Asics Gel Trabuco 13: tanti cambiamenti, forse troppi!
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- Per uno che ha amato la Asics Gel-Trabuco 11 e 12, questa nuova versione è completamente differente.
Forse troppo. Da risultare destabilizzante.
Leggi la recensione trailrunning.i...
Grazie mille! Stavo per comprare le 13 ma dopo il tuo video non cinso nemmeno! Resto con le 12, mi trovo davvero benissimo. Ci ho fatto una gara da 50km e nemmeno un dolorino. Grazie ancora! Buone corse!
Ottima ottima recensione, chiarissima come sempre!
Azzzz … l’ho capito appena le ho calzate per provarle . Confermo che sono più rigide . Addirittura sembra di avere ai piedi una fuji speed 2 . Anche in punta hai pienamente ragione che sono larghe . Sembrano quasi la delusione che in molti hanno avuto dal modello Novablast 4 da strada.
Speriamo non rovinimo anche la Trabuco max con il nuovo modello! Peccato perché avevo trovato l'accoppiata perfetta con le Trabuco 12 e le max 2.
Confermo…speriamo…
Io le max 2 vendute subito... Ho preso una storta terribile
Sto valutando la mia prima scarpa da trail, vengo dalla strada. Ero orientato sulle 12 e poi hanno presentato le 13. Cosa consigli?
Thanks for the detailed review. Sorry for my English. I have the Trabuco Max 3 which I really like but would like a lower height for road to trail and for some variety. I have been considering the Trabuco 12 and now the 13 seems better with the FFBlast + and lighter weight. I have a wide foot. Also, the lugs of the Trabuco 13 seem flatter and maybe more suited to road to trail? The 12 is on sale now for £84. Thoughts?
@@TomUK7 yes new lugs are more suitable for Road to Trail, and forefoot Is wider in Trabuco 13. But FF Blast + Eco used in Trabuco 13 and Max 4 Is far different than "usual" FFBlast+ (see the short video compairision between Max 4 e Fujispeed 3). Well I think Trabuco 12 Is a Better all ground and all distance than Trabuco 13.
Thanks for the reply. It's appreciated. Your English is certainly better than my Italian! Thanks also for the information. I should probably do as you recommend and try in a shop! Also, I think it's time ASICS made a dedicated road to trail shoe. The TR models aren't quite good enough on the muddy fields here in the UK!
Io uso le 12 da 500 km, ho la pianta larga e mi trovo già bene con quelle, avere più larghezza probabilmente pregiudica la stabilità, come viene appunto detto nel video.
Non capisco perché spesso i marchi al posto di migliorare quello che c'è di buono, dando continuità al progetto, vadano a stravolgere così le scarpe... Forse per marketing...
Ma perché stravolgere così tanto un modello di scarpa che funzionava alla grande?
Io ho usato le Trabucco
11 per camminare e ci avrò fatto 1000 km, mi sa che adesso prendo le 12
Ciao e grazie per la recensione. Vorrei farti una domanda, ho l'avampiede abbastanza stretto (negli anni ho provato Salomon sLab ultra, la Scarpa ribellerun e le speedgoat 3), peso non proprio piuma, 80kg, e corro spesso su sentieri tecnici. La trabuco 12 sarebbe una buona scelta? Escluderei le 13 dato che mi pare di capire che abbiano l'avampiede più largo. Grazie
@@77molecola si, potrebbe essere una scelta migliore, la Trabuco 12. Meglio ancora sarebbe la Asics Fujilite 4, che ho usato quando ero 80kg, e non era male come ammortizzazione, e soprattutto scarpa più agile
@@trailrunning.it_sitoweb grazie mille per la risposta. Andrò a provare sia la trabuco 12 che la fujilite 4, entrambe compattano bene un avampiede stretto? Grazie
@@77molecola sicuramente la Fujilite 4 è più stretta della Trabuco 12.
La vecchia scarpa era veramente ottima ci ho fatto una marea di chilometri 630x la precisione. Costruita bene e con una eccellente intersuola.
Ma porco due ma perché devono cambiare le cose che funzionano bene??😢
Asics lavora così.
Pensa a come sono cambiate le Cumulus, adesso praticamente sono indistinguibili dalle Nimbus.
I tuoi video son sempre ottimi, però potresti migliorare l’audio? È proprio pessimo…
Ciao, hai avuto modo di provere le nuove peregrine 15? Mi ero trovato bene con le 13 a parte la suola.... E volevo sapere come sono. grazie
@@carradi8465 non ancora. Sembra la stessa Scarpa, sostanzialmente gli stessi materiali, giusto una maggior copertura della suola al tallone , ma il materiale è lo stesso, e le prestazioni dovrebbero essere le stesse.
Vedo che la punta è tutta di stoffa. non ha alcuna protezione?
@@miguelarranz5790c'è ma non adeguata ad una protezione efficace come nella 12
Io vengo dalle eccellenti trabuco 11, oggi in negozio ho calzato le 13 e le ho trovate comode, poi naturalmente bisogna testarle su sentiero
@@paologiovannini8854 si 13 comode, ma la calzata è meno tenace sui fondi sconnessi, con l'avampiede meno compatto la scarpa da meno confidenza , e il passo è meno comodo, FFBlast+ Eco è meno morbido nel contatto a terra. Ritengo la 11/12 una scarpa più efficace e completa della 13.
Quindi un modello peggio delle trabuco 12 , asics ha toppato stavolta, "squadra che vince non si cambia", quindi perche' hanno voluto cambiare?
@@claudio2739 peggio per che appunto ha usato fino ad oggi la 11 e 12. Probabilmente uno che non ha mai usato queste non rimane deluso. Perché? Conseguenze della conversione "eco"?