TAGLIANDO COMPLETO HD/CAMBIO OLIO/HOW TO CHANGE OIL/YAMAHA MT-03 MOTUL 10w40 7100 4T 100% SYNTHETIC
HTML-код
- Опубликовано: 29 окт 2024
- Guida per eseguire un tagliando completo per una Yamaha MT-03 dal 2006 al 2012 con olio Motul 10W40 7100 4T 100% Synthetic.
How to change oil Yamaha MT-03 2006-2012 with MOTUL 10W40 7100 4T 100% SYNTHETIC
OLIO MOTUL 7100 10W40 + FILTRO OLIO: amzn.to/2RLezuW
INSTAGRAM: / nicoladimartino
FACEBOOK: / nicola.dimartino15
Avvertenze: Non mi assumo alcuna responsabilità su errate informazioni o danni, se avete problemi andate da un professionista del settore.
Ciao Nicola scusami se ti disturbo c'è qualcuno che sostiene che quando si fa lo spurgo olio c'è uno sfiato che bisogna aprire altrimenti rimane una bolla che può essere dannosa a lungo andare sul motore ma è possibile sta cosa ? Grazie
Ciao.
Innanzitutto complimenti, il video è fatto molto bene.
Volevo chiederti :quale è la misura delle rondelle di rame?
Non c'è anche una guarnizione (O-ring) del coperchio dell'olio?
Se è possibile potresti dirmi le misute degli O-ring? O sono ricambi che trovi solo originali yamaha? Grazie.
cristiano sola grazie mille. Le misure della rondella di rame non le conosco, la puoi benissimo togliere e portarla in un qualsiasi ferramenta e te ne daranno una uguale. Per gli o-ring la stessa cosa. Comunque la regola vuole che bisogna sostituirlo ad ogni cambio d’olio ma personalmente non l’ho mai fatto e ho ancora gli originali (la mia moto ha più di 30mila km)
Ciao innanzitutto complimenti per il video
Volevo chiederti dove trovare gli or da sostituire?
Grazie
Riccardo Ska in qualsiasi ferramenta o negozio di auto ricambi. Se non sono rovinati puoi tenere anche i vecchi senza sostituirli.
Ciao.
Posso farti una domanda?
Entrambi i tappi hanno la rondella?
Vanno bene anche le rondelle di ferro con una parte in gomma?
cristiano sola certo ed è preferibile sostituirli al cambio d’olio ma ciò non toglie che potresti rimettere gli stessi se non sono rovinati e non trafilano olio
Fatto oggi, tutto ok.
Ho notato che l'olio, un 10w-40, scende molto lentamente.
Infatti al rabbocco finale ho aggiunto finché è arrivato a metà tra il massimo e il minimo, dopo 10 minuti il livello era salito oltre il massimo! Ho aspirato quello in eccesso con una siringa e un tubicino...
Le rondelle le ho usate di rame.
Se non cambio o ring che succede?
Ho messo circa 3.4 litri di olio va bene?
ciao; dove posso trovare tutte le guarnizioni? (intendo quelle dei tappi di scarico )
Ciao, se intendi quelle dei due tappi di scarico (serbatoio olio e carter) sono delle rondelle di rame che puoi acquistare in qualsiasi ferramenta o negozio di ricambi auto/moto. Acquista anche l'o-ring del coperchio del filtro olio. Il tutto costa pochi euro. Se vuoi rimanere aggiornato iscriviti al canale, a breve cambierò il trittico (catena corona e pignona) e cambierò i parastrappi della ruota posteriore.
@@nicoladimartino91 l'oring del filtro olio non lo trovo nella scatola assieme al filtro?
Eugenio Simione no, io l’ho comprato a parte.
@@nicoladimartino91 aspetto con pazienza il video dato che dovrei sistemare il gioco catena ma non so bene come fare, soprattutto in generale mi spaventano le coppie di serraggio dato che non ho la dinamometrica.. credo però che segnando con un pennarello indelebile le varie viti quando sono completamente chiuse dovrei risolvere giusto?
Mattia Nicastro sto aspettando che mi arrivano i parastrappi per montare il tutto. Comunque ti consiglio di prendere una dinamometrica anche economica (Leroy Merlin partono da 30€)
Ciao x la mt-03 del 2005 è diverso il procedimento?
Tix è identico il procedimento
@@nicoladimartino91 grazie!