Ho avuto un'esperienza extracorporea - ItaliaSì - 15/04/2023

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 янв 2025

Комментарии • 1,4 тыс.

  • @vittorianamuzzi7490
    @vittorianamuzzi7490 Год назад +92

    Complimenti a Marco Liorni e agli autori, per aver scelto questo argomento. Una bellissima testimonianza.

    • @linacausin6570
      @linacausin6570 Год назад +3

      5:26 5:55

    • @robertoranucci6836
      @robertoranucci6836 Год назад +5

      Anche se ne parla come fosse la prima volta che si affronta questo tema, invece abbiamo già migliaia di testimonianze

    • @annaraia8707
      @annaraia8707 Год назад

      ​@@linacausin6570sono versetti biblici? Specifica meglio

    • @annacampeggi1913
      @annacampeggi1913 Месяц назад +2

      Marco Livorno ,sei bravo ,nelle interviste ,e anche nei giochi .Metti a tua agio tutti ,complimenti ....❤

    • @mariaspatara256
      @mariaspatara256 Месяц назад

      😊

  • @veronicadani1953
    @veronicadani1953 Месяц назад +14

    Si vede a 360 gradi, si viaggia a velocità altissima, si vede la luce che emana amore incondizionato, mai provato prima, sei in pace. Mi vedevo fuori dal corpo. Chi non ha mai vissuto queste esperienze, spesso non crede, ma ha poca importanza. 😊

    • @lilianachiriac1224
      @lilianachiriac1224 5 дней назад +3

      Tutti dimentichiamo che abbiamo anche una anima,non solo il corpo materiale... L'anima ,dopo la morte ( che c'è solo un passaggio nella vita ,la vera vita ,da dove siamo venuti sulla Terra per la nostra scelta e per imparare delle lezioni) torna ( dove noi chiamano l'Aldilà ) indietro ... Là non c'è paura ,ma un immenso e puro AMORE. Ricordiamo che DIO ha mandato Suo Figlio per salvarne del peccato perché ni ama ... Il Suo Amore è immenso e infinito!

    • @Patrizia-g8o
      @Patrizia-g8o 3 дня назад +1

      Subito dopo il parto ho avuto uno shock emolitico. Mi sono ritrovata a fluttuare in un tunnel. In fondo una luce bianchissima. Mi sono ritrovata in un prato verdissimo con un fanciullo vestito di bianco e dei cavalli bianchissimi dentro un recinto. In fondo al prato una montagna altissima. Una voce mi diceva. VIENI A VEDERE LE TUE VITE PASSATE.
      Ma io ho pregato Dio. Ti prego finalmente ho avuto il mio primo bambino. Non adesso. Ti prego.
      Ho aperto gli occhi e ho visto l'infermiera che mi toglieva l'ago della trasfusione che mi aveva provocato lo shock.

    • @ninalopez5345
      @ninalopez5345 2 дня назад

      secondo me non tutti potremmo provare questo, dipende dall' anima l ad esempio un serial killer che muore proverà cose diverse ..

  • @marcoferrante2067
    @marcoferrante2067 Год назад +220

    Un'analoga esperienza extracorporea l'ha avuta mia sorella mentre partoriva il secondo figlio. Lei si è vista dall'alto ed ha vissuto la beatitudine della pace dell'anima e del corpo poichè non sentiva più alcun dolore. L'esperienza di cui sopra, è durata una decina di minuti fino a quando non è rientrata nel suo corpo accusando i dolori del parto da poco terminato. I medici erano riusciti a rianimarla me in lei è rimasto il ricordo indelebile della sua NDE. Un suggerimento per gli autori della trasmissione: quando invitate coloro che hanno avuto l'esperienza NDE invitate in studio un sacerdote perchè occorre dare anche un significato di fede nel Signore verso il quale nessuno rivolge un pensiero di gratitudine per quanto Lui permette che queste esperienze accadano e soprattutto per essere raccontate.

    • @gian7644
      @gian7644 Год назад +17

      grazie per la testimonianza, anche il dott. scampagnini ha avuto questa esperienza (e prima nemmeno ci credeva!) e ha pure incontrato Padre Pio, nel tunnel di luce, che gli ha detto "guagliò che stai facendo? Tu devi seguire la volontà del Signore"

    • @adrianafrancia2248
      @adrianafrancia2248 Год назад +5

      19.15 sono esperienze meravigliose, magari l'avessi anch'io😊

    • @elenatimpa6192
      @elenatimpa6192 Год назад +8

      ​@@adrianafrancia2248mia sorella ebbe questa esperienza a 17 anni circa. Era a letto di mattina presto e invece di alzarsi come al solito per iniziare la giornata di vacanze estive... si ritrovò all'improvviso sul soffitto mentre guardava il suo corpo ancora nel letto e me nel letto accanto. Quando ritornò nel suo corpo andò via di corsa traumatizzata dall'esperienza e non voleva più nemmeno dormirci nella nostra stanza da letto. Quando andavamo a dormire ogni sera, qualcosa ci carezzava i piedi. Ma questo per lei è stato davvero troppo. Sarebbe bello? Forse adesso che se ne parla magari si. Ma non hai il controllo della situazione

    • @ginatriesto1905
      @ginatriesto1905 Год назад

      ​@@adrianafrancia2248❤❤❤❤❤❤❤❤##########################################################

    • @carladipietro9185
      @carladipietro9185 Год назад +20

      I PRETI SONO I PRIMI A NON CREDERE IN QUESTE COSE... PROPRIO LORO CHE PARLANO DI RESURREZIONE.

  • @mariaraffaellafrancioni2956
    @mariaraffaellafrancioni2956 Год назад +24

    Esperienza fantastica! Piena di speranza! Grazie a Dio

  • @alexdellarte13
    @alexdellarte13 Год назад +51

    Bellissima intervista, queste sono le tematiche che dobbiamo approfondire.
    Ti crediamo Valentina ❤

    • @iltrofeo1576
      @iltrofeo1576 Год назад +3

      Sono stati gli alieni a salvarla.

  • @luciapanarello8316
    @luciapanarello8316 11 месяцев назад +49

    Queste sensazioni le ho vissute mandate da mia mamma nelle ore dopo che è morta. Era euforica, voleva farmi sentire che stava benissimo e che mi dovevo divertire. Lei mi raccontava sempre tutto, aveva solo me, non usciva mai da sola e non faceva quasi uscire me se non pwr le necessità, se ero fuori a dare una lezione mi telefonava pure per dirmi un sogno, per ogni cosa era aggrappata a me nel bene e nel male, soprattutto nel male, ma dall'aldilà mi ha trasmesso un enorme bene e un'enorme gioia

    • @graziella9166
      @graziella9166 10 месяцев назад

      😊😊😊😊😊

    • @DANIELECRISCUOLI
      @DANIELECRISCUOLI 5 месяцев назад +2

      😢😢vorrei accadesse anche con mia mamma 😢con cui tutta la vita Ho condiviso e convissuto 😢

  • @faustamezza7288
    @faustamezza7288 Год назад +15

    Identica esperienza vissuta più volte.Ho tenuto la cosa nascosta per paura di giudizi.Sono contenta che adesso se ne parli.

  • @bestfriend81bellotti63
    @bestfriend81bellotti63 Год назад +316

    Quando avevo 25 anni mi è venuto di colpo senza preavviso un arresto cardiaco. Ero in casa con il mio fidanzato e di colpo ricordo di essermi accasciata sul tavolo da pranzo . Da quel momento mi ricordo solo cosa ho visto di la'! Il mio ragazzo ha provato a rianimarmi a casa,mi ha fatto la respirazione poi mi ha portata in ospedale quando ormai non davo più segno di vita. In ospedale hanno provato a rianimarmi ma il medico disse che ero clinicamente morta. Non so esattamente quanto tempo passai in quello stato ,ricordo solo che la mia anima si era staccata dal corpo e viaggiava in un altra dimensione, una dimensione fatta di pace e di silenzio. Avevo capito cosa fosse il silenzio di tomba , una sensazione di pace e di leggerezza indescrivibile era entrata dentro di me...fino al risveglio. Quel risveglio fu' drammatico. È stato come riportarmi in un altro mondo,ricordo che appena ho aperto gli occhi una scossa fortissima mi attraversò il corpo, due volte,dalla testa ai piedi e dai piedi alla testa. Un dolore indescrivibile. In quel momento non controlli più il tuo corpo e mi ricordo di essermi fatta pipi e cacca addosso. È come riavviare un computer ,è come tornare da un altra dimensione, come fare un viaggio nel tempo,non so come spiegarlo. So' solo che ho iniziato a piangere a chiedere perché mi avessero portata di qua che io volevo stare di la'!!! Il medico mi porto' in neurologia per farmi vari esami ma risultava tutto nella normalità, nessuno capiva cosa fosse successo realmente e come potevo essere viva senza aver respirato per così tanto tempo. Sono i misteri della vita questi!!! Però credetemi che di la' si sta molto bene, si raggiunge l estasi ..

    • @Mirta21
      @Mirta21 Год назад

      Non so cosa possa esserti successo,e neppure la scienza non può avere le risposte a tutto,forse un giorno lo scopriremo.
      Personalmente non credo all'immortalità dell'anima,perche' non ha senso,se esistesse l'anima, dove era prima che nascessimo? Dal nulla siamo venuti,al nulla torneremo, credo però nella resurrezione, ecco perché non credo nell'immortalita.

    • @rossimentina
      @rossimentina Год назад

      Pienamente d’accordo. Mi ha colpito molto il tuo commento. Il sito più interessante per approfondire le nostre esperienze è VERITÀ UNIVERSALE

    • @roccocampobasso9881
      @roccocampobasso9881 Год назад +80

      Secondo me Dio fa' accadere ste cose perché vuole che si faccia testimonianza del fatto che lui esiste,che non è finita qui

    • @marinellacappuccio5946
      @marinellacappuccio5946 Год назад +12

      E un premio che va sudato.

    • @francescacantatore7011
      @francescacantatore7011 Год назад +38

      Io non vedo l'ora di andarci, scusate la confidenza ma ci ho sempre creduto...

