La filosofia per me e penso anche per tante persone non l'abbiamo mai considerata, solo perché non la conosciamo. A quanto pare è una lezione di vita sei straordinario.
È cn immenso piacere che mi sono imbattuta in questo bellissimo video...sono una nuova iscritta ed è 1piacere sentire le sue parole....peccato avere così pochi insegnanti appassionati....w il sorriso😊
Caro Nicola, questo è un vecchio video che ho visto varie volte. L'ultima è stata proprio ora, vorrei solo farti sapere che mi dà i brividi, ogni santa volta, che riempi l'anima, non smettere mai e se puoi, carica nuovi video simili. Un abbraccio a te e ai tuoi fortunati figli. Elena.
La mente umana è qualcosa di straordinario può estendersi oltre ogni confine nel momento in cui si apre . Come disse albert einstein la mente è come un paracadute funziona solo se si apre .
Nicola Dondi. Ce ne fossero di persone come te. Come comico potresti insegnare molti di quelli che lo fanno di mestiere . Con sorriso hai fatto capire la serietà della filosofia. Grazie.
Grazie. Fa sentire meno soli sapere che è ancora possibile coltivare delle relazioni autentiche nella scuola e nella sanità: luoghi dove imparare a guarire e dove guarire poiché si continua ad apprendere la grande lezione della vita.
Sono un insegnante ed il racconto del professore di filosofia è tra i più divertenti e profondi mai sentiti...sono passato dal riso alla commozione finale! Fantastico!!
Da piccolo mia madre mi portava dall'internista per la presenza di una fantomatica nefropatia, Stanza semibuia, medico triste. o forse troppo serio, infermiera che scriveva sotto dettatura la lettera per il mio medico, mia madre piangeva, E IO NEL MIO CERVELLO DI BAMBINO PENSAVO,: se io fossi un medico, sorriderei, farei sorridere il paziente! cercherei di togliere la paura della malattia, . Quel desiderio si e' avverato. Faccio il cardiologo, resistendo all'alienazione che i burocrati impongono, avendo sempre presente che la persona che ho davanti prima di tutto ha un'anima che vuole sorridere, . buona risata a tutti.
il mondo ha Tanto bisogno di gente come Te..
@@lucabertozzi529 concordo pienamente!
Mio padre dopo l'ictus al cervello ha scoperto di avere un aneurisma nella aorta al centro del Cuore. Ha 85 anni, ha rifiutato l'operazione, tra un mese si trasferisce da me in Germania ed io lo accompagnerò fino all'ultimo giorno con amore e gioia. Lui fa progetti come se. Nulla fosse. Mia madre sta perdendo l'uso della vista e fa comunque progetti! Dottore, servono medici come te. Quelli che hanno assistito mio padre non avevano le idee molto chiare.
grazie augusto marini per questa riflessione
Grazie!
Bellissima lezione!
Un professore così e’ un Patrimonio dell’umanità
Ironico, educativo, commovente e con una rivoluzionaria carica umana. Va nel profondo e smuove le coscienze, pur nella sua semplicità espressiva. E' la prova provata che la rivoluzione inizia dal basso, in questo caso da un professore di "periferia" che sconvolge le vite dei suoi discenti. Amore , condivisione, coscienza , conoscenza, responsabilità, uguaglianza, autenticità, verità , ricerca e senso critico. Grazie al prof. di filosofia e Grazie al prof. Donti , spero di poterla incontrare un giorno ed abbracciarla.
Bel commento! Hai usato le parole giuste. Io l'ho conosciuto partecipando ad un corso di aggiornamento in cui Donti relazionava su “lavoro di gruppo e capacità relazionali”. Ti assicuro che ascoltarlo dal vivo, avendolo davanti, il tutto assume un aspetto diverso. Infatti, in quell'occasione sono rimasto tanto sbalordito quanto commosso. Sensazioni che si provano solo dal vivo.
intervento commovente per quanto auspicabile.c'e' piu' cultura in questo video che in 10 anni di tv. giornali ecc...continuate cosi!
Poco ma sicuro !
