ITINERARI: PIZZO DEI TRE SIGNORI, LAGO DI SASSO E ALPEGGIO BIANDINO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 окт 2022
  • Salita al Pizzo dei Tre Signori. Una giornata tersa di ottobre, che sembrava fatta apposta per poterci permettere di godere di un panorama mozzafiato verso le montagne lecchesi, le orobie bergamasche e i monti valtellinesi. Fino al Monte Rosa.
    Da Introbio abbiamo preso la Jeep, messa a disposizione dal Rifugio Tavecchia, fino alla bocca di Biandino, nell'omonima Valle. Abbiamo proseguito quindi a piedi verso il rifugio Grassi, che recentemente ha festeggiato 100 anni di vita, per poi proseguire verso il Pizzo passando dalla Via del Caminetto.
    La discesa in direzione Rifugio Falc e Lago di Sasso, da dove abbiamo proseguito vero la Val Biandino.
    Siamo a ottobre e ancora l'alpeggio di Biandino è monticato. Entro fine mese comincerà la transumanza degli animali verso casa. Intanto si continua con gli ultimi formaggi della stagione. I taleggi della Val Biandino, i formaggi grassi e le ricotte (mascherpe).
    Itinerari è un programma di Alessandro Rigamonti e Donato Moretti per Unicatv.

Комментарии • 3

  • @massimo24925
    @massimo24925 9 месяцев назад

    Sono salito quest' anno per la prima volta. Sono partito da Ornica per la valle dell' inferno per arrivare alla bocchetta e da lì su per la cima. Esperienza bellissima. Ciao

  • @robertoambrosioni3258
    @robertoambrosioni3258 9 месяцев назад

    😘😘😘😘😘😘😘

  • @fernandofornasierfernandes213
    @fernandofornasierfernandes213 Год назад

    Esse teu vídeo você já não tinha passado antes, me lembro de ter mencionado Mato Grosso Brasil que conheço. Eu me refiro o primeira parte.🇧🇷💯🇮🇹👍👏👏🤝