  • @Usabellescurti
    @Usabellescurti Год назад +77

    Io ho vissuto all età di 18 anni una esperienza simile ,e per causa di una anestesia sbagliata il mio cuore si ferma per pochi secondi, ma ho vissuto una esperienza extracorporea e così ho visto l" aldilà, credetemi ragazzi esiste e verissimo, la mia esperienza è la stessa esperienza ma con episodi differenti.

  • @marcorossi2991
    @marcorossi2991 Год назад +123

    Quanto siamo indietro qui..! "La vita oltre la vita" fu scritto da Raymond Moody nel '75, io lo lessi dieci anni dopo... Dovrebbero leggerlo tutti. In America e in altri Stati, si parla da tanto di queste esperienze, sono stati scritti tanti libri e articoli.., e noi a sforzarci di dover dare per forza spiegazioni "scientifiche" con buona pace della Santa Chiesa, che fa sempre di tutto per negare quello che dovrebbe invece studiare e sostenere.., per non perdere il suo atavico potere ricattatorio. Grazie mille a Valentina per aver raccontato, e così bene, la sua bellissima esperienza e grazie a chi seguirà il suo esempio. Un plauso particolare a Barbara Alberti, persona come sempre "illuminata"❤

    • @AntoSvegliatevi1
      @AntoSvegliatevi1 Год назад +1

      Difatti ,siamo esseri spirituali ,e queste cose sono normali e lo devono essere,ma siamo nel paese dei balocchi dove la chiesa con le sue menzogne la fa da padrona

    • @BlackPanther-nv5qb
      @BlackPanther-nv5qb Год назад +1

      Sono solamente allucinazioni...

    • @AntoSvegliatevi1
      @AntoSvegliatevi1 Год назад +14

      @@BlackPanther-nv5qb anche tutta la vita a questo punto lo è ,sei sicuro di essere sveglio ?? Eppure noi non siamo nemmeno qui..io tu tutti siamo entità spirituali ,il nostro subconscio che non ha una u ubicazione nel tempo e nello spazio...sicuro di essere davvero qui ??

    • @iltrofeo1576
      @iltrofeo1576 Год назад

      Sono stati gli alieni a salvarla.

    • @ombrettamartinisimonaricor3591
      @ombrettamartinisimonaricor3591 Год назад +12

      ​@@BlackPanther-nv5qbcome fanno ad essere allucinazioni se ha ascoltato la canzoncina dei figli che stavano a casa?

  • @marimass7638
    @marimass7638 Месяц назад +7

    Lo sguardo del marito per la sua compagna .... impagabile ❤

  • @barbarascelfo6988
    @barbarascelfo6988 10 месяцев назад +55

    Ho vissuto un’esperienza di OBE spontanea nel 2021. Sono uscita dal corpo e mi sono trovata tra i rami degli alberi sopra un corso della mia città, in tempo reale. Ero una sfera, con la visione a 360 gradi. Estremamente felice di poter volare, volevo aprire le “braccia” ma mi accorsi di non averle. Pensai che forse allora stavo per morire se mi trovavo in quello stato, che seppur di benessere, mi spaventó. Tornai immediatamente nel corpo, frastornata. Ho sempre fatto difficoltà a raccontare questa esperienza perché non si può nemmeno raccontare a parole quello che si prova, e il più delle volte non vieni preso sul serio…

  • @annamenon7113
    @annamenon7113 Год назад +109

    Mio marito ha vissuto la stessa esperienza di Valentina, da ateo è diventato credente, anche lui non l'ha raccontato a dx e manca, è stato un paziente meraviglioso buono, positivo e propositivo, lui non c'è più. Barbara Alberti deve
    fidarsi e affidarsi, senza Dio la vita sarebbe inutile. Ho visto morire troppi familiari, ma, con tanta serenità. Si fidavano di Dio, che veglia su di noi!!!!❤❤❤❤❤

    • @elisabettamangiaterra2803
      @elisabettamangiaterra2803 Год назад +8

      È bello che le persone possano morire serene, ma Dio non esiste, non esiste il paradiso e la vita eterna...l'unica vita e' questa, e prima lo capiamo..meglio sarà, xchè ci aiuterà a vivere appieno la nostra vita..❤️❤️❤️❤️❤️❤️

    • @johannes1143
      @johannes1143 Год назад +11

      ​@@elisabettamangiaterra2803
      Dio non c e solo perche' noi non lo
      vediamo?

    • @Anna-le6eo
      @Anna-le6eo Год назад +9

      Non so quale è stata la tua vita e la tua cultura , ti immagino giovane di età, arrabbiata e delusa ( anch io sono delusa) , ma prova a pensare a Dio come. Spirito , forza potentissima , immensa , infinita e in ogni cosa perché creata da Lui, , e anche un po te stessa e ... piano piano arriverai a crederci. Non è facile , (lo so) ci vuole ricerca , pazienza , temo anche ... sofferenza

    • @adrianafrancia2248
      @adrianafrancia2248 Год назад +11

      ​@@elisabettamangiaterra2803 la nostra vita la vivremo pienamente nell'amore di Dio(gratis x tutti) ma nell'altra vita,con Lui, non quì😊

    • @alessandrobarbolini4811
      @alessandrobarbolini4811 Год назад +16

      @@elisabettamangiaterra2803 quindi sei nata per caso ..è tutto ciò che vedi in questo mondo è frutto del caso ? Che culo che abbiamo avuto 😂

  • @renatamaniscalco7853
    @renatamaniscalco7853 Месяц назад +4

    Vero si prova quella felicità che assomiglia quando tu diventi mamma ma molto più sentita io x mesi ero col pensiero in cerca di questa sensazione che nn ho più provato o raramente qualcosa di simile. ,, fantastica la sensazione che si prova ,,❤❤

  • @andreamuller8293
    @andreamuller8293 Год назад +37

    Ho sempre pensato che la vita terrena sia la forma più bassa di esistenza. La più faticosa, dura, ma con un suo significato. Solo che conosciamo solo questa (o non ci ricordiamo il prima) e quindi ne rimaniamo aggrappati con tutte le forze.

    • @valeriobruscella6847
      @valeriobruscella6847 Месяц назад

      Questo è quello chi tutti chiamano l inferno, solo non si vuole che si prenda coscienza

  • @sole83100
    @sole83100 Год назад +31

    Io qiesta sensazione di benessere totale l’ho provata una notte durante un “sogno” non era un vero sogno però, la differenza era abissale … come se mi fossi staccata dal corpo .
    Un senso di pace e amore mai sentito prima .. c’era una collina , una luce forte e nessun dolore fisico .
    Sono passati anni prima di raccontare questo perché ogni volta che provavo a raccontarlo scoppiavo il lacrime .
    Era un altro posto , un’altra dimensione , la cosa più bella che io abbia mai visto e sentito .

    • @elibarukchieva5675
      @elibarukchieva5675 Год назад +5

      Io ti capisco , ho sentito questa beatitudine in sonno due volte nella mia vita

    • @piccolaoasidiclo654
      @piccolaoasidiclo654 Год назад +4

      E' capitato anche a me molte volte

    • @miakocsis4369
      @miakocsis4369 11 месяцев назад +1

      E successo anche a me ma l'ho sempre interprwtato come un sogno

    • @elisa.feminine
      @elisa.feminine 8 месяцев назад

      Si chiama viaggio astrale

  • @annaviteritti5297
    @annaviteritti5297 Год назад +36

    Anche io ho avuto questa bellissima esperienza 28 anni fa...l anima l ho sentita uscire dal corpo. E ho fatto un viaggio bellissimo. Non volevo rientrare ...ma poi è successo..e ne sono rimasta profondamente delusa....

    • @giosaliu
      @giosaliu Год назад +1

      anche noi siamo dispiaciuti di questo ahahh

    • @annalombardo9181
      @annalombardo9181 Год назад +1

      Questo ci fa capire ke non si muore deĺ tutto

    • @abbondanzacalo8742
      @abbondanzacalo8742 Год назад +1

      ​@@giosaliu se non c'è nulla dire, è meglio tacere

    • @giosaliu
      @giosaliu Год назад

      @@abbondanzacalo8742 Esatto ..TACI che dimentichi anche la "Preposizione" . Torna a studiare dai..poi ripassa e forse questa conversazione avrà un senso.

    • @robertaviotto6104
      @robertaviotto6104 18 дней назад

      ​@@giosaliucazzo ti ridi?

  • @angelaseminara4924
    @angelaseminara4924 Год назад +26

    La verità finalmente piano piano sta venendo fuori, siamo coscienza il nostro corpo è solo un vestito per questa dimensione.

    • @mariofosforo2269
      @mariofosforo2269 5 месяцев назад

      .....ma state scoprendo l'acqua calda gente? Mah 🤷‍♂️
      James Marshall Hendrix : "Are You Experienced?" Cfr 1967

  • @quintinalanza6427
    @quintinalanza6427 Год назад +10

    GRAZIE DI QUESTA TESTIMONIANZA MERAVIGLIOSA .....CHE CI DA GIOIA E SPERANZA

  • @maurapepe6972
    @maurapepe6972 Год назад +24

    Vissi la stessa esperienza,come ben racconta questa signora, quando partorii
    Sono.passati 54 anni, ma lo sto.rivivendo..vedevo me stessa stesa sul lettino, i medici intorno a me , poi mi incamminai al tunnel.....alla fine del tunnel, ho visto una figura (che non realizzai chi fosse)che mi ha spinto per non accedere a quel silenzio che dovevo crescere mio figlio...poi sentii una voce che diceva",è tornata, pressione sessanta."....solo mio marito era al corrente di questa mia esperienza, che ho taciuto ad altri per la paura che potessero dirmi che ero pazza....dopo tantissimi anni,ho trovato il coraggio di raccontarlo.

    • @gian7644
      @gian7644 Год назад +2

      Lei avrebbe preferito morire ed andare verso quella luce in quel momento? Sapendo cosa lasciava alle spalle?

  • @98govinda
    @98govinda 11 месяцев назад +4

    Ho vissuto nel 1988, 14 ottobre, la stessa esperienza... Mi ha completamente cambiato!
    Non c'è una mente che valuta e giudica è solo accettazione....non c'entra il dovere o l'amore umano!!