Sei fantastico! Grazie a Claudio Messora e a byoblu che ti ho scoperto. Complimenti!😘
Barbara Stella anche io L ho conosciuto su byoblu ed è semplicemente fantastico. Voglio conoscerlo
se avessi avuto un professore così, certamente avrei capito il senso della filosofia....grazie mille
Meno male che il mondo ha questo genere di persone , Complimenti e grazie!
Aveva ragione Sibaldi a dire che è proprio nei periodi storici più bui che emergono le migliori individualità. Questo video mi ha commosso.
Aggiungeva anche "presenti esclusi"..?
;-)
Galimberti dice il contrario. Le grandi menti si sviluppano in società libere e prospere.
NICOLA DONTI è la terza volta che sento questa comunicazione. Questa volta mi sono veramente divertito e commosso. La ringrazio di Cuore.
Anch'io sono qui grazie a Byoblu. Che meraviglia scoprire che c'è ancora chi sa vivere e comunicare così tanta passione con tale spontaneità, umorismo e apertura mentale! Nicola sei una forza della Natura e i tuoi video sono cibo per la mente e per l'anima!!
Grazie. Infinitamente grazie.
E grazie ai ‘ Lucio’ del mondo
sei come Fosbury! Raccontare la filosofia con umorismo è un atto rivoluzionario! Mitico
Qualcuno ha lasciato scritto ''fa scoppiare dal ridere'', ma dietro quell'umorismo (di facciata e di sostanza) c'è una sapienza cognitiva e comunicativa fuori del comune modo d'intendere, pensare e scrivere. Mi spiace di essere vissuto qualche decennio in Umbria senza averla mai conosciuta; un diversamente giovane che nutre stima e ammirazione nei suoi confronti. Continui così!
Emozionante ci fa capire quanto il sistema in cui viviamo sia mortale per l'IO e quanto dovremmo guardare ai Lucio e NON ai "laureati " con tutto il rispetto per i laureati. GRAZIE!!!
Nel mio continuo leggere, guardare, cercare, la mia curiosità è stata premiata con questo bellissimo monologo
Siamo in due qui, stesso vagare e approdare
Voglio vivere anch'io così come loro! nei numerosi momenti di dubbi e di sconforto ricorderò che vicino a noi vivono persone meravigliose come Nicola, Rossana, Mauro, Raffaele , tanti altri. Una gioia ascoltarvi. Un dono conoscervi.
Strepitoso davvero, sono troppo contento di scoprire che in Italia ci siano ancora persone semplicemente grandiose!
Grazie infinite!
Come si fa a farmi ridere e a farmi piangere contemporaneamente... Sono profondamente commossa. 💓 grazie Nicola Donti
Meraviglioso, grande lezione di vita
Complimenti.Io ti ho conosciuto oggi è sono rinata.La tua simpatia ti portare l'essenza dei dubbi di una vita che conoscevo già,ma la prospettiva carismatica gli fa più digeribili e meno soffertenti.È bello quando per troppo tempo ti vedi strana quando di strano c'è solo il fatto che ci sei capitato in mezzo.
Hai incantato il mio entusiasmo e mi rimane la voglia di riascoltarti ancora, ancora, ancora. Grazie Nicola Donti.
Grazie di avermi aperto la porta verso questo mondo della filosofia, grazie di cuore!!!
Questo qui (due giorni che lo seguo) è una persona eccezionale… meno male che ancora esiste qualcuno così...
Fantastico!!! Felice di aver incontrato questa persona nel mio cammino! Grande Nicola Donti. Ho avuto la fortuna di avere un professore di italiano e latino al liceo che mi ha fatto vivere esperienze simili, lo ringrazierò per tutta la vita!
Grazie Nicola, grazie Mauro, grazie Serena, siete dei Fratelli MERAVIGLIOSI.
ti ho scoperto oggi e andrò a cercare tutti i video in cui spieghi la vita. GRAZIE.
Tutto questo fa aumentare la consapevolezza conoscenza e intellligenza grazie
Eccellente! Sono colpita dell'estrema semplicità con cui dici cose fondamentali ,e dire che neanche più Papa Francesco parla dell'anima. Grazie di esserci
A distanza di anni, mi piace rivedere questo video per la seconda, la terza volta.
