Quanto ho SPESO 5 giorni a LONDRA | La Vacanza più Costosa

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 ноя 2024

Комментарии • 29

  • @patriziafriso8025
    @patriziafriso8025 11 месяцев назад +1

    Ciao, grazie per il video. Che carta hai usato?

  • @marcohokuto9293
    @marcohokuto9293 2 года назад +1

    Avete speso poco per una coppia di fidanzati. Avete fatto parecchie cose, è i ricordi non hanno prezzo!!

  • @paolofiorillo7415
    @paolofiorillo7415 Год назад +1

    Ciao,volevo chiederti come devo fare per imparare l'inglese tramite i film,le serie tv e le canzoni, che metodi devo applicare ,come devo approcciarmi con questi strumenti e come le posso mettere in pratica ? Idem anche i libri/audiolibri/podcast e i video su youtube, da dove devo partire se sono a zero???
    N.b: sono un ragazzo di 20 anni e non ho ancora deciso che strada intraprendere ma al momento sono più orientato sulle lingue e avrei anche intenzione di andare a vivere in inghilterra...

  • @chiry3000
    @chiry3000 Год назад +1

    Ciao. Immagino sia stata la prima volta che ti sei recata a Londra e ti assicuro che sei rientrata nella media dei budget di chi e' alle prime armi con i "London trip". Io ci sono stato una ventina di volte e ho imparato con l'esperienza su come ridurre drasticamente i costi del viaggio fino a farlo costare meno di un weekend a Venezia.
    1) Trasporti usa sempre i bus, paghi meno di 6£ al giorno con una vista spettacolare al primo piano per le vie di Londra 24h/24
    2) Compra tutto quello che ti serve da Poundland. Paghi tutto 1£ (Adattatore corrente, shampoo, saponi, tagliaunghie...)
    3) Alloggia nella catena Travelodge o Premiere inn. Camere doppie con bagno privato a 35/40£ a notte. Ogni quartiere di Londra ne ha uno o piu'.
    4) Pasti nei pub dove un secondo con contorno (porzioni abbondanti) con massimo 12/15£ bevande incluse. Oppure nei supermercati vendono dei piatti pronti a 3/4£ da mangiare nei parchi o in camera.
    5) Da/per l'aeroporto prendere il treno fino/da il Borough (comune) in cui arrivano i London Buses (Es. Da Gatwick fino a Croydon, da Luton fino a Borehamwood) e con 1,65£ + 5/6£ arrivi in centro e/o al tuo hotel.

  • @alexhika
    @alexhika 2 года назад +3

    Ciao Lea, che carino questo video!
    Io vivo a Londra da 10 anni e posso assicurarti che gli inconvenienti che hai avuto sono assolutamente nella norma :") Pulizia e bagni senza finestre (esistono anche alberghi con camere senza finestre!) sono all'ordine del giorno. Io rimango sempre scioccata dai prezzi delle accomodation nonostante ci viva XD Comunque se capita di trovare uno sconto per gli hotel (specie nelle grandi catene), nella mia esperienza conviene nonostante la mancanza di cucina. È molto facile mangiare con poco, ovviamente vale la pena fare delle belle esperienze "culinarie" se si rimane per pochi giorni, ma se si vuole risparmiare sul cibo ci sono veramente fasce di prezzo adatte a tutti!
    La questione autobus da Stansted è peggiorata parecchio, non dico che convenga usare sempre il treno, ma se lo prenoti con anticipo ormai costano davvero uguale (se penso che appena trasferita spendevo £6 da Stansted a Victoria Station, sigh). Per i trasporti aggiungere un consiglio: la Oyster sta cadendo in disuso, se pagate con la carta contactless il sistema di trasporti calcola automaticamente l'abbonamento migliore per voi (per esempio quando avete raggiunto il costo di un settimanale, smettete di pagare per la settimana). Purtroppo i treni non si sono ancora ripresi dal covid, sono meno frequenti e ci sono ancora più ritardi del solito :(
    In generale hai avuto l'impressione giusta, è tutto rincarato, vivendoci si vede proprio l'aumento anno per anno, specialmente dei mezzi di trasporto. Sigh.
    Spese a parte, la Royal Opera House è stupenda 😍 i biglietti volano, da un lato è un peccato dall'altro è sempre bellissimo vedere i teatri pieni! Se ti capita, un sacco di show fanno biglietti giornalieri a poco prezzo, ovviamente prenoterei sempre lo spettacolo che vuoi assolutamente vedere, ma trovi tranquillamente biglietti tra o £10 e i £25 :)
    Comunque se mai avessi bisogno di consigli per un soggiorno cheap, fai un fischio 🥰