  • @teresaterry8902
    @teresaterry8902 Год назад +132

    Mio padre l anno scorso per lo sciok anafilattico andò in coma e li vide i miei nonni un campo immenso di fiori e una luce immensa,fortissima...lo ha raccontato a noi..e i miei nonni l anno rimandato indietro xké non era la sua ora❤️

    • @robertolenzi3205
      @robertolenzi3205 Год назад +9

      A me è successo il 25 aprile del 2017. Stavo male da mesi nonostante avessi dolore forte allo stomaco da anni febbre fino a 41. La mattina del 25 aprile in bagno sento una pistolettata al fegato mi sento spingere all'indietro vedevo grigio, dissi queste parole: Dio sono peccatore perdonami ho paura di andare all'inferno ho paura. Dopo un mese in ospedale mi hanno diagnosticato il morbo di crohn trombosi venosa e polmonare anemia ascessi epatici

    • @laurapolacchini8843
      @laurapolacchini8843 Год назад +3

      ​@@robertolenzi3205 allora buona festa di s. Marco evangelista e della liberazione d'Italia. Liberazione per lei, dal male. ✍😇📿🦁📖🇮🇹

    • @elisabettamangiaterra2803
      @elisabettamangiaterra2803 Год назад +3

      @@robertolenzi3205 adesso come sta?

    • @stefaniadavid5227
      @stefaniadavid5227 Год назад +4

      *Shock.

    • @robertolenzi3205
      @robertolenzi3205 Год назад +8

      @@elisabettamangiaterra2803 grazie a Dio bene ma nel 2020 mi hanno operato ho avuto 12 ore di operazione poi trasfusioni di sangue, ho impiegato 5 mesi per stare meglio. Adesso sono sempre sotto le grinfie della gastroenterologa

  • @margheritamalaspina209
    @margheritamalaspina209 10 месяцев назад +12

    Fin da piccola mio padre alla morte dei parenti mi portava sempre a vederli prima della sepoltura. Posso dire che io in verita' nell'osservazione di questi morti ho avvertito sempre nell'espressione un senso di grande serenita' una espressione che non esiste in vita. Come fossero lontanissimi e felici. Soprattutto questo l'ho avvertito nella morte di mio padre che era sempre contratto in viso, ansioso e nervoso. Era bellissimo, non riuscivo a riconoscerlo da quanto era sereno. Un'altra persona.

  • @ElizabethRA-rl7zp
    @ElizabethRA-rl7zp Год назад +31

    Si chiama vita, siamo nati e non moriremo mai piú. Dio esiste e non é Dio di morti, accettiamo che esiste la vita eterna e che Dio ce e non e favola, ma una meraviglioso ed stupenda REALTA.

    • @All-sk8dc
      @All-sk8dc 10 месяцев назад +1

      No, solo il nostro corpo è nato, il nostro spirito invece è sempre esistito, anche se ha cambiato forma e si va evolvendo ad ogni incarnazione.

    • @gianlucafarina9078
      @gianlucafarina9078 3 месяца назад

      È lo spirito che deve purificarsi per poter avvicinare Dio. E continua a reincarnarsi fino alla purificazione

  • @grazia2700
    @grazia2700 Год назад +29

    In ogni cultura, a prescindere dal proprio background culturale, le esperienze di pre morte accadono filtrate secondo la propria religione o non religione...
    L'amore unisce tutte queste esperienze ❤
    A me personalmente confortano tantissimo il cuore

    • @stefano5460
      @stefano5460 Год назад +6

      Io ho una concezione diversa e non userei la parola filtrate ma userei adattate alla nostra cultura e religione o ad altre culture e religioni. Ad esempio : se noi crediamo in Dio, in suo figlio Cristo e in tutti i Santi della nostra religione Cristiana- Cattolica potremmo avere un'esperienza mistica, o visione, legata a quello che abbiamo nel nostro bagaglio culturale, la stessa cosa può capitare ad un indiano di avere un'esperienza soprannaturale legata alle divinità induiste. Nessuno e in mala fede ma penso che Dio si palesi nelle sembianze come ogni popolo immagina che quella sia la sua reale natura. Quindi noi cattolici possiamo vedere la divinità sotto forma di Cristo o della Vergine Maria, un indiano potrà vedere la stessa divinità con le sembianze del Dio Indra o Chandra. In parole povere Dio è sempre lo stesso Dio per tutti, solo che si manifesta come noi desideriamo che si manifesti. Un discorso tortuoso ma spero che tu ne abbia capito il senso che è quello del tutto e dell'insieme, sino all'infinito del tempo e dello spazio.

    • @gian7644
      @gian7644 Год назад +1

      @@stefano5460 La cosa incredibile però è che fra tutti, Gesù rimane veramente il più bello di tutti...

    • @stefano5460
      @stefano5460 Год назад

      @@gian7644 Si per noi che proveniamo da quella cultura è certamente quello più affascinante.

    • @gian7644
      @gian7644 Год назад

      @@stefano5460 per me anche oggettivamente lo è... ad es. Maometto costringeva a convertirsi all'islam con la spada; Buddha non faceva miracoli e non si è nemmeno pronunciato sull'esistenza o meno di Dio; gli Dei dell'induismo sono divinità distanti mi sembra, che non si sono incarnate e offerto la loro vita per l'umanità (mi sembra che siano paragonabili ai pantheon delle altre vecchie religioni che sono sparite dal mondo, tipo gli dei dei Greci, degli egiziani, romani ecc.); Gesù nell'amore supera qualsiasi altra figura principale delle altre religioni.

  • @55ginevra
    @55ginevra Год назад +18

    Grazie per aver condiviso con tante persone questa bellissima testimonianza.

  • @elenafabris4598
    @elenafabris4598 Год назад +21

    Ho avuto anche io un'esperienza nde e sono molto più felice e forte di prima, la sensazione di quel benessere la raggiungo con la meditazione yoga. Ne ho parlato e non mi vergogno, non ho paura della morte e della solitudine solo che viviamo in una società di false verità e false relazioni, per cui non mi sento mai apprezzata. Sono tuttora single e non mi fido di aprire la mia anima a chiunque.

    • @elisabettamangiaterra2803
      @elisabettamangiaterra2803 Год назад +1

      scusa non ha capito cosa c'entra il fatto che sei sei single..con l'esperienza di nde..

    • @elenafabris4598
      @elenafabris4598 Год назад +4

      @@elisabettamangiaterra2803 perché non sono compresa nella parte affettiva e non la cerco più, spero tu sia più fortunata di me

    • @leilabrombini5541
      @leilabrombini5541 Год назад +1

      Ciao Elena.... come te.....

    • @elenafabris4598
      @elenafabris4598 Год назад +3

      @@leilabrombini5541 ti auguro il meglio e che tu sia felice

    • @Nini-yb8eb
      @Nini-yb8eb Год назад +2

      Sono uguale a te.
      Esperienza nde a parte.
      Ti abbraccio! ❤

  • @dany-tp6hw
    @dany-tp6hw Год назад +78

    Gloria a Dio nell'alto dei Cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà ❤️‍🔥

    • @tommasozonni7165
      @tommasozonni7165 10 месяцев назад

      Un qualcosa del genere successe anche a Paolo 2 corinzi 12,1-4

    • @eccleres
      @eccleres 8 месяцев назад

      @@tommasozonni7165 esatto ! e nessuno vuole riconoscere la realtà SOPRANNATURALE di tali esperienze. ! c'è un grande tabu' sul NOME di Dio

  • @sandro6483
    @sandro6483 Год назад +27

    Temevo che il medico/sapientone di turno smontasse la bellissima testimonianza della signora. Per fortuna non è successo ed è un buon segno perché significa che un po' alla volta anche la scienza inizia ad accettare il vero significato di queste esperienze. Un bravo anche a Liorni e a Barbara Alberti!

    • @iltrofeo1576
      @iltrofeo1576 Год назад

      Sono stati gli alieni a salvarla.

    • @MrMichelangelo3
      @MrMichelangelo3 11 месяцев назад

      Sono esperienze psichiche, di gente che sta male, non più lucida. La scienza studia le cause che provocano certe esperienze, il cervello è una "macchina" strana, come quando sogniamo, tutto ci pare reale e coerente, ma quando ci svegliamo ci accorgiamo delle assurdità che abbiamo sognato.

    • @robertaviotto6104
      @robertaviotto6104 18 дней назад

      ​@@iltrofeo1576ancora!!

  • @emanuelaravelli8336
    @emanuelaravelli8336 Год назад +41

    Anche a me è accaduto in una situazione particolare, trent’anni fa, di ‘uscire dal corpo’… ero in uno stato di incoscienza, ma in realtà so tutto quello che accadeva nelle stanze vicine in quelle in cui ero e vedevo ogni gesto delle persone presenti, fino al momento in cui hanno tentato di rianimarmi e sono ‘tornata indietro’… ho immaginato per anni di riuscire a ripetere quell’esperienza particolare e stravagante, ma non vi sono mai più riuscita… 😅

  • @ritamariabarattini9518
    @ritamariabarattini9518 Год назад +12

    Anche a me e capitato ma non sono morta ma ho rischiato di morire annegata ero talmente stremata che ho pensato che era venuto il mio momento e in quell'istante me ne andai in un luogo luminoso come avvolta da nuvole ma non vidi subito luce mi sentivo un po persa e sola ma si apri un varco e vidi una luce piu immensa e questa mi avvolse in una sensazione di gioia e felicita grandissima e mai provata in questa vita! pace e amore un esplosione di beatitudine infinita volevo rimanere la' , ma mi ritrovai sbalzata nella realtà dolente con i muscoli doloranti e fu li', in quel momento che mi salvarono, da quel mulinello che mi teneva li' prigioniera! non riesco ha dimenticare questo episodio mi cambiò per sempre la vita! era fine giugno 2000

  • @divertiticonnoimarisolesof9179
    @divertiticonnoimarisolesof9179 Год назад +223

    Ho perso mio fratello domenica sera per un malore. Sono devastata ma spero che ora la sua anima sia in pace e che sappia che gli voglio tanto bene

    • @elzaivanova9228
      @elzaivanova9228 Год назад +7

      😢

    • @mikjcosta7755
      @mikjcosta7755 Год назад +21

      Non esiste la morte, la sua anima è in un altra dimensione, ma esiste!