Ogni volta mi soffermo su un particolare nuovo: una pausa di Nicola che non avevo colto, un sorriso emozionato di Rossana mentre Nicola ne "spara" una grossa.
Quest'ultima volta mi ha colpito l'abbraccio dei tre monelli alla fine del video. È così che mi immagino una vera comunità.
Nessun capo, ma tutti determinanti, originali.
In fondo insostituibili.
Ho applaudito alla fine del video come tu fossi dal vivo.
Veramente notevole e semplice.
Un grande ringraziamento.
un professore così per ogni materia in tt le scuole di italia..e avremmo una società migliore in futuro..spettacolare!!
Caro Nicola, ho bisogno di contattarti per portare la mia testimonianza in quanto operatrice del settore. Sei una delle poche persone (se non l'unica) che riesce ancora a strapparmi un sorriso. Grazie 😊
Ti devo ringraziare di CUORE perché mi hai fatto scoprire di avere ancora il "paracadute" ed il bello che la scoperta mi ha fatto bene al CUORE che ha ricevuto gioia altruistica che da tanto tempo non ricevevo! Sei un vero talento nell'espressione e un"comico" filosofico unico nel tuo genere, ma soprattutto un insegnante "amazing" come direbbe il neoliberista! Amo apprendere in tal maniera perché rendi comprensibili a tutti argomenti tutt'altro che facili!!
GRAZIE! Ho riso fino alle lacrime! Grazie anche a Byoblu
Sei un grande Nicola . Questa lezione mi ha rimesso al mondo. Grazie.Grazie. Grazie.
Ho avuto l'onore e il piacere unico di essere con lui in una riunione di formazione professionale. Fantastico
"La medicina non è onnipotente, dovremmo cominciare a dedicarci ad altri aspetti, che non sono quelli di negare la morte, ma valorizzare la vita, e l'unico modo di farlo è non negando la morte"
Parole così importanti dovrebbero essere studiate sui libri di medicina! Grazie Nicola Donti
Sono imbarazzata dalla vostra bellezza ed autenticità. Dondi strepitoso, sempre. Irene
Grazie Claudio, di avermi fatto conoscere questa persona straordinaria.
Che potenza ragazzi ! Senza parole. Grazie.
Grazie di cuore, mi sono commosa! sto per laurearmi in filosofia e capisco cosa intendi per 'incontro' coi filosofi come Nietzsche anch'io lo amo molto e ho sempre avuto la sensazione di stare in un mondo ingessato mentalmente, w i professori come te!
Ciao ho letto il tuo commento e hai scritto che ti stai laureando in filosofia siccome mi interessa la filosofia ti posso chiedere dopo che lavoro vorresti fare ? Ti prendi la laurea in filosofia per far cosa ? Se potresti essermi d‘aiuto
@@veronicanatura2676 beh io studio per passione personale, per il lavoro dipende da quali sono i tuoi interessi. Ti consiglio di dare un'occhiata al sito di qualche università
@@hdalalla ok grazie si darò qualche occhiata sicuramente. Grazie per la risposta
Grazie infinite per questa meravigliosa lezione di Vita 🙏🏻❤️
Vi ringrazio infinitamente , non avete idea di quanto mi stiate aiutando...è un periodo difficile per me, ma sto capendo che posso uscirne fuori e questo soprattutto grazie a voi. Siete delle persone di un valore inestimabile come non ce ne sono oggi, è raro trovarne!!! Grazie di cuore. Combatterò per essere me stessa !!!
Rimlianto della scuola non ne ho per gli stessi motivi qua e la esposti, ma un grande rammarico per non avere avuto nei miei anni di studio qualcuno come te, l'Italia avrebbe avuto sicuramente una notevole quantità di esseri migliori, ciò è quanto senza fronzoli mi vien da esprimere saluti e sinceri auguri di sempre più continua rinascita da Catania Sei Forte!!!!
Piera Pavia
Ciao Piera e Auguri per una Pasqua felice! Quello che scrivi è verissimo.... anch'io mi sono disamorata dello studio alle superiori... non che fosse tutto colpa dei professori, no.... però però una bella botta di rigidità e nozionismo gliel'hanno data alla scuola!!! È proprio vero che sono i PROFESSORI A FARTI INNAMORARE o A FARTI ODIARE LA MATERIA CHE INSEGNANO!