    • @Leapositive
      @Leapositive  2 года назад +1

      Grazie di cuore per il commento e i suggerimenti così utili ! ✨

  • @biancad2613
    @biancad2613 2 года назад +2

    Ciao Lea, da ex residente a Londra ho sempre detto che le spese maggiori per me personalmente erano gli affitti e i trasporti. Per mangiare fuori o per fare la spesa, ovviamente dipende da dove vai, me la sono sempre cavata quasi meglio che in Italia. È vero che manco da due anni, quindi effettivamente ora non posso eprimermi. A Luglio ci andrò,ma per mia fortuna, non pagherò l'accomodation, perchè sarò ospite, quindi quello è già un bonus. Non vedo l'ora....
    Confermo poi che la gente va parecchio a Teatro lì ( me compresa... ero una grande frequentatrice).
    Io penso che sia una delle città più belle al mondo, perchè qualsiasi cosa tu voglia fare, vedere o persino mangiare c'è, però devi avere un bello stipendio.
    Sto contando i gg per ritornarci e per riabbracciare le persone care che ho lasciato lì! ❤

    • @Leapositive
      @Leapositive  2 года назад

      Grazie per i consigli utilissimi 🙏🏻

  • @gio_car
    @gio_car 2 года назад +4

    Lea ma per la Brexit e il covid invece sono richieste delle documentazioni particolari per entrare nel paese?

    • @caterinas6863
      @caterinas6863 2 года назад +3

      Serve solo il passaporto

    • @alexhika
      @alexhika 2 года назад +1

      c'è anche il PLF (Passenger Locator Form) da compilare che trovi online e puoi scaricare comodamente da Google :)

    • @caterinas6863
      @caterinas6863 2 года назад +2

      @@alexhika non c’è più per entrare in U.K.

    • @alexhika
      @alexhika 2 года назад +1

      @@caterinas6863 Grazie, non lo sapevo :) sai se lo hanno tolto anche per rientrare in Italia? io sono tornata un paio di settimane fa e l'ho dovuto fare

    • @caterinas6863
      @caterinas6863 2 года назад +2

      @@alexhika dal 1 maggio nn serve più neanche per l’Italia

  • @federicapagni532
    @federicapagni532 2 года назад +1

    Ciao Lea, mi hai riportato indietro nel tempo di 26 anni quando sono andata a Londra per uno stage + audizione alla London Contemporary Dance School-The Place. Londra era carissima anche nel 1996 tanto è vero che non potendomelo permettere, nell'unica giornata libera durante gli otto giorni di permanenza, dalla zona 1 dove alloggiavo, mi sono fatta una bella camminara sino alla Royal Opera House-Coven Garden dove si esibiva Darcey Bussell allora mia ballerina del cuore.

  • @davide8555
    @davide8555 Год назад

    Ciao Federica io a giugno parto per Londra 4 giorni da solo, vuoi venire? 😉

  • @clairedelune2173
    @clairedelune2173 2 года назад +4

    Secondo me non hai speso tantissimo, una vacanza con visita alla cittá, in centro, con vitto alloggio e tutti i trasporti, che a Londra sono moolto piu cari che in Italia, certo è un po' tanto ma sei comunque restata sotto i mille euro. Se andavi in periferia forse avresti speso un po meno ma avresti perso piu tempo nei trasporti.

  • @caterinas6863
    @caterinas6863 2 года назад +1

    Perché non hai bevuto l’acqua del rubinetto ?

    • @alexhika
      @alexhika 2 года назад +1

      Ciao, l'acqua non è bevibile in tutte le case (potabile sì, ma in alcune zone è salata/calda/così piena di calcare che per in po' scende bianchina) e in centro non ci sono molti posti per riempirla. Comprarsi la tanica è una buona idea per contenere i costi e per non continuare a comprare bottigliette di plastica. Se qualcuno fosse interessato, è molto probabile che ci siano punti per riempirla nelle caffetterie/nelle catene tipo Pret a Manger, anche se in teoria dovresti consumare qualcosa per entrare (ma non costa niente chiedere, io ho sempre trovato persone gentili).

    • @Leapositive
      @Leapositive  2 года назад +1

      Considera che non era proprio il massimo, mie amiche a Londra non la usano neanche per bollire la pasta da tanto risulta sporca

    • @alexhika
      @alexhika 2 года назад

      @@Leapositive mamma mia 😱 così tragica per fortuna non mi era capitata, comunque sempre meglio evitare anche se ha solo il dubbio, star male per il calcare non è divertente :")

  • @elisadownunder174
    @elisadownunder174 2 года назад +1

    Da Italiana residente a Londra ti direi, stai lontana da qua! Prezzi improponibili per qualunque cosa, ricordo che nel 2014 il biglietto del London eye era 19euro! Paese rovinato da Brexit e COVID!

  • @siphenalambe
    @siphenalambe 2 года назад +1

    Mi ricordo la pioggia che ho preso...