    • @ritadegiorgi2899
      @ritadegiorgi2899 Год назад

      ​😊⁰😊70

    • @rossimentina
      @rossimentina Год назад

      Uno degli inganni più potenti è proprio quello della morte. Ho passato anch’io la tua sofferenza. Ora sono serena. Ti consiglio VERITÀ UNIVERSALE un sito eccezionale

    • @Aquila5114
      @Aquila5114 Год назад +4

      🙏🙏🙏

  • @consapevole6985
    @consapevole6985 Год назад +5

    Non ho nessun dubbio cara valentina! il CREATORE di ogni cosa soffio lo SPIRITO VITALE nelle narici........ Solo gli stupidi non riescono a credere questa straordinaria esperienza che in realtà e parte di ogni uno di noi.

  • @toni-xy5ql
    @toni-xy5ql Год назад +48

    SEMPLICE, è quello che Gesù ci hà sempre rivelato,un altra vita dopo la morte.

    • @melyb.g8277
      @melyb.g8277 Год назад +9

      Esatto è la cosa triste è che nessuno lo nomina.. Anzi dicono pure di non credere in Dio nonostante l'amore incondizionato che sentono...

    • @emidioperdomi5585
      @emidioperdomi5585 Год назад +2

      Credere.vuol.dire.cambiare.e.non
      Si.vuole.cambiare.ecco.la.scusa

    • @giulioterramoto5051
      @giulioterramoto5051 10 месяцев назад

      In un certo senso

  • @angelatralcio2560
    @angelatralcio2560 2 месяца назад +3

    Ti credo ho avuto anch'io una esperienza pre morte. L'ho sempre raccontata. Chi non la prova ha difficoltà a credere! Ringrazio Dio 🙏 sempre perché mi ha fatto rinascere e vivere, anch'io avevo 31 anni.

  • @elenabellavita4890
    @elenabellavita4890 Год назад +82

    Era il 1985 quando una mia parente di 98 anni mi raccontò il suo segreto, che nella sua vita aveva raccontato a pochi per il timore di non essere creduta e di essere considerata una matta. All'età di 19 anni fu ricoverata in ospedale, gravissima vide e percorse un tunnel che nel fondo aveva una forte luce...ad un certo punto senti' una voce che le disse "torna indietro per te è troppo presto!"

    • @annamariagiorgio1068
      @annamariagiorgio1068 Год назад +22

      Dio conosce il momento di quando dobbiamo lasciare questa vita,per la vita eterna,e permette questi episodi per rafforzare la fede in Lui e dare testimonianza che Lui è luce,pace e amore.Auguri alla signora di una buona salute ,possa godere ancora per tanti anni la sua famiglia

    • @iltrofeo1576
      @iltrofeo1576 Год назад +4

      Sono stati gli alieni a salvarla.

    • @giulianaserarcangeli8346
      @giulianaserarcangeli8346 9 месяцев назад

      At
      19:29 ​@@annamariagiorgio1068

    • @SparaBallumHistoria
      @SparaBallumHistoria 6 месяцев назад

      ​@@iltrofeo1576
      No, è colpa di Berlusconi

    • @carlamario5781
      @carlamario5781 3 месяца назад +1

      Io non ci credo a ste cose..... MA......

  • @stefpi4682
    @stefpi4682 9 дней назад +3

    Pura verità ,che DIO TI BENEDICA, È INDESCRIVIBILI LA PACE LA SERENITÀ CHE SI PROVA.❤ TUTTO CIÒ CHE È TERRENO NON HA Niente HA CHE VEDERE.TUTT'ALTRA COSA.

  • @francescarossi6188
    @francescarossi6188 Год назад +28

    Tempo fa dopo un intervento di protesi d'anca ho vissuto un'esperienza simile. L'amore è la pace provate in quel momento non è paragonabile a nessun'altra sensazione provata in vita. Non avrei mai voluto tornare...

  • @carmelaladalardo7045
    @carmelaladalardo7045 Год назад +78

    Il "rientro" per me è stato terribile. Ho sofferto di nostalgia per mesi. Volevo ritornare in quella forma. Stavo da Dio li. Non puoi dirlo a nessuno o ti prendono per matto.

    • @dany-tp6hw
      @dany-tp6hw Год назад +12

      Ora è arrivato il momento di poterlo dire, questa testimonianza è la prova!

    • @andreamuller8293
      @andreamuller8293 Год назад +12

      Io non ti prendo per matta. Anzi mi piacerebbe saperne di più.

    • @ddealexandris
      @ddealexandris Год назад +8

      il rientro è una delle cose più brutte che ti possa capitare, non lo vorresti proprio fare.
      Capisco benissimo, un abbraccio.

    • @ImmensoUniverso
      @ImmensoUniverso Год назад +16

      Carmela Ladalardo. A me è successo la stessa cosa...al ritorno avevo una grande nostalgia di quella luce di un amore inspiegabile...ricordo che sono uscita dal chakra della testa,e lasciai il mio corpo...entrai in un tunnel di luce,mi ricordo che io dissi che bello quanto amore che cè qui..immediatamente che cu fù una comunicazione telepatica che mi dicevono che sono stata portata in questa luce per dirmi. che non sono da sola e che sono amata da qua su....devi tornare hai compiti da svolgere...supplicai di rimanere ma fù interrotta la comunicazione è tornai nel mio corpo...da premettere che ero in ospedale universitario di Friburgo in una stanza di osservazione senza farmaci volevono vederci chiaro e sono stata sottoposta a diverse visite all'epoca pesavo 42 kili...ho passato vari trauma di episodi famigliari molto dolorosi ,e di conseguenza mi ero spenta emotivamente e avevo tutto dentro di me e non riuscivo ad accettate che per una mia scelta non volevo fare più parte ( ero td geova ) e venni dissasociata e di conseguenza tutta la mia famiglia compreso la mia gemella ( tutti tdg) mi hanno completamente eliminata socialmente e tolto il saluto per sempre ...la mia fu una disscesa in un barbato senza fine fino ad arrivare a quel giorno in ospedale....quando ritornai ,il dottore mi disse che gli analisi erano perfetti e che nella sua carriera non aveva mai visto occhi così di una tristezza come i miei...mi ero chiusa mondo e a me stessa ...non .raccontai questa storia per paura che mi potessero portare in psi hiatria ...lo feci dopo 2 anni.a persone fidate!.sono passati 6 anni ho fatto un percorso con me stessa (spirituale ) svolgo un kavoro che aiuto persone con dolori e disguidi a causa di traumi passati e oresenti....avvolte quando mi vengono in mente ja mua famiglia ricordo con amore il calore di quella luce ....e tutto diventa più leggero.

    • @gian7644
      @gian7644 Год назад +9

      @@ImmensoUniverso i tdg non sono Cristiani, i veri cristiani non tolgono mai il saluto, anche se smetti di essere praticante, se lo tolgono vuol dire che non sono cristiani, manco se fossero praticanti. Per i veri cristiani non esiste l'odio, e il perdono nel caso qualcuno o più persone ti avessero fatto qualcosa è sempre pronto! :)

  • @violagialla3576
    @violagialla3576 Год назад +9

    In gravidanza mi successe un'unica volta di svenire. Mi trovai in una giornata luminosissima. camminavo sopra le nuvole, il cielo era azzurrissimo e io provavo un senso di gioia e benessere. ero felice di stare in quel posto bellissimo e luminoso. Improvvisamente una voce lontana mi chiamava. fui risucchiata dentro il mio corpo avvertendo subito una sensazione di malessere e riconobbi la voce in quella di mio marito. Non ho mai dimenticato le sensazioni di pace, gioia e benessere vissute durante lo sveninento.

  • @annanegri708
    @annanegri708 Год назад +17

    Anch'io durante un intervento ginecologico mi sono trovata in un prato con mio padre che mi spingeva sull altalena e stavo benissimo...poi lui mi ha detto adesso devi svegliarti ...torna indietro..mi sono ritrovata circondata da camici bianchi che mi hanno detto...finalmente ti sei svegliata ..adesso visto che chiamavi spesso papà vedrai che viene a trovarti ..mio padre era morto da ben 15 anni....

    • @iltrofeo1576
      @iltrofeo1576 Год назад +1

      Sono stati gli alieni a salvarla.

  • @alexandergorrieri1292
    @alexandergorrieri1292 10 месяцев назад +6

    TUTTO VERISSIMO GRAZIE A DIO ONNIPOTENTE !!!!!!!

  • @marcolorenzo7896
    @marcolorenzo7896 Год назад +65

    Se ne dovrebbe parlare più spesso di queste esperienze... e ogni uomo dovrebbe essere sempre aperto al mistero e riconoscere i propri limiti con umiltà, come ha indicato anche la grande Barbara Alberti. Nella società di oggi lo spirito, la morte e l'aldilà sono temi tabù... e impegnamo il nostro tempo e le nostre energie in discussioni su sciocchezze che lasciano il tempo che trovano, invece che occuparci di cose veramente importanti.

    • @marialuisa86-z9i
      @marialuisa86-z9i Год назад +3

      Vero concordo parlarne aiuta anche dare un significato giusto ai nostri comportamenti

    • @iltrofeo1576
      @iltrofeo1576 Год назад

      Sono stati gli alieni a salvarla.

    • @rossimentina
      @rossimentina Год назад

      Pienamente d’accordo. Immensamente grata a Barbara Alberti per avermi fatto conoscere il sito VERITÀ UNIVERSALE.