Si vede che doveva andare così..............
P.S. adesso da "grande" sto sempre a studiare... e dopo gli studi non sono voluta andare all'università....
e adesso??? Il mio maggior piacere è approfondire diversi argomenti... dalla Filosofia alla Botanica... ecc. ecc. Che mi devo preoccupare??? 😁😂😃
@@LiB280 auguri anche a te sempre studiare, non si finisce mai d'imparare e la cosa più bella che un'anima possa...
Piera Pavia 👋😊
@@LiB280 devi solo essere fiera del tuo sentire e regalarti una coppa perché chi si occupa di non rimanere ai tempi che furono, bè!!! È un bel risultato. Mi raccomando parola d'ordine:ogni giorno imparo con piacere qualcosa di nuovo. Saluti da Catania
Brava Piera!!! Una coppa anche per te 👏👏👏👏👏
Salutami la tua bella Catania ci sono venuta quando ero piccola ma mi ricordo che era bedda bedda ❤
SEI IL MASSIMO DEL SUPERLATIVO !!!!!!
Grazie infinite Nicola! I tuoi interventi sono meravigliosi. Anche io avevo una professoressa di filosofia in 3° e 4° liceo, che faceva odiare la materia, e pretendeva che ricordassimo milioni di nozioni sterili a memoria. E così i meriti erano tutti ribaltati: chi amava ragionare e filosofeggiare era rimandato e aveva grosse difficoltà, e chi aveva una buona memoria era invece elogiato, anche se non capiva nulla. Anche per me, in 5° qualcosa è cambiato. La scuola in Italia premia il puro esercizio di memoria, e punisce chi preferisce ragionare. Per questo alla fine, io che NON ho mai avuto una buona memoria, all'università ho scelto il ramo tecnico-scientifico. Le materie umanistiche me le hanno fatte odiare... e le ho riscoperte solo da autodidatta.
E
Grazie professore per aver smosso di nuovo emozioni profonde, mi piacerebbe lasciare un like ad ogni visualizzazione. Grazie di cuore
La mente è come un paracadute funzione solo se la apri....grazie!!
"Forse la missione di coloro che amano l'umanità, è far si che gli uomini ridano della verità, per far sì che la verità rida."
Umberto Eco
d'accordo Renata
M
Filosofia mista a risate ...semplice e comprensibile ! Anche per me ...che la sola parola ..filosofia .. e' un'altro mondo ! Bravissimo .
Grazie Nicola ... ascoltato due volte e lo riascolterei ancora!
come fa ad avere cosi pocchi iscritti? geniale, accativante, sensazionale...mai visto un modo di parlare cosi..bravissimo!!!
È "OVVIO"...che sei una RARITÀ!!! Grazie dal cuore.
Ogni volta che lo ascolto lo rimando a tutte le mie conoscenze. MERAVIGLIOSO
che bello imparare ridendo.....grazie🙏😁
Magari i professori nel periodo che andavo a scuola usavano questo metodo cosi semplicemente fantastico grazie Nicola
Che meraviglia!!!
Ho riso attento e divertito dall'inizio fino a cinque minuti dalla fine, negli ultimi cinque minuti non sono riuscito a trattenere un fiume di lacrime di commozione per l'elevato messaggio che mi ha trasmesso. Grazie Nicola, spero di ritrovarti ancora.
Io sono ignorante in materia ma non pensavo che fosse così bella la filosofia,bravo Nicola Donti.
Abbiamo bisogno di mettere queste Persone, nei luoghi di potere.
Ci servono per crescere e cambiare la società!
veramente eccezionale! che bella questa cosa di unire l'ironia a contenuti più profondi legati alla conoscenza ed al lavoro interiore. Mi sono commosso!
Grandissimo. Grazie Byoblu per l'ennesima chicca...
w Lucio e tutti quelli come lui
Fantastico questo professore di filosofia.. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻✨
Mi sono meravigliato guardando le video del Nicola Donti.
Grazie mille e complimenti.
Di belleźza infinita ... grazie Nicola Fonti.
