Questo treppiede ha cambiato il mio modo di scattare fotografie | Recensione Fotopro T1 Plus

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 дек 2024

Комментарии • 15

  • @antoniotaddeo8609
    @antoniotaddeo8609 Месяц назад +1

    Grande recensione Teo, sarà sicuro un prodotto top. Da farci il pensiero per il futuro. 💪🔝 Grazie per il video. ❤️

    • @teodcorbo
      @teodcorbo  Месяц назад

      Grazie amico, sempre gentile tu.. ti vengo a trovare presto ❤

  • @ibuxus
    @ibuxus Месяц назад +1

    Bello bello Teod! 😁🚀

  • @antonelloalo2103
    @antonelloalo2103 Месяц назад +1

    Bella recensione Teo 😁😁

  • @lauroalexphotography9241
    @lauroalexphotography9241 Месяц назад +1

    Top

  • @piergiorgiocavallini3400
    @piergiorgiocavallini3400 21 день назад

    Per conto mio ha poca escursione sono pochi 1.5 mt….se devo fare foto con prospettiva dall’alto x vari motivi e’ castrato! Avrei preferito almeno 175-185 mt di altezza! X le foto da terra si possono fare con la maggior parte dei treppiedi in commercio dal costo anche 4 volte inferiore….e comunque 1.9 kg di peso x il traking da viaggi lunghi non e’ poco! Preferirei non superare 1.5 kg e una lunghezza da chiuso di 40-45 cm che specie con i viaggi tipo in Islanda lo si può tenere comodamente nello zaino! E come detto da un altra persona negli altri ci si può appende uno zaino che ci si porta appresso da diversi kg di peso x cui il problema non sussiste!

    • @teodcorbo
      @teodcorbo  19 дней назад

      Come già detto, bisogna accettare dei compromessi in base alle proprie esigenze.
      Se ad un cavalletto di 1.5kg ci appendi lo zaino alzandolo a 185m in Islanda dove le forti raffiche di vento sono quotidiane e riesci ad ottenere la stabilità necessaria ti faccio i miei complimenti 😃
      Per quanto riguarda il peso è più che accettabile anche per trekking soprattutto se poi mi garantisce una certa stabilità.
      Il treppiede può essere “comodamente” trasportato nelle apposite tasche laterali che hanno gli zaini fotografici.
      Quindi altro problema che non sussiste.
      Detto questo, se mi sono lasciato andare a determinati complimenti è perché questo attrezzo li merita tutti, ne ho provati di cavalletti.
      Dai più leggeri ai più pesanti, dai più resistenti ai meno .. varie fasce di prezzo. In diverse situazioni Islanda, Norvegia, Indonesia, India ecc.. trekking anche di diverse ore.
      E questo per me è l’ideale per chi si trova ad affrontare determinate situazioni anche “ difficoltose “. Sicuramente ci sono treppiedi più economici e più leggeri, ma di certo non si avvicinano neanche lontanamente a questo.
      In fin dei conti la scelta è soggettiva, e va fatta conoscendo i propri bisogni e soprattutto conoscendo ciò che si sceglie.

  • @MaurizioMoscatelli-photo
    @MaurizioMoscatelli-photo Месяц назад +1

    Quasi 2kg per un treppiede in carbonio e circa 400 euro... Secondo me, e ne ho ben 4 tra cui uno da studio, ottieni le stesse prestazioni spendendo la metà.

    • @teodcorbo
      @teodcorbo  Месяц назад +1

      Grazie per il commento, stiamo comunque parlando di un cavalletto che deve affrontare situazioni estreme, immagina di utilizzare in Islanda con raffiche di vento oltre i 50km/h un cavalletto che pesa meno di 2kg .. Non so se riusciresti a portare delle fotografie a casa. Se poi parliamo di cavalletti da studio ovviamente cambia tutto.

    • @MaurizioMoscatelli-photo
      @MaurizioMoscatelli-photo Месяц назад

      @teodcorbo parlo di treppiedi (i cavalletti li usano i pittori) traveller. Se hai bisogno di stabilità non prendi un fibra di carbonio ma preferisco averlo leggero, sul kg e poco più e dove serve ci aggancio un contrappeso da 3-4kg vefi lo zaino se non vuoi portarti peso extra. Ma in quante occasioni si fotografa con climi o situazioni estreme?
      Poi dal titolo non si evincono situazioni estreme... Per quelle, dovessi farle, userei lo 028 di Manfrotto.

    • @teodcorbo
      @teodcorbo  Месяц назад

      @@MaurizioMoscatelli-phototi sei risposto da solo.
      Il treppiede fotografico va scelto in base alle esigenze e alle situazioni che dovresti fronteggiare.
      E soprattutto bisogna trovare un buon compromesso tra peso e stabilità soprattutto se viaggi, e fai escursioni.
      In passato ho portato con me in Islanda un manfrotto 055, si tanta stabilità, ovvio, ma anche fare una semplice escursione di 20 minuti diventa insostenibile.
      Se scatti principalmente sotto casa puoi tranquillamente optare per qualcosa di diverso. Ma per favore non venirmi a dire che alla metà del prezzo prendi qualcosa di simile perché non è così.
      Negli ultimi 8 anni ho testato davvero tanti marchi tra cui manfrotto, vanguard, leofoto, sirui, k&f..
      E la fascia di prezzo di un buon cavalletto in carbonio è proprio quella di questo Fotopro.
      Le caratteristiche di questo cavalletto sono perfette per fronteggiare ogni tipologia di situazione, potrebbe tranquillamente diventare “unico” per un fotografo paesaggista, tornassi indietro mi avrebbe fatto risparmiare davvero tanto.

    • @MaurizioMoscatelli-photo
      @MaurizioMoscatelli-photo Месяц назад

      @teodcorbo certo, ad ogni treppiede il suo uso. Ma il commento era relativo al titolo che non accennava ad usi off limits come per il 90% di chi guarda.
      Io per trekking leggero uso Rollei al carbonio con testa video Sirui o foto Bresser fino 15Kg. Rollei ha la colonna centrare removibile, invertibile o sostituibile con una da circa 20cm (dove tengo montata la testa video).