  • @alecfalasca821
    @alecfalasca821 Год назад +9

    24 maggio 2004
    Terminata l'università, sono in un periodo di ricerca spirituale. Sono nella mia cameretta. Sto sperimentando una pratica di meditazione taoista basata sulla visualizzazione degli astri in parti del corpo. I testi dicevano che queste esperienze portavano gli adepti più avanzati nella pratica a viaggi astrali fuori dal corpo, ma io la ritenevo una stupidaggine. Ma comunque ero curioso ed aperto. Dopo aver condotto idealmente la luna in un percorso nel mio corpo una voce mi dice nella testa "Abbandona la mente possessiva, abbraccia la mente luminosa". La mia mente diviene chiara tutto ad un tratto e mi appare una luce risplendente. All'improvviso mi sento strappato via dal mio corpo e proiettato in direzione di quella luce, in una dimensione diversa.
    Uscendo dal mio corpo sperimento due cose insieme:
    - una grande energia, che fluisce e scorre ininterrottamente;
    - una grande coscienza, oltre e altra dalla mia, che nulla asserisce o pensa, ma esiste in una vuota, immobile, eterna consapevolezza, che è lì per accogliermi.
    Poi ha preso il sopravvento la paura di non rientrare nel mio corpo e mi sono costretto a rientrarvi e l'esperienza si è interrotta.
    Dopo mesi di frastornamento, in cui nulla sembrava avere senso confrontato a quell'esperienza, ho abbracciato un percorso di approfondimento spirituale, che mi ha portato a servire gli altri come pastore di un gruppo interreligioso.

  • @stelamihenco9983
    @stelamihenco9983 Год назад +22

    Nessuno di questi medici non dice che è la anima non muore. ...siamo dotati di una anima....io riesco viaggiare ogni tanto fuori dal mio corpo, chi io chiamo ,scafandro, ...vedo altri mondi che se trovano non lontano di noi .....è bellissimo....non dovete mai avere paura di morire......pace a tutti ❤❤❤

    • @eleonoracacciavillani
      @eleonoracacciavillani Год назад

      Ciao, quindi pensi che possa esistere vita umana su altri Pianeti? Hai mai sentito parlare del ricercatore Pier Giorgio Caria?

    • @stelamihenco9983
      @stelamihenco9983 Год назад

      @@eleonoracacciavillani sui altri pianeti? Ancora non sappiamo bene sulla nostra se ci sono altri contenenti,....se ci sono, voldire che sono altri umani.....,sicuramente ci sono umanoidi ,ho essere vivente da altri parti.... sul piano ipotetico ci sono, possiamo essere anche noi ......ci vuole un discorso longo su questa tema........

    • @stelamihenco9983
      @stelamihenco9983 Год назад

      @@eleonoracacciavillani esoterico

    • @robertacresta2257
      @robertacresta2257 Год назад +2

      Dimmi di più ..ho tanto bisogno perché ho perso il mio bambino

    • @stelamihenco9983
      @stelamihenco9983 Год назад +3

      @@robertacresta2257 Mi dispiace per il piccolino, è la sua anima che ha deciso così ....lo devi lasciare andare, tornerà alla sorgente, come energia, luce....se vorrà potrà rinascere sulla terra, ...guarda se voi Lucio Carsi , poi imparare tante cose sul essere umano...Tutti siamo qui per l'esperienza che decide la nostra anima per crescere, evolvere, è andare in altri dimensioni...(.🙏 il mio italiano ) leggete in giro tutto quello che trovate per capire chi siamo, perché...,dove, non arriva nulla per caso....soprattutto non avere mai ,scrivo mai, PAURA..., è questa che ci rende schiavi di tutto.....💖💖💖🌞

  • @marialuisa86-z9i
    @marialuisa86-z9i Год назад +6

    Racconto commuovente che da molte speranze. Grazie

  • @pul000dar000
    @pul000dar000 Год назад +274

    Anche a me è successo una NDE, che mi ha radicalmente cambiato, per raccontarla ho dovuto scrivere un libro dal titolo emblematico : "Una fortunata disgrazia" questa è l'introduzione:
    "Il cervello è protetto dalla scatola cranica, che si trova al vertice della colonna vertebrale, la prima vertebra è l’Atlante, sulla quale poggia il cranio, sotto c’è la seconda vertebra, il “Dente dell’Epistrofeo” in cui è collocata la sede del respiro. La frattura o anche solo una lesione di quest’ossicino, provoca la morte immediata, si può sopravvivere solo nel caso rarissimo, in cui non viene intaccato il midollo spinale. Il giorno 11 maggio 2011 alle ore 11, mentre alla guida del mio scooter passavo per un incrocio, fui investito da un furgone che mi tagliò la strada. L’impatto fu devastante, e mi ritrovai sbalzato battendo la testa, prima nel parabrezza, e poi sull’asfalto. Il contraccolpo del casco sul collo mi provocò la lesione del “Dente dell’epistrofeo” volgarmente detta “Noce del collo”. In quel momento ebbi la mia prima conoscenza del “Viaggio Astrale”, ovvero l’esperienza di uscire, fuori dal corpo fisico. Devo confessare che non frequentavo chiese, sinagoghe o moschee, non credevo nei miracoli, e mi consideravo abbastanza razionale da non riuscire a concepire l’idea di Dio, credevo solo nella casualità e nella fortuna. Ero alquanto scettico nel prestar fede, a quei racconti sull’aldilà, visti in tv o sul web, come tutti i pensatori logici, fondavo la mia fede, solo su prove certe. Quindi non ero certo un soggetto suggestionabile, ma ho dovuto ricredermi, quando uno di questi eventi prodigiosi, ha riguardato proprio me, smentendo tutte le mie teorie fataliste. Vidi me stesso riverso sulla strada, come la proiezione di un’osservazione aerea. Ma non vidi né il tunnel, né la luce, né i parenti defunti, elementi che di solito vengono descritti, da chi ha provato questa esperienza. Nel mio caso vidi, la dimensione successiva della vita terrena, vidi gli angeli. Dopo lo schianto ero circondato dalle persone accorse, e più in alto, vidi esseri di luce, dal corpo fluido, che galleggiavano in aria, intorno al mio corpo inerme, comunicandomi un senso d’elevazione ultraterrena, con un linguaggio muto di suoni, ma articolato di elementi luminosi. In quel momento, mentre sembravo morto, vivevo l’esperienza più eccezionale, che l’uomo possa esplorare. Sentivo con sensi sconosciuti, una relazione empatica con tutto l’universo, capivo l’armonia delle relazioni vitali, ero come improvvisamente irraggiato della conoscenza divina, in uno stato di consonanza generale. Che intende pienamente l’energia creatrice dell’amore, che dirige l’universo, come una melodia armonica perfetta. Anche se apparentemente morto, sentivo ancora il mio corpo fisico, ma in un’altra dimensione. Quegli angeli, avevano realizzato un mantello di luce, che posarono sul mio corpo, riempiendolo di un bagliore sfolgorante, poi uno di loro mi soffiò in bocca, sapevo che era mio padre. Fu bellissimo, ebbi la percezione d’essere riempito, da una forza energetica illimitata, e beatamente ritornai nel mio corpo, mentre quelle sagome lucenti, lentamente svanirono dissolvendosi in cielo. I medici parlarono di miracolo, i carabinieri di resurrezione, rimasi sei mesi immobilizzato in un tutore avvitato nel cranio, finché si calcificò la frattura al collo. Da quel momento sono cambiato, sono un’altra persona, consapevole dell’esistenza, di una dimensione chiara, di luce pura, che troveremo dopo la morte fisica, in questa realtà mistificata ed illusoria. Non so dire, se quello fosse il paradiso, ne se quelle creature fossero angeli, ma so di certo che siamo luce perenne, imprigionata dalla materia, siamo l’infinito limitato dalla realtà

    • @paolapellegrino4749
      @paolapellegrino4749 Год назад +31

      Infinite grazie per la sua preziosissima Testimonianza. Grazie,dal ❤

    • @infoesseimpianti7852
      @infoesseimpianti7852 Год назад +24

      Io mi sono emozionato grazie

    • @elisabettamangiaterra2803
      @elisabettamangiaterra2803 Год назад +8

      Bellissima storia, ma mi scusi, è consapevole che la persona che faceva la respirazione fosse un paramedico e che quel che ha visto era solo una proiezione della sua mente? .Poi ci credo che è cambiato...e vorrei vedere, un'esperienza del genere cambierebbe chiunque! Tanti vedono " il corpo dall'alto" ma c'è una spiegazione razionale anche x questo.. non c'e nulla di " paradisiaco" .. è un 6 senso che si attiva dopo traumi tipo il suo..molti animali ce l'hanno fin dalla nascita, alcune persone lo maturano dopo eventi traumatici .

    • @infoesseimpianti7852
      @infoesseimpianti7852 Год назад +13

      @@elisabettamangiaterra2803 quindi abbiamo un 6 sensi che ci permette di vederci dall'alto ma non lo sappiamo?

    • @paolapaoletta2144
      @paolapaoletta2144 Год назад +5

      Grazie 💐

  • @joshuajoshua2067
    @joshuajoshua2067 Год назад +18

    Questa testimonianza mi ha fatto piangere. Grazie per averci racontato questo episodio. Sono felice che ora lei stia bene.

    • @abraxasgnosys5908
      @abraxasgnosys5908 Год назад

      Sono stato bene fin D subito che gli esseri di luce che ho descritto mi hanno curato la parte di me malconcia dell'incidente (il mal di collo... Immagino era fratturato e il mal di schiena sopra il coggice... Immagine si era Rotta La spina dorsale..) ne ho sentore a memoria dell'accaduto perché per il resto bovo come se cammino sulle acque perché ogni cosa che vivo è gioia di esistere e lode a Dio Adonai e A Cristo che mi ha concesso di essere parte di una missione di avviso ai miei prossimi dell' imminente distruzione di questo sistema di cose e l'intervento salvifico reale di Cristo che con i suoi angeli rimetterà a posto la Terra e la renderà vivibile in eterno in pace e giustizia e verità e amore eliminando le malattie e la morte e mi auguro che ciò avvenga quanto prima...secondo le visioni avute entro il 2 giugno... In questo giorni provocherà no Putin e Xi xing pin alla guerra e la Russia reagirà distruggendo Roma e Washington... Questo permetterà a Cristo di intervenire e salvare coloro che vivono secondo la sue legge dei comandamenti e dell'amante Dio Adonai e il prossimo nostro come noi stessi... Pace e bene e spero di vederci nel regno veniente di Dio... Sia lodato Adonai IAH.. Alleluia

    • @eleonoracacciavillani
      @eleonoracacciavillani Год назад

      @@abraxasgnosys5908 Cosa ne pensi della presenza di vita umana in altri Pianeti? Cioè Extraterrestre? 🙂

  • @emanuelegeraci9057
    @emanuelegeraci9057 Год назад +9

    condivido pienamente quanto e stato detto in trasmmissione, in quanto anche io ho vissuto questo tipo di esperienza, ma senza subire alcun intervento. ma semplicemente , mentre dormivo.