Ho sempre letteralmente odiato i "lager" della scuola perchè non avevo insegnanti come te Nicola, ma più come la tua professoressa di filosofia o peggio! Un'esperienza che mi ha condizionato molto nella vita. E' un vero piacere dell'anima seguire le tue lezioni. Grazie per condividerle gratuitamente su youtube!
Fantastico, intelligente, divertentissimo.....😂👍🌸
Caro Nicola SEI UN GRANDE!!!!!!
Stupenda una lezione di questo tipo. Grazie a byoblu per avermi fatto scoprire un professionista umano. Grazie. Grazie......
Bravissimi tutti, abbiamo bisogno di persone come voi.
Questa è bella ........neanche più i comici sanno fare umorismo come te, sei veramente spassoso e in più ci informi pure come le cose ovvie che non le vediamo .La filosofia per me e penso anche per tante persone non l'abbiamo mai considerata, solo perché non la conosciamo. A quanto pare è una lezione di vita sei straordinario.
Un grandissimo artista,grande cultura. Grazie.
STREPITOSO💥!!! DIVULGATORE, FILOSOFO E FORMATORE ECCEZIONALE🙏🏼👍🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Eternamente Grazie
COMPLIMENTI....
GRAZIEEEE LEI MI FA RICONCILIARE CON LA CULTURA ....MI HA RUDATO 10 ANNI DI VITA ....
Sei troppo forte, un genio. Mi hai fatto ridere e piangere. Grazie di esistere.
Grande... forte ...grazie
Bravo, Bravo, bravisssssimo... 👏👏👏👏👏👏👏👏 Che gioia.. 😊
È cn immenso piacere che mi sono imbattuta in questo bellissimo video...sono una nuova iscritta ed è 1piacere sentire le sue parole....peccato avere così pochi insegnanti appassionati....w il sorriso😊
Un autentico capolavoro!
Caro Nicola, questo è un vecchio video che ho visto varie volte.
L'ultima è stata proprio ora, vorrei solo farti sapere che mi dà i brividi, ogni santa volta, che riempi l'anima, non smettere mai e se puoi, carica nuovi video simili.
Un abbraccio a te e ai tuoi fortunati figli. Elena.
Ero inconoscibile di questo canale 👏👏👏👏è stata una bella lezione e lezione di vita 👍like !!!
Splendidi argomenti complimenti Niicola Donti trascinatore di coscienze!
Lezione magistrale che ascolto e riascolto estasiata.
La mente umana è qualcosa di straordinario può estendersi oltre ogni confine nel momento in cui si apre . Come disse albert einstein la mente è come un paracadute funziona solo se si apre .
Insomma, non mi stufo mai di riascoltarla; questa storia ! Facciamo il mondo Dontesco per poter respirare a polmoni pieni💞💞
Nicola Dondi. Ce ne fossero di persone come te. Come comico potresti insegnare molti di quelli che lo fanno di mestiere . Con sorriso hai fatto capire la serietà della filosofia. Grazie.
Il relatore più divertente e stimolante che abbia mai ascoltato!
Geniale Nicola. Geniale.
Il tuo canale dovrebbe avere milioni di iscritti!
STRAORDINARIO E MERAVIGLIOSO! E' STATO BELLO, INTERESSANTE, DIVERTENTE E COMMOVENTE, COMPLIMENTI!
Meraviglioso, grazie!
Fantastico, lei è il professore che avrei voluto avere!!
Grazie, lei è straordinario!!
Simona Pulici e chi non lo avrebbe voluto uno così? Pure Lucio😆
Sono commosso.. davvero.. è assurdo! Ho le lacrime agli occhi
SEI UN GENIO! Fantastico ascoltarti!
Mi sono iscritto al tuo canale....bello lavorare ascoltandoti...cultura e divertimento ....grazie
Lo vedo mille volte dottore lei è,un grande
Grazie. Fa sentire meno soli sapere che è ancora possibile coltivare delle relazioni autentiche nella scuola e nella sanità: luoghi dove imparare a guarire e dove guarire poiché si continua ad apprendere la grande lezione della vita.
Fantastico! Interessante e divertente, da ascoltare all'infinito