    • @giu4988
      @giu4988 Год назад +2

      Si chiama Oobe: "out of body experience"

    • @denise5333
      @denise5333 8 месяцев назад

      Anche io come te mentre dormivo

    • @aogost
      @aogost 5 месяцев назад

      In questo caso credo si parli di viaggio in astrale, in esperienza diversa da quella di premorte, per caso ricorda se lo faceva anche da bambino, in genere é un esperienza che il bambino crea come difesa per sfuggire ad un trauma e poi da adulto tende a ripeterle

  • @mariamoldovan7318
    @mariamoldovan7318 Год назад +26

    Una bella signora, dolce, coerente, grazie per la sua testimonianza.
    Sono forti questi momenti vissuti, del tunel, della luce, e anche sognare, e spiegare i sogni, e una cosa sconosciuta: chi gli manda, da dove vengono, cosa dicono....i sogni.

    • @iltrofeo1576
      @iltrofeo1576 Год назад

      Sono stati gli alieni a salvarla.

    • @francesca5409
      @francesca5409 Год назад +1

      Questo non sono sogni, legga libri si informi.

  • @silvanamatta1237
    @silvanamatta1237 Год назад +46

    Ho lavorato tantissimi anni in camera operatoria, è accaduto spesso che alcuni pazienti dopo il risveglio, hanno riferito in modo dettagliato alcuni avvenimenti inerenti allo svolgere dell intervento a cui erano stati sottoposti ,soprattutto ai dialoghi e ai comportamenti dei vari operatori presenti .Silvia

    • @forrestg.3977
      @forrestg.3977 Год назад +12

      Più se parla e più è d'aiuto per tutti,la conoscenza è sempre un arricchimento.Grazie per la tua testimonianza

    • @giuseppechiabotto1218
      @giuseppechiabotto1218 Год назад +14

      Ciao Silvia, ho perso mia madre la scorsa settimana e mio padre nel 2012, sono figlio unico e praticamente non mi rimane nulla del mio passato. Ho la morte nel cuore e non riesco a riprendermi, mi piacerebbe parlare con qualcuno che mi possa raccontare delle esperienze di NDE che abbiano un qualcosa di non spiegabile come la canzone dei figli citata nel video. Vorrei avere fede incondizionata per trovare un po' di pace ma purtroppo rifuto i dogmi e ho bisogno di qualcosa di concreto per difficile che sia

    • @susel-susy6237
      @susel-susy6237 Год назад +4

      ⁠@@giuseppechiabotto1218la morte non esiste loro ti aspettano in quella dimensione perfetta..Non preoccuparti cerca di coniscere Dio la sua parola e abbi fiducia,questo è il corso della vita tutti dobbiamo andare nella fossa ma alla fine ritroveremo tutti i nostri cari,parenti e antenati.Forza e coraggio,non sei solo io prego per te🙏🏻♥️

    • @MrsCateC
      @MrsCateC 11 месяцев назад +3

      Caro ​@@giuseppechiabotto1218anche io prego per te! Noi, che abbiamo una Fede salda in Dio, ce l'abbiamo perchè Dio l'ha donata a noi, ed è solo uno dei doni che Dio ci ha fatto e ci sta facendo 🙂 Quindi noi preghiamo per te e per tutti quelli che sono sfiduciati: Dio vi benedica e vi doni la Fede 🙏

    • @marinapietrobono9420
      @marinapietrobono9420 11 месяцев назад

      ​@@giuseppechiabotto1218vivo una situazione identica alla tua e credo di poterti capire, è una sensazione di deserto infinito e irrimediabile. Neanche io non trovo conforto nei dogmi e l'unica via d'uscita (o meglio, di sopravvivenza) è la vita in sé stessa, come valore assoluto da non banalizzare mai. Ti auguro ogni bene e ti abbraccio forte, ciao

  • @italiaitalia3424
    @italiaitalia3424 Год назад +57

    È successo ad un ragazzo che conosco che a 18 o 19 anni è uscito fuori dal corpo e se n'è andato in giro per l'ospedale mentre i medici lo operavano. Quando l'ha raccontato, erano anni 80, mi ha detto che lo prendevano per matto.

    • @dominik6470
      @dominik6470 Год назад +7

      È propio quello che nn dovrebbe succedere. Nel mio caso un appendicite ero quasi in peritonite e le suore ché allora stavo in un orfanotrofio e vidi l anziana signora che stava in una stanza sembrava che mi vedesse e la sentivo che desiderava morire. Quando mi portarono in camera feci in tempo a raccontarlo alle infermiere poi mi guardano e chiesi xche il letto dellanziana signora era fatto e mi raccontarono che nell orario del mio risveglio lei mori' allora capii che nn stava pregando ma che stava parlando con me. Qui non c'era solo la mia testimonianza ma bensì anche dellanziana donna.

    • @gian7644
      @gian7644 Год назад +4

      @@dominik6470 Eri molto piccola quando ti è successo? Quindi le persone morenti sono in grado di vedere gli spiriti, tu infatti fuori dal tuo corpo eri spirito... ho sentito che anche i bambini molto piccoli, nei primi mesi sono in grado di comunicare in qualche modo con gli spiriti.

  • @graziasantoro5679
    @graziasantoro5679 Год назад +8

    Che esperienza meravigliosa..grazie signora per avercela raccontata.Penso che in quella circostanza siamo così vicini a Dio da non volercene staccare .Credo che sia meravigliosa la vicinanza al Padre eterno che ci dà pace e benessere

  • @roby2848
    @roby2848 Год назад +97

    A fine anni '80 frequentavo l'università, amavo leggere, il titolo mi incuriosì e comprai il libro "La vita oltre la vita". È una raccolta di tante testimonianze del genere. È uno dei libri che più mi hanno sconvolto, eppure non riuscivo a smettere di leggerlo.
    A quel tempo nessuno parlava di queste esperienze. Adesso invece se ne parla in TV e anche su RUclips.
    Inoltre tutte quelle esperienze sono simili.

  • @paolafoglieri3824
    @paolafoglieri3824 Год назад +12

    È semplicemente l'Amore di Dio che attrae tutti a sé ❤

  • @CarmelaRaudino
    @CarmelaRaudino Год назад +8

    Questo racconto dovrebbe farci riflettere tanto, sapere che esiste un altra dimensione dove si avverte solo l amore e una pace infinita,ci conferma la certezza assoluta di Dio.Non capisco questa presunzione dell uomo che continua a non accettare con umiltà la presenza Divina,e cerca altrove le spiegazioni.Abbiamo già la risposta a tutto questo,bisogna essere umili e puri di cuore e accettare quello che il Signore da millenni ci dice.Tutto è molto semplice,basta solo credere a colui che ci ha creati,il nostro Signore che è solo AMORE....❤

  • @analoyzaga397
    @analoyzaga397 Год назад +24

    Cara Valentina c'e un neurochirurgico americano che Si chiama Eben Alexander. Lui ha avuto una meningite batteriana molto grave ed è stado abbastanza tempo in coma e ha provato lo stesso ce hai provato tu. Ha scritto diversi libri molto interesanti. Ho fatto pure io lo stesso tuo lavoro e sono passata da una posizione molto tradizionalista e rigida a, dopo tanta ricerca, tanta sperienza e tanta intuizione, a pensare che dopo la morte c'è qualcosa in più e che il corpo non è altro che un involucro di altra cosa più grande. mi è piaciuto molto il tuo racconto.

    • @fantasmarossox4971
      @fantasmarossox4971 Год назад

      Quello è molto probabilmente un imbroglione. Aveva problemi economici e giudiziari e con quel libro si è arricchito e si è tirato fuori da tutto.

  • @adenkibireab3607
    @adenkibireab3607 Год назад +21

    ❤sia fatta la volontà del nostro Signore Dio onnipotente. AMEN

  • @lauramari8213
    @lauramari8213 2 месяца назад +2

    Mia zia aveva avuto un'esperienza extracorporea, per un arresto cardiaco e dopo essere stata rianimata raccontava con molta convinzione di aver attraversato un tunnel molto velocemente. Alla fine del tunnel ha incontrato sua mamma, mia nonna, che le diceva in dialetto " Luisa, cosa fai qui? Torna indietro! ". Era molto felice di aver visto tanta luce in fondo al tunnel, dove c'era anche sua mamma illuminata. Mia zia era credente, ma razionale.

  • @rosemariekoester6604
    @rosemariekoester6604 Год назад +13

    Bellissima testimonianza!

  • @tintarella11
    @tintarella11 Год назад +3

    È vero...è sepolto in un angolo di pace....un paradiso in .mezzo al verde.
    Sono andata da poco a trovarlo,e la sua presenza si sente ancora.
    Straordinaria vita...un immortale!

  • @73stefanosb
    @73stefanosb Год назад +6

    Ce ne sono a migliaia di queste situazioni ❤

  • @francescataccone8461
    @francescataccone8461 Год назад +3

    Finalmente ne parliamo apertamente! Grazie.

  • @massimotreglia9561
    @massimotreglia9561 Год назад +13

    Complimenti alla Rai che si è sempre occupata di riportare queste bellissime esperienze di NDE.

    • @florinzeth
      @florinzeth Год назад

      sempre riportate? quando?

    • @massimotreglia9561
      @massimotreglia9561 Год назад

      @@florinzeth su RUclips scrivi NDE e vedi quello che esce fuori

    • @florinzeth
      @florinzeth Год назад

      @@massimotreglia9561 appunto esce tanto ma non riguarda la rai come hai scritto tu.

    • @massimotreglia9561
      @massimotreglia9561 Год назад

      @@florinzeth cerca anche Magalli nella trasmissione "I fatti tuoi"

    • @alfonsoalfonso3347
      @alfonsoalfonso3347 Год назад

      Premetto che io credo nell’aldilá, pero da esterno mi faccio due domande… lei, fa parte di un’associazione che si occupa di casi nde, ed é stato detto all ultimo, andando a ritroso, quando le é successo aveva 31 anni, ed i figli avevano uno 3 e l’altra 6…
      All’inizio del video, nella sua presentazione, dice che ha tenuto la storia nascosta per una ventina d’anni… ora: lei presumibilmente ha 50 anni circa, e stando ai calcoli, sua figlia dovrebbe averne 26… beh guardando il video della figlia, credo che raggiunga a malapena i 15/16 anni di eta…
      Qualcosa non mi quadra, spero non sia un classico montaggio della rai, solo per sponsorizzare l’associazione della di cui la signora dice di far parte…. ❤

  • @ermannoconti3492
    @ermannoconti3492 Год назад +3

    grazie.noi siamo uno con il.tutto con l uno.siamo tutti uma coscienza universale.amiamoci tutti e rispettiamoci amiamo la vota,il pianeta l universo e tutto cio' che vive nel tutto❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  • @mariapiacacciapuoti2448
    @mariapiacacciapuoti2448 6 месяцев назад +1

    Complimenti che grande forza d'animo., di serenità e armonia.

  • @cristinascapin6603
    @cristinascapin6603 Год назад +19

    Un sogno onirico dopo poco tempo si dimentica, invece una NDE non si dimentica mai, anche dopo anni si ricordano i dettagli, come se fosse una esperienza realmente accaduta...❤😊

    • @marialuisa86-z9i
      @marialuisa86-z9i Год назад +7

      Sono convita che la nostra vita sia solo un sogno e la nostra vera casa sia altrove

    • @gian7644
      @gian7644 Год назад +4

      @@marialuisa86-z9i Vero, questa vita è simile a un sogno, solo la vita che dura per sempre può essere chiamata veramente Vita

    • @GiulianaGiuliani-n7n
      @GiulianaGiuliani-n7n 11 месяцев назад +1

      A me è capitato due volte, la prima durante un'intevento d'urgenza per una gravidanza extrauterina, la seconda volta, dopo due giorni da una protesi all'anca, sono svenuta e quando mi sono risvegliata con attorno medici ed infermieri, gli ho detto: ma perché mi avete svegliata, stavo tanto bene!!!!!!!!!!!

  • @clarissamagro
    @clarissamagro Год назад +7

    ❤ meravigliosa questa storia credo tanto 💕 in quello che hai vissuto

  • @carmensedici9909
    @carmensedici9909 10 месяцев назад +7

    Ho vissuto anch’io questa esperienza. Vedevo tutto ma la pace era talmente tanta che non sarei tornata indietro neanche per mia figlia e per tutti i miei cari che piangevano disperati. Ma la storia è lunga, ci fu qualcosa o meglio qualcuno che mi fece rientrare nel mio corpo.

    • @dragastelle81
      @dragastelle81 2 месяца назад +1

      Se posso, davvero non ha sentito il desiderio di tornare da sua figlia...?
      Io ne ho 3 e l'unica cosa che mi terrorizza al mondo è di lasciarli e pensare che soffrano per me 😞

    • @carmensedici9909
      @carmensedici9909 2 месяца назад +2

      @@dragastelle81no, in quei momenti non appartenevo a questo mondo

    • @PatriziaSantarpia-wx2pi
      @PatriziaSantarpia-wx2pi 2 месяца назад

      Ho perso in modo tragico mio figlio e l'unica cosa che vorrei sapere è se sta in pace Queste testimonianze mi donano speranza Grazie

  • @samanthabani8001
    @samanthabani8001 Год назад +7

    Grazie per questa testimonianza🙏

  • @ileanamariapaloschi9809
    @ileanamariapaloschi9809 Год назад +10

    14 anni ...incidente...stessa esperienza...tunnel...Amore infinito ...16 gg di coma profondo...vedevo tutto...rientrata totalmente in me stessa e messo i piedi per terra quando a 26 anni ho avuto la prima figlia

  • @vincenzogazo314
    @vincenzogazo314 Год назад +118

    A me è capitato di uscire dal corpo senza arrivare alla pre morte ..è stato pazzesco ma ero una ragazzina e mi è stato spiegato che può succedere in diverse occasioni , trovo che sia bellissimo che finalmente se ne parli sulla Rai ! 🤗

    • @monicabiffi2746
      @monicabiffi2746 Год назад

      si in effetti capita quando ci si droga o si beve troppo

    • @Gian-ni
      @Gian-ni Год назад +12

      @@enricofossa2782 se parti con la volontà di non credere che sono spiegabili, è il modo sbagliato di pensare e non arriverai mai alla verità.

    • @pedrorossi7406
      @pedrorossi7406 Год назад

      ​​@@enricofossa2782 questo tipo di esperienza é provocato anche da alcune droghe, la coscienza non può sopravvivere perché é la consapevolezza che il soggetto ha di sé stesso e del mondo esterno con cui è in rapporto, altrimenti credi anche ai cialtroni che ti dicono che possono parlare con i morti.

    • @mariaantoniettachiellino5272
      @mariaantoniettachiellino5272 Год назад +10

      Questo fenomeno si chiama OBE

    • @gianfrancorossi3536
      @gianfrancorossi3536 Год назад +2

      ​@@enricofossa2782 334

  • @nadiacapacci858
    @nadiacapacci858 Год назад +6

    Anch'io ho avuto questo tipo di esperienze fino all'eta' di 32 anni, poi non mi sono piu' capitate. Non si tratta di sogni e sono esperienze molto particolari che non ho mai dimenticato, anzi spesso mi capita di ripensarci e credo che per la scienza, cio' che chiamiamo, anima, psiche o altro, sia ancora un universo molto misterioso.

  • @marisapiercecchi4516
    @marisapiercecchi4516 3 месяца назад +2

    Cara Valentina io ho avuto i viaggi astrali senza essere malata ,quindi capisco la tua paura ,quando uscivo dal corpo era doloroso ,a volte mi opponeva, e come dici tu non si può raccontare a tutti,un grande abbraccio ❤❤❤

  • @antoniettabivona5988
    @antoniettabivona5988 Год назад +5

    Grazie x che è una conferma a quello che io Credo. Assolutamente L AMORE ❤️ è un dono meraviglioso 💝😘

  • @luisajanes4491
    @luisajanes4491 10 месяцев назад +2

    Grazie i racconti, molto interessanti.

  • @costanzadurigon1939
    @costanzadurigon1939 Год назад +5

    Vero anche io mi sono sentita così ,scivolata fuori del corpo e posizionata nell' angolo della stanza poi dopo 4 secondo sono stata risucchiata dal mio corpo leggernente ,ero ottimista ef ho sentito i miei genitori che stavano preoccupati per me..bella luce più luminosa ..niente tunnel .ed anche io mi ero riconosciuta sul letto distesa vestita di nero e mi sono chiesta che bella chi è? Infatti non appena mi sono sentita attratta come un magnete verso il mio corpo ,ho sentito i dolori alla pancia. E ho detto che bene stavo prima dove ero...bellissima esperienza.l unica cosa che si e che mi stavo misurando i battiti ed erano solo 33, ero a casa in camera mia al secondo piano

  • @cristina63castellani94
    @cristina63castellani94 Год назад +1

    Io sono “uscita” dal mio circo facendo meditazione…è bellissima la sensazione di essere tutto nel tutto…..pace ,serenità, sentirsi il tutto…. Sono tornata per mia figlia…stava dormendo e non volevo si spaventasse se fosse venuta a svegliarmi!!
    Non mi avrebbe trovata!!!

  • @paolascarselli1560
    @paolascarselli1560 Год назад +3

    Grazie che Dio ti assista sempre

  • @robydeangelis7462
    @robydeangelis7462 9 месяцев назад +1

    Bellissima esperienza che regala a tutti la speranza di una nuova vita dopo la nostra morte fisica.

  • @angelaabbruzzese5891
    @angelaabbruzzese5891 Год назад +15

    Anche io ho avuto una esperienza di premorte durante il primo cesareo, mentre davo alla luce mio figlio Marco. Quando sono ritornata nel mio corpo ho avuto esperienza dolorosa. Al mio risveglio non ho compreso quello che mi era accaduto ma nessuno mi ha detto che avevo avuto un arresto cardiaco. Però uscita in barella dalla sala parto sento mio marito che mi chiede sai chi è nato ma non termina la frase perché gli rispondo io e lui rimane sorpreso. Poi arriva mia madre e mi dice guarda ti è arrivato un cestino di fiori ed io le rispondo: sì lo so, me lo hanno portato gli amici di Cinzia. Mia madre resta sorpresa ma non mi chiede come faccio a saperlo. Passano almeno 15 anni ma forse anche di più ed ascolto in TV una testimonianza come questa che state raccontando. Allora penso: ma quello che ho pensato fosse un sogno è stata una esperienza di premorte...😮chiedo a mia madre di raccontarmi cosa fosse accaduto durante il primo cesareo e lei mi dice che ho avuto un arresto cardiaco e che me lo hanno tenuto nascosto per non spaventarmi( avevo 24 anni quando davo alla luce il mio primo figlio). E quindi racconto a lei tutto quello che ho visto durante quella mia esperienza e solo allora si comprendono quei quesiti rimasti incompresi di come avessi fatto a sapere cose che non avrei potuto sapere visto che ero in sala parto. Sì ho attraversato il tunnel con una velocità incredibile e stavo per varcare il cono di luce immensa dove vedo persone che mi guardano ed altre con un corpo filiforme molto distanti che tra loro parlano. Penso sia durato poco perché poi mi sono ritornata nel mio corpo ma non vedevo né riuscivo a muovermi sapevo di essere nella sala parto senza vederla con gli occhi.
    .

  • @martaisolan2717
    @martaisolan2717 7 дней назад

    Grazie per condividere queste bellissime esperienze di pre-morte. Non siamo il corpo fisico, siamo molto di più, siamo spirito, siamo coscienza, siamo Amore...il nostro corpo è lo strumento con cui quello che siamo davvero viene a sperimentare nella dimensione fisica. La morte è un passaggio di stato, un ritorno a Casa.

  • @lucapasto6964
    @lucapasto6964 Год назад +8

    capita quando la Vita ti lascia quella era la sua anima , il corpo è solo l'involucro che Lei abita. Si trova una pace ed un Amore che qui non conosciamo si ritorna a Casa

  • @milochi74
    @milochi74 11 дней назад

    Grazie Valentina per aver condiviso e averci fatto provare emozioni così grandi 🙏✨️🫂

  • @nadiamillia6608
    @nadiamillia6608 10 месяцев назад +5

    Barbara Alberti ha ragione: non possono essere vere solo le cose che hanno una spiegazione razionale.

  • @angelarusso3991
    @angelarusso3991 11 месяцев назад +1

    Quello che racconta la signora è vero anche io fo esperienza da dire grazie e bellissimo

  • @phonetherapy4357
    @phonetherapy4357 Год назад +3

    Bellissima esperienza che in piccola parte ho condiviso, tanti anni fa durante un piccolo intervento, è successo che osservavo dall'alto il mio corpo, i medici che mi operavano e tutta la sala operatoria perché anch'io fluttuavo ma non ricordo le sensazioni che ho provato. Quando ho raccontato questo avvenimento non solo non sono stata creduta, ma addirittura derisa allora non ne ho più parlato.

  • @annacasales418
    @annacasales418 3 дня назад

    Bella esperienza avevo 17 anni quando ho vissuto una cosa del genere. Ho parlato con un tridimensionale che mi ha lasciato un segno sulla fronte. È stato fantastico ❤

  • @mariacristinacasadei1386
    @mariacristinacasadei1386 Год назад +5

    Se non altro queste esperienze ci ridanno fiducia in questa vita colla speranza che ci sia un altra dimensione

  • @taniapierini1548
    @taniapierini1548 9 месяцев назад +1

    Grazie per aver condiviso queste meravigliose esperienze di pre-morte ❤

  • @TheDebbieg72
    @TheDebbieg72 Год назад +44

    Il fatto che la scienza abbia ancora molti limiti non significa che questi fenomeni non succedano o non siano reali. Chi ha letto Castaneda (solo per fare un esempio) un'idea se la può fare, e anche chi ha vissuto percezioni di realtà diverse, in prima persona. Grazie a questa signora che ha voluto condividere la sua esperienza ❤

    • @MrMichelangelo3
      @MrMichelangelo3 Год назад

      Castaneda mangiava funghetti allucinogeni.

    • @Fyorad
      @Fyorad Год назад

      @@MrMichelangelo3
      Intanto Castaneda studiava fenomeni coerenti e concreti. Abbiamo almeno l’onestà di porre il beneficio del dubbio laddove sappiamo poco o niente della natura della coscienza e dell’intelligenza.
      Il dogmatismo fatto passare per Scienza, rimane dogmatismo.

    • @monicazanone6778
      @monicazanone6778 Год назад

      La scienza e giusto faccia la parte clinica, che non va sottovalutata.Per comprendere meglio tutto questo ci sono le terapie olistiche, e varie conoscenze, oltre che una grande Fede.

    • @Fyorad
      @Fyorad Год назад

      @@monicazanone6778 Ma quale fede… le esperienze extra-corporee sono di una concretezza e una tangibilità disarmanti

    • @monicazanone6778
      @monicazanone6778 Год назад

      @@Fyorad e crede che sia una cosa di questo mondo? Vuol dire semplicemente che di la c e altro, si chiami Universo o come si vuole

  • @donatellamaresca1350
    @donatellamaresca1350 10 месяцев назад +1

    Credendo nella vita oltre la morte, ho sempre creduto in questo tipo di esperienza. È difficile credere in quel che non si vede e non si tocca ,ma se lo facessimo tutti sarebbe un mondo migliore❤

  • @fulviabrunetti5438
    @fulviabrunetti5438 Год назад +4

    Anch'io a 17 anni ho avuto un arresto cardiaco di 27 minuti...ed ho visto il mio corpo privo di vita dall'alto....poi dopo aver incontrato mia zia....sono passata nel tunnel fino al di là in una zona di luce....fino a che non mi sono sentita riportare indietro nel tunnel...fino al sentire un lontano rumore di macchinari del respiratore e battiti cardiaci....

  • @All-sk8dc
    @All-sk8dc 10 месяцев назад +2

    Si, le cose stanno effettivamente così, noi siamo molto di più del nostro corpo e la realtà è ben oltre quella che vediamo e percepiamo con i nostri sensi.. è sempre estremamente emozionante ascoltare queste storie dalla viva voce delle persone che le hanno vissute 💕💕

  • @crediama
    @crediama Год назад +13

    Si tratta di una NDE significativa perché il racconto del vissuto contiene un riscontro oggettivo di ciò che avveniva LONTANO dal raggio di percezione del suo corpo inerte. Per cui non si può pensare a un residuo di funzionalità del cervello ma bisogna ammettere al di là di ogni ragionevole dubbio che vi è una parte spirituale che si stacca dal corpo fisico, a prescindere se ciò avviene prima, durante o dopo la morte. Perciò io definisco di PERI-MORTE, queste esperienze che ormai sono innumerevoli e con tanti riscontri oggettivi.

    • @gian7644
      @gian7644 Год назад +1

      Io ci credo perfettamente nell'esistenza dello spirito, e che la vita continua dopo la morte. Però secondo te qualcuno potrebbe arrivare a dire che il fatto di aver visto cose a distanza quando era incosciente, sia dovuto a una capacità del cervello? Cioè quando una persona muore definitivamente del tutto, si spegne anche quella coscienza che esce fuori dal corpo? Certo però è difficile dire ciò, perchè tutto ciò che noi vediamo, deve per forza entrare dagli occhi prima, altrimenti non può arrivare nessuna informazione al cervello... giusto? Quindi è qualcosa slegato del tutto dal cervello.

    • @crediama
      @crediama Год назад +2

      @@gian7644 il fatto che in parecchie NDE vengano riferirti correttamente eventi e discorsi visti ed uditi a distanza perfino da ciechi, indica a mio parere che la coscienza è dotata di altri sensi incorporei che si attivano solo staccandosi dal corpo.

    • @gian7644
      @gian7644 Год назад +1

      @@crediama Si però qualcuno che non crede a queste esperienze, potrebbe dire che quando una persona muore definitivamente, anche quella coscienza che esce fuori dal corpo e va lontano dal proprio corpo in fin di vita e vede e sente tutto quello che succede, cessa di esistere e quindi noi non esisteremo più... ti pare possibile?

    • @crediama
      @crediama Год назад +1

      @@gian7644 conosco tre casi di persone morte da tre giorni il cui corpo era stato tenuto in camera frigo in attesa di sepoltura che se per caso non fossero morti al momento dichiarato di medico sarebbero morti per il freddo e assenza di ossigenazione al cervello durante i tre giorni, i quali hanno avuto NDE, uno dei quali con significativo riscontro oggettivo. È il caso eccezionale di George Yuri RODONAIA giovane psichiatra russo, ucciso dal KGB. durante i tre giorni in obitorio:
      1) ha visto e sentito piangere ininterrottamente un neonato a casa dei genitori suoi conoscenti e vicini di casa.
      2) Vi ha visto smettere di piangere improvvisamente il neonato
      3) sapeva perchè aveva smesso all'improvviso di piangere e cioè LA CAUSA di quel pianto, che nessuno poteva immaginare e cioè un osso rotto a "legno verde", riscontrata e CONFERMATA DA ESAME RADIOGRAFICO.
      Questi elementi non possono essere riconducibili ad una azione farmacologica, a droghe, ad ipossia, endorfine, a immaginazione, sogni, o funzionamento protratto o residuale del cervello, per il semplice fatto che l'evento riportato da G.Rodonaia (e confermato dai genitori del neonato, e poi dall'esame radiografico) è avvenuto a molta distanza rispetto alla camera frigo dove il suo corpo giaceva inerte. Questi fatti fanno ritenere che vi sia nella persona una componente spirituale che continua a vivere, in maniera INDIPENDENTE DAL NOSTRO CORPO anche se già morto a tutti gli effetti. -- in ogni caso il non credente avanzerà obiezioni anche in casi prodigiosi come questo. Vedi ciò che disse Gesù in Luca 16,31 ...neanche se uno risuscitasse dai morti saranno persuasi».

    • @salvatorecalabrese1027
      @salvatorecalabrese1027 10 месяцев назад

      ​​@@gian7644esatto. È quanto mi chiedo anche io. Inoltre mi sembra tutto molto soggettivo, per non dire onirico, visto che in effetti non si ottengono mai chiare spiegazioni dagli esseri che vengono incontrati, parenti e non , un po' come nei sogni.

  • @CaterinaCisternino
    @CaterinaCisternino Год назад +2

    Molto commovente auguri Signora x lei e i suoi figli e la famiglia la sua vita gli è stata allungata x 100 anni ancora in salute e amore x la sua famiglia 😢❤

  • @herrerarosa9076
    @herrerarosa9076 Год назад +11

    DIO benedica a chi salva un'altra vita sia umana che non, come ai piccoli e indifesi cagnolini, 😘😺🌹💝

    • @luciapanarello8316
      @luciapanarello8316 11 месяцев назад

      Se Dio apprezza chi salva perché permette l'esistenza dei genocidi?

  • @judithmori6639
    @judithmori6639 11 месяцев назад +1

    Grazie per aver condiviso questa straordinaria esperienza di vita Valentina❤

  • @andreapellecchia4803
    @andreapellecchia4803 Год назад +18

    Suggerisco la lettura del libro "Esiste un posto bellissimo", che affronta il fenomeno con approccio statistico/scientifico. Nessuno potrà più dubitare della fondatezza di queste esperienze.

    • @giuliettapoiatti7830
      @giuliettapoiatti7830 Год назад +1

      Ho letto questo libro insieme a molti altri sulle NDEs
      Per citarne alcuni:
      Coscienza oltre la vita
      Afrer di Bruce Greyson
      Lessons from the light

  • @cristina63castellani94
    @cristina63castellani94 Год назад +2

    Quando sono rientra ho avuto l’impressione di rintelare in un piccolissimo corpo,sentivo di di passare tra le ossa tra i muscoli….dopo una esperienza di immensità il nostro corpo lo trovi piccolissimo